Videogames

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Avatar utente
Alessandro_1998
Località: Roma
Messaggi: 1539
Iscritto il: 11/05/2019, 21:38

Re: Videogames

17/05/2026, 18:34

Manuel89 ha scritto:
Alessandro_1998 ha scritto:
17/05/2026, 17:12
Che droga Vampire Crawlers e Vampire Survivors, sto a 45h complessive tra i due che per me sono una follia sui roguelike, genere che mi affascina ma che spesso non digerisco. Roba tipo Balatro, Absolum e Slay the Spire l'ho mollata dopo due ore. Ovviamente ho giocato e platinato anche quel capolavoro di Hades e sono pronto a buttarmi sul 2 appena trovo tempo.
Io vorrei buttarmi su Crawlers visto che per me se ci sono carte e deckbuilding in generale di mezzo, impazzisco, ma ormai punto a finire ZA per poi dedicare anima e corpo a Forza Horizon 6
Tra l'altro credo sia uscito proprio di recente un roguelike sul blackjack (sempre sul pass).
È vero ora esce FH6! L'avevo totalmente rimosso, mi sa che Hades II slitta ancora. Troppa roba sul Game Pass Immagine
V.Crawlers ha fatto appassionare me che invece i deck builder non li reggo troppo, forse proprio perché è molto all'acqua di rose, facile e facilmente rompibile. In 25h lo completi tranquillamente con tutti gli obiettivi.
Sì il gioco del blackjack è Black Jacket ma con tutta sta roba lo passo tranquillamente
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 5618
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

03/06/2026, 15:08

annunciato lo spinoff di gow sulla moglie di kratos, laufey
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 12463
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

03/06/2026, 21:33

State of play



Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 2040
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

04/06/2026, 12:22

Massy73 ha scritto:
03/06/2026, 21:33
State of play



Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Sequel, spin off, remakes...
Ormai è tutto un riproporre o "prendere spunto da"...
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 3834
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

04/06/2026, 13:46

Che cazzo ci troveranno gli americani nell'avere i companion comici dei protagonisti boh.
Comunque a livello di gameplay mi stuzzica più questo tipo di God Of War che il primo e, immagino perché non l'ho nemmeno giocato, Ragnarok.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 12463
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

04/06/2026, 14:41

Recensioni molto positive su 007 first light definito un bel mix tra uncharted e hitman.
In poco tempo ha incassato tra le varie piattaforme 150mln di dollari.


Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 12463
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

05/06/2026, 7:38

ILL



Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 3834
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

06/06/2026, 1:07

Un po' di roba annunciata alla Summer Game Fest:













Avatar utente
Massy73
Messaggi: 12463
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

06/06/2026, 15:23

R.E. CODE VERONICA!!!


https://www.everyeye.it/notizie/residen ... 82558.html

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Stock
Messaggi: 7326
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

07/06/2026, 8:20

Alien isolation 2, no vabbè
Quante mutande sgommate col primo
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 2040
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

13/06/2026, 11:43

Io aspetto solo Fable
Avatar utente
maxipoppapump
Località: GUIDONIA
Messaggi: 551
Iscritto il: 14/05/2019, 13:30

18/06/2026, 9:58

Per chi gioca ad FC nella prossima stagione dovrebbe tornare la Lazio finalmente.
E sentirai un grido alzarsi da lontano, sguardo agguerrito e fiero, soldati dell'asfalto!
È una storia scolpita nel duro cemento: nessuna resa, nessun pentimento!
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 3834
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

22/06/2026, 20:39

Ecco i prezzi di Steam Machine



Follia
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 2040
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

23/06/2026, 2:19

Manuel89 ha scritto:
22/06/2026, 20:39
Ecco i prezzi di Steam Machine



Follia
Stanno fuori di testa questi.

Ma non si rendono conto che la gente, tra rincari, raddoppio del carburante, potere d'acquisto diminuito e, soprattutto, crisi socio-politica internazionale, ha, forse, ben altre cose a cui date priorità?

O pensano che tutti, come nababbi, se ne stiano con i soldi in mano pronti a soddisfare ogni loro desiderio?
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 12463
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

23/06/2026, 10:55

Steam Machine da 512 GB senza Controller - 1.039€
Steam Machine da 512 GB con il Controller - 1.108€
Steam Machine da 2 TB senza Controller - 1.359€
Steam Machine da 2 TB con il Controller - 1.428€

Praticamente il doppio, se non di più, rispetto alla ps5 per avere prestazioni simili o anche più basse.

https://www.everyeye.it/notizie/steam-m ... 85830.html


Chissà perché la prima versione ha fallito vendendo appena 500k pezzi.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 5618
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

24/06/2026, 10:57

ma vendere una console senza joystick che mi rappresenta?
cmq si sta prendendo bella merda 'sta steam machine nei commenti e nelle recensioni.
tra l'altro non si capisce nemmeno il target quale dovrebbe essere, visto che il prezzo in teoria tiene alla larga i "consolari" e le specifiche tecniche non attirano i "pc gamer".

per le nostre tasche cmq saranno periodi bui visto che la sete di ram della intelligenza artificiale ha fatto schizzare i prezzi alle stelle.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 12463
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

24/06/2026, 11:06

Che poi per supportare specifiche del genere devi spendere bei soldi per un monitor.
Non credo basti un mivar da 99 euro.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 3834
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

24/06/2026, 12:47

mimmo ha scritto:
24/06/2026, 10:57
ma vendere una console senza joystick che mi rappresenta?
cmq si sta prendendo bella merda 'sta steam machine nei commenti e nelle recensioni.
tra l'altro non si capisce nemmeno il target quale dovrebbe essere, visto che il prezzo in teoria tiene alla larga i "consolari" e le specifiche tecniche non attirano i "pc gamer".

per le nostre tasche cmq saranno periodi bui Immagine visto che la sete di ram della intelligenza artificiale ha fatto schizzare i prezzi alle stelle.
Probabilmente perché è compatibile con qualsiasi altro pad.
Il problema però è proprio il target. A me non piace giocare su PC se non in casi molto sporadici, ma ho comunque uno scatafascio di giochi su Steam, quindi tendenzialmente avere l'accesso a Steam su una nuova macchina predisposta solo a videogiocare da mettere in salotto insieme alle altre poteva avere un appeal su di me.
Ma così chi me lo fa fare. Ho un Anbernic su cui posso giocare tramite Steam Link se voglio giocare in portatile, alle brutte spendo 20€ di cavo HDMI di lungo metraggio e collego direttamente il PC alla TV e festa finita...
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 3834
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

24/06/2026, 13:00

Massy73 ha scritto:
24/06/2026, 11:06
Che poi per supportare specifiche del genere devi spendere bei soldi per un monitor.
Non credo basti un mivar da 99 euro.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
Non necessariamente, dipende a cosa dai priorità.
Il più delle volte chi gioca su PC preferisce fermarsi al FullHD ma arrivare a 120fps. Un monitor così con 150€ te lo prendi (25" più o meno).
Se uno ha un mega computer per giocare 4K e 120fps probabilmente il prezzo del monitor gli sembrerà comunque basso rispetto a quello che ha speso per il resto :mrgreen:
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 3834
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

24/06/2026, 14:23

Svelati anche i prezzi americani di GTA VI, che costerà 79$ per la standard, quindi, presumibilmente, 89€ in europa.
La versione fisica conterrà solo un codice download, non si sa se solo nel periodo di lancio per evitare leak vari o se effettivamente non arriverà mai.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 12463
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

24/06/2026, 14:40

Manuel89 ha scritto:Svelati anche i prezzi americani di GTA VI, che costerà 79$ per la standard, quindi, presumibilmente, 89€ in europa.
La versione fisica conterrà solo un codice download, non si sa se solo nel periodo di lancio per evitare leak vari o se effettivamente non arriverà mai.
So solo che dovrò comprare memoria aggiuntiva o eliminare i giochi presenti, tranne gt7 in continuo aggiornamento.
Gt7 un gioco infinito. Sono arrivato all'80% delle gare ma non riesco a vincere quelle gr.4 e gr.3 .
Le macchine non sono modificabili e in pratica non c'è possibilità di errore.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur

Torna a “Ponte Milvio”