Stadio Post Covid

La casa della S.S. Lazio
Treborghetti

Re: Stadio Post Covid

17/12/2021, 22:48

Oramai l'Olimpico è uno stadio sovradimensionato per la Lazio, si riempie solo quando arrivano numerose le tifoserie avversarie (derby e strisciate)

Neanche la Juve che c'ha 15 milioni di tifosi e vince 9 scudetti ogni 10 anni può permettersi uno stadio da 60.000

In un mondo normale noi dovremmo giocare in uno stadio da 30.000, dove anche se fai 15.000 spettatori sembra pieno

Gli stessi 15.000 messi dentro a quella cattedrale chiamata Olimpico si perdono e lo fanno sembrare triste, più lo stadio diventa triste meno tifosi decidono di acquistare un biglietto per la partita successiva

Il problema vero è che al momento (e per i prossimi anni) non c'è un alternativa all'Olimpico, mentre invece aumentano le alternative per vedersi la partita fuori dallo stadio

Mettici pure che nel frattempo questa società sembra non accorgersi di quello che succede e va avanti come se nulla fosse (o nulla gli interessi)

Tutto il resto è contorno

PS: sono contento che non abbiamo beccato i tedeschi in coppa, altrimenti avremmo dovuto vivere l'ennesima vergogna di vedere i tifosi avversari venire a fare i padroni a casa nostra
piojoale

18/12/2021, 0:26

Tutto giusto, i mille motivi del perché eravamo pochi anche stasera. Resta il fatto che se avessimo giocato contro una strisciata o derby oppure fossimo stati terzi in classifica, tutti questi problemi non ci sarebbero stati. Credo semplicemente che manca entusiasmo per mille cause , entusiasmo che ti fa superare le varie motivazioni. Al contrario, diventano alibi per chi semplicemente Nun je va più. Ho un gruppo di amici in chat, sempre presenti allo stadio da più di venti anni, di 11 oggi c'ero solo io
Massy73

18/12/2021, 8:15

Ma è ovvio che se uno deve fare delle scelte economiche o di permessi a lavoro sceglie partite di cartello dove puoi mettete pure i biglietti a costo elevato. È nelle gare contro udinese e genoa che devi mettere prezzi che attirino la gente.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Jeunesse Dorée

18/12/2021, 11:02

Massy73 ha scritto:Ma è ovvio che se uno deve fare delle scelte economiche o di permessi a lavoro sceglie partite di cartello dove puoi mettete pure i biglietti a costo elevato. È nelle gare contro udinese e genoa che devi mettere prezzi che attirino la gente.
Punto. Non serve aggiungere altro. Ragionamento facile facile, ma pare che lo capiamo in 10 scarsi.
C'eravamo, ci siamo, ci saremo...... eternamente degni!
Lollo70

18/12/2021, 11:13

Il 6 gennaio mi aspetto bambini e donne ad 1 €.....
Terminator

18/12/2021, 11:24

Secondo me molti sottovalutano la credibilità che ha perso il sistema calcio.
Un tifoso resta pur sempre un tifoso per carità ma in un calcio in cui ormai comandano i procuratori, in cui si assiste palesemente ad uno spettacolo che sembra un'esibizione teatrale preparata, in cui sai già in partenza che vinceranno sempre gli stessi, in cui comunque sei gestito da venti anni come una cooperativa sociale o in cui per un coro goliardico vieni sottoposto a daspo... Ci sta che il tifoso si rompe il cazzo.
Ci sta che lo fa l'ultras schierandosi contro gli squali del calcio moderno e ci sta che lo fa il padre di famiglia per altri mille motivi.
È chiaro che il discorso non vale per coloro che passano dal seggiolino dello stadio alla poltroncina di casa col prepartita della Leotta.
Ricordo delle partite casalinghe in cui se non arrivavi in tempo il posto lo trovavi col cazzo,altri tempi proprio.
Jeunesse Dorée

18/12/2021, 12:58

Ma poi ovvio che il discorso mica vale per quei 1000 che allo stadio ci vanno sempre e comunque, freddo pioggia etc, c’è gente che è andata in galera per la Lazio, questo è proprio un altro discorso.
Si parla sempre del tifoso medio, perché che ci piaccia o no, è impensabile credere che la maggior parte dei tifosi possa essere “ultras”, quindi devi capire come portare allo stadio tutti gli altri, considerati tutti problemi già abbondantemente citati.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dino

18/12/2021, 14:32

A me piace da morire andare allo stadio, quest'anno spesso non sono riuscito ad andare, altre volte ho scelto consapevolmente di non farlo e non ho niente da rimproverarmi sinceramente. A parte i mille fattori già ricordati da altri, ciò che mi lascia perplesso è il completo disinteresse della società a invogliare le persone ad andare allo stadio.
A parte la questione abbonamenti folle, mi ricordo nella stagione 2009/2010 fecero un pacchetto di tre partite a dieci euro l'una. Eravamo terzultimi a marzo, facemmo 50.000 spettatori a Lazio Bari e contro altre due squadracce. Col Bari perdemmo pure.
Ora, ma chiedo cazzo tanto a pretendere che nella situazione attuale si faccia qualcosa per venire incontro al tifoso laziale? Ma perché dobbiamo sempre stare lì a flagellarci?
I tifosi sono tutti cacacazzi, i napoletani rompono le palle pure a de Laurentiis, con vent'anni di cura Lotito andrebbero in venti allo stadio.
Treborghetti

19/12/2021, 1:41

Sarà per questo che non hanno fatto abbonamenti o miniabbonamenti ?

https://www.sslazio.it/it/news/ultime-n ... ento-cv210
Bizio77

19/12/2021, 8:52

Ma noi nel nostro piccolo cosa possiamo fare?
Venerdì ad esempio ho avuto difficoltà a trovare una persona a cui Regalare il biglietto ed era la prima volta che facevo un cambio nominativo.
Ho ricevuto diversi No Grazie invece che Non Posso.
Per me mandare qualcuno al posto mio è stato come esserci andato ma mi sono ugualmente sentito in colpa per chi c'era e nn ho dato supporto vocale.
Vederla da casa poi non me piace perché mi perdo il tifo e cose che la TV non darà mai.
Avere la campagna abbonamenti o dei pacchetti aiuta in qualche modo a portarsi qualcuno appresso...ad esempio pagare il biglietto ad un amico che nn lavora e cose varie.
Lazio Empoli è perfetta per portare mia figlia...ovvio non guarda le partite ma gli piace Immobile ed Olimpia e mi chiede di venire... in classe sua ci sono 2 laziali che in 12 anni nn sono mai andati allo stadio così come i loro genitori, sono abituati a vederla nello schermo e manco la seguono più di tanto presi da YouTube Tik Tok ecc...questi nn sanno cosa vuol dire Stadio e vivere la Lazio dal vivo.
A questi li può trascinare solo chi ci va sempre prendendosi anche delle responsabilità che magari non competono ma avvicinare un ragazzino alla Lazio da grande soddisfazione.
La società Lazio deve aiutare i tifosi da sempre abbonati ...
Non gli si sta chiedendo chissà cosa.
Forza Lazio
Gato

19/12/2021, 14:24

Aridaje.
Lo spettatore da stadio si è estinto, fra iper offerta di calcio in tutte le salse ed a tutte le ore, costante miglioramento della fruizione da casa, sostanziale peggioramento della fruizione dal vivo.

Diminuzione dei costi per la fruizione in tv, aumento del costo dal vivo.

Tutti gli stadi vagamente popolati sono quelli che negli anni hanno avvicinato gli spalti al campo (ad esempio Bergamo) o dove c'è un senso di identità più grande.
Noi ci siamo persi in questo percorso, impegnati a contare i soldi dei diritti tv, trascurando tutto il resto.

Mettici anche che, nello specifico, abbiamo alle spalle un decennio di contestazioni feroci (gra Lotito, tessera del tifoso, ecc..) che non hanno portato ad un cazzo, se non creare macerie.

In particolare, nel nosteo caso, abbiamo anche dei deficienti al comando fra marketing e biglietteria (che magari le capacità le avrebbero pure) ed il totale disinteresse da parte della presidenza per ciò che compete strategie di marketing, comunicazione, ecc.

Per vendere meglio il tuo prodotto televisivo, uno stadio pieno aiuta. Il problema è che prendi gli stessi soldi indipendentemente se hai 5000 o 60000 spettatori, per cui anche 'sti cazzi di rendere lo stadio un posto più piacevole.

Siamo una specie di ente parastatale senza funzioni o competenze precise, che riveve ingenti finanziamenti e fa il minimo necessario per rimanere a galla e continuare a prendere quei soldi.

Il nostro meteorite che ha progressivamente fatto estinguere la tifoseria è caduto in una data precisa: 26 maggio 2013.
Una tifoseria che ancora inneggia a decenni di merda come gli anni 80 e considera il decennio scarso di Cragnotti come un incidente di percorso nella parlabola di mediocrità che fa tanto comfort zone.

Nel nostro caso, il covid è solo un chiodo in più sulla bara.

INTER MERDA

Massy73

19/12/2021, 14:25

Treborghetti ha scritto:Sarà per questo che non hanno fatto abbonamenti o miniabbonamenti ?

https://www.sslazio.it/it/news/ultime-n ... ento-cv210
Cioè?
Jeunesse Dorée

19/12/2021, 17:08

Gato ha scritto:Aridaje.
Lo spettatore da stadio si è estinto, fra iper offerta di calcio in tutte le salse ed a tutte le ore, costante miglioramento della fruizione da casa, sostanziale peggioramento della fruizione dal vivo.

Tutti gli stadi vagamente popolati sono quelli che negli anni hanno avvicinato gli spalti al campo (ad esempio Bergamo) o dove c'è un senso di identità più grande.
Noi ci siamo persi in questo percorso, impegnati a contare i soldi dei diritti tv, trascurando tutto il resto.

Mettici anche che, nello specifico, abbiamo alle spalle un decennio di contestazioni feroci (gra Lotito, tessera del tifoso, ecc..) che non hanno portato ad un cazzo, se non creare macerie.

In particolare, nel nosteo caso, abbiamo anche dei deficienti al comando fra marketing e biglietteria (che magari le capacità le avrebbero pure) ed il totale disinteresse da parte della presidenza per ciò che compete strategie di marketing, comunicazione, ecc.

Per vendere meglio il tuo prodotto televisivo, uno stadio pieno aiuta. Il problema è che prendi gli stessi soldi indipendentemente se hai 5000 o 60000 spettatori, per cui anche 'sti cazzi di rendere lo stadio un posto più piacevole.

Siamo una specie di ente parastatale senza funzioni o competenze precise, che riveve ingenti finanziamenti e fa il minimo necessario per rimanere a galla e continuare a prendere quei soldi.

Il nostro meteorite che ha progressivamente fatto estinguere la tifoseria è caduto in una data precisa: 26 maggio 2013.
Una tifoseria che ancora inneggia a decenni di merda come gli anni 80 e considera il decennio scarso di Cragnotti come un incidente di percorso nella parlabola di mediocrità che fa tanto comfort zone.

INTER MERDA
Severo ma giusto

Massy73

19/12/2021, 18:24

Gato ha scritto:Aridaje.

INTER MERDA
Ineccepibile.

Forse solo il passaggio relativo alle presenza perché credo che una parte dei diritti TV va anche in base alle presenze.
mimmo

19/12/2021, 19:25

Ho sentito di sfuggita alla radio (quindi potrei aver capito male) che giovedì potrebbero mettere il tampone obbligatorio anche ai vaccinati per poter entrare allo stadio.
Massy73

19/12/2021, 19:48

Sembra si stia andando verso questa decisione.
Quindi oltre al costo del biglietto ci sarà il costo del tampone (15 euro adulti 8 under 12), col rischio poi di risultare positivo con tutte le conseguenze del caso.
Gato

19/12/2021, 19:59

Ahahahah mortacci loro.

INTER MERDA

Il Sigaro

19/12/2021, 20:02

Se va avanti così possono pure chiudere gli stadi e organizzare il campionato alla pleistescion
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Massy73

19/12/2021, 20:34

In Inghilterra invece i club so riuniranno per decidere se sospendere il campionato viste le numerose gare sospese.
Lì viaggiano a ritmi di 90mila contagiati.
Daniele_1991

19/12/2021, 21:18

A posto così, stagione finita per quanto mi riguarda allora.
Takkar

19/12/2021, 21:25

Gato ha scritto:
Aridaje.

INTER MERDA
Oggi ho visto immagini di partite quali Avellino-Foggia e Messina-Catania.
Stadi che anni fa facevano il pienone, oggi praticamente vuoti. Se anche in realtà come quelle, che vivono di calcio e per i giovani rappresentano una delle poche attività di svago sul territorio, gli spettatori latitano direi che è emblematico...
La crisi riguarda tutto il movimento calcio.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Kikkus

19/12/2021, 22:43

Perfetto Gato

Tra problemi endogeni: gli anni 80, il -9, l’aquila stilizzata, l’angoscia, la sofferenza, il dramma, il pane e la frittata più valorizzati (tipo dal killer) invece del Sergio Cragnotti che ti dichiara “il futuro ci arride” dopo uno scudetto, una super coppa europea, coppe Italia, super coppe, una coppa coppe, nedved, salas, veron

Problemi esogeni: quelli da te descritti, una pandemia che prima di un decennio se risolve col cazzo, e pure dopo tocca vedere come cambia in modo incontrovertibile il pianeta

c’è ancora qualcuno che se meraviglia de esse un cliente e fa pure il fenomeno. Quando chi scrive, è stato uno dei pochi (3/4) a incazzasse quando la Società con Sarri in testa hanno dato CONTRO ai TIFOSI DELLA LAZIO. La
Stessa Società che ci ha speculato sui TIFOSI DELLA LAZIO.

I TIFOSI della LAZIO che sono quelli che per un trentennio hanno portato altissimo il nome della città e della squadra , che hanno creato un modo di essere prima ancora che di vivere la partita quando si gioca. Che anzi, sono soprattutto un modo di vivere, di essere, di appartenere. Sono l’anima. Sviliti, annientati da un presidente (che per quanto longevo sempre di passaggio sarà) e da una parte di tifoseria che si è letteralmente VENDUTA a quel modo di essere che NON CI APPARTIENE.
Spike

19/12/2021, 23:09

Oggi hanno decretato sostanzialmente la chiusura degli stadi…
3 dosi de vaccino e me cachi er cazzo per anda a vede na partita. Ammazzateve.
Takkar

19/12/2021, 23:53

Nel frattempo settore ospiti a Venezia esaurito
Lotrippo o Loporco?
Carletto82

20/12/2021, 7:21

Biglietto+tampone+rischio multa per mascherina all’aperto. Se certo mo faccio un mutuo. Se passa sta cazzata finito anche io per quest’anno

Casaldepazzi

20/12/2021, 8:02

Gato ha scritto:
Aridaje.

INTER MERDA
La tocca piano.
Io avevo previsto pure questo.
mi diverto solo se…
Kikkus

20/12/2021, 9:59

Takkar ha scritto:
in esaurimento anche il settore accanto :101
Takkar

20/12/2021, 10:02

Kikkus ha scritto:
20/12/2021, 9:59
Takkar ha scritto:
in esaurimento anche il settore accanto :101
Dice che i laziali sono disamorati e che non vanno allo stadio.

Pensa se c'andavano :mrgreen:
Lotrippo o Loporco?
stig

20/12/2021, 11:56

quest'anno in trasferta sempre in massa ...
forza LAZIO
Takkar

20/12/2021, 12:05

Magari se ti attivavi con una promozione prima di natale per lazio empoli che si gioca la befana, sai quanti genitori con figli sarebbero potuti venire?

La verità è che a questa società di noi tifosi non frega un cazzo. E nelle ultime partite stanno raccogliendo i frutti.
Lotrippo o Loporco?
stig

20/12/2021, 12:11

Takkar ha scritto:
Magari se ti attivavi con una promozione prima di natale per lazio empoli che si gioca la befana, sai quanti genitori con figli sarebbero potuti venire?

La verità è che a questa società di noi tifosi non frega un cazzo. E nelle ultime partite stanno raccogliendo i frutti.
acerbi so anni che fa il coatto,e continua a farlo...senza che nessuno je dica niente; a bg giocatori presi a sassate, società muta; a marsiglia i tifosi non posson anndare perchè "fascist"i,e la società muta;giocatori presi a sassata nella stessa marsiglia e la scoietà muta;
campagna abbonamenti mai iniziata,partite top un bagno di sangue per vedere patric e muriqui in campo in un stadio con la pista di atletica
zero negozi,zero marketing ...
a sta società non interessa la Lazio,intesa come SSLAZIO 1900.
Massy73

20/12/2021, 12:38

A Lazio Empoli alla società dice bene perché chi andrà dovrà spendere i soldi per il tampone.

A livello di comunicazione e marketing manco nel 1950 stavamo messi così male.
Eppure dal primo anno di Inzaghi sembrava che la cosa fosse cambiata almeno a livello di biglietteria.

Ieri sera non so se fosse già programmata la cosa ma Gasperini stava ar Clab de caressa a piangere sul fuorigioco.
Jeunesse Dorée

20/12/2021, 17:40

stig ha scritto:
Takkar ha scritto:

acerbi so anni che fa il coatto,e continua a farlo...senza che nessuno je dica niente; a bg giocatori presi a sassate, società muta; a marsiglia i tifosi non posson anndare perchè "fascist"i,e la società muta;giocatori presi a sassata nella stessa marsiglia e la scoietà muta;
campagna abbonamenti mai iniziata,partite top un bagno di sangue per vedere patric e muriqui in campo in un stadio con la pista di atletica
zero negozi,zero marketing ...
a sta società non interessa la Lazio,intesa come SSLAZIO 1900.
Condivido al 100%.
Il tema è che questa analisi sarebbe il punto di partenza per prendere provvedimenti.
Ma è il cane che si morde la coda dal momento che - come giustamente sottolineato da te - il problema è solo nostro, alla società non frega nulla di tutto ciò.

Fiorini

21/12/2021, 19:57

Comincio a pensare che la società non ha voluto fare abbonamenti per evitare rimborsi visto che iniziano a girare voci di altre chiusure, e non ha abbassato i prezzi volutamente per arraffare più soldi possibile
Jimmy

21/12/2021, 20:12

La società non ha voluto fare niente è perché non è capace a fare qualcosa di buono .
È tutto campato all’aria e oggi te ritrovi co 6 mila spettatori
In un impianto che ne contiene 75 mila .
Ancora che se cercano scusanti
Tutte le altre squadre tutti i pacchetti tutti i biglietti
Che te tirano dietro
Angelo Peruzzi ha detto bene tutta gente che fa fa fa vuole fa tutta mischiata e poi la fine non conclude niente
Perché e’ così …
Perché non ci sono ruoli perché non ci organizzazione perché non è strutturata bene come una società calcistica normale
Ma e’ destina da fornaio sotto casa.
Anzi che sarà pure più bravo

Tare
Merda
Kikkus

21/12/2021, 20:54

Oltre tutte le altre trasferte fatte, 2700 persone in trasferta a 600km per una squadra ottava che giocherà con muriqi unica scelta in panchina

E non siamo la Juve con tifosi locali in ogni posto d'Italia per cui quelli di Torino sono al massimo 50.

E rompete er cazzo ai LAZIALI.
stig

06/01/2022, 11:51

Fiorini

06/01/2022, 18:28

Oggi si è capito, per chi avesse ancora dubbi, perché il pubblico disertava lo stadio...
riempito quasi l'olimpico per i posti a disposizione con prezzi calmierati, spero sia servito da lezione alla società
Terminator

06/01/2022, 18:45

stig ha scritto:
06/01/2022, 11:51
LAZIO: Peruzzi, Oddo, Talamonti, Giannichedda, E. Filippini, A. Filippini, Dabo (89’ Manfredini), Liverani, Cesar, Di Canio (90’ S.Inzaghi), Rocchi (86’ Muzzi). A disposizione: Sereni, Lequi, Oscar Lopez, Pandev. Allenatore: Papadopulo.

Sembra ieri...
Massy73

06/01/2022, 19:00

Fiorini ha scritto:Oggi si è capito, per chi avesse ancora dubbi, perché il pubblico disertava lo stadio...
riempito quasi l'olimpico per i posti a disposizione con prezzi calmierati, spero sia servito da lezione alla società
Cioè bastava mettere questi prezzi per questo tipo di gare, poi giusto che contro strisciate Napoli atalanta e derby ci siano i prezzi alti.
Ovvio che contro udinese e genoa non avresti avuto sti numeri visto l'orario ma magari contro il Cagliari a 30mila ci arrivavi.
Fiorini

07/01/2022, 22:10

Si riparla di stadi chiusi...
Daniele_1991

07/01/2022, 22:39

Fiorini ha scritto:
07/01/2022, 22:10
Si riparla di stadi chiusi...
Sono dei pagliacci.
Gato

08/01/2022, 0:21

Buffoni.

INTER MERDA

Marcossl1988

08/01/2022, 17:13

Per la giornata del 16 e del 23 settembre capienza massima di 5000 spettatori…bah, una follia!
Massy73

08/01/2022, 17:42

Quindi la lega ha deciso.
Come se la capienza degli aerei fosse decisa dall'enac.

Ma poi le squadre che hanno abbonati come decidono chi può entrare?
stig

08/01/2022, 18:39

Ma 5 k..che logica hanno? 5k in uno stadio da 70k é il il 7,14 % circa ; 5k in uno stadio da 15k é il 33,33% circa .
Il Sigaro

08/01/2022, 18:46

stig ha scritto:
08/01/2022, 18:39
Ma 5 k..che logica hanno? 5k in uno stadio da 70k é il il 7,14 % circa ; 5k in uno stadio da 15k é il 33,33% circa .
Nessuna logica. Tutto ridicolo.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Fiorini

08/01/2022, 22:19

Decisione ridicola come sempre...
Fiorini

08/01/2022, 22:33

Fiorini ha scritto:
21/12/2021, 19:57
Comincio a pensare che la società non ha voluto fare abbonamenti per evitare rimborsi visto che iniziano a girare voci di altre chiusure, e non ha abbassato i prezzi volutamente per arraffare più soldi possibile
Mi sa che non ero andato tanto lontano dalla realtà..
Jimmy

08/01/2022, 22:43

Appunto
Ma vista la poca intelligenza la strafottenza e deficienza
Di Lotito perché e’ lui che prende decisioni su tutto TUTTO
Non aver deciso di fare la campagna abbonamenti per la paura di chiusura e di pubblico ridotto
LUI già dalla prima di campionato doveVA fare dei biglietti a prezzi speciali per tutto il campionato o pacchetti che i biglietti te li tiravano addosso e non è stato fatto niente di tutto ciò vista la situazione se avresti fatto biglietti cinque 10 € massimo … altro che 6 mila non ci sarebbero state partite con 5000 spettatori e poi se chiudono sti cazzi tanto più di 5/6non stiamo facendo quindi non è un problema che riguarda noi anzi …..
Quindi e’ inutile lamentarci
Però che con l’Empoli fai prezzi speciali non ci fai un cazzo tu la gente la devi abituare dall’inizio perché la gente si è abituata sul letto sul divano e a riprendere la voglia di stadio ci vuole un po’ perché oggi e’una rottura di coglioni
Entra pe vede una partita .
Che ora chiudono O al massimo fanno 5000 spettatori pure sti cazzi .

Ma i biglietti Ai prezzi che ha fatto resteranno una vergogna per il momento che c’è
Lui e tutti club che si sono comportati così

Torna a “Piazza della Libertà”