Mondiali di Calcio Femminile

Il calcio in generale in tutti i suoi aspetti
Waldganger

Mondiali di Calcio Femminile

08/06/2019, 8:14

Aridateme Rita Pavone.
Non è un errore, l'ho inserito su Ponte Milvio e non su Calcio in Testa perché il pallone femminile non lo considero calcio, ma un caso psicologico grave di problematiche relazionali irrisolte con il padre, curabile con lunghe sessioni dall'analista.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Blevins

08/06/2019, 8:23

topic dalle altissime potenzialità

germania cina big match di oggi
Waldganger

08/06/2019, 10:02

a chi mi dice che so’ misogino rispondo che lo sport femminile lo seguo moltissimo
Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
blau-weiss

08/06/2019, 11:07

Non c'è nulla di male in ragazze che giocano a pallone. E' uno sport come altri.
Il problema è il fenomeno mediatico che stanno costruendo intorno. Dire di essere appassionati di calcio femminile è come dire di essere grandi fan della calcio di 1 categoria. Il livello sportivo quello è.
Waldganger

08/06/2019, 11:49

blau-weiss ha scritto:Non c'è nulla di male in ragazze che giocano a pallone. E' uno sport come altri.
Il problema è il fenomeno mediatico che stanno costruendo intorno. Dire di essere appassionati di calcio femminile è come dire di essere grandi fan della calcio di 1 categoria. Il livello sportivo quello è.
Si chiama teoria del gender. Ed è quella follia creata dal marketing globalista che vuole portare all’assenza di differenza tra uomo e donna per arrivare al fine ultimo di riuscire a proporre un prodotto standard da vendere sia all’uomo che alla donna indifferentemente.
Sta teoria del cazzo e la visione da braghe calate del cattolicesimo bergogliano mi manda in simpatia i musulmani.

Stock

08/06/2019, 12:14

blau-weiss ha scritto:
Non c'è nulla di male in ragazze che giocano a pallone. E' uno sport come altri.
Sai però qual è l'errore di fondo? Che il calcio femminile è tarato sul calcio maschile. Se tra un calciatore e una calciatrice c'è uno scarto medio di 20 cm in altezza, diciamo, come si può pensare che un portiere donna difenda la porta allo stesso modo di un uomo? Io vedendo un po' il calcio femminile non riesco a capacitarmi di come nessuno si sia accorto del fatto che il campo è troppo grande, i portieri non riescono a coprire tutto lo specchio e il 95% dei tiri più alti di un metro e mezzo finiscono dentro, certe volte pure il pallone sembra troppo grande. Ci sono sport in cui le donne sono fantastiche, come il tennis, il nuoto, l'atletica in generale, la pallavolo, ma il calcio sembra una cosa proprio lontanissima dal loro fisico, almeno per come lo giocano.
Waldganger

08/06/2019, 14:12

condivido, è proprio una questione fisica. Quando calciano il pallone sembra che stiano calciando una palla medica e stiamo parlando delle migliori giocatrici del mondo. Mi diceva un dottore specializzato in riabilitazione motoria che è proprio la conformazione fisica legata alla genetica che rende le donne più deboli negli arti inferiori per concentrare il massimo dell’elasticità e tonicità sulla fascia lombare e inguinale. Migliaia di anni di evoluzione hanno specializzato l’organismo femminile per la predisposizione al parto mentre quello maschile al procacciamento di cibo quindi alla maggiore fisicità. Si chiama dimorfismo sessuale anche se non è accentuato come in altre specie esiste anche nell’essere umano, ma questi pseudoscienziati moderni la pensano diversamente. Siamo uguali, uomo, donna o terzo sesso è uguale. In barba a Darwin.

Ultima modifica di Waldganger il 09/06/2019, 9:03, modificato 2 volte in totale.
Ama_la_Lazio

08/06/2019, 14:34

Waldganger ha scritto:
08/06/2019, 14:12
condivido, è proprio una questione fisica. Quando calciano il pallone sembra che stiano calciando una palla medica e stiamo parlando delle migliori giocatrici del mondo. Mi diceva un dottore specializzato in recupero fisico che è proprio la conformazione fisica legata alla genetica che rende le donne più deboli negli arti inferiori per concentrare il massimo dell’elasticità e tonicità sulla fascia lombare e inguinale. Migliaia di anni di evoluzione hanno specializzato l’organismo femminile per la predisposizione al parto mentre quello maschile al procacciamento di cibo quindi alla maggiore fisicità. Si chiama dismorfismo sessuale anche se non è accentuato come in altre specie esiste anche nell’essere umano, ma questi pseudoscienziati moderni la pensano diversamente. Siamo uguali, uomo, donna o terzo sesso è uguale. In barba a Darwin.

Vabbè e quindi? Vietiamo alle donne il gioco del calcio? Le facciamo giocare solo agli sport dove si vede il culo o altro, tipo la foto che hai postato sopra? Qual è la tua soluzione a riguardo?
blau-weiss

08/06/2019, 14:55

Stock ha scritto:
08/06/2019, 12:14
blau-weiss ha scritto:
Sai però qual è l'errore di fondo? Che il calcio femminile è tarato sul calcio maschile. Se tra un calciatore e una calciatrice c'è uno scarto medio di 20 cm in altezza, diciamo, come si può pensare che un portiere donna difenda la porta allo stesso modo di un uomo? Io vedendo un po' il calcio femminile non riesco a capacitarmi di come nessuno si sia accorto del fatto che il campo è troppo grande, i portieri non riescono a coprire tutto lo specchio e il 95% dei tiri più alti di un metro e mezzo finiscono dentro, certe volte pure il pallone sembra troppo grande. Ci sono sport in cui le donne sono fantastiche, come il tennis, il nuoto, l'atletica in generale, la pallavolo, ma il calcio sembra una cosa proprio lontanissima dal loro fisico, almeno per come lo giocano.
È possibile. Così come nella pallavolo la rete è più bassa o nel ciclismo fanno 100km in meno, nel calcio potrebbero adattare le regole. Però non credo che le donne non possano giocare a calcio. Alla fine in un paese senza cultura calcistica come gli USA il calcio femminile è diffuso quanto quello maschile.

Il punto è che comunque il livello non cambierebbe. Dunque la cosa che ritengo assurda è che uno sport mediocre come il calcio femminile possa attirare sponsor e 50mila persone allo stadio solo grazie alla retorica del siamo tutti uguali che è palesemente una cazzata. Perché a livello tecnico e sportivo è sicuramente più interessante un Arzachena-Pistoiese che la finale dei mondiali femminili.
Waldganger

08/06/2019, 15:47

Ama_la_Lazio ha scritto: [quote=Waldganger post_id=5230 time=<a href="tel:1559995952">1559995952</a> user_id=64]
condivido, è proprio una questione fisica. Quando calciano il pallone sembra che stiano calciando una palla medica e stiamo parlando delle migliori giocatrici del mondo. Mi diceva un dottore specializzato in recupero fisico che è proprio la conformazione fisica legata alla genetica che rende le donne più deboli negli arti inferiori per concentrare il massimo dell’elasticità e tonicità sulla fascia lombare e inguinale. Migliaia di anni di evoluzione hanno specializzato l’organismo femminile per la predisposizione al parto mentre quello maschile al procacciamento di cibo quindi alla maggiore fisicità. Si chiama dismorfismo sessuale anche se non è accentuato come in altre specie esiste anche nell’essere umano, ma questi pseudoscienziati moderni la pensano diversamente. Siamo uguali, uomo, donna o terzo sesso è uguale. In barba a Darwin.

Vabbè e quindi? Vietiamo alle donne il gioco del calcio? Le facciamo giocare solo agli sport dove si vede il culo o altro, tipo la foto che hai postato sopra? Qual è la tua soluzione a riguardo?
[/quote]

Per come la vedo io, ogni persona ha il fisico predisposto per un determinato tipo di sport. Anche tra uomini ci sono fisici non predisposti per il calcio. Se hai 45 di piede o i piedi piatti il pallone te lo puoi scordare, non arriverai mai ad eccellere. Ci sono studi che addirittura dicono che chi ha il piede cavo hai più facilità nel giuoco del calcio perché il collo del piede è più stretto e più sensibile e stando più sulle punte ha più facilità nei contrasti di gioco e quindi si trasforma un difetto fisico in un fattore a favore. Il fisico femminile proprio per la naturale debolezza sui quadricipiti non è adatto al gioco del calcio. Poi le donne possono fare quello che vogliono, possono giocare a pallone e sicuramente in molte saranno pure brave, resta il fatto che ci sono sport più belli ed eleganti che estrinsecano alla perfezione le loro qualità fisiche.
neweagle

08/06/2019, 17:55

Bellissimo il calcio femminile.
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Il Sigaro

08/06/2019, 18:48

Attendo con ansia il campionato di calcio LGBT
blau-weiss

08/06/2019, 20:02

neweagle ha scritto:
08/06/2019, 17:55
Bellissimo il calcio femminile.
Dicci di più.
mimmo

08/06/2019, 20:18

ho visto mezz'ora del secondo tempo di spagna-sudafrica. livello imbarazzante, credo sia alla pari di una prima categoria maschile.
a parte la 10 e la 17 spagnole che riuscivano a calciare il pallone anche una trentina di metri, mi è sembrato che le alte facessero fatica a spostare la palla.
ma non potrebbero farglielo più leggero, e perché no pure accorciare loro il campo?

Waldganger

08/06/2019, 20:29

mimmo ha scritto:ho visto mezz'ora del secondo tempo di spagna-sudafrica. livello imbarazzante, credo sia alla pari di una prima categoria maschile.
a parte la 10 e la 17 spagnole che riuscivano a calciare il pallone anche una trentina di metri, mi è sembrato che le alte facessero fatica a spostare la palla.
ma non potrebbero farglielo più leggero, e perché no pure accorciare loro il campo?
più leggero dei palloni di adesso mi sa che ci stanno solo quelli della mikasa, da cui si ritorna alla foto che ho postato pocanzi.

Edo_88

08/06/2019, 20:42

Nessuno vieta loro di giocare a Calcio, ci mancherebbe...ma è evidente come le donne non possano assolutamente giocare con le stesse regole e con la stessa grandezza di campo/porte maschile
ecate
Contatta:

09/06/2019, 4:38

Concordo con molti di voi che parlano di questione fisica.

Io, quando vivevo a Valencia, andavo ogni tanto a vedere il Levante femminile...ci andavo perché avevo un'amica che studiava con me ed era un modo anche per fare qualcosa.
Il livello è allucinante, la maggior parte sembra impedita...correndo a vuoto per il campo, poco reattive, lente, poca forza nelle gambe, contrasti neanche a parlarne....cioè da matti.
Ma appunto sono donne che giocano in un campo maschile, cioè cazzo in Francia Corea c'era una nana in porta....che sembrava quello di gan gan style.
Ci sono donne che oggettivamente hanno buona tecnica, anche perché la tecnica non credo sia una questione di uomini o donne, ed in quei paesi tipo gli USA dove il calcio femminile è presente in pianta stabile sia nei licei che nei college i risultati sono diversi, ed anche il livello.
Altri movimenti più recenti, tipo il nostro, hanno livelli esattamente come quelli dell'interregionale...o peggio.
Però il livello medio è allucinante.....e se al mondiale, ovvero le migliori, si vede (tranne qualche eccezione che conferma la regola) un livello demmerda figuratevi quello che si vede nei campi nazionali...
Io non ho nulla contro il calcio femminile, solo credo che probabilmente ne gioverebbero tutte se ci fosse qualche modifica per adattare il gioco al loro livello fisico medio.
Cazzo è vero quello che diceva qualcuno dei portieri...praticamente ogni tiro è un goal. Ma come si più pensare che una nana coreana possa difendere la stessa porta che difende Strakosha? eddai cazzo....
Massy73

09/06/2019, 10:31

Dovrebbero accorciare il campo e restringere le porte. Poi forse diventerebbe quasi seguibile.
Ieri un gol di una sudafricana con una palombella a due all'ora. Bohhh

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Corso Trieste

09/06/2019, 13:18

Ho visto poco fa le squadre di Australia ed Italia schierate a centrocampo, il mio insindacabile giudizio è:
Australia 8 su 11
Italia 4 su 11

roma MERDA
Blevins

09/06/2019, 13:32

che pippe

però gran tifo, si sentono solo un gruppo di italiane che si stanno a sgolà
Dareios

09/06/2019, 13:47

Vogliono giocare a calcio? Fregacazzi.

Quello che non mi va giù è il fatto che ce lo vogliano vendere come una manifestazione di livello internazionale con una propaganda degna del Reich.

Waldganger

09/06/2019, 13:50

Ho messo 10 minuti mentre me stavo a magnà er kiwi. A momenti me strozzo. Mo me ne vado a dormì. 100 volte mejo la formula1 co Hamilton che vince ogni gara e senza più ombrelline sulla griglia di partenza.

Alessandro_1998

09/06/2019, 13:50

Dareios ha scritto:Vogliono giocare a calcio? Fregacazzi.

Quello che non mi va giù è il fatto che ce lo vogliano vendere come una manifestazione di livello internazionale con una propaganda degna del Reich.

Esattamente
Edo_88

09/06/2019, 14:09

Sposto nella sezione apposita.

Ammazza quanto so scarse, livello imbarazzante ahahaha
Cri72

09/06/2019, 14:20

Corso Trieste ha scritto:Ho visto poco fa le squadre di Australia ed Italia schierate a centrocampo, il mio insindacabile giudizio è:
Australia 8 su 11
Italia 4 su 11

roma MERDA
Mettiamo le foto però...sennò rimane un giudizio così :-)
In cima ar monno c'è
la Lazio mia

Torna a “Il calcio in testa”