Quali parcheggi?blau-weiss ha scritto: ↑17/02/2026, 13:37
Risposta data un po' male ma ha ragione. E comunque qualsiasi soluzione non può essere peggiore di qualsiasi parcheggio intorno l'Olimpico.
Lo stadio della LAZIO
- Takkar
Messaggio
Re: Lo stadio della LAZIO
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem (
)
Lotrippo o Loporco?
Lotrippo o Loporco?
A me la presentazione è piaciuta molto. Mi aspettavo lotito col rendering fatto da enrico con le mod di city skylines, ho sentito invece idee e personalità. Una bella boccata d'aria sentir parlare di Lazio qualcuno che non fosse lotito, e soprattutto sentirne parlare in ottica di investimenti, di futuro. Almeno finché non ha preso la parola il porco, lì ho staccato.
Penso che noi tifosi dovremmo fare fronte comune su questa storia dello stadio, perché anche se non rappresenta la fine dell' era lotito (che abbiamo capito, se mai ce ne fosse bisogno, non è per niente dietro l'angolo), rappresenta per forza di cose il futuro della Lazio, l'entrata in gioco di altri capitali e altre forze, la speranza di tirarsi un minimo fuori da questa visione familiare a cui siamo rassegnati.
Per inciso, lo stadio in sé non mi fa impazzire, ma i discorsi di mobilità sostenibile, di stadio da raggiungere a piedi, mi hanno fomentato. Roba da città vera, moderna, come dovrebbe essere roma. Utopia, ma sarebbe bello se proprio la Lazio facesse dei passi avanti in questo senso.
Penso che noi tifosi dovremmo fare fronte comune su questa storia dello stadio, perché anche se non rappresenta la fine dell' era lotito (che abbiamo capito, se mai ce ne fosse bisogno, non è per niente dietro l'angolo), rappresenta per forza di cose il futuro della Lazio, l'entrata in gioco di altri capitali e altre forze, la speranza di tirarsi un minimo fuori da questa visione familiare a cui siamo rassegnati.
Per inciso, lo stadio in sé non mi fa impazzire, ma i discorsi di mobilità sostenibile, di stadio da raggiungere a piedi, mi hanno fomentato. Roba da città vera, moderna, come dovrebbe essere roma. Utopia, ma sarebbe bello se proprio la Lazio facesse dei passi avanti in questo senso.
È un progetto triennale.
- Germanico
Progetto preliminare: bellissimo
Competenza degli autori: elevata
"Penuria" di parcheggi: intelligente
Piano economico-finanziario: non chiarissimo
Presidente: impresentabile
Si farà? non nutro molte speranze, la via sarà costellata di impedimenti. Gli dò un ottimista 45% di possibilità di riuscita. Vedremo
Si farà? non nutro molte speranze, la via sarà costellata di impedimenti. Gli dò un ottimista 45% di possibilità di riuscita. Vedremo
Non so se sono stati vaghi apposta sulla parte finanziaria per non bruciare qualche annuncio, ma secondo me (a parte il tono) non andava troppo lontano dalla verità lotito quando diceva che lo stadio si finanzia quasi da solo. Non è che devi tirare fuori 500 mln cash domani.Germanico ha scritto: ↑17/02/2026, 14:01Progetto preliminare: bellissimo
È un progetto triennale.
- Il Sigaro
Bella presentazione, interventi interessanti e competenti, alla fine neanche troppo spazio alle cialtronate di Lotito.
L’idea progettuale sembra bella e affascinante, vedremo come verrà sviluppata nel progetto.
La risposta sui parcheggi è una non risposta. Il problema esiste, e per ora, per riuscire ad avviare l’iter progettuale, lo hanno semplicemente bypassato nascondendolo sotto la classica tirata radical chic e neoecologista. Pensare di andare a piedi allo stadio, magari sotto lo scoppio del sole o quando piove a dirotto, come succede adesso con l’Olimpico, non è guardare al futuro ma mettere i cittadini al servizio dell’ideologia. Spero che ci sarà spazio per un ragionamento serio, e non per le chiacchiere, in sede progettuale. Purtroppo dipende dalla politica, e questo non fa ben sperare.
L’idea progettuale sembra bella e affascinante, vedremo come verrà sviluppata nel progetto.
La risposta sui parcheggi è una non risposta. Il problema esiste, e per ora, per riuscire ad avviare l’iter progettuale, lo hanno semplicemente bypassato nascondendolo sotto la classica tirata radical chic e neoecologista. Pensare di andare a piedi allo stadio, magari sotto lo scoppio del sole o quando piove a dirotto, come succede adesso con l’Olimpico, non è guardare al futuro ma mettere i cittadini al servizio dell’ideologia. Spero che ci sarà spazio per un ragionamento serio, e non per le chiacchiere, in sede progettuale. Purtroppo dipende dalla politica, e questo non fa ben sperare.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Il Sigaro
Che lo stadio si finanzi da solo è scontato, altrimenti il PEF non regge. La questione è quanto rende in più.Stock ha scritto: ↑17/02/2026, 14:05Non so se sono stati vaghi apposta sulla parte finanziaria per non bruciare qualche annuncio, ma secondo me (a parte il tono) non andava troppo lontano dalla verità lotito quando diceva che lo stadio si finanzia quasi da solo. Non è che devi tirare fuori 500 mln cash domani.Germanico ha scritto: ↑17/02/2026, 14:01Progetto preliminare: bellissimo
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
Ma se non altro già ora rispetto all' olimpico hai il tram che si ferma letteralmente davanti, la metro e due passi... Come giustamente ha detto quello, al momento per andare all' olimpico parcheggi a piazzale clodio e te la fai a piedi. Difficile che vai a peggiorare.Il Sigaro ha scritto: ↑17/02/2026, 14:15Bella presentazione, interventi interessanti e competenti, alla fine neanche troppo spazio alle cialtronate di Lotito.
E comunque secondo me non è ideologia, ma necessità. Le macchine sono diventate un problema abnorme per le città, specie per roma che è ferma a settant'anni fa. Io faccio il raccordo, se mi fanno parcheggiare a tor di quinto e arrivare allo stadio con la navetta divento l'uomo più felice del mondo.
È un progetto triennale.
- matador0975
aspetto l'intervento dello studio di ingegneria pallerotonde srl per avere lumiTakkar ha scritto: ↑17/02/2026, 13:54Quali parcheggi?blau-weiss ha scritto: ↑17/02/2026, 13:37
Risposta data un po' male ma ha ragione. E comunque qualsiasi soluzione non può essere peggiore di qualsiasi parcheggio intorno l'Olimpico.
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
- matador0975
Ma a me sembra che ne hanno date di risposte.Il Sigaro ha scritto: ↑17/02/2026, 14:15La risposta sui parcheggi è una non risposta. Il problema esiste, e per ora, per riuscire ad avviare l’iter progettuale, lo hanno semplicemente bypassato nascondendolo sotto la classica tirata radical chic e neoecologista. Pensare di andare a piedi allo stadio, magari sotto lo scoppio del sole o quando piove a dirotto, come succede adesso con l’Olimpico, non è guardare al futuro ma mettere i cittadini al servizio dell’ideologia. Spero che ci sarà spazio per un ragionamento serio, e non per le chiacchiere, in sede progettuale. Purtroppo dipende dalla politica, e questo non fa ben sperare.
poi se per te la risposta era costruire un parcheggio sotterraneo da 10000 auto chiaramente era infattibile.
E poi ex piano la risposta definitiva è la linea c che arrivera all'auditorium.
Qualche anno dopo ... ma arriverà ... anche san siro fino a qualche anno fa non aveva la metro che gli arrivava sotto.
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
- sferequadrate
Te lo dico senza mezzi termini: mi hai rotto ampiamente il cazzo. Falla finita, ti sto dando un buon consiglio.matador0975 ha scritto: ↑17/02/2026, 14:54aspetto l'intervento dello studio di ingegneria pallerotonde srl per avere lumiTakkar ha scritto: ↑17/02/2026, 13:54Quali parcheggi?blau-weiss ha scritto: ↑17/02/2026, 13:37
Lotito facce Tarzan
- Il Sigaro
Ma io mi riferisco all'archistar che ha detto di andare a piedi, ed èpalesementeuna stronzata. Se viene organizzato un servizio di navetta come si deve va benissimo, ma è una cosa tutt'altro che banale.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
Ma è una stronzata per noi... Il discorso che faceva sulla cultura della mobilità è un po' naif ma lo è perché noi siamo abituati ad andare ovunque in macchina e girare mezz'ora in cerca di parcheggio, o parcheggiare sul marciapiede, piuttosto che sforzarci un minimo. Quando vado nelle città estere vado ovunque coi mezzi o a piedi, solo a roma sentiamo la necessità impellente della macchina.
Che poi è chiaro che se tu comune mi chiudi la metro alle 11 e 30 quando la partita finisce alle 11, mi costringi a prendere la macchina, ma lì mica è colpa della Lazio o dell' architetto casacoso.
È un progetto triennale.
- matador0975
ma è quello che ha detto. che ci saranno servizi navette.
Poi uno se la puo fare anche a piedi e sarà la meta della distanza che oggi si fa per l'olimpico.
Se uno parcheggia al villaggio olimpico sarà a meta strada rispetto ad oggi.
Direi che è un falso problema
- matador0975
a fregno buffo ma chi te se incula.sferequadrate ha scritto: ↑17/02/2026, 15:33Te lo dico senza mezzi termini: mi hai rotto ampiamente il cazzo. Falla finita, ti sto dando un buon consiglio.matador0975 ha scritto: ↑17/02/2026, 14:54aspetto l'intervento dello studio di ingegneria pallerotonde srl per avere lumiTakkar ha scritto: ↑17/02/2026, 13:54Quali parcheggi?blau-weiss ha scritto: ↑17/02/2026, 13:37
torna a cuccia
- Nicomcm
Per smorzare.....oggi inizia il ramadan....non è un caso....il QATAR È LA.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Finalmente si respira aria fresca!
Bello o non bello, purtroppo i vincoli non davano molto spazio di manovra.
Da qui a dieci anni c'è la possibilità concreta di avere uno stadio servito da due linee di metropolitana. Se decidono di prolungare il servizio fino alle 01:30 in mezzo alla settimana e 03:00 nei fine settimana, la macchina la posso pure vendere.
Intendiamoci, la strada sarà lunga e tortuosa, ma uno stadio al centro di Roma (soprattutto per noi) avrebbe un valore simbolico enorme.
In questa battaglia tocca stare al 100% con Lotito. Non ci sono cazzi.
Se cominciamo a rompere il cazzo fra di noi, è la volta buona che ci sbattono fuori da Roma.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Da qui a dieci anni c'è la possibilità concreta di avere uno stadio servito da due linee di metropolitana. Se decidono di prolungare il servizio fino alle 01:30 in mezzo alla settimana e 03:00 nei fine settimana, la macchina la posso pure vendere.
Intendiamoci, la strada sarà lunga e tortuosa, ma uno stadio al centro di Roma (soprattutto per noi) avrebbe un valore simbolico enorme.
Se cominciamo a rompere il cazzo fra di noi, è la volta buona che ci sbattono fuori da Roma.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
- Il Sigaro
Non ci stiamo capendo. Non ho scritto che è colpa della Lazio o dell'architetto. Ho scritto che pensare a mandare la gente a piedi o con le navette (che non è una banalità) è una non soluzione. Ma siccome al momento l'amministrazione per ragioni ideologiche non vuole le macchine e non rafforza il servizio pubblico, se si vuole che il progetto vada avanti bisogna dire così. È un discorso lungo che non dipende dalla Lazio ma che purtroppo la condiziona tantissimo.Stock ha scritto: ↑17/02/2026, 15:48Ma è una stronzata per noi... Il discorso che faceva sulla cultura della mobilità è un po' naif ma lo è perché noi siamo abituati ad andare ovunque in macchina e girare mezz'ora in cerca di parcheggio, o parcheggiare sul marciapiede, piuttosto che sforzarci un minimo. Quando vado nelle città estere vado ovunque coi mezzi o a piedi, solo a roma sentiamo la necessità impellente della macchina.
Che poi è chiaro che se tu comune mi chiudi la metro alle 11 e 30 quando la partita finisce alle 11, mi costringi a prendere la macchina, ma lì mica è colpa della Lazio o dell' architetto casacoso.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- mimmo
è già arrivata la nota di diffida della pier luigi nervi foundation ahahahaha
ed era solo la presentazione senza nemmeno un disegno.
sarà dura.
ed era solo la presentazione senza nemmeno un disegno.
sarà dura.
- Goosebump
Concordo appieno. La situazione è decisamente critica. In campionato siamo fuori da tutto già in tempi di castagnole, la roma dista punti irraggiungibili, per comprare un giovane serve che altri rinuncino a 3 mensilità di stipendo e oggi abbiamo il Sassuolo alle calcagna.Gato ha scritto: ↑17/02/2026, 16:10Finalmente si respira aria fresca!
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Bisogna evitare battute e cazzate varie anche tra di noi dove va compreso che nessuno insegna niente ad altri.
È tempo di capire e sperare che le cose vadano nel verso giusto e lo stadio e realtà come legends e non più salernitana e akpa apro sono fondamentali.
Sarà tosta comunque. Speriamo bene.
- matador0975
Come non quotarti!!Gato ha scritto: ↑17/02/2026, 16:10
purtroppo il tuo desiderio resterà vano
- blau-weiss
Come detto, si è espresso male perchè è ovvio che non si può andare a piedi dall'Eur al Flaminio e farsi una passeggiata di 30 km andata e ritorno. Però si può tranquillamente prendere la metro A e farsi Piazza del Popolo - Flaminio a piedi in 20 minuti. Questo è corretto secondo me.
Oltretutto all'Olimpico i parcheggi a meno di 20 minuti dallo stadio sono pochissimi, quindi sarebbe comunque un miglioramento.
Ma dove? Ho fatto un pò di ricerche e non c'è nessun comunicato ufficiale se non un testo virgolettato senza nessuna fonte che è partito da un sito romanista e poi ripreso paro paro da siti di dubbia provenienza, in ogni caso anche se fosse credo sia una cosa già preventivata.
Se qualcuno trova il comunicato ufficiale originale lo mettesse, e almeno noi cerchiamo di remare a favore della LAZIO. A me lotito sta sul cazzo come e a più di tutti, ma LO STADIO DELLA LAZIO, è una cosa per la quale ogni Laziale dovrebbe lottare, perché LO STADIO DELLA LAZIO è un'altra di quelle cose che insieme alla Lazio sopravviverà a lotito.
A leggere i commenti su youtube durante la diretta di stamattina me s'è messa na tristezza, col pensiero che per sta dietro all'odio per lotito, stiamo perdendo di vista la Lazio, che è e deve essere sempre il bene primario.
- Il Sigaro
""La Pier Luigi Nervi Foundation, a seguito della presentazione avvenuta oggi online del progetto per la trasformazione dello Stadio Flaminio in impianto della società sportiva Lazio, tiene a precisare quanto segue. La Fondazione e il suo presidente, Marco Nervi, nipote (anche lui, ndr) di Pier Luigi (omonimo del Pier Luigi presente oggi a Formello, nonno di entrambi, ndr) si dichiarano totalmente estranei alla concezione della proposta oggi presentata e ne denunciano il grave pericolo che essa rappresenta per la salvaguardia dell’impianto, concepito e realizzato da Antonio e Pier Luigi Nervi in occasione delle Olimpiadi del 1960. Quanto è stato illustrato oggi va chiaramente contro il vincolo di tutela dello stadio e non solo non rispetta, ma altera irreversibilmente l’opera dei progettisti originari. La Fondazione si riserva di procedere nelle sedi opportune contro quanto proposto oggi e invita il Comune di Roma a considerare la gravità del rischio che l’intervento prospettato comporta per il proprio patrimonio monumentale. Il presidente Lotito ha parlato oggi in dettaglio con i giornalisti del grande potenziale economico rappresentato dall’operazione da lui proposta, che, a suo dire, porterà grandi guadagni alla sua società. Auspichiamo che il ministro della Cultura e la soprintendente speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma, nel rispetto della dignità istituzionale delle loro funzioni, levino la loro voce contro questa operazione commerciale di sfruttamento di un’opera del nostro patrimonio culturale, che si vorrebbe alterare irreversibilmente nel nome di logiche che con il restauro e la valorizzazione culturale non hanno nulla a che fare."
Questi so' i primi che devono attaccarsi riccamente al manico della panza. Parassiti
Questi so' i primi che devono attaccarsi riccamente al manico della panza. Parassiti
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
La fondazione nervi nn fa paura
Ce il comune dietro la Lazio che vuole ampiamente riqualificare quella zona e gli conviene tutto nuovo strade nuove parcheggi nuovi pensate voi uno stadio del genere cosa può portare a Roma se la fondazione rompe il cazzo sono sicuro che il Comune gli fa attua una multa di 100.000 € al giorno se quell’aria non la tiene in uno stato decente e in buone condizioni in uso li obbliga a tenere uno spazio qualificato pulito e funzionale
una cosa che mi preoccupa tanto secondo me Sono i residenti del quartiere.
Ce il comune dietro la Lazio che vuole ampiamente riqualificare quella zona e gli conviene tutto nuovo strade nuove parcheggi nuovi pensate voi uno stadio del genere cosa può portare a Roma se la fondazione rompe il cazzo sono sicuro che il Comune gli fa attua una multa di 100.000 € al giorno se quell’aria non la tiene in uno stato decente e in buone condizioni in uso li obbliga a tenere uno spazio qualificato pulito e funzionale
Ma levassero quel vincolo de merda
Che è un rudere abbandonato quel posto
E poi tutto quello che ha fatto nervi fa schifo
Saluti
Che è un rudere abbandonato quel posto
E poi tutto quello che ha fatto nervi fa schifo
Saluti
Ai residenti se gli pedonalizzi la zona quando ci sono le partite, gli potenzi i mezzi pubblici, gli riqualifichi quel rudere e gli sistemi pure il verde, gli fai solo che un favore. Piuttosto dovrebbero essere incazzati ora, che quando ci sono le partite all' olimpico si ritrovano le macchine parcheggiate in salone, che quando si affacciano alla finestra vedono un blocco di cemento marcio coi senzatetto accampati dentro.Jimmy ha scritto: ↑17/02/2026, 17:23La fondazione nervi nn fa paura
È un progetto triennale.
- Il Sigaro
A una riqualificazione del genere possono essere contrari per principio solo i parassiti e qualche radical (romanist) chic.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- sferequadrate
Questi sono gli unici che devono proprio tacere: se davvero sono così interessati al Flaminio, aprano il portafogli e restaurino quel rudere fatiscente e pericolante che deturpa la città da anni.Il Sigaro ha scritto: ↑17/02/2026, 17:20""La Pier Luigi Nervi Foundation, a seguito della presentazione avvenuta oggi online del progetto per la trasformazione dello Stadio Flaminio in impianto della società sportiva Lazio, tiene a precisare quanto segue. La Fondazione e il suo presidente, Marco Nervi, nipote (anche lui, ndr) di Pier Luigi (omonimo del Pier Luigi presente oggi a Formello, nonno di entrambi, ndr) si dichiarano totalmente estranei alla concezione della proposta oggi presentata e ne denunciano il grave pericolo che essa rappresenta per la salvaguardia dell’impianto, concepito e realizzato da Antonio e Pier Luigi Nervi in occasione delle Olimpiadi del 1960. Quanto è stato illustrato oggi va chiaramente contro il vincolo di tutela dello stadio e non solo non rispetta, ma altera irreversibilmente l’opera dei progettisti originari. La Fondazione si riserva di procedere nelle sedi opportune contro quanto proposto oggi e invita il Comune di Roma a considerare la gravità del rischio che l’intervento prospettato comporta per il proprio patrimonio monumentale. Il presidente Lotito ha parlato oggi in dettaglio con i giornalisti del grande potenziale economico rappresentato dall’operazione da lui proposta, che, a suo dire, porterà grandi guadagni alla sua società. Auspichiamo che il ministro della Cultura e la soprintendente speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma, nel rispetto della dignità istituzionale delle loro funzioni, levino la loro voce contro questa operazione commerciale di sfruttamento di un’opera del nostro patrimonio culturale, che si vorrebbe alterare irreversibilmente nel nome di logiche che con il restauro e la valorizzazione culturale non hanno nulla a che fare."
Lotito facce Tarzan
- Goosebump
Per quanto riguarda i cittadini della zona la scelta al momento sembra essere tra stadio di calcio con 50000 persone (tifosi pure di altre squadre che arrivano con scorribande) eventi di varia natura (musica ecc), quindi zona comunque riqualificata ma incasinata, rumori ecc, e un blocco di cemento fatiscente con annesse latrine a cielo aperto, zingari e topi.
Alternative ne hanno?
Se bloccano il progetto di Lotito possono ad esempio sperare in una demolizione o una riqualificazione più soft? Ci sono altre proposte?
Alternative ne hanno?
Se bloccano il progetto di Lotito possono ad esempio sperare in una demolizione o una riqualificazione più soft? Ci sono altre proposte?
Teoricamente la proposta migliore per loro era quella di roma nuoto, un simil centro commerciale.Goosebump ha scritto: ↑17/02/2026, 17:49Per quanto riguarda i cittadini della zona la scelta al momento sembra essere tra stadio di calcio con 50000 persone (tifosi pure di altre squadre che arrivano con scorribande) eventi di varia natura (musica ecc), quindi zona comunque riqualificata ma incasinata, rumori ecc, e un blocco di cemento fatiscente con annesse latrine a cielo aperto, zingari e topi.
Alternative ne hanno?
Comunque c'è l'auditorium a fianco allo stadio, quindi rumori, traffico ecc. già li vivono anche col flaminio abbandonato. E anche se le partite le fanno all' olimpico, il casino al momento se lo cibano comunque loro.
È un progetto triennale.
- Nicomcm
Tanto in qualsiasi quartiere fai lo stadio della LAZIO, ci saranno i residenti contrari Er comitato dei pappagalli verdi che col rumore crepano, il cazzo che se li frega ecc
Mandassero dei volontari ogni domenica a infilare nelle cassette della posta i tappi per le orecchie.
Mandassero dei volontari ogni domenica a infilare nelle cassette della posta i tappi per le orecchie.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
- Goosebump
eh... capito, io sono d'accordo con Jimmy, non vanno sottovalutati i comitati di quartiere. Loro si faranno due calcoli e trarranno un bilancio tra vantaggi e svantaggi (pure economici: negozi, valore appartamenti) dell'operazione. Se la bilancia pende per la parte destra, faranno forte opposizione. A quel punto tutto sarà in mano alla solidità e all'eventuale pugno fermo del governo cittadino di Gualtieri o chi per lui (viste le elezioni del 2027).Stock ha scritto: ↑17/02/2026, 17:56Teoricamente la proposta migliore per loro era quella di roma nuoto, un simil centro commerciale.Goosebump ha scritto: ↑17/02/2026, 17:49Per quanto riguarda i cittadini della zona la scelta al momento sembra essere tra stadio di calcio con 50000 persone (tifosi pure di altre squadre che arrivano con scorribande) eventi di varia natura (musica ecc), quindi zona comunque riqualificata ma incasinata, rumori ecc, e un blocco di cemento fatiscente con annesse latrine a cielo aperto, zingari e topi.
Alternative ne hanno?
- matador0975
Ma lo stadio sta li da da 65 anni.
Credo che non possano dire nulla
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
- Cri72
La fondazione nervi ancora che rompe er cazzo...mamma mia, solo qui ste cagate se devono sentire.
La fondazione nervi ha fatto sì che il flaminio sia diventato una discarica a cielo aperto, un rifugio per disadattati e una piazza di spaccio...il tutto al centro di Roma....quindi non rompesse le palle....
La fondazione nervi ha fatto sì che il flaminio sia diventato una discarica a cielo aperto, un rifugio per disadattati e una piazza di spaccio...il tutto al centro di Roma....quindi non rompesse le palle....
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
la Lazio mia
- Il Sigaro
Esatto. Anzi la questione è proprio che lì può esserci solo uno stadio, motivo per cui la proposta di roma nuoto è stata scartata.matador0975 ha scritto: ↑17/02/2026, 18:23Ma lo stadio sta li da da 65 anni.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
- Goosebump
Perfetto, semmai allora a chi non sta bene lo stdio si trasferirà in campagna a sentire il canto degli augelli.Il Sigaro ha scritto: ↑17/02/2026, 18:48Esatto. Anzi la questione è proprio che lì può esserci solo uno stadiomatador0975 ha scritto: ↑17/02/2026, 18:23Ma lo stadio sta li da da 65 anni.
- matador0975
Io sono ancora scettico sul fatto che si faccia lo stadio perche e' molto complesso.Il Sigaro ha scritto:Esatto. Anzi la questione è proprio che lì può esserci solo uno stadio, motivo per cui la proposta di roma nuoto è stata scartata.matador0975 ha scritto: ↑17/02/2026, 18:23Ma lo stadio sta li da da 65 anni.
Ma .... c'e un ma.
Per il comune la soluzione vincente erano gli abbruzzesi nuoto.
Facevano piscine, centro commerciale, palestre, etc.
Rimettevano a posto quel cancro e i residenti non avevano rotture di palle di partite e concerti.
Quindi ci deve essere qualche accordo ad alto livello super partes (destra e sinistra) che hanno i loro interessi.
E mi da un filino di ottimismo
- Il Sigaro
L'accordo con il Comune c'è sicuramente.
"Un motivo ci sarà"
"Un motivo ci sarà"
ma renzo arbore da do cazzo
è uscito
che manco le domande capiva.
è uscito
che manco le domande capiva.
- Edo_88
Potevano non comprarsi casa davanti ad uno stadio (quasi due). Cazzi loroJimmy ha scritto:La fondazione nervi nn fa paura
Inviato dal mio Pixel 10 Pro utilizzando Tapatalk
- aquila67
Io è da stamattina che sto a xxxxo dritto.
Voi no?
È pure in preventivo che si smosci tutto, ma allora la vedrei triste triste.
Voi no?
È pure in preventivo che si smosci tutto, ma allora la vedrei triste triste.
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
- Lazio Loyal
L’idea mi piace ma aspetto rendering più concreti per giudicare lo stadio in sé.
Non mi occupo di viabilità spazi verdi trasporti finanziamenti e nemmeno giudico la presentazione che non ho seguito. Di parcheggi aperti nei pressi dello stadio non ce ne sono all’olimpico da almeno un decennio. In più ci sarebbe la metropolitana.
Dopodiché noi lì e roma a pietralata, sto.
Non mi occupo di viabilità spazi verdi trasporti finanziamenti e nemmeno giudico la presentazione che non ho seguito. Di parcheggi aperti nei pressi dello stadio non ce ne sono all’olimpico da almeno un decennio. In più ci sarebbe la metropolitana.
Dopodiché noi lì e roma a pietralata, sto.
- matador0975
Ma che c'e da giudicare.Lazio Loyal ha scritto:L’idea mi piace ma aspetto rendering più concreti per giudicare lo stadio in sé.
.
Stadio da 50k spettatori fatto per il calcio.
2 anelli.
Bianco e celeste.
Ad un quarto d'ora a piedi da ponte milvio e da piazza del popolo.
Stadio della LAZIO.
Ma che ce da giudicare?!?!?
Se mettono le turche o i gabinetti??
O se il profilo copia le colline?!?
Io non vi capisco
- JosephSSL
Premesso che mi è piaciuto molto il progetto e l'idea di fondo (lo "stadio sullo stadio"), io ho sentito Casamonti dire esplicitamente che con la sovrintendenza si sono già confrontati e che hanno già recepito alcune delle loro indicazioni (ad esempio sul destino della pensilina). Avete capito anche voi così? Se sì, sarebbe un dato significativo
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk
- Cri72
Ma io infatti non riesco a sta dietro a certe persone. Sarà che c'ho un età, sarà che ne ho viste tante, ma a me solo l'idea di avere uno stadio tutto nostro, mi fa arrapare, e qui stiamo a cercare i rendering, i nervi, i parcheggi, le targhe dispari, i sensi unici alternati, i buoni pasto....matador0975 ha scritto:Ma che c'e da giudicare.Lazio Loyal ha scritto:L’idea mi piace ma aspetto rendering più concreti per giudicare lo stadio in sé.
.
Stadio da 50k spettatori fatto per il calcio.
2 anelli.
Bianco e celeste.
Ad un quarto d'ora a piedi da ponte milvio e da piazza del popolo.
Stadio della LAZIO.
Ma che ce da giudicare?!?!?
Se mettono le turche o i gabinetti??
O se il profilo copia le colline?!?
Io non vi capisco
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
la Lazio mia
- Lazio Loyal
Pare che sta famosa pensilina (intoccabile per la sovrintendenza) venga integrata negli skybox previsti nella tribuna “monte mario” così almeno leggevo su altro forumJosephSSL ha scritto: ↑17/02/2026, 20:41Premesso che mi è piaciuto molto il progetto e l'idea di fondo (lo "stadio sullo stadio"), io ho sentito Casamonti dire esplicitamente che con la sovrintendenza si sono già confrontati e che hanno già recepito alcune delle loro indicazioni (ad esempio sul destino della pensilina). Avete capito anche voi così? Se sì, sarebbe un dato significativo
- Lazio Loyal
Questi sono gli unici che devono proprio tacere: se davvero sono così interessati al Flaminio, aprano il portafogli e restaurino quel rudere fatiscente e pericolante che deturpa la città da anni.sferequadrate ha scritto: [quote="Il Sigaro" post_id=203018 time=<a href="tel:1771345223">1771345223</a> user_id=336]
""La Pier Luigi Nervi Foundation, a seguito della presentazione avvenuta oggi online del progetto per la trasformazione dello Stadio Flaminio in impianto della società sportiva Lazio, tiene a precisare quanto segue. La Fondazione e il suo presidente, Marco Nervi, nipote (anche lui, ndr) di Pier Luigi (omonimo del Pier Luigi presente oggi a Formello, nonno di entrambi, ndr) si dichiarano totalmente estranei alla concezione della proposta oggi presentata e ne denunciano il grave pericolo che essa rappresenta per la salvaguardia dell’impianto, concepito e realizzato da Antonio e Pier Luigi Nervi in occasione delle Olimpiadi del 1960. Quanto è stato illustrato oggi va chiaramente contro il vincolo di tutela dello stadio e non solo non rispetta, ma altera irreversibilmente l’opera dei progettisti originari. La Fondazione si riserva di procedere nelle sedi opportune contro quanto proposto oggi e invita il Comune di Roma a considerare la gravità del rischio che l’intervento prospettato comporta per il proprio patrimonio monumentale. Il presidente Lotito ha parlato oggi in dettaglio con i giornalisti del grande potenziale economico rappresentato dall’operazione da lui proposta, che, a suo dire, porterà grandi guadagni alla sua società. Auspichiamo che il ministro della Cultura e la soprintendente speciale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Roma, nel rispetto della dignità istituzionale delle loro funzioni, levino la loro voce contro questa operazione commerciale di sfruttamento di un’opera del nostro patrimonio culturale, che si vorrebbe alterare irreversibilmente nel nome di logiche che con il restauro e la valorizzazione culturale non hanno nulla a che fare."
[/quote]
La Fondazione, ha detto il Nervi presente oggi, è fatta da uno dei tanti nipoti “eredi” con la moglie e basta …non penso saranno sti due l’ostacolo.
Secondo me sarà peggio la sovrintendenza ai ruderi
La fondazione Nervi andrebbe citata dal comune per lo stato indecoroso di quel cesso.
“Patrimonio monumentale”, roba da matti.
“Patrimonio monumentale”, roba da matti.
Solo qui
Alla Roma lo avevano bloccato per due uccelli di merda di un comitato di questi quattro focomelici.
Alla Roma lo avevano bloccato per due uccelli di merda di un comitato di questi quattro focomelici.