Come giudicate il calciomercato della Lazio

La casa della S.S. Lazio
killer

Come giudicate il calciomercato della Lazio

01/09/2022, 23:34

Per me un bel 7,5;sono rimasti i migliori ed hai preso ben otto giocatori ove serviva.Si poteva far meglio? Certo serviva un terzino sx ed un vice Immobile ma i soldi a disposizione,senza cedere top player,erano quelli e chiedere di più,visto che a noi i buffi non ce li fanno fare,era quasi impossibile.
Da rilevare inoltre che per la prima volta da tanti anni a questa parte sei riuscito a liberarti di tanti esuberi che avevi sul groppone degli ingaggi e questo ha aumentato di mezzo voto il mio giudizio finale.
SOLO I VILI ED I MEDIOCRI CONOSCONO LA SCONFITTA NOI SIAMO GRANDI E RISORGEREMO.
S.S. LAZIO 1900
Domenico1900

01/09/2022, 23:41

Nonostante il rammarico per il terzino ed il.vice immobile bisogna essere obiettivi. Non sono stati venduti i big, hai sostituito i partenti ed allungato la rosa: voto 7.
Il problema è che bisognerebbe fare così ogni anno
Takkar

01/09/2022, 23:57

Voto 7: lacuna vice Immobile e terzino in ogni caso rosa attrezzata per far bene, se una delle top stecca e facciamo il nostro riconfermiamo l’Europa, con la speranza di andare avanti in coppa Italia e Europa League.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Daniele_1991

02/09/2022, 0:44

6,5.

Mancanza di un attaccante di riserva peserà tantissimo.
Una scelta veramente incomprensibile.
Roba da pazzi.
mimmo

02/09/2022, 0:51

calciomercato schizofrenico.

abbiamo finito il campionato lo scorso anno senza un terzino sinistro e senza il vice-immobile.
finiamo questo calciomercato in cui sono partiti e arrivati una trentina di giocatori e ci ritroviamo di nuovo senza un terzino sinistro e il vice-immobile.

spesi 10 milioni per quello che a sto punto credo sarà il portiere di riserva.
7 milioni per casale che ancora non ha visto il campo.
6 milioni per il quarto centrale, gila, che giocava nella serie c spagnola.
7,5 milioni per marcantonio e gioca cataldi.

non sto dicendo che siano seghe, però magari il portiere di riserva lo prendevi a 0 e compravi il terzino sinistro.
Kikkus

02/09/2022, 2:32

4.5

Impensabile poter dare un voto più alto
Terminator

02/09/2022, 6:25

Voto 6.5
PRO La cessione di Muriqi e quella di tanti altri esuberi.
CONTRO Dei nuovi soltanto Romagnoli e Provedel sono pronti per fare i titolari. Calciomercato più per il futuro(si spera) che non per l'immediato.
Jimmy

02/09/2022, 6:57

E’ na gran bella Lazio .
.
Casaldepazzi

02/09/2022, 7:25

Abbiamo dato via gli esuberi per prendere esuberi.
Gli unici due giocatori azzeccati sembrerebbero romagnoli e quello che doveva essere la riserva in porta.
Unica società italiana e forse nel mondo ad avere un solo attaccante.
Voto 4 perché comprare non vuol dire fare un buon mercato
mi diverto solo se…
blau-weiss

02/09/2022, 7:52

Abbiamo tenuto Milinkovic quindi voto di partenza 6.
Bisogna vedere come vanno gli innesti dietro ma sulla carta 7,5. Sarebbe stato 9 con un terzino e 10 con un attaccante.
Pasty

02/09/2022, 8:19

7

rimane il rammarico che se questo tipo di mercato fosse stato fatto almeno lo scorso anno, eravamo un anno avanti.

Ritengo che senza Inzaghi, Lotito sia sia tolto una zavorra mentale. La prossima da togliere è Tare.....
Dino

02/09/2022, 8:29

6.5
Forse il miglior mercato dell'era Lotito, che non significa sia un grande mercato in termini assoluti.
Pesa il mancato acquisto di un vice Immobile, ancora più imprescindibile del famoso terzino sinistro (che comunque servirebbe), anche perché Cancellieri in quattro partite non ha giocato un solo minuto da centravanti. Comunque meglio restare così che comprare una sega turco-balcanica all'ultimo secondo.
Ok le cessioni ma non alzano la valutazione del mercato visto che sono frutto delle scelte scellerate degli anni scorsi.
Inquieta l'esordio di Maximiano ma è giusto aspettarlo, e almeno Provedel sta ben figurando.
Benissimo Romagnoli e Casale, bene aver tenuto i migliori e aver sostituito alcune riserve con giocatori più forti (Gila, Vecino, Cancellieri).
Comunque se la Lazio avesse fatto mercati così accorti anche negli anni di Inzaghi ora avremmo una squadra di tutt'altro livello.
scommodo

02/09/2022, 8:43

Lucido.

Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk

scommodo

02/09/2022, 8:46

mimmo ha scritto:calciomercato schizofrenico.

abbiamo finito il campionato lo scorso anno senza un terzino sinistro e senza il vice-immobile.
finiamo questo calciomercato in cui sono partiti e arrivati una trentina di giocatori e ci ritroviamo di nuovo senza un terzino sinistro e il vice-immobile.

non sto dicendo che siano seghe, però magari il portiere di riserva lo prendevi a 0 e compravi il terzino sinistro.
Lucido.
Un mercato tutto da valutare.

Inviato dal mio 2112123AG utilizzando Tapatalk

blau-weiss

02/09/2022, 9:17

mimmo ha scritto:
02/09/2022, 0:51
calciomercato schizofrenico.

Io pure ho pensato che 10 milioni per quello che di fatto è il secondo portiere siano eccessivi. Però dalle parole di Sarri sembra che tutti gli investimenti (tranne Vecino) siano stati fatti in ottica futura. Quindi non ha senso dire "7,5 milioni per marcantonio e gioca cataldi" perchè Marcantonio ha 22 anni e va giudicato col tempo, anche dopo qualche stagione. Idem Gila, Casale, Maximiano e Cancellieri.

Come detto, mercato sulla carta da 7,5 ma per sapere se in realtà è da 4 o da 10 ci vogliono un paio di stagioni.

Perchè il mercato 2015 che sembrava una merda si è rivelato ottimo avendo preso a due spicci Milinkovic e Patric, titolari a distanza di 7 anni mentre quello del 2020 che sembrava buono, dove hai speso 40 milioni per Muriqi, Akpa e Fares è stato il peggiore di sempre.
stig

02/09/2022, 9:21

18 anno consecutivo senza caccia na lira :101

come ha scritto mimmo... speso 30 e passa milioni per gente che non gioca(10 milioni per un portiere di riserva so na follia...),stessa squadra dello scorso anno con romagnoli in campo;niente terzino sx e vice immobile che sono 200 anni che le gioca tutte;
quantomeno sono stati presi dei giovani provenienti dal campionato italiano ,vedremo
Blevins

in porta sei migliorato: reina/strakosha non erano neanche portieri

in difesa sei migliorato: via acerbi/luis felipe/vavro dentro romagnoli/casale/gila

a centrocampo fuori leiva e akpa, dentro marcos antonio e vecino
vedo un miglioramento anche qui, considerando che leiva non era presentabile e akpa... vabbè

in avanti non avere un vice immobile per me è una autentica follia
si parlava di caputo, sarebbe bastato quel tipo di giocatore
è entrato cancellieri, che sembra un ottimo prospetto
ma non direi che ci siamo migliorati

il mercato è oggettivamente sufficiente
non so se è sufficiente per arrivare quarti, non credo perchè le altre si sono rinforzate parecchio
lo è per confermare il piazzamento EL

sulla carta un 6,5 ci sta

sta Lazio mi piace parecchio comunque, con l'ambiente positivo che gli si sta stringendo intorno che può essere un'arma in più
Goosebump

02/09/2022, 9:28

Abbiamo una bella squadra...
C'è da tifare e basta. Poi vediamo dove si arriverà.
Voto 7
matador0975

02/09/2022, 9:32

blau-weiss ha scritto:
Io pure ho pensato che 10 milioni per quello che di fatto è il secondo portiere siano eccessivi.
Ho letto da molte parti questa frase e vorrei chiedervi:
Ma il fatto che Maximiano non stia giocando queste partite fa si che sia diventato un bidone e sarà secondo portiere a vita?
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Il Sigaro

02/09/2022, 10:18

Mercato abbastanza indecifrabile per me.
Molto positiva la conferma dei migliori, temevo francamente di trovarmi senza Milinkovic e Luis Alberto (anche se quest'ultimo non è così importante per Sarri).
Positiva anche la cessione di migliaia di esuberi, seppure molti in prestito.
Sugli acquisti: a parte Romagnoli e Provedel che non sono fenomeni ma direi che fanno la loro parte egregiamente, gli altri non so giudicarli.
Casale già bollato come non pronto tecnicamente ed emotivamente. Maximiano già in panca. Cancellieri sembra buono, ma pareva preso come vice Immobile e invece entra sempre e solo per far rifiatare un esterno, col risultato tra l'altro che Romero, che in precampionato sembrava andasse a mille, non gioca manco cinque minuti. Vecino è esperto e conosce il gioco di Sarri, ma in prospettiva serviva soprattutto una mezzala giovane che potesse imparare con calma gli schemi più difificili del mondo e prepararsi a sostituire uno tra SMS e LA. Marcantonio boh. è l'aspetto più inquietante. Doveva essere il perno della squadra, l'acquisto più decisivo insieme a un centrale, ma per ora serve solo a far rifiatare Cataldi. A Danilo vogliamo bene perché è Laziale, ma ad oggi in quel ruolo siamo messi peggio che nelle precedenti stagioni di Lotito: da Liverani a Ledesma a Biglia a Leiva, tutti erano più forti di Cataldi.
Mettiamola così: se i vari Maximiano, Casale, Gila, Marcantonio, Cancellieri nei prossimi due anni riescono a mandare a memoria gli schemi di Sarri, vuol dire che avremo fatto un mercato ottimo per la stagione 2024-2025.
Scherzi a parte, a me sulla carta piacciono gli investimenti fatti sui giovani, ma vorrei vederli giocare prima di dire se sono stati azzeccati o meno.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Massy73

02/09/2022, 10:45

Voto 7.
Squadra ringiovanita, come voleva Sarri che così ha modo di plasmare giocatori secondo i suoi dettami calcistici avendo comunque mantenuto giocatori di esperienza e i big che aiuteranno i nuovi.
Da non sottovalutare nell'ampiezza della rosa, a livello qualitativo, la presenza di molti giocatori italiani cui aggiungere estro latino e genialità balcanica.
Manca il terzino sx almeno per le prossime 17 gare e questa credo fosse l'unica richiesta vera di Sarri a parte quella di avere una squadra pronta per il ritiro, cosa che è avvenuta e da non sottovalutare.
Per il vice Immobile questione particolare ma non credo fosse una priorità di Sarri, ci può piacere o no ma è così.
Quasi 30 cessioni, acquisti mirati rosa e monte ingaggi snellitti, il che potrebbe anche favorire un innesto a gennaio.
In foto quanto fatto in questa sessione da Tare e i suoi collaboratori. ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Oscar70

02/09/2022, 11:11

Pronti solo Romagnoli Vecino e Provedel,gli altri tutti da valutare in prospettiva.Sì gioca ogni 4 giorni boh staremo a vedere.Positivo il lavoro in uscita.
blau-weiss

02/09/2022, 11:19

matador0975 ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Io pure ho pensato che 10 milioni per quello che di fatto è il secondo portiere siano eccessivi.
Ma il fatto che Maximiano non stia giocando queste partite fa si che sia diventato un bidone e sarà secondo portiere a vita?
Non è un bidone necessariamente. Ma dato che Provedel può fare il primo magari era meglio investire qualcosina sul terzino e risparmiare sul portiere. Questione di priorità, non significa che Maximiano è scarso.
Blevins

02/09/2022, 11:30

col senno di poi la critica sul portiere è sensata

ma maximiano è stato preso dopo essersi incartati con carnesecchi
eravamo in ritiro, senza portiere, ed è stato preso in fretta
provedel penso non fosse nei pensieri di nessuno in quel periodo

io maximiano non l'avrei mai preso, non perchè sappia giudicare un portiere, ma perchè ammetto di avere un bias nei confronti dei portieri non italiani
nato il 9 gennaio

02/09/2022, 11:42

Blevins ha scritto:

in difesa sei migliorato: via acerbi/luis felipe/vavro dentro romagnoli/casale/gila

vedo un miglioramento anche qui, considerando che leiva non era presentabile e akpa... vabbè

non so se è sufficiente per arrivare quarti, non credo perchè le altre si sono rinforzate parecchio

sta Lazio mi piace parecchio comunque, con l'ambiente positivo che gli si sta stringendo intorno che può essere un'arma in più
Concordo su tutto tranne sul voto finale che per me è un 6 - -

Va considerato che come detto da Gato vice Ciro e terzino sx ti mancavano da inizio calcio mercato e sei arrivato alla fine senza tappare sta falla.

Ce manca sempre un soldo per fa na lira insomma
matador0975

02/09/2022, 11:52

Il Sigaro ha scritto:
Casale già bollato come non pronto tecnicamente ed emotivamente.
hahahahahahah ma chi lo ha detto questo?? è una tua considerazione?
Perche Sarri ha detto tutt'altro (ho pure pubblicato l'audio se vuoi sentirlo).
Banalmente lui ha detto: Casale sta bene e ha grandissime qualità. È un ragazzo introverso e in una difesa a tre necessita di lavoro. Sarà il futuro della Lazio
quindi chi è che ha detto che non è pronto tecnicamente?
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Blevins

02/09/2022, 11:59

nato il 9 gennaio ha scritto:
02/09/2022, 11:42
Blevins ha scritto:

Concordo su tutto tranne sul voto finale che per me è un 6 - -

Va considerato che come detto da Gato vice Ciro e terzino sx ti mancavano da inizio calcio mercato e sei arrivato alla fine senza tappare sta falla.

Ce manca sempre un soldo per fa na lira insomma
prima del terzino e del vice immobile c'erano 2 reparti interi da creare da zero però

anche io avrei voluto dare un 6, perchè sulla carta, e ripeto sulla carta, sei rimasto da quinto/sesto posto

ho dato mezzo voto in più perchè quest'anno il mercato era complicatissimo e perchè quando sarri si girerà verso la panchina vedrà delle valide alternative e non dei casi umani
matador0975

02/09/2022, 12:04

blau-weiss ha scritto:
matador0975 ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Non è un bidone necessariamente. Ma dato che Provedel può fare il primo magari era meglio investire qualcosina sul terzino e risparmiare sul portiere. Questione di priorità, non significa che Maximiano è scarso.
Però perdonami, parlare col senno di poi dopo 4 partite è un filo presto. Non trovi?
Intendo dire, credo che maximiano non l'abbia visto nessuno a parte qualche malato di calcio che si poteva vedere il malaga (se ricordo bene giocava nel malaga ma non sono sicuro). Quindi lo abbiamo visto 4 minuti. QUATTRO!!
in cui ha fatto quell'evidente errore.
tu dici "Ma dato che Provedel può fare il primo magari era meglio investire qualcosina sul terzino e risparmiare sul portiere"
ma lo sai che se domani Provedel si fa passare la palla sotto le gambe (ahime ... puo succedere anche buffon) verrà bollato come una pippa al sugo?!?!
il fatto di avere 2 portieri che si potessero giocare la titolarità era una espressa richiesta di sarri (che si puo condividere o no)
E' evidente che maximiano è stato un ripiego di carnesecchi (provedel era da subito l'obbiettivo del secondo portiere, dopo l'uscita di reina) e sarri e la società non hanno voluto attendere il tempo di far rinsavire l'atalanta (che poi lo ha ridato in prestito alla cremonese)
Con lo stesso concetto allora dovremmo dire che abbiamo buttato i soldi con marcos antonio e casale perche fanno panchina e avremmo potuti spenderli per il vice immobile per fare panchina.

Io credo che sia un filo presto per giudicare i giocatori ...
Domenico1900

02/09/2022, 12:24

Bisogna scindere in modo oggettivo il voto del mercato rispetto a quello delle aspettative e dei giudizi che, dopo 4 partite, sono oggettivamente prematuri.
Il Sigaro

02/09/2022, 12:43

matador0975 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Banalmente lui ha detto: Casale sta bene e ha grandissime qualità. È un ragazzo introverso e in una difesa a tre necessita di lavoro. Sarà il futuro della Lazio
Ma mica ho detto che è una pippa, eh. Anzi io ero convinto che sarebbe stato subito titolare.
Però se Sarri, non io, dice che era abituato a difendere a tre e deve lavorare sulla difesa a quattro, e che è un introverso per cui ha bisogno di tempo, vuol dire che al momento non è pronto. E infatti a Genova al posto di Romagnoli è entrato Gila.
Sto dicendo che finché i nuovi non cominciamo a giocare in pianta stabile è obiettivamente difficile giudicare il mercato.
Me fate mori'. Per anni abbiamo dato tempo a qualsiasi giocatore appena arrivato nonostante i peana della società (e oggettivamente in qualche caso ci hanno deluso, in altri ci hanno sorpreso in positivo), e mo' invece dobbiamo dire a scatola chiusa che sono tutti forti oppure che sono tutti pippe quando l'allenatore per primo dice che c'è da aspettare?
"Un motivo ci sarà"
Stock

02/09/2022, 12:50

Secondo me ė un ottimo mercato, per me l'unico punto veramente debole ė la coperta corta sui terzini. Vedrete che se Radu sta bene giocherà tanto. Davanti una soluzione si trova.

Il punto ė che questo dovrebbe essere considerato il vero "anno zero" di sarri... L'anno scorso era una squadra di Inzaghi allenata da sarri.

Per il quarto posto è molto difficile semplicemente perché ci sono almeno 4-5 squadre più forti e pronte di noi.

Inviato dal mio IV2201 utilizzando Tapatalk

È un progetto triennale.
matador0975

02/09/2022, 12:54

Il Sigaro ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Ma mica ho detto che è una pippa, eh. Anzi io ero convinto che sarebbe stato subito titolare.
Però se Sarri, non io, dice che era abituato a difendere a tre e deve lavorare sulla difesa a quattro, e che è un introverso per cui ha bisogno di tempo, vuol dire che al momento non è pronto. E infatti a Genova al posto di Romagnoli è entrato Gila.
Sto dicendo che finché i nuovi non cominciamo a giocare in pianta stabile è obiettivamente difficile giudicare il mercato.
Me fate mori'. Per anni abbiamo dato tempo a qualsiasi giocatore appena arrivato nonostante i peana della società (e oggettivamente in qualche caso ci hanno deluso, in altri ci hanno sorpreso in positivo), e mo' invece dobbiamo dire a scatola chiusa che sono tutti forti oppure che sono tutti pippe quando l'allenatore per primo dice che c'è da aspettare?
Probabilmente il mio italiano è un filo scadente e me ne scuso.
Sto scrivendo in tutte le salse che bisogna vedere i giocatori e dico che bisogna dire a scatola chiusa che sono tutti forti????
te hai scritto: "Casale già bollato come non pronto tecnicamente ed emotivamente. "
io mi sono permesso di dire che nessuno (tanto meno sarri) lo ha bollato cosi e ti ho riportato quello che aveva detto sarri.
Poi se è una tua considerazione (ed era la mia domanda) è sicuramente lecita ... un filo anticipata ma lecita.
Quindi provo a ripeterlo: "Casale già bollato come non pronto tecnicamente ed emotivamente. " era una tua considerazione?
Perche ripeto Sarri non ha detto quello che hai scritto te!
Jimmy

02/09/2022, 13:05

Comunque prima entravi sul forum su certe sezioni ti spaccavi dalle risate !!!adesso ….ti spacchi veramente i coglioni
Tra mitomani
E tuttologi

Arrivederci
Il Sigaro

02/09/2022, 13:09

Jimmy ha scritto:
02/09/2022, 13:05
Comunque prima entravi sul forum su certe sezioni ti spaccavi dalle risate !!!adesso ….ti spacchi veramente i coglioni
Tra mitomani
E tuttologi

Arrivederci
Non fare così Jimmy
Dacci il tuo parere invece
:64
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

02/09/2022, 13:25

matador0975 ha scritto:
02/09/2022, 12:54
Il Sigaro ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Probabilmente il mio italiano è un filo scadente e me ne scuso.
Sto scrivendo in tutte le salse che bisogna vedere i giocatori e dico che bisogna dire a scatola chiusa che sono tutti forti????
te hai scritto: "Casale già bollato come non pronto tecnicamente ed emotivamente. "
io mi sono permesso di dire che nessuno (tanto meno sarri) lo ha bollato cosi e ti ho riportato quello che aveva detto sarri.
Poi se è una tua considerazione (ed era la mia domanda) è sicuramente lecita ... un filo anticipata ma lecita.
Quindi provo a ripeterlo: "Casale già bollato come non pronto tecnicamente ed emotivamente. " era una tua considerazione?
Perche ripeto Sarri non ha detto quello che hai scritto te!
La mia considerazione è "bollato", puoi si può usare un termine diverso per carità.
La bollatura ce l'ha messa Sarri, che ha detto che Casale non è ancora pronto. Non ha detto che è scarso o inutile, ha detto che per ora non è pronto.
E se non è pronto, io non so giudicare se è un buon acquisto o meno. Proverò a giudicarlo quando l'avrò visto in campo.
Se l'avesse preso Tare quasi tutti avrebbero scritto che Sarri ha voluto garbatamente sottolineare che gli hanno preso un calciatore inutile. Poiché pare che l'abbia voluto Sarri stesso, diciamo tutti di aspettare.
Ripeto per me mercato di scommesse (giuste), se si riveleranno dei Luis Alberto voto alto, se saranno dei Jony voto basso. Considera che io gente come Maximiano, Gila, Marcantonio manco sapevo che esistesse.
"Un motivo ci sarà"
aquila67

02/09/2022, 13:27

Takkar ha scritto:
Voto 7: lacuna vice Immobile e terzino in ogni caso rosa attrezzata per far bene, se una delle top stecca e facciamo il nostro riconfermiamo l’Europa, con la speranza di andare avanti in coppa Italia e Europa League.
Takkar , cacchio!
Un pò di ottimismo!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
blau-weiss

02/09/2022, 13:34

matador0975 ha scritto:
02/09/2022, 12:04
blau-weiss ha scritto:
matador0975 ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Però perdonami, parlare col senno di poi dopo 4 partite è un filo presto. Non trovi?
Intendo dire, credo che maximiano non l'abbia visto nessuno a parte qualche malato di calcio che si poteva vedere il malaga (se ricordo bene giocava nel malaga ma non sono sicuro). Quindi lo abbiamo visto 4 minuti. QUATTRO!!
in cui ha fatto quell'evidente errore.
tu dici "Ma dato che Provedel può fare il primo magari era meglio investire qualcosina sul terzino e risparmiare sul portiere"
ma lo sai che se domani Provedel si fa passare la palla sotto le gambe (ahime ... puo succedere anche buffon) verrà bollato come una pippa al sugo?!?!
il fatto di avere 2 portieri che si potessero giocare la titolarità era una espressa richiesta di sarri (che si puo condividere o no)
E' evidente che maximiano è stato un ripiego di carnesecchi (provedel era da subito l'obbiettivo del secondo portiere, dopo l'uscita di reina) e sarri e la società non hanno voluto attendere il tempo di far rinsavire l'atalanta (che poi lo ha ridato in prestito alla cremonese)
Con lo stesso concetto allora dovremmo dire che abbiamo buttato i soldi con marcos antonio e casale perche fanno panchina e avremmo potuti spenderli per il vice immobile per fare panchina.

Io credo che sia un filo presto per giudicare i giocatori ...
Ma io faccio un discorso diverso, anche se Maximiano si rivela Yashin.

Per me, e lo scrivevo a luglio, Provedel poteva essere la prima scelta da subito con un Sirigu come secondo. Sono due anni che dimostra di essere fra i migliori in Italia quindi si poteva tranquillamente puntare su di lui come primo senza investire altri soldi nel ruolo. E a differenza degli altri reparti in porta ne gioca uno solo e a 28 anni un portiere è giovane.
Se mi dici: hai 10 milioni e li devi spendere per un Portiere di 22 anni (avendo Provedel) o per Parisi. Che scegli? Io dico Parisi perché è lì che siamo più corti.

Non critico il giocatore Maximiano ma la strategia. Un po' come quando sono stati investiti 20 milioni per muriqi che, a prescindere dal valore del giocatore, è stata una scelta stupida visto che avevi in rosa ancora caicedo e Correa.
Takkar

02/09/2022, 13:35

aquila67 ha scritto:
02/09/2022, 13:27
Takkar ha scritto:
Takkar , cacchio!
Un pò di ottimismo!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:
Più ottimista di così : )

Che vuoi vincere lo scudetto???
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
aquila67

02/09/2022, 13:46

Embe? Siamo la LAZIO e per me quegli undici con quella MAGLIA sono sempre i più forti del mondo.
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
matador0975

02/09/2022, 14:11

blau-weiss ha scritto:
Non critico il giocatore Maximiano ma la strategia. Un po' come quando sono stati investiti 20 milioni per muriqi che, a prescindere dal valore del giocatore, è stata una scelta stupida visto che avevi in rosa ancora caicedo e Correa.
quando c'era correa giocavamo con 2 punte (correa e immobile) e caicedo doveva andare in arabia (per richiesta del giocatore).
Poi non si fece nulla e restarono tutti e 4 (immobile correa muriqi e caicedo)
blau-weiss

02/09/2022, 14:39

matador0975 ha scritto:
02/09/2022, 14:11
blau-weiss ha scritto:
quando c'era correa giocavamo con 2 punte (correa e immobile) e caicedo doveva andare in arabia (per richiesta del giocatore).
Poi non si fece nulla e restarono tutti e 4 (immobile correa muriqi e caicedo)
A me pare che già all'epoca quando nessuno pensava che muriqi fosse la pippa che era c'erano dubbi sul fatto avevamo preso una punta da 20 milioni mentre dietro giocavamo con hoedt. Col senno di poi è stata una scelta scellerata che ci è costata due stagioni.

Esprimo lo stesso dubbio sulla strategia di investire 13 milioni in portieri e 0 sui terzini, se mi è possibile.
matador0975

02/09/2022, 14:46

Mi sembra che l'unica cosa che sicuramente si può fare parlando della LAZIO è criticare quindi sicuramente "ti è possibile criticare".
Io ricordo di gente che voleva spendere 20 per inglese, quello del Cagliari di cui non ricordo il nome che non ha piu segnato in vita sua o per petagna.

Le tue critiche sono tutte lecite. Io mi ero permesso di dissentire solo sulla frase "Io pure ho pensato che 10 milioni per quello che di fatto è il secondo portiere siano eccessivi."
Dicendo che era precoce definire maximiano il secondo portiere.
Tutto qui.
Poi alla fine dell'anno provedel avrà fatto 56 partite e maximiano sarà il secondo portiere e avrai indovinato la tua previsione.
Mi sono permesso solo di dire che era una previsione forse troppo anticipata
blau-weiss

02/09/2022, 14:58

matador0975 ha scritto:
Mi sembra che l'unica cosa che sicuramente si può fare parlando della LAZIO è criticare quindi sicuramente "ti è possibile criticare".
Io ricordo di gente che voleva spendere 20 per inglese, quello del Cagliari di cui non ricordo il nome che non ha piu segnato in vita sua o per petagna.

Le tue critiche sono tutte lecite. Io mi ero permesso di dissentire solo sulla frase "Io pure ho pensato che 10 milioni per quello che di fatto è il secondo portiere siano eccessivi."
Tutto qui.
Poi alla fine dell'anno provedel avrà fatto 56 partite e maximiano sarà il secondo portiere e avrai indovinato la tua previsione.
Ho dato 7,5 al mercato, non mi pare che stia criticando. Su un topic chiamato 'giudicate il mercato della Lazio' mi pare il minimo esprimere la propria opinione sulla strategia di mercato. Anche perché come ho detto parlo di strategia visto che il rendimento dei nuovi acquisti non lo sa manco Sarri quale sarà quindi non ha neanche senso parlare del valore dei giocatori.
Edo_88

02/09/2022, 15:11

Voto 6 solo perché siamo riusciti a tenere anche quest'anno, Milinkovic
Non mi capacito come la società possa pensare di giocare 50 e passa partite CON UNA SOLA PUNTA, neanche giovanissima
Questa defaillance clamorosa la pagheremo cara. Mi domando come sia possibile che Sarri non abbia detto nulla. Boh
Fiorini

02/09/2022, 15:12

Sulla carta mercato da 7 anche e soprattutto per non aver ceduto i migliori e essersi liberati di molta zavorra.

Restano i buchi sul terzino sinistro e sull'attaccante di riserva
Oscar70

02/09/2022, 15:29

Blevins ha scritto:

io maximiano non l'avrei mai preso, non perchè sappia giudicare un portiere, ma perchè ammetto di avere un bias nei confronti dei portieri non italiani
Bias. .. ai romanisti je tocca anda sul vocabolario
Il Sigaro

02/09/2022, 15:46

Oscar70 ha scritto:
02/09/2022, 15:29
Blevins ha scritto:

Bias. .. ai romanisti je tocca anda sul vocabolario
Bias è esattamente quello che ci manca: un incrocio tra Biava e Dias
"Un motivo ci sarà"
matador0975

02/09/2022, 17:01

blau-weiss ha scritto:
02/09/2022, 14:58
matador0975 ha scritto:

Tutto qui.
Ho dato 7,5 al mercato, non mi pare che stia criticando. Su un topic chiamato 'giudicate il mercato della Lazio' mi pare il minimo esprimere la propria opinione sulla strategia di mercato. Anche perché come ho detto parlo di strategia visto che il rendimento dei nuovi acquisti non lo sa manco Sarri quale sarà quindi non ha neanche senso parlare del valore dei giocatori.
non mi riesco a spiegare. Io non sto criticando il tuo giudizio sul mercato, sulla strategia o su tutto quello che vuoi.
Fai benissimo a dire preferivo non comprare maximiano e prendere sirigu o paperino.
io ho solo commentato questa frase: "Io pure ho pensato che 10 milioni per quello che di fatto è il secondo portiere siano eccessivi."
dicendo:
"beh ... è un filo anticipato dire che maximiano è il secondo portiere della lazio"
tutto qui!!
nessuna critica o commento sui tuoi giudizi su mercato/strategie!
Meglio non lo so dire
:57
Massy73

02/09/2022, 17:49

Senza nulla togliere alle vostre considerazioni ho l'impressione che la riserva di Immobile sia solo nei nostri pensieri e che a Sarri vanno bene le 6 punte a disposizione.
Discorso diverso sul terzino sinistro dato che i rumors da Formello davano l'arrivo come una precisa richiesta di Sarri.

Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Terminator

02/09/2022, 18:41

Abbiamo la media di un titolare ogni 5/6 anni dal calciomercato. Praticamente facciamo le campagne acquisti per rinforzare la panchina.
Non è un caso che ogni volta i giocatori "normali" sono quelli che poi diventano rapidamente titolari.

Torna a “Piazza della Libertà”