Calciomercato Lazio

La casa della S.S. Lazio
Manuel89

Re: Talent room 2023, AKA La lunga estate calda

27/06/2023, 18:43

flamna ha scritto:
27/06/2023, 16:55
Io mi preoccupo del rinnovo x un anno di rabiot
Tra l'altro inconcepibile, viene dalla miglior stagione in carriera, poteva firmare un contratto ricco e lungo in premier e rinnova con la juve per un anno che manco fa le coppe.
Immagine Immagine
Lazio Loyal

27/06/2023, 18:47

Qualcuno che ha preso seriamente la storia della talent room non ci credo ahahah:

Calciomercato Lazio, Fabiani va a casa di Sarri: la strategia

Anche di questo si parlerà nell'incontro che andrà in scena a casa Sarri. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, nelle prossime ore Fabiani e Picchioni raggiungeranno il tecnico a Castelfranco di Sopra per fare il punto della situazione. Nei giorni scorsi sono stati visionati numerosi profili per rinforzare la rosa biancoceleste, sarà l'occasione per stilare un bilancio prima di comunicarlo al presidente Lotito. Il lavoro della talent room è stato prezioso, ma ora bisogna passare alla fase operativa.
Brujita

27/06/2023, 18:56

Credo che l'identikit del vice-Immobile risponda ad un profilo giovane di prospettiva da fare crescere, sperando esploda da subito. Sarri ha già F. Anderson come usato garantito, e immagino si preferisca un esterno forte che possa entrare in concorrenza con Felipetto o Zaccagni, piuttosto che allocare buona parte del budget sulla riserva di Immobile, che auspicabilmente non giocherà tantissimo.

Riguardo invece la valutazione di 40 milioni di Frattesi la trovo assolutamente fuori contesto. Come ha scritto qualcuno sembra di rivivere la corsa a Locatelli, imprescindibile per qualsiasi squadra volesse ambire al titolo. Frattesi, così come Locatelli, ha caratteristiche importanti. Tigna, doti di inserimento, moto perpetuo, buon tiro... Ma nessun colpo da fuoriclasse. Se avessi 40 milioni e ci fossero Frattesi e Milinkovic ,non sceglierei il primo neanche sotto effetto di allucinogeni...

Al di là di tutti questi discorsi, inizio a leggere in giro disfattismo galoppante. Godiamoci l'estate, gli acquisti arriveranno, questo mercato è importante può veramente essere l'occasione per fare il salto di qualità.

Forza Lazio

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Fabietto1967

27/06/2023, 22:19

Manuel89 ha scritto:
flamna ha scritto:
Tra l'altro inconcepibile, viene dalla miglior stagione in carriera, poteva firmare un contratto ricco e lungo in premier e rinnova con la juve per un anno che manco fa le coppe.
Tiene il posto caldo per Sergej che si libera a zero il prossimo anno.
Rischiano entrambi però. Boh
Se Sergej rimane e fa il suo alla fine non c’è da recriminare, diverso se tira i remi in barca. Vedremo
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Domenico1900

27/06/2023, 22:23

Fabietto1967 ha scritto:
27/06/2023, 22:19
Manuel89 ha scritto:
flamna ha scritto:
Tiene il posto caldo per Sergej che si libera a zero il prossimo anno.
Rischiano entrambi però. Boh
Se Sergej rimane e fa il suo alla fine non c’è da recriminare, diverso se tira i remi in barca. Vedremo
Io nel dubbio spero di vederlo un anno legato al palo all'entrata di formello con una ciotola di sola acqua
Goosebump

27/06/2023, 23:03

Prenderei subito un bel DS arabo che possa parlare bene la loro lingua, preciso, tranquillo, moderato e in grado di fare affari con loro. Il presente e il futuro ormai è tutto lì.

Fares ragazzi... Il nuovo Tare.
flamna

28/06/2023, 3:02

Lazio Loyal ha scritto:
27/06/2023, 18:47
Qualcuno che ha preso seriamente la storia della talent room non ci credo ahahah:

Calciomercato Lazio, Fabiani va a casa di Sarri: la strategia

Anche di questo si parlerà nell'incontro che andrà in scena a casa Sarri. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, nelle prossime ore Fabiani e Picchioni raggiungeranno il tecnico a Castelfranco di Sopra per fare il punto della situazione. Nei giorni scorsi sono stati visionati numerosi profili per rinforzare la rosa biancoceleste, sarà l'occasione per stilare un bilancio prima di comunicarlo al presidente Lotito. Il lavoro della talent room è stato prezioso, ma ora bisogna passare alla fase operativa.
Il primo di luglio è ufficialmente la data del nullaosta per poter bestemmiare ogni santo giorno fino a chiusura mercato.

Che poi come fanno a non girarvi i coglioni dopo sta trollata della talent room ...

Cioè veramente ci crede tutti ritardati
Stock

28/06/2023, 6:08

Milinkovic verrà ceduto, a due spicci, all'inter, appena frattesi andrà alla roma. Ovviamente per gli amici interisti andranno bene pure 20-25 mln + acerbi invece dei 40 che vorrebbe lotito.
A me di chi va via non importa nulla, se milinkovic deve essere quello svagato e molle degli ultimi 6 mesi andasse via pure subito.
Sarebbe il caso di prendere qualche giocatore serio prima di iniziare il ritiro però. Anche se sono abbastanza certo che gli 11 titolari saranno gli stessi dello scorso anno con il solo cambio (probabilmente peggiorativo) del "nuovo" milinkovic.
È un progetto triennale.
Pasty

28/06/2023, 9:26

Milinkovic e' la cosa che piu' mi preoccupa......e' uno slavo e gia' questo significa che e' strano.. Uno slavo scontento e' una delle cose peggiori che ti possa capirare nella vita....di esempio ne abbiamo visti tantissimi, nei nostri ranghi Boksic. Ma anche lo stesso Lulic e Marusic non brillano (brillavano) per continuita'...
Terminator

28/06/2023, 10:25

Stock ha scritto:Milinkovic verrà ceduto, a due spicci, all'inter, appena frattesi andrà alla roma. Ovviamente per gli amici interisti andranno bene pure 20-25 mln + acerbi invece dei 40 che vorrebbe lotito.
A me di chi va via non importa nulla, se milinkovic deve essere quello svagato e molle degli ultimi 6 mesi andasse via pure subito.
Sarebbe il caso di prendere qualche giocatore serio prima di iniziare il ritiro però. Anche se sono abbastanza certo che gli 11 titolari saranno gli stessi dello scorso anno con il solo cambio (probabilmente peggiorativo) del "nuovo" milinkovic.
Danno patrimoniale per la SS Lazio e via.
Possibile che per noi i soldi della Premier non arrivino mai??!
mimmo

28/06/2023, 11:12

se rabiot ha rinnovato per un solo anno vuol dire che sergej va alla juve a zero il prossimo anno.
aquila nel cuore

28/06/2023, 11:29

Che poi ogni anno tutto 'sto interesse per Milinkovic-Savic e alla fine nessuno tira fuori i soldi.
Se davvero è, come si dice in giro, un gioiello conteso dai club di mezzo mondo com'è che poi nessuno lo paga almeno i 40 milioni richiesti quando vengono venduti a volte nomi semisconosciuti a 15, 20 mln?

Chiaro che tutti ci provano a farlo arrivare a scadenza a parametro zero il prossimo anno.

Ma se io fossi il giocatore e mi rendessi conto che in fin dei conti nessuno mai bussa alla mia porta e quindi davvero ci tiene ad avermi, anzi aspettano tutti che mi possano prendere "aggratis" mentre sto già in un ambiente che mi vuole bene, in una città che (a quanto dice lui) amo e mi viene pure proposto un adeguamento del contratto, per di più in una squadra che sta per affrontare la Champions, boh, se fossi al posto suo, anche solo per amor proprio, me ne starei a casuccia mia.

E pure orgogliosamente.
scommodo

28/06/2023, 11:52

mimmo ha scritto:se rabiot ha rinnovato per un solo anno vuol dire che sergej va alla juve a zero il prossimo anno.
È incomprensibile come un giocatore possa rinnovare per un anno. Mah. Quando sei mafioso fai come cazzo te pare.

E cmq non sono così convinto, la Juve vuole tornare a vincere, i soldi non sono certo un problema e giocherà al ribasso fino all'ultimo per prenderlo quest'anno.

Tanto è scritto sulla pietra che andrà li
Takkar

28/06/2023, 11:54

aquila nel cuore ha scritto:
Che poi ogni anno tutto 'sto interesse per Milinkovic-Savic e alla fine nessuno tira fuori i soldi.
Se davvero è, come si dice in giro, un gioiello conteso dai club di mezzo mondo com'è che poi nessuno lo paga almeno i 40 milioni richiesti quando vengono venduti a volte nomi semisconosciuti a 15, 20 mln?

Chiaro che tutti ci provano a farlo arrivare a scadenza a parametro zero il prossimo anno.

Ma se io fossi il giocatore e mi rendessi conto che in fin dei conti nessuno mai bussa alla mia porta e quindi davvero ci tiene ad avermi, anzi aspettano tutti che mi possano prendere "aggratis" mentre sto già in un ambiente che mi vuole bene, in una città che (a quanto dice lui) amo e mi viene pure proposto un adeguamento del contratto, per di più in una squadra che sta per affrontare la Champions, boh, se fossi al posto suo, anche solo per amor proprio, me ne starei a casuccia mia.

E pure orgogliosamente.
L'unico modo per scoprirlo è andare a zero e vedere chi ti si piglia. A quanto pare finora nessuno sborsa quattrini per lui.
Se vuole andare via mi pare sia l'unica via.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Takkar

28/06/2023, 11:59

Comunque da quello che si profila, credo che faremo il mercato stile Napoli lo scorso anno. Il nostro Kvara potrebbe essere Amdouni (ottimo peraltro) il giovane emergente dalle grandi potenzialità, il nostro Anguissa un giocatore di esperienza proveniente dall'estero e un attaccante giovane e dinamico da crescere in casa e non troppo ingombrante per affiancare Immobile.
Lotrippo o Loporco?
d3al

28/06/2023, 12:41

Takkar ha scritto:
Comunque da quello che si profila, credo che faremo il mercato stile Napoli lo scorso anno. Il nostro Kvara potrebbe essere Amdouni (ottimo peraltro) il giovane emergente dalle grandi potenzialità, il nostro Anguissa un giocatore di esperienza proveniente dall'estero e un attaccante giovane e dinamico da crescere in casa e non troppo ingombrante per affiancare Immobile.
Mi sembra semplicemente FANTASTICO! Daje do Amdouni! AVANTI TUTTA!
Takkar

28/06/2023, 12:43

d3al ha scritto:
28/06/2023, 12:41
Takkar ha scritto:
Mi sembra semplicemente FANTASTICO! Daje do Amdouni! AVANTI TUTTA!
Mi sembra di cogliere una certa ironia.
Guarda che Amdouni è forte, sul serio :)
Poi se ti aspetti il grande nome stai fuori dai parametri della Lazio di Lotito.
Lotrippo o Loporco?
Tony

28/06/2023, 13:19

aquila nel cuore ha scritto:

E pure orgogliosamente.
Tu ragioni con il cuore, d'altronde ce l'hai scritto pure nel nick e io la penso come te ma quanti altri di noi al posto suo farebbero così o preferirebbero andare a scadenza pur di andare in un club che gli promette stipendi da favola e di giocare per traguardi molto più concreti di quelli a cui potrebbe aspirare qui?

Secondo me pochi e quindi sono discorsi che possiamo pure fare tra noi ma la triste realtà è quella che viviamo noi e tutte le altre squadre, comprese quelle pià blasonate di noi tra l'altro.
Il Sigaro

28/06/2023, 13:22

Tutti mettono in relazione il rinnovo annuale di Rabiot con il fatto che SMS andrà alla Juve a parametro zero fra un anno. Io però non capisco: a) perché la Juve non dovrebbe provare a tenere Rabiot per più anni e ad aggiungere SMS, invece che fare una staffetta; b) perché mai Rabiot dovrebbe prestarsi a un programma simile, come se dovesse fare un favore alla Juve e a SMS.
Secondo me sono due questioni slegate.
Per il resto, parere mio, se non ci sono offerte consistenti è meglio che SMS rimanga qui. Intanto speriamo di rafforzare la rosa oggi, poi fra un anno Dio provvede.
Amdouni o come si chiama visto solo su youtube, ma per quel poco che si capisce direi magari viene. Marcos Leonardo mai visto, ma un brasiliano giovane e promettente mi intriga, sperando che sia caratterialmente un po' più vispo di Pipe.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

28/06/2023, 13:25

Comunque Kezman me pare una mezza pippa di procuratore. Se stava con Mendes o con Raiola a quest'ora SMS stava da tempo al Bayern o in premier e Aristide s'era fatto il Porsche Carrera
"Un motivo ci sarà"
Fabietto1967

28/06/2023, 13:29

Il Sigaro ha scritto:
Comunque Kezman me pare una mezza pippa di procuratore. Se stava con Mendes o con Raiola a quest'ora SMS stava da tempo al Bayern o in premier e Aristide s'era fatto il Porsche Carrera
Perfettamente d’accordo con te su questo ed anche sul fatto che la staffetta Rabiot-SMS non ha senso anche se le scadenze dei due coincidono per questo sembra la stessa operazione.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Jimmy

28/06/2023, 15:30

Manca solo la parabola e la Dark room e’ finita
Pe Papà e Aristidino

Immagine
Lazio Loyal

28/06/2023, 16:30

Pare che aristide abbia trovato vecchie VHS di papà incastrate nei registratori…
Si parla di un lilli carati d’epoca anche
stig

28/06/2023, 17:39

Il Sigaro ha scritto:
de raoila e mendes ce ne stanno 2,anzi adesso 1 (cio mino)...

il fatto è che sms fuori dal raccordo non lo conosce nessuno,dunque 70/100 mijoni non te li danno. è un giocatore forte,ma non ha esperienza in champions; per vendere bene devi giocare in champions,per diversi anni... vedi napoli e roma,allora si che piazzi bene;
se ad ottobre sms fa go al bernabeu vale già il doppio; ma al bernabeu ci devi giocare; come fa un florentino perez a presentarsi con uno pagato 70 mlioni,che non ha mai giocato al bernabeu,camp nou,anfiled in champions ecc ecc
sarebbe un rischio troppo grosso

per questo conta andare costantmente in champions,aumenta il valore della rosa,del brand,tutto... conference e e.league non contano niente di niente
Dadus

28/06/2023, 18:56

stig ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:

il fatto è che sms fuori dal raccordo non lo conosce nessuno,dunque 70/100 mijoni non te li danno. è un giocatore forte,ma non ha esperienza in champions; per vendere bene devi giocare in champions,per diversi anni... vedi napoli e roma,allora si che piazzi bene;
se ad ottobre sms fa go al bernabeu vale già il doppio; ma al bernabeu ci devi giocare; come fa un florentino perez a presentarsi con uno pagato 70 mlioni,che non ha mai giocato al bernabeu,camp nou,anfiled in champions ecc ecc

per questo conta andare costantmente in champions,aumenta il valore della rosa,del brand,tutto... conference e e.league non contano niente di niente
Il real Madrid comprò jovic nel 2019 dall'eintracht per 60, e in Champions League non aveva mai giocato...contano anche i giri giusti
scommodo

28/06/2023, 19:08

Dadus ha scritto:
stig ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:

Il real Madrid comprò jovic nel 2019 dall'eintracht per 60, e in Champions League non aveva mai giocato...contano anche i giri giusti
Esattamente, a Lotito devi dare i soldi veri. Per gli altri quelle montagne di soldi invece sono partite di giro. Il problema o la fortuna ancora non l ho capito, è che Lotito sta fuori da questi meccanismi.
Ecco perché nessuno ti offre quelle cifre monster, non perché Savic non le valga.
Non scherziamo.
Lollo70

28/06/2023, 19:25

mimmo ha scritto:
28/06/2023, 11:12
se rabiot ha rinnovato per un solo anno vuol dire che sergej va alla juve a zero il prossimo anno.
Ho paura tu abbia ragione....
Oscar70

28/06/2023, 19:58

Io non so come si farà a gestire per un anno una situazione del genere.
Jimmy

28/06/2023, 21:37

Milan : tutto fatto per Luka Romero …..
Mmmmmmm non so perché me rode er Culo
Manuel89

28/06/2023, 21:52

Il Sigaro ha scritto:
D'altronde due giocatori gestisce...
Immagine Immagine
Nicomcm

28/06/2023, 21:58

Mi ricollego al post ironico che ho scritto su beto, luis alberto ecc.... per arrivare fino al discorso milinkovic.
Parere personale: tutto gira intorno alle amicizie, ai procuratori, ai giri, agli impicci continuando all infinito.

Poi per carità il fattore talento, bravura, coppe ecc possono avere il loro peso ma fino ad un certo punto.
A parte che basta attraversare il Tevere per vedere tutto ciò.....ma facendo esempi pratici, leggo che il milan sta trattando un CC americano ( gia questo insomma ) del Valencia ( che negli ultimi anni a livello europeo tentenna ) che ha lottato fino all ultima giornata per non retrocedere del valore di 30 milioni. Anche lui, non credo lo conoscano fuori il racoccordo di valencia.

Te al di la delle parentesi europee, nell anno in cui arrivi secondo facendo un campionato con numeri impressionanti, il valore della rosa non si sa perchè diminuisce. Luis alberto? Valore 18mil. Ok Lazzari quest anno alti e bassi, valore 7/8 mil.

Vicario, giovane, buonissimo portiere, giocava in una squadra che lottava per la salvezza, ha giocato l Europa B non league, fuori dal raccordo di empoli lo conosce qualcuno? Venduto per 18 mil al tottenham.....e 18 mil per un portiere equivalgono a 40 per un giocatore di movimento.
Detto questo ci sono duemila variabili per carità ma a volte non conta la classifica, la fama della squadra ecc
Non è una polemica ma prendevo spunto da varie situazioni.

Per dire ahah io un Marusic ( terzino titolare della squadra che è arrivata seconda, seconda miglior difesa, portiere che fa il record di porta inviolata, grazie anche alla difesa ) non me lo immagino venduto a una qualunque squadra per 25 milioni. Nella realtà te lo vendi a quanto? 10?12? Avesse giocato dillà....sempre parlando di realtà sarebbe stato venduto a una 30ina di milioni stando stretti.

Così come al contrario tutti fanno operazioni interessanti di prestiti, di parametri zero e via dicendo... mentre te devi solo comprare.

Ripeto chiacchiere da bar.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI

Lo sai dicono che l'amor per te mi fa teppista, farò in modo che la faccia mia non sia più vista, andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio!
Il Sigaro

28/06/2023, 22:11

Jimmy ha scritto:
Il comportamento della Lazio con Romero è stato incomprensibile. Speriamo bene.
"Un motivo ci sarà"
Goosebump

28/06/2023, 23:52

Mercato tosto perché per fare il salto di qualità dobbiamo comprare giocatori che mandano in panchina quelli che oggi sono i titolari.

Mica facile.

Ultimamente mi trovo in sintonia con le dichiarazioni di Giordano.

Per me meglio l'attesa oggi (se di testa) che la cazzata domani.
La pesca a strascico deve essere bandita e serve oggi più di ieri capacità, perché se milinkovic Luis Alberto e Immobile ieri li compravi alla come viene viene e senza avere magari nessuna pretesa oggi devi avere la capacità invece di trovarne più forti e non alla viene viene ma alla viene e basta e manco devono costare tanto.
Serve davvero ragionare bene trovare veramente quei giocatori sui quali per qualità/prezzo si possa contare.

Comunque ho fiducia.
Goosebump

28/06/2023, 23:57

Il Sigaro ha scritto:
Jimmy ha scritto:
So' sincero.
Keita Balde a me aveva dato impressione di grande talento..Romero meno.
Poi andrà che Keita è finito nell'oblio e Romero diventerà il nuovo Messi.
Mi pare strano che Sarri però si faccia sfuggire un fenomeno dopo averlo visto ogni giorno per due anni... Bo'
Goosebump

29/06/2023, 0:14

Nicomcm ha scritto:
28/06/2023, 21:58
Mi ricollego al post ironico che ho scritto su beto, luis alberto ecc.... per arrivare fino al discorso milinkovic.
Parere personale: tutto gira intorno alle amicizie, ai procuratori, ai giri, agli impicci continuando all infinito.

Poi per carità il fattore talento, bravura, coppe ecc possono avere il loro peso ma fino ad un certo punto.
A parte che basta attraversare il Tevere per vedere tutto ciò.....ma facendo esempi pratici, leggo che il milan sta trattando un CC americano ( gia questo insomma ) del Valencia ( che negli ultimi anni a livello europeo tentenna ) che ha lottato fino all ultima giornata per non retrocedere del valore di 30 milioni. Anche lui, non credo lo conoscano fuori il racoccordo di valencia.

Te al di la delle parentesi europee, nell anno in cui arrivi secondo facendo un campionato con numeri impressionanti, il valore della rosa non si sa perchè diminuisce. Luis alberto? Valore 18mil. Ok Lazzari quest anno alti e bassi, valore 7/8 mil.

Vicario, giovane, buonissimo portiere, giocava in una squadra che lottava per la salvezza, ha giocato l Europa B non league, fuori dal raccordo di empoli lo conosce qualcuno? Venduto per 18 mil al tottenham.....e 18 mil per un portiere equivalgono a 40 per un giocatore di movimento.
Detto questo ci sono duemila variabili per carità ma a volte non conta la classifica, la fama della squadra ecc
Non è una polemica ma prendevo spunto da varie situazioni.

Per dire ahah io un Marusic ( terzino titolare della squadra che è arrivata seconda, seconda miglior difesa, portiere che fa il record di porta inviolata, grazie anche alla difesa ) non me lo immagino venduto a una qualunque squadra per 25 milioni. Nella realtà te lo vendi a quanto? 10?12? Avesse giocato dillà....sempre parlando di realtà sarebbe stato venduto a una 30ina di milioni stando stretti.

Così come al contrario tutti fanno operazioni interessanti di prestiti, di parametri zero e via dicendo... mentre te devi solo comprare.

Ripeto chiacchiere da bar.
Probabilmente non stiamo nel giro, nel male o nel bene visto che siamo arrivati secondi con due spicci.
Ma questo di non stare nel giro è roba evidente.
Jimmy

29/06/2023, 9:04

Comunque pe chi ancora parla e Apre bocca qui dentro sulla Lazio e sui giovani “bisogna punta’ sui giovani” ….poi visti quelli italiani che fanno schifo come pochi …. Vedi UN21… sperate solo in Dio che Luka Romero e’ na sega
Come dicevate e scritto .. e avete bollato
Pregate
Il Sigaro

29/06/2023, 9:21

Goosebump ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Jimmy ha scritto:
So' sincero.
Mi pare strano che Sarri però si faccia sfuggire un fenomeno dopo averlo visto ogni giorno per due anni... Bo'
Ma anche se non è un fenomeno, è un ragazzo di 18 anni che hai già in casa, che confermi con pochi soldi, prende uno stipendio basso e non potrà che rivalutarsi. Se esplode ti trovi un tesoro in casa, se resta un giocatore normale ci rifai comunque i soldi spesi. Qualche milione lo abbiamo fatto con Onazi, per dire.
Comunque per sostituirlo in rosa serviranno soldi, se penso che per un Orsolini (Dio ci scampi) si parla di 15 milioni ...
"Un motivo ci sarà"
stig

29/06/2023, 10:03

romero non so se sia messi o na pippa,da quando èa rrivato alla Lazio ha giocato poco e niente... comunque visto che staimo senza na lira,un 18enne dalla panca che lo rinnovi con 2 jordan e 2 vacanze a ibizia,schifo non faceva; daej iron,avanti così

in attacco stamo con immobile 33 anni mezzo rotto,pedro 36 anni,zaccagni e felipe...
Goosebump

29/06/2023, 10:37

Il Sigaro ha scritto:
29/06/2023, 9:21
Goosebump ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Jimmy ha scritto:
So' sincero.
Ma anche se non è un fenomeno, è un ragazzo di 18 anni che hai già in casa, che confermi con pochi soldi, prende uno stipendio basso e non potrà che rivalutarsi. Se esplode ti trovi un tesoro in casa, se resta un giocatore normale ci rifai comunque i soldi spesi. Qualche milione lo abbiamo fatto con Onazi, per dire.
Comunque per sostituirlo in rosa serviranno soldi, se penso che per un Orsolini (Dio ci scampi) si parla di 15 milioni ...
Ma figurati se non sono d'accordo con te. Con le nostre finanze dobbiamo puntare proprio a giocatori giovani di prospettiva anche under 20 internazionali come abbiamo fatto con Milinkovic, perché poi se fanno due partite in cui si mettono in mostra già diventano inaccessibili.

E' anche vero che esiste la primavera per il tuo discorso generale e non credo che tutti i procuratori dei giovani della primavera chiedano 5 milioni di stecca per un contratto.
Magari verrà inserito in prima squadra il giovinastro, preso a Gennaio da Enrico e Fabiani, ma che oggi a differenza di Romero non costa 5 milioni. La politica può essere anche questa. 5 milioni ai procuratori probabilmente Lotito non glieli dà, a meno che non è veramente messo spalle al muro dalla piazza. Ricordo Zarate e il biliardino con gli arabi.
blau-weiss

29/06/2023, 10:56

A me Orsolini non dispiacerebbe. È 5 anni più giovane di Berardi, costa meno della metà e visto che a titolari stiamo comunque messi bene mi sembra un giocatore molto adatto ad entrare a partita in corso per spaccare la partita. Mi sembra un'operazione alla Zaccagni dove prendi un giocatore che ancora non è del tutto esploso (quindi con qualche rischio) ma che ha molte più potenzialità di un 30enne fatto e finito.
Oscar70

29/06/2023, 11:08

blau-weiss ha scritto:
A me Orsolini non dispiacerebbe. È 5 anni più giovane di Berardi, costa meno della metà e visto che a titolari stiamo comunque messi bene mi sembra un giocatore molto adatto ad entrare a partita in corso per spaccare la partita. Mi sembra un'operazione alla Zaccagni dove prendi un giocatore che ancora non è del tutto esploso (quindi con qualche rischio) ma che ha molte più potenzialità di un 30enne fatto e finito.
Il giocatore c'è, con Sarri che lo conosce potrebbe fare il salto di qualità.
Goosebump

29/06/2023, 11:12

blau-weiss ha scritto:
Ma anche secondo me è un giocatore che può essere tra i titolari dei laterali di attacco senza troppe pippe mentali. L'anno scorso non avevamo giocatori che lo facevano e dobbiamo fare in modo che quest'anno sia così. Questo per me si chiama miglioramento. Poi esistono 100 modi modi per essere migliori, ma per me già l'inserimento di un giocatore come Orsolini è un buon miglioramento, fattibile, accessibile, in linea con le possibilità economiche.... non è Vignaroli.
Il Sigaro

29/06/2023, 11:31

Io non capisco come possiate pensare che la Lazio di Lotito sia improvvisamente cambiata e possa permettersi di andare a prendere un panchinaro/scommessa come Orsolini per 15 milioni di euro, e magari fare lo stesso per il terzino sinistro, la mezzala, il regista e il vice Immobile.
"Un motivo ci sarà"
Terminator

29/06/2023, 11:37

blau-weiss ha scritto:A me Orsolini non dispiacerebbe. È 5 anni più giovane di Berardi, costa meno della metà e visto che a titolari stiamo comunque messi bene mi sembra un giocatore molto adatto ad entrare a partita in corso per spaccare la partita. Mi sembra un'operazione alla Zaccagni dove prendi un giocatore che ancora non è del tutto esploso (quindi con qualche rischio) ma che ha molte più potenzialità di un 30enne fatto e finito.
Quest'anno ha fatto bene ma dopo tante stagioni anonime. Gli Orsolini vanno pescati ancor prima che diventino tali, vedi Zaccagni. Quei potenziali 10/15 mln molto meglio dirottarli in mezzo al campo.
blau-weiss

29/06/2023, 11:45

Il Sigaro ha scritto:
29/06/2023, 11:31
Io non capisco come possiate pensare che la Lazio di Lotito sia improvvisamente cambiata e possa permettersi di andare a prendere un panchinaro/scommessa come Orsolini per 15 milioni di euro, e magari fare lo stesso per il terzino sinistro, la mezzala, il regista e il vice Immobile.
Ma uno che fatto 11 gol l'anno scorso è scommessa fino a un certo punto. Costa poco perché è in scadenza e dubito che una volta da noi il valore possa scendere sotto i 10 milioni. È un investimento economico abbastanza sicuro. Io non vedo molte differenze con l'acquisto di Zaccagni, anzi mi sembrerebbe un'operazione identica.
Fiorini

29/06/2023, 11:51

Orsolini ha qualità ma è un po' discontinuo, con la cura Sarri probabile che migliorerebbe.
È a scadenza quindi secondo me si prende anche a meno di 15
Dino

29/06/2023, 11:57

A questo punto è probabile che Romero avesse trovato l'accordo con il Milan già da tempo. Speriamo non si riveli un crack.
Quanto a Orsolini secondo me è un bel giocatore, poi Berardi è ovviamente più forte ma se devi dare 25-30 milioni al Sassuolo e 4 all'anno a lui bo...con gli stessi soldi compri appunto Orsolini + l'attaccante che tanto ci serve. Altri 10 per Torreira e il grosso del mercato lo hai fatto.
Il Sigaro

29/06/2023, 11:57

Boh. Per me la Lazio se vuole costruirsi un futuro deve andare a prendere giovani promettenti che costano poco di stipendio e possono crescere.
A parte il caso specifico di Orsolini, che a mio avviso non ha margini di miglioramento (ma magari su di lui mi sbaglio, sia chiaro), sta di fatto che abbiamo cinque ruoli da coprire e 15 milioni a giocatore farebbe un totale di 75 più gli stipendi che gente di questo tipo giustamente pretende. Si tratta di una prospettiva semplicemente impossibile. E del resto tutte le chiacchiere che sono uscite fuori da quando si è cominciato a ragionare sulle entrate della CL si sono rivelate vere e proprie bufale. Berardi, Zielinski, Loftus Cik, Jorginho, Milik, tutti nomi assolutamente fuori dalla nostra portata. Lo stesso Pellegrini a 15 milioni, e soprattutto a 2,5 di stipendio, è inarrivabile e infatti non lo abbiamo riscattato.
"Un motivo ci sarà"
Domenico1900

29/06/2023, 11:58

Mo siamo orfani pure de luka romero
Il Sigaro

29/06/2023, 12:01

Per dire:

Nome nuovo per la fascia destra della Lazio. Come sottolinea questa mattina il Corriere dello Sport, i biancocelesti pensano a Daniil Khlusevich dello Spartak Mosca per rinforzare le corsie esterne. Il laterale destro, adattabile anche a sinistra, andrebbe a sostituire in rosa Adam Marusic, il cui agente Kezman aspetta offerte ufficiali da presentare alla società.
Classe 2001, il terzino russo guadagna circa un milione e può lasciare Mosca in prestito con diritto di riscatto fissato intorno agli 8 milioni di euro.

Ecco, questi sono gli acquisti che mi aspetto e che hanno un senso per la Lazio (sperando che si rivelino validi).
"Un motivo ci sarà"

Torna a “Piazza della Libertà”