Governo italiano (iniziative, dinamiche, personaggi)

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
blau-weiss

Re: Governo italiano (iniziative, dinamiche, personaggi)

14/08/2019, 9:13

Il Sigaro ha scritto:
13/08/2019, 20:01
Gato ha scritto:
13/08/2019, 19:06
Intanto Salvini lo ributta al culo a di maio dicendosi disposto a votare il taglio dei parlamentari, di fatto smontando l'unico argomento che avevano.
Di Maio purtroppo non è in grado di fare politica.
Uno dei politici più scarsi (nel senso di saper fare politica) degli ultimi 73 anni.
Gato

14/08/2019, 10:20

cinqueditadiviolenza ha scritto:
13/08/2019, 20:26
eh insomma... il capitano sembra tornare sui suoi passi, non è che si è cacato sotto del blocco m5s + pd + leu? Nooooooooooooooo.
beh numericamente il rischio c'è.
certo, a meno che non trasformino l'italia nella svezia in pochi mesi, non vedo come non possano portare salvini al 60%.
cinqueditadiviolenza

14/08/2019, 12:25

Gato ha scritto:
14/08/2019, 10:20
13/08/2019, 20:26
eh insomma... il capitano sembra tornare sui suoi passi, non è che si è cacato sotto del blocco m5s + pd + leu? Nooooooooooooooo.
beh numericamente il rischio c'è.
certo, a meno che non trasformino l'italia nella svezia in pochi mesi, non vedo come non possano portare salvini al 60%.
Gato...tre/quattro anni a gridare è colpa dei negri, delle ong, dei comunisti, sicurezza, sicurezza, sicurezza (dopo che lui è stato ministro degli interni) , alla fine stancherebbe pure i santi.
Gato

14/08/2019, 12:55

Beh certo. Però potrebbe sempre dire che quando c'era lui, gli sbarchi erano ridotti di molto (a maggior ragione se il futuro governo di centro sinistra pd-leu-5s, dovesse riaprire i porti).
cinqueditadiviolenza

14/08/2019, 12:59

Gato ha scritto:
14/08/2019, 12:55
Beh certo. Però potrebbe sempre dire che quando c'era lui, gli sbarchi erano ridotti di molto (a maggior ragione se il futuro governo di centro sinistra pd-leu-5s, dovesse riaprire i porti).
Gato, gli sbarchi erano diminuiti di molto anche in precedenza, ci metteranno uno sbirro alla minniti, un vecchio stalinista di ferro e fidati, gli sbarchi diminuiranno anche con lui. Oh...! Sia chiaro, la prospettiva di un governo 5S più sinistra mi fa schifo, non faccio il tifo per nessuno sinceramente.
Gato

14/08/2019, 13:30

ma certo 5ddv, già minniti una bella stretta l'aveva data.
ma io non ti sto dipingendo la realtà, sto ipotizzando come verrà raccontata.

ma in tutto questo, come si metterà ora il PD nei confronti dei 5S avendo querelato di maio per la questione bibbiano?
cinqueditadiviolenza

14/08/2019, 13:34

Gato ha scritto:
14/08/2019, 13:30
ma certo 5ddv, già minniti una bella stretta l'aveva data.
ma io non ti sto dipingendo la realtà, sto ipotizzando come verrà raccontata.

ma in tutto questo, come si metterà ora il PD nei confronti dei 5S avendo querelato di maio per la questione bibbiano?
Ma certo, anche io parlo di ipotesi, previsioni, di certezze nella vita ne ho ben poche. La denuncia? Che te devo dì? ho visto abbracci e baci tra persone che fino al giorno prima si sputavano in faccia.
Serse

14/08/2019, 18:23

Parlate di coerenza e politica nello stesso topic, ve voglio bene, v'abbraccerei uno ad uno :)

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

foketto

15/08/2019, 15:26

Serse ha scritto:
14/08/2019, 18:23
Parlate di coerenza e politica nello stesso topic, ve voglio bene, v'abbraccerei uno ad uno :)

:53
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Gato

15/08/2019, 21:44

buon governo giallorosso a tutti.
Serse

15/08/2019, 22:28

Gato ha scritto:buon governo giallorosso a tutti.
Bel nome demmerda j'hanno affibbiato, più che altro è una sentenza!

Casaldepazzi

15/08/2019, 22:55

Ma a salvini adesso je fanno un buono?
juza1900

15/08/2019, 23:52

salvini come casca casca bene..se si vota subito vince, se non si vota con m5s e pd a formare un nuovo governo passera altri mesi/anni ad accusare gli altri partiti per le non elezioni e quando si andra a votare non è che vincera, stravincera
Massy73

16/08/2019, 0:40

juza1900 ha scritto:salvini come casca casca bene..se si vota subito vince, se non si vota con m5s e pd a formare un nuovo governo passera altri mesi/anni ad accusare gli altri partiti per le non elezioni e quando si andra a votare non è che vincera, stravincera
E pensare che l'unico che ha capito sta cosa dei politicanti è Calenda.
Intanto Conte andrà per la sua strada
Gli sbarchi continueranno
Forse l'iva rimarrà al 22%
Per la flat tax leveranno pure quella alle imprese
I contratti degli statali rimarranno al palo fino alla viglia dell prossime elezioni ma verrà salvaguardato il bonus degli 80euro per far contento il coglione toscano.
L'Europa continuerà trattar ci come in paese nel quale si potrà fare tutto pur di spolparci.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
cinqueditadiviolenza

16/08/2019, 8:43

juza1900 ha scritto:
salvini come casca casca bene..se si vota subito vince, se non si vota con m5s e pd a formare un nuovo governo passera altri mesi/anni ad accusare gli altri partiti per le non elezioni e quando si andra a votare non è che vincera, stravincera
Casca così bene che je sta a strigne er culo e piagnucola per tornare al governo. Salvini è furbo, furbissimo ma stupido, sta volta la furbizia non è riuscita a compensare l'idiozia.
Serse

16/08/2019, 9:31

juza1900 ha scritto:
Casca così bene che je sta a strigne er culo e piagnucola per tornare al governo. Salvini è furbo, furbissimo ma stupido, sta volta la furbizia non è riuscita a compensare l'idiozia.
Opinione mia, Salvini fa il tonfo peggio di Renzi.
Chi troppo vuole...

Gato

16/08/2019, 10:31

Compagno Serse, mi sa che se Mattarella (cattocomunista di prima repubblica) non gli lancia la ciambella dello scioglimento delle camere, rimane col cerino in mano (e noi coi giallorossi al governo).
Biancachioma darà un mandato esplorativo a qualche nome promosso dai 5S (primo partito in parlamento) per formare un nuovo governo con leu e pd. La quadra si troverà in tempi brevi, visto che già sono in corso trattative. Intendiamoci, sarebbe (ed è) costituzionalmente ineccepibile, solo che non più di qualche mese fa si è votato in tutta italia e c'è una indicazione precisa della volontà popolare. In buona sostanza, a distanza di un anno due consultazioni nazionali hanno dato esiti ben diversi, quindi non sarebbe inverosimile se il PdR optasse per il voto anticipato per vedere se dalle urne esce una maggioranza solida.
Ovviamente Mattarella (cattocomunista ex dc, prima repubblica, praticamente un santo in vita) non vorrà mai passare per colui che ha messo in mano l'italia ai "fascisti", quindi mascherandosi dietro le scadenze economiche, la manovra, l'iva, ecc non scioglierà mai le camere.
Salvini tornerà all'opposizione passando per un bonobo urlatore, il PD si troverà al governo nuovamente senza aver vinto una elezione, i 5S (uno vale uno, lo streaming, la democrazia diretta, referendum confermativi su tutto, ecc...) leveranno le stelle dal simbolo e metteranno lo scudo crociato, e saremo tutti contenti e cojonati.
L'unico in orbita pd che non vuole l'inciucio coi grillini è calenda. Tutti gli altri si sono già accomodati ai voleri di renzi (che tiene zingaretti per le palle, visto che tutti i parlamentari in quota pd sono della sua corrente e potrebbe dividere il partito in un amen).
Waldganger

16/08/2019, 12:34

troppi commenti faciloni, pensate che Salvini sia un genio o un fesso, guardate l’uomo non chi e cosa c’è dietro di lui, un governo m5s-leu-pd è quello che proprio si vuole, tra 6 mesi quando sarà scoppiata la nuova crisi da eccesso di offerta, le tasse alte e tanti fantastici negrotti a sbarcare ogni giorno ne riparleremo. Il meccanismo si è già messo in moto, l’Italia è un grande progetto di sperimentazione politica nazionale e internazionale. Attraverso l’Italia si stanno muovendo i nuovi agenti che comanderanno il mondo i prossimi 50 anni. L’esperimento che si sta provando per L’Italia è in grande quello che si è fatto per la Turchia oltre 20 anni fa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Serse

16/08/2019, 12:57

Waldganger ha scritto:troppi commenti faciloni, pensate che Salvini sia un genio o un fesso, guardate l’uomo non chi e cosa c’è dietro di lui, un governo m5s-leu-pd è quello che proprio si vuole, tra 6 mesi quando sarà scoppiata la nuova crisi da eccesso di offerta, le tasse alte e tanti fantastici negrotti a sbarcare ogni giorno ne riparleremo. Il meccanismo si è già messo in moto, l’Italia è un grande progetto di sperimentazione politica nazionale e internazionale. Attraverso l’Italia si stanno muovendo i nuovi agenti che comanderanno il mondo i prossimi 50 anni. L’esperimento che si sta provando per L’Italia è in grande quello che si è fatto per la Turchia oltre 20 anni fa.

Io penso che Salvini sia appena all'altezza di uno in fila dal barbiere che parla di politica, ma lo dico da anni eh, mica da ora.

E soprattutto ha sbagliato completamente le tempistiche... La settimana di Ferragosto, la maggior parte della gente neanche sa cosa sta succedendo!
Voleva far votare la sfiducia il 13, mo la deve vota' il 20 Settembre a carte scoperte, s'è completamente bruciato.

Uno che si presenta al Senato tutto abbronzato e fa il discorso sull'abbronzatura degli altri dopo una settimana di foto di lui che fa bisboccia al Papeete, dai, state a punta' sul cavallo sbagliato, datemi retta...

Serse

16/08/2019, 12:58

Gato ha scritto:Compagno Serse, mi sa che se Mattarella (cattocomunista di prima repubblica) non gli lancia la ciambella dello scioglimento delle camere, rimane col cerino in mano (e noi coi giallorossi al governo).
Biancachioma darà un mandato esplorativo a qualche nome promosso dai 5S (primo partito in parlamento) per formare un nuovo governo con leu e pd. La quadra si troverà in tempi brevi, visto che già sono in corso trattative. Intendiamoci, sarebbe (ed è) costituzionalmente ineccepibile, solo che non più di qualche mese fa si è votato in tutta italia e c'è una indicazione precisa della volontà popolare. In buona sostanza, a distanza di un anno due consultazioni nazionali hanno dato esiti ben diversi, quindi non sarebbe inverosimile se il PdR optasse per il voto anticipato per vedere se dalle urne esce una maggioranza solida.
Ovviamente Mattarella (cattocomunista ex dc, prima repubblica, praticamente un santo in vita) non vorrà mai passare per colui che ha messo in mano l'italia ai "fascisti", quindi mascherandosi dietro le scadenze economiche, la manovra, l'iva, ecc non scioglierà mai le camere.
Salvini tornerà all'opposizione passando per un bonobo urlatore, il PD si troverà al governo nuovamente senza aver vinto una elezione, i 5S (uno vale uno, lo streaming, la democrazia diretta, referendum confermativi su tutto, ecc...) leveranno le stelle dal simbolo e metteranno lo scudo crociato, e saremo tutti contenti e cojonati.
L'unico in orbita pd che non vuole l'inciucio coi grillini è calenda. Tutti gli altri si sono già accomodati ai voleri di renzi (che tiene zingaretti per le palle, visto che tutti i parlamentari in quota pd sono della sua corrente e potrebbe dividere il partito in un amen).
compagno camerata Gato, pienamente d'accordo! Mattarella si farebbe più volentieri tagliare le mani piuttosto che sciogliere le camere adesso.
Tutto il resto che dici è perfetto.

juza1900

16/08/2019, 13:18

i 5stelle con un'ipotetica alleanza col pd si scavano la fossa da soli, dato che nascono come partito unico e che non volevano alleanze...gia una prima alleanza con salvini ha fatto storcere il naso a molti loro elettori, adesso se passano da destra a sinistra diventano a tutti gli effetti ne piu ne meno come tutti gli altri partiti che fino a pochi mesi fa loro dicevano di voler debellare. questo per loro sarebbe il de profundis, dato che ad un normale calo di elettori (ricordiamoci che i 5s nascono come voto di protesta per molti, ci sta un calo fisiologico) si aggiungerebbero i tantissimi ex elettori che rimarrebbero schifati da questo allearsi col primo che capita quando le premesse erano diametralmente opposte...veramente rischiano di ritrovarsi si e no al 10% alle prossime elezioni.
su salvini continuo a sostenere che, per quando stia tentando un passo indietro (credo abbia sottovalutato il possibile accordo pd-m5s), il non riandare alle elezioni a favore di un governo non eletto minimamente dal popolo quando lui stesso invece chiedeva nuove elezioni gli gioverebbe a dismisura nel lungo periodo. vedremo, l'unica cosa certa è che questo sistema tutto italiano che non consente mai a chi vince le elezioni di poter governare è roba che manco nella burkina faso si sarebbero inventati
Ultima modifica di juza1900 il 16/08/2019, 13:19, modificato 1 volta in totale.
Il Sigaro

16/08/2019, 13:19

Massy73 ha scritto:
16/08/2019, 0:40
juza1900 ha scritto:salvini come casca casca bene..se si vota subito vince, se non si vota con m5s e pd a formare un nuovo governo passera altri mesi/anni ad accusare gli altri partiti per le non elezioni e quando si andra a votare non è che vincera, stravincera
E pensare che l'unico che ha capito sta cosa dei politicanti è Calenda.
Intanto Conte andrà per la sua strada
Gli sbarchi continueranno
Forse l'iva rimarrà al 22%
Per la flat tax leveranno pure quella alle imprese
I contratti degli statali rimarranno al palo fino alla viglia dell prossime elezioni ma verrà salvaguardato il bonus degli 80euro per far contento il coglione toscano.
L'Europa continuerà trattar ci come in paese nel quale si potrà fare tutto pur di spolparci.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Più che altro col governo giallorosso ci aspetta una bella patrimoniale.
Stock

16/08/2019, 13:21

juza1900 ha scritto:i 5stelle con un'ipotetica alleanza col pd si scavano la fossa da soli, dato che nascono come partito unico e che non volevano alleanze...gia una prima alleanza con salvini ha fatto storcere il naso a molti loro elettori, adesso se passano da destra a sinistra diventano a tutti gli effetti ne piu ne meno come tutti gli altri partiti che fino a pochi mesi fa loro dicevano di voler debellare. questo per loro sarebbe il de profundis, dato che ad un normale calo di elettori (ricordiamoci che i 5s nascono come voto di protesta per molti, ci sta un calo fisiologico) si aggiungerebbero i tantissimi ex elettori che rimarrebbero schifati da questo allearsi col primo che capita quando le premesse erano diametralmente opposte...veramente rischiano di ritrovarsi si e no al 10% alle prossime elezioni.
su salvini continuo a sostenere che, per quando stia tentando un passo indietro (credo abbia sottovalutato il possibile accordo pd-m5s), il non riandare alle elezioni a favore di un governo non eletto minimamente dal popolo quando lui stesso invece chiedeva nuove elezioni gli gioverebbe a dismisura nel lungo periodo. vedremo, l'unica cosa certa è che questo sistema tutto italiano che non consente mai a chi vince le elezioni di poter governare è roba che manco nella burkina faso si sarebbero inventati
Presente... li voto pure alle elezioni del condominio dal 2013, e considero quanto fatto nell'ultimo anno da loro un mezzo miracolo, ma se li vedo a braccetto co renzi non li voto più manco sotto tortura.
Weldzar

16/08/2019, 13:33

La cosa assurda è che ci preoccupiamo del destino delle forze politiche quando dovremmo preoccuparci del destino dell'Italia: quale sarebbe il percorso più sicuro per qualche anno di stabilità o per forti cambiamenti? Dopo il crollo di questo governo, è difficile scegliere... Fare tornare in auge Berlusconi, oppure il rischio delle correnti PD?
Il Sigaro

16/08/2019, 13:37

Serse ha scritto:
16/08/2019, 12:57
Waldganger ha scritto:troppi commenti faciloni, pensate che Salvini sia un genio o un fesso, guardate l’uomo non chi e cosa c’è dietro di lui, un governo m5s-leu-pd è quello che proprio si vuole, tra 6 mesi quando sarà scoppiata la nuova crisi da eccesso di offerta, le tasse alte e tanti fantastici negrotti a sbarcare ogni giorno ne riparleremo. Il meccanismo si è già messo in moto, l’Italia è un grande progetto di sperimentazione politica nazionale e internazionale. Attraverso l’Italia si stanno muovendo i nuovi agenti che comanderanno il mondo i prossimi 50 anni. L’esperimento che si sta provando per L’Italia è in grande quello che si è fatto per la Turchia oltre 20 anni fa.

Io penso che Salvini sia appena all'altezza di uno in fila dal barbiere che parla di politica, ma lo dico da anni eh, mica da ora.

E soprattutto ha sbagliato completamente le tempistiche... La settimana di Ferragosto, la maggior parte della gente neanche sa cosa sta succedendo!
Voleva far votare la sfiducia il 13, mo la deve vota' il 20 Settembre a carte scoperte, s'è completamente bruciato.

Uno che si presenta al Senato tutto abbronzato e fa il discorso sull'abbronzatura degli altri dopo una settimana di foto di lui che fa bisboccia al Papeete, dai, state a punta' sul cavallo sbagliato, datemi retta...

Serse, a mio avviso Salvini ha fatto appena in tempo a mollare. L'accordo tra M5S e PD è in cantiere da tempo, e la manovra economica lo avrebbe sancito. I ministeri economici sono in mano al M5S: in autunno avrebbero presentato una manovra senza flat tax (o comunque senza riduzione delle tasse per il ceto medio), con il salario minimo e probabilmente una patrimoniale, tutta roba che l'elettorato di Salvini non può digerire. La Lega si sarebbe trovata in un angolo. Inoltre, il M5S ha abbandonato Salvini sugli sbarchi e vuole una riforma della giustizia modellata notoriamente dalla magistratura militante. Non dimentichiamoci poi della questione Russia, che la Lega avrebbe dovuto affrontare in Parlamento senza il sostegno degli alleati.
Se Salvini ha sbagliato i tempi, secondo me, è perché ha tardato a mollare.
Aggiungo che, al di là del comportamento - che ho trovato pessimo - di tutti gli attori, l'alleanza tra M5S e PD è molto più naturale di quella gialloverde. I grillini prima o poi dovevano fare una scelta di campo, ed è evidente che il loro campo è la sinistra. Giusto così, per tutti (elettori compresi).

Torna a “Ponte Milvio”