Maurizio Sarri

La casa della S.S. Lazio
Goosebump

Re: Maurizio Sarri

20/01/2026, 11:27

Stock ha scritto:
20/01/2026, 10:59
Goosebump ha scritto:
20/01/2026, 10:33
Stock ha scritto:
20/01/2026, 8:52
Sarri allenatore è finito da anni, forse da quando stava quasi per perdere lo scudetto con la juve di cristiano ronaldo. Fa un calcio ormai superato.
Sarri uomo può ancora dare molto alla Lazio e mi aspetto che lo faccia, perché il campionato non è finito manco per niente.
Ok ma come può Sarri uomo dividersi da Sarri allenatore? Dovrebbe avere un ruolo alla Ranieri....
Ma io spero più che altro che cerchi di infondere un po' di grinta ai giocatori, fargli capire che non si può essere così arrendevoli come ieri sera... Ci sta che l'avversario sia più forte e si può perdere, ma non come ieri. Non così rassegnati, molli, nervoso, sfiduciati. Dove non arrivi col palleggio puoi arrivare con la voglia, la grinta. Non è facile ma ci devi provare.

Serve assolutamente quello che scrivi, ci deve stare la voglia e la fame che proprio non ci sono. Speriamo di ritrovare spirito battagliero. La squadra deve compattarsi, stare fuori dalle polemiche, dal calciomercato, da tutto.

Vincere una partita in serie A per noi oggi non è cosa facile (e ci si mettono pure gli arbitri) ... magari partendo proprio da questo principio e senza dare responsabilità (senz'altro giuste) qua e là si potrà trovare quella forza e quindi quella spensieretezza d'animo per poter fare bene e tanto di più dalla prossima partita. Serve serenità, è difficile perché sembra impossibile, ma oggi quella serve.
Waldganger

20/01/2026, 11:29

ieri semplicemente abbiamo incontrato una squadra con più ambizione di noi con giocatori più forti dei nostri e con un futuro davanti. La depressione di non ambire ad altro se non la salvezza tranquilla ti porta a non giocare le partite se si mettono male. Sabato con Lecce e a poi venerdì con il Genoa ci saranno squadre più alla nostra portata che ci faranno rialzare la testa. Il campionato purtroppo è andato da quest’estate, fa male perché ormai erano 10 anni che si partiva per ambire a qualcosa e ora siamo riprecipitati nella desolazione. Ma questo è e possiamo farci poco.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
sferequadrate

20/01/2026, 11:31

Stock ha scritto:
20/01/2026, 10:59
Goosebump ha scritto:
20/01/2026, 10:33
Stock ha scritto:
20/01/2026, 8:52
Sarri allenatore è finito da anni, forse da quando stava quasi per perdere lo scudetto con la juve di cristiano ronaldo. Fa un calcio ormai superato.
Sarri uomo può ancora dare molto alla Lazio e mi aspetto che lo faccia, perché il campionato non è finito manco per niente.
Ok ma come può Sarri uomo dividersi da Sarri allenatore? Dovrebbe avere un ruolo alla Ranieri....
Ma io spero più che altro che cerchi di infondere un po' di grinta ai giocatori, fargli capire che non si può essere così arrendevoli come ieri sera... Ci sta che l'avversario sia più forte e si può perdere, ma non come ieri. Non così rassegnati, molli, nervoso, sfiduciati. Dove non arrivi col palleggio puoi arrivare con la voglia, la grinta. Non è facile ma ci devi provare.
Ieri al primo tiro prendi gol ma a quel punto li devi azzannare, li devi mettere sotto, o almeno ci devi provà cristo. Quelli so il como, bravi quanto vuoi ma cazzo a roma contro la Lazio te la dovresti almeno sudare la vittoria.
Le ripicchette, le frasi sibilline... C'è tempo a giugno. Intanto cerchiamo di non perdere la bussola in mezzo al campo.
Hai una squadra che sta facendo un culo come un secchio per raggiungere la Conference, che più di quello è impossibile. Apre il mercato e il "presidente" ti smantella la squadra vendendo i migliori, lasciandone altri in sospeso, rinnovando a chi era fuori rosa da anni e non rinnovando a quelli di esperienza, forti e necessari. Poi dichiara urbi et orbi che tutti devono fare quello che dice lui e che della Conference non gliene importa niente e che verrà "declinata". Come cazzo ci vai in campo? La differenza ieri era fra una squadra che lotta per un obiettivo e una squadra alla quale la società ha appena detto che l'obiettivo che si era posta è inutile e non vedrà la luce nemmeno se raggiunto.
Lotito facce Tarzan
sciarpetta

20/01/2026, 12:45

la formazione di sarri di ieri è chiaramente una provocazione verso chi dice che i giocatori li sceglie, li decide, li compra lui. il dipendente ha fatto quello che doveva fare, mettere in campo chi gli hanno dato.
Germanico

20/01/2026, 13:52

matador0975 ha scritto:
20/01/2026, 11:13
Germanico ha scritto:
20/01/2026, 10:47
Però no, tutto a posto. Torniamo a parlare di singoli, dei moduli ormai antiquati di Sarri, della prossima trasferta a Lecce etc. Ok
che strani sti tifosi che parlano della prossima trasferta a lecce ...
Che ci facciamo con una vittoria a Lecce? stiamo a -9 dalla zona europa league (-10 considerando gli scontri diretti col Como), -5 dalla zona Conference che il nostro presidente dice di schifare e che rappresenta un danno per una società come la nostra. Volete dirmi che dobbiamo lottare per la salvezza? siamo a +9 su squadre letteralmente indecenti per un campionato che vuole ancora definirsi di prima fascia, non ci voglio neanche pensare alla possibilità di retrocedere. Se vi sta bene sta dimensione io non so più che pensare
Bar della Tevere

20/01/2026, 14:13

Siamo già al Dopo Sarri. Ormai il rapporto è irrecuperabile.

Io davvero in tutto questo vorrei stare nella testa di entrambi per capire come gli è venuto in mente di "riprendersi"

Più ci penso e più non trovo un motivo valido.
Takkar

20/01/2026, 14:24

Germanico ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Germanico ha scritto:
Però no, tutto a posto. Torniamo a parlare di singoli, dei moduli ormai antiquati di Sarri, della prossima trasferta a Lecce etc. Ok
Che ci facciamo con una vittoria a Lecce? stiamo a -9 dalla zona europa league (-10 considerando gli scontri diretti col Como), -5 dalla zona Conference che il nostro presidente dice di schifare e che rappresenta un danno per una società come la nostra. Volete dirmi che dobbiamo lottare per la salvezza? siamo a +9 su squadre letteralmente indecenti per un campionato che vuole ancora definirsi di prima fascia, non ci voglio neanche pensare alla possibilità di retrocedere. Se vi sta bene sta dimensione io non so più che pensare
Ma perchè non cambi squadra?
Ma chi te lo fa fare?
Ma soprattutto perchè ci devi ammorbare come un menagramo?
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Germanico

20/01/2026, 14:29

Takkar ha scritto:
Germanico ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Germanico ha scritto:
Ma chi te lo fa fare?
Non so se ti hanno nominato all'unanimità megadirettore galattico del forum, ma se anche gli altri sono d'accordo e mi dicono di andaremene, no problem da parte mia.
Ultima modifica di Germanico il 20/01/2026, 14:29, modificato 1 volta in totale.
matador0975

Germanico ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Germanico ha scritto:
bah ... partendo dal presupposto che la vittoria di lecce sono 3 punti come la partita col como e mancando ancora 16 partite tutto puo succedere.
Secondo, abbiamo una coppa italia da giocarci (e pensa anche li ci stanno tanti TIFOSI che si stanno organizzando infrasettimanalmente per andare a bologna .... sti tifosi sono stranissimi) ed è meglio arrivarci con delle vittorie in campionato che con delle sconfitte.
terzo "Se vi sta bene sta dimensione io non so più che pensare" ... ma cosa cazzo di cristo vuol dire??!?!?!? ok a te non te sta bene sta dimensione e quindi?!?!?!
giusto per capire, cosa fai?
quarto la fiorentina a cui fate le pippe da qualche anno sta in lotta per la salvezza ... buon per loro che è un campionato di merda.
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Takkar

20/01/2026, 14:33

Germanico ha scritto:
Takkar ha scritto:
Germanico ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Germanico ha scritto:
Ma chi te lo fa fare?
Non so se ti hanno nominato all'unanimità megadirettore galattico del forum, ma se anche gli altri sono d'accordo e mi dicono di andaremene, no problem da parte mia.
Tu stai proprio impicciato.
Curati!
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Germanico

20/01/2026, 14:35

matador0975 ha scritto:
Germanico ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Germanico ha scritto:
bah ... partendo dal presupposto che la vittoria di lecce sono 3 punti come la partita col como e mancando ancora 16 partite tutto puo succedere.
Secondo, abbiamo una coppa italia da giocarci (e pensa anche li ci stanno tanti TIFOSI che si stanno organizzando infrasettimanalmente per andare a bologna .... sti tifosi sono stranissimi) ed è meglio arrivarci con delle vittorie in campionato che con delle sconfitte.
terzo "Se vi sta bene sta dimensione io non so più che pensare" ... ma cosa cazzo di cristo vuol dire??!?!?!? ok a te non te sta bene sta dimensione e quindi?!?!?!
giusto per capire, cosa fai?
quarto la fiorentina a cui fate le pippe da qualche anno sta in lotta per la salvezza ... buon per loro che è un campionato di merda.
Sì tutto può succedere, possiamo arrivare in Champions, ma è necessaria anche un po' di lucidità.
Ecco, questo manca spesso, la lucidità per capire chi siamo e a cosa possiamo ambire (sia nel bene che nel male).
Se a voi sta bene far stabilizzare questa società in una dimensione Torino ok, da parte mia trovo assurdo far finta di niente e continuare a tifare come quando con Inzaghi eravamo a 3 punti dalla Juve. Non dico che quella debba essere la nostra dimensione, lì overperformavamo, ma la Lazio deve quantomeno stare a ridosso del quinto e sesto posto.
In ultimo, io alla Fiorentina non ho mai fatto tanti elogi, ma questa qui è un'annata disgraziata (forse dovuta anche allo stato del presidente che potrebbe esser stato noto da inizio stagione all'interno dello spogliatoio) nel contesto di una gestione che li ha portati sistematicamente nelle ultime 5 stagioni in Conference (la loro esatta dimensione) e a fare finale di coppa italia e due finali di Conference (perse, ma vabbe, arrivarci intanto).
Goosebump

20/01/2026, 14:42

E' indubbio che i tifosi che seguono la squadra non stanno a vedere se vale pena o meno fare 3 punti a Lecce.
Chi pensa che questi punti non contano niente sbaglia di grosso, perché invece il senso di tutto è proprio nella tifoseria che è inviolabile.

A me solo il pensiero di avere nostri tifosi a seguito della squadra mette allegria e voglia di vincere.

Siamo in difficoltà, non si sa nemmeno bene come uscirne e cosa esattamente pensare, tranne che per alcuni vedere qualcuno sottoterra....con tanto di foto postata.

E' un momento molto complicato nel quale purtroppo chi dovrebbe programmare qualcosa di sensato non lo fa o non lo sa fare, o peggio non le ha le possibilità... e questa è la cosa più tosta di tutte. Speriamo bene!
matador0975

20/01/2026, 14:48

Germanico ha scritto:
Sì tutto può succedere, possiamo arrivare in Champions, ma è necessaria anche un po' di lucidità.
Ecco, questo manca spesso, la lucidità per capire chi siamo e a cosa possiamo ambire (sia nel bene che nel male).
Se a voi sta bene far stabilizzare questa società in una dimensione Torino ok, da parte mia trovo assurdo far finta di niente
aridanghete con "se a voi sta bene". Ma ripeto se a te non sta bene cosa fai?
Lo hai detto, non dai una lira a lotito, non dai soldi a dazn, etec ectect. ok, quindi? hai fatto migliorare la LAZIO? mi spieghi cosa diavolo fai se non ti sta bene?
Germanico ha scritto:
e continuare a tifare come quando con Inzaghi eravamo a 3 punti dalla Juve. Non dico che quella debba essere la nostra dimensione, lì overperformavamo, ma la Lazio deve quantomeno stare a ridosso del quinto e sesto posto.
guarda che magari hai la memoria corta, ma quando stavamo a 3 punti dalla juve c'era tare che era uno zingaro che non capiva un cazzo e se costruiva le case in albania, strakosha era un raccomandato albanese, acerbi un infame, correa una sega, caicedo una pippa da 2 anni prima e cosi via e inzaghi un signor si
Quindi piu o meno si dicono le stesse cose che ora.
Germanico ha scritto:
In ultimo, io alla Fiorentina non ho mai fatto tanti elogi, ma questa qui è un'annata disgraziata (forse dovuta anche allo stato del presidente che potrebbe esser stato noto da inizio stagione all'interno dello spogliatoio) nel contesto di una gestione che li ha portati sistematicamente nelle ultime 5 stagioni in Conference (la loro esatta dimensione) e a fare finale di coppa italia e due finali di Conference (perse, ma vabbe, arrivarci intanto).
Ma lo so lo so,
quando vincevamo le coppe italia e le super coppe erano trofei di merda. Se la fiorentina fa la finale (tocca arrivarci).
Siete ingiocabili
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Germanico

20/01/2026, 15:20

matador0975 ha scritto:
20/01/2026, 14:48
Germanico ha scritto:
Se a voi sta bene far stabilizzare questa società in una dimensione Torino ok, da parte mia trovo assurdo far finta di niente
aridanghete con "se a voi sta bene". Ma ripeto se a te non sta bene cosa fai?
Lo hai detto, non dai una lira a lotito, non dai soldi a dazn, etec ectect. ok, quindi? hai fatto migliorare la LAZIO? mi spieghi cosa diavolo fai se non ti sta bene?
Germanico ha scritto:
e continuare a tifare come quando con Inzaghi eravamo a 3 punti dalla Juve. Non dico che quella debba essere la nostra dimensione, lì overperformavamo, ma la Lazio deve quantomeno stare a ridosso del quinto e sesto posto.
guarda che magari hai la memoria corta, ma quando stavamo a 3 punti dalla juve c'era tare che era uno zingaro che non capiva un cazzo e se costruiva le case in albania, strakosha era un raccomandato albanese, acerbi un infame, correa una sega, caicedo una pippa da 2 anni prima e cosi via e inzaghi un signor si
Quindi piu o meno si dicono le stesse cose che ora.
Germanico ha scritto:
Ma lo so lo so,
quando vincevamo le coppe italia e le super coppe erano trofei di merda. Se la fiorentina fa la finale (tocca arrivarci).
Siete ingiocabili
1) Perchè lo sforzo del singolo è nullo, è come se domani decidessi di iniziare a prendere tutte le misure possibili per ridurre l'inquinamento e il riscaldamento globale per poi trovarmi 2 milioni di concittadini che scaricano la plastica in mare.

2) Dubito che molti avessero il coraggio di sputare merda quando la Lazio era seconda dietro la Juve, io personalmente mai fatto, ma neanche quando l'anno dopo eravamo in Champions e andavamo così e così in campionato, perchè sapevo che, nonostante tutto, per noi era un privilegio essere a quel livello, sapendo il budget delle altre società. Comunque c'è molta differenza tra il lamentarsi perchè l'allenatore sbaglia delle scelte o degli acquisti sono inadatti rispetto al preoccuparsi perchè una gestione societaria ci sta rendendo vittime di un downgrade strutturale visibilissimo.

3) Qualcuno si è lamentato delle vittorie in coppa italia? per la conference league, lo dico ora e mi taccio perchè duole dirlo, abbiamo sempre fatto la volpe con l'uva. Sappiamo tutti perchè.
matador0975

20/01/2026, 15:30

1)ok, quindi anche se a te non sta bene, anche se non dai una lira a lotito o a dazn non hai nessun impatto. quindi diciamo che anche se non ti sta bene sta dimensione non hai nessun impatto nel cambiarla.

2)e allora mi ricordo solo io il tare albanese, inzaghi signorsi, e caicedo vaffanculo

3)e allora mi ricordo solo io che l'unico anno che abbiamo fatto la conference c'erano 8000 spettatori e qui sopra leggevo che dovevamo uscire.
Solo io ricordo chi denigrava le coppe italia e supercoppe (per poi celebrare il bologna e la finale della fiorentina)-

Che ti devo dire ... magari ricordo male ...
Germanico

20/01/2026, 15:45

matador0975 ha scritto:
20/01/2026, 15:30
1)ok, quindi anche se a te non sta bene, anche se non dai una lira a lotito o a dazn non hai nessun impatto. quindi diciamo che anche se non ti sta bene sta dimensione non hai nessun impatto nel cambiarla.

2)e allora mi ricordo solo io il tare albanese, inzaghi signorsi, e caicedo vaffanculo

3)e allora mi ricordo solo io che l'unico anno che abbiamo fatto la conference c'erano 8000 spettatori e qui sopra leggevo che dovevamo uscire.
Solo io ricordo chi denigrava le coppe italia e supercoppe (per poi celebrare il bologna e la finale della fiorentina)-

Che ti devo dire ... magari ricordo male ...
C'erano sicuramente, ma appunto, come dicevamo qualche messaggio più sopra, è perchè il tifoso è così, in qualsiasi piazza d'Italia e del mondo. Vorrebbe sempre di meglio.
Personalmente ho criticato a volte Tare per alcune scelte, Inzaghi mai (che Iddio me ne preservi la memoria a vita), i giocatori (almeno i migliori) neanche. Per me il male assoluto è sempre e solo stato Lotito. Non che mi dovesse comprare Ronaldo, ma che fosse giusto un attimo meno presuntuoso e che evitasse di prenderci palesemente per il culo per salvaguardare la sua posizione (la Ferrari, la squadra difficilmente migliorabile, la società sana, i conti solidi, quelli che ci mettono i bastoni tra le ruote, la società italiana e familiare mentre gli altri si indebitano, i tifosi mettessero i soldi etc.). L'onestà cambia tutto: se ci avesse detto chiaramente l'anno che siamo arrivati secondi:

"laziali, purtroppo le nostre finanze sono queste, non possiamo fare di più perchè già siamo in sofferenza economica, anzi, per non fare il botto economico dovremo fare qualche sacrificio purtroppo. Godiamoci sta stagione al massimo e state vicini alla squadra perchè dovete rendervi conto che già qualificarsi alla Champions è stato un risultato straordinario, difficilmente ripetibile e frutto quasi di una congiunzione astrale; non abbiamo le forze per tenerci su questi livelli".

Ecco, se si fosse espresso in questi termini, probabilmente la nostra percezione sarebbe cambiata sensibilmente.
Jimmy

20/01/2026, 15:49

perchè richiamare Sarri?????
diteme
Goosebump

20/01/2026, 16:07

Jimmy ha scritto:
20/01/2026, 15:49
perchè richiamare Sarri?????
diteme
Ma infatti questa è la domanda giusta.
Adesso è inutile parlare bene o male di Sarri, dei suoi lati positivi e di quelli negativi.
Si conoscevano tutti perfettamente già in estate e nella prossima estate decideranno insieme se proseguire o meno, nel frattempo c'è stato un anno di calcio giocato nel quale si sapeva perfettamente ciò che sarebbe poi accaduto.
Jimmy

20/01/2026, 16:24

io non sono mai stato amante di sarri
anzi mai potuto vede
non gli rimprovero nulla
di come sta conducendo questa squadra
credo che sta facendo miracoli tra infortuni
arbitri e rosa
ma una cosa va detta
conosceva bene lotito e il ds .
Alessandro_1998

20/01/2026, 16:38

Jimmy ha scritto:perchè richiamare Sarri?????
diteme
Perché si dovevano parare il culo tenendo più o meno buona la piazza inferocita dopo la stagione disastrosa dell'anno scorso e il blocco del mercato che ci sarebbe stato poco dopo (di cui ovviamente erano a conoscenza i due vermi). Stessa cosa fatta dalla Roma quando chiamò lo zingaro dopo l'esonero di Mourinho. Almeno io la vedo così.
Goosebump

20/01/2026, 16:46

Alessandro_1998 ha scritto:
diteme
Perché si dovevano parare il culo tenendo più o meno buona la piazza inferocita dopo la stagione disastrosa dell'anno scorso e il blocco del mercato che ci sarebbe stato poco dopo (di cui ovviamente erano a conoscenza i due vermi). Stessa cosa fatta dalla Roma quando chiamò lo zingaro dopo l'esonero di Mourinho. Almeno io la vedo così.

Se è questo il motivo va detto che la piazza è ancora più inferocita oggi che a Luglio.
Operazione prevedibilmente fallimentare sotto questo punto di vista, oltre che sotto il punta di vista sportivo e di risultati.

Insomma c'è un bel casino su cui mettere ordine.
Il Sigaro

20/01/2026, 16:51

Pure secondo me Lotito ha richiamato Sarri perché gli serviva un paravento.
Perché Sarri abbia accettato invece non saprei.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
matador0975

20/01/2026, 16:53

Alessandro_1998 ha scritto:
diteme
questo però potrebbe essere la motivazione perc cui la societa ha richiamato sarri.
Perche sarri avrebbe accettato? e perche ora sarri dovrebbe andarsene se la societa (come detto da lui stesso) si comporta come 2 anni e mezzo fa?
Goosebump

20/01/2026, 17:47

Ma Sarri è un personaggio sincero che vale 2,8 milioni all'anno per quello che, senza sforzo alcuno per rendersi diverso.
E' proprio il suo valore aggiunto economico.
Sarebbe un pazzo a cambiare qualcosa di lui stesso e fa bene a rimanere identico negli anni... stesso modulo, stessa visione del calcio, stesso tutto, incazzatura, sbofonchiamento :-) Qualunque procuratore gli sconsiglierebbe di modificare o toccare qualcosa per non deprezzare il tutto.

A me appare sincera la sua affezione alla Lazio e ai suoi tifosi.
Stock

20/01/2026, 17:54

Goosebump ha scritto:
Anche a me.
Ciò non toglie che poteva immaginarselo eh.
Aspettiamo il mercato di gennaio.
Goosebump

20/01/2026, 18:09

Stock ha scritto:
20/01/2026, 17:54
Goosebump ha scritto:
Anche a me.
Ciò non toglie che poteva immaginarselo eh.
Ma è chiaro. Per quello penso che sia un po' il gioco delle parti. Pure Sarri adacampà.... :-) e sinceramente lo fa economicamente bene. Fa la sua professione mantenendo il suo modo di essere senza modificare una virgola di sé e ha davvero il mio rispetto per questo... Tanto di cappello.
Oscar70

20/01/2026, 18:45

Bar della Tevere ha scritto:

Io davvero in tutto questo vorrei stare nella testa di entrambi per capire come gli è venuto in mente di "riprendersi"

Questa estate entrambi le parti si trovavano in un momento particolare.Senza coppe e con il solo obiettivo di tenere botta in questa stagione per Sarri era l'ideale per tornare in pista con il suo staff e relative famiglie fermi da due anni.Sarri potrebbe tranquillamente vivere di rendita gli altri no.
Per la società era un garanzia sotto tutti i punti di vista.
Senza coppe il ridimensionamento era ed é inevitabile,a mercato riaperto la cessione di guendo ha fatto saltare gli equilibri come normale che sia perche a gennaio è una mazzata a livello tecnico ma la società è costretta a rifondare,c'e poco da fare.
Germanico

20/01/2026, 21:53

Oscar70 ha scritto:
20/01/2026, 18:45

Questa estate entrambi le parti si trovavano in un momento particolare.Senza coppe e con il solo obiettivo di tenere botta in questa stagione per Sarri era l'ideale per tornare in pista con il suo staff e relative famiglie fermi da due anni.Sarri potrebbe tranquillamente vivere di rendita gli altri no.
Per la società era un garanzia sotto tutti i punti di vista.
Senza coppe il ridimensionamento era ed é inevitabile,a mercato riaperto la cessione di guendo ha fatto saltare gli equilibri come normale che sia perche a gennaio è una mazzata a livello tecnico ma la società è costretta a rifondare,c'e poco da fare.
Sul perché Lotito l’abbia richiamato è palese a tutti. Sulle ragioni di Sarri io penso questo:

si è trovato bene a Roma come ambiente e gli è rimasto sinceramente indigesto quello che la squadra gli fece quando dovette dare dimissioni due anni fa. Quando è stato richiamato gli è stato proposto un progetto di “svecchiamento” della squadra, ma aveva capito altro (o gli è stato fatto capire altro). Nelle sue idee probabilmente c’era la creazione di uno zoccolo duro da cui partire (Guendouzi, Rovella, Romagnoli, Zaccagni) da integrare nell’anno successivo con prospetti più giovani, più o meno come avvenuto nell’estate prima che arrivassimo secondi. Non si aspettava invece uno smantellamento della prima squadra sostituita da scommesse a lui sconosciute. Ecco tutto
panacea76

20/01/2026, 23:39

È rimasto quest'anno senza avere garanzie.
Ma la prossima stagione non deve scendere a compromessi. Se andrà via (come credo) vuol dire che per la stagione in corso è rimasto solo per un atto d'amore e per farsi "perdonare" le dimissioni di due stagioni fa. E già solo per questo dovremmo tutti ringraziarlo.
Comunque la stagione non è ancora finita.
Avanti Lazio!
Casaldepazzi

21/01/2026, 7:57

Comunque vada grazie di tutto mister! Con una società non romanista ci avresti dato tante soddisfazioni.
Avanti comandante
mi diverto solo se…
Il Sigaro

21/01/2026, 8:40

Comunque questo clima di tensione tra società e allenatore non può far bene alla squadra.
Sarri ha le sue ragioni ma è inutile che continui a borbottare in televisione. Lotito è sempre lo stesso. Ovvio che la situazione sia la stessa di “due anni e mezzo fa ad Auronzo”. Ha firmato un contratto di tre anni conoscendo benissimo la sua controparte, se pensa di andare via a fine stagione se ne stia zitto e pensi agli allenamenti. Poi a luglio rilascerà una nuova intervista a Pedullà.
"Un motivo ci sarà"
Oscar70

22/01/2026, 9:02

Il Sigaro ha scritto:
Comunque questo clima di tensione tra società e allenatore non può far bene alla squadra.
Sarri ha le sue ragioni ma è inutile che continui a borbottare in televisione. Lotito è sempre lo stesso. Ovvio che la situazione sia la stessa di “due anni e mezzo fa ad Auronzo”. Ha firmato un contratto di tre anni conoscendo benissimo la sua controparte, se pensa di andare via a fine stagione se ne stia zitto e pensi agli allenamenti. Poi a luglio rilascerà una nuova intervista a Pedullà.
Che poi paradossalmente con una politica di giovani da formare e altri da migliorare e perfezionare lui è l'ideale,ha questo carattere toscanaccio di terra che mi ricorda un po Fascetti toscano di sabbia ma la matrice è quella :mrgreen:
Speriamo bene sarebbe un peccato
sferequadrate

22/01/2026, 9:37

L'unica cosa che rimprovero a Sarri è che non ha dato una pizza in bocca a lotito quando si è presentato negli spogliatoi dopo Lazio-Como
Lotito facce Tarzan
Il Sigaro

22/01/2026, 10:06

Oscar70 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Che poi paradossalmente con una politica di giovani da formare e altri da migliorare e perfezionare lui è l'ideale,ha questo carattere toscanaccio di terra che mi ricorda un po Fascetti toscano di sabbia ma la matrice è quella :mrgreen:
Bravo, io la vedo esattamente come te.
A pensarci, la tensione tra Sarri e la società è proprio la cosa più strana all'interno di un mondo Lazio che è già abbastanza strano di suo :mrgreen:
Se ci fosse stato un pieno allineamento tra allenatore e società, alla fine questo programma di cessione dei "vecchi" e di ringiovanimento sarebbe potuto essere pure fico, partendo dal presupposto che è sempre stato chiaro a tutti (tifosi in primis) che per ricostruire una squadra forte serve tempo.
"Un motivo ci sarà"
Massy73

22/01/2026, 13:43

A malincuore ma per il bene della Lazio spero si dimetta.
Lo vedo prorpio rassegnato, scazzato umiliato.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Stock

22/01/2026, 13:54

Massy73 ha scritto:

Ma speriamo di no oh, se molla pure lui so cazzi amari
Aspettiamo il mercato di gennaio.
Bar della Tevere

22/01/2026, 13:58

Il Sigaro ha scritto:
Oscar70 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
A pensarci, la tensione tra Sarri e la società è proprio la cosa più strana all'interno di un mondo Lazio che è già abbastanza strano di suo :mrgreen:
Se ci fosse stato un pieno allineamento tra allenatore e società, alla fine questo programma di cessione dei "vecchi" e di ringiovanimento sarebbe potuto essere pure fico, partendo dal presupposto che è sempre stato chiaro a tutti (tifosi in primis) che per ricostruire una squadra forte serve tempo.
Il rapporto Lotito/Sarri salta nel momento in cui si salda il rapporto Curva Sarri. Lotito non può accettare che il suo allenatore faccio le pippe ogni 2x3 alla tifoseria, anzi a quella parte di tifoseria che lui combatte da sempre. Lotito con tutti i suoi difetti non era mai entrato in questione tecniche e mai era stato così duro con un suo allenatore (vedi frase sul dipendente), neanche quelli che poi ha esonerato.

Si percepisce che è saltato qualcosa nei rapporti personali, non nei rapporti tecnico-sportivi..
Il Sigaro

22/01/2026, 14:20

Il Sigaro ha scritto:
Oscar70 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Il rapporto Lotito/Sarri salta nel momento in cui si salda il rapporto Curva Sarri. Lotito non può accettare che il suo allenatore faccio le pippe ogni 2x3 alla tifoseria, anzi a quella parte di tifoseria che lui combatte da sempre. Lotito con tutti i suoi difetti non era mai entrato in questione tecniche e mai era stato così duro con un suo allenatore (vedi frase sul dipendente), neanche quelli che poi ha esonerato.

Si percepisce che è saltato qualcosa nei rapporti personali, non nei rapporti tecnico-sportivi..
Tutto questo a danno della Lazio, che fico.
"Un motivo ci sarà"
Nicomcm

22/01/2026, 14:30

Il Sigaro ha scritto:
22/01/2026, 14:20
Il Sigaro ha scritto:
Oscar70 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:

Tutto questo a danno della Lazio, che fico.
È sempre a danno della Lazio. Dalla cazzata più piccola alla situazione attuale, sempre. La nausea pd.
C e sta smania di chiedere sempre al Laziale, ma qui dall altra parte non si fa MAI un passo indietro, non si riconosce mai l errore, mai. C e sempre la soluzione ad un problema e qua sembra sempre che ci si giri dall altra parte.
Io non dico che fuori il cancello di formello c e il numeratore con gli sceicchi in fila, però basta pure co sta storia che nessun marchio tecnico importante vuole la Lazio, che nessuno sponsor vuole la Lazio ( siamo in chiusura entro la 2 di campionato ) , che nessuno metterebbe 2 spicci ( soci finanziatori ) nella Lazio, fino ad arrivare ad un ipotetica offerta per la società.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
matador0975

22/01/2026, 14:35

se è come dici te, e puo essere, trovassero una soluzione.
anche separarsi!!
ma continuare a farsi i dispetti per 5 mesi come fanno miei figli di 8 e 10 anni anche no!!
Bar della Tevere

22/01/2026, 15:13

matador0975 ha scritto:
22/01/2026, 14:35
se è come dici te, e puo essere, trovassero una soluzione.
anche separarsi!!
ma continuare a farsi i dispetti per 5 mesi come fanno miei figli di 8 e 10 anni anche no!!
ma infatti la responsabilità sul piano squisitamente dell'andamento di questa stagione è 50 e 50. pure Sarri che io ho difeso a spada tratta in questo secondo ciclo ha rotto il cazzo. nessuno lo ha costretto a tornare e conosceva lotito, Lui Sì, meglio de tutti noi. Torni, sai in che mani te metti e quindi fattela pia bene. Sarri non è esente da responsabilità. Cazzo è tornato a fare. Io dico, ma come te viene in mente. E se lo ha fatto,legittimamente, (io me venderei pe molto meno) pe le tre zucchine che prende e allora ancor di più devi stare muto. Anche perchè parlamose chiaro, come ve pare di Lotito ( che ci sta portando in un vicolo cieco, solo una persona in malafede non se ne accorgerebbe) ma tutto lo schifo ogni volta, de rapporti umani, spogliatoi sfondati, gente che se lamenta, guelfi e ghibellini, c'è quando, c'è Sarri
matador0975

22/01/2026, 15:27

ma io non dico piu colpa di sarri o piu colpa della società, Anche perche a me rode il culo per la situazione e me frega cazzi di chi è piu colpa.
Io non sono amante di sarri (preferivo baroni) ma sicuramente ero contento del suo arrivo perche è un allentatore che tira fuori il 110% dalla squadra.
Ma se deve essere una polemica continua con i giocatori che non vedono l'ora di cavalcarla a proprio favore facciamola finire subito.
Anche perche giocatori che non vanno bene con sarri magari possono andare bene per un altro allenatore.
Quindi ognuno si facesse un esame di coscienza e si sforzasse di trovare una soluzione nel medio periodo
Ultima modifica di matador0975 il 22/01/2026, 15:38, modificato 1 volta in totale.
Goosebump

22/01/2026, 15:34

Dimettersi dipende da lui e dalle sue prerogative, ma ha un contratto che può tranquillamente rispettare.
Va detto però che la società, li dove non ci siano i risultati preposti, o perché vede demotivazione, può tranquillamente rimuoverlo. Non è la prima volta nella nostra storia che un nostro allenatore viene esonerato più o meno di questo periodo.

Per me fa bene a rimanere e continuare ad allenare i giocatori che ha a disposizione.

Ne sono andati via alcuni e ne sono arrivati altri. Non credo che abbia intenzione di cambiare nulla del suo modo di giocare, ne della sua filosofia di calcio, questo ieri come oggi e comunque si sapeva.
Massy73

22/01/2026, 19:00

Stock ha scritto:
Massy73 ha scritto:

Ma io ho scritto che l-ho visto rassegnato e ciò si riflette sul gruppo.

Il Sigaro

22/01/2026, 19:17

Massy73 ha scritto:
Stock ha scritto:
Massy73 ha scritto:

Sarri a me è parso sempre scazzato. Trasmette un'allegria che in confronto Zoff pareva Benny Hill
"Un motivo ci sarà"
Goosebump

22/01/2026, 19:45

Massy73 ha scritto:

Ma perché t'aspettavi altro?
Oscar70

22/01/2026, 20:02

Il Sigaro ha scritto:
22/01/2026, 19:17
Massy73 ha scritto:
Stock ha scritto:
Massy73 ha scritto:

Sarri a me è parso sempre scazzato. Trasmette un'allegria che in confronto Zoff pareva Benny Hill
Forse stanchezza,,ha pure 67 anni eh e si è operato da poco.
aquila nel cuore

24/01/2026, 22:49

Ma tutte le cose che scrive sul taccuino quando le metterà in pratica?
suggs1966

24/01/2026, 22:56

Ma da uno che fa' ancora giocare Dia che t'aspetti?

Giocamo demmerda
Massy73

24/01/2026, 22:57

Lavora in condizioni pessime da luglio ma certo che qualcosa in più di un autogol in 3 gare si potrebbe avere.

Torna a “Piazza della Libertà”