Udinese - LAZIO

La casa della S.S. Lazio
Massy73

Re: Udinese - LAZIO

30/12/2025, 20:26

È la difformità di giudizi .
Che va sempre a favore delle solite.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Bar della Tevere

30/12/2025, 20:36

È sbagliato dire si al Var o No, in base a se ti viene a favore o contro
È il modo in cui lo gestiscono che è folle
Non è Var, ma IA.
Stock

30/12/2025, 22:07

Un regolamento in cui quella non è immediatezza ma si può annullare un gol per fallo a centrocampo di venti secondi prima è un regolamento pensato per poterti inculare a piacimento.
Aspettiamo il mercato di gennaio.
Massy73

30/12/2025, 23:08

Secondo Rocchi dopo openvar odierno:

Era rigore a favore del Cagliari quindi a parità di intervento era rigore quello su Castellanos per fallo di Maignan

È valido il gol di Nico Paz quindi era valido anche quello di Rovella a Parma

È giusto il rigore dato al Milan quindi andava dato quello su Noslin

Gato

30/12/2025, 23:13

sciarpetta ha scritto:mortacci vostra:

In campo l'arbitro Andrea Colombo, assistenti di linea Giovanni Baccini e Domenico Fontemurato, quarto ufficiale Giovanni Ayroldi, in Sala Var Matteo Gariglio e Daniele Chiffi. In Open Var è stato reso noto l'audio della conversazioni dopo il gol di Davis preceduto da un tocco di braccio non punibile di Palma.
Da qui parte Colombo: “Buono”.
Sala Var: “Vediamo poi se era volontario nel caso, ok”.
Assistente: “L’ha presa con la mano secondo me”.
Arbitro: “Gioca, gioca”.
Sala Var: “Mano in attacco”.
Sala Var: “Teniamo tutte e due, soprattutto il secondo”.
Sala Var: “Gol”.
Sala Var: “Partiamo di là, vediamo tutte e due bene e anche la bandierine virtuali”.
Sala Var: “Dobbiamo vedere quando gliela calcia addosso”.
Colombo: “Stiamo guardando Davis”.
Sala Var: “Ok attaccato al corpo questo (Palma), il braccio dietro mai punibile, via”.
Sala Var: “Calcia, lui il braccio ce l’ha congruo e non segna lui”.
Sala Var: “Segna lui”.
Sala Var: “Segna lui?”.
Sala Var: “Sì, sì, segna lui”.
Sala Var: “Vediamo, lascia andare Lore. Segna lui e per me è immediatezza. Guardalo Dani, te lo faccio rivedere. Glielo calcia addosso e non è punibile. C’è anche la GLT che lo fa veder bene. Perché il braccio è congruo”.
Sala Var: “Me lo fai vedere da una meglio? Ok”.
Sala Var: “È aderente al corpo, ok, la prende col braccio. Hai una stretta, bravo, che certifichiamo che la prende col braccio”.
Sala Var: “È totalmente attaccato”.
Sala Var: “Però la prende col braccio. Dopo controlla sempre lui il pallone e segna. Vai, adesso fagli vedere in dinamica. Dopo dobbiamo valutare che sia sempre lui che gioca. Immediatezza? Perché non è proprio immediato”.
Sala Var: “Non è immediatezza per te”.
Sala Var: “Per te sì?”.
Sala Var: “No, però segna lui. Non è punibile in teoria, però. La prende lui fa un dribbling, però non è immediato. Tu che dici?".
Sala Var: "Non vedo tutta questa immediatezza sinceramente del tocco, è vero che segna lui, il mano non punibile come posizione dico. Si poi fa un dribbling. Confermiamo".
Sala Var: "Check completato, rete regolare".
Da questo audio si capisce che non conoscono il regolamento.
MLM, da regolamento del gioco del calcio, nel caso di gol come conseguenza di un tocco di mano, non esiste congruità, distanza, volontarietà ecc.
PD è scritto nel regolamento!

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Daniele_1991

30/12/2025, 23:34

Magari morono tutti.
d3al

31/12/2025, 0:52

ma io non ho capito di cosa stiamo parlando ancora: quando passano le immagini del rigore non dato al Genoa, che si vede Svilar dare una pizza in faccia a Ostigard che gli sposta la mascella(e si vede da qualsiasi angolazione) e contemporaneamente mentre passano quelle immagini uno che sta al var dice "Tocco MINIMO, Check completato"... Ma mi spiegate che c'è da discutere? Questi ormai dicono l'opposto di quello che succede davanti ai nostri occhi, dimostrazione che fanno e faranno sempre quello che cazzo je pare. fine.
Lollo70

31/12/2025, 1:36

Io mi chiedo solo:
Ma se sul tiro di Zaniolo lo stesso tocco di mano invece di Davis fosse stato di Romagnoli......sarebbe stato rigore o no?
Blevins

31/12/2025, 9:40

Gato ha scritto:
30/12/2025, 23:13
sciarpetta ha scritto:mortacci vostra:

In campo l'arbitro Andrea Colombo, assistenti di linea Giovanni Baccini e Domenico Fontemurato, quarto ufficiale Giovanni Ayroldi, in Sala Var Matteo Gariglio e Daniele Chiffi. In Open Var è stato reso noto l'audio della conversazioni dopo il gol di Davis preceduto da un tocco di braccio non punibile di Palma.
Da qui parte Colombo: “Buono”.
Sala Var: “Vediamo poi se era volontario nel caso, ok”.
Assistente: “L’ha presa con la mano secondo me”.
Arbitro: “Gioca, gioca”.
Sala Var: “Mano in attacco”.
Sala Var: “Teniamo tutte e due, soprattutto il secondo”.
Sala Var: “Gol”.
Sala Var: “Partiamo di là, vediamo tutte e due bene e anche la bandierine virtuali”.
Sala Var: “Dobbiamo vedere quando gliela calcia addosso”.
Colombo: “Stiamo guardando Davis”.
Sala Var: “Ok attaccato al corpo questo (Palma), il braccio dietro mai punibile, via”.
Sala Var: “Calcia, lui il braccio ce l’ha congruo e non segna lui”.
Sala Var: “Segna lui”.
Sala Var: “Segna lui?”.
Sala Var: “Sì, sì, segna lui”.
Sala Var: “Vediamo, lascia andare Lore. Segna lui e per me è immediatezza. Guardalo Dani, te lo faccio rivedere. Glielo calcia addosso e non è punibile. C’è anche la GLT che lo fa veder bene. Perché il braccio è congruo”.
Sala Var: “Me lo fai vedere da una meglio? Ok”.
Sala Var: “È aderente al corpo, ok, la prende col braccio. Hai una stretta, bravo, che certifichiamo che la prende col braccio”.
Sala Var: “È totalmente attaccato”.
Sala Var: “Però la prende col braccio. Dopo controlla sempre lui il pallone e segna. Vai, adesso fagli vedere in dinamica. Dopo dobbiamo valutare che sia sempre lui che gioca. Immediatezza? Perché non è proprio immediato”.
Sala Var: “Non è immediatezza per te”.
Sala Var: “Per te sì?”.
Sala Var: “No, però segna lui. Non è punibile in teoria, però. La prende lui fa un dribbling, però non è immediato. Tu che dici?".
Sala Var: "Non vedo tutta questa immediatezza sinceramente del tocco, è vero che segna lui, il mano non punibile come posizione dico. Si poi fa un dribbling. Confermiamo".
Sala Var: "Check completato, rete regolare".
Da questo audio si capisce che non conoscono il regolamento.
MLM, da regolamento del gioco del calcio, nel caso di gol come conseguenza di un tocco di mano, non esiste congruità, distanza, volontarietà ecc.
PD è scritto nel regolamento!

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
la sensazione è che non sappiano proprio di cosa stiano parlando

l'incompetenza è più pericolosa della malafede
scommodo

31/12/2025, 10:09

d3al ha scritto:ma io non ho capito di cosa stiamo parlando ancora: quando passano le immagini del rigore non dato al Genoa, che si vede Svilar dare una pizza in faccia a Ostigard che gli sposta la mascella(e si vede da qualsiasi angolazione) e contemporaneamente mentre passano quelle immagini uno che sta al var dice "Tocco MINIMO, Check completato"... Ma mi spiegate che c'è da discutere? Questi ormai dicono l'opposto di quello che succede davanti ai nostri occhi, dimostrazione che fanno e faranno sempre quello che cazzo je pare. fine.
Sono sempre e solo loro i mandanti delle nostre sciagure.
Supremazia cittadina e supremazia nazionale.
blau-weiss

31/12/2025, 10:21

Lollo70 ha scritto:
Io mi chiedo solo:
Ma se sul tiro di Zaniolo lo stesso tocco di mano invece di Davis fosse stato di Romagnoli......sarebbe stato rigore o no?
Secondo me causa var hanno cercato di incasellare tutto in una casistica rigida senza più vedere il contesto. Quello di Davis per me è sempre fallo di mano, il tiro arriva da 10 metri di distanza e il gomito blocca letteralmente la palla. Non è una palla che rimpalla da qualche parte e casualmente finisce lì, senza braccio non sarebbe mai stata giocabile. Sarà pure lungo il corpo (ma comunque non aderente), ma è sempre fallo di mano e a centrocampo verrebbe fischiato 10 volte su 10.
Come il rigore di Tavares l'anno scorso con la Fiorentina. C'è la regola dello step on foot ma non puoi non considerare che questo si può vedere solo col fermo immagine mentre nella dinamica è uno scontro fortuito con la palla che è stata già calciata molto prima.
aquila nel cuore

01/01/2026, 13:48

blau-weiss ha scritto:
Lollo70 ha scritto:
Io mi chiedo solo:
Secondo me causa var hanno cercato di incasellare tutto in una casistica rigida senza più vedere il contesto. Quello di Davis per me è sempre fallo di mano, il tiro arriva da 10 metri di distanza e il gomito blocca letteralmente la palla. Non è una palla che rimpalla da qualche parte e casualmente finisce lì, senza braccio non sarebbe mai stata giocabile. Sarà pure lungo il corpo (ma comunque non aderente), ma è sempre fallo di mano e a centrocampo verrebbe fischiato 10 volte su 10.
Come il rigore di Tavares l'anno scorso con la Fiorentina. C'è la regola dello step on foot ma non puoi non considerare che questo si può vedere solo col fermo immagine mentre nella dinamica è uno scontro fortuito con la palla che è stata già calciata molto prima.
È esattamente ciò che penso io.
Quello dell'immediatezza (a parte che chi stabilisce cos'è, perché il pallone resta sempre a Davis che poi segna) è un fattore che non dovrebbe, in questo caso specifico, influire sulla convalida o l'annullamento della rete perché il problema è a monte.
Ovvero senza quel tocco di braccio, con ogni probabilità, o la palla sarebbe risultata troppo lunga (e quindi non raggiungibile dal giocatore dell'Udinese) oppure addirittura nella disponibilità di Provedel che in uscita l'avrebbe intercettata.
È proprio il tocco di braccio che permette a Davis di stoppare la palla, ritrovarsela tra i piedi e, quindi, andare poi ad accentrarsi e a concludere in porta.

È lì in quel preciso istante che l'azione doveva essere fermata o, dopo la review, invalidata.

Altrimenti vale tutto, da domani stoppiamo la palla col braccio attaccato al corpo e aiutiamoci quando non ci si arriva con i piedi.
Che razza di ragionamento è?
Il Sigaro

01/01/2026, 15:43

aquila nel cuore ha scritto:
01/01/2026, 13:48
blau-weiss ha scritto:
Lollo70 ha scritto:
Io mi chiedo solo:
È esattamente ciò che penso io.
Quello dell'immediatezza (a parte che chi stabilisce cos'è, perché il pallone resta sempre a Davis che poi segna) è un fattore che non dovrebbe, in questo caso specifico, influire sulla convalida o l'annullamento della rete perché il problema è a monte.
Ovvero senza quel tocco di braccio, con ogni probabilità, o la palla sarebbe risultata troppo lunga (e quindi non raggiungibile dal giocatore dell'Udinese) oppure addirittura nella disponibilità di Provedel che in uscita l'avrebbe intercettata.
È proprio il tocco di braccio che permette a Davis di stoppare la palla, ritrovarsela tra i piedi e, quindi, andare poi ad accentrarsi e a concludere in porta.

È lì in quel preciso istante che l'azione doveva essere fermata o, dopo la review, invalidata.

Altrimenti vale tutto, da domani stoppiamo la palla col braccio attaccato al corpo e aiutiamoci quando non ci si arriva con i piedi.
Che razza di ragionamento è?
L'immediatezza ha senso solo se interpretata in senso letterale. Ossia, nel senso che non deve esserci alcun intervento esterno (che media) tra il tocco di mano e il gol. Nel caso di Davis c'è immediatezza perché dopo il suo tocco di mano la palla la tiene sempre lui fino al gol. Se interviene il tocco di un difensore, una parata, un passaggio ecc., ossia un evento esterno intermedio, allora non c'è più immediatezza.
Se si intende immediatezza in senso temporale, allora diventa una questione soggettiva.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Massy73

02/01/2026, 1:17

Nelle idee dei geni della ifab immediatezza è relativa solo al giocatore che con la mano segna o al limite 2 secondi dopo segna, è da annullare.

Chi gestisce il calcio vuole i gol perché secondo loro più gol più spettacolo più attiri clienti.

Torna a “Piazza della Libertà”