Calciomercato Estivo 2022

La casa della S.S. Lazio
matador0975

Re: Calciomercato Estivo 2022

12/07/2022, 20:48

Takkar ha scritto:
12/07/2022, 20:43
matador0975 ha scritto:
12/07/2022, 20:38
C'hai ragione l'ho dimenticato ... è stato culo ...
Dopo le strisciate la LAZIO di lotito è quella che ha vinto di più per culo....
Che spasso .... hahahahah
Ma quale culo. Tutto merito di Igli.
Speriamo non ce lo porti via qualche grande Club Europeo a questo punto. Tipo Strakosha. Anche lui uno dei protagonisti dei diversi trofei vinti.
Er presidente poraccio
Er ds che sbaglia più di quello che indovina
Eppure a parte le strisciate è la squadra che ha vinto di più.
E sara' merito de takkar ...
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Fabietto1967

12/07/2022, 20:49

Maximiano ha fatto le visite, firmato?
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Goosebump

12/07/2022, 20:57

matador0975 ha scritto:
12/07/2022, 20:44
Goosebump ha scritto:
12/07/2022, 20:36
ma alessa’ un club di prima fascia 45 milioni li spende per un solo giocatore, non per 6.
un po’ di buon umore che non guasta sta nel fatto che stiamo prendendo giocatori che servono e pare bravi e bravini.
poi per me pure romagnoli e’ una scommessa mica e’ Stam, pero’ il fiuto ci dice che puo’ andare molto bene e speriamo.
Tra l'altro quest'anno hai speso 45 milioni perché non gira una lira.
3 anni fa, a parte che non ci sarebbe stato romagnoli a spasso, ma un casale lo avresti pagato 20 milioni.
A 7 milioni 3 anni fa dallo shaktar ci prendevi un panchinaro 32 enne ....

La roma del super friedkin (ho letto pure questo sul forum) ha preso 2 parametri zero ed un turco, il Napoli ha lasciato andare via insigne e mertens, il Milan kessi e romagnoli, la juve dibala 4 bernardeschi ... etc ...
be’ kumbulla fu ceduto mi pare per 30 milioni smorzati da contropartite tra le quali cancellieri.

mi preoccupa comunque il fatto che facciamo buoni affari solo con il verona di Setti. Guarda caso quando un giocatore e’ buono ma di un altra societa’ non arriviamo a dama sia pur mettendo buona moneta come nel caso di carnesecchi e l’atalanta.
stig

12/07/2022, 21:02

A matador il "grande friedkin ..." una tua strumentale storpiatura di quello che ho scritto e il.concetto che ho espresso...
Takkar

12/07/2022, 21:39

matador0975 ha scritto:
12/07/2022, 20:48
Takkar ha scritto:
12/07/2022, 20:43
matador0975 ha scritto:
12/07/2022, 20:38
C'hai ragione l'ho dimenticato ... è stato culo ...
Dopo le strisciate la LAZIO di lotito è quella che ha vinto di più per culo....
Che spasso .... hahahahah
Ma quale culo. Tutto merito di Igli.
Speriamo non ce lo porti via qualche grande Club Europeo a questo punto. Tipo Strakosha. Anche lui uno dei protagonisti dei diversi trofei vinti.
Er presidente poraccio
Er ds che sbaglia più di quello che indovina
Eppure a parte le strisciate è la squadra che ha vinto di più.
E sara' merito de takkar ...
Si però non lo pubblicizziamo troppo in giro che se se ne accorgono le altre squadre invece di spendere milioni e milioni sui giocatori e allenatori ci rubano direttamente Igli. O dici che c’hanno già pensato? Hanno capito il segreto dei nostri successi?
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
simoferr83

12/07/2022, 22:23

Tare non è ne più ne meno bravo dei suoi colleghi

I buoni giocatori e le toppe clamorose le prendono tutti i ds del mondo

Sui difensori centrali (a parte quelli che un minimo di nome già ce l’hanno) diciamo che combina più disastri rispetto la media
Dino

12/07/2022, 22:38

Alessandro_1998 ha scritto:
12/07/2022, 20:14
Mi stai dando ragione, ho detto che non capisco perché si parli di un mercato finalmente senza scommesse (e oramai 'sta parola nella Lazio ha assunto un significato negativo dopo la valanga di seghe portate negli anni) quando in realtà è un mercato pienamente in stile Lazio di Lotito. La cosa che mi rende felice e che rende felici tutti è che questo calciomercato è forse il più importante di sempre perché devi veramente rivoluzionare la rosa, vanno via i due portieri, quelle due seghe di Acerbi e Luiz Felipe e Leiva, eppure si stanno muovendo tempestivamente, non mi aspettavo che la squadra titolare venisse messa a posto già a metà luglio (a parte il terzino sx).
Difficile non darti ragione.. eppure credo ci sia una bella differenza tra una scommessa proveniente dal campionato austro-ungarico ed una proveniente dal campionato italiano o da altri campionati di elite.
La storia dice che acquisti sensati fatti da squadre note (inutile fare esempi) per quanto sempre soggetti ad un inevitabile rischio di solito danno buoni risultati. Poi nessuno dice che sarà tricolore, ma hai acquistato solo calciatori quanto meno apparentemente normodotati.
Domenico1900

12/07/2022, 22:58

Vedo troppa euforia in uno stile che non ci appartiene. Torniamo sulla terra che mancano quasi 50 giorni alla fine del mercato ed i cavalli si vedono all'arrivo.
Daniele_1991

12/07/2022, 23:05

Necessario riproporre le perle del platinato dei vari anni.

Eliseu, Hitzsperger, Barreto, Garrido, Bresciano, Sculli, Stankevicius, Alfaro, Ciani, Ederson, Pereirinha, Saha,
Berisha, Novaretti, Vinicius, Perea, Kakuta, Postiga, Gentiletti, Braafheid, Djordjevic, Mauricio, Hoedt, Patric, Morrison, Kishna, Matri, Vargic, Bisevac, Ronaldo, Wallace, Lukaku, Leitner, Di Gennaro, Jordao, Nani, Proto, Durmisi, Djavan Anderson, Berisha, Casasola, Vavro, Jony, Kiyine, Dziczek, Adekanye, Reina, Hoedt, Akpa Akpro, Escalante, Fares, Muriqi, Pereira, Musacchio, Hysaj.

Firmato: er mejo diesse del mondo.

Famo il conto dei soldi buttati?
matador0975

12/07/2022, 23:08

stig ha scritto:
12/07/2022, 21:02
A matador il "grande friedkin ..." una tua strumentale storpiatura di quello che ho scritto e il.concetto che ho espresso...
Perdonami ma non so cosa hai scritto.
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
matador0975

12/07/2022, 23:17

Domenico1900 ha scritto:
Vedo troppa euforia in uno stile che non ci appartiene. Torniamo sulla terra che mancano quasi 50 giorni alla fine del mercato ed i cavalli si vedono all'arrivo.
Ah quindi dire che stiamo facendo un buon mercato vuol dire "essere troppo euforici"?
Stile che non ci appartiene???
Quindi lo stile nostro (anzi tuo) quale sarebbe?
Domenico1900

12/07/2022, 23:23

matador0975 ha scritto:
Domenico1900 ha scritto:
Ah quindi dire che stiamo facendo un buon mercato vuol dire "essere troppo euforici"?
Quello di giudicare a mercato finito
Manuel89

12/07/2022, 23:29

Intanto, video perfetto

matador0975

12/07/2022, 23:36

Domenico1900 ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Domenico1900 ha scritto:
Ah ok,
Quindi fino a 10 gg fa col mercato che era appena iniziato dovevamo piagne, ora con un buon mercato dobbiamo aspettare la fine del mercato.
Ma a noi un po di entusiasmo ci fa schifo?
Meglio dasse le martellate sui coglioni tutti i giorni?
Veramente faccio fatica a seguirvi ...
Marcossl1988

12/07/2022, 23:42

Intanto pare che il Napoli abbia offerto 5 milioni per Acerbi e che lui abbia già dato l’ok…volesse Dio!
Domenico1900

12/07/2022, 23:43

matador0975 ha scritto:
12/07/2022, 23:36
Domenico1900 ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Domenico1900 ha scritto:
Ah ok,
Quindi fino a 10 gg fa col mercato che era appena iniziato dovevamo piagne, ora con un buon mercato dobbiamo aspettare la fine del mercato.
No per carità, libero di farlo. Anzi ti dirò che a livello di tempismo sono stupito anche io. Non credevo arrivassero 6 giocatori nuovi il 12 luglio. Sono moderatamente soddisfatto e sorpreso finora, ma per un giudizio oggettivo e definitivo preferisco aspettare.
Certo, se mi prende terzino sinistro, centrocampista al posto di akpa e vice immobile allora applausi.
Kikkus

13/07/2022, 0:08

Daniele_1991 ha scritto:

Eliseu, Hitzsperger, Barreto, Garrido, Bresciano, Sculli, Stankevicius, Alfaro, Ciani, Ederson, Pereirinha, Saha,
Berisha, Novaretti, Vinicius, Perea, Kakuta, Postiga, Gentiletti, Braafheid, Djordjevic, Mauricio, Hoedt, Patric, Morrison, Kishna, Matri, Vargic, Bisevac, Ronaldo, Wallace, Lukaku, Leitner, Di Gennaro, Jordao, Nani, Proto, Durmisi, Djavan Anderson, Berisha, Casasola, Vavro, Jony, Kiyine, Dziczek, Adekanye, Reina, Hoedt, Akpa Akpro, Escalante, Fares, Muriqi, Pereira, Musacchio, Hysaj.

Queste so le seghe oggettivabili
Per matador un dato ininfluente

Ma io vorrei capire che c'è di positivo nel tirare la volata a tare, che anzi Dio voglia se lo prenda qualunque squadra sul pianeta. Sticazzi de tare.
matador0975

13/07/2022, 0:30

Kikkus ha scritto:
Daniele_1991 ha scritto:

Ma io vorrei capire che c'è di positivo nel tirare la volata a tare, che anzi Dio voglia se lo prenda qualunque squadra sul pianeta. Sticazzi de tare.
Ti giuro mi fate ridere.
C'e una lista di quanti? 60 giocatori?
In quanti? 14 anni?
In cui alcuni sono prestiti di 6 mesi o 1 anno.
La maggior parte sono stati pagati 0 o poco ci manca.
Alcuni sono stati comprati da lotito per gli impicci con la salernitana di cui tare non c'entra nulla.
Ci stanno giocatori in cui hai fatto plusvalenze importanti (hoedt e berisha il portiere) con cui ne hai pagati la metà.
Ci sta Ciani grazie al quale hai vinto la coppa Italia più importante della nostra storia.
Qualcuno voluto dai nostri allenatori senza i quali non si poteva giocare a calcio (hisai e fares)

A me di tare non fotte un cazzo e se ne può andare domani.
Come non fotte niente di lotito e se ne può andare dopo domani.

Anzi sarei proprio contento se ne andassero tutti e 2 così vorrei vedere le cazzate che se inventano tutti i disamorati per troppo amore.
Tutti quelli che parlano e tirano merda dopo una sconfitta e spariscono e fischiettano dopo una vittoria.

Ma io ti faccio una domanda semplice semplice (non sono un esperto di calcio come voi, e non ho fatto il ds o non ho gestito una società che fattura 150 milioni come voi).
Siamo d'accordo che lotito è uno dei presidenti più poveri della serie a?
Vengo al tuo gioco e dico che tare è il ds peggiore della serie a.
Siamo il sesto/settimo bacino di tifosi di serie A a livello di tifoseria.
Ma mi spieghi come è possibile che nonostante un presidente povero che non ci ha messo una lira e anzi ha acchiappato a mani basse con la lazio, il ds peggiore della serie a Siamo una squadra che arriva molto spesso meglio del sesto/settimo posto in classifica ed è la squadra che ha alzato più trofei negli ultimi anni a parte le strisciate?

È merito dei piagnoni? È fortuna? Di chi è merito?
Non può essere allenatori o giocatori perché sempre loro ce li hanno messi.
Di chi è merito?
Rispondimi facile facile che posso capire anche io (ovviamente se vuoi rispondere)
mimmo

13/07/2022, 1:54

matador0975 ha scritto:
Domenico1900 ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Domenico1900 ha scritto:
Ah ok,
guido de angelis style Immagine
flamna

13/07/2022, 6:58

Ma Junior che mette i like ai nuovi acquisti prima che diventino tali ? Lasciando una firma degna del miglior Arsenio Lupin prima che sferri il colpo?!

Dicono che stavolta abbia indicato Ilic ... Per stare tranquilli bisogna vedere se segue qualche big Europea...
Il Sigaro

13/07/2022, 7:54

flamna ha scritto:
13/07/2022, 6:58
Ma Junior che mette i like ai nuovi acquisti prima che diventino tali ? Lasciando una firma degna del miglior Arsenio Lupin prima che sferri il colpo?!

Dicono che stavolta abbia indicato Ilic ... Per stare tranquilli bisogna vedere se segue qualche big Europea...
Sta' a vedere che chi tira i fili dietro le quinte è proprio Junior :mrgreen:
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Kikkus

13/07/2022, 8:25

matador0975 ha scritto:
13/07/2022, 0:30
Kikkus ha scritto:
Daniele_1991 ha scritto:

Ti giuro mi fate ridere.
C'e una lista di quanti? 60 giocatori?
In quanti? 14 anni?
In cui alcuni sono prestiti di 6 mesi o 1 anno.
La maggior parte sono stati pagati 0 o poco ci manca.
Alcuni sono stati comprati da lotito per gli impicci con la salernitana di cui tare non c'entra nulla.
Ci stanno giocatori in cui hai fatto plusvalenze importanti (hoedt e berisha il portiere) con cui ne hai pagati la metà.
Ci sta Ciani grazie al quale hai vinto la coppa Italia più importante della nostra storia.
Qualcuno voluto dai nostri allenatori senza i quali non si poteva giocare a calcio (hisai e fares)

A me di tare non fotte un cazzo e se ne può andare domani.
Come non fotte niente di lotito e se ne può andare dopo domani.

Anzi sarei proprio contento se ne andassero tutti e 2 così vorrei vedere le cazzate che se inventano tutti i disamorati per troppo amore.
Tutti quelli che parlano e tirano merda dopo una sconfitta e spariscono e fischiettano dopo una vittoria.

Ma io ti faccio una domanda semplice semplice (non sono un esperto di calcio come voi, e non ho fatto il ds o non ho gestito una società che fattura 150 milioni come voi).
Siamo d'accordo che lotito è uno dei presidenti più poveri della serie a?
Vengo al tuo gioco e dico che tare è il ds peggiore della serie a.
Siamo il sesto/settimo bacino di tifosi di serie A a livello di tifoseria.
Ma mi spieghi come è possibile che nonostante un presidente povero che non ci ha messo una lira e anzi ha acchiappato a mani basse con la lazio, il ds peggiore della serie a Siamo una squadra che arriva molto spesso meglio del sesto/settimo posto in classifica ed è la squadra che ha alzato più trofei negli ultimi anni a parte le strisciate?

È merito dei piagnoni? È fortuna? Di chi è merito?
Non può essere allenatori o giocatori perché sempre loro ce li hanno messi.
Di chi è merito?
Rispondimi facile facile che posso capire anche io (ovviamente se vuoi rispondere)
Premettendo che 60 giocatori in 14 anni fanno una media di 4,3 pippe annue, media non di poco conto,soprattutto per una squadra con una rosa piuttosto corta o che non ha panchina - dichiarazione di Sarri lo scorso anno, non mia - e se non consideriamo che sono 4 anni (così ti faccio contento che l'anno scorso è stato un mercato strabiliante, perché sarebbero 5) che non fai mercato, motivo per cui oggi sei stato obbligato a comprare parecchi giocatori pena manco poterti presentare in 11;

premesso, la Lazio ha avuto anche dei buoni giocatori tra le scommesse fatte (il reale motivo per cui siamo stati vincenti), nonché alcuni giocatori forti in modo acclarato;

Sotto la gestione lotito siamo (quasi) sempre stati nella fascia di competenza della Lazio post 1988 quando siamo tornati in A. Cioè uno storico di 35 anni. Le vittorie sono arrivate in tornei, sì prestigiosi e per nulla scontati, ma pur sempre "brevi",soffrendo sempre molto la lunghezza di campionato ed Europa league. Cioè i tornei dove devi essere strutturato in modo solido, non con 4.3 seghe annue (media bassa, fosse per me la media sarebbe 6,7 pippe per anno).

La risposta è che è merito di quei giocatori normali o forti che ti hanno trascinato. Giocatori normali e forti sempre in numero minore delle seghe. Tanto è vero che nell'11 sei una squadra "temibile" e quando entrano le riserve sei squadra abbordabilissima.

Se consideriamo la serie a come metro di paragone, guarda che stiamo parlando di una serie a piuttosto scarsa almeno dal 2001, in cui ci sono 3 squadre che sono anni che "dominano", con l'inserimento intermittente del Milan, quest'anno grazie al lavoro di Maldini e purtroppo da ora de quelle merde.
Tesi, la mia, avvalorata dal fatto che quest'anno il 5⁰ posto lo hai fatto, (non) giocando - perché quello di sarri tutto è stato fuorché gioco - con 2 giocatori. Uno da una trentina di gol all'anno e uno da 10 gol e una ventina di assist. Con il loro lavoro hanno bilanciato una difesa da decimo posto (numeri pubblicati).

È perciò merito di tare e di lotito l'aver portato giocatori normali e forti,ma soprattutto è stata fortuna quella di trovare anche allenatori capaci di valorizzarli (tutte scommesse, tranne sarri)

è soprattutto demerito di tare e di lotito aver portato 60 seghe che non hanno mai fatto in modo di strutturare la squadra per il salto di qualità DOVUTO a una squadra quale è la LAZIO. Ed è questo che i tifosi della Lazio contestano. E a ragione perché il tifoso, pure del Guardiagrele, vorrebbe vincere ogni anno la coppa del mondo.

se poi mi vuoi fare il discorso che siamo settima tifoseria e perciò ci dobbiamo adeguare al 7 posto, io non so che farti, se non dirti di seguire altri interessi forse. Sicuramente uno sarebbe quello della cucina, soprattutto come si cucina pane e frittata

Stamme bene provocatò
matador0975

13/07/2022, 8:36

Quindi mix tra fortuna e serie a scarsa.
Cazzo mi ero perso il jolly della serie A scarsa.
È chiaro che lotito vive sulla luna e se quindi in italia non gira una lira tanto che arrivano oramai i 33 enni a svernare e quelli forti e giovani vanno via ... lotito dovrebbe essere rimasto al 1990/2000.

Pora nonna diceva :"La sapete lunga ma non la sapete raccontare ..."
Fabietto1967

13/07/2022, 8:55

Non entro nel loop recente su fortuna o bravura di questo e quello.
Noto però con piacere che almeno sembra che nella gestione del mercato l'approccio sia cambiato.
Ieri infornata di tre nuovi, Romagnoli, Maximiano e Gila. In attesa delle limature necessarie del secondo portiere e forse del sostituto di LA (Ilic secondo me buono anche e soprattutto per dinamismo garantito) siamo con la squadra in ritiro dopo un settimana con tutti i nuovi.
Beh non è poco considerando le annate precedenti.

Rimane il fatto che le ambizioni circa i risultati ottenibili dipendono dalla permanenza di SMS in organico.
Vediamo, per adesso c'è da verificare come cresce e se cresce la squadra e "l'amalgama (cit.)" :mrgreen:
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
simoferr83

13/07/2022, 8:58

Certo sto mercato insegna che se si vuole di può, quindi non riesco a capire neglia anni passati perché non si è voluto

(Esempio mio personale, per me che il mercato non lo seguo e non mi importa, ma che mi ha profondamente segnato dentro: hoedt bis per giocare la CL: un trauma ancora da superare)
Takkar

13/07/2022, 9:05

Fabietto1967 ha scritto:
13/07/2022, 8:55
Non entro nel loop recente su fortuna o bravura di questo e quello.
Noto però con piacere che almeno sembra che nella gestione del mercato l'approccio sia cambiato.
Ieri infornata di tre nuovi, Romagnoli, Maximiano e Gila. In attesa delle limature necessarie del secondo portiere e forse del sostituto di LA (Ilic secondo me buono anche e soprattutto per dinamismo garantito) siamo con la squadra in ritiro dopo un settimana con tutti i nuovi.
Beh non è poco considerando le annate precedenti.

Rimane il fatto che le ambizioni circa i risultati ottenibili dipendono dalla permanenza di SMS in organico.
Vediamo, per adesso c'è da verificare come cresce e se cresce la squadra e "l'amalgama (cit.)" :mrgreen:
Il cambio di rotta è dovuto al modus operandi del nuovo allenatore che evidentemente, per curriculum e capacità, ha saputo imporsi e dettare le linee, non subirle come probabilmente faceva Inzaghi che veniva da una condizione diversa, una storia personale e di carriera tutta da scrivere e probabilmente non è stato capace o è stato semplicemente uno yes-man.

Brava la società nella scelta del Mister, ma è evidente che il recente cambio di modus operandi è attribuibile all'allenatore e non al DS (da qui gli evidenti malumori a cui abbiamo assistito..). Va da se che ti prendi un quinto posto con una rosa approssimativa soprattutto per le capacità dell'allenatore e dei calciatori, non certo per quella del DS che ha costruito una rosa monca (puntellata a Gennaio da giocatori non graditi) ed al quale si vogliono per giunta attribuire i meriti.

Come direbbero a Napoli: ma vatten ndo te na j.
Ultima modifica di Takkar il 13/07/2022, 9:10, modificato 1 volta in totale.
Lotrippo o Loporco?
Takkar

13/07/2022, 9:08

simoferr83 ha scritto:
Certo sto mercato insegna che se si vuole di può, quindi non riesco a capire neglia anni passati perché non si è voluto

(Esempio mio personale, per me che il mercato non lo seguo e non mi importa, ma che mi ha profondamente segnato dentro: hoedt bis per giocare la CL: un trauma ancora da superare)
Dici che si possono spendere meglio 30 milioni che per Vavro e Muriqi?
Lotrippo o Loporco?
matador0975

13/07/2022, 9:19

Takkar ha scritto:
Va da se che ti prendi un quinto posto con una rosa approssimativa soprattutto per le capacità dell'allenatore e dei calciatori, non certo per quella del DS che ha costruito una rosa monca (puntellata a Gennaio da giocatori non graditi) ed al quale si vogliono per giunta attribuire i meriti.
haahahahahaha
è merito dei calciatori e dell'allenatore ... non certo del DS che li ha presi ....
hai mai pensato di scrivere un libro?
Vedo solo bianco blu

13/07/2022, 9:20

Uno sforzo ancora, prendere Ilic, il prima possibile!
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Dino

13/07/2022, 9:34

simoferr83 ha scritto:
È tutto qua.
Takkar

13/07/2022, 9:38

matador0975 ha scritto:
Takkar ha scritto:
Va da se che ti prendi un quinto posto con una rosa approssimativa soprattutto per le capacità dell'allenatore e dei calciatori, non certo per quella del DS che ha costruito una rosa monca (puntellata a Gennaio da giocatori non graditi) ed al quale si vogliono per giunta attribuire i meriti.
haahahahahaha
è merito dei calciatori e dell'allenatore ... non certo del DS che li ha presi ....
Certo perchè il mercato dello scorso anno ad esempio è stato in linea coi precedenti....alla Vavro e Muriqi per intenderci...o alla Hoedt?

Con Sarri tutti profili noti e nessuna fenomenata. O pensi che Pedro l'ha portato Tare?

Le intuizioni di Tare ormai si perdono nel tempo. Ce ne sono state ottime. Purtroppo risalgono a tanti anni fa. Negli ultimi anni ha preso principalmente toppe fino a che è arrivato Sarri e lo ha messo a cuccia. Non vedi come soffre senza poter portare qui i suoi pupilli del Congo Belga?
Lotrippo o Loporco?
Goosebump

13/07/2022, 9:48

Takkar ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Takkar ha scritto:
haahahahahaha
Certo perchè il mercato dello scorso anno ad esempio è stato in linea coi precedenti....alla Vavro e Muriqi per intenderci...o alla Hoedt?

Con Sarri tutti profili noti e nessuna fenomenata. O pensi che Pedro l'ha portato Tare?

Le intuizioni di Tare ormai si perdono nel tempo. Ce ne sono state ottime. Purtroppo risalgono a tanti anni fa. Negli ultimi anni ha preso principalmente toppe fino a che è arrivato Sarri e lo ha messo a cuccia. Non vedi come soffre senza poter portare qui i suoi pupilli del Congo Belga?
bisogna vedere luka romero ;-) magari oh ci svolti piu’ di milinkovic.
Takkar

13/07/2022, 9:51

Goosebump ha scritto:
13/07/2022, 9:48
Takkar ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Takkar ha scritto:
haahahahahaha

bisogna vedere luka romero ;-) magari oh ci svolti piu’ di milinkovic.
Sarebbe pure ora...i meriti di aver portato giocatori di livello, non solo Milinkovic, nessuno glieli leva.
Lotrippo o Loporco?
matador0975

13/07/2022, 9:59

Takkar ha scritto:
O pensi che Pedro l'ha portato Tare?
ed invece non me lo dire: Hisay lo ha portato tare giusto?
o ancora felipe anderson a 3 milioni lo ha portato sarri, giusto?
zaccagni a 7 milioni ? sabatini?
Takkar

13/07/2022, 10:06

matador0975 ha scritto:
13/07/2022, 9:59
Takkar ha scritto:
O pensi che Pedro l'ha portato Tare?
ed invece non me lo dire: Hisay lo ha portato tare giusto?
o ancora felipe anderson a 3 milioni lo ha portato sarri, giusto?
zaccagni a 7 milioni ? sabatini?
Ti ricordo che la lista dei giocatori da te menzionati l'ha stilata Sarri (Pedro e Hjsay dovrebbero dirti qualcosa...cosi come i Kamenovic fuori rosa).
E' diverso da prima dove si muoveva da battitore libero in base al suo "fiuto"....ultimamente on fire, come testimoniano i colpi di Vavro e Muriqi della precedente gestione.

Dimmi un po': ma come mai lo vediamo così nervoso nell'ultimo periodo?

Forse il suo capo a fronte di svariati milioni buttati nel cesso sta cambiando atteggiamento?

Oppure il suo capo non lo libera per accasarsi in uno dei diversi top club europei che lo bramano?
Lotrippo o Loporco?
Goosebump

13/07/2022, 10:19

ma vedi takkar, le migliori sessioni di calciomercato estivo della Lazio sono poi piu’ o meno economicamente parlando a livello di empoli, verona, udinese, poco piu’. sicuramente si poteva fare decisamente meglio in tante occasioni soprattutto quando c’erano falle in difesa, un terzino mancino o un banale vice immobile.

pero’ da un DS e il suo budget non posso aspettarmi sempre faville e potenziali fuoriclasse, così come spero non spenda soldi in giocatori non adatti alla causa.... senza entrare nella lista dei nomi.
ora si sta correggendo il tiro, e speriamo di mantenerlo in futuro... con o senza Tare e con o senza Sarri.
buoni giocatori, sembra, pare, da 6/7 milioni cadauno, soldatini sui quali puntare magari per il futuro.
Goosebump

13/07/2022, 10:29

ad esempio matteo musacchio.
preso a 30 anni non dal congo belga

giocatore del river plate poi del villarreal poi del milan... esperienza internazionale

insomma uno che sembrava almeno normodotato....invece imbarazzante....

colpa del DS?

a me sembrava un’operazione di mercato sensata e logica tanto da aspettarmelo ancora in ritiro quest’anno.
Takkar

13/07/2022, 10:35

Goosebump ha scritto:
13/07/2022, 10:19
ma vedi takkar, le migliori sessioni di calciomercato estivo della Lazio sono poi piu’ o meno economicamente parlando a livello di empoli, verona, udinese, poco piu’. sicuramente si poteva fare decisamente meglio in tante occasioni soprattutto quando c’erano falle in difesa, un terzino mancino o un banale vice immobile.

pero’ da un DS e il suo budget non posso aspettarmi sempre faville e potenziali fuoriclasse, così come spero non spenda soldi in giocatori non adatti alla causa.... senza entrare nella lista dei nomi.
ora si sta correggendo il tiro, e speriamo di mantenerlo in futuro... con o senza Tare e con o senza Sarri.
buoni giocatori, sembra, pare, da 6/7 milioni cadauno, soldatini sui quali puntare magari per il futuro.
Certamente, ma non è corretto secondo me, giustificare ogni eventuale "toppa" con la storia dei pochi soldi a disposizione.
Cioè io se prendi Leitner (per dirne uno) a 2M mica dico niente. Ma se tra Vavro, Muriqi e compagnia me ne butti 30, proprio perchè ce ne ho pochi di soldi,
allora mi rode ed è giuto che venga riconosciuto il danno procurato. Quando prendi Milinkovic o Immobile ti diciamo bravo, quando canni e butti decine di milioni è giusto che ti becchi le critiche.

Poi secondo Matador questo tizio è intoccabile e unto dal signore. Per me no, soprattutto nell'ultimo periodo. E' da quando è arrivato Sarri che dico che mi auguro venga messo tutto in mano a lui, una sorta di Ferguson, evidentemente pure Lotito l'ha capito. Mica è scemo. Dato che finora un allenatore così non lo abbiamo mai avuto, avrà sicuramente riconosciuto il valore aggiunto che può dare e piuttosto che mettere in mano altri soldi al DS preferisce "fidarsi" più del tecnico con il quale seguire un determinato progetto. Da qui probabilmente i malumori di Tare.
Ultima modifica di Takkar il 13/07/2022, 10:40, modificato 1 volta in totale.
Lotrippo o Loporco?
Takkar

13/07/2022, 10:37

Goosebump ha scritto:

giocatore del river plate poi del villarreal poi del milan... esperienza internazionale

colpa del DS?

a me sembrava un’operazione di mercato sensata e logica tanto da aspettarmelo ancora in ritiro quest’anno.
Ma se era un anno che non giocava perchè era sempre rotto.
Lotrippo o Loporco?
stig

13/07/2022, 10:42

musacchio non veniva fatto gioca non perchè non era bono(na bella gara tra lui e gli altri...) ,ma per non riscattarlo ,c'era na clausola che prevedeva che a "x "presenze, doveva essere riscattato
matador0975

13/07/2022, 10:51

Takkar ha scritto:

Ti ricordo che la lista dei giocatori da te menzionati l'ha stilata Sarri (Pedro e Hjsay dovrebbero dirti qualcosa...cosi come i Kamenovic fuori rosa).
E' diverso da prima dove si muoveva da battitore libero in base al suo "fiuto"....ultimamente on fire, come testimoniano i colpi di Vavro e Muriqi della precedente gestione.

Forse il suo capo a fronte di svariati milioni buttati nel cesso sta cambiando atteggiamento?

Oppure il suo capo non lo libera per accasarsi in uno dei diversi top club europei che lo bramano?
Non credo che Hisay lo abbia voluto sarri. secondo me glielo ha imposto tare.
Un po come fares è un acquisto di tare e lazzari,immobile e acerbi sono acquisti di inzaghi.
che tare è stato premiato come miglior DS e che era voluto dal milan penso sia una notizia che potresti aver letto anche te.

ps: vedi che gira che ti rigira gli acquisti sbagliati di tare sono vavro e muriqi ...
Takkar

13/07/2022, 10:54

matador0975 ha scritto:
Takkar ha scritto:

Un po come fares è un acquisto di tare e lazzari,immobile e acerbi sono acquisti di inzaghi.
che tare è stato premiato come miglior DS e che era voluto dal milan penso sia una notizia che potresti aver letto anche te.

ps: vedi che gira che ti rigira gli acquisti sbagliati di tare sono vavro e muriqi ...
Se staranno a magnà le mani a Milano
Lotrippo o Loporco?
Goosebump

13/07/2022, 10:58

Takkar ha scritto:
13/07/2022, 10:37
Goosebump ha scritto:

colpa del DS?

Ma se era un anno che non giocava perchè era sempre rotto.
e allora mi chiedo ma che si prende a fare? ma le visite mediche prima della firma ma a che servono?
posso pensare che siano stati i medici a toppare e non solo Tare?

poi vabbe’ lotito guardava dall’altra parte salernitana, alitalia, senato... inzaghi pensava all’inter e amen..
matador0975

13/07/2022, 11:01

Takkar ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Takkar ha scritto:

a parte lo scudetto di quest'anno la LAZIO di lotito e tare aveva vinto piu del milan negli ultimi 10 anni.
E non mettendo una lira dentro (anzi prendendo).
Nel milan hanno investito centinaia di milioni per vincere meno della LAZIO ... fai te.
Bello prendere keita a 0 e venderlo a 35 con cui ci compri correa (attraverso l'assegni dei giovani portoghesi) a 18 e lo rivendi a 30 ...etc etc
fare mercato solo con i soldi degli altri non è banale.
Poi te ci saresti riuscito ... ma non tutti ci riescono ...
Takkar

13/07/2022, 11:23

matador0975 ha scritto:
13/07/2022, 11:01
Takkar ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Takkar ha scritto:

a parte lo scudetto di quest'anno la LAZIO di lotito e tare aveva vinto piu del milan negli ultimi 10 anni.
E non mettendo una lira dentro (anzi prendendo).
Nel milan hanno investito centinaia di milioni per vincere meno della LAZIO ... fai te.
Bello prendere keita a 0 e venderlo a 35 con cui ci compri correa (attraverso l'assegni dei giovani portoghesi) a 18 e lo rivendi a 30 ...etc etc
fare mercato solo con i soldi degli altri non è banale.
Poi te ci saresti riuscito ... ma non tutti ci riescono ...
Ma se i risultati raggiunti sono meriti quasi esclusivi del DS come te lo spieghi che non lavori per il Liverpool o il Bayern a sto punto?

Non mi hai risposto su come leggi i recenti malumori?

Ho capito che per te si riduce tutto al fatto dei trofei vinti (i cui meriti non ho ben capito perchè debbano essere quasi un'esclusiva di Tare ma vabbè)
ma possiamo articolare lo sviluppo della gestione degli ultimi anni? Senno pure io ti dico che ha operato male negli ultimi 3 anni perchè non abbiamo vinto un cazzo...
Lotrippo o Loporco?
Goosebump

13/07/2022, 11:29

vavro e muriqi sono due giocatori che poi alla fine sono stati pagati il doppio della loro piu’ consona valutazione.

ci puo’ stare che una squadra potesse acquistare vavro a 5.5 milioni 3 anni fa e ci puo’ stare che una squadra potesse acquistare muriqi a 10 milioni 2 anni fa.

oggi chiaramente dopo tutte le vicissitudini e’ piu’ difficile, ma comunque il copenaghen si e’ riaccattato vavro per 4 milioni e muriqi ha comunque estimatori per circa 8 milioni.

Questi due giocatori li abbiamo comprati pagandoli noi troppo cari per le loro qualita’ espresse.

io non considero eventuali operazioni di amicizia con procuratori o altro, nemmeno ci entro proprio, perché per me e per tutti noi qua vale la legalita’ e basta.

mi limito a dire che secondo me Tare non ha sbagliato a prendere questi due giocatori... se poi non sono stati adatti ci puo’ stare... succede ad ogni club di prendere giocatori poi non adatti.

il problema e’ averli pagati il doppio del normale, cosa che per esempio non succede oggi con Casale o ieri con Zaccagni.

non mi spiego come Lotito abbia potuto autorizzare un’operazione palesemente fuori mercato così facilmente...

Lotito poi e’ gestore oculato da sempre, estremamente oculato...

ba’ misteri della vita.
Ultima modifica di Goosebump il 13/07/2022, 11:31, modificato 1 volta in totale.
Il Sigaro

13/07/2022, 11:31

Continuate a sbagliate prospettiva.
Continuate a pensare che la Lazio sia un mostro a più teste (Lotito, Tare, l'allenatore di turno) e non una società commerciale che gestisce un flusso annuo di decine e decine di milioni di euro.
Per inciso, è il giochino della stampa (di merda) locale che rompe i coglioni al dirigente di turno per ottenere qualche privilegio o per guadagnarsi qualche click in più.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
matador0975

13/07/2022, 11:45

Goosebump ha scritto:
13/07/2022, 11:29
vavro e muriqi sono due giocatori che poi alla fine sono stati pagati il doppio della loro piu’ consona valutazione.

ci puo’ stare che una squadra potesse acquistare vavro a 5.5 milioni 3 anni fa e ci puo’ stare che una squadra potesse acquistare muriqi a 10 milioni 2 anni fa.

....
...
oggi chiaramente dopo tutte le vicissitudini e’ piu’ difficile, ma comunque il copenaghen si e’ riaccattato vavro per 4 milioni e muriqi ha comunque estimatori per circa 8 milioni.
in realta sono parzialmente d'accordo.
Mi spiego meglio. gustamente tu dici che oggi luglio 2022 il copenaghen si è ripreso a 4.5 milioni vavro e c'è piu di una squadra disposta a spendere 8 milioni per murigi (il bruges 11 ma vediamo come andrà a finire).
Per quello che hanno fatto vedere alla LAZIO queste 2 cifre sono folli. Folli!!
Varvo ha giocato qualche manciata di minuti.
Muriqi qualche centinaio di minuti.
Allora la domanda è Vavro vale 4.5 e muriqi 8??
Perche se queste sono le cifre, non sono troppo lontane rispetto agli 11 e ai 18 pagati 3 e 2 anni fa.
Ripeto non gira una lira.
Kulibali valeva 80, lo hanno venduto a 40.
milinkovic valeva 100 ora non arrivano a 50.
casale a 7 quando kumbulla 2 anni prima era stato pagato 30.
ci sono piu giocatori a spasso che nelle squadre ...
matador0975

13/07/2022, 11:57

Takkar ha scritto:
Ma se i risultati raggiunti sono meriti quasi esclusivi del DS come te lo spieghi che non lavori per il Liverpool o il Bayern a sto punto?
a volte mi sembra di parlare con un bambino di 9 anni. Ma cosa vuol dire?
Allora milinkovic è una sega perche sta alla LAZIO.
Mi fai ridere quando dici "i risultati raggiunti sono meriti quasi esclusivi del DS" ... ma io non ho detto questo.
ho detto, e poi mi taccio perche tanto devi dimostrare l'indimostrabile e sapresti dirmi che 2+2 secondo te fa 3, la seguente cosa (prova a rispondere con si o no cosi non ti perdi in chiacchiere):
sei d'accordo che la LAZIO ha il sesto/settimo bacino della serie A?
sei d'accordo che la LAZIO avendo il sesto/settimo bacino della serie A ha piu o meno il sesto settimo budget della serie A?
sei d'accordo che lotito è uno dei 5 presidenti di serie A piu poracci?
sei d'accordo che lotito si è imbertato dei soldi con LAZIO e quindi invece di mettere soldi li prende?
Sei d'accordo che nella LAZIO essendo una struttura molto slim negli ultimi 10 anni c'è stato Tare a capo di tutte le scelte tecniche?
Sei d'accordo che la LAZIO si è finanziata con le cessioni e con i soldi delle qualificazioni europee?
Allora e concludo se negli ultimi anni la LAZIO è arrivata quasi sempre meglio della sesta/settima posizione (fanno eccezione l'anno che abbiamo vinto la coppa italia con l'atalanta dove abbiamo mollato la fine ed il secondo anno di pioli), nonostante non sia stata messa una lira (anzi preso soldi), di chi è il merito??
io dico che muriqi e vavro, sono stati pessimi acquisti, ma da qui a dire come dici te a ripetizione che gli errori di tare sono stati maggiori delle cose positive è una fandonia che non riuscire a dire il peggior di maio
Takkar ha scritto:
Non mi hai risposto su come leggi i recenti malumori?
Ma che tare o quest'anno o il prossimo andrà via non c'è dubbio. ma non capisco quale è il problema?
sabatini è un eccellente DS ma è stato cacciato dalla lazio, dalla roma, dall'inter, dal bologna e ora dalla salernitana. Ma questo non vuol dire che non sia un eccellente Ds.
Takkar ha scritto:
Ho capito che per te si riduce tutto al fatto dei trofei vinti (i cui meriti non ho ben capito perchè debbano essere quasi un'esclusiva di Tare ma vabbè)
so un tifoso limitato. Mi piace vincere godo quando vinco a differenza di altri che devono minimizzare le vittorie.
Takkar ha scritto:
ma possiamo articolare lo sviluppo della gestione degli ultimi anni? Senno pure io ti dico che ha operato male negli ultimi 3 anni perchè non abbiamo vinto un cazzo...
penso di averti gia risposto abbondantemente su questo punto (aggiungo che negli ultimi 3 anni non abbiamo vinto nulla ma abbiamo fatto un terzo, un sesto ed un quinto posto)
Ultima modifica di matador0975 il 13/07/2022, 12:04, modificato 1 volta in totale.
matador0975

13/07/2022, 12:02

Il Sigaro ha scritto:
13/07/2022, 11:31
Continuate a sbagliate prospettiva.
Continuate a pensare che la Lazio sia un mostro a più teste (Lotito, Tare, l'allenatore di turno) e non una società commerciale che gestisce un flusso annuo di decine e decine di milioni di euro.
Per inciso, è il giochino della stampa (di merda) locale che rompe i coglioni al dirigente di turno per ottenere qualche privilegio o per guadagnarsi qualche click in più.
ma qui la stampa c'entra poco.
Tare ha ricevuto molti premi come ds da stampa e dagli stessi ds.
Vatti a vedere cosa dicono i tifosi del parma alla notizia che tare potrebbe andare da loro.
Qui siamo noi che dobbiamo distruggerci e dire che va tutto male, che tare è un cretino, lotito non caccia i soldi, inzaghi è un signor si, sarri se ha le palle se ne va, e cosi via.
noi abbiamo le serpi in casa ... la stampa le sfruguglia ... perche sa che ai tifosi della LAZIO piace leggere che è tutto una merda ...

Torna a “Piazza della Libertà”