Empoli - LAZIO

La casa della S.S. Lazio
Massy73

Re: Empoli - LAZIO

21/08/2021, 23:15

Tanto lavoro da fare, specialmente per i meccanismi difensivi.
45 minuti ben fatti.
Se si incastrano voglia di applicazione dei giocatori e 2-3 innesti ci divertiremo.
Ci vuole un po' di pazienza.

FORZA LAZIO SEMPRE !!!
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Il Sigaro

21/08/2021, 23:22

Innanzitutto so' tre punti, e ammucchiamo.
La squadra ancora non è compatta, ogni tanto perde le distanze e perciò dietro balla, a maggior ragione se trova un avversario che gioca aggressivo come l'Empoli (a proposito, bella squadretta). Però i giocatori mi sembrano motivati e consapevoli, per cui sono fiducioso.
Sergej è una stella di prima grandezza, ogni volta mi stupisco che non stia al City o al Chelsea o al Bayern.
Felipetto se ci mette l'impegno si rivelerà un acquisto super.
Essenziali, soprattutto in questi primi mesi, saranno Pedro e Hysaj.
Luis Felipe, se sta bene, è fortissimo.
Luis Alberto va recuperato con calma.
Speriamo di spendere bene i soldi che ci porterà Correa, perché potrebbe essere la mossa decisiva.
Ah, a me nei dieci minuti che ha giocato Muriqi è piaciuto eccome.
Forza Lazio
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Spike

21/08/2021, 23:26

Ha detto tutto Sigaro.
La squadra nel complesso non mi è piaciuta ma nei singoli ha mostrato delle potenzialità assolute.
Va registrata molto…ma Sarri è un maestro!
Forza Lazio!
Fabietto1967

21/08/2021, 23:29

Bella vittoria alla prima fuori casa di 21 agosto con ancora la condizione fisica ed i meccanismi da registrare.
Sarri nell’intervista (disinvolto Parolo nel raccontare il mondo Lazio) post partita ha spiegato che abbiamo faticato ma è normale.

Pedro mi piaceva lo scorso anno quando poi è andato dellá e noi non abbiamo preso Silva, LA è solo in ritardo di condizione dopo il piccolo infortunio per questo non ha giocato.
Correa in uscita.
La vittoria mette fiducia.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Nicomcm

21/08/2021, 23:34

I 3 punti intanto sono un iniezione di fiducia importantissima, poi viene il resto.
Squadra comoletamente rivoluzionata, non tanto nel modulo , ma proprio nei movimenti negli schemi, ci vorrà tempo.
Felice per l inizio di Pedro, giocatorone.
Se correa deve stare in tribuna, con la sua cessione prendessero Basic e KOSTIC, e poi adavede!
P.s. il gol sull angolo con quello schema......su angolo....su angolo....non mi vergogno a dire che la lacrima è scesa.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI

Lo sai dicono che l'amor per te mi fa teppista, farò in modo che la faccia mia non sia più vista, andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio!
Alessandro_1998

21/08/2021, 23:42

Penso che Kostic in questa squadra possa fare sfracelli. Da andare a prendere domani. Comunque bene i tre punti ma la difesa è da mettere a posto.
Cri72

21/08/2021, 23:57

Buona la prima...tre punti d'oro, c'è ancora tanto da lavorare, ma bene cosi
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
scommodo

22/08/2021, 0:07

A tratti una buona Lazio, 3 punti ottimi.

Due riflessioni

La prima, Leiva non credo possa piu fare il titolare con questo modulo in una squadra che ha delle ambizioni.

La seconda è più una preoccupazione, ovvero Luis Alberto. Ho paura che ormai si senta solo trequartista, a noi però serve una mezzala a tutto campo.

Uno dei nostri migliori giocatori valutato e probabilmente venduto a 30 mln è uno scandalo.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Daniele_1991

22/08/2021, 0:13

Buona la prima.
Difesa ballerina e Leiva secondo me da panchinare ormai (purtroppo).
Takkar

22/08/2021, 0:18

Vista dal vivo ad Empoli.

Ampissimi margini di miglioramento.

Pedro migliore in campo
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Invictus Maneo

22/08/2021, 0:35

Ottimi i 3 punti, condizione fisica non ottimale ancora.
Partenza un po' così, ripresa subito, a quel punto la sensazione era positiva anche se non stavamo brillando eravamo molto superiori.
Milinkovic sontuoso, a tratti illegale, campione vero.
Ottimi Lazzari e Luiz Felipe.
Bene Pedro e Hysaj, mi è piaciuto pure Moro quando è entrato, speravo di vedere giocare Romero,
Felipe unico a non avermi convinto, ma magari sono prevenuto io...

Applausi a chi c'era.
If there's no fire to guide my way then I will start my own.
Ohh by God we'll have our home again,
By God we'll have our home.
By blood or sweat we'll get there yet, by God we'll have our home.
Domenico1900

22/08/2021, 0:41

Il vero campionato inizia dopo la sosta, certo presentarsi con 6 punti non sarebbe male.
Con 2 o 3 innesti sono curioso di vedere come andrà a finire
ValerioFiori

22/08/2021, 1:34

Leiva ammonito a metà primo tempo e sostituito a cinque dalla fine. Mi sono commosso

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Il prossimo che dice una parola su Muriqi lo faccio volare. Il giocatore va incoraggiato
Oscar70

22/08/2021, 1:35

Sì respira un aria nuova,qualcosa di diverso si percepisce,era importante partire bene. Forza LAZIO
Ancherani

22/08/2021, 8:48

Cri72 ha scritto:

BENE COSI ma il gioco di Sarri servono veramente due squadre......dire che è dispendioso è poco.....
LAZIO=AMORE
mimmo

22/08/2021, 9:26

è ancora presto per dirlo ma... che Lazio
Derek

22/08/2021, 9:53

Come detto bene da Parolo (a proposito, si conferma ottima testa da riportare in società il prima possibile) è fondamentale vincere quando si è in costruzione perchè "critiche" ed aggiustamenti del mister si accettano più volentieri.
Per il resto:
Milinkovic semplicemente sontuoso.
Pedro acquisto super funzionale.
Felipe a me è piaciuto. Un assist e tanta applicazione, vedi la diagonale profondissima al 85'.
Si deve trovare un'alternativa a Leiva ma lo si sapeva.
Seconde linee copia e incolla di quanto si dice ormai da due anni.

Forza Lazio
"Essere Laziali è qualcosa di speciale, diverso dalla massa"
Massy73

22/08/2021, 9:56

Ancherani ha scritto:
Cri72 ha scritto:

BENE COSI ma il gioco di Sarri servono veramente due squadre......dire che è dispendioso è poco.....
Ma in realtà servono giocatori di gamba. Sarri ha fatto sempre giocare 14/15 giocatori durante le stagioni partenooee.
Dadus

22/08/2021, 11:06

e questo è solo l'inizio..... sprazzi di grande gioco ma abbiamo ballato nel primo tempo 3-4 volte, totale controllo nel secondo: tutto sommato una vittoria di ordinaria amministrazione.
La qualità si vede tutta, e l'Empoli è una buona squadra con ottimi elementi, soffriranno molti.
Il passaggio a 4 dietro non è facile soprattutto per Felipe(sempre abituato a 3) e con le squadre con il trequartista si crea un buco se portano fuori posizione Leiva e poi so dolori.

Raul moro nuovo Dani olmo :mrgreen:
stig

22/08/2021, 11:11

Era fondamentale vincere,va bene così; ma dietro siamo veramente in difficoltà, non pensavo a questi livelli; non so se é questione di modulo o giocatori, però bisogna fa qualcosa. Forza Lazio
Waldganger

22/08/2021, 11:51

La squadra c'è, ho molta fiducia e se gli anziani seguono Sarri si può costruire qualcosa di importante. Sergio in mano a sarri diventa Gesù Cristo.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Ruben Sosa

22/08/2021, 12:07

Bella Lazio! Io mi aspettavo anche qualcosa in meno come collettivo, invece sono rimasto sorpreso in positivo. La mano del mister già si vede. Vedo ancora molta preoccupazione nel cercare i movimenti giusti e questo imballa un pò le gambe e le giocate. Ma ci vorrà del tempo. Considerare pure che ieri faceva molto caldo e per una squadra come la nostra potevamo accusare.
Sui singoli benissimo Pedro e Sergio.
Occhio all’accoppiata di frecce Lazzari/Marusic.
Non ho capito sinceramente se Leiva ha fatto una buona partita o no. Comunque anche secondo me servirebbe un mediano vice Leiva/L. Alberto. Speriamo sia questo Basic.

Commosso per aver visto un gol su calcio piazzato e un giovane under 20 impiegato per più di 4 minuti.
Forza Lazio!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Massy73

22/08/2021, 12:15

stig ha scritto:Era fondamentale vincere,va bene così; ma dietro siamo veramente in difficoltà, non pensavo a questi livelli; non so se é questione di modulo o giocatori, però bisogna fa qualcosa. Forza Lazio
È una questione di modulo. Il pressing deve essere fatto in maniera più equilibrata. Dopo l'occasione di mancuso Sarri deve aver strigliato esterni e centrocampisti ad un corretto movimento in fase di non possesso.
Giocatori abituati ad una maggiore copertura con i 3 dietro (infatti lo scorso anno quando Acerbi gli partiva la brocca andavamo in difficoltà) ci hanno messo un po' per capire.
La squadra ha giocato bene per 45 minuti in cui ha fatto vedere tantissime belle cose.
Serve comunque un difensore.
4 angoli 4 schemi sono commosso.
Leiva ammonito al 20esimo sostituito all'80esimo, sono ulteriormente commosso.
foketto

22/08/2021, 12:59

Se consideriamo che la LAZIO è una squadra fisicamente pesante,una sorta di carro armato,eppure ha già fatto vedere di essere avanti nell'aver recepito moltissimo del gioco di Sarri, io direi che possiamo essere MOLTO ma MOLTO contenti...

fa che arrivano i nuovi che ci aspettiamo,Kostic/Basic/Torreira (almeno 2 di questi) e aspetta la condizione atletica con la quale prendiamo il passo "nostro",che poi ne riparliamo...

abbiamo sofferto tagli tra le linee (e Leiva ha accusato la mancanza di distanze rispettate più che l'età e amenità del genere...ha fatto un partitone,un altro al suo posto sarebbe andato gambe all'aria in 15 minuti) e a volte movimenti negli esterni bassi ,ma sempre per lo stesso motivo , cioè le distanze perse,che sono certo tra un pò saranno un ricordo : ci vuole applicazione per acquisire automatismi a memoria, il tutto supportato da una condizione atletica soddisfacente.

io dico che dovranno preoccuparsi non poco e ad alto livello di questa LAZIO.

Menzione a parte per Sergej, L'ONNIPOTENTE in campo.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
aquila nel cuore

22/08/2021, 13:14

foketto ha scritto:
22/08/2021, 12:59
Se consideriamo che la LAZIO è una squadra fisicamente pesante,una sorta di carro armato,eppure ha già fatto vedere di essere avanti nell'aver recepito moltissimo del gioco di Sarri, io direi che possiamo essere MOLTO ma MOLTO contenti...

fa che arrivano i nuovi che ci aspettiamo,Kostic/Basic/Torreira (almeno 2 di questi) e aspetta la condizione atletica con la quale prendiamo il passo "nostro",che poi ne riparliamo...

abbiamo sofferto tagli tra le linee (e Leiva ha accusato la mancanza di distanze rispettate più che l'età e amenità del genere...ha fatto un partitone,un altro al suo posto sarebbe andato gambe all'aria in 15 minuti) e a volte movimenti negli esterni bassi ,ma sempre per lo stesso motivo , cioè le distanze perse,che sono certo tra un pò saranno un ricordo : ci vuole applicazione per acquisire automatismi a memoria, il tutto supportato da una condizione atletica soddisfacente.

io dico che dovranno preoccuparsi non poco e ad alto livello di questa LAZIO.

Menzione a parte per Sergej, L'ONNIPOTENTE in campo.
Condivido appieno.
Alla prima vera prova sul campo vedere una squadra recepire così in fretta il gioco di Sarri mi ha infuso molta fiducia.
Automatismi a parte (che necessariamente richiedono tempo, applicazione e condizione fisica al top) ho visto una Lazio davvero motivata e in qualche fase bellissima da ammirare.

Il Sergente sempre più maestoso, buona prova dei nuovi acquisti/ritorni e un Lazzari stratosferico.

Contento anche per The King Ciro che ha timbrato, al solito.

Oltre agli schemi su calcio piazzato ho notato che, a differenza del passato, il mister se ha necessità o di cambiare o di mantenere in campo un giocatore va avanti dritto per la sua strada: nel primo caso, Akpa-Akpro, non ha aspettato il 70' per sostituirlo ma ha fatto entrare Luis Alberto ad inizio secondo tempo; nel secpndo caso, invece, nonostante l'ammonizione, ha tenuto in campo Leiva fino a quando ne aveva bisogno, senza farsi intimorire dal cartellino giallo.

Ottimo esordio.
Se questa Lazio ingrana entrando al 100% in sintonia con i dettami di Sarri, ci sarà da divertirsi.
E non poco.

Forza Lazio!
Mad J

22/08/2021, 13:28

È stata una partita divertente. Abbiamo rischiato un po’ troppo forse, ma ci sta.
Riguardo il mercato: tutti voi parlate di mezze ali e mediani, ma secondo me in difesa stiamo messi maluccio: Hysai-Radu, Acerbi, Luis Felipe, Lazzari-Marusic. Secondo me mancano 2 centrali (non puó essere Patric).
Stock

22/08/2021, 14:13

Ho avuto modo di vederla solo ora. Buona Lazio, certo si vede che c'è da lavorare, certi meccanismi ancora non ci sono e dietro lasciamo le praterie. Però si sono viste buone cose soprattutto da lazzari e pedro oltre al solito mostro con la 21 che fa un altro sport.
Bajrami l'unico svizzero albanese che tare non ha portato a roma, e infatti è un bel giocatore.
È un progetto triennale.
SandroSSL

22/08/2021, 21:19

In questi casi quello che conta so i 3 punti.
Abbiamo bisogno di tempo per oliare certi meccanismi che verranno.
Note positive: Lazzari e quel fenomeno di Sergey, ottimi anche alcuni spunti di Raul Moro e a tratti buonissime combinazioni di prima di tutti.
Note meno positive: da registrare assolutamente le distanze tra difesa e centrocampo, troppo spazio e poco filtro, se hai davanti dei giocatori piu tecnici ti fanno male.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Vedo solo bianco blu

22/08/2021, 22:06

Partita di inizio stagione, che con Sarri di solito sono sempre opache. Nel complesso mi è sembrata una bella gara, tasso tecnico dei nostri decisamente superiore. Anche nel secondo tempo, che mi chiedo Andreazzoli come l'ha visto (26 maggio deve bruciare ancora), abbiamo gestito la gara con poca benzina e molti rincalzi, concedendo qualcosa di troppo, ma creando un paio di occasioni molto pericolose (su tutte le palla che Immobile dà ad a.anderson, invece che a Moro).
Per il resto mi ha fatto piacere vedere in campo gente che fino all'anno scorso al massimo andava in tribuna. Certamente in fase difensiva c'è da migliorare parecchio, 4-5 contropiede andavano evitati.
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Cinghialone

23/08/2021, 10:07

Immagine.png
Risultato che, secondo me, penalizza parecchio la squadra toscana. Ottimo gioco, sempre verticali e cattivi. Un po' meno buona la precisione sotto porta, anche se hanno colpito due pali e un salvataggio MIRACOLOSO di Luiz Felipe. Sicuramente l'Empoli, come tutte le squadre che lottano per la salvezza ha un programma di preparazione fisica diverso dal nostro. Di solito vanno in forma subito per ammucchiare punti all'inizio della stagione e, infatti, si è vista una differenza grossa da questo punto di vista. La Lazio ha corso ma ad una velocità nettamente inferiore rispetto all'avversario. Questo insieme a dei movimenti sbagliati (sugli esterni avevano sempre un giocatore solo) ha evidenziato ancora di più delle difficoltà difensive importanti. In ogni azione difensiva avevamo tantissimo spazio tra centrocampo e difesa e c'è voluta un prestazione da grande squadra, insieme a un po' di fortuna, per vincerla.

Ci ha salvato la mentalità, la voglia di vincere e qualche singolo IMPONENTE. Però occhio, non diamo a questo risultato troppa importanza, con qualche episodio meno fortunato la si poteva tranquillamente pareggiare. E sarebbe andato benissimo, ci sta. Si vede che mancano degli automatismi, non solo in difesa, ma anche davanti. Dobbiamo crescere parecchio e ci potrebbe stare qualche risultato altalenante. Comunque sono sicuro che già alla prossima vedremo un miglioramento, sempre con le giuste proporzioni.

Sono molto fiducioso, soprattutto perché si è vista una voglia in tutto il gruppo di vincere 'sta partita che non si vede tutti i giorni, ed è stata fondamentale. Importantissimo ammucchiare punti e fiducia, si lavorerà bene 'sta settimana.

Migliore in campo manco ne parliamo, gol del pareggio immediato e assist, più partita da bullo.
Benissimo Felipetto, molto più presente e maturo, anche se parecchio lento fisicamente. Pedro mi ha lasciato stupito, sembrava avesse fatto il ritiro con noi. Ciruzzo bene sul rigore, meno sul mancato passaggio per Moro che avrebbe potuto chiudere definitivamente la partita.

FORZA LAZIO

P.S. 4 palle da fermo e 3 occasioni da gol, di cui una realizzata. SONO COMMOSSO.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Piazza della Libertà”