Calciomercato Estivo 2022

La casa della S.S. Lazio
Goosebump

Re: Calciomercato Estivo 2022

13/07/2022, 12:07

matador0975 ha scritto:
13/07/2022, 11:45
Goosebump ha scritto:
13/07/2022, 11:29
vavro e muriqi sono due giocatori che poi alla fine sono stati pagati il doppio della loro piu’ consona valutazione.

ci puo’ stare che una squadra potesse acquistare vavro a 5.5 milioni 3 anni fa e ci puo’ stare che una squadra potesse acquistare muriqi a 10 milioni 2 anni fa.

....
...
oggi chiaramente dopo tutte le vicissitudini e’ piu’ difficile, ma comunque il copenaghen si e’ riaccattato vavro per 4 milioni e muriqi ha comunque estimatori per circa 8 milioni.
in realta sono parzialmente d'accordo.
Mi spiego meglio. gustamente tu dici che oggi luglio 2022 il copenaghen si è ripreso a 4.5 milioni vavro e c'è piu di una squadra disposta a spendere 8 milioni per murigi (il bruges 11 ma vediamo come andrà a finire).
Per quello che hanno fatto vedere alla LAZIO queste 2 cifre sono folli. Folli!!
Varvo ha giocato qualche manciata di minuti.
Muriqi qualche centinaio di minuti.
Allora la domanda è Vavro vale 4.5 e muriqi 8??
Perche se queste sono le cifre, non sono troppo lontane rispetto agli 11 e ai 18 pagati 3 e 2 anni fa.
Ripeto non gira una lira.
Kulibali valeva 80, lo hanno venduto a 40.
milinkovic valeva 100 ora non arrivano a 50.
casale a 7 quando kumbulla 2 anni prima era stato pagato 30.
ci sono piu giocatori a spasso che nelle squadre ...
ciao mi spiego meglio...
non posso giudicare il lavoro di un DS solo per gli errori commessi così come non posso giudicarlo per gli acquisti positivi.
sicuramente si fa un po’ il tornaconto, poi in base alle opinioni c’e’ chi giudica in un modo o in un altro.

Le cifre di acquisto di vavro e muriqi sono state il doppio del normale. Tu dici era normale due tre anni fa quando il mercato era diverso e i prezzi gonfiati.. ma e’ pur vero che non hai comprato correa a 30 milioni o lazzari a 25 cosi’ come fares.

in generale i cartellini dei giocatori acquistati dalla Lazio di Lotito sono sempre stati equilibrati.
Vavro e Muriqi viceversa hanno dato subito nell’occhio.. sembravano cifre un po’ troppo esose per quei due giocatori in particolare.

Vero anche che kumbulla a 30 milioni Lotito non lo ha comprato... prezzo troppo gonfiato.. abbiamo visto poi fare affari con Setti a condizioni normali.

Vero che di Vavro si parlasse come compagno di Skriniar, vero che Muriqi e’ una punta e il valore delle punte e’ sempre particolarmente alto, ma per me Vavro e Muriqi sia pur consigliati da DS, che ci vedeva ottimi prospetti sono stati pagati troppo da Lotito e con con troppa facilita’...
Goosebump

13/07/2022, 12:28

aggiungo poi chiudo.
La Lazio di Lotito, funziona se Lotito la segue nei dettagli, anche con avarizia, ma la deve seguire e nel recente passato non l’ha fatto e ha dedicato tempo e interessi ad altro.

funziona se si comprano giocatori buoni tirando sul prezzo e non giocatori non buoni pagati al doppio.

il DS va controllato, l’allenatore va sostenuto, ma va evitato che si radicalizzino situazioni e concetti ovvero pippe mentali.

giocatori che non vogliono rimanere aria e via, quelli buoni cercare di fare contratti duraturi.

punto poi siamo nelle mani dio.
Tony

13/07/2022, 12:53

sul fatto che Lotito abbia tirato fuori 18 mln per Muriqi un pò troppo facilmente anche a me lascia molti dubbi, poi che la responsabilità sia principalmente di Tare dubbi non ce n'è, ma sul come abbia fatto un parsimonioso come Lotito a lasciargli fare un acquisto del genere per un semi sconosciuto che aveva giocato solo in Turchia senza batter ciglio sarebbe da capire ma chissà se mai lo capiremo.

Ci aveva fatto una puntata pure Report su questa cosa per quanto quella puntata fosse abbastanza indecente perchè si lasciavano intendere accuse senza uno straccio di certezza ma d'altronde quelli sono giornalisti e quello è il loro lavoro, bello o brutto che sia se non me lo avessero detto loro io di quelle csoe strane, perchè strane lo erano non poco, non ne avrei saputo nulla.
Goosebump

13/07/2022, 13:48

ma state tutti a Torino ma com’e’?

:-)
matador0975

13/07/2022, 14:38

Goosebump ha scritto:

A roma c'erano solo depressi e ce ne siamo andati

21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Takkar

13/07/2022, 14:52

matador0975 ha scritto:
13/07/2022, 11:57
Takkar ha scritto:
13/07/2022, 11:23
Ma se i risultati raggiunti sono meriti quasi esclusivi del DS come te lo spieghi che non lavori per il Liverpool o il Bayern a sto punto?
a volte mi sembra di parlare con un bambino di 9 anni. Ma cosa vuol dire?
Allora milinkovic è una sega perche sta alla LAZIO.
Mi fai ridere quando dici "i risultati raggiunti sono meriti quasi esclusivi del DS" ... ma io non ho detto questo.
ho detto, e poi mi taccio perche tanto devi dimostrare l'indimostrabile e sapresti dirmi che 2+2 secondo te fa 3, la seguente cosa (prova a rispondere con si o no cosi non ti perdi in chiacchiere):
sei d'accordo che la LAZIO ha il sesto/settimo bacino della serie A?
sei d'accordo che la LAZIO avendo il sesto/settimo bacino della serie A ha piu o meno il sesto settimo budget della serie A?
sei d'accordo che lotito è uno dei 5 presidenti di serie A piu poracci?
sei d'accordo che lotito si è imbertato dei soldi con LAZIO e quindi invece di mettere soldi li prende?
Sei d'accordo che nella LAZIO essendo una struttura molto slim negli ultimi 10 anni c'è stato Tare a capo di tutte le scelte tecniche?
Sei d'accordo che la LAZIO si è finanziata con le cessioni e con i soldi delle qualificazioni europee?
Allora e concludo se negli ultimi anni la LAZIO è arrivata quasi sempre meglio della sesta/settima posizione (fanno eccezione l'anno che abbiamo vinto la coppa italia con l'atalanta dove abbiamo mollato la fine ed il secondo anno di pioli), nonostante non sia stata messa una lira (anzi preso soldi), di chi è il merito??
io dico che muriqi e vavro, sono stati pessimi acquisti, ma da qui a dire come dici te a ripetizione che gli errori di tare sono stati maggiori delle cose positive è una fandonia che non riuscire a dire il peggior di maio
Takkar ha scritto:
Non mi hai risposto su come leggi i recenti malumori?
Ma che tare o quest'anno o il prossimo andrà via non c'è dubbio. ma non capisco quale è il problema?
sabatini è un eccellente DS ma è stato cacciato dalla lazio, dalla roma, dall'inter, dal bologna e ora dalla salernitana. Ma questo non vuol dire che non sia un eccellente Ds.
Takkar ha scritto:
Ho capito che per te si riduce tutto al fatto dei trofei vinti (i cui meriti non ho ben capito perchè debbano essere quasi un'esclusiva di Tare ma vabbè)
so un tifoso limitato. Mi piace vincere godo quando vinco a differenza di altri che devono minimizzare le vittorie.
Takkar ha scritto:
ma possiamo articolare lo sviluppo della gestione degli ultimi anni? Senno pure io ti dico che ha operato male negli ultimi 3 anni perchè non abbiamo vinto un cazzo...
penso di averti gia risposto abbondantemente su questo punto (aggiungo che negli ultimi 3 anni non abbiamo vinto nulla ma abbiamo fatto un terzo, un sesto ed un quinto posto)
Appurato quindi che a Milano si mordono ancora le mani ed a Parma se le stanno sfregando al solo pensiero, ti rispondo:

la tua caratteristica principale/indole è che quando si parla di Lazio non accetti la critica, che vengano messi in discussione i suoi protagonisti e che ci sia chi manifesti qualunque tipo di insoddisfazione verso qualcuno o qualcosa del mondo Lazio. C'hai sto chip che ti fa ragionare così e quindi finisci per diventare censore di tutti coloro che
dovrebbero avere la libertà di vivere la propria passione come più gli aggrada, compreso esprimere critiche verso presidenti, DS, allenatori e giocatori (a ragione o torto per carità) senza essere giudicati o perculati.

Il discorso su Tare è stato fatto mille volte e te lo ripeto: per me ha operato bene fino ad un certo punto quando evidentemente, sicuro di se dopo aver inanellato una serie di ottimi colpi ed assunto più potere, ha voluto strafare ed ha preso una serie di toppe pesanti che ci sono costate care dal punto di vista economico oltre che tecnico. Tu a questi discorsi rispondi parlando delle vittorie. Caro mio, per vincere trofei serve il contributo di tutti, non solo di Tare, quindi è inutile che riconduci ogni tipo di giustificazione a critiche personali attribuendo meriti di risultati collettivi. Qui si parla di critiche soggettive, circa l'operato del singolo in questo caso. Senno ti dico che siccome siamo arrivati quinti Hysaj allora è un gran bel terzino.

Lotito è uno dei presidenti più poveri della serie A, quindi i risultati raggiunti assumono ancora più valore. Sicuramente la sua gestione, risultati alla mano è stata molto più profittevole di tante altre che avevano (ed hanno) basi economiche ben più solide ed hanno fatto investimenti ben più corposi dei nostri. Su questo tutti riconosciamo il merito e sicuramente in questa chiave anche Tare ha dato il suo contributo. Indiscutibile. Detto questo devi semplicemente accettare che possano essere mosse delle critiche all'operato di un DS (che qui dentro fanno in molti negli ultimi anni) perchè a mio/nostro giudizio sono stati fatti molti errori. Della Primavera non parli ad esempio, che per una società povera come la nostra dovrebbe essere una risorsa. Mi sa che anche Lotito si sta accorgendo che c'è qualcosa da rivedere per ciò che lo riguarda evidentemente non ci stiamo andando troppo lontani o comunque un problemino c'è...Però tu rispondi con le vittorie e tutto è ok.

Se per te Tare non è criticabile a prescindere va bene cosi. Per me ed altri invece lo è QUANDO SBAGLIA. Molto semplice e lineare. Come riconosciamo i meriti.

A noi pure piace vincere, ma ci va anche di criticare se vediamo qualcosa o qualcuno che non ci piace, senza che ci dobbiamo subire i tuoi pistolotti sulla depressione o su quanto caghiamo il cazzo o che non siamo tifosi come te o che siamo incontentabili e simili.

Batti le mani a Tare 365 giorni l'anno e bella per te.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
aquila67

13/07/2022, 15:01

Goosebump ha scritto:
aggiungo poi chiudo.
La Lazio di Lotito, funziona se Lotito la segue nei dettagli, anche con avarizia, ma la deve seguire e nel recente passato non l’ha fatto e ha dedicato tempo e interessi ad altro.

funziona se si comprano giocatori buoni tirando sul prezzo e non giocatori non buoni pagati al doppio.

il DS va controllato, l’allenatore va sostenuto, ma va evitato che si radicalizzino situazioni e concetti ovvero pippe mentali.

giocatori che non vogliono rimanere aria e via, quelli buoni cercare di fare contratti duraturi.

In altre parole l'occhio del padrone che ingrassa il cavallo
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
aquila67

Doppio Roma merda
Ultima modifica di aquila67 il 13/07/2022, 15:03, modificato 1 volta in totale.
In diretta dal Bar dello Sport, davanti al suo caffè con cornetto e corrieredellosporc, vi dice la sua il vostro fruttarolo Aquila67
aquila67

13/07/2022, 15:02

Ma continuando con i proverbi possiamo pensare che in assenza del gatto un topo abbia ballato liberamente?
Goosebump

13/07/2022, 15:11

matador0975 ha scritto:
13/07/2022, 14:38
Goosebump ha scritto:

A roma c'erano solo depressi e ce ne siamo andati

Io sono a Roma e depresso non lo sono...
Certo a gennaio il solo Cabral cagato così e nemmeno confermato è stato molto stitico come approccio a un mercato di riparazione.

Si poteva fare di più e il 4 posto era piu che avvicinabile.
Magari anche anticipare l'acquisto di un difensore sarebbe stato opportuno.

A gennaio mi aspettavo qualcosa di più, ma secondo me non è stato fatto nulla perché il problema era che si dovevano sistemare le cose tra loro a fine campionato.
Abbiamo buttato una bella occasione perché non avevamo seria programmazione.

Tare compreso.
matador0975

13/07/2022, 15:18

Takkar ha scritto:
la tua caratteristica principale/indole è che quando si parla di Lazio non accetti la critica, che vengano messi in discussione i suoi protagonisti e che ci sia chi manifesti qualunque tipo di insoddisfazione verso qualcuno o qualcosa del mondo Lazio. C'hai sto chip che ti fa ragionare così e quindi finisci per diventare censore di tutti coloro che dovrebbero avere la libertà di vivere la propria passione come più gli aggrada, compreso esprimere critiche verso presidenti, DS, allenatori e giocatori (a ragione o torto per carità) senza essere giudicati o perculati.
io sono censore?
hahaahahahahahhahaha

Takkar ha scritto:
Se per te Tare non è criticabile a prescindere va bene cosi.
vedo che hai capito tutto ... eppure credo che il mio italiano non sia troppo pessimo (di sicuro non è buono ma di solito mi faccio capire)
21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Goosebump

13/07/2022, 15:26

aquila67 ha scritto:
Goosebump ha scritto:
aggiungo poi chiudo.

In altre parole l'occhio del padrone che ingrassa il cavallo
Esattamente e la Salernitana è stato il problema devastante per me molto poco chiaro.
Venduta la Salernitana tutto sommato si ricomincia decisamente con buon guizzo e piglio da parte di tutti sia pur in stretto regime lotitiano.
Takkar

13/07/2022, 15:29

matador0975 ha scritto:
13/07/2022, 15:18
Takkar ha scritto:
la tua caratteristica principale/indole è che quando si parla di Lazio non accetti la critica, che vengano messi in discussione i suoi protagonisti e che ci sia chi manifesti qualunque tipo di insoddisfazione verso qualcuno o qualcosa del mondo Lazio. C'hai sto chip che ti fa ragionare così e quindi finisci per diventare censore di tutti coloro che dovrebbero avere la libertà di vivere la propria passione come più gli aggrada, compreso esprimere critiche verso presidenti, DS, allenatori e giocatori (a ragione o torto per carità) senza essere giudicati o perculati.
io sono censore?
hahaahahahahahhahaha

Takkar ha scritto:
Se per te Tare non è criticabile a prescindere va bene cosi.
vedo che hai capito tutto ... eppure credo che il mio italiano non sia troppo pessimo (di sicuro non è buono ma di solito mi faccio capire)
Non t'ho sentito esprimere critiche in questi giorni ne da 2 anni a questa parte dato che non scrivevi mi pare difficile tu le abbia esternate, a meno che non me le sono perse.

Censore no? Teologo dei gufidemmerda ti piace di più?
Lotrippo o Loporco?
matador0975

13/07/2022, 15:37

Goosebump ha scritto:
Scusami se non l'ho specificato ma ovviamente la mia era una battuta. :-D
Goosebump ha scritto:
Queste sono le frasi che mi mandano ai pazzi.
E bada bene non dico che il tifoso non debba essere un sognatore ... anzi ... a me piacerebbe che tutti i tifosi della LAZIO fossero sognatori.
Io per esempio mi vedevo in coppa uefa quando compravamo sclosa o domini, o giocavamo con solda e raffaele sergio.
Il sognare fa si che un tifoso del benevento o frosinone neopromosso creda e spera che si possa salvare dopo il girone d'andata ma poi la cruda realtà dice che arriveranno ultimi a 12 punti dalla salvezza.
Quando leggo "Si poteva fare di più e il 4 posto era piu che avvicinabile" immagino che voglia dire che non eravamo lontani (anche perche alla fine siamo arrivati quinti). Ma se tu hai il sesto/settimo budget puoi essere vicino al quarto posto se non hai programmazione?

Provo a dirla ancora meglio:
se 3 società hanno budget da 300 milioni o over
2 società hanno budget da 200 milioni
poi c'e la LAZIO e un altra societa che hanno un budget da 100 milioni
poi ci sono almeno 4-5 societa con budget da 70-80 milioni

è piu facile per la LAZIO avvicinare le prime 5 o essere avvicinate da chi gli sta dietro?
E se la LAZIO non avesse programmazione potresti avere la speranza che il quarto posto non sia lontano?
Attenzione, avere programmazione, non vuol dire sbagliare acquisti.
matador0975

13/07/2022, 15:48

Takkar ha scritto:
13/07/2022, 15:29
Censore no? Teologo dei gufidemmerda ti piace di più?
si Teologo dei gufidemmerda mi piace molto
simoferr83

13/07/2022, 15:54

Mamma mi la mata stai in formissima!!!
simoferr83

13/07/2022, 15:58

Jimmy ha scritto:
Blevins ha scritto:
12/07/2022, 16:03
Jimmy ha scritto:
12/07/2022, 13:46
Ao e che Cazzo
Ma Nun bisogna sempre vede Merda
Ogni tanto un po’ d’entusiasmo non Guasta …
MALEDETTI
da quale pulpito...
Questa me la segno
Ahahah

Jimmy ti invito alla calma e a riflettere sulle tue azioni
Goosebump

matador0975 ha scritto:
Goosebump ha scritto:
Goosebump ha scritto:
E bada bene non dico che il tifoso non debba essere un sognatore ... anzi ... a me piacerebbe che tutti i tifosi della LAZIO fossero sognatori.
Io per esempio mi vedevo in coppa uefa quando compravamo sclosa o domini, o giocavamo con solda e raffaele sergio.
Il sognare fa si che un tifoso del benevento o frosinone neopromosso creda e spera che si possa salvare dopo il girone d'andata ma poi la cruda realtà dice che arriveranno ultimi a 12 punti dalla salvezza.
Quando leggo "Si poteva fare di più e il 4 posto era piu che avvicinabile" immagino che voglia dire che non eravamo lontani (anche perche alla fine siamo arrivati quinti). Ma se tu hai il sesto/settimo budget puoi essere vicino al quarto posto se non hai programmazione?

è piu facile per la LAZIO avvicinare le prime 5 o essere avvicinate da chi gli sta dietro?
E se la LAZIO non avesse programmazione potresti avere la speranza che il quarto posto non sia lontano?
ma che stai dicendo oh? ma parli di milioni me vie’ il mal di testa :-)

ma un casale che desse un po’ piu’ di solidita’ in difesa che abbiamo preso una valanga di goal e un caputo o simile per l’attacco... gente gia’ pronta da serie A... ma che ce voleva? Non e’ stato fatto perche’ non si sapeva se Sarri firmava il rinnovo ipoteticamente proposto forse a dicembre... il famoso mandato uscito fuori alla cena di Natale questo per me e’ il motivo, non c’era certezza e programmazione.

non avere programmazione non significa sbagliare acquisti, significa non farli proprio perche’ non sai proprio che cosa devi fare.

Sarri sta dando programmazione a 2 deficienti che non l’hanno mai avuta.
matador0975

13/07/2022, 16:03

simoferr83 ha scritto:
13/07/2022, 15:54
Mamma mi la mata stai in formissima!!!
ahahahahahahah
Takkar

13/07/2022, 16:13

Goosebump ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Goosebump ha scritto:
Goosebump ha scritto:

ma che stai dicendo oh? ma parli di milioni me vie’ il mal di testa :-)

ma un casale che desse un po’ piu’ di solidita’ in difesa che abbiamo preso una valanga di goal e un caputo o simile per l’attacco... gente gia’ pronta da serie A... ma che ce voleva? Non e’ stato fatto perche’ non si sapeva se Sarri firmava il rinnovo ipoteticamente proposto forse a dicembre... il famoso mandato uscito fuori alla cena di Natale questo per me e’ il motivo, non c’era certezza e programmazione.

non avere programmazione non significa sbagliare acquisti, significa non farli proprio perche’ non sai proprio che cosa devi fare.

Sarri sta dando programmazione a 2 deficienti che non l’hanno mai avuta.
Occhio che mo te riattacca il pippone che senza programmazione non avremmo vinto e patapim e patapam...
Lotrippo o Loporco?
Goosebump

Se tu ti presenti dopo un viaggetto in Turchia con un giocatore da 18 milioni che per noi non sono noccioline in attacco quando hai già immobile caiceido che formano una coppia più chehe affidabile che senso ha?

Muriqi poi è un tipo di giocatore non proprio adatto agli schemi di Inzaghi eh...

Mi spieghi che senso ha? E' programmazione questa secondo te matador?

O come spesso è accaduto è occasione... Oh c'è jony sai che c'è lo prendo.... Oh c'è Luis Alberto mi piace è bravo lo prendo... Pure durmisi
Oh c'è milinkovic uhm mi piace lo prendo...

Questo è operare di occasioni e il DS lo sa fare bene e purtroppo anche male ma non parlarmi di programmazione che proprio non è mai esistita. Si è costruita una squadra in base alle occasioni.... Buone e meno buone.
aquila67

13/07/2022, 16:20

matador0975 ha scritto:
Goosebump ha scritto:
Goosebump ha scritto:
Correggimi se sbaglio, Matador.
Tu vedi una seria programmazione nell'operazione societario?
Non concordi con chi - come Peruzzi, che non è Takkar con tutto il rispetto - sostiene che si viva alla giornata e che si acquistino giocatori secondo le occasioni e non secondo le necessità risultanti da riunioni dei vertici tecnico-societari. Giusto?
Takkar

13/07/2022, 16:23

Goosebump ha scritto:
Se tu ti presenti dopo un viaggetto in Turchia con un giocatore da 18 milioni che per noi non sono noccioline in attacco quando hai già immobile caiceido che formano una coppia più chehe affidabile che senso ha?

Muriqi poi è un tipo di giocatore non proprio adatto agli schemi di Inzaghi eh...

O come spesso è accaduto è occasione... Oh c'è jony sai che c'è lo prendo.... Oh c'è Luis Alberto mi piace è bravo lo prendo... Pure durmisi

Questo è operare di occasioni e il DS lo sa fare bene e purtroppo anche male ma non parlarmi di programmazione che proprio non è mai esistita. Si è costruita una squadra in base alle occasioni.... Buone e meno buone.
Tipo Luis Alberto preso come vice Candreva (quindi esterno) che Inzaghi si inventa mezz’ala e lo fa esplodere.
Bravo Inzaghi o bravo Tare?
Lotrippo o Loporco?
matador0975

13/07/2022, 16:24

Goosebump ha scritto:
Muriqi era un attaccante diverso che non avevi. Aggiungo che Muriqi era stato acquistato perche caicedo doveva essere ceduto (in arabia saudita se non erro).
Alla fine la cessione di caicedo era saltata.
Goosebump ha scritto:
Non erano le parole di inzaghi ma sicuramente ne capisci piu te
Goosebump ha scritto:
Jony doveva essere l'esterno sinistro che avrebbe sostituito lulic. Ovvero era stato acquistato per fare l'esterno sinistro, come era stato fatto prima con durmisi e lukaku e poi con fares.
Ripeto gli acquisti si possono sbagliare ma se non li capisci non è un problema di programmazione ma è un problema tuo.
Stesso discorso con vavro. E' stato sbagliato l'acquisto ma credo che avessimo bisogno di un centrale.
Goosebump ha scritto:
guarda che l'avevo messo come ipotesi che la LAZIO aveva ottenuto buoni risultati per fortuna.
Tu pensi che abbiamo ottenuto risultati perche abbiamo culo.
Non posso convincerti del contrario.
Magari l'anno scorso siamo stati fortunati che sarri è venuto con la pistola alle tempie di lotito e si è fatto fare un contratto e che si è poi fatto rinnovare quest'anno.
Takkar

13/07/2022, 16:29

Della Primavera che ne pensi Matador che non hai mai risposto?
Lì come funziona la programmazione che è tutta in capo a Tare? Usiamo la B-zona?
Lotrippo o Loporco?
matador0975

13/07/2022, 16:42

aquila67 ha scritto:
Non concordi con chi - come Peruzzi, che non è Takkar con tutto il rispetto - sostiene che si viva alla giornata e che si acquistino giocatori secondo le occasioni e non secondo le necessità risultanti da riunioni dei vertici tecnico-societari. Giusto?

Si comunque vedo una programmazione. Senza programmazione la LAZIO non si sarebbe migliorata di anno in anno.
Non sarebbe presente in europa oramai in pianta stabile.
Non sarebbe in grado di tenere i giocatori piu forti se non vedessero programmazione.
Aggiungo però che non ho la vostra esperienza (tua o di takkar o di qualche altro) nel gestire un azienda che fattura 100 milioni di euro, non ho mai fatto una trattativa per un giocatore da 7 milioni di euro, e vedo raramente partite di calcio di squadre diverse dalla LAZIO e quindi non ho le competenze per dire che tizio è buono o caio meno a priori.
Quindi ci sta che quello che io vedo come programmazione per voi è l'entry level del project management.
Sai, io spero che nelle vostre attività abbiate una programmazione migliore rispetto a quella della LAZIO ... io mi accontenterei di ottenere i risultati della LAZIO!!
ma io sono uno da pane e frittata

ps mi giri dove peruzzi sosterrebbe che si viva alla giornata e che si acquistino giocatori secondo le occasioni e non secondo le necessità risultanti da riunioni dei vertici tecnico-societari.? Sono curioso ...
Goosebump

13/07/2022, 16:48

matador0975 ha scritto:
13/07/2022, 16:24
Goosebump ha scritto:
Muriqi era un attaccante diverso che non avevi. Aggiungo che Muriqi era stato acquistato perche caicedo doveva essere ceduto (in arabia saudita se non erro).
Alla fine la cessione di caicedo era saltata.
Goosebump ha scritto:
Non erano le parole di inzaghi ma sicuramente ne capisci piu te
Goosebump ha scritto:
Jony doveva essere l'esterno sinistro che avrebbe sostituito lulic. Ovvero era stato acquistato per fare l'esterno sinistro, come era stato fatto prima con durmisi e lukaku e poi con fares.
Ripeto gli acquisti si possono sbagliare ma se non li capisci non è un problema di programmazione ma è un problema tuo.
Stesso discorso con vavro. E' stato sbagliato l'acquisto ma credo che avessimo bisogno di un centrale.
Goosebump ha scritto:
guarda che l'avevo messo come ipotesi che la LAZIO aveva ottenuto buoni risultati per fortuna.
Tu pensi che abbiamo ottenuto risultati perche abbiamo culo.
Non posso convincerti del contrario.
Magari l'anno scorso siamo stati fortunati che sarri è venuto con la pistola alle tempie di lotito e si è fatto fare un contratto e che si è poi fatto rinnovare quest'anno.
io siccome non sto tra i tifosi depressi :-) continuo a pensare che a gennaio potevamo fare un mercato migliore, sempre con due fusaje e sperare nell’ingresso champions e anche nel proseguo del cammino in league...

senza troppo pensare a bacini di utenze, medie spettatori ecc...spendendo due fusaje e anticipando un paio di acquisti sensati... per provarci.

ma aho ma tu jony l’hai visto e penso che il DS abbia ben presente Lulic, ma come si puo’ pensare che potesse essere il sostituto di Lulic, no veramente non ci credo che l’abbia preso al posto di Lulic...
e’ stato preso in quanto occasione a zero,

quando vuole i giocatori li sostituisce con gente di pari livello se non meglio vedi biglia leiva...
a volte va a occasioni muriqi per caicedo non c’entra un cazzo
vavro per chi nemmeno ricordo...
matador0975

13/07/2022, 16:59

Takkar ha scritto:
Tipo Luis Alberto preso come vice Candreva (quindi esterno) che Inzaghi si inventa mezz’ala e lo fa esplodere.
A dirla tutta lo mette trequartista ... e li esplode ... e poi si conferma come mezzala ...
ed effettivamente non vedo una cosa strana che un punta laterale possa fare il trequartista ... e poi il passaggio a mezzala.
P.S Bravo Inzaghi e bravo Tare e bravo Luis Alberto!
so che nella tua testa i demeriti sono di tare e i meriti degli altri ... ma parlare con te non fa altro che aumentare la mia autostima.
Ti ringrazio!
matador0975

13/07/2022, 17:04

Goosebump ha scritto:
io siccome non sto tra i tifosi depressi :-) continuo a pensare che a gennaio potevamo fare un mercato migliore, sempre con due fusaje e sperare nell’ingresso champions e anche nel proseguo del cammino in league...
senza troppo pensare a bacini di utenze, medie spettatori ecc...spendendo due fusaje e anticipando un paio di acquisti sensati... per provarci.
secondo me semplifichi la situazione e quindi non vi offendete quando vi prendono per il culo.
è come se tu avessi una panda e dicessi, cazzo potevo fare 2 ore di straordinario in piu e mi compravo una lamborghini!
Goosebump ha scritto:
ma aho ma tu jony l’hai visto e penso che il DS abbia ben presente Lulic, ma come si puo’ pensare che potesse essere il sostituto di Lulic, no veramente non ci credo che l’abbia preso al posto di Lulic...
Chiedilo a Inzaghi. Lui lo ha messo li.
Goosebump ha scritto:
ah ok, ora non va manco piu bene centravanti per centravanti.
matador0975

13/07/2022, 17:06

Takkar ha scritto:
Lì come funziona la programmazione che è tutta in capo a Tare? Usiamo la B-zona?
mi spiace ma l'ho sempre seguita poco.
non è che me chiedi pure un giudizio sulla LAZIO allievi?
ti anticipo che non ne so nulla ...
ps stai rasentando il ridicolo ma mi fai ridere ...
pps immagino che tifosi del napoli e del milan siano preoccupatissimi di essere arrivati 13esimi e 15esimi nel campionato di primavera
Goosebump

13/07/2022, 17:16

matador0975 ha scritto:
Goosebump ha scritto:
secondo me semplifichi la situazione e quindi non vi offendete quando vi prendono per il culo.
è come se tu avessi una panda e dicessi, cazzo potevo fare 2 ore di straordinario in piu e mi compravo una lamborghini!
Goosebump ha scritto:
Goosebump ha scritto:
Ma scusa Oh ma non ti capisco... Tu entri qua e dici che siamo tristi e mosci e vedove... E in parte non ti ho dato torto...

Io ti sto dicendo al contrario che guarda io sono così positivo e luminoso che forse con un paio di acquisti semplici potevamo fare belle grandi cose già al girone di ritorno e tu mi rompi le palle dicendo che c'ho la Panda e devo sta zitto e buono...

E che jony al posto di Lulic mi deve andare bene... E semmai chiedere a Inzaghi che nemmeno ci sta piu'...

Ma come funziona? Matador?

Takkar

13/07/2022, 17:19

Goosebump ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Goosebump ha scritto:
Goosebump ha scritto:
Goosebump ha scritto:
Ma scusa Oh ma non ti capisco... Tu entri qua e dici che siamo tristi e mosci e vedove... E in parte non ti ho dato torto...

Io ti sto dicendo al contrario che guarda io sono così positivo e luminoso che forse con un paio di acquisti semplici potevamo fare belle grandi cose già al girone di ritorno e tu mi rompi le palle dicendo che c'ho la Panda e devo sta zitto e buono...

E che jony al posto di Lulic mi deve andare bene... E semmai chiedere a Inzaghi che nemmeno ci sta piu'...

Ma come funziona? Matador?

Ha la sindrome del gufodemmerda.
Funziona così
Lotrippo o Loporco?
Takkar

13/07/2022, 17:24

matador0975 ha scritto:
13/07/2022, 16:59
Takkar ha scritto:
A dirla tutta lo mette trequartista ... e li esplode ... e poi si conferma come mezzala ...
ed effettivamente non vedo una cosa strana che un punta laterale possa fare il trequartista ... e poi il passaggio a mezzala.
P.S Bravo Inzaghi e bravo Tare e bravo Luis Alberto!
so che nella tua testa i demeriti sono di tare e i meriti degli altri ... ma parlare con te non fa altro che aumentare la mia autostima.
Ti ringrazio!
Bravi tutti tranne il sottoscritto.
Lotrippo o Loporco?
Takkar

13/07/2022, 17:27

matador0975 ha scritto:
Takkar ha scritto:
pps immagino che tifosi del napoli e del milan siano preoccupatissimi di essere arrivati 13esimi e 15esimi nel campionato di primavera
Non ne so nulla nemmeno io. Infatti chiedevo a te che sei esperto di programmazione.
Grazie lo stesso.
Lotrippo o Loporco?
matador0975

13/07/2022, 17:29

Goosebump ha scritto:

Perche se tu dici che mancano 2 acquisti semplici che si comprano con 2 fusaie e magicamente la LAZIO lottava per la champions vuol dire che la societa ha fatto un gran lavoro.
Io meglio non lo so spiegare ... ti giuro lo ha capito mio figlio di 6 anni.
Goosebump ha scritto:
ma ho detto che ti deve andare bene? ho solo detto che Jony era un esterno sinistro (non un attaccante). Probabilmente piu avanzato di lulic ma era un esterno sinistro.
Quando era stata preso aveva fatto un grande campionato con l'alaves giocando esterno sinistro di un 4-3-3.
Ho aggiunto che Inzaghi lo ha sempre messo esterno sinistro, quindi il ruolo pensato era quello.
Che poi abbia fatto male è un dato di fatto, ma il ruolo era quello.
Come lukaku che purtroppo aveva le cartilagini fragili e durmisi.
Il ruolo era chiaro.
matador0975

13/07/2022, 17:36

Takkar ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Takkar ha scritto:
Non ne so nulla nemmeno io. Infatti chiedevo a te che sei esperto di programmazione.
Grazie lo stesso.
io esperto di programmazione??
manca che te presenti con un gantt e spieghi cosa deve fare un DS e mi parli di programmazione a me che sono un tifoso pane e frittata che gode quando vince e gli rode il culo quando perde?
io sono un tifoso semplice mica un esperto di mercato e di gestione aziendale come voi.
Io sono un anomalia rispetto al gufodemmerda (termine che hai usato te ma che piace) che scrive 100 messaggi quando perde e mette una bandierina quando vince.
Io sono il contrario ... ma come dici tu ognuno vive il proprio tifo come gli pare ...
Goosebump

13/07/2022, 18:00

matador0975 ha scritto:
13/07/2022, 17:29
Goosebump ha scritto:

Perche se tu dici che mancano 2 acquisti semplici che si comprano con 2 fusaie e magicamente la LAZIO lottava per la champions vuol dire che la societa ha fatto un gran lavoro.
Io meglio non lo so spiegare ... ti giuro lo ha capito mio figlio di 6 anni.
Goosebump ha scritto:
ma ho detto che ti deve andare bene? ho solo detto che Jony era un esterno sinistro (non un attaccante). Probabilmente piu avanzato di lulic ma era un esterno sinistro.
Quando era stata preso aveva fatto un grande campionato con l'alaves giocando esterno sinistro di un 4-3-3.
Ho aggiunto che Inzaghi lo ha sempre messo esterno sinistro, quindi il ruolo pensato era quello.
Che poi abbia fatto male è un dato di fatto, ma il ruolo era quello.
Come lukaku che purtroppo aveva le cartilagini fragili e durmisi.
Il ruolo era chiaro.
Si però scusa se insisto matador abbi pazienza :-)

Mi sostituisci Lulic con jony Oh... Continuo a dirlo... Ma perché?

La società ha fatto un buon lavoro non un grande lavoro e se ci.prava due giocatori intelligenti si poteva provare a lottare con più forza per la Champions ma ripeto non è stato fatto non per soldi ma per mancanza di programmazione in quanto si dovevano stabilire meglio tra loro ruoli contratti ecc ecc.
Non c'era un programma avviato.

Il gran lavoro che a me non quadra e a te si è nel fatto che per farlo veramente bisogna essere meticolosi nei dettagli.

I dettagli sono proprio aver preso jony al posto di Lulic...

Ora pensa se la Juventus possa oggi prevedere di cambiare Cuadrado con Jony...
Sorrideresti no?

Noi no dobbiamo prenderlo per buono perche' è esterno sinistro... Quindi solo per quello dovrebbe andare bene...gran lavoro.

Oh Lulic era forte eh... Mica cazzi e mi porti Jony?

Ma vabbè non saremmo comunque arrivati oltre il quinto posto ciao e buona Lazio!
Takkar

13/07/2022, 18:06

matador0975 ha scritto:
13/07/2022, 17:36
Takkar ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Takkar ha scritto:
Grazie lo stesso.
io esperto di programmazione??
manca che te presenti con un gantt e spieghi cosa deve fare un DS e mi parli di programmazione a me che sono un tifoso pane e frittata che gode quando vince e gli rode il culo quando perde?
io sono un tifoso semplice mica un esperto di mercato e di gestione aziendale come voi.
Io sono un anomalia rispetto al gufodemmerda (termine che hai usato te ma che piace) che scrive 100 messaggi quando perde e mette una bandierina quando vince.
Io sono il contrario ... ma come dici tu ognuno vive il proprio tifo come gli pare ...
Io avrei fatto sicuramente peggio. Ma io faccio un altro mestiere è normale. L’importante è che lo faccia bene lui. Giudicare un calciatore non è roba da analisti finanziari o commercialisti. Quindi un’opera abbastanza facile da noi che seguiamo il calcio e siamo tifosi. A quello ci limitiamo riguardo le critiche a Tare non stiamo entrando nei meandri di come si gestisce un’azienda caro.
Anche io sono contento se vinciamo e mi rode se perdiamo. Quest’anno ad esempio ho difeso a spada tratta l’allenatore tutto l’anno mentre c’era gente che chiese l’esonero a Ottobre o che quando vincevamo non era soddisfatta perché secondo loro giocavamo male con mille passaggetti inutili e senza schemi. Che te sei perso...sta tutto scritto nel topic di Sarri che saliva solo quando perdevamo.

Ognuno la vive a modo suo per carità
Ultima modifica di Takkar il 13/07/2022, 18:08, modificato 2 volte in totale.
Lotrippo o Loporco?
mimmo

che bello tornare sul forum e stare indietro di 40 messaggi in un topic
Goosebump

13/07/2022, 18:11

Mimmo ciao
Io vado ai matti si parla di gran lavoro che pure i ragazzini lo capiscono e io no quando abbiamo tre dico tre terzini sinistri sul groppone

Jony
Durmisi
Fares

Tutti e tre inutilizzati... Jony preso al posto di Lulic e devo però credere che tutto è un sogno perfetto un gran lavoro come fossimo nella terra incantata delle fate...
Ultima modifica di Goosebump il 13/07/2022, 18:13, modificato 1 volta in totale.
aquila67

13/07/2022, 18:12

matador0975 ha scritto:
aquila67 ha scritto:

Si comunque vedo una programmazione. Senza programmazione la LAZIO non si sarebbe migliorata di anno in anno.
Non sarebbe in grado di tenere i giocatori piu forti se non vedessero programmazione.
Aggiungo però che non ho la vostra esperienza (tua o di takkar o di qualche altro) nel gestire un azienda che fattura 100 milioni di euro, non ho mai fatto una trattativa per un giocatore da 7 milioni di euro, e vedo raramente partite di calcio di squadre diverse dalla LAZIO e quindi non ho le competenze per dire che tizio è buono o caio meno a priori.
Quindi ci sta che quello che io vedo come programmazione per voi è l'entry level del project management.
Sai, io spero che nelle vostre attività abbiate una programmazione migliore rispetto a quella della LAZIO ... io mi accontenterei di ottenere i risultati della LAZIO!!

ps mi giri dove peruzzi sosterrebbe che si viva alla giornata e che si acquistino giocatori secondo le occasioni e non secondo le necessità risultanti da riunioni dei vertici tecnico-societari.? Sono curioso ...
Ok.
Vedi una programmazione mirante a migliorare la posizione della Lazio.
Pure io vedo una programmazione . Secondo me però la mira è diversa.
Tende a restare sopra il livello consentito dalle possibilità economiche di investimento , sfruttando le mancanze degli altri competitors.
Le tre strisciate, il Napoli, l'Atalanta, purtroppo anche la roma, sono - a livello di programmazione e di disponibilità economiche- svariati gradini sopra la Lazio.
La nostra classifica finale ha sempre rispecchiato il nostro valore al netto delle stagioni negative delle altre squadre.
I trofei vinti- è un merito- sono arrivati perché la squadra ci ha creduto di più. Sono stati trionfi degli allenatori e giocatori che a livello agonistico hanno dato quel quid in più degli avversari in quelle poche giuste partite.
Ma la presenza stabile in Europa l'hai avuto solo perché altri hanno fallito la stagione ( o fatto un mercato ancora peggio del nostro).

Gli acquisti di Jony Durmisi Vavro e Muriqi, per fermarmi a questi che avrebbero dovuto coprire evidenti falle dell'organigramma, se non sono occasioni - e di che natura è altro discorso- denotano allora una grossolana incompetenza, vista la pochezza tecnica che hanno mostrato.

Peruzzi : cerca la sua intervista, anche radiofonica.
Lo dice a chiare lettere quale sia l'organizzazione societaria : " in assenza di Lotito Tare decide anche quale
secchio di pittura usare per la staccionata del campo" o giù di lì.

Secondo me Lotito si è accorto che in sua assenza il topone ha ballato troppo liberamente.

La politica dei piccoli passi è quella che Lotito ha potuto usare per portare la Lazio dove si trova:
Senza grossi debiti, ma senza grandi aspettative nonostante siano ormai 18 anni che guida questa società.

I tempi cambiano. In 20 anni il mondo non sarà mai lo stesso di prima.
Stanno entrando nuove realtà e se non si adegua , per restare a questi livelli non dovranno fallire la stagione solo due squadre per volta : Fiorentina Bologna si stanno attrezzando non dimentichiamo l'Udinese che sta sempre li. Altre realtà presto si affacceranno sulla scena : Palermo, Genoa....
Sarà in grado Lotito di competere da solo con questi?
Con la sua programmazione, questo tipo di programmazione?
Sarà in grado di capire che presto sarà necessario non dico un passo indietro ma almeno "di lato" ?
Manuel89

13/07/2022, 18:30

Non lo sapevo, ma anche il terzino Valeri è Laziale, tra l'altro cominciò da piccolissimo proprio qui.
matador0975

13/07/2022, 18:42

Ah ok avevo capito che il problema era l'assenza di programmazione.
Non il giudizio sul singolo giocatore se buono o non buono.
Cmq dico l'ultima ... se tutti i ds e tutte le società lavorano bene allo stesso modo la lazio arriva sesta/settima e non vincera nulla.
Per vincere qualcosa o arrivare meglio del sesto settimo posto bisogna fare bene.
O per vederla in negativo come piace a voi devi essere meno incapace degli altri ...
matador0975

13/07/2022, 18:47

aquila67 ha scritto:
13/07/2022, 18:12
matador0975 ha scritto:
aquila67 ha scritto:

Ok.
Vedi una programmazione mirante a migliorare la posizione della Lazio.
Pure io vedo una programmazione . Secondo me però la mira è diversa.
Tende a restare sopra il livello consentito dalle possibilità economiche di investimento , sfruttando le mancanze degli altri competitors.
Le tre strisciate, il Napoli, l'Atalanta, purtroppo anche la roma, sono - a livello di programmazione e di disponibilità economiche- svariati gradini sopra la Lazio.
La nostra classifica finale ha sempre rispecchiato il nostro valore al netto delle stagioni negative delle altre squadre.
I trofei vinti- è un merito- sono arrivati perché la squadra ci ha creduto di più. Sono stati trionfi degli allenatori e giocatori che a livello agonistico hanno dato quel quid in più degli avversari in quelle poche giuste partite.
Ma la presenza stabile in Europa l'hai avuto solo perché altri hanno fallito la stagione ( o fatto un mercato ancora peggio del nostro).

Gli acquisti di Jony Durmisi Vavro e Muriqi, per fermarmi a questi che avrebbero dovuto coprire evidenti falle dell'organigramma, se non sono occasioni - e di che natura è altro discorso- denotano allora una grossolana incompetenza, vista la pochezza tecnica che hanno mostrato.

Peruzzi : cerca la sua intervista, anche radiofonica.
Lo dice a chiare lettere quale sia l'organizzazione societaria : " in assenza di Lotito Tare decide anche quale
secchio di pittura usare per la staccionata del campo" o giù di lì.

Secondo me Lotito si è accorto che in sua assenza il topone ha ballato troppo liberamente.

La politica dei piccoli passi è quella che Lotito ha potuto usare per portare la Lazio dove si trova:
Senza grossi debiti, ma senza grandi aspettative nonostante siano ormai 18 anni che guida questa società.

I tempi cambiano. In 20 anni il mondo non sarà mai lo stesso di prima.
Stanno entrando nuove realtà e se non si adegua , per restare a questi livelli non dovranno fallire la stagione solo due squadre per volta : Fiorentina Bologna si stanno attrezzando non dimentichiamo l'Udinese che sta sempre li. Altre realtà presto si affacceranno sulla scena : Palermo, Genoa....
Sarà in grado Lotito di competere da solo con questi?
Con la sua programmazione, questo tipo di programmazione?
Sarà in grado di capire che presto sarà necessario non dico un passo indietro ma almeno "di lato" ?
Ah ok peruzzi ha detto tutt'altro rispetto quello che avevi scritto.
Ora mi torna di più... ma vedi magari una legge quello che hai scritto tu e dice che peruzzi ha detto che la lazio non ha programmazione invece ha detto tutt'altro.
Daniele_1991

13/07/2022, 18:49

Secondo me matador è in realtà tare o un suo parente stretto.

:mrgreen:
matador0975

13/07/2022, 18:50

mimmo ha scritto:
che bello tornare sul forum e stare indietro di 40 messaggi in un topic Immagine
La meta sono i miei.
Sono venuto a portare un po di scompiglio rispetto al pensiero unico ...
ma tra un po risparisco:-)
aquila67

13/07/2022, 19:13

matador0975 ha scritto:
13/07/2022, 18:50
mimmo ha scritto:
che bello tornare sul forum e stare indietro di 40 messaggi in un topic Immagine
La meta sono i miei.
Sono venuto a portare un po di scompiglio rispetto al pensiero unico ...
ma tra un po risparisco:-)
NON TI PERMETTERE!!!!!
Goosebump

13/07/2022, 19:13

matador0975 ha scritto:
13/07/2022, 18:42
Ah ok avevo capito che il problema era l'assenza di programmazione.
Non il giudizio sul singolo giocatore se buono o non buono.
Cmq dico l'ultima ... se tutti i ds e tutte le società lavorano bene allo stesso modo la lazio arriva sesta/settima e non vincera nulla.
Per vincere qualcosa o arrivare meglio del sesto settimo posto bisogna fare bene.
O per vederla in negativo come piace a voi devi essere meno incapace degli altri ...
eh e’ quello che ti sto dicendo ma lo capirebbe pure un ragazzino.....
io non vedo in negativo e non mi piace, poi voi chi?, anzi, sei tu che vedi tutto positivo, ci hai pensato a questa cosa prima di dare giudizi di negavita’ ad altri?

ma negativo di cosa?
perche’ penso che jony e’ stata un occasione e non un progetto di giocatore?
sarri lo sta facendo... progetti su giocatori, non a casaccio..

poi oh c’avrai ragione te che dobbiamo stare nella panda e guai a parlare, sia mai..

ciao ciao
matador0975

13/07/2022, 19:21

Ah ok quindi mario gila adesso è diventato un progetto perche lo ha preso sarri...
Hahahahahah
Qui non si tratta neanche più di essere positivo o negativo ...
Qui si tratta solo di andare contro a tare.
Ma speriamo che se ne va via stanotte ... così da domani avremo una programmazione... sai che me frega a me ...
Goosebump

13/07/2022, 19:24

matador0975 ha scritto:
13/07/2022, 19:21
Ah ok quindi mario gila adesso è diventato un progetto perche lo ha preso sarri...
Hahahahahah
Qui non si tratta neanche più di essere positivo o negativo ...
Qui si tratta solo di andare contro a tare.
Ma speriamo che se ne va via stanotte ... così da domani avremo una programmazione... sai che me frega a me ...
Ma tu sei positivo sempre sei adorabile... E non sei positivo su Mario gila?

Torna a “Piazza della Libertà”