[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-stdlib/src/ArrayObject.php on line 426: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 272: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 275: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 281: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 287: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 296: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 314: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 319: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
Calciomercato Lazio - Pagina 28 - S.S. LAZIO FORUM

Calciomercato Lazio

La casa della S.S. Lazio
IO_DistintaMente

Re: Talent room 2023, AKA La lunga estate calda

13/07/2023, 10:33

non andremo in B e spero non faremo figuracce in CL però magari avere i piedi per terra e non paragonarsi agli altri club un tantinello più organizzati e far passare che tu sei uno dritto perchè in 20 anni sei andato 2 volte in CL mi sembra un ragionamento da bimbominchia.
L'altro anno siamo arrivati secondi e stiamo già facendo i gradassi rispetto alle altre gestioni, dai in questi anni ti è stata avanti l'udinese e l'atalanta mica solo una volta per non parlare di quelle che hanno avuto un budget migliore del tuo eppoi vogliamo parlare di 2 esempi che sono partiti più o meno allo stesso livello? il napoli è ripartito da un fallimento non credo sia arrivata ad avere un budget superiore perchè ADL ci ha messo i suoi soldi, vogliamo dire che siamo ad un livello superiore?
se poi ci mettiamo i percorsi europei, credo che tutti , nessuno escluso , almeno un anno abbia fatto un percorso degno in una competizione
Ultima modifica di IO_DistintaMente il 13/07/2023, 10:39, modificato 1 volta in totale.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Casaldepazzi

13/07/2023, 10:35

Jimmy ha scritto:
13/07/2023, 10:30
Anvedi oltre che Abbaia parli pure?
Calmo jimmy!
mi diverto solo se…
Il Sigaro

13/07/2023, 10:39

Pure la storia dei milioni che sono entrati per la partecipazione alla CL e la cessione di SMS è un'altra presa per il culo.
Nel senso che la Lazio può pure trovare l'arabo impazzito che si presenta con un assegno di 100 milioni per Akpa Akpro perché ha confuso la figurina con quella di Mbappé, ma non può spenderli tutti in calciatori nuovi. Il problema sono i costi fissi. Tu con i 40 milioni di SMS, che prendeva 6 lordi di ingaggio, non puoi prendere 4 giocatori da 10 milioni che pretendono 3 milioni di ingaggio lordo ciascuno. Per questo paradossalmente Lotito preferiva portare SMS a scadenza naturale l'anno prossimo. Non dimentichiamo inoltre che i vari Luis Alberto, Zaccagni, Anderson, ecc. stanno tutti bussando a quattrini, vogliono l'aumento.
Probabilmente il mancato riscatto di Pellegrini non è legato ai 12 o 15 milioni chiesti dalla Juve, ma al fatto che il giocatore si portava appresso lo stipendio di 3 netti (6 lordi) datogli da Agnelli.
Per questo penso che le voci su Berardi, Zielinski, Milik, ecc. ecc. siano e siano sempre state delle grandi calle. Al massimo di giocatori di questo tipo, che sono già affermati e pretendono stipendi alti, ne potrà arrivare uno, ma dubito fortemente.
La Lazio deve puntare sui giovani, possibilmente ancora semisconociti, o sui giocatori da rilanciare, cioè su gente che ha costi contenuti in termini di stipendio: il che è esattamenrte quello che, salvo rare eccezioni, ha tentato di fare negli anni (le c.d. "occasioni") ottenendo alla fine della fiera risultati apprezzabili. Ma una politica del genere richiede capacità e studio capillare del mercato, una rete di relazioni e una buona dose di intuito e di fortuna. Sicuramente richiede di dotarsi di personale dedicato in via esclusiva. La Lazio aveva il solo Tare, che per limiti personali e di organigramma ha fatto le nozze coi fichi secchi (e spesso erano pure fichi buoni), ora Tare non c'é, anzi in pratica non c'è più da gennaio, nessuno lo ha sostituito e quindi nessuno ha intessuto dialoghi costruttivi in vista del mercato estivo. Se ci fate caso, le "notizie" dei giornalari in questi giorni sono sempre incentrate su presunte trattative con i procuratori, mai con le società di provenienza dei giocatori: probabilmente perché la "selezione" avviene in questo modo: Lotito chiama a Formello il procuratore di XY, gli chiede quanto vorrebbe il ragazzo di stipendio, prende atto della richiesta elevata, ringrazia e saluta. E avanti un altro, finché non ne scappa fuori qualcuno che (per miracolo, non perché gli hai fatto la corte per mesi) decide di accontentarsi di poco.
Ultima modifica di Il Sigaro il 13/07/2023, 10:52, modificato 1 volta in totale.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Pasty

13/07/2023, 10:44

Siamo partiti da

MILIK, BERARDI, ZIELINSKI, TORREIRA, PELLEGRINI

abbiamo venduto MILINKOVIC e si parla ormai solo di

Pavlidis, Mikautadze, Kerkez, Karlsson, Marcos Leonardo, Samardzic, Amdouni

per carita', tu devi riconfermarti tra le prime quattro e fare una dignitosa CL,
considerando che lo scorso anno "avevi la rosa competitivamente corta", non che con quei nomi si alza il livello di questa rosa, e stiamo da capo a tredici SENZA milinkovic.
Massy73

13/07/2023, 10:47

Stiamo nelle mani del signore.
I vari giocatori, benché lautamente retribuiti, quanto ci meteranno a farsi passare la voglia di competere quando la stessa società non ha voglia di competere?
Paradossalmente sarebbe meglio che gli arabi di prendessero pure Immobile e Luis Alberto ( follia il suo rinnovo a 32 anni a 3,5 netti), perché con quello che risparmi di ingaggi di questi due, si che potresti permetterti di acquistare 5 calciatori.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Massy73 il 13/07/2023, 10:47, modificato 1 volta in totale.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Jimmy

Casaldepazzi ha scritto:
13/07/2023, 10:35
Jimmy ha scritto:
13/07/2023, 10:30
Anvedi oltre che Abbaia parli pure?
Calmo jimmy!
Delle volte scrive pure cose sensate Quindi neanche metto in dubbio la lazialita’
Ma poi quando leggi che se pAragona al Milan Juve Inter
Pe giustifica un operato al quanto strano
E dopo Vent’anni rivai in coppa campioni… Quindi dovresti fare i fuochi d’artificio
Se hai il coraggio di paragonarti al Milan PD !
E fai le morali agli utenti che criticano e non gli va bene questo operato quindi devono star zitti pensare alla programmazione del ritiro e abbonarsi…….
Vie in faccia e dimmelo
Allora li me li Tiri fuori il veleno allora mi tiri vuoi la cattiveria che ciò dentro e no !
Scrivi quello che cazzo te pare ma non mi vieni a fa le morali…
Goosebump

13/07/2023, 10:50

Aggiungo sempre che se si prendono davvero calciatori forti e già fatti e pronti, il ritiro è un optional... sanno già quello che devono fare e si adattano in 10 minuti a stili e tattiche.

Oggi stiamo buttando quattrini in giornate di ritiro che servirebbero invece ad inserire nuovi giocatori sui quali probabile ci sia da lavorare, da acquistare (soprattutto esteri che non parlano la nostra lingua) che si dovrebbero adattare in squadra.

Nemmeno uno.

Speriamo bene.
Il Sigaro

13/07/2023, 10:54

Massy73 ha scritto:
Stiamo nelle mani del signore.
I vari giocatori, benché lautamente retribuiti, quanto ci meteranno a farsi passare la voglia di competere quando la stessa società non ha voglia di competere?
Paradossalmente sarebbe meglio che gli arabi di prendessero pure Immobile e Luis Alberto ( follia il suo rinnovo a 32 anni a 3,5 netti), perché con quello che risparmi di ingaggi di questi due, si che potresti permetterti di acquistare 5 calciatori.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Bravissimo. Paradossalmente, se non puoi rilanciare aggiungendo giocatori forti alla rosa, i primi da mandare in Arabia sarebbero i più vecchi (e onerosi).
"Un motivo ci sarà"
Takkar

13/07/2023, 10:57

IO_DistintaMente ha scritto:
13/07/2023, 10:33
non andremo in B e spero non faremo figuracce in CL però magari avere i piedi per terra e non paragonarsi agli altri club un tantinello più organizzati e far passare che tu sei uno dritto perchè in 20 anni sei andato 2 volte in CL mi sembra un ragionamento da bimbominchia.
L'altro anno siamo arrivati secondi e stiamo già facendo i gradassi rispetto alle altre gestioni, dai in questi anni ti è stata avanti l'udinese e l'atalanta mica solo una volta per non parlare di quelle che hanno avuto un budget migliore del tuo eppoi vogliamo parlare di 2 esempi che sono partiti più o meno allo stesso livello? il napoli è ripartito da un fallimento non credo sia arrivata ad avere un budget superiore perchè ADL ci ha messo i suoi soldi, vogliamo dire che siamo ad un livello superiore?
se poi ci mettiamo i percorsi europei, credo che tutti , nessuno escluso , almeno un anno abbia fatto un percorso degno in una competizione
Mi sa che non hai capito quello che intendevo dire, provo a rispiegarlo a te perchè so che sei in grado di capire:

io non ho paragonato la struttura Lazio alla struttura Milan o di altre squadre.
Siccome qui si dice che da noi fa tutto schifo mentre da altre parti funziona tutto alla perfezione, che mentre da noi regna l'improvvisazione da altre parti funziona tutto come un orologio svizzero, ho rappresentato che evidentemente i tifosi del Milan questa sensazione non ce l'hanno dato che contestano di 12 Luglio.
Detto questo, aggiungo, che guardando i risultati del campo dello scorso anno, non ho percepito tutta questa differenza sinceramente, o meglio, noi società di dilettanti contro una super squadra costruita ad arte dalla ex dirigenza (appena epurata stranamente...) non l'ho vista.
Non è fare i gradassi, è semplicemente rappresentare ciò che il campo ha detto almeno per ciò che riguarda il campionato, o sbaglio?
Ciò che mi suona male è il discorso che noi siamo 4 scappati di casa e arriviamo secondi e loro che sono fichi se non squalificano la juve non arrivano nemmeno in champions. Evidentemente sbagliano pure da altre parti...nessuno è perfetto. Come abbiamo lacune noi ce le hanno anche altre squadre. Ma qui sembra che, da come scrivono alcuni, è sempre tutta una merda. Ma allora come abbiamo fatto ad arrivare secondi in mano a 4 scemi? Tu me lo sai spiegare?
Leggo che "non abbiamo voglia di competere" e poi arriviamo secondi. Come mai?
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Jimmy

13/07/2023, 11:08

SemiFinale coppa campioni
Equivale al 2 posto in campionato
Sono arrivati 4 …

Noi Per arrivare secondi siamo usciti da tre coppe male e de corsa perché stai senza giocatori …. Con lamentele continue dell’allenatore su ogni conferenza stampa che faceva
Non lo dimenticate
Ieri sono andato a Lazio style per fare la tessera del tifoso al mio carissimo amico che è tornato da Londra c’era una persona…………..
Negozio deserto
Jimmy

13/07/2023, 11:10

Vendi Minkovic stai senza attaccanti Una squadra senza attaccanti prossima la Champions League
Ieri
Dovevi ufficializza due colpi della madonna DELLA MADONNA …guarda come la penso io
Non c’è luce di un campione non c’è luce dei fuoriclasse e sapevi benissimo che Ms se ne andava da più di un mese…..
Ultima modifica di Jimmy il 13/07/2023, 11:11, modificato 1 volta in totale.
IO_DistintaMente

13/07/2023, 11:11

Il milan viene da uno scudetto e da una semifinale di champions, nessuno scappato di casa così come nessuno è perfetto.
stiamo solo sostenendo che la gestione societaria della Lazio è una gestione apparentemente inadeguata per il calcio moderno, i risultati dei 18 anni te lo dimostrano, non è il risultato di una stagione di cui tutti siamo stracontenti.
La maggior parte percepisce una gestione effettivamente improvvisata , un mercato subito e non gestito o programmato, il tutto mirato al mantenimento del possesso della società prima che impegnarsi per una sua reale crescita. Poi tutti quanti i tifosi vorrebbero sempre di più e tutti quanti siamo al fianco della nostra Squadra quando inizia il campionato, però fare un analisi obiettiva non sminuisce il ruolo del tifoso.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Takkar

13/07/2023, 11:20

Il milan viene da uno scudetto e da una semifinale di champions, nessuno scappato di casa così come nessuno è perfetto.
stiamo solo sostenendo che la gestione societaria della Lazio è una gestione apparentemente inadeguata per il calcio moderno, i risultati dei 18 anni te lo dimostrano, non è il risultato di una stagione di cui tutti siamo stracontenti.
La maggior parte percepisce una gestione effettivamente improvvisata , un mercato subito e non gestito o programmato, il tutto mirato al mantenimento del possesso della società prima che impegnarsi per una sua reale crescita. Poi tutti quanti i tifosi vorrebbero sempre di più e tutti quanti siamo al fianco della nostra Squadra quando inizia il campionato, però fare un analisi obiettiva non sminuisce il ruolo del tifoso.
Però non hai risposto alla mia domanda. Come abbiamo fatto, essendo in mano ad una gestione improvvisata (che ti ricordo ha portato diversi trofei) ad averli vinti o, parlando dello scorso anno, ad arrivare secondi? Dici che abbiamo una gestione inadeguata; cioè intendi che non è adeguata per arrivare primi?
Ultima modifica di Takkar il 13/07/2023, 11:21, modificato 1 volta in totale.
Lotrippo o Loporco?
d3al

13/07/2023, 11:21

Certo che ste persone che percepiscono una gestione improvvisata so proprio pazzi! Ma come je viene in mente? A me sembra tutto regolare !
IO_DistintaMente

13/07/2023, 11:23

poi ripeto siamo stracontenti del secondo posto, ma se andiamo a vedere i 3 campionati precedenti con 74 punti arrivavi una volta 5 una volta 6 e una volta 4.
non voglio dire che non c lo siamo meritato ma possiamo dire che l'ultimo campionato ha avuto un andamento anomalo per diverse congetture, (milanesi balbettanti all'inizio e nella seconda parte hanno visto materializzarsi il sogno CL, la juve impicciata a livello societario e il napoli assurdamente imprendibile).
Domenico1900

13/07/2023, 11:29

Takkar ha scritto:
12/07/2023, 22:57
Domenico1900 ha scritto:
12/07/2023, 22:19
matador0975 ha scritto:
12/07/2023, 19:55
Domenico1900 ha scritto:
matador0975 ha scritto:
12/07/2023, 13:41
piojoale ha scritto:
Takkar ha scritto:
12/07/2023, 11:36
piojoale ha scritto:
12/07/2023, 11:18
premesso che siamo al 12 luglio e mi aspettavo un paio di acquisti dopo il 1° luglio, al di là di questo triste personaggio che gestisce la Lazio, mi chiedo: SMS venduto agli arabi non è un'operazione nata l'altro ieri, ci sono contratti scritti in italiano inglese serbo ed arabo che hanno girato per settimane e mesi, il che significa che l'offerta è stata valuta da parecchio tempo. quindi, immagino che parallelamente "abbiamo" portato avanti altre trattative (il Berardi di turno) che devi gestire prima sottortraccia per evitare che ora che hai i soldi seri, ti alzino il tiro. orbene, che aspettiamo a portare a casa i giocatori?
l'allenatore immagino che tutte queste cose le sappia e viva sereno perchè conosce cose che noi e i cazzarisiamonoi non sanno minimamente di che si tratta
Vabbè ma i contratti non li hanno mica consegnati Gasparre, Melchiorre e Baldassarre col cammello. Non sono del mestiere ma non credo che ci vogliano mesi per mettere nero su bianco una cessione non appena trovato l'accordo economico.

Sulla parte finale sono pienamente d'accordo, come siamo tutti d'accordo che servono acquisti (grazie al cazzo aggiungerei), che quello che sta facendo la Lazio, Fabiani o Lotito o Aristide che sia, non lo sappiamo. Tanto vale aspettare fiduciosi piuttosto che darsi le martellate sulle palle di 12 Luglio.
sul tema contratti, un caro amico che lavora tra calcio di C e D, tuttaltro che mitomane, mi scriveva:

Mi viene da ridere..qui si pensa che i giocatori si comprano e si vendono come le carote al mercato...Vi dico solo che per portare un giocatore in eccellenza ci mettiamo 7 GG tra incontro e accordo..Se sei sul locale Roma su Roma...per fuori regione ci vuole circa 1 mese... per la D minimo 30 GG e + Pensa in serie A ... Ma veramente .. io nn voglio insegnare il lavoro a nessuno...Ma il calcio vissuto dall' interno è tutta un altra cosa..
Boh ... mi viene da pensare che in una squadra di serie a c'è un pool di avvocati e strutture che riducono leggermente i tempi rispetto alla serie c dove i contratti verranno stipulati dalla segretaria a tempo perso.
Poi magari mi sbaglio... non saprei

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
E' così. Poi però può capitare che alcune società professionistiche siano organizzate ed agiscano in modo dilettantistico.
Ogni riferimento a cose e persone è puramente voluto :mrgreen:
Si si chiaro.
Sono quelle società gestite in modo dilettantistico che l'anno scorso sono arrivate secondo e dopo le strisciate sono quelle che hanno vinto di più negli ultimi vent'anni.
Le classifiche botte di culo

No che c'entra, non è culo. Hai comunque un potenziale da quinta/sesta piazza e se fai bene puoi scavalcare posizioni. A volte ci è riuscito, molto spesso no. Ma la sensazione è che basterebbe poco per fare bene ed avere anche una struttura societaria normale
Pensa invece che quelli che una struttura societaria ce l’hanno, a sentir dire, non pare fanno tanto tanto meglio, soprattutto se consideri i soldi che sperperano.
io sono abituato a guardare in casa mia. Se ho dei problemi punto a risolverli e non a vedere chi sta peggio
Domenico1900

13/07/2023, 11:31

matador0975 ha scritto:
12/07/2023, 23:06
Domenico1900 ha scritto:
matador0975 ha scritto:
12/07/2023, 19:55
Domenico1900 ha scritto:
matador0975 ha scritto:
12/07/2023, 13:41
piojoale ha scritto:
Takkar ha scritto:
12/07/2023, 11:36
piojoale ha scritto:
12/07/2023, 11:18
premesso che siamo al 12 luglio e mi aspettavo un paio di acquisti dopo il 1° luglio, al di là di questo triste personaggio che gestisce la Lazio, mi chiedo: SMS venduto agli arabi non è un'operazione nata l'altro ieri, ci sono contratti scritti in italiano inglese serbo ed arabo che hanno girato per settimane e mesi, il che significa che l'offerta è stata valuta da parecchio tempo. quindi, immagino che parallelamente "abbiamo" portato avanti altre trattative (il Berardi di turno) che devi gestire prima sottortraccia per evitare che ora che hai i soldi seri, ti alzino il tiro. orbene, che aspettiamo a portare a casa i giocatori?
l'allenatore immagino che tutte queste cose le sappia e viva sereno perchè conosce cose che noi e i cazzarisiamonoi non sanno minimamente di che si tratta
Vabbè ma i contratti non li hanno mica consegnati Gasparre, Melchiorre e Baldassarre col cammello. Non sono del mestiere ma non credo che ci vogliano mesi per mettere nero su bianco una cessione non appena trovato l'accordo economico.

Sulla parte finale sono pienamente d'accordo, come siamo tutti d'accordo che servono acquisti (grazie al cazzo aggiungerei), che quello che sta facendo la Lazio, Fabiani o Lotito o Aristide che sia, non lo sappiamo. Tanto vale aspettare fiduciosi piuttosto che darsi le martellate sulle palle di 12 Luglio.
sul tema contratti, un caro amico che lavora tra calcio di C e D, tuttaltro che mitomane, mi scriveva:

Mi viene da ridere..qui si pensa che i giocatori si comprano e si vendono come le carote al mercato...Vi dico solo che per portare un giocatore in eccellenza ci mettiamo 7 GG tra incontro e accordo..Se sei sul locale Roma su Roma...per fuori regione ci vuole circa 1 mese... per la D minimo 30 GG e + Pensa in serie A ... Ma veramente .. io nn voglio insegnare il lavoro a nessuno...Ma il calcio vissuto dall' interno è tutta un altra cosa..
Boh ... mi viene da pensare che in una squadra di serie a c'è un pool di avvocati e strutture che riducono leggermente i tempi rispetto alla serie c dove i contratti verranno stipulati dalla segretaria a tempo perso.
Poi magari mi sbaglio... non saprei

E' così. Poi però può capitare che alcune società professionistiche siano organizzate ed agiscano in modo dilettantistico.
Ogni riferimento a cose e persone è puramente voluto :mrgreen:
Si si chiaro.
Sono quelle società gestite in modo dilettantistico che l'anno scorso sono arrivate secondo e dopo le strisciate sono quelle che hanno vinto di più negli ultimi vent'anni.
Le classifiche botte di culo

No che c'entra, non è culo. Hai comunque un potenziale da quinta/sesta piazza e se fai bene puoi scavalcare posizioni. A volte ci è riuscito, molto spesso no. Ma la sensazione è che basterebbe poco per fare bene ed avere anche una struttura societaria normale
Sto basta poco è una cosa che sento da 20 anni.
Magari fossimo esigenti con sé stessi come lo fossimo con la LAZIO.
Io me lo immagino er poro operaio che arriva alla sera e dice: " basterebbe poco per comprarmi il porsche".
Ma basta poco che cosa???
Ma che vuol dire avere una struttura societaria normale? Con questa struttura societaria sei la squadra che ha vinto di più dopo le strisciate. Volevi fare di più? Prima qualcuno parlava dei risultati dell'Atalanta senza dire che percassi è un imprenditore 100 volte più ricco di lotito.
La LAZIO è questa. Da 18 anni. Ed ogni volta gli stessi discorsi ... basterebbe poco!!!
Ma se le prime 3 fatturano 500 milioni e te 150 ... non basta poco ... servono 350 milioni!!!!.
Roma e napoli fatturano il doppio di te!! non serve poco.
Serve poco alla fiorentina, atalanta e Torino che hanno budget paragonabili.

Ps: fai pure che la lazio ha la sesta/settima piazza ed è praticamente sempre arrivata in posizioni migliori. Quando non l'ha fatto si è portata a casa una coppa. Con questa struttura societaria. Magari chi nella vita non arriva a fine mese e critica la società riuscisse ad ottenere un milionesimo dei risultati della LAZIO

Ps a chi dice che la LAZIO ha culo tanta tenerezza

tutto giusto e concordo sull'aspetto finanziario. Ma rimaniamo ai problemi attuali ed evidenti: non abbiamo una struttura societaria o sbaglio? Un po' di soldi ci sono o sbaglio? Quindi considerando l'ottima base di giocatori si potrebbe migliorare la rosa oppure no?
IO_DistintaMente

13/07/2023, 11:33

Takkar ha scritto:
13/07/2023, 11:20
Però non hai risposto alla mia domanda. Come abbiamo fatto, essendo in mano ad una gestione improvvisata (che ti ricordo ha portato diversi trofei) ad averli vinti o, parlando dello scorso anno, ad arrivare secondi? Dici che abbiamo una gestione inadeguata; cioè intendi che non è adeguata per arrivare primi?
Non è adeguata a gestire una società con il bacino che ha, non ha uno scouting che ti fa fare periodi di alto livello , non ha la forza economica per sostenere una crescita costante. L'atalanta negli ultimi 5 campionati ha fatto 3 terzi posti un quinto e un ottavo, noi 1 secondo 1 quarto , 1quinto , 1 sesto, 1 ottavo.
Io vedo una società che ha un bacino provinciale che però ha un organizzazione che gli permette di iperperformare vista la sua dimensione, un'altra che rimane statica nelle sue posizioni(ne organizzata per scouting ne potente finanziariamente) che riesce a performare a seconda di come evolve il campionato. ripeto con 74 punti non saresti mai arrivato secondo negli ultimi 5 campionati. se poi passiamo a gestioni di società non di provincia li si apre il baratro. sempre oggettivamente e non da tifoso , la coppa Italia non da la misura della crescita strutturale di una società.
Blevins

13/07/2023, 11:36

che poi quest'anno il calciomercato è pure semplice
sai benissimo cosa ti serve e i soldi ce li hai (per carità di Dio almeno qui dentro finiamola con la FAVOLA dei 100mln disponibili. NON ESISTONO)
IO_DistintaMente

13/07/2023, 11:37

dimenticavo che l'atalanta in questi anni che dicevo ha fatto un quarto di CL uscendo con il Real e un ottavo di cl uscendo con il PSG, credo che noi non le abbiamo mai incontrate negli ultimi 10 anni, più un paio di finali di coppa italia
Blevins

13/07/2023, 11:39

i punti fatti per arrivare secondi non significano nulla
uno potrebbe pure dire che la serie a è diventata più competitiva (basta vedere cosa hanno combinato le cd piccole quest'anno) e quindi, napoli a parte, la quota champions si è abbassata

quello che si può dire sul secondo posto è semplicemente che la Lazio mai nella vita era la seconda forza del campionato
ed è stata bravissima e costante durante tutto l'anno, mentre altre no
eh ma hai trascurato le coppe
e sti cazzi? le altre che hanno trascurato il campionato per le coppe non contano?

quindi sulla carta non partiamo come secondi
regoliamoci di conseguenza
Takkar

13/07/2023, 11:44

dimenticavo che l'atalanta in questi anni che dicevo ha fatto un quarto di CL uscendo con il Real e un ottavo di cl uscendo con il PSG, credo che noi non le abbiamo mai incontrate negli ultimi 10 anni, più un paio di finali di coppa italia
E questo percorso di crescita che dici tu gli attribuisci dove ha portato l'Atalanta oggi, a livello di piazzamenti, trofei, per capire. Cosa hanno raccolto?

Il famoso modello Atalanta, zero titoli, lo cambi col nostro?
Lotrippo o Loporco?
IO_DistintaMente

13/07/2023, 11:45

Poi invece il primo decennio di questa gestione vedeva l'Udinese al posto dell'Atalanta, quindi cosa ne deduciamo, se hai un ottimo scouting ti mantieni e a per alcuni periodi iperperformi rispetto alle tue dimensioni, però non avrai una crescita costante perchè non è che gli altri sono dei coglioni e tu riesci sempre a beccare i campioncini quando ancora non sono esplosi, però ripeto ti mantieni al tuo buon livello e periodicamente fai molto meglio delle tue capacità. se hai la forza finanziaria data dalle capacità economiche del boss e dallo sfruttamento del tuo bacino di utenza la crescita è più definitiva e costante nel tempo, ci saranno sicuramente annate no ma sarai costantemente tra i top, dopo questa riflessione alla Catalano tu la nostra gestione dove la collochi?
IO_DistintaMente

13/07/2023, 11:47

Blevins ha scritto:
13/07/2023, 11:39
i punti fatti per arrivare secondi non significano nulla
uno potrebbe pure dire che la serie a è diventata più competitiva (basta vedere cosa hanno combinato le cd piccole quest'anno) e quindi, napoli a parte, la quota champions si è abbassata

quello che si può dire sul secondo posto è semplicemente che la Lazio mai nella vita era la seconda forza del campionato
ed è stata bravissima e costante durante tutto l'anno, mentre altre no
eh ma hai trascurato le coppe
e sti cazzi? le altre che hanno trascurato il campionato per le coppe non contano?

quindi sulla carta non partiamo come secondi
regoliamoci di conseguenza
un movimento calcistico che si modifica lo vedi nella media e non nelle annate eccezionali, se anche questo che inizia ad agosto e il prossimo permetteranno di arrivare secondi con 74 punti allora potremo dire che il campionato si è livellato
Jimmy

13/07/2023, 11:49

Va be sti cazzi
Ma chi avemo preso oggi ?
Stamo A metà luglio
IO_DistintaMente

13/07/2023, 11:52

Takkar ha scritto:
E questo percorso di crescita che dici tu gli attribuisci dove ha portato l'Atalanta oggi, a livello di piazzamenti, trofei, per capire. Cosa hanno raccolto?

non sto dicendo questo sto elencando i modi di gestire una società, l'atalanta per il bacino che ha e per la sua dimensione ha fatto molto ma molto meglio di una società del bacino e della dimensione della Lazio, con la proprietà che ha(dal 2010) si è stabilità costantemente nel tempo ad un livello altissimo rispetto al livello di una provinciale e per lunghi periodi ha iperperformato andandosi a collocare ai livelli alti dei società metropolitane e di dimensioni molto più grandi.
Poi se devi fare paragoni , io credo che dovremmo associare la crescita della Lazio con quella del napoli, essendo più o meno partite dalla stessa situazione e avendo piùo meno lo stesso bacino
IO_DistintaMente

13/07/2023, 11:56

Jimmy ha scritto:
Va be sti cazzi
Stamo A metà luglio
pe mo avemo preso callo
Jimmy

13/07/2023, 12:01

13/07/2023, 11:56
Jimmy ha scritto:
Va be sti cazzi
Stamo A metà luglio
pe mo avemo preso callo
Te prego accanna quella discussione
Dje de Si .
Takkar

13/07/2023, 12:10

13/07/2023, 11:52
Takkar ha scritto:

non sto dicendo questo sto elencando i modi di gestire una società, l'atalanta per il bacino che ha e per la sua dimensione ha fatto molto ma molto meglio di una società del bacino e della dimensione della Lazio, con la proprietà che ha(dal 2010) si è stabilità costantemente nel tempo ad un livello altissimo rispetto al livello di una provinciale e per lunghi periodi ha iperperformato andandosi a collocare ai livelli alti dei società metropolitane e di dimensioni molto più grandi.
Poi se devi fare paragoni , io credo che dovremmo associare la crescita della Lazio con quella del napoli, essendo più o meno partite dalla stessa situazione e avendo piùo meno lo stesso bacino
Il Napoli non è partito con una botta da 140 Milioni di debito ed ha un presidente più ricco del nostro, come ce l'ha pure l'Atalanta ad esempio.

Il Napoli ha una rosa che vale il triplo della nostra che ha saputo costruire con merito negli anni, sicuramente meglio di come abbiamo fatto noi, ma questo non significa che la nostra fa schifo, perchè tolto lo scudetto di quest'anno che è un evento, in bacheca c'avevamo più ciccia noi di loro. In ogni caso gli va dato il merito di essere riusciti a mettere su organici importanti ( e pure li De Laurentiis super contestato per anni ma facciamo finta di niente).

A me sembra che la Lazio, per le potenzialità che ha, ossia l'autofinanziamento, perché abbiamo il presidente più povero di tutte o che di tasca sua non caccia una lira, abbia raccolto ottimi risultati. Il nostro percorso di crescita, per il fatto che ci basiamo sull'autofinanziamento, necessariamente è molto lento e fatto di piccoli passi. Non punta mai sul rischio o l'azzardo, ma si muove coi piedi di piombo. Giusto? Sbagliato? Non lo so, ma se vedo che competiamo senza sfigurare contro società che sperperano a destra e sinistra ed hanno quindi disponibilità illimitate o quasi, devo dire che il lavoro non è poi così male secondo me.

Chiaramente anche io vorrei avere lo sceicco che mi compra Haaland ma questo è un altro discorso.
Lotrippo o Loporco?
mimmo

13/07/2023, 12:31

credo che massy e sigaro abbiano spiegato in maniera esaustiva perché non arriveranno mai berardi e zelinsky ma più probabilmente gente tipo l'attaccante georgiano che gioca in league 2.

io agli arabi venderei tutto il vendibile.
sfruttiamo sta bolla finanziaria fino in fondo.
Divvu

13/07/2023, 12:32

Ma così poracci semo? Io non ce voglio crede
Goosebump

13/07/2023, 12:40

Però io rimarrei nel topic. Calciomercato 2023 la lunga estate calda...anzi caldissima.
Sono d'accordo anche io con chi scrive di sfruttare la bolla araba e farei un fuori-tutto.
Penso che l'allenatore però si metta le mani nei capelli vuoi perché poi vanno sostituiti e mi pare che le procedure siano lente, vuoi perché Sarri non è uno a cui piace rivoluzionare la squadra e questo si è visto anche in campo, con le sostituzioni.

Rimanendo in tema. Il terzino Pellegrini, mi pare sia uscito dai radar e dopo un'anno di allenamento non è stato riscattato. Il motivo si saprà, ad oggi comunque non è in ritiro e si dovrà ripartire da zero.
Non è un dramma se ne arriva uno in tempi non biblici (visti i tempi biblici di inserimento previsti da Sarri).

Poi c'è il sostituto di Milinkovic che è cosa non di poco conto. Se arriverà uno forte, conosciuto e pronto a fine agosto va bene, altrimenti anche qua serve muoversi perché parliamo di sostituire Milinkovic e non Cancellieri.

Per il resto si può lavorare cercando il meglio nelle proposte dei procuratori (perché un po' quello mi sembra il meccanismo in cui si opera).
mimmo

13/07/2023, 12:52

Divvu ha scritto:Ma così poracci semo? Io non ce voglio crede
non è questione di essere poracci.
gli stipendi dei giocatori della Lazio erodono quasi l'80% degli introiti.
cerca su twitter i topic di leastsquares in cui ne parla.
pensare che con la cessione di sergej arrivino tre giocatori che prendono 4 milioni di stipendio è utopia.

ps: oltretutto è facile che nei prossimi anni arrivino meno soldi dalle paytv.
matador0975

13/07/2023, 12:53

Jimmy ha scritto:Matador ci sei ?????
Si si ci sono.
Eccomi
:-)

21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Il Sigaro

Comunque il tema è semplicemente che ad oggi non abbiamo comprato neppure un giocatore e abbiamo perso: a) il più forte della rosa per distacco, e b) il (discreto) terzino mancino che aveva popolato i nostri sogni da secoli e che si era materializzato appena a gennaio.
Si può dire che ad oggi, 13 luglio, non stiamo facendo un gran mercato?
Poi ogni tifoseria contesta quello che gli pare della propria squadra/società, anche in rapporto alla storia di ciascuna.
Ultima modifica di Il Sigaro il 13/07/2023, 13:02, modificato 1 volta in totale.
"Un motivo ci sarà"
flamna

13/07/2023, 12:58

Situazione assurda tendente al tragico.

Ma ehi aspettiamo la fine del mercato...
Blevins

13/07/2023, 13:01

la butto là

su twitter, la patria della mitomania, si parla di immobile dagli arabi

:64
Jimmy

13/07/2023, 13:03

matador0975 ha scritto:
Si si ci sono.
Eccomi

Mo me so scordato
:)
Il Sigaro

13/07/2023, 13:04

Blevins ha scritto:
13/07/2023, 13:01
la butto là

https://www.lalaziosiamonoi.it/in-evide ... rta-185910
"Un motivo ci sarà"
matador0975

13/07/2023, 13:09

Jimmy ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Si si ci sono.
Eccomi

Mo me so scordato
:)
Mannaggia er core ji',
Non mi puoi trascurare cosìImmagineImmagineImmagine

21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Pasty

13/07/2023, 13:10

se gli arabi vogliono se comprano tutta la nostra rosa perche sanno che e' in vendita.......col Real corcazzo che lo fai

Questa svolta mi mette paura, siamo in balia delle onde
scommodo

13/07/2023, 13:11

Blevins ha scritto:la butto là

Capirai non riusciamo a trovare la sua riserva pensa comprare il suo sostituto.
Blevins

13/07/2023, 13:13

darebbe una spiegazione a questo immobilismo
si aspetta di capire cosa accade co sti arabi, e soprattutto con chi riceve certe proposte fuori dal mondo

e i calciatori sono TUTTI dei pezzi di merda viziati
Jimmy

13/07/2023, 13:18

Ma se comprassero la lazio direttamente
Blevins

13/07/2023, 13:23

non ci voglio credere comunque
sarebbe clamoroso
Dadus

13/07/2023, 13:29

Pasty ha scritto:
se gli arabi vogliono se comprano tutta la nostra rosa perche sanno che e' in vendita.......col Real corcazzo che lo fai

Falso, Benzema è andato lì e ha lasciato un buco evidente nell'attacco del Real Madrid.....il loro progetto era tenerlo 1 altro anno.
Io se veramente veramente arrivasse un'offerta buona per Ciro lo darei, ma il problema nostro è sempre l'immobilismo e le tempistiche lunghe per trovare un sostituto valido, diciamo che in condizioni NORMALI lo darei però sapendo il modus operandi nostro sarebbe un dramma :mrgreen:
matador0975

13/07/2023, 13:34

Domenico1900 ha scritto: tutto giusto e concordo sull'aspetto finanziario. Ma rimaniamo ai problemi attuali ed evidenti: non abbiamo una struttura societaria o sbaglio? Un po' di soldi ci sono o sbaglio? Quindi considerando l'ottima base di giocatori si potrebbe migliorare la rosa oppure no?
Non abbiamo una struttura societaria?
È la stessa che abbiamo (o non abbiamo a seconda dei punti di vista) da 19 anni.
È migliorabile? Boh ... non saprei. I nostri cugini hanno una super struttura e raccolgono risultati peggiori dei nostri.
Il napoli ha una struttura non troppo dissimile dalla nostra con de laurentis padre padrone.
Con la differenza che de laurentis si compra lotito e mezzaroma domani mattina.
Questa struttura negli ultimi 10 anni ha funzionato? Direi di si perché ha fatto quasi sempre meglio delle proprie potenzialità finanziarie.
Quest'anno hai sostituito tare con quello della salernitana. Meglio?peggio? Io stravedevo per tare e secondo me era stato artefice (insieme a tutti) dei buoni risultati della LAZIO. Scopriremo se meglio o peggio nei prossimi giorni.

Un po di soldi ci sono? Certo! Ma il mercato non è quello che si fa su player manager in cui ogni giocatore ha un prezzo e dici ho 100 e compro tizio caio e sempronio.
Il mercato vero è un filo più complesso. Se vuoi berardi ma il sassuolo chiede 30 e aspetti se si abbassa il prezzo. Nel frattempo può uscire l'occasione e vai sull'occasione.
Staranno giocando su più "campi" seguendo le indicazioni di sarri ed il budget disponibile.
Si potrebbe migliorare? Certo che si deve!! Ed io sono quasi sicuro che si migliorerà... ma se tu scrivi che abbiamo l'ottima base di giocatori... la domanda è: chi l'ha fatta?
Sempre la società senza struttura???
È qui dove a volte si pecca di illogicita' ... ovvero ... siamo una squadra ottima ... manca poco ... ma tutto è una merda!!!
O è tutto una merda e abbiamo una squadra di merda, o abbiamo una buona squadra e la società può migliorare ma vuol dire che la società lavora bene

Pasty

13/07/2023, 13:35

Dadus ha scritto:
13/07/2023, 13:29
Pasty ha scritto:

Falso, Benzema è andato lì e ha lasciato un buco evidente nell'attacco del Real Madrid.....il loro progetto era tenerlo 1 altro anno.
Io se veramente veramente arrivasse un'offerta buona per Ciro lo darei, ma il problema nostro è sempre l'immobilismo e le tempistiche lunghe per trovare un sostituto valido, diciamo che in condizioni NORMALI lo darei però sapendo il modus operandi nostro sarebbe un dramma :mrgreen:
quanto ci scommetti che a loro hanno solo soffiato Benzema, e a noi Ciro, Sergio e Marusic?....uno compra dove sa che si vende...tuttavia sono ampiamente preoccupato, perche' li vedo impreparati a gestire tutte queste trattative
Jimmy

13/07/2023, 13:39

Mo pure Marusic ?
Blevins

13/07/2023, 13:40

come puoi essere preparato però?
se al 25 agosto offrono 30 mln l'anno a romagnoli che fai?

non hai alcun tipo di scudo di fronte certe realtà, devi solo fare affidamento sulla volontà del calciatore

Torna a “Piazza della Libertà”