LAZIO - Torino
Messaggio
LAZIO - Torino
MERCOLEDI 27 SETTEMBRE ORE 20.45 STADIO OLIMPICO.
SOLO I VILI ED I MEDIOCRI CONOSCONO LA SCONFITTA NOI SIAMO GRANDI E RISORGEREMO.
S.S. LAZIO 1900
S.S. LAZIO 1900
- Fiorini
Stessi prezzi di Lazio Monza, non ce se crede... sto stronzo ha deciso de lascia lo stadio vuoto
Una follia totale.
In pratica stanno punendo chi non ha potuto/voluto fare l’abbonamento.
In pratica stanno punendo chi non ha potuto/voluto fare l’abbonamento.
- Casaldepazzi
se nessuno glie lo fa notare sto maiale maledetto continua per la sua strada.
mi diverto solo se…
Ce vengo col cazzo.
Grazie papà
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Grazie papà
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Comunque tutti a fasse le pippe per il ritorno in giampions, la resbosta del bobolo laziale, bocchini a profusione...
Spettatori totali 46168, ovvero sempre i soliti!
Quindi, hai spremuto i soliti 45000.
Quanti nuovi tifosi hai fatto alzare dal divano e venire allo stadio? Zero, con le curve a 50 e le tribune (decenti) a 90 euro.
Er marketing
Merde!
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Spettatori totali 46168, ovvero sempre i soliti!
Quindi, hai spremuto i soliti 45000.
Quanti nuovi tifosi hai fatto alzare dal divano e venire allo stadio? Zero, con le curve a 50 e le tribune (decenti) a 90 euro.
Er marketing
Merde!
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Corso Trieste
Lo scorso anno Lazio Feyenoord, sempre serale e sempre settembre, 21mila spettatori con i biglietti a 20 euro.
Hai visto sì come sò scattati in piedi dal divano per venire allo stadio...
roma MERDA
- Takkar
Corso Trieste ha scritto: ↑21/09/2023, 16:22Lo scorso anno Lazio Feyenoord, sempre serale e sempre settembre, 21mila spettatori con i biglietti a 20 euro.
Hai visto sì come sò scattati in piedi dal divano per venire allo stadio...
roma MERDA
14€ per l'esattezza.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Casaldepazzi
I prezzi più alti della serie A. Il resto sono chiacchiere.
mi diverto solo se…
- Corso Trieste
Qualcuno forse dice che non siano alti, troppo alti, specie i settori popolari nelle partite di campionato?Casaldepazzi ha scritto: ↑21/09/2023, 17:04I prezzi più alti della serie A. Il resto sono chiacchiere.
roma MERDA
- Casaldepazzi
Si negli altri topic.Corso Trieste ha scritto: ↑21/09/2023, 17:31Qualcuno forse dice che non siano alti, troppo alti, specie i settori popolari nelle partite di campionato?Casaldepazzi ha scritto: ↑21/09/2023, 17:04I prezzi più alti della serie A. Il resto sono chiacchiere.
roma MERDA
mi diverto solo se…
- stig
Si si ,Lazio feya 21k... tra qualche anno con questo modus operandi 2,1k. Ma va bene così. Contenti di perdere tifosi e di avere lo stadio vuoto. 19 anni de lotito,e ancora leggo che é colpa dei tifosi. 50 euro Genoa, Monza e Torino...
- Takkar
Riporta dove è stato scritto che i prezzi con Monza o Torino sono bassi o “normali”.Casaldepazzi ha scritto: ↑21/09/2023, 17:49Si negli altri topic.Corso Trieste ha scritto: ↑21/09/2023, 17:31Qualcuno forse dice che non siano alti, troppo alti, specie i settori popolari nelle partite di campionato?Casaldepazzi ha scritto: ↑21/09/2023, 17:04I prezzi più alti della serie A. Il resto sono chiacchiere.
roma MERDA
Grazie
Ps: per me 40 euro per le curve con Monza e Torino sono alti.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
Contro il genoa avevo giustificato il prezzo convinto che la società volesse forzare la mano sugli indecisi ad abbonarsi, convinto che poi i prezzi si sarebbero assestati intorno ai 25/30€ di media.Takkar ha scritto: ↑21/09/2023, 19:53Riporta dove è stato scritto che i prezzi con Monza o Torino sono bassi o “normali”.Casaldepazzi ha scritto: ↑21/09/2023, 17:49Si negli altri topic.Corso Trieste ha scritto: ↑21/09/2023, 17:31Qualcuno forse dice che non siano alti, troppo alti, specie i settori popolari nelle partite di campionato?Casaldepazzi ha scritto: ↑21/09/2023, 17:04I prezzi più alti della serie A. Il resto sono chiacchiere.
roma MERDA
Grazie
Così è una follia, onestamente.
- Takkar
Idem col Genoa.Daniele_1991 ha scritto: ↑21/09/2023, 20:06Contro il genoa avevo giustificato il prezzo convinto che la società volesse forzare la mano sugli indecisi ad abbonarsi, convinto che poi i prezzi si sarebbero assestati intorno ai 25/30€ di media.Takkar ha scritto: ↑21/09/2023, 19:53Riporta dove è stato scritto che i prezzi con Monza o Torino sono bassi o “normali”.Casaldepazzi ha scritto: ↑21/09/2023, 17:49Si negli altri topic.Corso Trieste ha scritto: ↑21/09/2023, 17:31Qualcuno forse dice che non siano alti, troppo alti, specie i settori popolari nelle partite di campionato?Casaldepazzi ha scritto: ↑21/09/2023, 17:04I prezzi più alti della serie A. Il resto sono chiacchiere.
roma MERDA
Grazie
Detto questo Corso sta dicendo che pure coi biglietti a 14 euro s’è visto uno stadio vuoto, più vuoto che coi biglietti a 40.
Quindi non poesse “solo” colpa della società se lo stadio non si riempie...
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Corso Trieste
Lo scorso anno hai avuto il maggior numero di spettatori all'Olimpico degli ultimi 20 anni, in trasferta il settore ospiti esaurito in 17 partite su 19, però a leggere qui stiamo sparendo, sti problemi quando negli ultimi 20 anni eravamo in coppa in 20mila con i biglietti a 15 euro sti discorsi non si leggevano, oggi a sentì voi stiamo a sparì perché "in Toscana non vedo più i bambini con la maglia della Lazio"
Detto questo i biglietti in campionato costano troppo, lo ripeto.
roma MERDA
- Casaldepazzi
Tu eri uno di quelli che diceva che i biglietti non erano i più alti della serie a.Takkar ha scritto: ↑21/09/2023, 20:12Idem col Genoa.Daniele_1991 ha scritto: ↑21/09/2023, 20:06Contro il genoa avevo giustificato il prezzo convinto che la società volesse forzare la mano sugli indecisi ad abbonarsi, convinto che poi i prezzi si sarebbero assestati intorno ai 25/30€ di media.Takkar ha scritto: ↑21/09/2023, 19:53Riporta dove è stato scritto che i prezzi con Monza o Torino sono bassi o “normali”.Casaldepazzi ha scritto: ↑21/09/2023, 17:49Si negli altri topic.Corso Trieste ha scritto: ↑21/09/2023, 17:31Qualcuno forse dice che non siano alti, troppo alti, specie i settori popolari nelle partite di campionato?Casaldepazzi ha scritto: ↑21/09/2023, 17:04I prezzi più alti della serie A. Il resto sono chiacchiere.
roma MERDA
Grazie
Detto questo Corso sta dicendo che pure coi biglietti a 14 euro s’è visto uno stadio vuoto, più vuoto che coi biglietti a 40.
Di quotare per giustificare quello che dico non me ne può fregare di meno.
Erano alti gli abbonamenti di champions e ora i biglietti, prezzi folli che faranno amdar via tante persone.
Quest’anno ho fatto fare l’abbonamento champions ad un amico che vive a pomezia e se riaprono la campagna faccio abbonare un amico che è stato licenziato.
Ne vorrei portare altri ma i prezzi folli non ne lo permettono.
Ho fatto più io in un mese che il marketing della Lazio in 20 anni.
Uno dice che i prezzi sono folli e voi tirare fuori la storia che in passato facevamo 20 mila a 14 euro.
Bravi continuate a pensare al passato io penso al futuro senza canigiani.
mi diverto solo se…
- Takkar
Non hai risposto alla domanda ma non fa niente.Casaldepazzi ha scritto: ↑21/09/2023, 20:40Tu eri uno di quelli che diceva che i biglietti non erano i più alti della serie a.Takkar ha scritto: ↑21/09/2023, 20:12Idem col Genoa.Daniele_1991 ha scritto: ↑21/09/2023, 20:06Contro il genoa avevo giustificato il prezzo convinto che la società volesse forzare la mano sugli indecisi ad abbonarsi, convinto che poi i prezzi si sarebbero assestati intorno ai 25/30€ di media.Takkar ha scritto: ↑21/09/2023, 19:53Riporta dove è stato scritto che i prezzi con Monza o Torino sono bassi o “normali”.Casaldepazzi ha scritto: ↑21/09/2023, 17:49Si negli altri topic.Corso Trieste ha scritto: ↑21/09/2023, 17:31Qualcuno forse dice che non siano alti, troppo alti, specie i settori popolari nelle partite di campionato?Casaldepazzi ha scritto: ↑21/09/2023, 17:04I prezzi più alti della serie A. Il resto sono chiacchiere.
roma MERDA
Grazie
Di quotare per giustificare quello che dico non me ne può fregare di meno.
Erano alti gli abbonamenti di champions e ora i biglietti, prezzi folli che faranno amdar via tante persone.
Quest’anno ho fatto fare l’abbonamento champions ad un amico che vive a pomezia e se riaprono la campagna faccio abbonare un amico che è stato licenziato.
Ne vorrei portare altri ma i prezzi folli non ne lo permettono.
Ho fatto più io in un mese che il marketing della Lazio in 20 anni.
Uno dice che i prezzi sono folli e voi tirare fuori la storia che in passato facevamo 20 mila a 14 euro.
Bravi continuate a pensare al passato io penso al futuro senza canigiani.
Nessuno qui dentro ha detto che i biglietti con Genoa e Torino sono normali.
Sono alti.
Solo che tu, come tuo solito, frigni.
Io no. La differenza è quella.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
oltre ad essere alti, non si vede una logica.
50 euro in champions contro dei pluricampioni d'europa, 40 euro contro tre squadre che galleggiano fra bassa serie A ed alta serie B.
Altra cosa che contesto è la mancanza di trasparenza.
Apri la campagna abbonamenti e dici "salvo promozioni speciali, comunque mai inferiori al rateo dell'abbonamento, i prezzi minimi per la curva saranno questi, per la tribuna questi ecc".
Ti lasci la facoltà di mettere una curva per Lazio empoli a 70 euro se decisivo per la vittoria dello scudetto, dicendo allo stesso tempo che sotto ai 20 euro non scenderai (cifre a caso).
Uno stronzo, che sa già che non potrà venire a tutte le partite, si fa due conti e si regola di conseguenza (e magari si abbona lo stesso).
Invece no. Si ha sempre l'impressione che ti facciano i conti in tasca e ti sparino prezzi a seconda dei picchi di glucagone del senatore.
50 euro in champions contro dei pluricampioni d'europa, 40 euro contro tre squadre che galleggiano fra bassa serie A ed alta serie B.
Altra cosa che contesto è la mancanza di trasparenza.
Apri la campagna abbonamenti e dici "salvo promozioni speciali, comunque mai inferiori al rateo dell'abbonamento, i prezzi minimi per la curva saranno questi, per la tribuna questi ecc".
Ti lasci la facoltà di mettere una curva per Lazio empoli a 70 euro se decisivo per la vittoria dello scudetto, dicendo allo stesso tempo che sotto ai 20 euro non scenderai (cifre a caso).
Uno stronzo, che sa già che non potrà venire a tutte le partite, si fa due conti e si regola di conseguenza (e magari si abbona lo stesso).
Invece no. Si ha sempre l'impressione che ti facciano i conti in tasca e ti sparino prezzi a seconda dei picchi di glucagone del senatore.
- Domenico1900
Ma almeno a ricopiare quella promozione domino per le partite ravvicinate...niente! C'erano 3 partite consecutive in casa. Ok hai voluto fare quei prezzi, ma almeno a quei poveri scemi che hanno speso dai 50 euro in su per l'atletico regalagli la possibilità di venire col monza e torino ad un prezzo scontato. Tanto lo sai che col torino venderai si e no 5000biglietti
- Casaldepazzi
Io frigno? Ahah andare a milano tra treno e hotel spendo 250 euro e pensi che me cambia qualcosa se i biglietti stanno a 25 o 50?
La differenza tra me e te è che io voglio bene a tutti i Laziali occasionali e non e questa società non li vuole allo stadio.
Saluti takkar
La differenza tra me e te è che io voglio bene a tutti i Laziali occasionali e non e questa società non li vuole allo stadio.
Saluti takkar
mi diverto solo se…
- Fiorini
Più che altro, visto che glucagone guarda al centesimo, a sto punto licenziasse Cragnotti e Canigiani.. tanto decide tutto lui, prezzi fatti con lo stampino, nessuna minima iniziativa promozionale
- mimmo
a sto punto credo che lotito abbia fatto come i friedkin: dopo due anni di numeri di spettatori in crescita e prezzi ragionevoli è passato all'incasso.
secondo me a Lazio-cremonese stava co la bava alla bocca pensando a sta cosa.
secondo me a Lazio-cremonese stava co la bava alla bocca pensando a sta cosa.
- Takkar
No ma tu frigni su tutto dico: i biglietti, gli abbonamenti, il mercato, sarri, martuscello, gli schemi, i calci d’angolo, le verticalizzazioni, i passaggetti, il marketing, le luci dello stadio, i cori prepartita, i parcheggi e chi più ne ha ne metta.Casaldepazzi ha scritto: ↑21/09/2023, 22:56Io frigno? Ahah andare a milano tra treno e hotel spendo 250 euro e pensi che me cambia qualcosa se i biglietti stanno a 25 o 50?
Saluti takkar
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Casaldepazzi
Io critico quando c’è da criticare è diverso.
E comunque è un mio diritto.
Saluti takkar Forza Lazio
mi diverto solo se…
- Takkar
Ah certo! Puoi scrivere ciò che vuoi, ci mancherebbe.Casaldepazzi ha scritto: ↑22/09/2023, 7:26Io critico quando c’è da criticare è diverso.
Spero che troverai un giorno qualcosa che va bene.
Lo dico per te così magari sarai pure contento.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Fiorini
Beh a dire il vero dopo le proteste per i prezzi contro il milan per la partita con l'empoli hanno rimesso le curve a 25... e comunque continuano a fare i pacchetti di più partite a prezzi convenienti
- Casaldepazzi
sono contento uguale tranquillo. Grazie dell'interessamento.Takkar ha scritto: ↑22/09/2023, 8:26Ah certo! Puoi scrivere ciò che vuoi, ci mancherebbe.Casaldepazzi ha scritto: ↑22/09/2023, 7:26Io critico quando c’è da criticare è diverso.
Spero che troverai un giorno qualcosa che va bene.
Lo dico per te così magari sarai pure contento.
Forza Lazio
mi diverto solo se…
- Casaldepazzi
su facebook e instagram non so perchè sono tempestato delle loro offerte e ti assicuro che ogni volta che vedo quei colori de merda clicco non mi interessa e nascondi.
mi diverto solo se…
- Il Sigaro
Se metti una volta ogni tanto prezzi bassi per la singola partita serve a poco.
Devi stimolare il c.d. occasionale non ad andare allo stadio una volta ogni tanto e quasi per caso, ma a ripetere l'esperienza in modo continuativo.
Se mitizziamo Lazio-Feyenoord a 14€ (partita peraltro scarsamente attrattiva) per sancire inequivocabilmente che "il Laziale allo stadio non ci va comunque" a mio avviso sbagliamo proprio la prospettiva della questione.
E comunque il dato di fatto è che quest'anno Glucagone sta cercando di succhiare il sangue ai tifosi. Se poco poco la squadra fa una stagione al di sotto delle aspettative (sgraaaatt) l'anno prossimo all'Olimpico siamo in quattro gatti.
Er marchetinghe
Devi stimolare il c.d. occasionale non ad andare allo stadio una volta ogni tanto e quasi per caso, ma a ripetere l'esperienza in modo continuativo.
Se mitizziamo Lazio-Feyenoord a 14€ (partita peraltro scarsamente attrattiva) per sancire inequivocabilmente che "il Laziale allo stadio non ci va comunque" a mio avviso sbagliamo proprio la prospettiva della questione.
E comunque il dato di fatto è che quest'anno Glucagone sta cercando di succhiare il sangue ai tifosi. Se poco poco la squadra fa una stagione al di sotto delle aspettative (sgraaaatt) l'anno prossimo all'Olimpico siamo in quattro gatti.
Er marchetinghe
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Takkar
Si cita Lazio Feyenoord come si potrebbe citare Lazio Az (partita a eliminazione), Lazio Cluj (partita a eliminazione) o Lazio Midytilland in cui sempre 14 € costavano...
Se in quelle partite i famosi occasionali o quelli che piangono per i biglietti cari avessero riempito lo stadio, probabilmente certi prezzi sarebbero rimasti.
Come hanno fatto i friedkin all'inizio, prezzi stracciati, stadio che si riempie e dai il via a un flusso nuovo.
Nel nostro caso quella politica non ha funzionato e la società evidentemente s'è fatta due conti.
Se in quelle partite i famosi occasionali o quelli che piangono per i biglietti cari avessero riempito lo stadio, probabilmente certi prezzi sarebbero rimasti.
Come hanno fatto i friedkin all'inizio, prezzi stracciati, stadio che si riempie e dai il via a un flusso nuovo.
Nel nostro caso quella politica non ha funzionato e la società evidentemente s'è fatta due conti.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Casaldepazzi
nessuno nega che in quel caso il tifoso della Lazio ha sbagliato ci mancherebbe, ma quindi ora che facciamo niente più offerte perchè in quelle partite la gente non è andata?
Facevi qualche offerta a Lazio Atletico e avevi lo stadio pieno ne sono sicuro al 100%, Genova, Monza, Torino facevi il pacchetto, nn facevi il pieno ma di sicuro facevi molto più di ora.
Qualcuno diceva che se riaprivi la sud non cambiava niente, a me sembra che come diceva qualche utente bastava abituare di nuovo il tifoso a quel settore e visto il bel gruppo che si è formato aveva ragione (per non parlare della scelta folle della società di tenere metà curva chiusa contro l'atletico).
Sono anni che si dice di intervenire sui prezzi della montemario, ma niente nonostante sia sempre vuota continuano a tenerla con i prezzi più alti (scelta senza senso).
E' tutta una follia che ha raggiunto il suo massimo con le curve a 40 euro.
mi diverto solo se…
- Takkar
Quindi come vedi è un concorso di colpe, non è sbaglia solo la società.Casaldepazzi ha scritto: ↑22/09/2023, 9:39nessuno nega che in quel caso il tifoso della Lazio ha sbagliato ci mancherebbe, ma quindi ora che facciamo niente più offerte perchè in quelle partite la gente non è andata?
Facevi qualche offerta a Lazio Atletico e avevi lo stadio pieno ne sono sicuro al 100%, Genova, Monza, Torino facevi il pacchetto, nn facevi il pieno ma di sicuro facevi molto più di ora.
Qualcuno diceva che se riaprivi la sud non cambiava niente, a me sembra che come diceva qualche utente bastava abituare di nuovo il tifoso a quel settore e visto il bel gruppo che si è formato aveva ragione (per non parlare della scelta folle della società di tenere metà curva chiusa contro l'atletico).
Sono anni che si dice di intervenire sui prezzi della montemario, ma niente nonostante sia sempre vuota continuano a tenerla con i prezzi più alti (scelta senza senso).
E' tutta una follia che ha raggiunto il suo massimo con le curve a 40 euro.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Domenico1900
Le promozioni ed i prezzi stracciati tocca vedé pure quando li fai...Devi batte il ferro quando è caldo. Questa settimana avevi 3 partite a roma in 8 giorni, dopo lazio atletico è difficile replicare gli stessi numeri con monza e torino. Era quindi l'occasione giusta per fare qualcosa. Non bisogna essere geni del marketing e prendere come riferimento i 14 € di una partita alla cazzo degli anni passati non c'entra una ceppa
- Takkar
Non è stata una partita...sono state più partite, bisogna essere obiettivi.Domenico1900 ha scritto: ↑22/09/2023, 9:46Le promozioni ed i prezzi stracciati tocca vedé pure quando li fai...Devi batte il ferro quando è caldo. Questa settimana avevi 3 partite a roma in 8 giorni, dopo lazio atletico è difficile replicare gli stessi numeri con monza e torino. Era quindi l'occasione giusta per fare qualcosa. Non bisogna essere geni del marketing e prendere come riferimento i 14 € di una partita alla cazzo degli anni passati non c'entra una ceppa
Come si dice che 40euro sono tanti per due partite ravvicinate come Monza e Torino non si può non dire che tutte le partite di Europa League e Conference lo scorso anno furono vendute a prezzi da serie B e lo stadio fu vuoto (unico in Europa).
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Goosebump
io penso, ma chiaramente è una mia opinione che la società abbia impostato i prezzi dei biglietti in base al fatto che la Lazio è una squadra in Champions League.
Vuoi vedere la squadra da champions League giocare contro Genoa, Monza e Torino? paghi almeno 40 euro per una curva.
Vuoi vedere la Lazio giocare proprio nel girone di champions League? paghi almeno 50 euro.
Non vuoi farlo? Ti abboni e come abbonato paghi decisamente meno e fine della questione.
Questa per me è la logica applicata, giusta o sbagliata che sia.
Per quanto riguarda le partite in Europa League del passato nelle quali gli spettatori sono stati scarsi, vale sempre ricordare che come già scritto anche i romanisti erano scarsi nel 2017 nel loro girone di EL (13000 spettatori), Oggi ci vanno in 60000.
Per loro, al di là delle politiche tariffarie vantaggiose, è cambiato il senso della competizione, che con l'arrivo di Murigno, non è una rottura di palle, ma una coppa da vincere e l'obiettivo è arrivare in finale.... e oggi sono 60000, cosa che per loro in passato era diversa... una rottura di palle che si metteva nell'obiettivo vero di arrivare al quarto posto.
Per noi, anzi per nostra società è stato così. L'obiettivo non era trasmettere la sensazione di giocare l'EL o la conference per arrivare in finale, ma giocarla per ordinaria amministrazione e di conseguenza non ha generato entusiasmo e di conseguenza allo stadio ci si è andati in pochi.
Paradossalmente affronteremo di nuovo il Feyenoord in Champions. Il nostro obiettivo non è vincere la Champions, ma superare il girone che per quanto ci riguarda è un grandissimo risultato perché la competizione è più affascinante e più difficile, probabilmente questo genera maggior entusiasmo e maggior presenza, senza avere in mente di vincere poi la coppa o provare ad arrivare fino in fondo.
Io mi complimento con chiunque possa seguire la Lazio sempre, come abbonato, mi complimento pure con chi la può seguire saltuariamente pagando bei salassi...
Se poi parliamo di clienti, il cliente ha sempre ragione!
Ciao
Vuoi vedere la squadra da champions League giocare contro Genoa, Monza e Torino? paghi almeno 40 euro per una curva.
Vuoi vedere la Lazio giocare proprio nel girone di champions League? paghi almeno 50 euro.
Non vuoi farlo? Ti abboni e come abbonato paghi decisamente meno e fine della questione.
Questa per me è la logica applicata, giusta o sbagliata che sia.
Per quanto riguarda le partite in Europa League del passato nelle quali gli spettatori sono stati scarsi, vale sempre ricordare che come già scritto anche i romanisti erano scarsi nel 2017 nel loro girone di EL (13000 spettatori), Oggi ci vanno in 60000.
Per loro, al di là delle politiche tariffarie vantaggiose, è cambiato il senso della competizione, che con l'arrivo di Murigno, non è una rottura di palle, ma una coppa da vincere e l'obiettivo è arrivare in finale.... e oggi sono 60000, cosa che per loro in passato era diversa... una rottura di palle che si metteva nell'obiettivo vero di arrivare al quarto posto.
Per noi, anzi per nostra società è stato così. L'obiettivo non era trasmettere la sensazione di giocare l'EL o la conference per arrivare in finale, ma giocarla per ordinaria amministrazione e di conseguenza non ha generato entusiasmo e di conseguenza allo stadio ci si è andati in pochi.
Paradossalmente affronteremo di nuovo il Feyenoord in Champions. Il nostro obiettivo non è vincere la Champions, ma superare il girone che per quanto ci riguarda è un grandissimo risultato perché la competizione è più affascinante e più difficile, probabilmente questo genera maggior entusiasmo e maggior presenza, senza avere in mente di vincere poi la coppa o provare ad arrivare fino in fondo.
Io mi complimento con chiunque possa seguire la Lazio sempre, come abbonato, mi complimento pure con chi la può seguire saltuariamente pagando bei salassi...
Se poi parliamo di clienti, il cliente ha sempre ragione!
Ciao
- Takkar
Il cliente ha sempre ragione se va allo stadio e paga.
ps: lo stadio in europa era vuoto pure con Inzaghi, anzi ancora più vuoto.
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
- Il Sigaro
No, un momento, non facciamo confusione tra concetti diversissimi. il tifoso non "sbaglia". Il tifoso che va allo stadio compra un prodotto, e lo fa solo se il prodotto gli piace e ritiene di pagarlo il giusto. E' chi vende, cioè la società, che deve fare apprezzare il prodotto, convincere l'acquirente che vale la pena di prenderlo.
Le variabili sono tantissime. Per dire, l'anno scorso la Lazio ha giocato una EL orripilante, partite inguardabili introdotte da messaggi del tipo "giocare in Europa è una rottura di coglioni di cui faremmo a meno". E questo a corollario di un trend europeo già da tempo non esaltante. In sostanza ha messo sul mercato un prodotto preavvisando i potenziali acquirenti che si trattava di un prodotto di scarsa qualità. Hai voglia a dire che costa poco: il problema è che hai dato la percezione che valesse poco. Il tutto, in un quadro ormai cristallizzato di scarsa attenzione alla comunicazione e alla promozione dell'immagine del prodotto-Lazio.
Limitarsi ad approfittare del fatto che esiste uno zoccolo duro di "clientela" non mi sembra lungimirante.
Pare di capire che secondo alcuni la società Lazio avrebbe fatto un esperimento: messi in vendita per alcune partite biglietti a poco prezzo, e verificato che lo stadio non si è riempito, ritiene che tanto valga triplicare i prezzi da oggi in poi. Tanto sempre gli stessi vengono.
Ecco, se questa è la strategia, credo si possa dire serenamente che in tema di rapporti con il mercato stiamo in mano a quattro scappati di casa. Altro che "è colpa del tifoso".
Le variabili sono tantissime. Per dire, l'anno scorso la Lazio ha giocato una EL orripilante, partite inguardabili introdotte da messaggi del tipo "giocare in Europa è una rottura di coglioni di cui faremmo a meno". E questo a corollario di un trend europeo già da tempo non esaltante. In sostanza ha messo sul mercato un prodotto preavvisando i potenziali acquirenti che si trattava di un prodotto di scarsa qualità. Hai voglia a dire che costa poco: il problema è che hai dato la percezione che valesse poco. Il tutto, in un quadro ormai cristallizzato di scarsa attenzione alla comunicazione e alla promozione dell'immagine del prodotto-Lazio.
Limitarsi ad approfittare del fatto che esiste uno zoccolo duro di "clientela" non mi sembra lungimirante.
Pare di capire che secondo alcuni la società Lazio avrebbe fatto un esperimento: messi in vendita per alcune partite biglietti a poco prezzo, e verificato che lo stadio non si è riempito, ritiene che tanto valga triplicare i prezzi da oggi in poi. Tanto sempre gli stessi vengono.
Ecco, se questa è la strategia, credo si possa dire serenamente che in tema di rapporti con il mercato stiamo in mano a quattro scappati di casa. Altro che "è colpa del tifoso".
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Goosebump
Ma infatti, cliente che paga,come dice la regola del commercio ha sempre ragione!
Non facevo un discorso Inzaghi - Sarri, ma societario, da un punto di vista societario anche con Inzaghi non ho mai avvertito la sensazione che l'Europa League fosse un obiettivo concreto, ma al più sostanzialmente una rottura di palle per la società (e buona parte dei giocatori) che ha sempre puntato al quarto posto, ma magari mi sbaglio io.
- Goosebump
roma - ASTRA GIURGIU girone Europa league 2016-2017 ---> presenze 13.509
roma- Helsinki (2022) ---> presenze 61.355 spettatori.
Considerando che sono 3/4 volte più di noi non è che erano così presenti in massa in Europa League qualche anno fa...
Cosa è cambiato? Cosa magari può cambiare anche da noi?
Considerando che sono 3/4 volte più di noi non è che erano così presenti in massa in Europa League qualche anno fa...
- stig
corso... devi massimizzare il più possibile, io tra 10 anni voglio avere un Lazio feya con 40 k e un Lazio altieltico con 70 k,non 20k e 50k;Corso Trieste ha scritto: ↑21/09/2023, 20:26Lo scorso anno hai avuto il maggior numero di spettatori all'Olimpico degli ultimi 20 anni, in trasferta il settore ospiti esaurito in 17 partite su 19, però a leggere qui stiamo sparendo, sti problemi quando negli ultimi 20 anni eravamo in coppa in 20mila con i biglietti a 15 euro sti discorsi non si leggevano, oggi a sentì voi stiamo a sparì perché "in Toscana non vedo più i bambini con la maglia della Lazio"
Detto questo i biglietti in campionato costano troppo, lo ripeto.
roma MERDA
io non guardo ne ad oggi ne a domani... ma tra 10 anni
invece di sfruttare l'hype di questo momento, la societò sta facendo di tutto con prezzi folli, per allontanare tifosi e crearne nuovi
questo è quanto
i tifosi te li crei quando le cose vanno bene ,no quando vano male... in 19 anni di lotito a volgia de prezzi staracciati ,ha perso un botto de tifosi, soprattutto i prima 7/8 anni
- Domenico1900
Certo è successo ed hai ragione. Ma con la stessa obiettività bisogna ammettere che negli ultimi anni il trend degli spettatori è cambiato e sta cambiando. Quindi se si lavora bene si può trarre vantaggio da questo cambiamento.Takkar ha scritto: ↑22/09/2023, 9:58Non è stata una partita...sono state più partite, bisogna essere obiettivi.Domenico1900 ha scritto: ↑22/09/2023, 9:46Le promozioni ed i prezzi stracciati tocca vedé pure quando li fai...Devi batte il ferro quando è caldo. Questa settimana avevi 3 partite a roma in 8 giorni, dopo lazio atletico è difficile replicare gli stessi numeri con monza e torino. Era quindi l'occasione giusta per fare qualcosa. Non bisogna essere geni del marketing e prendere come riferimento i 14 € di una partita alla cazzo degli anni passati non c'entra una ceppa
Come si dice che 40euro sono tanti per due partite ravvicinate come Monza e Torino non si può non dire che tutte le partite di Europa League e Conference lo scorso anno furono vendute a prezzi da serie B e lo stadio fu vuoto (unico in Europa).
- Domenico1900
E'cambiato che è arrivato un personaggio mediaticamente forte come mourinho, la società ha cavalcato l'onda.Goosebump ha scritto: ↑22/09/2023, 11:00roma - ASTRA GIURGIU girone Europa league 2016-2017 ---> presenze 13.509
Stessa cosa in maniera minore è successa anche a noi, vuoi perché di riflesso hai voluto rispondere e vuoi perché anche Sarri mediaticamente è importante
- Goosebump
Sì e si deve entrare anche più nella consuetudine, portando chi prima era più remissivo o magari dubbioso, divanista, fancazzista o "disamorato".Domenico1900 ha scritto: ↑22/09/2023, 13:35E'cambiato che è arrivato un personaggio mediaticamente forte come mourinho, la società ha cavalcato l'onda.Goosebump ha scritto: ↑22/09/2023, 11:00roma - ASTRA GIURGIU girone Europa league 2016-2017 ---> presenze 13.509
Stessa cosa in maniera minore è successa anche a noi, vuoi perché di riflesso hai voluto rispondere e vuoi perché anche Sarri mediaticamente è importante
L'obiettivo è quello di portare gente allo stadio qualunque competizione si possa giocare. Non per forza tutti insieme ma anche per gradi...
Lazio Milan semifinale di coppa Italia del 2019 non c'era il pienone, anzi, ma magari se si segue la logica di affezione verso la Lazio (che entusiasma) e la Lazio (che entusiama) verso il tifoso, magari si potrà contare in futuro su un numero di spettatori (abbonati o saltuari) maggiore.
Sarri ha portato comunque entusiasmo, il merito per me è tanto suo, e questo è un dato concreto, certo e sicuro, e questo entusiamo è un bene prezioso che va mantenuto e preservato con intelligenza. Si è fatto un mercato intelligente e di per sé anche per alcune situazioni anche per molti entusiasmante per alcuni nomi nuovi e già questo è intelligente a mio avviso, ma c'è per me sempre lo zampino di Sarri anche su questo.
Sarà comunque poi difficile fare un raffronto in coppa Italia quest'anno perché si giocherà nel deserto e con una formula diversa.
Lw chiacchere stanno a zero.
Contro l'atletico eravamo sempre i soliti 45000.
Nella partita a più alto richiamo da inizio stagione, non hai portato alcuno spettatore nuovo.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Contro l'atletico eravamo sempre i soliti 45000.
Nella partita a più alto richiamo da inizio stagione, non hai portato alcuno spettatore nuovo.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Blevins
come Lazio Vicenza
Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk