Bellissimo!sciarpetta ha scritto: ↑26/05/2019, 9:49Buongiorno a tutti, secondo me il video più bello da vedere e rivedere:
Questo è un capolavoro assoluto!sciarpetta ha scritto:Buongiorno a tutti, secondo me il video più bello da vedere e rivedere:
La spazzata di Ciani è l'epica del calcio. Materializza quanto un tifoso sia in grado di cambiare il calcio. In quell'esatto momento di quella partita, a 30 secondi dalla gloria eterna, Ciani è diventato improvvisamente uno di noi. In quel momento non c'è stato un Laziale che non abbia pensato che quella palla doveva essere mandata a ponte milvio. Che non avrebbe colpito quella palla con tutta la forza che aveva in corpo in quel momento. E lui è diventato così tanto uno di noi che a quel pallone gli ha dato l'esatta ciavattata che gli avrebbe potuto dare un Laziale a caso con alle spalle qualche onesto campionato di promozione. Poeticamente mi piace pensare che gli sia partito pure un bestemmione in romanesco mentre tirava.Il Sigaro ha scritto: ↑26/05/2020, 10:21Buon 26 maggio a tutti!
La giornata più emozionante della mia vita recente da tifoso, anzi direi la settimana almeno.
Della partita ho ricordi particolari, molte immagini sfocate come quelle di una pittura impressionista, altre al contrario così nitide che sembrano fotografie. In particolare, vedo il fermo immagine di Lulic che si avvita sul pallone in quel modo suo, un po' scomposto, ricordo che in quella frazione di secondo le ho pensate tutte, che stava segnando, che stava lisciando il pallone, che lo stava mandando in curva, il cuore deve avermi fatto tre sobbalzi in petto in pochi istanti. E poi la ciavattata di Ciani, una cosa esaltante proprio, quel piedone alto e la palla colpita con mezzo stinco, una cosa tecnicamente meravigliosa![]()
E la preparazione del match, e la solita arroganza degli stupidi, gli articoli di stampa, quello dei "lombi saggi" e del "stasera c'è da fare sesso con la Lazio" (che poi è stato davvero così)

Praticamente Ciani quella coppa l'ha aperta e l'ha chiusa!Ruben Sosa ha scritto: ↑26/05/2020, 10:45La spazzata di Ciani è l'epica del calcio. Materializza quanto un tifoso sia in grado di cambiare il calcio. In quell'esatto momento di quella partita, a 30 secondi dalla gloria eterna, Ciani è diventato improvvisamente uno di noi. In quel momento non c'è stato un Laziale che non abbia pensato che quella palla doveva essere mandata a ponte milvio. Che non avrebbe colpito quella palla con tutta la forza che aveva in corpo in quel momento. E lui è diventato così tanto uno di noi che a quel pallone gli ha dato l'esatta ciavattata che gli avrebbe potuto dare un Laziale a caso con alle spalle qualche onesto campionato di promozione. Poeticamente mi piace pensare che gli sia partito pure un bestemmione in romanesco mentre tirava.Il Sigaro ha scritto: ↑26/05/2020, 10:21Buon 26 maggio a tutti!
La giornata più emozionante della mia vita recente da tifoso, anzi direi la settimana almeno.
Della partita ho ricordi particolari, molte immagini sfocate come quelle di una pittura impressionista, altre al contrario così nitide che sembrano fotografie. In particolare, vedo il fermo immagine di Lulic che si avvita sul pallone in quel modo suo, un po' scomposto, ricordo che in quella frazione di secondo le ho pensate tutte, che stava segnando, che stava lisciando il pallone, che lo stava mandando in curva, il cuore deve avermi fatto tre sobbalzi in petto in pochi istanti. E poi la ciavattata di Ciani, una cosa esaltante proprio, quel piedone alto e la palla colpita con mezzo stinco, una cosa tecnicamente meravigliosa![]()
E la preparazione del match, e la solita arroganza degli stupidi, gli articoli di stampa, quello dei "lombi saggi" e del "stasera c'è da fare sesso con la Lazio" (che poi è stato davvero così)
lo ammetto, mi sono segato
Il video definitivo del 26 maggio questosciarpetta ha scritto:
Nuovo nuovo, questo causa spruzzi improvvisi.
Certo. La gente col giubbotto.Di Canio 15/01/89 ha scritto:Oggi sotto la metro a termini...
Perché il 26 maggio è per sempre :)Alessandro_1998 ha scritto:Certo. La gente col giubbotto.Di Canio 15/01/89 ha scritto:Oggi sotto la metro a termini...