In che senso?Pavese ha scritto:Se non chiudono le scuole è tutto un cazzo.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
In che senso?Pavese ha scritto:Se non chiudono le scuole è tutto un cazzo.
Detta così suona effettivamente male, ma è un discorso serio.Eugenio Fascetti ha scritto: ↑12/10/2020, 12:20Praticamente i figli devono anda a scuola non foss'altro perché non sapete dove metterli mentre state a lavoro.
Bella storia.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Ma che cazzo de risposta ...Eugenio Fascetti ha scritto:Praticamente i figli devono anda a scuola non foss'altro perché non sapete dove metterli mentre state a lavoro.
Bella storia.
Te scrivi una stronzata e sigaro motiva la tua stronzata? Ma che vuol dire?Eugenio Fascetti ha scritto:Ti ha risposto sigaro in maniera seria.
Ma è la realtà dei fatti.
Vuoi sapere la “bella storia” mia? Abbiamo perso tutto col covid, sia io che mia moglie, avevamo un’agenzia di incoming. Stiamo a casetta da febbraio, unico impegno è contare l’euro per fare la spesa, quindi se mio figlio dovesse stare di nuovo a casa, qui stiamo, e non credo serva dirlo, facciamo il meglio per lui. Anzi risparmiamo pure i soldi della retta della mensa, che pesano, credimi.Eugenio Fascetti ha scritto:Praticamente i figli devono anda a scuola non foss'altro perché non sapete dove metterli mentre state a lavoro.
Bella storia.
Sono serissimo. I contagi sono aumentati con la riapertura della scuole, vietare il calcetto o chiudere prima bar e ristoranti è solo marginale.Massi ha scritto: ↑12/10/2020, 11:15Scusa Pavese, ma sei ironico?
Con tutto il rispetto, ma hai idea dei danni che ha fatto la mancanza di scuola nei nostri figli, degli strascichi che ancora ha, e di cosa comporterebbe una nuova chiusura delle scuole?
Dove li mettiamo sti ragazzi nel caso i genitori lavorino entrambi e non in smartworking? E l’impatto emotivo che avrebbe su loro?
Ma speriamo proprio che non ci pensino nemmeno i miracolati al governo. Prima casomai apri tutte le ztl e le strisce blu, limiti seriamente metro aerei e bus a un posto si e uno no, controlli che le stazioni non si affollino, poi, forse, se davvero la malattia si rifà aggressiva, si ragiona sul chiudere le scuole, io la vedo così
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nemmeno Cossiga si era mai spinto a tanto : penso che sia,a memoria mia,l'affermazione più grave di un MINISTRO DELLA REPUBBLICA dal dopoguerra in poi.
Quoto tutto.foketto ha scritto:nemmeno Cossiga si era mai spinto a tanto : penso che sia,a memoria mia,l'affermazione più grave di un MINISTRO DELLA REPUBBLICA dal dopoguerra in poi.
questa gente,fomentando in questo modo un'inizio di potenziale guerra civile (perchè se me manni le guardie a casa mia,così a buffo,io dopo TE VENGO A PIJA' POI ESSE PURE GESU' CRISTO),in tempi di guerra andrebbe fucilata alla schiena.
traditori del POPOLO. criminali,delinquenti,idioti servi al servizio di chi sta giostrando per farci piombare in una sorta di santa inquisizione tecnologica.
mi dispiace,ma chiunque abbocca a tutto questo,inizio a considerarlo come strumento del nemico,e quindi nemico,altro che cane da guardia,nemico proprio.
l'opulento "popolo occidentale" negli ultimi 70 anni NON ha conosciuto direttamente le difficoltà che invece tutto il mondo ed a tutte le latitudini ha patìto,e oggi teme di perdere i propri privilegi di merda da 4 soldi ed è disposto anche a sacrificare la LIBERTA' in cambio delle proprie comodità,dittatura in cambio di autonomia di pensiero,libertà,futuro per le generazioni a venire che di questo passo vivranno da INUMANI la propria umanità...e per costoro,per i bimbi di oggi dico,tutto ciò tra 10 anni costituirà "la normalità".
lo ripeto,questi esseri pseudo umani andrebbero fucilati alla schiena. TRADITORI del POPOLO !
Eugenio Fascetti ha scritto: ↑12/10/2020, 12:20Praticamente i figli devono anda a scuola non foss'altro perché non sapete dove metterli mentre state a lavoro.
Bella storia.
La cosa grave è leggere commenti di persone che invocano la chiusura delle scuole o dei bar o delle feste private.Caol ha scritto:Stiamo comunque tornando nell'isteria di marzo. Un conto è disporre delle misure di contenimento razionali (mascherine negli spazi pubblici, limitazione di alcune attività etc), un conto è la punizione e la repressione generalizzata.
Siamo il paese dove quando i contagi calavano era merito del governo (e, a seguire, di presidenti di regione, Iss, CTS, Arcuri e bla bla bla) e quando i contagi crescono è colpa del singolo cittadino.
Trovo soprattutto indegno, da fucilazione, che dopo sei mesi di chiacchiere ci ritroviamo con la sanità che continua a fare schifo al cazzo, la scuola che sembra un campo di concentramento e i trasporti locali che rimangono come prima il luogo perfetto per prendersi una qualsiasi malattia dell'apparato respiratorio.
E di fronte a questo sfacelo di cui è responsabile la politica, vorrebbero far passare l'idea che la colpa è mia che gioco a calcetto, cammino per strada senza mascherina o invito gli amici a casa
hai scritto una cazzata. i figli devono andare a scuola perchè non riescono a razionalizzare la situazione e psicologicamente sta cosa li ammazza. non hai figli evidentemente. io per dire lavoro da casa da 6 anni, non avrei problemi a tenerle qui con me, anzi.Eugenio Fascetti ha scritto: ↑12/10/2020, 12:20Praticamente i figli devono anda a scuola non foss'altro perché non sapete dove metterli mentre state a lavoro.
Bella storia.
Fiere e congressi vanno bene ma se mi viene a trovare un amico dobbiamo sta in casa con la mascherina. Palestre aperte, ma calcetto no. Chiusura dei locali alle 24 (perché? che senso ha se la consumazione in piedi e lo stazionamento fuori dai locali sono vietati già dalle 21?) . Mascherina no quando si corre ma sì quando si cammina, pure se stai camminando in una strada deserta.Feste e cerimonie
Uno dei punti più controversi riguarda le feste private. Il governo vieta quelle nei locali aperti al pubblico ma rivolge anche una forte raccomandazione per quelle nelle case private, che siano feste o cene: se non si è conviventi non dovrebbero parteciparvi più di sei persone. Restano chiuse le sale da ballo e discoteche, all'aperto o al chiuso, mentre sono permesse fiere e congressi. Il Dpcm conferma invece le indiscrezioni che erano uscite in questi giorni per quanto riguarda matrimoni, comunioni, cresime e funerali: restano in vigore le regole dei protocolli già approvati per chiese e comuni ma viene messo un limite massimo di 30 persone per gli eventuali ricevimenti successivi.
Alcune cose non hanno senso come il calcetto o questa delle feste private.Stock ha scritto: ↑13/10/2020, 7:50https://www.ilsole24ore.com/art/il-gove ... fresh_ce=1
Fiere e congressi vanno bene ma se mi viene a trovare un amico dobbiamo sta in casa con la mascherina. Palestre aperte, ma calcetto no. Chiusura dei locali alle 24 (perché? che senso ha se la consumazione in piedi e lo stazionamento fuori dai locali sono vietati già dalle 21?) . Mascherina no quando si corre ma sì quando si cammina, pure se stai camminando in una strada deserta.Feste e cerimonie
Uno dei punti più controversi riguarda le feste private. Il governo vieta quelle nei locali aperti al pubblico ma rivolge anche una forte raccomandazione per quelle nelle case private, che siano feste o cene: se non si è conviventi non dovrebbero parteciparvi più di sei persone. Restano chiuse le sale da ballo e discoteche, all'aperto o al chiuso, mentre sono permesse fiere e congressi. Il Dpcm conferma invece le indiscrezioni che erano uscite in questi giorni per quanto riguarda matrimoni, comunioni, cresime e funerali: restano in vigore le regole dei protocolli già approvati per chiese e comuni ma viene messo un limite massimo di 30 persone per gli eventuali ricevimenti successivi.
Ripeto capisco che la situazione sia difficilissima e la verità in mano non ce l'abbia nessuno, ma il dubbio che certe misure servano più a "far vedere" che si sta facendo qualcosa piuttosto che realmente a contrastare il virus, a me viene.
Il fatto è che è abbastanza facile governare mettendo regole e divieti. Più difficile, ma serio, governare facendo cose. In questi mesi di tregua andavano organizzate meglio alcune situazioni: il sistema tracciamento dei positivi e la disponibilità dei tamponi, il sistema dei trasporti, le strutture per fare la quarantena senza mettere a rischio tutta la famiglia, la ripartenza della scuola, le scorte di vaccini antinfluenzali, l'assunzione del personale sanitario, il potenziamento delle terapie intensive. Cose non semplici, sono d'accordo, ma che sono quelle che il governo deve fare, o almeno impostare. Invece siamo ancora qui a imporre regole e divieti come strumento principale per affrontare la pandemia.Stock ha scritto: ↑13/10/2020, 7:50https://www.ilsole24ore.com/art/il-gove ... fresh_ce=1
Ripeto capisco che la situazione sia difficilissima e la verità in mano non ce l'abbia nessuno, ma il dubbio che certe misure servano più a "far vedere" che si sta facendo qualcosa piuttosto che realmente a contrastare il virus, a me viene.
TACETE ! IL NEMICO VI ASCOLTA ! stiamo a sti livelli ormai...e passa tutto in gloria !!!E ti dirò di più: pur con le dovute riserve in merito a dati che, per forza di cose, non potranno mai essere precisi, nel mondo tale incidenza è addirittura inferiore.
aquila nel cuore ha scritto: ↑13/10/2020, 13:56E ti dirò di più: pur con le dovute riserve in merito a dati che, per forza di cose, non potranno mai essere precisi, nel mondo tale incidenza è addirittura inferiore.
1,08 milioni di deceduti su una popolazione di 7,4 miliardi: in sintesi lo 0,013 percento.
Qui non si nega l'esistenza del virus o si vuole mancare di rispetto verso coloro che non ce l'hanno fatta.
Si vuole, però, dare risalto al reale grado di pericolosità e di incidenza sulla vita umana di questa pandemia.
E ognuno poi ne tragga le proprie conclusioni.
Chapeau a Runa, non lo avevo mai letto essendo nuovo del forum, anche se non sono un uomo di sinistra, chapeau.foketto ha scritto:copio e incollo da un post di un utente storico del forum (numero 2,RUNA)...che DA COMUNISTA non solo condivido in pieno,ma sottoscrivo e firmo chiosandolo con sangue e ceralacca.
" Una vita a fare gli antifascisti e a difendere la Costituzione più bella del mondo.
A dirci che alle leggi liberticide bisogna ribellarsi.
A dirci che le dittature nascono perchè la gente ha paura e non si schiera.
A dirci che accettarle senza fiatare vuol dire esserne complici.
E poi che succede?
Arriva un virus che nel 95% dei casi non causa sintomi e nel 5% dei casi ti curi e guarisci e non ci capite più niente.
Le leggi non vanno più discusse.
Il Parlamento non serve più.
La Costituzione so' solo consigli.
Ma questo non vi basta. Dovete trovare il colpevole, il nemico.
Una volta aveva dei connotati ben precisi, ora è qualsiasi persona che provi a vivere. Chi corre, chi porta a spasso il cane, chi si va a bere una birra.
Chi l'avrebbe detto che vi sareste scoperti mille volte peggio di chi contestavate.
Chi l'avrebbe detto che avreste buttato nel cesso proprio quella Costituzione, senza il minimo scrupolo.
Almeno i delatori di quei tempi denunciavano un sovversivo, un gruppo armato.
Oggi vi siete ridotti a segnalare un padre di famiglia che organizza la festa per suo figlio o un anziano senza mascherina.
I dittatori del passato con voi non sarebbero mai morti.
De camicie nere ve ne sareste messe sette, pe' sta più tranquilli. "
Questo è : virus o non virus,le misure NON adottate in un senso e abusate nell'altro,costituiscono spartiacque trasversale e fanno la differenza tra l'essere cittadini o comportarsi da sudditi.
Come previsto,come minimo la sanità è rimasta in condizioni deficitarie ...e tutto il resto è prassi tesa a chiudere menti e corpi in un recinto a cielo aperto.
Dico pure io "fate come ve pare",tanto urlare "al lupo al lupo" non serve.

non più di quanto mi sarei fidato di un Lula che si è venduto una nazione, di Obama che ha fatto più guerre di un signore della guerra africano e ha pure preso un nobel per la pace, o di un mongoloide che indice un referendum sulla Brexit convinto di stravincere e si trova una nazione che dice il contrario...giusto per parlare dei predecessori.
Sono d'accordissimo con te.Jolly roger ha scritto: ↑14/10/2020, 14:41non più di quanto mi sarei fidato di un Lula che si è venduto una nazione, di Obama anche ha fatto più guerre di un signore della guerra africano e ha pure preso un nobel per la pace, o di un mongoloide che indice un referendum sulla Brexit convinto di stravincere e si trova una nazione che dice il contrario...giusto per parlare dei predecessori.
Se poi guardiamo a casa nostra de mi devo fidare di uno che predica l’aperitivo senza mascherina per poi ritrovarsi positivo al Covid il giorno dopo, o uno che rappresenta l’Italia all’estero e prima era ministro del lavoro e parla l’inglese di un bambino di terza elementare capra e come esperienza lavorativa ha quella di bibitaro al San Paolo...vabbè de che parlamo
Ineccepibile.foketto ha scritto:Runa è Uomo di destra e il suo scritto,che ripeto sottoscrivo in pieno,costituisce lucida critica e conferma ciò che ho sempre detto negli ultimi due decenni quando dico che a mancare CLAMOROSAMENTE è proprio la sinistra di questo Paese (che non esiste più da tempo). Infatti dico sempre che "me la prendo con i miei",anche se di "miei" francamente non hanno proprio nulla. Sono onesto intellettualmente e questo non me lo può contestare nessuno.
Per il resto,ho sottolineato la differenza tra l'essere sudditi o cittadini,e di questo bisogna parlare,perché qua nessuno (?!) vuole nè l'unione sovietica nè altre "dottrine" che pongano come base della propria natura una qualsivoglia forma di limitazione alla libertà personale.
Dire che l'uomo ha bisogno del bastone etc è ,per me,una posizione soggettiva che posso rispettare in quanto tale ma che non trova riscontro nell'interezza dell'umanità,visto che la mia eredità politica (e anche qui può essere opinabile da parte degli altri) proviene da una parte che non c'è stata manco per cazzo a farsi mettere sotto,per cui la schiena dritta della quale si parla non solo mi appartiene ma è appartenuta a donne ed uomini che ci hanno rimesso la vita per ribellarsi al fascismo,e anche in questo caso può essere condivisibile o meno dal punto di vista politico/personale,ma questa è storia.
Il discorso invece che riguarda quanti (tanti) ci hanno costruito la propria carriera politica sull'antifascismo,cavalcando l'onda, è completamente diverso ed esula dal valore e dagli ideali che hanno mosso persone che non si sono riconosciute in quello che viene descritto come un pecorone destinato a farsi tosare.
In questo caso,virus incluso,abbiamo avuto MANOVRE che sembravano slegate e che oggi,complice questa "evenienza" si sta concretizzando sotto tutti i punti di vista...e ciò che scrive Runa è il risultato di decenni di OPPORTUNISMI che però,idealmente,non avevano alcuna base sulla quale poggiarsi,e diciamo pure che è stata smascherata (se mai ce ne fosse stato bisogno) la natura vera di parte consistente di una società italiana votata al mercimonio in nome di ideali mai avuti.
Da Maastricht in poi,l'indebolimento dell'organismo-Stato è stato sistematico,dal lavoro a tutto il resto è stato un picconamento continuo,nelle forze reali e conseguentemente anche nella forma mentis della società italiana : scomparse via via tutte le generazioni aventi consapevolezza politica,storica ed umana,oggi ci troviamo di fronte ad una massa informe che,se va bene,ragiona per slogan da deficienti.
Il virus si incastona in questo "non" periodo storico e concretizza una serie di disegni politici come meglio non potrebbe.
La DELAZIONE alla quale si fa riferimento,come si vede in giro,sta fornendo spunto per lazzi e schiamazzi,quando ci sarebbe da allarmarsi seriamente...ma ci troviamo circondati da una serie infinita di facce inebetite,stolti che ridono mentre gli stanno mettendo il cappio al collo. Anzi,glielo fanno mettere con le loro stesse mani il cappio.
E' un fatto che se Berlusconi avesse fatto la metà di quanto operato da Monti e Renzi,ci sarebbe stata una levata di scudi...ma è altrettanto vero che quanto concretizzato dallo stesso Monti e dallo stesso Renzi,è stato a sua volta iniziato da Berlusconi e Prodi insieme. Così come è un fatto reale che se questa fase fosse stata gestita da Salvini,quanti oggi sono allineati alla figura del premier de sto cazzo (si va verso la repubblica presidenziale,e so otto miliardi di volte che lo dico),avrebbero fatto le fiamme contro l'uomo cattivo che viene dal nord.
La trasformazione delle società europee,a maggior ragione di quella italiana,(che volenti o nolenti aveva la Costituzione maggiormente sbilanciata verso il pubblico rispetto a TUTTE le altre),non è stata attuata a cazzo di cane,e il virus è probabilmente il grimaldello finale per concretizzare il tutto.
A me,tutto questo,pare evidente...e non sto certo facendo un discorso di appartenenza ideologica e/ o partitica : semmai,ideale.
Non ammettere questo è da miopi (nella migliore delle ipotesi) oppure si è in malafede o talmente innamorati del proprio "punto" preso ad esempio in merito ai 5stelle,che non si vuole guardare in faccia la realtà (a margine dico che con il "progetto 5stelle" vi hanno preso per il culo e l'hanno saputo fare).
Per questo dico che,con onestà intellettuale,non posso che sottoscrivere l'analisi di un Uomo di destra,dal quale sono distante anni luce in merito all'organizzazione ideale di una società civile per come la vedo io. Ma le cose stanno così.
Ed anche in questo caso,pensare che il virus non venga utilizzato come MAGLIO finale per concretizzare altri disegni...è talmente evidente la cosa,che davvero non posso che pensare che non ammetterlo costituisca,COME MINIMO,una avvedutezza politica prossima allo zero.
Lo dico da cittadino,non da comunista. Da Cittadino ed Uomo libero prima di ogni altra cosa.
Non preoccuparti, ci stiamo arrivando.Goosebump ha scritto: ↑14/10/2020, 18:54La politica e i policizzanti c’hanno sempre preso per il culo
Ma sa sempre riciclarsi e per bene
Scambierei un po’ tutti... bibitari, cazzari,fanatici e qualsivoglia in futuro con un bel computer, intelligenza artificiale, che parli 76 lingue, elabori miliardi di dati in 3 secondi e possa fornire soluzioni concrete a problemi seri senza troppe chiacchiere
Churchill era uno che era stato cacciato con ignominia dopo la disfatta di Gallipoli nella prima guerra mondiale, era quello che aveva lasciato 3/4 dell’esercito nel cul de sac di Dunkirk che se non fosse stato per la benevolenza di Hitler verso un nemico che non reputava tale avrebbe annientato ogni velleità inglese. E viene considerato come un fine stratega. È in realtà un inetto che ha sculato e che ha distrutto un impero per la sua cocciutaggine.Goosebump ha scritto:Sono d'accordissimo con te.Jolly roger ha scritto: ↑14/10/2020, 14:41non più di quanto mi sarei fidato di un Lula che si è venduto una nazione, di Obama anche ha fatto più guerre di un signore della guerra africano e ha pure preso un nobel per la pace, o di un mongoloide che indice un referendum sulla Brexit convinto di stravincere e si trova una nazione che dice il contrario...giusto per parlare dei predecessori.
Se poi guardiamo a casa nostra de mi devo fidare di uno che predica l’aperitivo senza mascherina per poi ritrovarsi positivo al Covid il giorno dopo, o uno che rappresenta l’Italia all’estero e prima era ministro del lavoro e parla l’inglese di un bambino di terza elementare capra e come esperienza lavorativa ha quella di bibitaro al San Paolo...vabbè de che parlamo
Il senso del mio post è proprio quello... che in definitiva c'è una classe politica internazionale molto scarsa, al di la del colore o dell'appartenenza.
Forse sono errati i criteri di elezione dei politici stessi e in situazioni complesse dobbiamo farci il segno della croce.
Sei d'accordo anche tu?
Ciao
:-)