[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-stdlib/src/ArrayObject.php on line 426: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 272: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 275: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 281: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 287: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 296: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 314: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 319: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
LAZIO - Atalanta(COPPA ITALIA) - Pagina 3 - S.S. LAZIO FORUM

LAZIO - Atalanta(COPPA ITALIA)

La casa della S.S. Lazio
Massy73

Re: LAZIO - Atalanta(COPPA ITALIA)

20/02/2026, 10:53

Goosebump ha scritto:
Massy73 ha scritto:
19/02/2026, 23:09
Cragnotti c'entra qualcosa, non so in cosa.
Un uomo così per bene con uno zotico del genere...boh

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Massy non ho capito, ma Cragnotti c'entra qualcosa con lo stadio?
Non lo so, ma la sua presenza a fianco di quel personaggio mi fa strano.
Prima a Formello poi ospite allo stadio. Boh

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Bar della Tevere

20/02/2026, 11:20

Sarri e Marusic i veri fregati di tutta questa storia. Si sono spesi per nulla. Specie Sarri che si è messo contro pure la Società che lo paga.

Ora come ha detto Sarri alla squadra "sono rimasti soli". Bel capolavoro.
sferequadrate

20/02/2026, 11:32

blau-weiss ha scritto:
20/02/2026, 10:20
sferequadrate ha scritto:
20/02/2026, 9:39
blau-weiss ha scritto:
19/02/2026, 11:50
Zealot ha scritto:
19/02/2026, 11:43
Scrivo poco ma leggo sempre con grande attenzione.

Premessa tanto doverosa quanto ovvia: ognuno è libero di fare e di pensare ciò che vuole sia in relazione alla posizione da prendere rispetto all'ingresso allo stadio, sia rispetto all'impatto che il mancato ingresso potrebbe avere, pro futuro, rispetto alla gestione societaria di Lotito.

Detto questo, personalmente trovo queste contestazioni sterili per diversi ordini di motivi. Innanzitutto, vi è che le proteste contro la società, seppure in epoca lotitiana sempre presenti, vivono storicamente dei picchi quando la squadra in campo va male, come se il tifoso dovesse riversare PER FORZA la rabbia repressa per non essere all'altezza del Real Madrid nei confronti di qualcuno (il nostro amato gestore).

Non capisco perché, invece, in qeusti periodi più bui non si possa semplicemente accettare (come hanno fatto i nostri nonni e padri o come hanno fatto i "decani" del forum) che la dimensione della Lazio, storicamente, è questa e che dobbiamo SEMPRE supportare la squadra, prescindendo da altre iniziative sulla cui legittimità ho comunque dei dubbi.

Il tutto senza considerare comunque che la protesta in sé fa soprattutto "male" ai giocatori che scendono in campo senza avere come contraltare un'effetto immediato rispetto alla possibilità che le cose possano cambiare a livello societario.

Detto questo, io so solo che il 4 Marzo la MIA LAZIO si gioca in casa una semifinale. Una cosa che la mia generazione ha vissuto ogni 4/5 anni, e che quelle precedenti hanno vissuto una volta ogni 30. E più mi sforzo e più NON trovo un motivo per privarmi di questa gioia.

Saluti!
Non sono d'accordo, di più. Soprattutto con questa frase: "più mi sforzo e più NON trovo un motivo per privarmi di questa gioia". Non capisco perché devo privarmi delle gioie (e dolori) di tifare la mia squadra a causa di un personaggio come Lotito. Ma ormai credo che a vivere il tifo in questa maniera siamo rimasti veramente in pochi.
Hai il diabete grave, stanno cercando di curartelo nella speranza che tu possa guarire ma devi stare attentissimo a ciò che mangi per un periodo. È il compleanno di tua madre, uno zio testa di cazzo ha portato una torta che gli hanno regalato e te l'ha messa davanti, e tu sei tanto goloso di dolci anche perché non te ne fanno mangiare più da tanto tempo e finché sarai malato non te ne permetteranno di mangiare. "Più mi sforzo e più NON trovo un motivo per privarmi di questa gioia. Non capisco perché devo privarmi delle gioie (e i dolori) di mangiare questa torta a causa di una malattia mortale di merda cone il diabete".
Se non lo capisci così, vatte a magna' la torta de zio Lotito.
Ma non cercare di farla passare come una cosa saggia né romantica o utile. D'altra parte il diabete è così, se te lo prendi che fai, è normale morire con un bignè in bocca.
Ma non mi avevi messo fra gli ignorati? Perchè mi costringi a legge ste cazzate?
Poi ripeto: nessuno vi obbliga a tifare Lazio o seguire il calcio. Potete tranquillamente seguire il Bolzano Curling la domenica pomeriggio.
Ho risposto a Zealot, non a te.
Fra gli ignorati ho messo i due romanisti, non te.
A meno che tu non sia il terzo nick della stessa persona, visto che scrivete le stesse cose a rotazione.
Lotito facce Tarzan
matador0975

20/02/2026, 12:00

n'artro che quota tizio ma vuole rispondere a caio.
spero che il forum prenda qualche soldo dalla regione per il servizio a chi è piu sfortunato!!
onore alla pallerotonde srl
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Zealot

20/02/2026, 15:25

sferequadrate ha scritto:
20/02/2026, 9:39
blau-weiss ha scritto:
19/02/2026, 11:50
Zealot ha scritto:
19/02/2026, 11:43
Scrivo poco ma leggo sempre con grande attenzione.

Premessa tanto doverosa quanto ovvia: ognuno è libero di fare e di pensare ciò che vuole sia in relazione alla posizione da prendere rispetto all'ingresso allo stadio, sia rispetto all'impatto che il mancato ingresso potrebbe avere, pro futuro, rispetto alla gestione societaria di Lotito.

Detto questo, personalmente trovo queste contestazioni sterili per diversi ordini di motivi. Innanzitutto, vi è che le proteste contro la società, seppure in epoca lotitiana sempre presenti, vivono storicamente dei picchi quando la squadra in campo va male, come se il tifoso dovesse riversare PER FORZA la rabbia repressa per non essere all'altezza del Real Madrid nei confronti di qualcuno (il nostro amato gestore).

Non capisco perché, invece, in qeusti periodi più bui non si possa semplicemente accettare (come hanno fatto i nostri nonni e padri o come hanno fatto i "decani" del forum) che la dimensione della Lazio, storicamente, è questa e che dobbiamo SEMPRE supportare la squadra, prescindendo da altre iniziative sulla cui legittimità ho comunque dei dubbi.

Il tutto senza considerare comunque che la protesta in sé fa soprattutto "male" ai giocatori che scendono in campo senza avere come contraltare un'effetto immediato rispetto alla possibilità che le cose possano cambiare a livello societario.

Detto questo, io so solo che il 4 Marzo la MIA LAZIO si gioca in casa una semifinale. Una cosa che la mia generazione ha vissuto ogni 4/5 anni, e che quelle precedenti hanno vissuto una volta ogni 30. E più mi sforzo e più NON trovo un motivo per privarmi di questa gioia.

Saluti!
Non sono d'accordo, di più. Soprattutto con questa frase: "più mi sforzo e più NON trovo un motivo per privarmi di questa gioia". Non capisco perché devo privarmi delle gioie (e dolori) di tifare la mia squadra a causa di un personaggio come Lotito. Ma ormai credo che a vivere il tifo in questa maniera siamo rimasti veramente in pochi.
Hai il diabete grave, stanno cercando di curartelo nella speranza che tu possa guarire ma devi stare attentissimo a ciò che mangi per un periodo. È il compleanno di tua madre, uno zio testa di cazzo ha portato una torta che gli hanno regalato e te l'ha messa davanti, e tu sei tanto goloso di dolci anche perché non te ne fanno mangiare più da tanto tempo e finché sarai malato non te ne permetteranno di mangiare. "Più mi sforzo e più NON trovo un motivo per privarmi di questa gioia. Non capisco perché devo privarmi delle gioie (e i dolori) di mangiare questa torta a causa di una malattia mortale di merda cone il diabete".
Se non lo capisci così, vatte a magna' la torta de zio Lotito.
Ma non cercare di farla passare come una cosa saggia né romantica o utile. D'altra parte il diabete è così, se te lo prendi che fai, è normale morire con un bignè in bocca.
Partendo dal principio, il tuo paragone con il diabete è veramente forzato. Per il diabete, infatti, c’è una cura e c’è un nesso causale (“se mangi determinate cose con gli zuccheri stai peggio; se fai questo starai meglio"). Qui invece tu stai spacciando per “terapia” una cosa che è solo un gesto simbolico, senza dirmi mai il passaggio fondamentale: come si passa da “non entro” a “cambia la società”. E come questo passaggio accade IN CONCRETO, non in teoria.

Se mi dici “non entrare è utile”, me ne devi dimostrare l'utilità. Qual è l’effetto diretto? Lotito vende? cambia strategia? apre un tavolo? perché finora l’unica conseguenza certa è che la squadra perde spinta e la Lazio incassa meno e che io anziché allo stadio a divertirmi sto a casa.

Quindi vai pure di protesta, legittimo.

Ma risparmiami la predica clinica del diabete: qui non stiamo scegliendo tra insulina e bignè, Stiamo scegliendo tra sostenere la Lazio in una semifinale oppure fare un gesto che, ragionevolmente, non modificherà lo status quo.

Resta comunque che non ce la faccio ad arrabbiarmi con un laziale perché sono convinto che tutti vogliamo sempre e solo il bene della nostra squadra, anche se con pensieri diversi... quindi un saluto e un abbraccio :57
Blevins

21/02/2026, 9:00

la Lazio senza tifosi è il nulla assoluto, e quell'essere lì senza tifosi è il padrone di stocazzo

iniziativa futurista avanguardista che appoggio in pieno :101

si fotta lui, il figlio, la moglie e i falliti che sotto sotto lo stimano ma non hanno le palle di affermarlo
Jimmy

21/02/2026, 10:20

Blevins ha scritto:
la Lazio senza tifosi è il nulla assoluto, e quell'essere lì senza tifosi è il padrone di stocazzo

si fotta lui, il figlio, la moglie e i falliti che sotto sotto lo stimano ma non hanno le palle di affermarlo
er Padrone de sto cazzo
blau-weiss

21/02/2026, 12:05

Blevins ha scritto:

E i tifosi laziali senza la Lazio che sono?
Gato

21/02/2026, 12:19

In serie A si campa benissimo anche senza tifosi.
Niente incassi da botteghino? Basta abbassare il monte ingaggi.
I soldi per le correlate escono sempre, anche con una Lazio quattordicesima per i prossimi 10 anni.
Quando capiremo che meno soldi = meno competitività, sarà sempre troppo tardi. Chi fa l'analista di professione sa che l'investimento per scalare una posizione in campionato (su un periodo medio lungo) è molto più grande di quanto si perda scendendo di una posizione.
In buona sostanza, è più "conveniente" e facile scendere di posizioni che salire.
Non dare soldi alla Lazio è la migliore maniera per avere una Lazio di merda in futuro.

Il dissesto finanziario di questi anni (e di conseguenza i settimi posti) indovinate a cosa è dovuto? È l'onda lunga degli anni della pandemia, quando la Lazio non potè contare sui ricavi da botteghino, aggravato dal fatto di avere un monte ingaggi in crescita.

Situazione comune a molte altre società, ma che alle spalle hanno gruppi più solidi e grandi della gasolediltermica e la snam Lazio sud.

Chi pensa che non dando soldi alla Lazio si danneggi Lotito, non capisce un cazzo.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

matador0975

21/02/2026, 12:21

Gato ha scritto:
Chi pensa che non dando soldi alla Lazio si danneggi Lotito, non capisce un cazzo.
..
Severo ma giusto

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Gato

21/02/2026, 12:22

PD so' 20 anni che facciamo gli stessi discorsi.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

aquila nel cuore

21/02/2026, 12:23

Partendo dal presupposto che tutti i tifosi Laziali amano questi colori (ciò non può essere messo minimamente in discussione), credo che l'obiettivo primario di una società sportiva dovrebbe essere quello di ottenere dei risultati.

Sportivi però, oltre che economici.

Ben vengano i bilanci a posto, gli stadi nuovi, i centri sportivi all'avanguardia, le talent room, le chiese, le apparizioni al NASDAQ, i princípi degli enti morali.

Tutte cose che dovrebbero aiutare una società ad essere ben vista (è così?), rispettata (è così?) e presa ad esempio da tutte le altre società (è ancora così?).

Ma anche considerando tutte queste cose come cosiddetti "fiori all'occhiello" di una gestione societaria mi chiedo: senza i risultati sportivi, senza i piazzamenti, senza la partecipazione a rassegne europee o intercontinentali (o mondiali per club), senza vittorie e, di conseguenza, senza visibilità, sponsor, investitori che dir si voglia, che ci fai con tutto il resto?

Va bene la passione e l'amore che tutti credo ci mettano ogni qualvolta scende in campo la nostra amata Lazio, va bene il contorno bello, innovativo, moralmente ineccepibile (almeno nelle intenzioni), va bene tutto.

Ma poi senza i risultati, senza la competitività, senza le gioie sportive cosa ti resta?

Non dico che bisogna sempre vincere qualcosa, per carità, ma almeno essere lì quantomeno a provarci e a giocartela come è lecito aspettarsi.

Quando leggo poco sopra che la dimensione della Lazio è questa, forse lo sarà stato nel passato, vero, forse non abbiamo vinto come altre società, altrettanto vero, ma in una fase della nostra storia qualcuno ci aveva fatto sognare e aveva dimostrato che con i fatti e non con le parole si poteva ambire a traguardi importanti, c'era sì la passione e l'amore (peraltro mai sopiti) ma c'era anche il prestigio, il divertimento, l'orgoglio, la bellezza.

Ed anche se quella fase, nel computo dei nostri 126 anni, ha rappresentato una piccola parte del nostro cammino, non per questo chi gli ha dato seguito non dovrebbe, a mio giudizio, rinunciare a quelle ambizioni, a quei risultati, a quella bellezza.
Cose che il nostro popolo meriterebbe ampiamente e pure con gli interessi.

L'obiettivo primario dovrebbe essere quello di fare meglio dei predecessori ma non unicamente da un punto di vista economico o organizzativo.

Da un punto di vista sportivo.

L'attuale proprietà non ha le capacità economiche di sostenere il progetto stadio, per cui non ci metterà nemmeno un euro (o forse ne metterà qualcuno, poco importa), saranno gli investitori esterni a poggiare il vile denaro per realizzare quest'opera.

Ma se la capacità economica sarà quella attuale e quella di questi anni della sua gestione, le probabilità che la squadra diventi competitiva (o ritorni ad esserlo come negli anni d'oro) sono davvero poche a meno che non ci sia un cambio di rotta dettato da chissà quale evento imperscrutabile.

È questo che desidererei, la competitività, oltre che i conti a posto.
Ed è quello che dovrebbero augurarsi tutti i tifosi.
blau-weiss

21/02/2026, 12:26

aquila nel cuore ha scritto:
Partendo dal presupposto che tutti i tifosi Laziali amano questi colori (ciò non può essere messo minimamente in discussione), credo che l'obiettivo primario di una società sportiva dovrebbe essere quello di ottenere dei risultati.

Ben vengano i bilanci a posto, gli stadi nuovi, i centri sportivi all'avanguardia, le talent room, le chiese, le apparizioni al NASDAQ, i princípi degli enti morali.

Tutte cose che dovrebbero aiutare una società ad essere ben vista (è così?), rispettata (è così?) e presa ad esempio da tutte le altre società (è ancora così?).

Ma anche considerando tutte queste cose come cosiddetti "fiori all'occhiello" di una gestione societaria mi chiedo: senza i risultati sportivi, senza i piazzamenti, senza la partecipazione a rassegne europee o intercontinentali (o mondiali per club), senza vittorie e, di conseguenza, senza visibilità, sponsor, investitori che dir si voglia, che ci fai con tutto il resto?

Va bene la passione e l'amore che tutti credo ci mettano ogni qualvolta scende in campo la nostra amata Lazio, va bene il contorno bello, innovativo, moralmente ineccepibile (almeno nelle intenzioni), va bene tutto.

Ma poi senza i risultati, senza la competitività, senza le gioie sportive cosa ti resta?

Non dico che bisogna sempre vincere qualcosa, per carità, ma almeno essere lì quantomeno a provarci e a giocartela come è lecito aspettarsi.

Quando leggo poco sopra che la dimensione della Lazio è questa, forse lo sarà stato nel passato, vero, forse non abbiamo vinto come altre società, altrettanto vero, ma in una fase della nostra storia qualcuno ci aveva fatto sognare e aveva dimostrato che con i fatti e non con le parole si poteva ambire a traguardi importanti, c'era sì la passione e l'amore (peraltro mai sopiti) ma c'era anche il prestigio, il divertimento, l'orgoglio, la bellezza.

Ed anche se quella fase, nel computo dei nostri 126 anni, ha rappresentato una piccola parte del nostro cammino, non per questo chi gli ha dato seguito non dovrebbe, a mio giudizio, rinunciare a quelle ambizioni, a quei risultati, a quella bellezza.

L'obiettivo primario dovrebbe essere quello di fare meglio dei predecessori ma non unicamente da un punto di vista economico o organizzativo.

L'attuale proprietà non ha le capacità economiche di sostenere il progetto stadio, per cui non ci metterà nemmeno un euro (o forse ne metterà qualcuno, poco importa), saranno gli investitori esterni a poggiare il vile denaro per realizzare quest'opera.

Ma se la capacità economica sarà quella attuale e quella di questi anni della sua gestione, le probabilità che la squadra diventi competitiva (o ritorni ad esserlo come negli anni d'oro) sono davvero poche a meno che non ci sia un cambio di rotta dettato da chissà quale evento imperscrutabile.

Ma scusa, esiste un tifoso al mondo di qualsiasi squadra di qualsiasi paese che non desidera che la propria squadra vinca? Ma che discorso è? D'altra parte non ti basta desiderare una cosa affinché essa avvenga.
Gato

21/02/2026, 12:35

Il 90% (per difetto) delle squadre europee non compete per nulla e non vince un cazzo.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

aquila nel cuore

21/02/2026, 12:37

blau-weiss ha scritto:

Ma scusa, esiste un tifoso al mondo di qualsiasi squadra di qualsiasi paese che non desidera che la propria squadra vinca? Ma che discorso è? D'altra parte non ti basta desiderare una cosa affinché essa avvenga.
Certo, ma che ci fai con le belle parole, lo stadio nuovo, le solite affermazioni del soggetto che tutti conosciamo, se poi non migliori la competitività?
Credo che la protesta in atto sia figlia di anni di pazienza, di attese, di speranze puntualmente disilluse e quello della presentazione dello stadio è un fatto che non sposta di un cm le strategie societarie da un punto di vista della competitività in ambito sportivo.
Se non rafforzi la rosa, se non costruisci una squadra che possa ambire a traguardi importanti, l'unica cosa che cambierà è che avrai uno stadio in centro con una visibilità migliore del campo rispetto all'Olimpico.

Ma io da tifoso preferirei vincere che avere lo stadio nuovo.
Bar della Tevere

21/02/2026, 12:50

Blevins ha scritto:

far passare un'assenza, comprensibile o meno, come atto eroico me sembra eccessivo..mica è il volo de d'annunzio su Vienna...mo va bene tutto...ma Cristo se prega in Chiesa!! Quindi manco ce sarebbe da discute se sostenere o meno..detto ciò, visto i tempi moderni, direi: legittimo il tentativo e ognuno faccia come gli pare ma lo derubricherei a soluzione estrema...non a cosa fica!!
Blevins

21/02/2026, 13:01

la parola eroismo io non l'ho usata
blau-weiss

21/02/2026, 14:25

blau-weiss ha scritto:

Certo, ma che ci fai con le belle parole, lo stadio nuovo, le solite affermazioni del soggetto che tutti conosciamo, se poi non migliori la competitività?
Credo che la protesta in atto sia figlia di anni di pazienza, di attese, di speranze puntualmente disilluse e quello della presentazione dello stadio è un fatto che non sposta di un cm le strategie societarie da un punto di vista della competitività in ambito sportivo.
Se non rafforzi la rosa, se non costruisci una squadra che possa ambire a traguardi importanti, l'unica cosa che cambierà è che avrai uno stadio in centro con una visibilità migliore del campo rispetto all'Olimpico.

A parte che il fatto che puoi tranquillamente avere una squadra competitiva che vince e uno stadio nuovo, così come puoi avere una squadra di merda e uno stadio di merda, come in questo momento. Io sono contento se fanno questo stadio ma non ciò non è correlato alla competitività della squadra (anzi, al massimo uno stadio un minimo ti potrebbe aiutare ad alzare il livello).

Detto ciò, nessuno è contento di Lotito. Allo stesso tempo, è sono giorni che lo chiedo senza ottenere risposta, a cosa dovrebbe portare esattamente lo stadio vuoto?
Gato

21/02/2026, 16:34

Lo stadio vuoto non porta ad un cazzo di niente.
Fortunatamente le casse della Lazio ne saranno impattate in maniera minima.

Poi oh, sarò limitato io, ma siamo a tre partite (di cui due in casa) da un trofeo che potrebbe cambiare il volto a questa e la prossima stagione. Trofeo + qualificazione ai gironi di EL + partecipazione alla Supercoppa.
Tutto questo per fare a gara con Lotito a chi ce l'ha più lungo, quanto lui se ne sbatte altamente.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

matador0975

21/02/2026, 16:39

Gato ha scritto: Tutto questo per fare a gara con Lotito a chi ce l'ha più lungo, quanto lui se ne sbatte altamente.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Non capisci de iniziative futuriste avanguardiste ...

Il Sigaro

21/02/2026, 18:07

Gli abbonamenti sono stati pagati, in questa stagione non andare allo stadio costituisce un danno abbastanza modesto, sicuramente non decisivo.
Il danno lo subisce, almeno in parte, l'ambiente Lazio, perché se le giovani generazioni si mettono in testa che la Lazio non va vista allo stadio il rischio che questa cosa diventi un'abitudine c'è, e sappiamo bene che senza stadio non si genera un vero attaccamento.
D'altra parte, se non vogliamo gli occasionali allo stadio questa strategia è la più efficace possibile
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Massy73

21/02/2026, 18:31

Gato ha scritto:Lo stadio vuoto non porta ad un cazzo di niente.

Poi oh, sarò limitato io, ma siamo a tre partite (di cui due in casa) da un trofeo che potrebbe cambiare il volto a questa e la prossima stagione. Trofeo + qualificazione ai gironi di EL + partecipazione alla Supercoppa.
Tutto questo per fare a gara con Lotito a chi ce l'ha più lungo, quanto lui se ne sbatte altamente.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Sono pienamente d'accordo.

matador0975

21/02/2026, 18:57

Il Sigaro ha scritto: D'altra parte, se non vogliamo gli occasionali allo stadio questa strategia è la più efficace possibile
Magari fosse quello il problema.
Gli occasionali li riprendi facilmente quando le cose vanno bene esi gioca alle 15 con 24 gradi e 60% umidita.

Il problema che perdi lo zoccolo duro.
Conosco almeno 5 amici che non sono andati queste 2 partite, non andranno con l'atalanta e non si abboneranno l'anno prossimo.

Abbonati da almeno 30 anni che si sono frantumati i coglioni.

E non vanno perche lo stadio vuoto lo hanno vissuto e non vogliono riviverlo.

Quando lo capirete (capiranno) speriamo non sia troppo tardi

Nicomcm

21/02/2026, 19:30

matador0975 ha scritto:
21/02/2026, 18:57
Il Sigaro ha scritto: D'altra parte, se non vogliamo gli occasionali allo stadio questa strategia è la più efficace possibile
Magari fosse quello il problema.
Gli occasionali li riprendi facilmente quando le cose vanno bene esi gioca alle 15 con 24 gradi e 60% umidita.

Il problema che perdi lo zoccolo duro.
Conosco almeno 5 amici che non sono andati queste 2 partite, non andranno con l'atalanta e non si abboneranno l'anno prossimo.

Abbonati da almeno 30 anni che si sono frantumati i coglioni.

E non vanno perche lo stadio vuoto lo hanno vissuto e non vogliono riviverlo.

Quando lo capirete (capiranno) speriamo non sia troppo tardi

Io ho saltato le scorse 2 e salterò, ormai, la prossima, ma sinceramente spero con tutto me stesso che si cambi strategia, anche se lo dubito fortemente ( a me che dall altra parte non ci sia un confronto aperto ) .
E anche io ho un paio di amici che sono fortemente in dubbio per l anno prossimo.
Ripeto capisco e condivido le motivazioni, quel Lazio Cagliari è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Però non credo sia una strategia che possa portare ad un lieto fine per quanto riguarda i Laziali, noi Laziali. Del resto sti cazzi, ma se ci sfaldiamo noi, tornare indietro sarà l' ennesima montagna da scalare.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Cri72

21/02/2026, 20:39

Gato ha scritto:Lo stadio vuoto non porta ad un cazzo di niente.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
.
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
aquila nel cuore

22/02/2026, 1:28

blau-weiss ha scritto:
21/02/2026, 14:25
blau-weiss ha scritto:

A parte che il fatto che puoi tranquillamente avere una squadra competitiva che vince e uno stadio nuovo, così come puoi avere una squadra di merda e uno stadio di merda, come in questo momento. Io sono contento se fanno questo stadio ma non ciò non è correlato alla competitività della squadra (anzi, al massimo uno stadio un minimo ti potrebbe aiutare ad alzare il livello).

Detto ciò, nessuno è contento di Lotito. Allo stesso tempo, è sono giorni che lo chiedo senza ottenere risposta, a cosa dovrebbe portare esattamente lo stadio vuoto?
Guarda che io in merito alla protesta in atto non mi sono mai espresso.
Ho cercato solo di sottolineare che uno stadio nuovo con l'attuale dirigenza non cambierebbe le cose a livello di competitività.

E che la protesta è figlia di anni di speranze e attese disilluse.

Poi che io sia favorevole o contrario a tutto questo poco importa se non a livello individuale.
Ma posso comprenderlo perché molta gente è stufa.

A cosa porterà un'eventuale reiterazione dell'assenteismo?
Sinceramente non lo so.
Si sta provando a lanciare un messaggio che attiri l'attenzione dell'opinione pubblica, un tentativo di agitare le acque per cambiare le cose.

Quel che so è che in questo momento non mi fomento per un progetto di uno stadio che manterrebbe la stessa situazione societaria sempre riferendomi al livello di competitività della rosa.
Poi, se nello specifico, dovesse cambiare qualcosa a livello organizzativo o partecipativo (inteso come l'inserimento di investitori esterni che potrebbero anche dire la loro dal momento che ci metterebbero dei soldi) ovviamente si valuterebbe al momento opportuno.

Ma la situazione attuale della squadra, degli obiettivi e dei risultati non mi fa stare sereno proprio per niente.
matador0975

22/02/2026, 9:25

1650 biglietti.
Contestazione riuscita perfettamente. Non me lo aspettavo.

https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evide ... tti-240421

Lollo70

22/02/2026, 9:39

Bisogna vedere se i 1.650 sono veri
Ieri leggevo di numeri ufficiali molto gonfiati rispetto ai riscontri del Messaggero....che poi pure sto giornaletto.....
Massy73

22/02/2026, 10:14

Lollo70 ha scritto:Bisogna vedere se i 1.650 sono veri
Ieri leggevo di numeri ufficiali molto gonfiati rispetto ai riscontri del Messaggero....che poi pure sto giornaletto.....
1650 sono gli abbonati. Ad ora si possono comprare solo quelli di biglietti se ho letto bene.

blau-weiss

22/02/2026, 11:11

Ho cercato solo di sottolineare che uno stadio nuovo con l'attuale dirigenza non cambierebbe le cose a livello di competitività.

Poi che io sia favorevole o contrario a tutto questo poco importa se non a livello individuale.

Sinceramente non lo so.
Si sta provando a lanciare un messaggio che attiri l'attenzione dell'opinione pubblica, un tentativo di agitare le acque per cambiare le cose.

Quel che so è che in questo momento non mi fomento per un progetto di uno stadio che manterrebbe la stessa situazione societaria sempre riferendomi al livello di competitività della rosa.
Poi, se nello specifico, dovesse cambiare qualcosa a livello organizzativo o partecipativo (inteso come l'inserimento di investitori esterni che potrebbero anche dire la loro dal momento che ci metterebbero dei soldi) ovviamente si valuterebbe al momento opportuno.

Ma la situazione attuale della squadra, degli obiettivi e dei risultati non mi fa stare sereno proprio per niente.
Scusa, ma se te stai parlando dello stadio e non della protesta, perchè commenti sul topic di Lazio Atalanta? :mrgreen:
aquila nel cuore

22/02/2026, 12:14

blau-weiss ha scritto:
22/02/2026, 11:11

Sinceramente non lo so.

Scusa, ma se te stai parlando dello stadio e non della protesta, perchè commenti sul topic di Lazio Atalanta? :mrgreen:
Perché nel comunicato del tifo organizzato che sta all'inizio di questo topic si parla anche del fatto che Lotito alla presentazione dello stadio non abbia invitato nessun rappresentante del tifo e che non si sia fatto un tavolo d'incontro per ricevere eventuali pareri e suggerimenti sulla conformazione degli anelli per il discorso coreografie, ecc.

Quindi, in qualche modo, la reiterata protesta anche per questa partita, oltre agli altri motivi noti, c'entra anche con lo stadio nuovo.
Jimmy

22/02/2026, 12:16

va be mo nun se allargamo dai .
finchè se parla de campo ok . dopo vai oltre
blau-weiss

22/02/2026, 12:32

Ok. Se la metti così, lasciare lo stadio vuoto perché si vuole fare uno stadio nuovi mi sembra ancora più assurdo.
Il Sigaro

22/02/2026, 12:48

Scusate eh, ma è inutile girare intorno al problema cercando di individuare moventi più o meno condivisibili
La protesta esiste semplicemente perché nell'ambiente Lazio Lotito ha rotto il cazzo e non è sopportato
O lui cambia qualcosa o la protesta resterà, a volte esplicita a volte latente ma resterà
"Un motivo ci sarà"
Gato

22/02/2026, 16:35

Massy73 ha scritto:
1650 sono gli abbonati. Ad ora si possono comprare solo quelli di biglietti se ho letto bene.

Io aspetto la vendita libera. Vorrei andarmene comodo in Tevere.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Gato

22/02/2026, 16:47

Il Sigaro ha scritto:Scusate eh, ma è inutile girare intorno al problema cercando di individuare moventi più o meno condivisibili
La protesta esiste semplicemente perché nell'ambiente Lazio Lotito ha rotto il cazzo e non è sopportato
O lui cambia qualcosa o la protesta resterà, a volte esplicita a volte latente ma resterà
Ma la protesta, latente o meno, sono vent'anni che c'è. La differenza la fa il fatto che ogni tanto una coppa la portavi a casa. Per essere precisi, includendo la disastrata Lazio del 2004/2005, 6 trofei fra il 2004 e il 2019 (in media uno ogni due anni e mezzo) mentre ora sono 7 anni che non vinci un cazzo.

La differenza sta tutta qua.
Se ne deve andare principalmente per questo motivo, non perché tratta male i gruppi o non li consulta nella progettazione del Flaminio.

Oh! Qua inizi a non toccare più palla!

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Massy73

22/02/2026, 17:31

Già.

Massy73

22/02/2026, 17:34

Gato ha scritto:
Massy73 ha scritto:

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
35 vs 50 . Quasi quasi.

Gato

22/02/2026, 18:08

Ma sì.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

aquila nel cuore

23/02/2026, 8:16

Jimmy ha scritto:
22/02/2026, 12:16
va be mo nun se allargamo dai .
finchè se parla de campo ok . dopo vai oltre
Mica l'ho scritto io il comunicato...
:57

"[ ]...La decisione presa è tra le più sofferte dei 21 anni di gestione del sig Lotito, ma siamo giunti al limite massimo di sopportazione rispetto alle ormai canoniche prese in giro da parte della dirigenza. La conferenza stampa per la presentazione dello stadio Flaminio è stata la riprova di come, questi personaggi, pensano che con le chiacchiere riescano ancora ad abbindolare un popolo esasperato. In una precedente conferenza stampa il direttore Fabiani aveva detto di voler “aprire un tavolo di confronto con i tifosi” e che si sarebbero dovuti abbassare i toni, salvo poi usare modi tutt’altro che “bassi” con un giornalista. Ad oggi nessuna richiesta di incontro ci è pervenuta! Ci aspettavamo che alla presentazione del Flaminio venissero invitati anche i tifosi, visto che saranno i fruitori di quegli spazi e, soprattutto, vengono più e più volte menzionati ma mai interpellati. Ci aspettavamo che questa presentazione fosse un momento distensivo ed invece dopo la lettura del testo preparato ad hoc da qualche imbonitore il sig. Lotito ha preso il microfono ed ha mostrato il suo vero volto usando toni arroganti, spocchiosi e cattivi nei confronti di chi ha fortemente contribuito a pagare tutti i debiti della S.S. Lazio. Si è parlato di confronto con i tifosi, quali tifosi? Quelli che vengono minacciati? Quelli che vengono umiliati? Quelli che non possono ricordare il nonno morto? Quelli che non sono stati interpellati per il disegno del nuovo stadio? Se qualcuno ci avesse chiamato gli avremmo detto che la curva Nord, cosi come e stata progettata non ha modo di esistere, dividerla in due anelli fa perdere la compattezza del tifo nella sua massima espressione,che è quella dell’incitamento alla squadra, quindi riteniamo che dietro questo progetto,per l’ennesima volta,ci sia la volontà di dividere e spaccare la tifoseria che popola la Nord, cosa che non accadrà mai!... [ ]"
Gato

23/02/2026, 14:18

Cioè Lotito avrebbe dovuto coinvolgere nella progettazione dello stadio chi lo vuole morto da almeno 15 anni?

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

aquila nel cuore

23/02/2026, 14:30

Gato ha scritto:
Cioè Lotito avrebbe dovuto coinvolgere nella progettazione dello stadio chi lo vuole morto da almeno 15 anni?

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
La domanda andrebbe posta a chi ha scritto il comunicato
:97
Massy73

23/02/2026, 15:33

Gato ha scritto:Cioè Lotito avrebbe dovuto coinvolgere nella progettazione dello stadio chi lo vuole morto da almeno 15 anni?

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Pare de si

Waldganger

23/02/2026, 23:00

Conosco troppo l’ambiente per sapere che sarebbe andata a finire così. Non giudico la scelta, non mi permetto di dire nulla di negativo su dei ragazzi che hanno reso lo spettacolo nello spettacolo per tanto tempo venendo sempre ripagati con insulti dalla società. Si è arrivati a un punto di non ritorno, ma a scatenarlo sono sempre i risultati e nel caso fossero positivi scardineranno anche la protesta.
E io non posso augurare alla mia Lazio di perdere, non sono romanista come tanti che commentano sui social.
È una cosa brutta.
Io malgrado tutto ci sarò.
Il maiale non mi toglierà mai la gioia di esultare.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Jimmy

24/02/2026, 8:24

Waldganger ha scritto:
23/02/2026, 23:00
Conosco troppo l’ambiente per sapere che sarebbe andata a finire così. Non giudico la scelta, non mi permetto di dire nulla di negativo su dei ragazzi che hanno reso lo spettacolo nello spettacolo per tanto tempo venendo sempre ripagati con insulti dalla società. Si è arrivati a un punto di non ritorno, ma a scatenarlo sono sempre i risultati e nel caso fossero positivi scardineranno anche la protesta.
E io non posso augurare alla mia Lazio di perdere, non sono romanista come tanti che commentano sui social.
È una cosa brutta.
Io malgrado tutto ci sarò.
Il maiale non mi toglierà mai la gioia di esultare.

sti motti cmq me fanno ride
"Il maiale non mi toglierà mai la gioia di esultare."
ma che lotito te priva de gioire allo stadio?
dai su . siamo andati fuori tema .
Massy73

24/02/2026, 9:31

Discussione da spostare in altro topic.
Imho

Il Sigaro

24/02/2026, 10:04

La Coppa è importantissima da molti punti di vista
Partiamo svantaggiati con tutte, ma paradossalmente potrebbe essere un piccolo vantaggio
"Un motivo ci sarà"
Casaldepazzi

24/02/2026, 10:58

Gato ha scritto:

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
si avrebbe dovuto chiedere un parere a chi porta il tifo della Lazio in giro per il mondo.

Quelli di la fanno la curva più grande d'europa noi la dividiamo per diventare come la juve che non ha più una curva.

E' stato lui il primo a mandare la caldaia a chiedere un avvicinamento quindi non vedo quale sia il problema, ma dai commenti che leggo qui dentro capisco la tua domanda.
mi diverto solo se…
Casaldepazzi

24/02/2026, 10:59

Gato ha scritto:
Massy73 ha scritto:

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
a gato lo scorso anno hai saltato più partite tu che quelli de torino, e quest'anno che c'è la protesta sei il primo ad andarci contro.

Grande vero tifoso
mi diverto solo se…
Gato

24/02/2026, 12:25

Casaldepazzi ha scritto:
Gato ha scritto:
Massy73 ha scritto:

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
a gato lo scorso anno hai saltato più partite tu che quelli de torino, e quest'anno che c'è la protesta sei il primo ad andarci contro.

Grande vero tifoso
Se permetti decido io se e quando andare allo stadio. Anzi, quest'anno ne ho saltate pure troppe prima della protesta, quindi se la Lazio gioca a Roma, ed io sono a Roma, mi piace andare allo stadio.

Capitolo stadio: sono stato il primo a scrivere che la soluzione a due anelli non mi piace, ma sai meglio di me che uno stadio direttamente a contatto con quel rudere di merda, sarebbe stato bocciato immediatamente.
Sostengo da anni che il Flaminio, così com'è, è la tomba della Lazio, e giù tutti a prendermi per il culo.
Aggiungo: la costruzione del Flaminio e dello stadio di Pietralata scaverà un solco definitivo fra loro e noi.
Al Flaminio ti devi incastrare in un sedime ben definito e ciò limita di molto le tue possibilità.
Dellà fanno la curva più grande d'Europa? Amen. Possono fare quello che vogliono visto che non hanno deciso di impiccarsi col Flaminio.

Tieni a mente una cosa: se il Flaminio fosse stata una via profittevole, l'avrebbero infiocchettato per la roma già dieci anni fa.
Lo stadio della roma costerà 520 mln di euro (non il miliardo che millantano) e avrà 17000mq di spazi commerciali, oltre alberghi ecc.

Col Flaminio stiamo facendo la fine del cane Mustafà e ci preoccupiamo di non essere stati coinvolti nel progetto.
Sotto il Flaminio c'è il mondo dal punto di vista archeologico, tant'è che è risaputo che il "genio" Nervi, appena trovate le strutture romane, si sbrigò a coprire tutto perché altrimenti avrebbero rallentato i lavori. 'na bella gettata di calcestruzzo, come nella migliore tradizione dei palazzinari romani.

Capitolo curva: ma come? Lotito è er nemico, ci odia, non je ne frega un cazzo dei tifosi, deve mori' male, ecc ecc e ci offendiamo perché non ci fa mettere a tavolo per disegnare il nuovo stadio?

"Eh ma fabiani ha detto che... La riconciliazione.." come se il progetto di uno stadio si elaborasse in due settimane.
Ma poi che ne sappiamo?
Lotito sono anni che dice che i progettisti sono in interlocuzione costante con i vari enti e che avrebbero presentato il progetto solo quando sarebbe stato sicuro che non lo avrebbero bocciato.
Quindi, per quanto ne sappiamo, magari la prima versione (quattro anni fa) comprendeva un anello unico ed è stata bocciata dalla soprintendenza.
Sei un tecnico, giusto?
Metti a confronto planimetria e sezione longitudinale dei due stadi e vedi se quello della roma entrerebbe al posto del Flaminio.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Torna a “Piazza della Libertà”