Calciomercato Lazio

La casa della S.S. Lazio
Takkar

Re: Calciomercato Lazio, A.K.A. Ricomincio da capo

11/07/2024, 11:30

blau-weiss ha scritto:
11/07/2024, 11:23
Sono andato a controllare:

Lookman al Leicester ha letteralmente gli stessi numeri di Castellanos quest'anno: 6 gol in circa 2200 minuti, ma Taty ha fatto più assist. :mrgreen:
La questione è che alcuni hanno già stabilito che Noslin è una sega e non potrà mai portare i risultati di Lookman.

Prima si contestava la strategia, siccome la strategia non si può più contestare allora si contestano i risultati (ovviamente prima che il campo parli!!!).
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
blau-weiss

11/07/2024, 11:32

matador0975 ha scritto:
11/07/2024, 11:28
blau-weiss ha scritto:Sono andato a controllare:

Lookman al Leicester ha letteralmente gli stessi numeri di Castellanos quest'anno: 6 gol in circa 2200 minuti, ma Taty ha fatto più assist. :mrgreen:
Ma se non avesse avuto i numeri di catellanos non lo avrebbero pagato 10.
Un giocatore inglese valido e fatto è fuori mercato per le squadre italiane
Sfido chiunque a sapere chi fosse lookman

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Ma infatti la mia non è una critica all'Atalanta, anzi bravissimi loro a SCOMMETTERE su un giocatore con potenzialità ancora da dimostrare per due spicci. Non capisco però perchè se siamo noi a scommettere su giocatori del genere, diciamo Noslin, allora è una merda. Che ripeto, non significa che Noslin valga Lookman, ma che ha delle potenzialità.
flamna

11/07/2024, 11:33

Takkar ha scritto:
11/07/2024, 11:20
Ieri Fabiani ha detto che la linea è di seguire modelli come Bologna, Feyenoord e Atalanta.

Ci dovrebbe essere un'euforia generale nel forum invece sento dire che così non va bene....

A proposito di BIPOLARISMO

L'Atalanta prende Ederson e lo paga 22 milioni dopo che era stato comprato a Gennaio delle stesso anno a 6.
Loro sono furbi e programmano (A DETTA DI MOLTI DI NOI)

Fa la stessa cosa la Lazio con Noslin, che era stato preso a 3 milioni dal Verona a Gennaio e rivenduto a 18,
e noi SIAMO COGLIONI perchè abbiamo speso troppo!

Fateve curà!!!
Io ero il primo che quando dicevate "eh che cazzo ha vinto l atalanta " ti rimproveravo di sparare stronzate di luoghi comuni... Perché era una società oggettivamente molto più in crescita di noi ...salita tantissimo a cui si rinfacciava di non aver vinto almeno una cazzo di coppetta italia

Poi l atalanta ha vinto l Europa League...

Ero catastrofista prima del mercato perché tra Felipe Out e Kamada , Tudor sembrava un macello.

Adesso mi fido di Fabiani... Ma il problema è che il modello Atalanta non si improvvisa in un giorno..

E infatti come obbiettivi abbiamo uno accusato di molestie e stupro... (Non assolto... Ma accuse cadute x via del ritiro di testimoni... )

E uno che sembra un misto fa Asia Argento e Konko

Qua stiamo ricominciando da Meno Tre non da Zero...

Ripeto x me la via è questa Ma
Ci sta eSsere preoccupati...

Perché ok modello Atalanta ma dai Lotito ha dimostrato di eSsere il Re delle improvvisazioni e non Della programmazione... E qui siamo in mano a Fabiani.

Punto.
Il Sigaro

11/07/2024, 11:40

blau-weiss ha scritto:
11/07/2024, 11:04
Il Sigaro ha scritto:
11/07/2024, 10:41
Ma quali sarebbero le scommesse che sta facendo la Lazio?
L'unica vera scommessa è Dele Bashiru, gli altri sono mestieranti che si spera avranno un buon rendimento
E comunque il problema è che abbiamo smantellato del tutto la squadra cedendo i giocatori più forti. In dodici mesi sono andati Milinkovic, Luis Alberto, Anderson e Immobile, e di questi, al netto dei problemi generali dell'ultima stagione, soltanto Immobile sembrava non avere più molto da dare.
Questo non significa che andremo in serie B, men che meno significa che uno non tifa più. Significa però che stiamo ricominciando da zero. Ossia che è lecito avere poche aspettative per la prossima stagione.
Comunque a onore di Fabiani una cosa va detta: si sta prendendo responsabilità enormi, visto che ha chiaramente fatto capire che i giocatori in uscita erano mezzi uomini che hanno fatto il male della Lazio e che il repulisti lo ha voluto lui. Se i nuovi arrivati si riveleranno altrettanto forti tecnicamente dei ceduti, avrà fatto un grande lavoro.
Considerando che i giocatori non sono eterni, era chiaro che questo momento sarebbe arrivato prima o poi. Anzi, l'errore è stato fatto nel non farlo prima incassando qualcosa in più. Ora bisogna chiaramente ripartire e abbiamo due strade. Puntare su giovani più o meno affermati, o prendere i Berardi e gli Zielinski. Nel breve periodo è ovvio che sia più redditizio la seconda opzione. Ma io sono contento si segua la prima strada, poi se hanno scelto i giovani giusti lo dirà il campo.
Ma per carità
Berardi e Zielinski sono fuori portata per la Lazio, se li avessimo presi a quest'ora dovremmo vendere pure Formello
In generale, giocatori fatti e finiti sulla cresta dell'onda non sono per noi
A me come operazione lascia perplesso spendere 20 milioni per Noslin, molto più che spenderne 5 per Dele Bashiru
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

11/07/2024, 11:50

Takkar ha scritto:
Ieri Fabiani ha detto che la linea è di seguire modelli come Bologna, Feyenoord e Atalanta.

Ci dovrebbe essere un'euforia generale nel forum invece sento dire che così non va bene....

L'Atalanta prende Ederson e lo paga 22 milioni dopo che era stato comprato a Gennaio delle stesso anno a 6.

Fa la stessa cosa la Lazio con Noslin, che era stato preso a 3 milioni dal Verona a Gennaio e rivenduto a 18,

Fateve curà!!!
Al momento, chi sicuramente non è stato coglione è la Salernitana, che ha guadagnato 16 milioni in un anno con Ederson; l'Atalanta, che ha preso per 22 uno che adesso vale di più; e il Verona, che ha pagato 3 milioni per Noslin a gennaio e lo ha rivenduto adesso a 18. Se come si spera Noslin fa la stessa parabola di Ederson, non siamo coglioni neppure noi ovviamente.
Ma la questione non è affermare come fa Fabiani che vogliamo seguire il modello Atalanta o quel che è, la questione è come pensiamo di realizziarlo e ovviamente il tempo che ci vuole.
Per inciso, ho qualche dubbio che l'Atalanta avrebbe lasciato partire nella stessa sessione Luis Alberto, Anderson e Immobile, almeno non per dieci milioni circa.
Ah, io da una vita sostengo che la Lazio di Lotito funziona solo se sul mercato punta sulle scommesse.
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

11/07/2024, 11:53

La Lazio ha comunicato tutti i dettagli dell'acquisizione di Noslin in una nota agli azionisti: "L’acquisizione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 8.540.000,00, pagabile in due annualità, oltre al contributo di solidarietà nell’importo massimo di Euro 368.000,00 e a premi legati a particolari risultati sportivi per un importo massimo di Euro 9.760.000,00. Inoltre, in caso di futura cessione del calciatore, Hellas Verona SpA mantiene il diritto a ricevere una percentuale sulla somma ricevuta da S.S. Lazio SpA. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro quinquennale".

Con una nota agli azionisti - doverosa vista la sua quotazione in Borsa - la società ha comunicato formula, rateizzazione e cifra della cessione del Mago: "La SS Lazio, societa' calcistica, annuncia la cessione a titolo definito dei contratti di lavoro del calciatore Luis Alberto al club qatarino Al Duhail per un corrispettivo di 10,5 milioni, pagabili in due rate, oltre a premi legati a particolari risultati sportivi della squadra qatarina".
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

11/07/2024, 11:56

Il rinnovo di Mandas con la Lazio è cosa fatta. Manca solo l'ufficialità dell'accordo, ma il giovane portiere greco resterà ancora a lungo in biancoceleste: accordo di 5 anni e adeguamento di contratto a 1 milione di euro a stagione.
"Un motivo ci sarà"
Blevins

11/07/2024, 12:01

greenwood e colpani

su
Takkar

11/07/2024, 12:06

Il Sigaro ha scritto:
11/07/2024, 11:50
Takkar ha scritto:

Fateve curà!!!
Al momento, chi sicuramente non è stato coglione è la Salernitana, che ha guadagnato 16 milioni in un anno con Ederson; l'Atalanta, che ha preso per 22 uno che adesso vale di più; e il Verona, che ha pagato 3 milioni per Noslin a gennaio e lo ha rivenduto adesso a 18. Se come si spera Noslin fa la stessa parabola di Ederson, non siamo coglioni neppure noi ovviamente.
Ma la questione non è affermare come fa Fabiani che vogliamo seguire il modello Atalanta o quel che è, la questione è come pensiamo di realizziarlo e ovviamente il tempo che ci vuole.
Per inciso, ho qualche dubbio che l'Atalanta avrebbe lasciato partire nella stessa sessione Luis Alberto, Anderson e Immobile, almeno non per dieci milioni circa.
Ah, io da una vita sostengo che la Lazio di Lotito funziona solo se sul mercato punta sulle scommesse.
Ma prima di dire che noi siamo coglioni e che abbiamo buttato i soldi forse è il caso di aspettare e vedere questi giocatori come si comporteranno no?

Capisco che alcuni stanno col fucile puntato per rappresentare ogni errore che commettiamo ma almeno facciamo parlare il campo prima.

Cioè al 7 Luglio io starei un po' calmo coi giudizi.

Ti dirò di più: per me Noslin è più forte di Lookman ma questo è un parere personale.
Lotrippo o Loporco?
Il Sigaro

11/07/2024, 12:18

Io non ho mai scritto che "siamo coglioni" Takkar, lo hai scritto tu
Ho scritto che la squadra al momento è tecnicamente più debole di quella dell'anno scorso
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

11/07/2024, 12:20

Dele Bashiru è stato "acquisito temporaneamente con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di particolari condizioni sportive, dalla Hatayspor Club Association. L’acquisizione temporanea prevede un corrispettivo di Euro 2.000.000,00, pagabili in una unica rata. L’obbligo di trasformare la cessione da temporanea a definitiva prevede un successivo corrispettivo a favore del club turco pari ad Euro 3.680.000,00 pagabili in due rate. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro quadriennale".
"Un motivo ci sarà"
Takkar

11/07/2024, 12:34

Il Sigaro ha scritto:
11/07/2024, 12:18
Io non ho mai scritto che "siamo coglioni" Takkar, lo hai scritto tu
Ho scritto che la squadra al momento è tecnicamente più debole di quella dell'anno scorso
Ma io nello specifico non mi riferisco a te ma a quello che sento in giro circa il fatto di essere coglioni su tutto quello che si fa.

Sei più scarso tecnicamente ma sei più forte fisicamente.
Lotrippo o Loporco?
Massy73

11/07/2024, 12:35

Quindi noslin pagato 10mln più percentuale futura rivendita.

Dele 6 mln

Quanto cazzo costa l'iva per arrivare a 40mln?

Per rispondere a @Takkar takkar io sono contento che sia stata fatta chiarezza sui modelli da seguire, e ritengo Fabiani (almeno quello visto in questo anno ) la persona giusta.
E conoscendo il modus operandi della società nei 20 anni precedenti credo sia l'unica maniera per sopravvivere.
Ora manca uno sponsor e un direttore generale.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
blau-weiss

11/07/2024, 12:51

Massy73 ha scritto:

Dele 6 mln

No, con i riscatti obbligatori Noslin 18 e futura rivendita (un botto), Dele Bashiru poco meno di 6, Tchaouna, 10. Luis Alberto ceduto a piu di 10 (inaspettato).
Il Sigaro

11/07/2024, 12:57

Quanto a Tchaouna, "L’acquisizione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 9.760.000,00, pagabile in tre annualità, oltre al contributo di solidarietà nell’importo massimo di Euro 421.000,00. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro quinquennale".
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

11/07/2024, 13:02

Su Raul Moro: "La cessione prevede un corrispettivo di Euro 2.500.000,00, pagabili in sei rate". Una cessione che, secondo quanto riporta calcioefinanza.it, ha permesso alla Lazio di registrare una plusvalenza da poco meno di 1,5 milioni nel 2023/24 e un risparmio di oltre un milione di euro a livello di ammortamento nel 2024/25.
"Un motivo ci sarà"
mimmo

11/07/2024, 13:12

quindi per fare uno squadrone basta comprare giocatori dalla quartultima in premier che equivale al milan.
mo jelo scrivo a enrichetto su instagram.

quindi tavares che ha giocato con arsenal e nottingham equivale a uno del brasile di pelé, daje.

cmq almeno qua evitate di scrivere inesattezze su greenwood o smerdarlo.
non s'è ritirato nessun testimone.
è la ragazza di allora divenuta poi sua moglie e madre del figlio che ritirò la denuncia.
e gli organi preposti dopo alcune indagini hanno ritenuto che non c'erano elementi per procedere.

poi se c'è qualcuno esperto di diritto inglese può dirci qualcosa di più.

ah, ovviamente verdelegno non verrà mai.
maxipoppapump

11/07/2024, 13:19

Così per la cronaca cmq oggi hanno fatto vedere a sky il calciomercato europeo con gli acquisti ufficiali più onerosi di questa stagione, tra i primi 25 c'è la Lazio con Guendouzi 25 milioni.
E sentirai un grido alzarsi da lontano, sguardo agguerrito e fiero, soldati dell'asfalto!
È una storia scolpita nel duro cemento: nessuna resa, nessun pentimento!
Alessandro_1998

11/07/2024, 13:27

maxipoppapump ha scritto:Così per la cronaca cmq oggi hanno fatto vedere a sky il calciomercato europeo con gli acquisti ufficiali più onerosi di questa stagione, tra i primi 25 c'è la Lazio con Guendouzi 25 milioni.
È costato la metà o poco più
Stock

11/07/2024, 13:44

Comunque io rispetto agli anni scorsi un cambio di paradigma da quando c'è fabiani lo vedo. Le "scommesse" arrivate negli ultimi due anni, da isaksen a rovella passando per noslin e tchaouna, mi sembrano giocatori più concreti rispetto ai kishna, morrison, perea ecc., che non intravedevi nemmeno le qualità. Io continuo a pensare che quello dello scorso anno fosse un ottimo mercato e che non abbia funzionato per motivi diversi dalla qualità dei giocatori, e i nomi del mercato attuale, tolto dele bashiru che non so veramente chi sia, mi paiono comunque tutti discreti.
Il problema è che nel mezzo ti sei perso i quattro giocatori più importanti dell'ultimo ventennio della Lazio e difficilmente vedremo arrivare da qua a fine mercato un centravanti da 20 gol e due centrocampisti da 10 assist e 10 gol a campionato per poter dire che la squadra è effettivamente migliorata. Quindi per forza di cose la squadra al momento è peggiore di quella degli anni scorsi, a meno che sul serio noslin tchaouna e dele bashiru siano tre marziani.
Tutto sta nel capire che vuole fare la Lazio da grande, perché se vuoi ambire ad essere una delle prime vanno presi un paio di calciatori veramente forti. Se invece vuoi continuare a vivacchiare e distruggere tutto non appena diventi più forte delle tue ambizioni, allora va più che bene il mercato fatto finora.
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
Germanico

11/07/2024, 13:48

blau-weiss ha scritto:

Con la differenza che Lookman non è una prima punta come Castellanos, che quella stagione giocò nel Leicester arrivato ottavo e non nella Lazio, che giocava in Premier dove a differenza della serie A il livello è nettamente più alto e si segna di meno, e che Castellanos 3 goal su 4 li ha fatti al Frosinone. Tutto ok, uguali
Germanico

11/07/2024, 13:51

mimmo ha scritto:
11/07/2024, 13:12
quindi per fare uno squadrone basta comprare giocatori dalla quartultima in premier che equivale al milan.
mo jelo scrivo a enrichetto su instagram.

quindi tavares che ha giocato con arsenal e nottingham equivale a uno del brasile di pelé, daje.

cmq almeno qua evitate di scrivere inesattezze su greenwood o smerdarlo.
non s'è ritirato nessun testimone.
è la ragazza di allora divenuta poi sua moglie e madre del figlio che ritirò la denuncia.
e gli organi preposti dopo alcune indagini hanno ritenuto che non c'erano elementi per procedere.

poi se c'è qualcuno esperto di diritto inglese può dirci qualcosa di più.

ah, ovviamente verdelegno non verrà mai.
E infatti ti faccio vedere che Tavares, perculato dagli inglesi (non lo conosco, non l'ho mai visto giocare), si rivelerà un giocatore decente in serie A proprio per l'oggettiva inferiorità tecnica e fisica del campionato. Il problema è che allo stato attuale necessiteremo di qualcosa di più per alzare un po' il livello della rosa.
Riguardo Greenwood non me ne frega niente, me lo prenderei pure se avesse compiuto un eccidio e stesse scontando una pena.
IO_DistintaMente

11/07/2024, 13:57

Il Sigaro ha scritto:
11/07/2024, 11:40
blau-weiss ha scritto:
11/07/2024, 11:04
Il Sigaro ha scritto:
11/07/2024, 10:41
Ma quali sarebbero le scommesse che sta facendo la Lazio?
L'unica vera scommessa è Dele Bashiru, gli altri sono mestieranti che si spera avranno un buon rendimento
E comunque il problema è che abbiamo smantellato del tutto la squadra cedendo i giocatori più forti. In dodici mesi sono andati Milinkovic, Luis Alberto, Anderson e Immobile, e di questi, al netto dei problemi generali dell'ultima stagione, soltanto Immobile sembrava non avere più molto da dare.
Questo non significa che andremo in serie B, men che meno significa che uno non tifa più. Significa però che stiamo ricominciando da zero. Ossia che è lecito avere poche aspettative per la prossima stagione.
Comunque a onore di Fabiani una cosa va detta: si sta prendendo responsabilità enormi, visto che ha chiaramente fatto capire che i giocatori in uscita erano mezzi uomini che hanno fatto il male della Lazio e che il repulisti lo ha voluto lui. Se i nuovi arrivati si riveleranno altrettanto forti tecnicamente dei ceduti, avrà fatto un grande lavoro.
Considerando che i giocatori non sono eterni, era chiaro che questo momento sarebbe arrivato prima o poi. Anzi, l'errore è stato fatto nel non farlo prima incassando qualcosa in più. Ora bisogna chiaramente ripartire e abbiamo due strade. Puntare su giovani più o meno affermati, o prendere i Berardi e gli Zielinski. Nel breve periodo è ovvio che sia più redditizio la seconda opzione. Ma io sono contento si segua la prima strada, poi se hanno scelto i giovani giusti lo dirà il campo.
Ma per carità
Berardi e Zielinski sono fuori portata per la Lazio, se li avessimo presi a quest'ora dovremmo vendere pure Formello
In generale, giocatori fatti e finiti sulla cresta dell'onda non sono per noi
A me come operazione lascia perplesso spendere 20 milioni per Noslin, molto più che spenderne 5 per Dele Bashiru
quando la smetteremo di di cazzate fate un fischio, manco fossero giocatori che adesso ha preso il real madrid, stavano nel napoli e nel sassuolo che non mi risulta abbiano 10 volte il fatturato della Lazio, poi si parla di atalanta , adesso bologna e feyeenord, dovremmo essere contenti perchè si fanno proclami imitativi.
come se dicessero desso facciamo come il barcellona e noi daje a fa festa, a me Fabiani ogni volta che parla fa scendere i coglioni da monte mario all'infernetto, sembra di sentire il pupazzo del ventriloquo diversamente magro.
questi vivono alla giornata, punto. non sono ne in grado ne hanno voglia di percorrere un processo evolutivo ben congeniato e perseguito con tutte le intenzioni.
detto questo secondo me noslin e thcounacomecazzosichiama non sono male e mi aspetto da loro buone cose.
se il verona o la salernitana hanno altro da offrirci potremmo proseguire il nostro progetto atalanta.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
blau-weiss

11/07/2024, 14:04

Germanico ha scritto:
11/07/2024, 13:48
blau-weiss ha scritto:

Con la differenza che Lookman non è una prima punta come Castellanos, che quella stagione giocò nel Leicester arrivato ottavo e non nella Lazio, che giocava in Premier dove a differenza della serie A il livello è nettamente più alto e si segna di meno, e che Castellanos 3 goal su 4 li ha fatti al Frosinone. Tutto ok, uguali
Certo che ai tempi la potevi fa una chiamata a Tare per dirgli quant'era forte sto Lookman. Strano che hanno fatto partire un giocatore così affermato per 10 milioni in premier, in un campionato dove per 10 milioni non ti danno manco Strakosha.
Massy73

Berardi e zielinski sarebbero costati 50 mln solo di cartellino,non so se con IVA o meno, cui aggiungere almeno 14 mln annui di cartellino (lordi) dai su non giochiamo costi improponibili che non sarebbero stati coperti neanche da una seconda qualificazione in champions.

Il mercato dello scorso anno era buono ma forse non adatto all'allenatore troppo integralista.
Il mercato cdi questa stagione è più europeo o meglio adatto al gioco moderno.

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
matador0975

11/07/2024, 14:07

blau-weiss ha scritto:
Massy73 ha scritto:

Dele 6 mln

No, con i riscatti obbligatori Noslin 18 e futura rivendita (un botto), Dele Bashiru poco meno di 6, Tchaouna, 10. Luis Alberto ceduto a piu di 10 (inaspettato).
Dipende dai premi su quali condizioni sono.
5 presenze in campionato?
Qualifica in champions?
Diciamo che non si può sapere

21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
maxipoppapump

11/07/2024, 14:09

Alessandro_1998 ha scritto:
11/07/2024, 13:27
maxipoppapump ha scritto:Così per la cronaca cmq oggi hanno fatto vedere a sky il calciomercato europeo con gli acquisti ufficiali più onerosi di questa stagione, tra i primi 25 c'è la Lazio con Guendouzi 25 milioni.
È costato la metà o poco più
mi sono spiegato male, dicevano valore 25 pagato 18 bonus compresi.
E sentirai un grido alzarsi da lontano, sguardo agguerrito e fiero, soldati dell'asfalto!
È una storia scolpita nel duro cemento: nessuna resa, nessun pentimento!
matador0975

11/07/2024, 14:09

Massy73 ha scritto:Berardi e zielinski sarebbero costati 50 mln solo di cartellino,non so se con IVA o meno, cui aggiungere almeno 14 mln annui di cartellino (lordi) dai su non giochiamo costi improponibili che non sarebbero stati coperti neanche da una seconda qualificazione in champions.
Il mio gatto mi ha fatto lo stesso ragionamento.
Ma a qualcuno non è chiaro

21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Germanico

11/07/2024, 14:12

Altra osservazione: il modello Atalanta funziona solo per l'Atalanta per il semplice fatto che ha Gasperini.

Come può permettersi certi acquisti l'Atalanta? semplicemente vendendo al meglio che può i suoi giocatori dopo appena una stagione da urlo: Hojlund, una stagione 9 goal e via per 73 milioni; Kessiè una stagione e via per 32 milioni; Mancini una stagione e via a 25 milioni; Cristante idem a 22 milioni; idem Boga a 17, Barrow a 14 etc.

Sapete chi altro ha provato questo modello?

l'Udinese, che ha applicato lo stesso principio negli anni (Beto, Sanchez, Meret, Cuadrado, Udogie, Inler, Asamoah, Benatia, Muriel). Non mi sembra se la sia passata benissimo dopo quei due piazzamenti champions conquistati ai nostri danni.
matador0975

11/07/2024, 14:16

Germanico ha scritto:Altra osservazione: il modello Atalanta funziona solo per l'Atalanta per il semplice fatto che ha Gasperini.

Come può permettersi certi acquisti l'Atalanta? semplicemente vendendo al meglio che può i suoi giocatori dopo appena una stagione da urlo: Hojlund, una stagione 9 goal e via per 73 milioni; Kessiè una stagione e via per 32 milioni; Mancini una stagione e via a 25 milioni; Cristante idem a 22 milioni; idem Boga a 17, Barrow a 14 etc.

l'Udinese, che ha applicato lo stesso principio negli anni (Beto, Sanchez, Meret, Cuadrado, Udogie, Inler, Asamoah, Benatia, Muriel). Non mi sembra se la sia passata benissimo dopo quei due piazzamenti champions conquistati ai nostri danni.
Eccolo la,
Il modello Atalanta da noi non è applicabile.
Siamo destinati all'oblio

Terminator

Blevins ha scritto:greenwood e colpani

su
Solo Greenwood.
Germanico

11/07/2024, 14:25

matador0975 ha scritto:
Germanico ha scritto:Altra osservazione: il modello Atalanta funziona solo per l'Atalanta per il semplice fatto che ha Gasperini.

Eccolo la,
Il modello Atalanta da noi non è applicabile.
Siamo destinati all'oblio

Dico che ogni cosa va contestualizzata. Esiste il modello Ajax che è molto simile ma può appoggiarsi a un'academy tra le migliori al mondo, con osservatori sparsi in ogni angolo del globo ed è tutt'oggi una garanzia di qualità universale. Poi c'è il modello Udinese che non ha una progettualità sportiva, è semplicemente vivacchiare e fare cassa, ne esistono centinaia di società di questo stampo. Poi c'è il Borussia Dortmunt che, idem, può avvalersi di un importante settore giovanile, ma in quel caso parliamo di una società top a livello mondiale, che vende i suoi migliori giocatori solo davanti a cifre vergognose e di base non smantella mai la squadra per mantenere un livello tecnico tale che gli permetta di stare quantomeno sempre tra le prime 3 in Germania. Neanche a dirlo, i maggiori azionisti del Borussia sono due colossi come Evonik e Signal Iduna, le finanze a cui possono accedere per tenere in piedi questo progetto noi non possiamo manco sognarcele.

L'Atalana è un caso troppo a sè, a volte ho la sensazione che se perfino Casale e Castellanos andassero da Gasperini diventerebbero nel giro di un anno Beckenbauer e Gerd Muller
Gato

11/07/2024, 14:37

flamna ha scritto:Si la Lazio sta facendo una brutta copia del modello atalanta... Avendo meno risorse...
Però la via è quella imho...
Al sotilo, copiamo quello che ci pare.
Dalla roma, copiamo i prezzi e non il marketing. dall'Atalanta i giocatori sconosciuti, senza avere la struttura che hanno loro dietro.

Speriamo nel culo di Lotito.

Intanto Fisayo e soci mi sembrano simpatici, speriamo siano pure bravi.

Vediamo dove ci porterà questa afrolazio.

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Manuel89

11/07/2024, 14:39

Stock ha scritto:
11/07/2024, 13:44
Comunque io rispetto agli anni scorsi un cambio di paradigma da quando c'è fabiani lo vedo. Le "scommesse" arrivate negli ultimi due anni, da isaksen a rovella passando per noslin e tchaouna, mi sembrano giocatori più concreti rispetto ai kishna, morrison, perea ecc., che non intravedevi nemmeno le qualità. Io continuo a pensare che quello dello scorso anno fosse un ottimo mercato e che non abbia funzionato per motivi diversi dalla qualità dei giocatori, e i nomi del mercato attuale, tolto dele bashiru che non so veramente chi sia, mi paiono comunque tutti discreti.
Il problema è che nel mezzo ti sei perso i quattro giocatori più importanti dell'ultimo ventennio della Lazio e difficilmente vedremo arrivare da qua a fine mercato un centravanti da 20 gol e due centrocampisti da 10 assist e 10 gol a campionato per poter dire che la squadra è effettivamente migliorata. Quindi per forza di cose la squadra al momento è peggiore di quella degli anni scorsi, a meno che sul serio noslin tchaouna e dele bashiru siano tre marziani.
Tutto sta nel capire che vuole fare la Lazio da grande, perché se vuoi ambire ad essere una delle prime vanno presi un paio di calciatori veramente forti. Se invece vuoi continuare a vivacchiare e distruggere tutto non appena diventi più forte delle tue ambizioni, allora va più che bene il mercato fatto finora.
C'è da dire che Tare per tanti anni è sembrato quasi costretto a non spendere. Anche se boh, a un certo punto quasi mi è sembrato lui a impuntarsi nel dover per forza prendere lo sconosciuto a poco. L'ultimo biennio di Inzaghi, dove c'era la possibilità vera di allungare la rosa in modo serio, gestito in maniera inspiegabile.
Il Sigaro

11/07/2024, 14:49

Massy73 ha scritto:
Berardi e zielinski sarebbero costati 50 mln solo di cartellino,non so se con IVA o meno, cui aggiungere almeno 14 mln annui di cartellino (lordi) dai su non giochiamo costi improponibili che non sarebbero stati coperti neanche da una seconda qualificazione in champions.

È chiaro.
La Lazio non può sostenere costi fissi troppo elevati.
E infatti al di là delle battute di cattivo gusto sulle “fighette” e altre amenità varie, l’uscita di Immobile, Luis Alberto, Anderson, e la serena rinuncia a Sarri o Tudor in favore di Baroni nascondono a mio avviso essenzialmente la necessità di abbassare i costi fissi.
"Un motivo ci sarà"
blau-weiss

11/07/2024, 14:51

Gato ha scritto:
flamna ha scritto:Si la Lazio sta facendo una brutta copia del modello atalanta... Avendo meno risorse...
dall'Atalanta i giocatori sconosciuti, senza avere la struttura che hanno loro dietro.
Ecco, questo già è un discorso più giusto. Se vuoi puntare sui giovani pagandoli pure abbastanza va bene ma dovresti avere uno che sa pescare bene e non sbaglia. Rovella, Isaksen e questi nuovi hanno ancora credito quindi aspettiamo. Però non si può dire che è sbagliato il principio.

Intanto con le cessioni di Mandas e Gila fra un paio d'anni ti finanzi il mercato di una stagione.
Il Sigaro

11/07/2024, 15:11

Non so se è il topic giusto
Di seguito l'elenco dei convocati per Auronzo:

Portieri: Provedel, Mandas, Furlanetto, Renzetti

Difensori: Lazzari, Marusic, Patric, Romagnoli, Casale, Gila, Kamenovic, Pellegrini, Fares, Milani

Centrocampisti: Guendouzi, Akpa Akpro, Rovella, Cataldi, André Anderson, Vecino, Basic, Dele-Bashiru

Attaccanti: Isaksen, Tchaouna, Noslin, Castellanos, Pedro, Cancellieri, Saná Fernandes
"Un motivo ci sarà"
Stock

11/07/2024, 15:49

Il Sigaro ha scritto:

Difensori: Lazzari, Marusic, Patric, Romagnoli, Casale, Gila, Kamenovic, Pellegrini, Fares, Milani

Centrocampisti: Guendouzi, Akpa Akpro, Rovella, Cataldi, André Anderson, Vecino, Basic, Dele-Bashiru

Attaccanti: Isaksen, Tchaouna, Noslin, Castellanos, Pedro, Cancellieri, Saná Fernandes
Ma a kamenovic, fares e akpa gli hanno fatto il tempo indeterminato?
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
Gato

11/07/2024, 16:15

André Anderson??? Ma non era scaduto?

INTER MERDA
Arriverà quel giorno...

Tony

11/07/2024, 16:17

blau-weiss ha scritto:
11/07/2024, 14:51
Gato ha scritto:
dall'Atalanta i giocatori sconosciuti, senza avere la struttura che hanno loro dietro.
Ecco, questo già è un discorso più giusto. Se vuoi puntare sui giovani pagandoli pure abbastanza va bene ma dovresti avere uno che sa pescare bene e non sbaglia. Rovella, Isaksen e questi nuovi hanno ancora credito quindi aspettiamo. Però non si può dire che è sbagliato il principio.

Intanto con le cessioni di Mandas e Gila fra un paio d'anni ti finanzi il mercato di una stagione.
Secondo me la strada che si è intrapresa è corretta, ci vorrà tempo ma soprattutto mi auguro non ci si dimentichi di investire nella struttura a supporto, giovanili e osservatori.
IO_DistintaMente

11/07/2024, 16:22

Massy73 ha scritto:

Il mercato dello scorso anno era buono ma forse non adatto all'allenatore troppo integralista.

a testa chiaramente, bhe allora ha fatto bene a metterli su castellanos, isaksen e pure gundouzi che mo esplodono, tenetevi lontano da formello.
mo parte il player trading
ah a proposito dimenticavo che la colpa era del troppo integralismo del vecchio allenatore che frenava sti purosangue, pure il matto voleva darli al maiale , finalmente è arrivato uno che ne capisce e ha detto che so campioni, e che calciomercatone per rimanere in CL
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
blau-weiss

11/07/2024, 16:34

Stock ha scritto:
11/07/2024, 15:49
Il Sigaro ha scritto:

Ma a kamenovic, fares e akpa gli hanno fatto il tempo indeterminato?
Misteri del calcio, il contratto di Milinkovic io me lo ricordo costantemente in scadenza mentre quello di Kamenovic non scade mai.
Blevins

11/07/2024, 16:37

IO_DistintaMente ha scritto:
Massy73 ha scritto:

a testa chiaramente, bhe allora ha fatto bene a metterli su castellanos, isaksen e pure gundouzi che mo esplodono, tenetevi lontano da formello.
ah a proposito dimenticavo che la colpa era del troppo integralismo del vecchio allenatore che frenava sti purosangue, pure il matto voleva darli al maiale , finalmente è arrivato uno che ne capisce e ha detto che so campioni, e che calciomercatone per rimanere in CL
spero baroni abbia preso la certificazione livello c2 in inglese
sennò isaksen porello come fa
stig

11/07/2024, 16:41

Il Sigaro ha scritto:

fares,andre anderson,basic,ak akpro,castellanos...
mamma mia... ce se prendeva bmappè
IO_DistintaMente

11/07/2024, 17:17

Blevins ha scritto:
11/07/2024, 16:37
IO_DistintaMente ha scritto:
Massy73 ha scritto:

spero baroni abbia preso la certificazione livello c2 in inglese
sennò isaksen porello come fa
l'ho visto collegato ad una group lesson on line di EF, per la c2 la vedo dura tra un mesetto, però Lotito ha detto che un professore solo per lui costava troppo.
ma sto rincoglionito, invece di imparare prima possibile l'italiano che stai a lavorà in Italia se lamenta che non gli parla in inglese, così beota da non capire che cercava uno sforzo alla sua integrazione.
IO_DistintaMente

11/07/2024, 17:27

ma a me la cosa che da ai matti è sentire dire, "la strada intrapresa adesso è quella corretta" pensando a non so quale grossa illuminazione quale grosso studio di consulenza ci sta dietro sto cambiamento di paradigma.
ci vuole tanto buon cuore e soprattutto tanta buona fede per pensare che uno ci mette 20 anni per capire come gestire una società di calcio e non pensare che le stronzate che spara sul futuro sono solo fumo negli occhi per giustificare le puttanate del passato.
si certo adesso abbiamo capito che un ciclo dei calciatori dura 3/4 anni...ma vaffanculo te e don fabiani, magari portatelo a fa il compagno di briscola in molise la prossima volta
sferequadrate

11/07/2024, 19:33

blau-weiss ha scritto:

Ma che strano, vanno via dall'atalanta e tornano a essere delle pippe conclamate.
Io l'ho detto, prendiamo il nutrizionista dell'atalanta, l'unico che ha fatto indigestione è stato Palomino.
Lotito facce Tarzan
Manuel89

11/07/2024, 20:14

Okoli dall'atalanta al Leicester per 15 milioni.

C'hanno comunque qualche giro strano in premier
Blevins

11/07/2024, 20:18

Auronzo anno 17. L'amore fra la Lazio e il piccolo comune alla base delle Tre Cime di Lavaredo sembra ufficialmente entrato in crisi. Il freddo rapporto raccontato un anno fa sulle nostre colonne, oggi sembra cristallizzarsi ancor di più. La stagione estiva scalda, eppure fra il club di Lotito e il sindaco Dario Vecellio Galeno sembra prevalere il gelo. Auronzo e le bandiere biancocelesti, Auronzo e le feste in programma per celebrare la Lazio, Auronzo e la voglia di sentirsi un po' laziali: antichi ricordi di un ritiro che non esiste più. Dopo gli anni di Ballardini, Reja, Petkovic, Pioli e Inzaghi, il formidabile idillio ha iniziato il declino. Uno switch off coinciso con la nuova gestione politica del Comune. I problemi del manto erboso e la scarsa accoglienza nell'era Sarri si sono trasformati nel totale menefreghismo di oggi. Una linea piatta di rapporti che ha compresso anche il lavoro della Media sport Events di Gianni Lacchè. "Quest'anno abbiamo fatto il miracolo per far venire la Lazio - ha spiegato Lacchè - Mi sono battuto per garantire gli stessi standard di qualità, ma non su molti aspetti non ho trovato la sponda del Comune". Il riferimento è allo Zandegiacomo, che registra una tribuna in meno e un'area stampa totalmente inadeguata. Non più il piano rialzato che permetteva una buona visuale, bensì un reticolato da 41 bis. "Sono costernato - spiega il responsabile della Media Sport Events - Ho subito intuito la difficoltà della stampa di lavorare in queste condizioni e soprattutto quella dei tifosi, che non avranno a disposizione una tribuna. Ho fatto di tutto, ma il Sindaco non ci ha assolutamente agevolati". Un je accuse che rimbomba forte ai nastri di partenza del diciasettesimo ritiro veneto. Volano stracci, mentre il rapporto incrinato rischia definitivamente di spezzarsi. La Lazio e il Comune di Auronzo sono sempre più lontani.

quei cessi andavano mandati a fare in culo già lo scorso anno

ho letto pure di Laziali con prenotazioni annullate e senza rimborso da un albergo
Blevins

11/07/2024, 20:24

Il Sigaro ha scritto:

cc devastante
attacco no comment

ma poi ancora co fares, incredibile

Torna a “Piazza della Libertà”