Kikkus ha scritto: ↑08/01/2022, 14:16Il Sigaro ha scritto: ↑08/01/2022, 10:09Mah, non sono del tutto d'accordo.Kikkus ha scritto: ↑07/01/2022, 23:00Difendere Lotito ha dietro motivi non importanti in ambito generale. Così come non è importante avere comprensioni fuori città. In fondo delle realtà oltre la Lazio io non so nulla, né mi interessa. Credo sia lo stesso per il tifoso del Milan, del Bitonto e del Pizzighettone.Il Sigaro ha scritto: ↑07/01/2022, 22:40
Be', oddio, noi quel periodo l'abbiamo patito eccome.
Ancora adesso, persino qui nel forum, c'è chi accusa altri Laziali di "difendere Lotito" come se fosse un'apologia di reato.
Nulla contro la Curva da parte mia, ma non tutti hanno compreso quella contestazione e credo che molti occasionali li abbiamo persi, e con loro anche tifosi "costanti" ma estranei al tifo organizzato.
Il fatto che al di fuori della città quasi tutti faticano a comprendere il problema è probabilmente una spia di questa situazione.
I tifosi li attrai con i risultati, tutti, di tutte le squadre, di tutti gli sport. Gli occasionali tornano (i 50 mila di Lazio Empoli). I tifosi costanti che si sono ridotti sono riconducibili anche a comodità tv e offerta diversa. poi ci sarà sicuramente anche il fattore contestazione, ma se la contestazione non c’è da una decina di anni e non hai ripreso nessuno dei costanti disamorati per due “Lotito vattene”, forse il motivo non era la contestazione.
In fondo quella che in maniera troppo superficiale si chiama contestazione è in realtà una richiesta di investimenti o di cessione.
Se fosse solo una questione di risultati, a parte S. Siro e lo stadio della Juve (non ho ancora capito come si chiama) sarebbero tutti vuoti in Italia.
Peraltro, anche se non si parla di scudetti o di coppe europee, abbiamo vinto più noi con questa gestione di qualsiasi altra squadra eccetto Juve, Inter e Milan. E se leviamo il periodo d'oro di Cragnotti, mai la Lazio era stata vincente come adesso paradossalmente.
Lotito ha portato un clima negativo che va al di là dei risultati. Di chi sia la "colpa", ormai, non ha quasi più senso parlare, sta di fatto che di tifosi ne abbiamo persi, occasionali o meno, ma sempre gente che faceva numero allo stadio.
Sulla questione delle tv ti dò ragione, ma vale per tutti, soprattutto per le società che hanno uno stadio di merda come il nostro.
Comunque Lotito non investirà nulla perché non ha nulla da investire. Dubito che cederà, a meno che non lo facciano ridere ma proprio tanto.
Comunque leggere nel 2022 i 5000 perché c’era la contestazione nel 2007, è un concetto un po’ strano.
Invece è un concetto di una semplicità imbrazzante come confermato dall'esperienza diretta di silviopiola, tre post piu sopra.
Ma qui c'è il vizio (come il post poco sotto) di prendere una frase, cancellare il contesto del post (o il post stesso) e poi cercare di avere ragione. Non mi metto neanche a spiegare oltre.