Coronavirus

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
matador0975

Re: Coronavirus

12/10/2020, 11:03

Pavese ha scritto:Se non chiudono le scuole è tutto un cazzo.
In che senso?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Massi

12/10/2020, 11:15

Scusa Pavese, ma sei ironico?
Con tutto il rispetto, ma hai idea dei danni che ha fatto la mancanza di scuola nei nostri figli, degli strascichi che ancora ha, e di cosa comporterebbe una nuova chiusura delle scuole?
Dove li mettiamo sti ragazzi nel caso i genitori lavorino entrambi e non in smartworking? E l’impatto emotivo che avrebbe su loro?
Ma speriamo proprio che non ci pensino nemmeno i miracolati al governo. Prima casomai apri tutte le ztl e le strisce blu, limiti seriamente metro aerei e bus a un posto si e uno no, controlli che le stazioni non si affollino, poi, forse, se davvero la malattia si rifà aggressiva, si ragiona sul chiudere le scuole, io la vedo così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eugenio Fascetti

12/10/2020, 12:20

Praticamente i figli devono anda a scuola non foss'altro perché non sapete dove metterli mentre state a lavoro.
Bella storia.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Gato

12/10/2020, 12:35

Finalmente qualcuno sta dicendo che essere positivi non vuol dire essere malati.
Su 100 positivi, 94 non hanno manco mezzo sintomo e di conseguenza una carica virale talmente bassa da non essere quasi mai contagiosi.
In quel 6% che rimane ci sono quelli con sintomi lievi, meno lievi, quelli che ricoverano, e coloro che necessitano terapia intensiva.

Permettetemi un'altra considerazione generale sui viaggi.
Ci sono paesi che campano letteralmente solo di turismo, ben più di noi. Questi paesi hanno ufficialmente riaperto al turismo internazionale, avendo una situazione contagi migliore della nostra, e l'Italia ti proibisce di andare.

In sintesi, ma se quelli non si fanno problemi (e stanno meglio di te) perché ti fai problemi tu? Fammi fare il tampone quando torno e vaffanculo.
Il Sigaro

12/10/2020, 12:49

Eugenio Fascetti ha scritto: ↑
Praticamente i figli devono anda a scuola non foss'altro perché non sapete dove metterli mentre state a lavoro.
Bella storia.

Detta così suona effettivamente male, ma è un discorso serio.
I ragazzi, soprattutto i bambini, a casa da soli non possono stare. E poiché ci hanno portati ad un'organizazione sociale in cui la famiglia è disgregata, tutti devono lavorare, fare la mamma e la casalinga per una donna è un insulto, ecc., è successo che di fatto le scuole sono diventate - anche - dei parcheggi per i bimbi. Non è una caso che ormai tutte prevedano un tempo pieno organizzato in conformità agli orari d'ufficio, cioè compatibile con le esigenze dei genitori (porto il pupo a scuola - vado al lavoro - esco dal lavoro - riprendo il pupo).
Se i bambini resteranno a casa, molti genitori dovranno fare altrettanto. L'impatto di una simile situazione sul mondo del lavoro difficilmente sarà lieve.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
matador0975

12/10/2020, 12:56

Eugenio Fascetti ha scritto:Praticamente i figli devono anda a scuola non foss'altro perché non sapete dove metterli mentre state a lavoro.
Bella storia.

Ma che cazzo de risposta ...

21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Stock

12/10/2020, 12:57

Le scuole devono rimanere aperte (come pure gli uffici e tutte le attività) perché si è detto per mesi che dovremo imparare a convivere col virus, e convivere vuol dire trovare un compromesso tra la vita normale e il virus. Se appena salgono i contagi richiudi tutto non è convivenza. Dovremmo arrivare ad un sistema tale che se accusi i sintomi vai dal medico, fai il test, se sei positivo ti prendi i 10 giorni di malattia dal lavoro e stop. Senza mettere in quarantena tutta la palazzina e tutte le palazzine dei compagni di scuola di tuo figlio e dei colleghi dell'ufficio. Non si può fare? Allora non ha senso mantenere scuole e attività aperte e minacciare chiusure da un giorno all'altro.
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
Eugenio Fascetti

12/10/2020, 12:58

Ti ha risposto sigaro in maniera seria.
Ma è la realtà dei fatti.

matador0975

12/10/2020, 13:01

Eugenio Fascetti ha scritto:Ti ha risposto sigaro in maniera seria.
Ma è la realtà dei fatti.

Te scrivi una stronzata e sigaro motiva la tua stronzata? Ma che vuol dire?
Mi motivi quello che hai scritto(non sigaro)? Perché dovrebbero chiudere le scuole?

Massi

12/10/2020, 13:04

Eugenio Fascetti ha scritto:Praticamente i figli devono anda a scuola non foss'altro perché non sapete dove metterli mentre state a lavoro.
Bella storia.

Vuoi sapere la “bella storia” mia? Abbiamo perso tutto col covid, sia io che mia moglie, avevamo un’agenzia di incoming. Stiamo a casetta da febbraio, unico impegno è contare l’euro per fare la spesa, quindi se mio figlio dovesse stare di nuovo a casa, qui stiamo, e non credo serva dirlo, facciamo il meglio per lui. Anzi risparmiamo pure i soldi della retta della mensa, che pesano, credimi.
È l’interagire coi pari età che gli mancava, l’imparare cose nuove, parlare la lingua dei bambini, anche mangiare a mensa cose che a casa te tirerebbe dietro. 24 su 24 io mammata e tu chiusi in casa è bello sabato e domenica e manco tutte le settimane.
Ecco, perchè il fatto che tu abbia tratto la conclusione che io intendessi “meglio a scuola sennò non saprei dove schiaffarlo”, un pò mi ha dato fastidio.
Oscar70

12/10/2020, 14:38

Blevins ha scritto: ↑
12/10/2020, 8:45
Ministro Speranza: "Vieteremo le feste private in casa."
Fabio Fazio: "E come farete a controllare?"
Ministro Speranza: "Confidiamo che ci perverranno segnalazioni."

in prima serata, sulla tv di Stato, così, de botto
Fiorini

12/10/2020, 15:45

La didattica a distanza coi mezzi a disposizione della scuola non va bene per tanti motivi, gli insegnanti spesso non sono attrezzati, i ragazzi spesso ci marciano ed ecco là che rischiano di mandare a puttane un altro anno scolastico.

Inoltre i ragazzi secondo me sono più controllati a scuola che non fuori, dove spesso si assembrano tra di loro senza stare attenti
Pavese

12/10/2020, 18:57

Massi ha scritto: ↑
12/10/2020, 11:15
Scusa Pavese, ma sei ironico?
Con tutto il rispetto, ma hai idea dei danni che ha fatto la mancanza di scuola nei nostri figli, degli strascichi che ancora ha, e di cosa comporterebbe una nuova chiusura delle scuole?
Dove li mettiamo sti ragazzi nel caso i genitori lavorino entrambi e non in smartworking? E l’impatto emotivo che avrebbe su loro?
Ma speriamo proprio che non ci pensino nemmeno i miracolati al governo. Prima casomai apri tutte le ztl e le strisce blu, limiti seriamente metro aerei e bus a un posto si e uno no, controlli che le stazioni non si affollino, poi, forse, se davvero la malattia si rifà aggressiva, si ragiona sul chiudere le scuole, io la vedo così

Sono serissimo. I contagi sono aumentati con la riapertura della scuole, vietare il calcetto o chiudere prima bar e ristoranti è solo marginale.
foketto

12/10/2020, 20:15

nemmeno Cossiga si era mai spinto a tanto : penso che sia,a memoria mia,l'affermazione più grave di un MINISTRO DELLA REPUBBLICA dal dopoguerra in poi.

questa gente,fomentando in questo modo un'inizio di potenziale guerra civile (perchè se me manni le guardie a casa mia,così a buffo,io dopo TE VENGO A PIJA' POI ESSE PURE GESU' CRISTO),in tempi di guerra andrebbe fucilata alla schiena.

traditori del POPOLO. criminali,delinquenti,idioti servi al servizio di chi sta giostrando per farci piombare in una sorta di santa inquisizione tecnologica.

mi dispiace,ma chiunque abbocca a tutto questo,inizio a considerarlo come strumento del nemico,e quindi nemico,altro che cane da guardia,nemico proprio.

l'opulento "popolo occidentale" negli ultimi 70 anni NON ha conosciuto direttamente le difficoltà che invece tutto il mondo ed a tutte le latitudini ha patìto,e oggi teme di perdere i propri privilegi di merda da 4 soldi ed è disposto anche a sacrificare la LIBERTA' in cambio delle proprie comodità,dittatura in cambio di autonomia di pensiero,libertà,futuro per le generazioni a venire che di questo passo vivranno da INUMANI la propria umanità...e per costoro,per i bimbi di oggi dico,tutto ciò tra 10 anni costituirà "la normalità".

lo ripeto,questi esseri pseudo umani andrebbero fucilati alla schiena. TRADITORI del POPOLO !
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Massi

12/10/2020, 20:41

foketto ha scritto:

nemmeno Cossiga si era mai spinto a tanto : penso che sia,a memoria mia,l'affermazione più grave di un MINISTRO DELLA REPUBBLICA dal dopoguerra in poi.

questa gente,fomentando in questo modo un'inizio di potenziale guerra civile (perchè se me manni le guardie a casa mia,così a buffo,io dopo TE VENGO A PIJA' POI ESSE PURE GESU' CRISTO),in tempi di guerra andrebbe fucilata alla schiena.

traditori del POPOLO. criminali,delinquenti,idioti servi al servizio di chi sta giostrando per farci piombare in una sorta di santa inquisizione tecnologica.

mi dispiace,ma chiunque abbocca a tutto questo,inizio a considerarlo come strumento del nemico,e quindi nemico,altro che cane da guardia,nemico proprio.

l'opulento "popolo occidentale" negli ultimi 70 anni NON ha conosciuto direttamente le difficoltà che invece tutto il mondo ed a tutte le latitudini ha patìto,e oggi teme di perdere i propri privilegi di merda da 4 soldi ed è disposto anche a sacrificare la LIBERTA' in cambio delle proprie comodità,dittatura in cambio di autonomia di pensiero,libertà,futuro per le generazioni a venire che di questo passo vivranno da INUMANI la propria umanità...e per costoro,per i bimbi di oggi dico,tutto ciò tra 10 anni costituirà "la normalità".

lo ripeto,questi esseri pseudo umani andrebbero fucilati alla schiena. TRADITORI del POPOLO !
Quoto tutto.
Ah appena arrivata mail dall’asilo di mio figlio. La asl propone tampone gratuito a tutta la classe. Senza che ci sia nessun positivo. Così a buffo. Magari mettemo in quaratena 20 famiglie dai e possiamo fare salire un pò sti numeri se ce dice bene.
Ma devono venire a prenderlo a casa mio figlio per fargli un tampone senza motivo. E a casa mia o apro col sorriso o col piombo.
Caol

12/10/2020, 21:16

Bella storia.

No, i figli devono andare a scuola perché devono in primo luogo divertirsi. Manco studiare. Devono giocare, litigare, fare amicizia, menarsi, condividere spazi e oggetti, sperimentare, conoscere gli spazi, raccontarsi cose, perché è solo così che imparano a vivere.

Trovo mostruoso che in tutti questi mesi la questione scolastica sia stata declinata solo in due modi: il punto di vista dei genitori che non sa dove mettere i propri figli, quindi le esigenze produttive, e il fatto che con la Dad i ragazzi "imparano poco", quindi quella del più bieco nozionismo.
Per carità, son cose importanti. Ma la cosa più grave è che se continuiamo a proibirgli tutto cresceremo una generazione di psicopatici...
Caol

12/10/2020, 21:33

Stiamo comunque tornando nell'isteria di marzo. Un conto è disporre delle misure di contenimento razionali (mascherine negli spazi pubblici, limitazione di alcune attività etc), un conto è la punizione e la repressione generalizzata.

Siamo il paese dove quando i contagi calavano era merito del governo (e, a seguire, di presidenti di regione, Iss, CTS, Arcuri e bla bla bla) e quando i contagi crescono è colpa del singolo cittadino.
Trovo soprattutto indegno, da fucilazione, che dopo sei mesi di chiacchiere ci ritroviamo con la sanità che continua a fare schifo al cazzo, la scuola che sembra un campo di concentramento e i trasporti locali che rimangono come prima il luogo perfetto per prendersi una qualsiasi malattia dell'apparato respiratorio.
E di fronte a questo sfacelo di cui è responsabile la politica, vorrebbero far passare l'idea che la colpa è mia che gioco a calcetto, cammino per strada senza mascherina o invito gli amici a casa
matador0975

12/10/2020, 21:36

Caol ha scritto:Stiamo comunque tornando nell'isteria di marzo. Un conto è disporre delle misure di contenimento razionali (mascherine negli spazi pubblici, limitazione di alcune attività etc), un conto è la punizione e la repressione generalizzata.

Siamo il paese dove quando i contagi calavano era merito del governo (e, a seguire, di presidenti di regione, Iss, CTS, Arcuri e bla bla bla) e quando i contagi crescono è colpa del singolo cittadino.
Trovo soprattutto indegno, da fucilazione, che dopo sei mesi di chiacchiere ci ritroviamo con la sanità che continua a fare schifo al cazzo, la scuola che sembra un campo di concentramento e i trasporti locali che rimangono come prima il luogo perfetto per prendersi una qualsiasi malattia dell'apparato respiratorio.
E di fronte a questo sfacelo di cui è responsabile la politica, vorrebbero far passare l'idea che la colpa è mia che gioco a calcetto, cammino per strada senza mascherina o invito gli amici a casa
La cosa grave è leggere commenti di persone che invocano la chiusura delle scuole o dei bar o delle feste private.
Hanno vinto.
E bada bene ... io non nego la gravità della cosa .... quello che avevano fatto a marzo aprile purtroppo era dovuto ... ma quello che stanno facendo ora è folle ...

Skyblues

12/10/2020, 23:05

Bella storia.

hai scritto una cazzata. i figli devono andare a scuola perchè non riescono a razionalizzare la situazione e psicologicamente sta cosa li ammazza. non hai figli evidentemente. io per dire lavoro da casa da 6 anni, non avrei problemi a tenerle qui con me, anzi.
g aguilera

13/10/2020, 4:18

The Premier has been actively dodging my questions since July. Today was just another example of the new status quo in Queen’s Park, no response. After this exchange I’m not even sure if the Premier and his Cabinet know what's going on regarding the Federal government considering the expansion of isolation/quarantine facilities from coast to coast.

The language in the RFI is overly broad and ambiguous, and we ought to have clarification on the purpose of these isolation/quarantine facilities. I asked clear and precise questions about the Federal government's tendering for “isolation/quarantine camps” in Ontario. Where will they be, how many will there be, and how many people will be housed?

The Government House Leader suggests these are for “international travellers”, however the RFP says “public health and other related federal requirements associated with the COVID-19 pandemic response.” My question on the purpose was cut short and once again the government refused to give an answer. Why won't they answer? It seems to me they aren't even aware of these proposals.
tirannide anaffettiva anglo-italiana
Waldganger

13/10/2020, 5:44

Abbiate fede, giungerà l’Uomo della Provvidenza.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Stock

13/10/2020, 7:50

https://www.ilsole24ore.com/art/il-gove ... fresh_ce=1
Feste e cerimonie
Uno dei punti più controversi riguarda le feste private. Il governo vieta quelle nei locali aperti al pubblico ma rivolge anche una forte raccomandazione per quelle nelle case private, che siano feste o cene: se non si è conviventi non dovrebbero parteciparvi più di sei persone. Restano chiuse le sale da ballo e discoteche, all'aperto o al chiuso, mentre sono permesse fiere e congressi. Il Dpcm conferma invece le indiscrezioni che erano uscite in questi giorni per quanto riguarda matrimoni, comunioni, cresime e funerali: restano in vigore le regole dei protocolli già approvati per chiese e comuni ma viene messo un limite massimo di 30 persone per gli eventuali ricevimenti successivi.
Fiere e congressi vanno bene ma se mi viene a trovare un amico dobbiamo sta in casa con la mascherina. Palestre aperte, ma calcetto no. Chiusura dei locali alle 24 (perché? che senso ha se la consumazione in piedi e lo stazionamento fuori dai locali sono vietati già dalle 21?) . Mascherina no quando si corre ma sì quando si cammina, pure se stai camminando in una strada deserta.
Ripeto capisco che la situazione sia difficilissima e la verità in mano non ce l'abbia nessuno, ma il dubbio che certe misure servano più a "far vedere" che si sta facendo qualcosa piuttosto che realmente a contrastare il virus, a me viene.
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
blau-weiss

13/10/2020, 10:50

Stock ha scritto: ↑
Feste e cerimonie
Uno dei punti più controversi riguarda le feste private. Il governo vieta quelle nei locali aperti al pubblico ma rivolge anche una forte raccomandazione per quelle nelle case private, che siano feste o cene: se non si è conviventi non dovrebbero parteciparvi più di sei persone. Restano chiuse le sale da ballo e discoteche, all'aperto o al chiuso, mentre sono permesse fiere e congressi. Il Dpcm conferma invece le indiscrezioni che erano uscite in questi giorni per quanto riguarda matrimoni, comunioni, cresime e funerali: restano in vigore le regole dei protocolli già approvati per chiese e comuni ma viene messo un limite massimo di 30 persone per gli eventuali ricevimenti successivi.
Fiere e congressi vanno bene ma se mi viene a trovare un amico dobbiamo sta in casa con la mascherina. Palestre aperte, ma calcetto no. Chiusura dei locali alle 24 (perché? che senso ha se la consumazione in piedi e lo stazionamento fuori dai locali sono vietati già dalle 21?) . Mascherina no quando si corre ma sì quando si cammina, pure se stai camminando in una strada deserta.
Ripeto capisco che la situazione sia difficilissima e la verità in mano non ce l'abbia nessuno, ma il dubbio che certe misure servano più a "far vedere" che si sta facendo qualcosa piuttosto che realmente a contrastare il virus, a me viene.
Alcune cose non hanno senso come il calcetto o questa delle feste private.
Riguardo la mascherina da indossare sempre credo sia più che altro per un fattore psicologico (e credo che qualcuno lo abbia anche detto apertamente). Da quando è obbligatorio indossare la mascherina all'esterno si tende a frequentare meno posti affollati perchè si ha la sensazione che qualcosa sia cambiato. Così come non appena hanno tolto questo obbligo a maggio tempo due settimane la gente andava a ballare. Se tu indossi la mascherina anche all'aperto non ti viene in mente di andare in discoteca.
Dolso

13/10/2020, 12:27

Stock ha scritto: ↑
Feste e cerimonie
Il fatto è che è abbastanza facile governare mettendo regole e divieti. Più difficile, ma serio, governare facendo cose. In questi mesi di tregua andavano organizzate meglio alcune situazioni: il sistema tracciamento dei positivi e la disponibilità dei tamponi, il sistema dei trasporti, le strutture per fare la quarantena senza mettere a rischio tutta la famiglia, la ripartenza della scuola, le scorte di vaccini antinfluenzali, l'assunzione del personale sanitario, il potenziamento delle terapie intensive. Cose non semplici, sono d'accordo, ma che sono quelle che il governo deve fare, o almeno impostare. Invece siamo ancora qui a imporre regole e divieti come strumento principale per affrontare la pandemia.
foketto

13/10/2020, 12:36

Lo 0,06 % (zero virgola zero 6 percento) di mortalità. "La Pandemia". La serietà,l'emergenza,il dramma.

TACI ! IL NEMICO TI ASCOLTA !!! Madrededdio.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
foketto

13/10/2020, 12:51

Immagine TACETE ! IL NEMICO VI ASCOLTA ! stiamo a sti livelli ormai...e passa tutto in gloria !!!

60 milioni di abitanti,36mila morti (presunti tra l'altro!).
Lo 0,06% LEGGASI ZERO VIRGOLA ZERO SEI PER CENTO.
"LA PANDEMIA".
MADREDEDDIO come stiamo messi... IL fatto è che il linguaggio della LEGA di Bossi era troppo primitivo,da "Roma LADRONA" era necessario renderlo più fine,meno aggressivo,"più intelligente" insomma ...ad una "lega" più diffusa e meno connotata territorialmente.

Si è passati alla "CASTA",al "mandiamoli a casa" senza mettere in discussione IL SISTEMA,anzi rafforzandolo con "leggi elettorali" vergognose,fino al taglio dei parlamentari per concretizzare la demolizione della Costituzione che continua ad avvenire a furia di DECRETI del caudillo,del premier,del CAPO in stile repubblica presidenziale.

E ci sono cascati in tantissimi.

Quelli più onesti intellettualmente ( e non avevo dubbi,conosco BENE alcuni miei AMICI) hanno preso atto dell'errore ed anzi l'ennesima delusione me li fa sentire ancora più cari,non punto il dito contro nessuno,molti ci hanno creduto nonostante gli avvertimenti,ma ci sta.

Ma per gli altri,dico soltanto che questo "salto di qualità" verso la divisione,è uno spartiacque tra amici e NEMICI.

Adesso "eh però i morti", 36mila dall'inizio dell'anno,quando SI SA che la morte avviene o per infarto o per insufficienza delle vie respiratorie,SEMPRE. 36 mila che tra l'altro è da vedere se sono tutti per "COVID".

Ma non vi fate sentire eh,ed in casa state al massimo fino a 9 persone,che a 10 potrebbe scattare il "CUCù!" da parte di qualche amico in divisa , perché a 10 si rischia,a 9 si è al sicuro, vicini di casa permettendo ovviamente.

"LA PANDEMIA". MLM. PD.
aquila nel cuore

13/10/2020, 13:56

foketto ha scritto: ↑
Lo 0,06 % (zero virgola zero 6 percento) di mortalità. "La Pandemia". La serietà,l'emergenza,il dramma.

E ti dirò di più: pur con le dovute riserve in merito a dati che, per forza di cose, non potranno mai essere precisi, nel mondo tale incidenza è addirittura inferiore.
1,08 milioni di deceduti su una popolazione di 7,4 miliardi: in sintesi lo 0,013 percento.

Qui non si nega l'esistenza del virus o si vuole mancare di rispetto verso coloro che non ce l'hanno fatta.
Si vuole, però, dare risalto al reale grado di pericolosità e di incidenza sulla vita umana di questa pandemia.

E ognuno poi ne tragga le proprie conclusioni.
Jolly roger

13/10/2020, 14:51

Beh vista così anche 54 milioni di morti (totale II guerra mondiale) su oltre 7 Miliardi di abitanti sarebbe appena lo 0,7% di morti sul totale della popolazione mondiale....mi sembra un criterio un pochino fallace per calcolare la pericolosità di un virus.
Io direi che oltre un milione di morti in 8 mesi in cui si calcolano i decessi da Covid, nel XXI secolo , non sono pochi.
Ed anche dire...eh ma so morti d’infarto o per insufficienza respiratoria e non di covid mi sembra un filino azzardato, nel senso che probabilmente senza Covid non gli veniva l’infarto o magari non gli veniva l’insufficienza respiratoria...

Altrimenti non c’ha un cazzo nessuno però il tasso di mortalità in molti comuni, rispetto allo scorso anno, s’è decuplicato perché Mariuccio ha fatto una loffa spaventosa
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
Massy73

13/10/2020, 17:53

60mln di abitanti :
362mila contagiati l'80% guarisce il 10% muore (ma molti per altre patologie pregresse) il 10% a casa o in terapia intensiva.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Oscar70

13/10/2020, 19:52

In un paese normale dovrebbe essere la sigla dei telegiornali di stato a rete unificate.
Goosebump

13/10/2020, 20:10

aquila nel cuore ha scritto: ↑
13/10/2020, 13:56
foketto ha scritto: ↑

E ti dirò di più: pur con le dovute riserve in merito a dati che, per forza di cose, non potranno mai essere precisi, nel mondo tale incidenza è addirittura inferiore.
1,08 milioni di deceduti su una popolazione di 7,4 miliardi: in sintesi lo 0,013 percento.

Qui non si nega l'esistenza del virus o si vuole mancare di rispetto verso coloro che non ce l'hanno fatta.
Si vuole, però, dare risalto al reale grado di pericolosità e di incidenza sulla vita umana di questa pandemia.

E ognuno poi ne tragga le proprie conclusioni.

Si però quello che non capisco, ma tutti i capi di Stato o governi del mondo, insomma quello che ti pare, mandano a scatafascio le loro economie per niente?

Cioè se non è pericoloso come dici perché allora mandare un po' tutto a puttane? Chiudere locali, stadi, attività? Gente in cassa integrazione... chiusure di frontiere... Per divertimento? Per autoflagellazione?

Io veramente non capisco questo, ma senza polemica :-)

Cioè mi pare poi a livello internazionale più o meno la pensano ora tutti allo stesso modo. Chiusure, Lockdown, paura dei contagi... perché?
Se il virus è poco più di un raffreddore statisticamente e per quantità, allora perché tutto questo terrore dappertutto?

Dagli USA alla Francia, da Israele all'australia (che chiude tutto fino a Dicembre 2021)?
Kikkus

13/10/2020, 21:27

Sarà pure lo zero virgola zero ma se me tocca a me un po’ mi rode il culo

Il discorso messo su questo piano non ha molto senso. Su altri piani non saprei, non la vedo come te Fokè ma non mi sento nemmeno di darti addosso. Poi che questo sia il peggior governo possibile, scaturito dal mal di pancia della nazione più che da un ragionamento, è fuori di dubbio.
Fiorini

13/10/2020, 21:42

La penso come Jolly Roger. Direttamente ed indirettamente in questi ultimi giorni ho saputo di parecchie persone infettate, tra cui purtroppo anche un decesso... io ci andrei cauto, poi fate come volete.

Personalmente ho superato i 50 anni e se me dovesse prende sto maledetto virus non dormirei affatto tranquillo
foketto

13/10/2020, 21:47

copio e incollo da un post di un utente storico del forum (numero 2,RUNA)...che DA COMUNISTA non solo condivido in pieno,ma sottoscrivo e firmo chiosandolo con sangue e ceralacca.

" Una vita a fare gli antifascisti e a difendere la Costituzione più bella del mondo.
A dirci che alle leggi liberticide bisogna ribellarsi.
A dirci che le dittature nascono perchè la gente ha paura e non si schiera.
A dirci che accettarle senza fiatare vuol dire esserne complici.
E poi che succede?
Arriva un virus che nel 95% dei casi non causa sintomi e nel 5% dei casi ti curi e guarisci e non ci capite più niente.
Le leggi non vanno più discusse.
Il Parlamento non serve più.
La Costituzione so' solo consigli.
Ma questo non vi basta. Dovete trovare il colpevole, il nemico.
Una volta aveva dei connotati ben precisi, ora è qualsiasi persona che provi a vivere. Chi corre, chi porta a spasso il cane, chi si va a bere una birra.
Chi l'avrebbe detto che vi sareste scoperti mille volte peggio di chi contestavate.
Chi l'avrebbe detto che avreste buttato nel cesso proprio quella Costituzione, senza il minimo scrupolo.
Almeno i delatori di quei tempi denunciavano un sovversivo, un gruppo armato.
Oggi vi siete ridotti a segnalare un padre di famiglia che organizza la festa per suo figlio o un anziano senza mascherina.
I dittatori del passato con voi non sarebbero mai morti.
De camicie nere ve ne sareste messe sette, pe' sta più tranquilli. "

Questo è : virus o non virus,le misure NON adottate in un senso e abusate nell'altro,costituiscono spartiacque trasversale e fanno la differenza tra l'essere cittadini o comportarsi da sudditi.

Come previsto,come minimo la sanità è rimasta in condizioni deficitarie ...e tutto il resto è prassi tesa a chiudere menti e corpi in un recinto a cielo aperto.

Dico pure io "fate come ve pare",tanto urlare "al lupo al lupo" non serve.
Goosebump

13/10/2020, 22:15

Aho Stai a vede’ che metti su i gilet fluo come la nuova terza maglia ;-)
Altro che gilet arancioni...
mimmo

13/10/2020, 23:05

cazzo ce frega della sanità.
cazzo ce frega delle pmi e delle pi che stanno sparendo.
cazzo ce frega di ragazzini che dovrebbero essere all'asilo o al nido e invece stanno a casa coi nonni e non socializzano da febbraio con i pari età.
cazzo ce frega che a quasi il 40% degli studenti non è ancora attiva la didattica a distanza quando sono a casa.

cazzo ce frega, abbiamo i banchi co le rotelle e i bonus e per i monopattini.
Gato

13/10/2020, 23:43

Runa non è mai banale.

Il problema è che la maggioranza dei cd "antifascisti" (in assenza di fascismo, giova sempre ricordarlo) che conosco, sono tali solo perché non possono essere fascisti.
Li senti parlare di Conte (o meglio, avere una fideistica fiducia in Conte) come i loro (nostri) nonni parlavano del Duce 80 anni fa.
L'italiano non è cambiato per niente in cento anni. Vado a memoria, ma credo che fra i principali popoli occidentali siamo gli unici a non aver mai fatto una rivoluzione. Ci siamo sempre allineati al vento.
Lo striscione geniale di qualche anno fa "mio nonno tifava Lazio ed il tuo pure" può essere tranquillamente trasformato in "mio nonno era fascista ed il tuo pure".

Sono contento che questa pandemia non sia capitata con il cdx al governo, altrimenti fra sardine, popolo viola, arcobaleni, valchirie della costituzione, alfieri dell'antifascismo, ecc sarebbe stato uno sbomballamento continuo su quanto sarebbero stati incostituzionali i decreti, lo stato di polizia, e via discorrendo.

È molto interessante anche il concetto che quando i contagi scendono (per il caldo e perché la gente in estate STA ALL'APERTO) è merito delle misure del governo, mentre oggi che risalgono siamo noi ad essere mongoloidi e criminali.
Un ministro della Repubblica va in diretta televisiva ad auspicare la delazione e la cosa passa in cavalleria così, anzi viene anche accolta come idea geniale.

aquila nel cuore

14/10/2020, 0:28

Ripeto: nessuno qui vuole negare l'esistenza del virus, della sua contagiosità e della sua pericolosità per alcune sfortunate persone verso cui tutti, credo, nutrono il massimo rispetto.
Anch'io, nel mio piccolo, ci penso e spero che non colpisca il sottoscritto ma soprattutto la mia famiglia (che poi essere sicuri di non averlo giá preso, credo, non sia così ovvio se non si fa un test sierologico).
Io dico solo che i dati ci sono e ognuno può trarne le proprie conclusioni.
Le statistiche non devono servire solo quando si fa terrorismo mediatico, a mio giudizio.

Tanto "per", ecco un articolo di quasi 3 anni fa; attenzione che il dato esclude tutte le morti per cause non respiratorie...
https://www.federfarma.it/Edicola/FiloD ... imeNotizie
Non è che tre anni fa, con oltre 650.000 morti nel mondo (perché se oltre ai 650.000 deceduti per cause respiratorie ce ne aggiungi altri 100-200.000 per cause non-respiratorie arrivi quasi ad un milione) ci abbiano terrorizzati, chiusi in casa, costretti ad indossare mascherine o farci disinfettare dalla mattina alla sera.
E i casi influenzali, si dice sempre nello stesso articolo, erano aumentati nel decennio precedente in maniera costante. Quindi viene da pensare che dopo il 2017 siano addirittura aumentati.

Dico solo questo, poi ognuno è libero di pensare/credere ciò che vuole.
Massi

14/10/2020, 8:21

foketto ha scritto:copio e incollo da un post di un utente storico del forum (numero 2,RUNA)...che DA COMUNISTA non solo condivido in pieno,ma sottoscrivo e firmo chiosandolo con sangue e ceralacca.

" Una vita a fare gli antifascisti e a difendere la Costituzione più bella del mondo.
A dirci che alle leggi liberticide bisogna ribellarsi.
A dirci che le dittature nascono perchè la gente ha paura e non si schiera.
A dirci che accettarle senza fiatare vuol dire esserne complici.
E poi che succede?
Arriva un virus che nel 95% dei casi non causa sintomi e nel 5% dei casi ti curi e guarisci e non ci capite più niente.
Le leggi non vanno più discusse.
Il Parlamento non serve più.
La Costituzione so' solo consigli.
Ma questo non vi basta. Dovete trovare il colpevole, il nemico.
Una volta aveva dei connotati ben precisi, ora è qualsiasi persona che provi a vivere. Chi corre, chi porta a spasso il cane, chi si va a bere una birra.
Chi l'avrebbe detto che vi sareste scoperti mille volte peggio di chi contestavate.
Chi l'avrebbe detto che avreste buttato nel cesso proprio quella Costituzione, senza il minimo scrupolo.
Almeno i delatori di quei tempi denunciavano un sovversivo, un gruppo armato.
Oggi vi siete ridotti a segnalare un padre di famiglia che organizza la festa per suo figlio o un anziano senza mascherina.
I dittatori del passato con voi non sarebbero mai morti.
De camicie nere ve ne sareste messe sette, pe' sta più tranquilli. "

Questo è : virus o non virus,le misure NON adottate in un senso e abusate nell'altro,costituiscono spartiacque trasversale e fanno la differenza tra l'essere cittadini o comportarsi da sudditi.

Come previsto,come minimo la sanità è rimasta in condizioni deficitarie ...e tutto il resto è prassi tesa a chiudere menti e corpi in un recinto a cielo aperto.

Dico pure io "fate come ve pare",tanto urlare "al lupo al lupo" non serve.
Chapeau a Runa, non lo avevo mai letto essendo nuovo del forum, anche se non sono un uomo di sinistra, chapeau.
Ma mio modesto avviso, questo fenomeno non è tanto politico, quanto sociologico.
Siamo romanticamente rimasti aggrappati a ideali morti decenni fa, e non importa quale sia il colore di questi. Oggi siamo tutti solo ugualmente e tristemente italiani.
Ci rimane solo da invidiare la schiena dritta delle generazioni passate, o almeno di quelli che se vedevano stracciate le proprie idee muovevano il culo.
Non abbiamo alcuna dignità come popolo nel suo intero.
Tutto è appiattito, tutto è social, io per primo sto qui a frignare, ma il culo sta caldo caldo sul divano, e ci stava anche mentre vedevo le foto di chi oggi decide per noi che passava una bella estate in barca, in vacanza, quando avrebbero dovuto pianificare per non incorrere i quello che sta succedendo adesso. Era l’unica cosa da fare, l’unica. La vacanzetta andava rimandata, sono stati degli irresponsabili, e questo scherzo lo pagherà anche mio figlio e la sua generazione intera.
E lo sapevo, me lo aspettavo, ma siamo italiani sennò la gente io compreso, anzi io per primo, andava a tirarli giu dalle barche e dalle isolette e li sbatteva dietro a na scrivania a calci in culo a pianificare h24 la sanità, la scuola, i trasporti, gli aiuti a quelli che lo stato (minuscolo) ha tradito, per un eventuale autunno esattamente come questo.
Non sono sicuro che abbiamo ancora diritto di lamentarci, rossi, neri, verdi o blu.
Ultima modifica di Massi il 14/10/2020, 8:21, modificato 1 volta in totale.
Waldganger

14/10/2020, 8:32

È bastato un virus con una mortalità risibile ma che colpisce tutti a caso e non chi commette qualcosa che si può evitare (vedi l’Aids) per tirare fuori dalla gente la sua vera natura e buttare al macero Rousseau e tutti i fandoniari che l’hanno seguito con la storia dell’uomo anima bella poi corrotto dal tempo e dai costumi e che bastasse cambiare quelli per creare l’eden fatto di fratellanza universale. L’uomo è merda in nuce e la paura più atavica, quella della morte lo domina e gli fa fare le cose più abiette. La legge, le punizioni e il rigore gli permettono di mantenere la bussola sotto la guida del pecoraio e dei suoi cani da pastore che a suon di bastonate e latrati lo fa andare sicuro nel recinto pronto per essere tosato.
Questo è. Questo è stato e questo sempre sarà.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
foketto

14/10/2020, 12:59

Runa è Uomo di destra e il suo scritto,che ripeto sottoscrivo in pieno,costituisce lucida critica e conferma ciò che ho sempre detto negli ultimi due decenni quando dico che a mancare CLAMOROSAMENTE è proprio la sinistra di questo Paese (che non esiste più da tempo). Infatti dico sempre che "me la prendo con i miei",anche se di "miei" francamente non hanno proprio nulla. Sono onesto intellettualmente e questo non me lo può contestare nessuno.

Per il resto,ho sottolineato la differenza tra l'essere sudditi o cittadini,e di questo bisogna parlare,perché qua nessuno (?!) vuole nè l'unione sovietica nè altre "dottrine" che pongano come base della propria natura una qualsivoglia forma di limitazione alla libertà personale.

Dire che l'uomo ha bisogno del bastone etc è ,per me,una posizione soggettiva che posso rispettare in quanto tale ma che non trova riscontro nell'interezza dell'umanità,visto che la mia eredità politica (e anche qui può essere opinabile da parte degli altri) proviene da una parte che non c'è stata manco per cazzo a farsi mettere sotto,per cui la schiena dritta della quale si parla non solo mi appartiene ma è appartenuta a donne ed uomini che ci hanno rimesso la vita per ribellarsi al fascismo,e anche in questo caso può essere condivisibile o meno dal punto di vista politico/personale,ma questa è storia.

Il discorso invece che riguarda quanti (tanti) ci hanno costruito la propria carriera politica sull'antifascismo,cavalcando l'onda, è completamente diverso ed esula dal valore e dagli ideali che hanno mosso persone che non si sono riconosciute in quello che viene descritto come un pecorone destinato a farsi tosare.

In questo caso,virus incluso,abbiamo avuto MANOVRE che sembravano slegate e che oggi,complice questa "evenienza" si sta concretizzando sotto tutti i punti di vista...e ciò che scrive Runa è il risultato di decenni di OPPORTUNISMI che però,idealmente,non avevano alcuna base sulla quale poggiarsi,e diciamo pure che è stata smascherata (se mai ce ne fosse stato bisogno) la natura vera di parte consistente di una società italiana votata al mercimonio in nome di ideali mai avuti.

Da Maastricht in poi,l'indebolimento dell'organismo-Stato è stato sistematico,dal lavoro a tutto il resto è stato un picconamento continuo,nelle forze reali e conseguentemente anche nella forma mentis della società italiana : scomparse via via tutte le generazioni aventi consapevolezza politica,storica ed umana,oggi ci troviamo di fronte ad una massa informe che,se va bene,ragiona per slogan da deficienti.

Il virus si incastona in questo "non" periodo storico e concretizza una serie di disegni politici come meglio non potrebbe.

La DELAZIONE alla quale si fa riferimento,come si vede in giro,sta fornendo spunto per lazzi e schiamazzi,quando ci sarebbe da allarmarsi seriamente...ma ci troviamo circondati da una serie infinita di facce inebetite,stolti che ridono mentre gli stanno mettendo il cappio al collo. Anzi,glielo fanno mettere con le loro stesse mani il cappio.

E' un fatto che se Berlusconi avesse fatto la metà di quanto operato da Monti e Renzi,ci sarebbe stata una levata di scudi...ma è altrettanto vero che quanto concretizzato dallo stesso Monti e dallo stesso Renzi,è stato a sua volta iniziato da Berlusconi e Prodi insieme. Così come è un fatto reale che se questa fase fosse stata gestita da Salvini,quanti oggi sono allineati alla figura del premier de sto cazzo (si va verso la repubblica presidenziale,e so otto miliardi di volte che lo dico),avrebbero fatto le fiamme contro l'uomo cattivo che viene dal nord.

La trasformazione delle società europee,a maggior ragione di quella italiana,(che volenti o nolenti aveva la Costituzione maggiormente sbilanciata verso il pubblico rispetto a TUTTE le altre),non è stata attuata a cazzo di cane,e il virus è probabilmente il grimaldello finale per concretizzare il tutto.

A me,tutto questo,pare evidente...e non sto certo facendo un discorso di appartenenza ideologica e/ o partitica : semmai,ideale.

Non ammettere questo è da miopi (nella migliore delle ipotesi) oppure si è in malafede o talmente innamorati del proprio "punto" preso ad esempio in merito ai 5stelle,che non si vuole guardare in faccia la realtà (a margine dico che con il "progetto 5stelle" vi hanno preso per il culo e l'hanno saputo fare).

Per questo dico che,con onestà intellettuale,non posso che sottoscrivere l'analisi di un Uomo di destra,dal quale sono distante anni luce in merito all'organizzazione ideale di una società civile per come la vedo io. Ma le cose stanno così.

Ed anche in questo caso,pensare che il virus non venga utilizzato come MAGLIO finale per concretizzare altri disegni...è talmente evidente la cosa,che davvero non posso che pensare che non ammetterlo costituisca,COME MINIMO,una avvedutezza politica prossima allo zero.

Lo dico da cittadino,non da comunista. Da Cittadino ed Uomo libero prima di ogni altra cosa.
Goosebump

14/10/2020, 14:00

Ma voi vi fidereste di questi qua?

In Brasile, Bolsonaro, prende in braccio un nano pensando fosse un ragazzino...

Immagine

Negli USA Trump suggerisce di iniettarsi disinfettante nelle vene e in molti gli sono pure andati dietro...

Immagine

IN UK Boris Jhonson faceva il fico, dicendo che il virus era una cazzata, poi se l'è beccato, stava un cencio... l'hanno riacchiappato per i capelli, l'hanno intubato e adesso ha cambiato idea e chiude tutto...

Immagine

ma ha comunque fatto le vacanze in scozia con una tenda piantata a cazzo a casa di qualcuno che s'è pure giustamente incazzato...

Immagine
Ultima modifica di Goosebump il 14/10/2020, 14:22, modificato 1 volta in totale.
Goosebump

14/10/2020, 14:05

In olanda mo' hanno deciso di chiudere i ristoranti alle 22:00 per via del covid.
Un lockdown.

Ma in Olanda qualcuno c'è stato?
qualche anno fa, (in piena estate eh) andavi alle 8 di sera e trovavi sempre la cucina chiusa... non c'era un cazzo da fa'
Dovevi cenà alle 6 del pomeriggio.
Magari al centro di Amsterdam trovavi qualcosa... ma niente niente stavi fuori non cenavi.

Figuramose in inverno....quelli cenano alle 4 del pomeriggio cazzo.. ora se chiudono alle 22 che cazzo di danno avranno mai?

:-)
Jolly roger

14/10/2020, 14:41

Goosebump ha scritto: ↑

non più di quanto mi sarei fidato di un Lula che si è venduto una nazione, di Obama che ha fatto più guerre di un signore della guerra africano e ha pure preso un nobel per la pace, o di un mongoloide che indice un referendum sulla Brexit convinto di stravincere e si trova una nazione che dice il contrario...giusto per parlare dei predecessori.

Guardando a casa nostra se mi devo fidare di uno che predica l’aperitivo senza mascherina per poi ritrovarsi positivo al Covid il giorno dopo, o uno che rappresenta l’Italia all’estero e prima era ministro del lavoro e parla l’inglese di un bambino di terza elementare capra e come esperienza lavorativa ha quella di bibitaro al San Paolo...vabbè de che parlamo
Goosebump

14/10/2020, 15:23

Jolly roger ha scritto: ↑

non più di quanto mi sarei fidato di un Lula che si è venduto una nazione, di Obama anche ha fatto più guerre di un signore della guerra africano e ha pure preso un nobel per la pace, o di un mongoloide che indice un referendum sulla Brexit convinto di stravincere e si trova una nazione che dice il contrario...giusto per parlare dei predecessori.

Se poi guardiamo a casa nostra de mi devo fidare di uno che predica l’aperitivo senza mascherina per poi ritrovarsi positivo al Covid il giorno dopo, o uno che rappresenta l’Italia all’estero e prima era ministro del lavoro e parla l’inglese di un bambino di terza elementare capra e come esperienza lavorativa ha quella di bibitaro al San Paolo...vabbè de che parlamo
Sono d'accordissimo con te.
Il senso del mio post è proprio quello... che in definitiva c'è una classe politica internazionale molto scarsa, al di la del colore o dell'appartenenza.
Forse sono errati i criteri di elezione dei politici stessi e in situazioni complesse dobbiamo farci il segno della croce.

Sei d'accordo anche tu?
Ciao
Jolly roger

14/10/2020, 15:31

Io propendo per la repubblica presidenziale, in alternativa per la dittatura instaurata possibilmente con la forza.

Nel mio mondo ideale tornerei al Papa Re
Massi

14/10/2020, 18:47

foketto ha scritto:Runa è Uomo di destra e il suo scritto,che ripeto sottoscrivo in pieno,costituisce lucida critica e conferma ciò che ho sempre detto negli ultimi due decenni quando dico che a mancare CLAMOROSAMENTE è proprio la sinistra di questo Paese (che non esiste più da tempo). Infatti dico sempre che "me la prendo con i miei",anche se di "miei" francamente non hanno proprio nulla. Sono onesto intellettualmente e questo non me lo può contestare nessuno.

Per il resto,ho sottolineato la differenza tra l'essere sudditi o cittadini,e di questo bisogna parlare,perché qua nessuno (?!) vuole nè l'unione sovietica nè altre "dottrine" che pongano come base della propria natura una qualsivoglia forma di limitazione alla libertà personale.

Dire che l'uomo ha bisogno del bastone etc è ,per me,una posizione soggettiva che posso rispettare in quanto tale ma che non trova riscontro nell'interezza dell'umanità,visto che la mia eredità politica (e anche qui può essere opinabile da parte degli altri) proviene da una parte che non c'è stata manco per cazzo a farsi mettere sotto,per cui la schiena dritta della quale si parla non solo mi appartiene ma è appartenuta a donne ed uomini che ci hanno rimesso la vita per ribellarsi al fascismo,e anche in questo caso può essere condivisibile o meno dal punto di vista politico/personale,ma questa è storia.

Il discorso invece che riguarda quanti (tanti) ci hanno costruito la propria carriera politica sull'antifascismo,cavalcando l'onda, è completamente diverso ed esula dal valore e dagli ideali che hanno mosso persone che non si sono riconosciute in quello che viene descritto come un pecorone destinato a farsi tosare.

In questo caso,virus incluso,abbiamo avuto MANOVRE che sembravano slegate e che oggi,complice questa "evenienza" si sta concretizzando sotto tutti i punti di vista...e ciò che scrive Runa è il risultato di decenni di OPPORTUNISMI che però,idealmente,non avevano alcuna base sulla quale poggiarsi,e diciamo pure che è stata smascherata (se mai ce ne fosse stato bisogno) la natura vera di parte consistente di una società italiana votata al mercimonio in nome di ideali mai avuti.

Da Maastricht in poi,l'indebolimento dell'organismo-Stato è stato sistematico,dal lavoro a tutto il resto è stato un picconamento continuo,nelle forze reali e conseguentemente anche nella forma mentis della società italiana : scomparse via via tutte le generazioni aventi consapevolezza politica,storica ed umana,oggi ci troviamo di fronte ad una massa informe che,se va bene,ragiona per slogan da deficienti.

Il virus si incastona in questo "non" periodo storico e concretizza una serie di disegni politici come meglio non potrebbe.

La DELAZIONE alla quale si fa riferimento,come si vede in giro,sta fornendo spunto per lazzi e schiamazzi,quando ci sarebbe da allarmarsi seriamente...ma ci troviamo circondati da una serie infinita di facce inebetite,stolti che ridono mentre gli stanno mettendo il cappio al collo. Anzi,glielo fanno mettere con le loro stesse mani il cappio.

E' un fatto che se Berlusconi avesse fatto la metà di quanto operato da Monti e Renzi,ci sarebbe stata una levata di scudi...ma è altrettanto vero che quanto concretizzato dallo stesso Monti e dallo stesso Renzi,è stato a sua volta iniziato da Berlusconi e Prodi insieme. Così come è un fatto reale che se questa fase fosse stata gestita da Salvini,quanti oggi sono allineati alla figura del premier de sto cazzo (si va verso la repubblica presidenziale,e so otto miliardi di volte che lo dico),avrebbero fatto le fiamme contro l'uomo cattivo che viene dal nord.

La trasformazione delle società europee,a maggior ragione di quella italiana,(che volenti o nolenti aveva la Costituzione maggiormente sbilanciata verso il pubblico rispetto a TUTTE le altre),non è stata attuata a cazzo di cane,e il virus è probabilmente il grimaldello finale per concretizzare il tutto.

A me,tutto questo,pare evidente...e non sto certo facendo un discorso di appartenenza ideologica e/ o partitica : semmai,ideale.

Non ammettere questo è da miopi (nella migliore delle ipotesi) oppure si è in malafede o talmente innamorati del proprio "punto" preso ad esempio in merito ai 5stelle,che non si vuole guardare in faccia la realtà (a margine dico che con il "progetto 5stelle" vi hanno preso per il culo e l'hanno saputo fare).

Per questo dico che,con onestà intellettuale,non posso che sottoscrivere l'analisi di un Uomo di destra,dal quale sono distante anni luce in merito all'organizzazione ideale di una società civile per come la vedo io. Ma le cose stanno così.

Ed anche in questo caso,pensare che il virus non venga utilizzato come MAGLIO finale per concretizzare altri disegni...è talmente evidente la cosa,che davvero non posso che pensare che non ammetterlo costituisca,COME MINIMO,una avvedutezza politica prossima allo zero.

Lo dico da cittadino,non da comunista. Da Cittadino ed Uomo libero prima di ogni altra cosa.
Ineccepibile.

Goosebump

14/10/2020, 18:54

La politica e i policizzanti c’hanno sempre preso per il culo
Ma sa sempre riciclarsi e per bene

Scambierei un po’ tutti... bibitari, cazzari,fanatici e qualsivoglia in futuro con un bel computer, intelligenza artificiale, che parli 76 lingue, elabori miliardi di dati in 3 secondi e possa fornire soluzioni concrete a problemi seri senza troppe chiacchiere
Il Sigaro

14/10/2020, 19:27

14/10/2020, 18:54
La politica e i policizzanti c’hanno sempre preso per il culo
Ma sa sempre riciclarsi e per bene

Scambierei un po’ tutti... bibitari, cazzari,fanatici e qualsivoglia in futuro con un bel computer, intelligenza artificiale, che parli 76 lingue, elabori miliardi di dati in 3 secondi e possa fornire soluzioni concrete a problemi seri senza troppe chiacchiere
Non preoccuparti, ci stiamo arrivando.
Del resto il messaggio da tempo è quello: non pensate, non reagite, non vi impegnate, non lavorate. E non vi preoccupate, a meno che non ve lo chieda il cervellone centrale.
Niente fatica, niente stress, sussidi per tutti, tutti uguali.
Uno (o pochi) a decidere, e 65 mlioni di pecoroni rincoglioniti a ubbidire.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Waldganger

14/10/2020, 19:41

Goosebump ha scritto:
Jolly roger ha scritto: ↑

non più di quanto mi sarei fidato di un Lula che si è venduto una nazione, di Obama anche ha fatto più guerre di un signore della guerra africano e ha pure preso un nobel per la pace, o di un mongoloide che indice un referendum sulla Brexit convinto di stravincere e si trova una nazione che dice il contrario...giusto per parlare dei predecessori.

Se poi guardiamo a casa nostra de mi devo fidare di uno che predica l’aperitivo senza mascherina per poi ritrovarsi positivo al Covid il giorno dopo, o uno che rappresenta l’Italia all’estero e prima era ministro del lavoro e parla l’inglese di un bambino di terza elementare capra e come esperienza lavorativa ha quella di bibitaro al San Paolo...vabbè de che parlamo
Sono d'accordissimo con te.
Il senso del mio post è proprio quello... che in definitiva c'è una classe politica internazionale molto scarsa, al di la del colore o dell'appartenenza.
Forse sono errati i criteri di elezione dei politici stessi e in situazioni complesse dobbiamo farci il segno della croce.

Sei d'accordo anche tu?
Ciao
Churchill era uno che era stato cacciato con ignominia dopo la disfatta di Gallipoli nella prima guerra mondiale, era quello che aveva lasciato 3/4 dell’esercito nel cul de sac di Dunkirk che se non fosse stato per la benevolenza di Hitler verso un nemico che non reputava tale avrebbe annientato ogni velleità inglese. E viene considerato come un fine stratega. È in realtà un inetto che ha sculato e che ha distrutto un impero per la sua cocciutaggine.
Non trovo nessuna differenza con quelli che ora ci comandano.

Torna a “Ponte Milvio”