[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-stdlib/src/ArrayObject.php on line 426: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 272: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 275: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 281: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 287: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 296: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 314: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 319: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
MISTER MAURIZIO SARRI - Pagina 29 - S.S. LAZIO FORUM

MISTER MAURIZIO SARRI

IOCERO
Località: Roma
Messaggi: 134
Iscritto il: 31/05/2019, 20:06

Re: MISTER MAURIZIO SARRI

03/12/2021, 10:08

La Lazio di Inzaghi è stata una meravigliosa “alchimia”.
Sarri con lo staff prima di accettare la Lazio ha voluto valutare a lungo i dettagli.
Ad oggi abbiamo vinto derby e Inter, pareggio a Bergamo (la Lazio più bella), finale con Galatasaray per primo posto in girone di buon livello.
Serie incredibile di partite non perse ma veri e propri naufragi.
La penso così:

Sarri non ha accettato la Lazio a scatola chiusa quindi crede nel poter lavorare su questi giocatori

La squadra non ha “mezze misure” . O gioca molto bene o fa ride, questo denota una difficoltà di apprendimento non il non volersi applicare (non remano contro) .

Se Sarri trovasse ora la quadra “adattandosi” , a gennaio col cazzo la società fa acquisti. Tutti devono stare sotto pressione questa volta, Società in primis.

Spero questo intenda Sarri come transizione…
scommodo
Località: Roma
Messaggi: 1251
Iscritto il: 12/05/2019, 22:28

03/12/2021, 10:15


IOCERO ha scritto: Se Sarri trovasse ora la quadra “adattandosi” , a gennaio col cazzo la società fa acquisti. Tutti devono stare sotto pressione questa volta, Società in primis.
Preciso, spero sia questa la sua strategia anche per vedere che carte ha in mano la società. Altrimenti sarebbe solo un altro boemo masochista e non ci credo.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

03/12/2021, 10:17

IOCERO ha scritto:
03/12/2021, 10:08

Se Sarri trovasse ora la quadra “adattandosi” , a gennaio col cazzo la società fa acquisti. Tutti devono stare sotto pressione questa volta, Società in primis.

Spero questo intenda Sarri come transizione…
La società non si sentirà mai sotto pressione finchè ci saranno Laziali che dopo 5 anni di non mercato, asseriscono ancora che va tutto bene, che la realtà Lazio è questa e che Tare è il meglio che ci meritiamo.
Su lotito un velo pietoso.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103

Scrivete puttanate cit.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6446
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

03/12/2021, 10:18

IO_DistintaMente ha scritto:
03/12/2021, 9:52
daje colla catastrofe dovuta all'allenatore, veniamo da 9 scudetti consecutivi
5° 8° 4° 6°
prima dite che il calcio non è fisica nucleare e poi i giocatori vanno in confusione per le idee di Sarri
I giocatori so confusi perché giocano fermi e vogliono la palla sui piedi.
E' stato sempre così alla Lazio. Infatti anche negli anni scorsi abbiamo sempre detto che quando si alzano i ritmi vanno in difficoltà.
Io preferisco continuare con uno che ha le idee chiare e non un minestraro che ti fa arrivare 8° con qualche punto in più e non avere idea l'anno prossimo dove andare
.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Dino
Località: Roma
Messaggi: 1497
Iscritto il: 12/05/2019, 11:00

03/12/2021, 10:41

Mi auguro sia come dite, ma veramente pensate che a Lotito importi qualcosa delle pressioni dell'allenatore? Che Inzaghi non gli ha mai messo pressione?
Nel dubbio gradirei vedere la Lazio fare una stagione dignitosa, nessuno si aspetta lo scudetto ma nemmeno di arrivare decimi o peggio in nome di un non precisato progetto. Se la squadra lo segue perché le partite oscene invece di diminuire si moltiplicano?
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3897
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

03/12/2021, 10:51

ma sulla punizione al 99° che stava facendo?
possibile né lui né uno dello staff abbia chiamato la marcatura sull'uomo solo al limite dell'area?
forse era impegnato a fare le parole crociate.
Avatar utente
Jimmy
Messaggi: 5253
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

03/12/2021, 10:53

mimmo ha scritto:
03/12/2021, 10:51
ma sulla punizione al 99° che stava facendo?
possibile né lui né uno dello staff abbia chiamato la marcatura sull'uomo solo al limite dell'area?
forse era impegnato a fare le parole crociate.
Ma siii
Se sarà girato verso Martusciello
Pe chiedeje un consiglio
“ DI PIÙ NIN ZIO’ “ j avrà risposto
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3897
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

03/12/2021, 11:09

"martuscie',
8 verticale, 5 lettere: ce s'attaccamo dopo sta punizione.
che può essere?"
juza1900
Messaggi: 348
Iscritto il: 11/05/2019, 22:24

03/12/2021, 11:10

mimmo ha scritto:
03/12/2021, 10:51
ma sulla punizione al 99° che stava facendo?
possibile né lui né uno dello staff abbia chiamato la marcatura sull'uomo solo al limite dell'area?
forse era impegnato a fare le parole crociate.
lo ha detto nel post partita che si è sgolato per chiedere un'uscita perche gli sembrava evidente che sarebbe andato li il pallone. evidentemente nessuno gli ha dato retta
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6446
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

03/12/2021, 11:13

mimmo ha scritto:
03/12/2021, 10:51
ma sulla punizione al 99° che stava facendo?
possibile né lui né uno dello staff abbia chiamato la marcatura sull'uomo solo al limite dell'area?
forse era impegnato a fare le parole crociate.
10 giocatori professionisti hanno bisogno dell’accompagno se non capiscono da soli chi bisogna marcare all’ultimo minuto su una punizione dal limite.

Per non parlare di Zaccagni che gli regala la punizione. Però è colpa di Sarri. E vabbè
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
juza1900
Messaggi: 348
Iscritto il: 11/05/2019, 22:24

03/12/2021, 11:22

ovviamente solita piazza isterica con qualcuno che addirittura chiede la testa del mister, quando ieri a 5 secondi dalla fine stavamo a pari punti con roma e juve in linea con le nostre ambizioni (seguendo il ragionamento di alcuni bisognerebbe cambiare gli allenatori di 10 squadre).
chi chiede un cambio di modulo o addirittura cambio del tecnico è un illuso oltre che poco lungimirante per due motivi:
1) la situazione non è drammatica, il cambio modulo o peggio il cambio del tecnico si attua quando non si vede la luce. qui parliamo di una squadra INCOSTANTE, che significa alternare buone prestazioni ad altre negative. quindi immagino serva innanzitutto tempo e ovviamente accorgimenti dai prossimi due mercati.
2) come ha gia detto qualcuno, non ci fai nulla col minestraro che ti fa avere qualche punticino in piu a fine anno (tanto in champions non ci va lo stesso, al massimo si parla di europa league anziche conference). al contrario, serve come il pane il rinnovo di contratto di sarri per dare sia un segnale ai giocatori, sia perche forse (e ribadisco, forse) vorrebbe dire che la societa ha intenzione di seguirlo in sede di mercato.

Io lo dico da inizio anno che serve tempo e pazienza, che passare da inzaghi a sarri soprattutto con questi giocatori che hanno caratteristiche del genere sarebbe stato lungo. qui alcuni perculavano questi discorsi blaterando che il calcio è semplice, ovviamente tutta gente che al massimo vede la partitella della Lazio e stop. Invito ad ampliare la propria conoscenza della materia per rendersi conto di quanto non sia cosi semplice e banale il gioco del calcio dal punti di vista tattico.

in ultima analisi invito tutti alla calma e metto oggi per iscritto che, a parte magari un paio di innesti forzati a gennaio, a giugno ci sara un bel via vai quantomeno numericamente parlando. questo è solo il primo anno di sarri, un allenatore che a differenza di inzaghi non fa di necessita virtu, se un giocatore non gli piace il campo non vedra mai. dopo un anno passato a conoscere bene il materiale a disposizione e con tanti contratti in scadenza (non è un caso che non ci siano ancora rinnovi), a maggio avra una bella lista di giocatori da lui ritenuti inutili e che quindi proprio numericamente andranno sostituiti. Poi sul valore dei nuovi ovvio che dovremo farci il segno della croce, ma quantomeno sulla loro utilita tattica mi auguro che tare riesca a non sbagliare.
Carlo
Località: IT
Messaggi: 77
Iscritto il: 11/07/2020, 22:28

03/12/2021, 11:35

Il minestraro è bono pe fa felice Lotito. Un sesto/settimo posto stiracchiato fatto di catenaccio e contropiede e si rimane senza prospettive. Classico mercato alla Tare (merda), 3 mesi per fare firmare il nuovo hoedt, gente che dice che Tare ha portato i campioni con due spicci e che chi lo critica è nato con Cragnotti (manco fosse un'offesa), e si ricomincia con la storia che i conti si fanno alla fine.
Vince solo Lotito così.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6446
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

03/12/2021, 11:37

Carlo ha scritto:
03/12/2021, 11:35
Il minestraro è bono pe fa felice Lotito. Un sesto/settimo posto stiracchiato fatto di catenaccio e contropiede e si rimane senza prospettive. Classico mercato alla Tare (merda), 3 mesi per fare firmare il nuovo hoedt, gente che dice che Tare ha portato i campioni con due spicci e che chi lo critica è nato con Cragnotti (manco fosse un'offesa), e si ricomincia con la storia che i conti si fanno alla fine.
Vince solo Lotito così.

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Poi se je dici pane e frittata s’offendono :mrgreen:
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1112
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

03/12/2021, 11:49

:mrgreen: :mrgreen: jimmy e mimmo mi fanno taglia dal ridere...però davvero manco a pes devi guidare cos' i giocatori..
però la scenetta delle parole crociate e la risposta alla richiesta di consiglio a martu(sci)ello
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 8178
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

03/12/2021, 11:50

A Sarri imputo l'integralismo . Ha ragione @Il Sigaro , venisse incontro alle caratteristiche dei giocatori poi a gennaio e/o giugno si vedrà.
Questo mister è la cosa migliore che potesse capitare, ma deve pur essere messo nelle condizioni di lavorare.
Dopo 15 gare, 29 gol subiti e gioco visto solo a tratti sarebbe ora di tirare le somme.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4164
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

03/12/2021, 12:03

da sempre dico che se hai sarri devi avere le palle di vendere anche chi non avresti mai venduto
a gennaio fai fuori luis alberto e lazzari e prendi chi vuole lui
oppure lasci perdere e prendi il minestraro

detto ciò, che di questo progetto ad oggi non si è visto un cazzo, sia in chiave futura che in termini di gioco, si può dire?

sarri cosa sta aggiungendo alla Lazio?
juza1900
Messaggi: 348
Iscritto il: 11/05/2019, 22:24

03/12/2021, 12:09

si ma scusate, dell'integralismo di sarri ce ne rendiamo conto oggi? ma fino adesso che allenatore avevate conosciuto? ovvio che questo sia un ''difetto'', ma lo sapevamo
Avatar utente
Stock
Messaggi: 6008
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

03/12/2021, 12:10

Però sai qual è il discorso, un conto è i risultati non arrivano ma si vede un'idea, un percorso, dei giocatori nuovi che stanno prendendo il posto di quelli vecchi, qualche giovane che viene schierato con costanza. Da noi non se vede nulla, anzi ogni partita pare che facciamo un passetto indietro, giochiamo sempre peggio, prendiamo sempre più gol (10 nelle ultime 3 di cui 4 dall'udinese in casa porco tutto), giocano solo 13 giocatori spostati in tutti i ruoli finché non diventano scemi. Sarri parla di anno di transizione e di percorso da fare, poi mette sempre gli stessi 11 che devono giocà sempre allo stesso modo, e che percorso è se stai fermo?
Boh.
stig
Località: italia
Messaggi: 2813
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

03/12/2021, 12:24

Blevins ha scritto:
03/12/2021, 12:03
da sempre dico che se hai sarri devi avere le palle di vendere anche chi non avresti mai venduto
a gennaio fai fuori luis alberto e lazzari e prendi chi vuole lui
oppure lasci perdere e prendi il minestraro

detto ciò, che di questo progetto ad oggi non si è visto un cazzo, sia in chiave futura che in termini di gioco, si può dire?

sarri cosa sta aggiungendo alla Lazio?


sarri è un grande allenatore,ma lui,rocchi,reja,kloop non cambierà mai niente;mancano le basi ...
6 punti in più a fine stagione con un minestraro,ma poi? stamo sempre li
scommodo
Località: Roma
Messaggi: 1251
Iscritto il: 12/05/2019, 22:28

03/12/2021, 13:12

L integralismo è un difetto se la società non ti segue o se non è noto.

Che Sarri lo fosse era palese e addirittura un pregio se viene accontentato.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Blevins
Località: Roma
Messaggi: 4164
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

03/12/2021, 13:18

ma sarà vera questa storia dell'allenatore integralista?
a napoli partì con un modulo per poi cambiarlo, alla juve ha rinunciato a "insegnare" e si è messo a gestire per portar a casa lo scudetto, col chelsea nn ne ho idea, ma non me sembrava zemanlandia
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2133
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

03/12/2021, 13:19

Posso di na cosa?

Inzaghi è un grande allenatore che ha nascosto un bel po de magagne e fatto qualche vero miracolo su alcuni giocatori

E non è vero che il ciclo era finito, bastava non presentesse co hoedt in CL e sveglisse un anno prima per il rinnovo, invece de l’ultima settimana
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7706
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

03/12/2021, 13:28

Io però non ho capito una cosa, sarò scemo io sicuramente eh.
Leggo che si sapeva che Sarri è integralista, e vabbè, solo io pensavo invece che fosse un bravo allenatore. No, ora mi dite che è uno che il calcio lo vede in termini dogmatici, per cui chi non è bono per il 433 a quanto pare dovrebbe darsi ad un altro sport.
Poi leggo che l'alternativa a Sarri è fare schifo al cazzo, perché con qualsiasi altro allenatore piomberemmo nella mediocrità (e vai!), come se non avessimo giocato bene e vinto qualcosa fino a poco fa con uno che il 433 manco lo conosceva. E arivabbè.
Ma è mai possibile che non possa esistere una via di mezzo, almeno in una fase transitoria? Cioè un utilizzo sensato dei pochi giocatori buoni che abbiamo?
A me vengono gli infantioli a sentire che Luis Alberto (cito uno che ha retto la Lazio in questi anni) deve correre di più.
Ma porcocazzo, Luis Alberto è meraviglioso tecnicamente, normale atleticamente, ed è uno che deve giocare col pallone tra i piedi. Se sapeva pure correre a perdifiato, marcare e inserirsi in velocità era meglio di De Bruyne, che infatti sta al Man City e prende 20 milioni all'anno. Però sta di fatto che una mezz'ala/rifinitore come Luis Alberto in Italia non ce l'ha nessuno. Vogliamo utilizzarlo per quello che sa fare, oppure se non corre come Allan ce fa schifo?
Altra cosa che mi fa impazzire, scusate se lo dico, è questa convinzione che Sarri forzando la squadra in questo modo mette alle strette il magico duo per il mercato. A parte il fatto che mi sembra - scusate, eh - una cazzata assurda, perché se serve qualcosa sul mercato si parlano tra loro, e non capisco perché dovrebbe funzionare tutto sulla base di messaggi trasversali strani ... tipo "aho' ho messo Patric centrale senza coperture, così forse capite che ci serve Beckenbauer a gennaio". Ma dico se sei Sarri e ti serve un terzino gliel'avrai detto a Tare e Lotito, no? Se poi non te lo comprano saluti e te ne vai, no che mandi la squadra allo sbaraglio finché 'sto terzino non arriva. Ma soprattutto, non capisco per quale stracazzo di motivo dovremmo essere contenti noi tifosi di una situazione simile. Tu allenatore vuoi il terzino? bene, intanto metti la squadra in campo in modo decente, poi te la vedi con la società.
Io quando ho letto l'intervista in cui dice "basta occasioni sul mercato" ho capito che stiamo rischiano grosso, e secondo me chi su questa frase ci si fa le pippe non ha inquadrato del tutto la situazione.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3129
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

03/12/2021, 13:30

E' tosta... siamo in mezzo ad un pantano. In questo momento la fiducia da parte dei tifosi è giustamente al minimo.
Lui ha parlato di anno di transizione, difficoltà, sin da inizio stagione... questo gli va riconosciuto. Non ha fatto proclami.

Ha anche detto che sarà una Lazio che si divertirà e farà divertire. Al momento questo purtroppo si è visto in poche occasioni.

Al di là delle speranze c'è già da concettualizzare l'idea che il 4° posto ormai è impresa quasi impossibile vista la qualità delle prime quattro e visto pure che poi ce ne sono pure altre.

Che dire.... puntiamo sulle Coppe, facciamo il meglio in Campionato e rinforziamoci al più presto. L'esonero / dimissioni mi sembra faccenda proprio da non prendere in considerazione.

Forza Lazio
Jack
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 0:24

03/12/2021, 13:39

Io credo che Sarri lavori troppo sulle sovrastrutture del gioco (tutti gli impianti di squadra, i movimenti etc)

E poco su come il singolo debba stare in campo ruolo per ruolo. Anche se giocatori di serie A, per me sono cose su cui devi battere sempre, perché sono la base delle dinamiche di una partita, che se presenti sempre ti permettono poi di acchittarti le fasi più astruse del gioco (ovvero quelle che noi vediamo come il pane di Sarri)

Cioè sull’ 1-3 dell’udinese c’è quello che scende sulla fascia e il marcatore nostro a un metro se lo guarda invece che accorciarlo e insomma rendergli la vita difficile. Peggio ancora tutti gli altri statici nessuno che si mette sulle linee di passaggio di questo dell’udinese che era sceso sul fondo.

Cioè l’abc proprio del gioco, quella parte d’istinto e di intelligenza base del gioco, non so come dire, manchiamo tanto tanto li secondo me.
Avatar utente
Jimmy
Messaggi: 5253
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

03/12/2021, 14:24

De Progetto Nun ce
Un emerito
cazzo
Se un Ds dice pubblicamente
Che se deve mette seduto
Per cerca de capi che manca
Non e’ mai iniziato il progetto
Nn c’è mai stato mai ci sarà
Perché e’ una società
VIVI CHE TE PASSA
ce scritto dentro ogni Armadietto
Avatar utente
Jimmy
Messaggi: 5253
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

03/12/2021, 14:26

Dajeeee
Quest’anno come ce fai
Sfigura in altra volta
Pe fa gli Augri Claudio ?
Da che te vesti
Da gabibbo?!
Zealot
Località: Roma
Messaggi: 142
Iscritto il: 17/08/2020, 9:17

03/12/2021, 15:11

Secondo me dovremmo dare fiducia incondizionata ad uno dei più grandi allenatori che si sia mai seduto sulla panchina della Lazio e basta. Perché come ha detto qualcuno sopra, la media della Lazio (e, per quanto faccia male dirlo, anche la dimensione) è questa: una rosa da piazzamento in europa. Se l'annata è buona, si lotta per il quarto posto. Se l'annata non è buona, si lotta per l'europa league.
Ottimi i guizzi che abbiamo avuto in CI, che comunque ci hanno portato trofei addizionali... ma questo siamo.

Per salire ulteriormente di livello serve tanto altro. Io spero che Sarri sia un primo tassello per uno step evolutivo.
Daniele_1991
Messaggi: 4867
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

03/12/2021, 15:14

Ma che cazzo ha vinto Sarri per essere consoderato un grande allenatore?
A Napoli in 3 anni sto cazzo e sia prima che dopo di lui hanno spizzicato trofei come noi.
Al Chelsea se me ce mettono vinco una coppa pure io.
Alla Juve manco a parlarne.
Avatar utente
Jimmy
Messaggi: 5253
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

03/12/2021, 15:18

Confermo che
Questo È l’anno della disgrazia.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7706
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

03/12/2021, 16:30

La squadra ha reagito col carattere ieri, mettendosi però a giocare come faceva l'anno scorso. Lanci lunghi per Milinkovic, ad esempio, al poso della solita costruzione dal basso.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6446
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

03/12/2021, 16:38

Il Sigaro ha scritto:
03/12/2021, 16:30
La squadra ha reagito col carattere ieri, mettendosi però a giocare come faceva l'anno scorso. Lanci lunghi per Milinkovic, ad esempio, al poso della solita costruzione dal basso.
Che è l'esatto contrario di quello che facevamo con Inzaghi con il quale costruivamo dal basso per imbucare palla a terra verticalizzando per Immobile.
Io i lanci lunghi co Inzaghi non l'ho mai visti, solo imbucate in verticale. Una delle prerogative di Inzaghi era proprio la costruzione dal basso che con Sarri parte 20 metri più avanti. Quindi non abbiamo assolutamente giocato alla Inzaghi.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7706
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

03/12/2021, 16:51

Si vede che i lanci per le sponde di testa di Milinkovic gli anni scorsi li ho visti solo io.
E comunque se fosse peggio mi sento, vuol dire che la squadra è in anarchia totale.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6446
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

03/12/2021, 16:56

Il Sigaro ha scritto:
03/12/2021, 16:51
Si vede che i lanci per le sponde di testa di Milinkovic gli anni scorsi li ho visti solo io.
sarà pure capitato in emergenza come fanno tutte le squadre che hanno un pivot e giocano contro le difese chiuse ma definirla una prerogativa di Inzaghi per 3 lanci lunghi mi sembra esagerato. Il gioco di Inzaghi prevede fraseggio basso per farsi aggredire alti e superata la pressione avversaria attaccare a campo aperto in superiorità, da li le famose verticalizzazioni di luis alberto per immobile. Non scopro mica l'acqua calda ma dire che ieri abbiamo giocato alla Inzaghi secondo me non è corretto. Tutto qua. Mi correggo, come il piacentino :mrgreen:
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Poffarbacco
Località: CN12
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/05/2019, 20:09

03/12/2021, 17:30

Il Sigaro ha scritto: La squadra ha reagito col carattere ieri
Questa è l’unica nota non stonata, giocassero davvero contro l’allenatore non avrebbero recuperato da 1-3 a 4-3
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7706
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

03/12/2021, 18:09

Poffarbacco ha scritto:
03/12/2021, 17:30
Il Sigaro ha scritto: La squadra ha reagito col carattere ieri
Questa è l’unica nota non stonata, giocassero davvero contro l’allenatore non avrebbero recuperato da 1-3 a 4-3
Ma infatti secondo me non giocano contro l'allenatore, semplicemente non ci stanno capendo nulla
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3129
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

03/12/2021, 19:14

Il Sigaro ha scritto:
03/12/2021, 18:09
Poffarbacco ha scritto:
03/12/2021, 17:30
Il Sigaro ha scritto: La squadra ha reagito col carattere ieri
Questa è l’unica nota non stonata, giocassero davvero contro l’allenatore non avrebbero recuperato da 1-3 a 4-3
Ma infatti secondo me non giocano contro l'allenatore, semplicemente non ci stanno capendo nulla
In linea di massima però va detto; recuperare 3 goal in 30 minuti è da grande squadra o meglio da squadra big, o meglio da squadra di alta classifica.
Da 3 a 1 a 4 a 3 non è semplice per una squadra di mezza o bassa classifica, o per lo meno molto inusuale.

Soffriamo a volte della sindrome del panino con la frittata (inteso in senso umoristico eh) nella quale i nostri giocatori fanno un salto nel tempo commettendo errori grossolani dovuti all’improvvisa mancanza di concentrazione o peggio di abilità.

Poi alcuni giocatori sono proprio non idonei ad una rosa che ambisce a posizioni di vertice e questo è un problema da risolvere definitivamente, ma nel gruppone tirano a campare alternando prestazioni buone, insufficienti o da fucilazione.

Non so, per essere semplice, io penso che Il gioco di Sarri sia piuttosto offensivo e se non lo fai bene e con intensità e ritmo rischi di fare figuracce (come accaduto) se ci aggiungiamo la componente frittata (anche perché combiniamo pasticci al 98’) il problema non è di facile risoluzione.

Penso anche che se la Lazio approcciava sin dall’inizio la partita con la stessa intensità e voglia del secondo tempo, vincevamo 8 a 2. Risultato zemaniano ma molto più soddisfacente del 4 a 4.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7706
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

03/12/2021, 19:38

Goosebump ha scritto:
03/12/2021, 19:14
Il Sigaro ha scritto:
03/12/2021, 18:09
Poffarbacco ha scritto:
03/12/2021, 17:30
Il Sigaro ha scritto: La squadra ha reagito col carattere ieri
Questa è l’unica nota non stonata, giocassero davvero contro l’allenatore non avrebbero recuperato da 1-3 a 4-3
Ma infatti secondo me non giocano contro l'allenatore, semplicemente non ci stanno capendo nulla
In linea di massima però va detto; recuperare 3 goal in 30 minuti è da grande squadra o meglio da squadra big, o meglio da squadra di alta classifica.
Da 3 a 1 a 4 a 3 non è semplice per una squadra di mezza o bassa classifica, o per lo meno molto inusuale.

Soffriamo a volte della sindrome del panino con la frittata (inteso in senso umoristico eh) nella quale i nostri giocatori fanno un salto nel tempo commettendo errori grossolani dovuti all’improvvisa mancanza di concentrazione o peggio di abilità.

Poi alcuni giocatori sono proprio non idonei ad una rosa che ambisce a posizioni di vertice e questo è un problema da risolvere definitivamente, ma nel gruppone tirano a campare alternando prestazioni buone, insufficienti o da fucilazione.

Non so, per essere semplice, io penso che Il gioco di Sarri sia piuttosto offensivo e se non lo fai bene e con intensità e ritmo rischi di fare figuracce (come accaduto) se ci aggiungiamo la componente frittata (anche perché combiniamo pasticci al 98’) il problema non è di facile risoluzione.

Penso anche che se la Lazio approcciava sin dall’inizio la partita con la stessa intensità e voglia del secondo tempo, vincevamo 8 a 2. Risultato zemaniano ma molto più soddisfacente del 4 a 4.
Ma vedi, il fatto è che, al contrario di quanto pensano alcuni, per me la Lazio è un'ottima squadra. Parere personale chiaramente, e non pretendo che tutti siano d'accordo ci mancherebbe.
Però, almeno a livello di campionato italiano, certi giocatori della Lazio sono al top. Lazzari, Acerbi, Luis Felipe, Marusic, Milinkovic, Luis Alberto, Immobile, Pedro starebbero bene nella rosa di qualsiasi società tra le primissime e alcuni sarebbero titolari indiscussi. Io personalmente credo anche in Zaccagni e Basic, e non dimentico Leiva anche se ormai in là con gli anni.
Siamo tutti d'accordo che la rosa è corta e incompleta, ma da qui a dire che è normale fare certe figure ce ne passa.
E aggiungo quello che dici tu, ossia che la squadra caratterialmente non è così scarsa, anzi. Magari è umorale e incostante, magari poco lucida questo sì, ma gli attributi non mancano.
La mia sensazione è che nessuno rema contro, ma che proprio sul piano delle caratteristiche dei giocatori, anche e soprattutto di quelli più forti, le idee di Sarri siano difficilmente applicabili alla Lazio attuale. Se fossimo una società diversa si potrebbe pure pensare di fare la rivoluzione, cioè dare via i giocatori di maggior valore se inadatti al gioco di Sarri e prenderne altri che siano individuati dal tecnico come più idonei. Ma non siamo ai tempi di Cragnotti, quando si poteva sacrificare Beppe Signori per prendere Mancini che Eriksson considerava indispensabile, o cedere Vieri per farsi dare Simeone, o lasciare andare Conceicao e Almeyda per ottenere Crespo. Qui se Luis Alberto e Milinkovic vanno via non arrivano Verratti e Barella (faccio due nomi a caso). Bene o male la Lazio se cresce lo fa mantenendo i migliori e aggiungendo qualche elemento nuovo, sperando di azzeccare gli acquisti, e quando non li azzecca chiaramente rimane al punto di prima.
Per cui credo che la cosa più intelligente sarebbe adattare la squadra per gradi. Luis Alberto è bravissimo con la palla tra i piedi? E fallo giocare con la palla tra i piedi, non puoi chiedergli di correre come Akpa Akpro minacciando altrimenti di sostituirlo con quest'ultimo. Così ci perde la Lazio e basta.
Poi va bene tutto, "non gli hanno dato i giocatori giusti" (boh), "il mercato quest'anno ha fatto schifo" (ariboh), "il mercato l'anno scorso ha fatto vomitare" (questo sì), tutto quello che ci pare, ma gli ingredienti ora sono questi e la minestra va fatta con questi. Se mi piace l'amatriciana ma non c'ho né il pomodoro né il guanciale non posso pretendere di farla col ketchup e col battuto di manzo, mi faccio un hamburger e intanto evito di morire di fame.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1376
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

03/12/2021, 19:49

E' vero che abbiamo preso 4 gol dall'Udinese, che fino a ieri sera aveva difficoltà a segnare .
Ma è vero che questi 4 gol sono frutto di macroscopici errori individuali.
Ieri tra Patric e Reina non so chi abbia fatto più danni!

Il fatto che sullo 0-2 e poi sull' 1-3 la squadra abbia mostrato il carattere necessario per riprendere la partita e la capacità di farlo è di conforto.
Ricascano le palle per terra se al 97° Zaccagni che era in controllo di palla se la fa sfilare e commette fallo, poi lasciamo libero al tiro l'uomo al limite dell'area e infine Reina guarda l'ennesima palla che essendo indirizzata in porta entra come tutti i palloni che inquadrano lo specchio.

Un gol subito in meno ieri e stavamo in linea con la juve a -1 dal quinto posto!
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3129
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

03/12/2021, 19:50

Il Sigaro ha scritto:
03/12/2021, 19:38
Goosebump ha scritto:
03/12/2021, 19:14
Il Sigaro ha scritto:
03/12/2021, 18:09
Poffarbacco ha scritto:
03/12/2021, 17:30
Il Sigaro ha scritto: La squadra ha reagito col carattere ieri
Questa è l’unica nota non stonata, giocassero davvero contro l’allenatore non avrebbero recuperato da 1-3 a 4-3
Ma infatti secondo me non giocano contro l'allenatore, semplicemente non ci stanno capendo nulla
In linea di massima però va detto; recuperare 3 goal in 30 minuti è da grande squadra o meglio da squadra big, o meglio da squadra di alta classifica.
Da 3 a 1 a 4 a 3 non è semplice per una squadra di mezza o bassa classifica, o per lo meno molto inusuale.

Soffriamo a volte della sindrome del panino con la frittata (inteso in senso umoristico eh) nella quale i nostri giocatori fanno un salto nel tempo commettendo errori grossolani dovuti all’improvvisa mancanza di concentrazione o peggio di abilità.

Poi alcuni giocatori sono proprio non idonei ad una rosa che ambisce a posizioni di vertice e questo è un problema da risolvere definitivamente, ma nel gruppone tirano a campare alternando prestazioni buone, insufficienti o da fucilazione.

Non so, per essere semplice, io penso che Il gioco di Sarri sia piuttosto offensivo e se non lo fai bene e con intensità e ritmo rischi di fare figuracce (come accaduto) se ci aggiungiamo la componente frittata (anche perché combiniamo pasticci al 98’) il problema non è di facile risoluzione.

Penso anche che se la Lazio approcciava sin dall’inizio la partita con la stessa intensità e voglia del secondo tempo, vincevamo 8 a 2. Risultato zemaniano ma molto più soddisfacente del 4 a 4.
Ma vedi, il fatto è che, al contrario di quanto pensano alcuni, per me la Lazio è un'ottima squadra. Parere personale chiaramente, e non pretendo che tutti siano d'accordo ci mancherebbe.
Però, almeno a livello di campionato italiano, certi giocatori della Lazio sono al top. Lazzari, Acerbi, Luis Felipe, Marusic, Milinkovic, Luis Alberto, Immobile, Pedro starebbero bene nella rosa di qualsiasi società tra le primissime e alcuni sarebbero titolari indiscussi. Io personalmente credo anche in Zaccagni e Basic, e non dimentico Leiva anche se ormai in là con gli anni.
Siamo tutti d'accordo che la rosa è corta e incompleta, ma da qui a dire che è normale fare certe figure ce ne passa.
E aggiungo quello che dici tu, ossia che la squadra caratterialmente non è così scarsa, anzi. Magari è umorale e incostante, magari poco lucida questo sì, ma gli attributi non mancano.
La mia sensazione è che nessuno rema contro, ma che proprio sul piano delle caratteristiche dei giocatori, anche e soprattutto di quelli più forti, le idee di Sarri siano difficilmente applicabili alla Lazio attuale. Se fossimo una società diversa si potrebbe pure pensare di fare la rivoluzione, cioè dare via i giocatori di maggior valore se inadatti al gioco di Sarri e prenderne altri che siano individuati dal tecnico come più idonei. Ma non siamo ai tempi di Cragnotti, quando si poteva sacrificare Beppe Signori per prendere Mancini che Eriksson considerava indispensabile, o cedere Vieri per farsi dare Simeone, o lasciare andare Conceicao e Almeyda per ottenere Crespo. Qui se Luis Alberto e Milinkovic vanno via non arrivano Verratti e Barella (faccio due nomi a caso). Bene o male la Lazio se cresce lo fa mantenendo i migliori e aggiungendo qualche elemento nuovo, sperando di azzeccare gli acquisti, e quando non li azzecca chiaramente rimane al punto di prima.
Per cui credo che la cosa più intelligente sarebbe adattare la squadra per gradi. Luis Alberto è bravissimo con la palla tra i piedi? E fallo giocare con la palla tra i piedi, non puoi chiedergli di correre come Akpa Akpro minacciando altrimenti di sostituirlo con quest'ultimo. Così ci perde la Lazio e basta.
Poi va bene tutto, "non gli hanno dato i giocatori giusti" (boh), "il mercato quest'anno ha fatto schifo" (ariboh), "il mercato l'anno scorso ha fatto vomitare" (questo sì), tutto quello che ci pare, ma gli ingredienti ora sono questi e la minestra va fatta con questi. Se mi piace l'amatriciana ma non c'ho né il pomodoro né il guanciale non posso pretendere di farla col ketchup e col battuto di manzo, mi faccio un hamburger e intanto evito di morire di fame.
Andando a stringere...ma ‘sta comfort zone di cui parlava de vrij secondo te è poi così una cazzata o esiste veramente.
Cioè ‘sta Lazio di lotito, tutto sommato è una squadra che se non lotti duro per vincere lo scudetto eh vabbe ‘ quello lo vincono le milanesi o la juventus..
Se non lotti per la champions... e vabbe’ ma aho mo’ c’e’ pure l’atalanta.
Se pigli 4 fischioni a bologna e verona... eh vabbe’ è il calo di concentrazione dai che non lo sai, se pigli 4 fischioni dal napoli.. oh er maradona era ‘na bolgia... poi il napoli lo soffriamo.
Se perdi con l’inter quando stavi ad un passo dalla chanpions e vabbe’ ma tare oh che giocatori abbiamo.. se esci con il salisburgo rimediando 4 fischioni in 30 secondi eh il salisburgo oh è na squadra...

Insomma io sto veramente e seriamente pensando che tutto sommato de vrij c’aveva ragione... poi che sia uno stronzo (di merda) con il sorrisone quello pure è vero.

Che dobbiamo fa’?!? Forse è l’ambiente, l’aria, l’atmosfera... che ne so.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3129
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

03/12/2021, 19:57

aquila67 ha scritto:
03/12/2021, 19:49
E' vero che abbiamo preso 4 gol dall'Udinese, che fino a ieri sera aveva difficoltà a segnare .
Ma è vero che questi 4 gol sono frutto di macroscopici errori individuali.
Ieri tra Patric e Reina non so chi abbia fatto più danni!

Il fatto che sullo 0-2 e poi sull' 1-3 la squadra abbia mostrato il carattere necessario per riprendere la partita e la capacità di farlo è di conforto.
Ricascano le palle per terra se al 97° Zaccagni che era in controllo di palla se la fa sfilare e commette fallo, poi lasciamo libero al tiro l'uomo al limite dell'area e infine Reina guarda l'ennesima palla che essendo indirizzata in porta entra come tutti i palloni che inquadrano lo specchio.

Un gol subito in meno ieri e stavamo in linea con la juve a -1 dal quinto posto!
‘Na botta di vita a 50 punti dalla prima...comfort zone.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 6008
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

03/12/2021, 20:08

Sì e no, sono errori individuali ma che si ripetono costantemente e li fanno a turno tutti... gol presi su palla ferma perché facciamo male la zona, gol presi in contropiede perché sbagliamo a costruire e stiamo aperti dietro, gol presi su tiri dal limite perché stiamo troppo schiacciati (verona, bologna, ieri). A me pare evidente che sono meccanismi che non funzionano.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3129
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

03/12/2021, 20:22

Tare che sbaglia mercati... eh vabbe ha preso pure quelli boni... la comfort zone
Patric che sta ancora qui... e vabbe però c’ha grinta.. la comfort zone
Ha preso sarri...uau.. La comfort zone
Er pubblico de poche persone.. e vabbe con sta pioggia... la comfort zone
Lotito che non fa mai un regalo ai tifosi spendendo qualche spicciolo in più eh vabbe però il bilancio è a posto..la comfort zone

Niente champions e vabbe ma che ce frega i soldi poi servono ad altre squadre noi c’abbiamo il bilancio a posto.. comfort zone
Felipe anderson gioca di merda non una ma 7 partite.. e vabve felipe è così.. un caso umano che devi fa (e intanto gioca) comfort zone.

Sbagli qualcosa, che sia grande o piccola... e vabbe’... perché a stringere dalla lazio di lotito non ci aspettiamo nulla e quello che viene a volte di positivo è un miracolo divino.

lotito è comfort zone... che non vuol dire il male o cose pessime, ma quello stato di perserverante situazione in cui non sai se essere una grande squadra e quindi lamentarti per gli insuccessi o i fallimenti o quella media squadra borghese per la quale ti senti poi un po’ appagato dei successi ottenuti e tiri avanti di stagione in stagione.

De riffa o de raffa stiamo un po’ così al calduccio da anni, nel teporino, del c’è di meglio ma pure de gran peggio.
Comfort zone
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 1112
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

03/12/2021, 20:53

me pari sorrisone
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6446
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

03/12/2021, 21:15

Goosebump ha scritto:
03/12/2021, 20:22
Tare che sbaglia mercati... eh vabbe ha preso pure quelli boni... la comfort zone
Patric che sta ancora qui... e vabbe però c’ha grinta.. la comfort zone
Ha preso sarri...uau.. La comfort zone
Er pubblico de poche persone.. e vabbe con sta pioggia... la comfort zone
Lotito che non fa mai un regalo ai tifosi spendendo qualche spicciolo in più eh vabbe però il bilancio è a posto..la comfort zone

Niente champions e vabbe ma che ce frega i soldi poi servono ad altre squadre noi c’abbiamo il bilancio a posto.. comfort zone
Felipe anderson gioca di merda non una ma 7 partite.. e vabve felipe è così.. un caso umano che devi fa (e intanto gioca) comfort zone.

Sbagli qualcosa, che sia grande o piccola... e vabbe’... perché a stringere dalla lazio di lotito non ci aspettiamo nulla e quello che viene a volte di positivo è un miracolo divino.

lotito è comfort zone... che non vuol dire il male o cose pessime, ma quello stato di perserverante situazione in cui non sai se essere una grande squadra e quindi lamentarti per gli insuccessi o i fallimenti o quella media squadra borghese per la quale ti senti poi un po’ appagato dei successi ottenuti e tiri avanti di stagione in stagione.

De riffa o de raffa stiamo un po’ così al calduccio da anni, nel teporino, del c’è di meglio ma pure de gran peggio.
Comfort zone
Mettici pure che se giochi bene (magari una partita su 4) sei un fenomeno e se giochi male è colpa dell’allenatore.

Confort zone
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3129
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

03/12/2021, 21:16

Ahahah
C'hai ragione.
Però da Sorrisone a Sarrisone non vorrei cambiasse niente...
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3897
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

03/12/2021, 21:28


Takkar ha scritto:
Confort zone
i giocatori alla Lazio stanno in un ventre di vacca.
stanno a Roma, guadagnano bene, se va bene è merito loro, se va male è colpa dell'allenatore o della società.

comfort zone.
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1376
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

03/12/2021, 21:33

Questo è!
Comfort zone.
Noi possiamo solo sperare in meglio. Non credo si possano attuare strategie volte allo stravolgimento di questa situazione.
O conoscete qualcuno in grado di spodestare Lotito e riportarci ai fasti cragnottiani?
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 6446
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

03/12/2021, 21:39

mimmo ha scritto:
03/12/2021, 21:28
Takkar ha scritto:
Confort zone
i giocatori alla Lazio stanno in un ventre di vacca.
stanno a Roma, guadagnano bene, se va bene è merito loro, se va male è colpa dell'allenatore o della società.

comfort zone.
Esatto. Mettici in mezzo pure Tare che se azzecca un colpo sta già in gondola a Venezia e ne toppa 50 è colpa del presidente che non c’ha una lira.

Confort zone
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3129
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

03/12/2021, 21:53

aquila67 ha scritto:
03/12/2021, 21:33
Questo è!
Comfort zone.
Noi possiamo solo sperare in meglio. Non credo si possano attuare strategie volte allo stravolgimento di questa situazione.
O conoscete qualcuno in grado di spodestare Lotito e riportarci ai fasti cragnottiani?
Io ancora devo capire per cosa stiamo giocando quest'anno... Mi sembra che poi alla fine fine qualunque sia il risultato finale ai giocatori allenatore e società andrà bene... Bo' tu l'hai capito a cosa miriamo?
Va' avrai ragione tu.. lo dico senza polemica... Mi è venuta in mente sta faccenda della comfort zone che quel che succede succede poi poco sposta. Ma è una pippa mentale mia.

Torna a “Ex giocatori della Lazio”