Quindi non è un problema di strategia ma di tempi.Il Sigaro ha scritto: ↑17/07/2023, 18:23Te l'ho scritto, siamo in ritardo.Takkar ha scritto: ↑17/07/2023, 17:41Ma se finora abbiamo comprato solo uno di 24 anni, quindi un profilo che ti auguri tu, in base a cosa dici che la strategia è sbagliata se non sai ancora quali saranno gli altri acquisti?Il Sigaro ha scritto: ↑17/07/2023, 17:13E' verissimo che è ancora presto, il mercato finisce il 31 agosto se non sbaglio e in un mese e mezzo avoja a trovare giocatori.Takkar ha scritto: ↑17/07/2023, 16:05Tutti bei discorsi, il problema è che il mercato è ampiamente aperto e ancora non si sa a cosa ci porterà.
Quindi trarre conclusioni oggi è abbastanza superfluo. Magari avranno ragione i pessimisti, chi lo sa.
Però ogni giudizio è comunque prematuro fintanto che non sapremo quanto e come verranno investiti i soldi e che squadra sarà fatta.
Come sempre la prescia di parlare male da subito e dare giudizi negativi è una costante, sia del campo che della "scrivania". Ma ci si può far poco :)
Ma a mio avviso la questione è un'altra, ossia che dobbiamo fare i conti con i costi fissi, e se è vero che a fine mercato si possono trovare magari delle occasioni a livello di cartellino (società che devono liberarsi degli esuberi, ad esempio), è altrettanto vero che gli stipendi dei giocatori forti sono alti sia se li ingaggi a giugno sia se li prendi ad agosto.
Per cui io onestamente non mi aspettavo affatto che, in aggiunta ai giocatori che abbiamo, potessero arrivarne altri di livello e già "pronti" per Sarri. Cioè, la stessa squadra dell'anno scorso più Berardi, Zielinski, Milik e Torreira (tanto per citare alcuni nomi usciti sui giornali) sarebbe stata un sogno, ma irrealizzabile secondo me. Speravo invece che la Lazio avesse messo da tempo sotto osservazione alcuni giovani prospetti e che sarebbe stata in grado di portarli fin da subito in ritiro per metterli nelle mani di Sarri, che non è il tipo di allenatore che butta nella mischia l'ultimo arrivato senza averlo prima indottrinato per mesi. Tanto più che la partenza di Milinkovic era pressoché scontata.
Per cui dico che, ad oggi, il mercato è deludente proprio dal punto di vista della strategia. Speramo di recuperare qualcosa strada facendo.
Su Castellanos mi riservo il giudizio perché proprio non sapevo neppure che esistesse, quindi magari è un fenomeno ma potrebbe essere pure un bidone per quanto ne so.
Praticamente tutte le società di serie A hanno questo problema; a quanto pare non siamo più virtuosi degli altri. Questo è vero.