Calciomercato di riparazione

La casa della S.S. Lazio
Spike

Re: Calciomercato di riparazione

28/12/2021, 15:09

Però Jimmy se si cedesse Lazzari per prendere un giocatore più funzionale ci potrebbe anche stare.
Lazzari prima faceva la fascia, correva correva ma di grandi assist non ne ricordo.. Anzi si 1..il cross per Ciro nel Milan Lazio pre covid vittorioso.
Insomma, non mi strapperei i capelli (so pure pelato....) se con i soldi presi si andasse su qualche giocatore di valore per far rifiatare Ciro o se si prenderesse un laterale sinistro che non abbiamo...
Il problema è che poi leggi i nomi di Lasagna, Kalinic e merda andante.....
Maledette teste di cazzo!
Jimmy

28/12/2021, 15:26

Ma quando chiude il mercato per curiosità?
Spike

28/12/2021, 16:06

Jimmy ha scritto:
28/12/2021, 15:26
Ma quando chiude il mercato per curiosità?
Il 31/01 mi pare.
ozzy

28/12/2021, 16:08

Massy73 ha scritto:
28/12/2021, 12:55
Se parte Lazzari servono 2 esterni bassi oltre al centrale e la punta.
Perché due esterni bassi?
Avresti Marusic/Hysaj a destra, titolaredaprenderecoisoldidilazzari/Radu a sinistra, ergo uno da prendere.
Il Sigaro

28/12/2021, 16:34

C'è già Kamenovic
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
ozzy

28/12/2021, 16:43

Il Sigaro ha scritto:
28/12/2021, 16:34
C'è già Kamenovic
In attesa di sapere se viene considerato da Sarri come un Vavro, teoricamente si.
blau-weiss

28/12/2021, 17:06

Jimmy ha scritto:
28/12/2021, 14:27
Che cazzo lo piamo un vice Ciro
Se non tiramo più in porta da 8 mesi
Lasciamo perde va ….
Terzo attacco del campionato, ma non tiriamo in porta. :64

Fosse questo il problema.
IO_DistintaMente

28/12/2021, 18:18

mo lazzari è diventato djalma santos... arava si che arava , con tutto il rispetto corre ma cha 2 zappe ai.piedi. ha una percentuale di arrivo sul fondo/cross utili ipari allo 0.00000
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
SandroSSL

28/12/2021, 18:24

blau-weiss ha scritto:
28/12/2021, 17:06
Jimmy ha scritto:
28/12/2021, 14:27
Che cazzo lo piamo un vice Ciro
Se non tiramo più in porta da 8 mesi
Lasciamo perde va ….
Terzo attacco del campionato, ma non tiriamo in porta. :64

Fosse questo il problema.
Esatto.
Difesa alta, le distanze con il centrocampo da perfezionare e poi con Reina ogni tiro nello specchio della porta era un gol.
Ora finalmente 'sto problema è risolto, il resto verrà con il tempo.
Terzo attacco della seria A, de che parlamo su.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Il Sigaro

28/12/2021, 18:41

Il "terzo attacco del campionato a fine dicembre, de che parlamo" è effettivamente una roba da mettere in bacheca. Si può ben dire che Sarri è ormai uno degli allenatori più titolati della Lazio.
Peraltro 39 gol fatti e 34 subiti, rinunciando quasi sempre per scelta a due dei nostri giocatori migliori.
Se devo giocare malecome la Lazio attuale preferisco un bel catenaccio e contropiede, almeno mi evito gli infantioli ogni volta che gli avversari superano la metà campo.
EOT
Comunque speriamo che dal mercato arrivino un paio di ragazzini per la difesa amanti del 433, visto che dietro siamo contati
"Un motivo ci sarà"
Stock

28/12/2021, 19:21

Che poi a voler fare proprio i pignoli almeno 2/3 dei gol che facciamo se li inventano dal nulla i nostri giocatori migliori... cioè se pedro parte dalla metà campo sua e va in porta da solo come a venezia avoja a dì che è merito del gioco. La Lazio tra centrocampo e attacco nei titolari è forte, è normalissimo che abbia buoni numeri davanti.
Dovresti rinforzare, di parecchio, il reparto arretrato... non riusciamo a chiude una partita senza prende gol manco se giocamo contro l'albalonga.
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
Takkar

28/12/2021, 19:23

IO_DistintaMente ha scritto:
mo lazzari è diventato djalma santos... arava si che arava , con tutto il rispetto corre ma cha 2 zappe ai.piedi. ha una percentuale di arrivo sul fondo/cross utili ipari allo 0.00000
I migliori top club europei si stanno già leccando i baffi sapendo che potrebbe essere ceduto.

Buon giocatore, tanta corsa ma piedi fucilati.
Non adeguato alla difesa a 4.
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Jimmy

28/12/2021, 19:31

IL gioco di Sarri …….
IL sarrismo…..
Il terzo attacco ..
vero !
Sarà che ancora io non capisco come gioca
Sarò io e’
Il Sigaro

28/12/2021, 20:07

Takkar ha scritto:
I migliori top club europei si stanno già leccando i baffi sapendo che potrebbe essere ceduto.

Manco è giusto però dire che quelli che non piacciono a Sarri sono pippe, eh. Va bene tutto ma non passiamo da un eccesso all'altro. Se siamo al punto di schifare Lazzari mi sa che abbiamo perso il contatto con la realtà.
In ogni caso il problema è che a svendere Lazzari ci rimette la Lazio. Tocca vedere se al posto di Lazzari arriva un giocatore di pari livello, perché se arriva uno "adatto al 433" ma più scarso è un cazzo e tutt'uno per dirla in francese.
Poi, ma questa è una mia idea personale, l'allenatore bravo dovrebbe essere quello che utilizza i migliori giocatori a disposizione, specie in una società come la Lazio che non è che navighi nell'oro. Lazzari è un terzino, sicuramente abituato al 352, ma dire dopo sei mesi che non è adatto al 433 mi sembra un po' troppo facile. Se non è adatto lo adatti, e gli schemi glieli insegni. Mica parliamo di un portiere messo a fare il centravanti.
Comunque vedremo che cosa ci porta gennaio.
"Un motivo ci sarà"
flamna

28/12/2021, 20:22

Torna il panettone e sarei pure contento
Takkar

28/12/2021, 20:30

Il Sigaro ha scritto:
28/12/2021, 20:07
Takkar ha scritto:

Manco è giusto però dire che quelli che non piacciono a Sarri sono pippe, eh. Va bene tutto ma non passiamo da un eccesso all'altro. Se siamo al punto di schifare Lazzari mi sa che abbiamo perso il contatto con la realtà.
In ogni caso il problema è che a svendere Lazzari ci rimette la Lazio. Tocca vedere se al posto di Lazzari arriva un giocatore di pari livello, perché se arriva uno "adatto al 433" ma più scarso è un cazzo e tutt'uno per dirla in francese.
Poi, ma questa è una mia idea personale, l'allenatore bravo dovrebbe essere quello che utilizza i migliori giocatori a disposizione, specie in una società come la Lazio che non è che navighi nell'oro. Lazzari è un terzino, sicuramente abituato al 352, ma dire dopo sei mesi che non è adatto al 433 mi sembra un po' troppo facile. Se non è adatto lo adatti, e gli schemi glieli insegni. Mica parliamo di un portiere messo a fare il centravanti.
Comunque vedremo che cosa ci porta gennaio.
Ma io ho scritto che è buon giocatore non che è una pippa :mrgreen:
Certo non stiamo parlando di un giocatore di fascia A.

Quello che chiedi tu è ciò che sta facendo Sarri, ossia il terzino da difesa a 4 infatti, il problema è che Marusic è più forte, quindi fa panchina. Detto questo se nella tua vita hai sempre fatto l’esterno e sei alto mezzo metro chiaramente fai più fatica ad esempio in fase difensiva (te lo devo ricordare il goal preso a Torino ad esempio?), a meno che non ti chiami Paolo Maldini allora dove lo metti lo metti non si nota la differenza. Marusic peraltro è di un’altro spessore, infatti gioca a da esterno basso, a 5 e fa pure il centrale all’occorrenza. Secondo me stai sopravvalutando le caratteristiche di un giocatore, che non è scarso, ma non stiamo parlando di uno che fa la differenza o che se lo vendi ti strappi i capelli.
Lazzari non gioca in nessuna delle prime 7 in classifica titolare.

Questi tuoi continuiamo dubbi e perplessità (rispettabili) dovresti ribaltarle su chi ha scelto Sarri, perché Sarri fa Sarri, niente di più e niente di meno. Ma non sia mai che te la prendi coi tuoi pupilli :mrgreen:
Se volevano un allenatore per valorizzare al massimo questi giocatori dovevi prendere uno come Inzaghi.
Sarri cerca ovviamente di plasmare una rosa rispetto alle sua filosofia di gioco. Nulla di più normale. Cosa che fanno tutti gli allenatori.
Lotrippo o Loporco?
Treborghetti

28/12/2021, 20:34

'na tragedia stò mercato de riparazione

almeno finora
Il Sigaro

28/12/2021, 20:39

Se un allenatore non fa rendere i giocatori e li fa svalutare la colpa è la sua.
Se poi l'allenatore aveva detto subito che avrebbe messo in panca alcuni dei migliori, allora la colpa oltre che sua è anche di chi l'ha scelto.
"Un motivo ci sarà"
SandroSSL

28/12/2021, 20:45

Il Sigaro ha scritto:
Il "terzo attacco del campionato a fine dicembre, de che parlamo" è effettivamente una roba da mettere in bacheca. Si può ben dire che Sarri è ormai uno degli allenatori più titolati della Lazio.
Peraltro 39 gol fatti e 34 subiti, rinunciando quasi sempre per scelta a due dei nostri giocatori migliori.
Se devo giocare malecome la Lazio attuale preferisco un bel catenaccio e contropiede, almeno mi evito gli infantioli ogni volta che gli avversari superano la metà campo.
EOT
Comunque speriamo che dal mercato arrivino un paio di ragazzini per la difesa amanti del 433, visto che dietro siamo contati
Invece dire di non avere schemi offensivi quando nel momento in cui si afferma ciò, hai il 3 attacco della seria A lo metti nella bacheca delle stronzate :95

Maurizio Sarri
Il Sigaro

28/12/2021, 20:46

E' arrivato lo scienziato pazzo
"Un motivo ci sarà"
IO_DistintaMente

28/12/2021, 21:41

però è lo stesso discorso di inzaghi che pare non si potesse giocare se non.a.5 dietro perché non avevamo terzini a 4. adesso hai marusic e hysai che sono superiori a lazzari e se permetti preferisco che continui così poiuttosto che cambiare modulo per far giocare lazzari che è un calciatore normale. dai un esterno a 5 che non fa un assist che è uno non so a cosa serve..a far alzare la squadra con le sgroppate..mha
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Stock

28/12/2021, 21:51

Me sa che lazzari non ve lo ricordate bene come giocava l'anno scorso e due anni fa. Assist pochini, vero, ma andateve a rivedé il derby di andata dell'anno scorso o Lazio - juve l'anno prima. Lazzari messo nelle condizioni giuste era fondamentale, altroché.
Poi che a 4 sia più o meno inutile (in difesa è nullo, in attacco io preferisco lui a marusic) ci può stare e ci può stare venderlo se deve fare panchina, ma con quei soldi deve uscirci a) una buona riserva di hysaj/marusic e b) un altro buon giocatore da mettere in rosa. Cioè se vendi una riserva per rimpiazzarla con una riserva quando migliori?
Goosebump

28/12/2021, 22:27

Le qualità di Lazzari sono lo scatto e la corsa.
A mio modesto parere il suo handicap è quello di essere caratterialmente emotivo.
Non ha sangue freddo, e infatti spesso al dunque, vicino all’area, fa la scelta sbagliata o si impappina.

Ciò non toglie però che sugli scatti può far male, ma valeva anche per jordan lukaku.
blau-weiss

28/12/2021, 22:29

Il Sigaro ha scritto:
EOT
Non è da mettere in bacheca. Semplicemente, come fai notare tu stesso, se fai più gol del Napoli ma ne subisci più del Venezia mi pare chiaro che hai un grosso problema in fase difensiva piuttosto che in quella offensiva.

Non c'entra manco troppo con questo topic visto che credo sia più un problema di impostazione che di giocatori.
blau-weiss

28/12/2021, 22:35

Stock ha scritto:
Che poi a voler fare proprio i pignoli almeno 2/3 dei gol che facciamo se li inventano dal nulla i nostri giocatori migliori... cioè se pedro parte dalla metà campo sua e va in porta da solo come a venezia avoja a dì che è merito del gioco. La Lazio tra centrocampo e attacco nei titolari è forte, è normalissimo che abbia buoni numeri davanti.
Dovresti rinforzare, di parecchio, il reparto arretrato... non riusciamo a chiude una partita senza prende gol manco se giocamo contro l'albalonga.
Con sto ragionamento si potrebbe dire che metà dei gol subiti so colpa di Reina e quindi non esiste un problema in difesa ora che gioca Strakosha.

I numeri dopo sei mesi hanno un certo valore, non possono essere solo un caso. E non è un caso che dietro hai numeri più vicini a quelli della Salernitana che a quelli dei nostri avversari (e viceversa davanti).
Goosebump

28/12/2021, 22:41

blau-weiss ha scritto:
28/12/2021, 22:29
Il Sigaro ha scritto:
EOT
Non è da mettere in bacheca. Semplicemente, come fai notare tu stesso, se fai più gol del Napoli ma ne subisci più del Venezia mi pare chiaro che hai un grosso problema in fase difensiva piuttosto che in quella offensiva.

Non c'entra manco troppo con questo topic visto che credo sia più un problema di impostazione che di giocatori.
A me sembra di capire che il gioco di Sarri impone il fatto di avere giocatori di ruolo, che devono correre e di brutto.
Acerbi non je la fa a farlo e altri ancora non so quanto vogliano farlo,

Col venezia ho visto milinkovic ovunque... parliamoci chiaro questo è il punto.
Leiva l’ha già scartato, non je la fa manco lui.

Cataldi può farlo, ma tecnicamente ha dei limiti e pure lui può avere la cazzata incorporata in una zona molto delicata del campo.

Sarri vuole gente che corre.. pedro a 34 anni lo fa ancora perché è una trottola micidiale, ma non tutti hanno le qualità e soprattutto la sua umiltà e voglia.
Il Sigaro

28/12/2021, 23:28

blau-weiss ha scritto:
Stock ha scritto:
Con sto ragionamento si potrebbe dire che metà dei gol subiti so colpa di Reina e quindi non esiste un problema in difesa ora che gioca Strakosha.

I numeri dopo sei mesi hanno un certo valore, non possono essere solo un caso. E non è un caso che dietro hai numeri più vicini a quelli della Salernitana che a quelli dei nostri avversari (e viceversa davanti).
I numeri valgono ma fino a un certo punto.
A oggi la Lazio è una squadra fortemente sbilanciata. Pressa moltissimo in attacco, il che consente di fare gol rubando palla sulla trequarti alle difese avversarie, ma in compenso con avversari più tecnici e veloci rischia di andare fuori giri e di lasciare praterie libere dietro (motivo delle varie imbarcate prese quest'anno), anche perché nessuno dei nostri centrocampisti ha il passo adatto per questo gioco.
Quando al contrario troviamo squadre che si chiudono e non pretendono di organizzare il loro gioco dal basso, soffriamo maledettamente perché non abbiamo schemi offensivi veri e propri. Non siamo una squadra che attacca, siamo una squadra che difende altissimo.
Quasi nessuno dei giocatori in tutta la nostra rosa ha le catatteristiche per questo gioco, eccetto Pedro e in parte forse Zaccagni. Infatti pressoché tutti i nostri giocatori in sei mesi si sono svalutati.
Mo' arriva lo scienziato pazzo "emo fatto 39 gols"
"Un motivo ci sarà"
Takkar

29/12/2021, 0:56

Il Sigaro ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
Stock ha scritto:

A oggi la Lazio è una squadra fortemente sbilanciata. Pressa moltissimo in attacco, il che consente di fare gol rubando palla sulla trequarti alle difese avversarie, ma in compenso con avversari più tecnici e veloci rischia di andare fuori giri e di lasciare praterie libere dietro (motivo delle varie imbarcate prese quest'anno), anche perché nessuno dei nostri centrocampisti ha il passo adatto per questo gioco.
Quando al contrario troviamo squadre che si chiudono e non pretendono di organizzare il loro gioco dal basso, soffriamo maledettamente perché non abbiamo schemi offensivi veri e propri. Non siamo una squadra che attacca, siamo una squadra che difende altissimo.
Quasi nessuno dei giocatori in tutta la nostra rosa ha le catatteristiche per questo gioco, eccetto Pedro e in parte forse Zaccagni. Infatti pressoché tutti i nostri giocatori in sei mesi si sono svalutati.
Secondo me sei completamente fuori strada nel descrivere le caratteristiche della squadra. Poi per carità ognuno la vede come vuole. Il pressing, SE FATTO BENE, ha come effetto il contrario di quello che dici; infatti nelle partite in cui lo hai applicato bene si è visto...credo siamo l’unica squadra ad esempio a non aver fatto fare un tiro in porta alla Fiorentina (rivediti il goal di Pedro a proposito di trame offensive...) e ad aver battuto l’Inter..le famose squadre tecniche e veloci... salvo poi aver fatto prestazioni oscene con squadre mediocri... Questo dimostra che per far funzionare il nostro gioco ed applicare la filosofia del mister serve il contributo di tutti, SEMPRE. Il meccanismo è più complesso di altri, ha equilibri più sottili, i suoi pro ed i suoi contro. Niente di trascendentale. Come tutti i moduli e le filosofie. Quando recuperi palla sulla trequarti avversaria e stai a 20 metri dalla porta che schemi vuoi inventare? Devi fare un passaggio e tiro, niente di più facile. Senno quello sforzo che lo fai a fare? Per complicarti la vita? Quando invece parti da dietro fai giropalla cercando le imbucate degli esterni (Insigne, Callejon vedili come Pedro e FA o Zaccagni). È il 433, in fase di possesso quello fai. Purtroppo Immobile dal punto di vista della manovra aiuta poco perché ha altre caratteristiche e sicuramente non siamo difronte al nuovo Zeman che attaccava in 8 ma direi per fortuna :mrgreen:

Ti ricordo sempre che questo allenatore sta qui da 6 mesi scarsi ed è evidente che non ha ancora potuto lavorare col materiale umano che probabilmente gradirebbe e nonostante ciò sta ottenendo gli stessi risultati dei suoi predecessori. Credo e intravedo dei confortanti margini di miglioramento. Tanto le critiche che si muovono agli allenatori alla fine sono sempre le stesse; a Inzaghi che non cambiava mai modulo, che ritardava i cambi, che toglieva sempre gli ammoniti, guarda caso pure all’Inter lo fa, eppure è primo. Solo che invece che averci Patric e Lazzari c’ha Dumfries e Skriniar, invece di averci Muriqi c’ha Sanchez etc etc. Non è che ha fatto un corso accelerato da allenatore quest’estate...
Lotrippo o Loporco?
SandroSSL

29/12/2021, 7:18

Takkar ha scritto:
29/12/2021, 0:56
Il Sigaro ha scritto:

Secondo me sei completamente fuori strada nel descrivere le caratteristiche della squadra. Poi per carità ognuno la vede come vuole. Il pressing, SE FATTO BENE, ha come effetto il contrario di quello che dici; infatti nelle partite in cui lo hai applicato bene si è visto...credo siamo l’unica squadra ad esempio a non aver fatto fare un tiro in porta alla Fiorentina (rivediti il goal di Pedro a proposito di trame offensive...) e ad aver battuto l’Inter..le famose squadre tecniche e veloci... salvo poi aver fatto prestazioni oscene con squadre mediocri... Questo dimostra che per far funzionare il nostro gioco ed applicare la filosofia del mister serve il contributo di tutti, SEMPRE. Il meccanismo è più complesso di altri, ha equilibri più sottili, i suoi pro ed i suoi contro. Niente di trascendentale. Come tutti i moduli e le filosofie. Quando recuperi palla sulla trequarti avversaria e stai a 20 metri dalla porta che schemi vuoi inventare? Devi fare un passaggio e tiro, niente di più facile. Senno quello sforzo che lo fai a fare? Per complicarti la vita? Quando invece parti da dietro fai giropalla cercando le imbucate degli esterni (Insigne, Callejon vedili come Pedro e FA o Zaccagni). È il 433, in fase di possesso quello fai. Purtroppo Immobile dal punto di vista della manovra aiuta poco perché ha altre caratteristiche e sicuramente non siamo difronte al nuovo Zeman che attaccava in 8 ma direi per fortuna :mrgreen:

Ti ricordo sempre che questo allenatore sta qui da 6 mesi scarsi ed è evidente che non ha ancora potuto lavorare col materiale umano che probabilmente gradirebbe e nonostante ciò sta ottenendo gli stessi risultati dei suoi predecessori. Credo e intravedo dei confortanti margini di miglioramento. Tanto le critiche che si muovono agli allenatori alla fine sono sempre le stesse; a Inzaghi che non cambiava mai modulo, che ritardava i cambi, che toglieva sempre gli ammoniti, guarda caso pure all’Inter lo fa, eppure è primo. Solo che invece che averci Patric e Lazzari c’ha Dumfries e Skriniar, invece di averci Muriqi c’ha Sanchez etc etc. Non è che ha fatto un corso accelerato da allenatore quest’estate...
Prova a fargli il disegno che forse ci arriva mistersettemezzo. :64
Talmente saccente che Sarri non ce capisce un cazzo e ha ragione lui.
Però lotito-tare settemezzo :mrgreen:

Maurizio Sarri
Il Sigaro

29/12/2021, 8:58

Takkar: ma infatti il pressing alto è un'ottima difesa, quando funziona. Non citerei la partita con l'Inter come esempio, però.
Non è in discussione che si vinca più facilmente con i giocatori forti, grazie al c..... direi.
La questione non è se Sarri è bravo in assoluto o no, anzi per me lo è sicuramente, la questione è se sia logico voler applicare alla Lazio un'idea di calcio a costo di sacrificare i pezzi migliori. Il piacentino ha fatto il contrario, o quanto meno ha valorizzato praticamente tutti i giocatori in rosa, almeno quelli di maggior talento. Al momento con Sarri sta succedendo il contrario, e la cosa mi preoccupa perché la Lazio soldi da spendere ne ha pochi.
Poi per carità, magari tutto migliorerà improvvisamente e saranno rose e fiori. A me (immagino pure a te) piacerebbe vedere la Lazio che vince qualcosa come negli ultimi anni, anche se capisco che ci sono persone di bocca buona che sono già felici di poter mettere in bacheca un nono posto a metà campionato con 39 gol fatti.
"Un motivo ci sarà"
stig

29/12/2021, 9:40

a me preoccupa più il calciomercato estivo 2021,che questo invernale...
comunque:
"C’è anche la Lazio di Claudio Lotito tra le sei società di serie A che, al momento, non possono operare in entrata nel mercato di gennaio. Le altre, in ordine alfabetico, sono Bologna, Cagliari, Empoli, Genoa e Sassuolo. Ferme per il mancato rispetto dell’indice di liquidità, il parametro che secondo le Noif, le norme interne della Figc, rivela la capacità di fare fronte agli impegni finanziari a breve termine. Per queste squadre c’è la possibilità di rientrare nei parametri in due modi: con una o più cessioni, oppure con l’immissione di denaro nelle casse societarie."
Terminator

29/12/2021, 9:44

stig ha scritto:
oppure con l’immissione di denaro nelle casse societarie."
Ahhahahahaahahahaha bella questa.
mimmo

29/12/2021, 10:10

ma infatti come dice sigaro un allenatore bravo, specialmente in società come la Lazio, dovrebbe valorizzare il capitale umano a disposizione.
ovviamente non intendo i patric o i lequi o i mea vitali, ma gente tipo lazzari che ora pare roba per il cassonetto dell'umido.

inzaghi, sempre sia maledetto e non sono uno che lo rimpiange, all'inter ha ridato vita persino a gagliardini e sanchez.
blau-weiss

29/12/2021, 10:12

Il Sigaro ha scritto:
Takkar: ma infatti il pressing alto è un'ottima difesa, quando funziona. Non citerei la partita con l'Inter come esempio, però.
Non è in discussione che si vinca più facilmente con i giocatori forti, grazie al c..... direi.
La questione non è se Sarri è bravo in assoluto o no, anzi per me lo è sicuramente, la questione è se sia logico voler applicare alla Lazio un'idea di calcio a costo di sacrificare i pezzi migliori. Il piacentino ha fatto il contrario, o quanto meno ha valorizzato praticamente tutti i giocatori in rosa, almeno quelli di maggior talento. Al momento con Sarri sta succedendo il contrario, e la cosa mi preoccupa perché la Lazio soldi da spendere ne ha pochi.
Poi per carità, magari tutto migliorerà improvvisamente e saranno rose e fiori. A me (immagino pure a te) piacerebbe vedere la Lazio che vince qualcosa come negli ultimi anni, anche se capisco che ci sono persone di bocca buona che sono già felici di poter mettere in bacheca un nono posto a metà campionato con 39 gol fatti.
Si ma nessuno ha scritto di mettere in bacheca i 39 gol fatti. Anzi, per quanto mi riguarda una squadra forte è quella che fa 25 gol in 20 partite e ne subisce 4 quindi nessuno nega i problemi della Lazio di Sarri.

Semplicemente dire "non tiriamo in porta da 8 mesi" o "non abbiamo nessuno schema offensivo" (ma che vuol di? Quali sono gli schemi di Inzaghi o di Allegri?) è una cosa falsa.

Mi pare nell'ultima partita il telecronista ha detto che la Lazio è la squadra che arriva al tiro dopo il maggior numero di passaggi. Non è da mettere in bacheca, è un fatto. Io preferivo il gioco di Inzaghi in verticale per dirla tutta ma questo non significa che la Lazio non abbia gioco.
Takkar

29/12/2021, 10:59

Il Sigaro ha scritto:
Il pressing funziona quando lo fai bene, non è una cosa legata al caso o all’allineamento dei pianeti quindi serve l’impegno di tutti. Cosa che spesso è mancata.

Io di giocatori penalizzati come dici tu vedo solo Lazzari ma perché il sistema di gioco nostro non prevede esterni ma Sarri non può certo snaturare la sua filosofia di gioco per far contento Lazzari e magari penalizzandone un altro.

Luis Alberto gioca nella stessa posizione in cui veniva impiegato prima ma con compiti difensivi diversi, che in alcune partite ha svolto egregiamente (vedi sopra Fiorentina o Bergamo etc etc) e che quindi è in grado di fare. Il problema è che è matto e dipende da come gli gira, non quello che gli chiede Sarri.

Per far contenti tutti dovevi prendere un allenatore diverso con un altro impianto di gioco allora avresti avuto Lazzari titolare ma non avresti avuto Pedro ad esempio o Zaccagni.

Comunque nessuno ha detto che vuole mettere in bacheca i 39 goal come però in bacheca non ci vanno nemmeno gli schemi offensivi.

Con tutti i cambiamenti e un assetto ancora non ottimale a 6 mesi di lavoro stai dove stavano gli altri. Quando dobbiamo giustificare il lavoro di quei 2 questo discorso vale sempre, quando si tratta del Mister no.
Lotrippo o Loporco?
Casaldepazzi

29/12/2021, 11:45

stig ha scritto:
Per queste squadre c’è la possibilità di rientrare nei parametri in due modi: con una o più cessioni, oppure con l’immissione di denaro nelle casse societarie."
sta cosa mi manda ai pazzi, per anni c'è gente che si è vantata del bilancio di Lotito e dei buffi di Roma, Inter, Milan, Juve e Napoli.
Ad oggi l'unica che alla fine c'ha problemi siamo noi che abbiamo chiuso i rapporti con mezzo mondo e nessuno ovviamente ci si incula perchè sto panzone venderebbe solo a un miliardo.

Intanto Tutte le altre si sono riprese nonostante il Bilancio in Negativo, mentre noi nei prossimi anni ci ritroviamo a pagare muriqi e akpro.

Ah ho letto che l'inter se lo vuole comprare il fondo che ha comprato il newcastle (sempre perchè in Italia non investe nessuno).

E noi famo pippa co tare e il panzone dando la colpa sempre agli altri che fortunatemente per loro se ne sono andati.
mi diverto solo se…
Goosebump

29/12/2021, 11:46

mimmo ha scritto:
ma infatti come dice sigaro un allenatore bravo, specialmente in società come la Lazio, dovrebbe valorizzare il capitale umano a disposizione.
ovviamente non intendo i patric o i lequi o i mea vitali, ma gente tipo lazzari che ora pare roba per il cassonetto dell'umido.

inzaghi, sempre sia maledetto e non sono uno che lo rimpiange, all'inter ha ridato vita persino a gagliardini e sanchez.
Quello che dici è corretto ed è una visione oggettivamente sensata.
Però è anche vero che il compito di un allenatore non è quello di valorizzare economicamente un singolo o più giocatori ma di fare in modo che la squadra possa centrare gli obiettivi societari nell'arco temporale di un anno o di un progetto che preveda maggiori annualità.... e possibilmente vincere trofei con Lazzari o senza Lazzari.

Il problema non è Sarri...il problema (se esiste) è aver preso Sarri. Questa è la linea di Sigaro mi pare di capire. Io la condivido per alcuni aspetti (quelli negativi) ma per me ce ne sono anche di positivi che spesso metto in risalto...., ma quella di sigaro mi sembra comunque opinione più che rispettabile.
Takkar

29/12/2021, 11:51

Goosebump ha scritto:
29/12/2021, 11:46
mimmo ha scritto:

Quello che dici è corretto ed è una visione oggettivamente sensata.
Però è anche vero che il compito di un allenatore non è quello di valorizzare economicamente un singolo o più giocatori ma di fare in modo che la squadra possa centrare gli obiettivi societari nell'arco temporale di un anno o di un progetto che preveda maggiori annualità.... e possibilmente vincere trofei con Lazzari o senza Lazzari.

Il problema non è Sarri...il problema (se esiste) è aver preso Sarri. Questa è la linea di Sigaro mi pare di capire. Io la condivido per alcuni aspetti (quelli negativi) ma per me ce ne sono anche di positivi che spesso metto in risalto...., ma quella di sigaro mi sembra comunque opinione più che rispettabile.
Eh ma non te la devi prende con Sarri che fa il Sarri. Te la devi prende con chi l’ha scelto.
Oh negli ultimi anni non ne azzeccano una eh :mrgreen:
E pensa che gli hanno proposto il rinnovo fino al 2025
Lotrippo o Loporco?
Il Sigaro

29/12/2021, 11:54

Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
Il pressing funziona quando lo fai bene, non è una cosa legata al caso o all’allineamento dei pianeti quindi serve l’impegno di tutti. Cosa che spesso è mancata.

Io di giocatori penalizzati come dici tu vedo solo Lazzari ma perché il sistema di gioco nostro non prevede esterni ma Sarri non può certo snaturare la sua filosofia di gioco per far contento Lazzari e magari penalizzandone un altro.

Luis Alberto gioca nella stessa posizione in cui veniva impiegato prima ma con compiti difensivi diversi, che in alcune partite ha svolto egregiamente (vedi sopra Fiorentina o Bergamo etc etc) e che quindi è in grado di fare. Il problema è che è matto e dipende da come gli gira, non quello che gli chiede Sarri.

Per far contenti tutti dovevi prendere un allenatore diverso con un altro impianto di gioco allora avresti avuto Lazzari titolare ma non avresti avuto Pedro ad esempio o Zaccagni.

Comunque nessuno ha detto che vuole mettere in bacheca i 39 goal come però in bacheca non ci vanno nemmeno gli schemi offensivi.

Con tutti i cambiamenti e un assetto ancora non ottimale a 6 mesi di lavoro stai dove stavano gli altri. Quando dobbiamo giustificare il lavoro di quei 2 questo discorso vale sempre, quando si tratta del Mister no.
Mah, io vedo molto penalizzati anche Luis Alberto (che infatti sta facendo tantissima panchina) e Milinkovic, che non hanno le caratteristiche della mezzala sarriana. Nessuno dei due è veloce, e in più Luis Alberto non è neppure un giocatore particolarmente abile negli inserimenti, mentre al contrario vuole avere la palla tra i piedi. Poi è chiaro che entrambi segnano e regalano assist perché sono di gran lunga superiori per qualità alla media dei centrocampisti della serie A, ma resta il fatto che non mi sembra vengano sfruttati per le loro caratteristiche migliori.
Io vedo grosse difficoltà contro le squadre chiuse, e al contempo gravi problemi ogni volta che gli avversari superano il nostro primo pressing perché si trovano davanti praterie sconfinate (il che se non ricordo male è sempre stato il limite delle squadre di Sarri), e nella Lazio non ci sono centrocampisti veloci in grado di rincorrere né difensori che sappiano accorciare la squadra.
Sul fatto che stiamo come gli anni passati, boh, a me sembra che stiamo un po' indietro invece. Sta di fatto che prendendo Sarri mi aspettavo passi in avanti, non lo status quo in classifica. Può essere benissimo che sei mesi non bastino per assimilare la sua filosofia di gioco, però mi chiedo se abbiamo tutto questo tempo a disposizione.
(A dire la verità, mi chiedo pure cosa sarebbe successo se ci fosse stato un De Biasi o un Giampaolo al posto di Sarri: io credo che l'avremmo tritato. Tanto più che non abbiamo neppure un gioco divertente, io quest'anno mi faccio dei sonni paurosi con la Lazio purtroppo. Però sono d'accordo, aspettiamo ancora anche perché non ci sono alternative).
p.s. non capisco questo continuo riferimento a "quei due", che poi immagino siano Lotito e Tare. Che c'entrano con l'allenatore?
"Un motivo ci sarà"
mimmo

29/12/2021, 11:59

Casaldepazzi ha scritto: sta cosa mi manda ai pazzi, per anni c'è gente che si è vantata del bilancio di Lotito
chi?
Il Sigaro

29/12/2021, 12:04

mimmo ha scritto:
Casaldepazzi ha scritto: sta cosa mi manda ai pazzi, per anni c'è gente che si è vantata del bilancio di Lotito
chi?
Sono anni che diciamo che stiamo in mano a un purciaro :mrgreen:
"Un motivo ci sarà"
Il Sigaro

29/12/2021, 12:09

Vabbè torniamo in topic

La Lazio cerca un vice-Immobile durante il mercato di gennaio. Come riporta La Gazzetta dello Sport tutti gli indizi portano a Verona. Sono due i giocatori gialloblù nel mirino della Lazio: il primo è Kevin Lasagna, giocatore duttile che può all'occorrenza giocare anche largo nel tridente di Sarri, l'altro è il croato Nikola Kalinic.

La Lazio sta cercando di trovare la giusta soluzione per arrivare a Layvin Kurzawa. Secondo quanto riporta Il Messaggero, il difensore vuole lasciare la Francia, gioca poco e vorrebbe avere più opportunità: il PSG è disposto non solo a parlarne, ma anche a partecipare al primo anno di ingaggio che non è basso anzi, piuttosto alto per le casse laziali, visto che il classe ’92 guadagna oltre 4 milioni di euro a stagione.

Pensieri e riflessioni in casa Lazio anche per quanto riguarda la porta. Le gerarchie sono cambiate ancora: Reina ha ceduto nuovamente il passo a Strakosha che dopo un anno in panchina è tornato a difendere i pali della Lazio come titolare. Il futuro però è più incerto che mai: come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei l'estremo difensore albanese è in scadenza di contratto e sembra non ci siano i margini per un rinnovo. Per questo la Lazio sarebbe pronta a cederlo e uno dei profili che piace è quello di Alex Meret. Il portiere friulano non trova spazio nel Napoli e anche lui è in scadenza di contratto (2023). Senza garanzie da titolare non rimarrebbe in azzurro. Se Strakosha dovesse ricevere offerte allettanti anche in questa finestra di mercato non è da escludere che la Lazio possa fare un tentativo già nelle prossime settimane. I biancocelesti stanno vagliando anche altri profili come quello di Dragowski della Fiorentina ma anche Kepa del Chelsea, da sempre il preferito di Sarri.

L'Huesca è alla ricerca di un profilo per il mercato di gennaio che possa garantire al club maggiore solidità in difesa. Con 22 gol fatti e 20 subiti, il club spagnolo staziona a metà classifica nella Segunda División. 4 sono i punti che lo dividono dalla zona play-off, 7 dalla zona retrocessione. Negli ultimi giorni il club ha sondato il terreno per Denis Vavro, profilo apprezzato già nella passato stagione, ricevendo però il no della Lazio che delinea anche la strategia d'uscita del club capitolino per il difensore. A Formello preferirebbero infatti un club di Primera Division, anche di bassa classifica, ma che comunque consenta a Vavro di godere di una vetrina migliore dell'equivalente spagnolo della nostra Serie B.
"Un motivo ci sarà"
Takkar

29/12/2021, 12:15

Il Sigaro ha scritto:
29/12/2021, 11:54
Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:

Mah, io vedo molto penalizzati anche Luis Alberto (che infatti sta facendo tantissima panchina) e Milinkovic, che non hanno le caratteristiche della mezzala sarriana. Nessuno dei due è veloce, e in più Luis Alberto non è neppure un giocatore particolarmente abile negli inserimenti, mentre al contrario vuole avere la palla tra i piedi. Poi è chiaro che entrambi segnano e regalano assist perché sono di gran lunga superiori per qualità alla media dei centrocampisti della serie A, ma resta il fatto che non mi sembra vengano sfruttati per le loro caratteristiche migliori.
Io vedo grosse difficoltà contro le squadre chiuse, e al contempo gravi problemi ogni volta che gli avversari superano il nostro primo pressing perché si trovano davanti praterie sconfinate (il che se non ricordo male è sempre stato il limite delle squadre di Sarri), e nella Lazio non ci sono centrocampisti veloci in grado di rincorrere né difensori che sappiano accorciare la squadra.
Sul fatto che stiamo come gli anni passati, boh, a me sembra che stiamo un po' indietro invece. Sta di fatto che prendendo Sarri mi aspettavo passi in avanti, non lo status quo in classifica. Può essere benissimo che sei mesi non bastino per assimilare la sua filosofia di gioco, però mi chiedo se abbiamo tutto questo tempo a disposizione.
(A dire la verità, mi chiedo pure cosa sarebbe successo se ci fosse stato un De Biasi o un Giampaolo al posto di Sarri: io credo che l'avremmo tritato. Tanto più che non abbiamo neppure un gioco divertente, io quest'anno mi faccio dei sonni paurosi con la Lazio purtroppo. Però sono d'accordo, aspettiamo ancora anche perché non ci sono alternative).
p.s. non capisco questo continuo riferimento a "quei due", che poi immagino siano Lotito e Tare. Che c'entrano con l'allenatore?
Eh beh lo hanno scelto loro ben sapendo chi andavano a prendere, compreso il fatto che alcuni giocatori evidentemente non sarebbero stati più utilizzabili come prima. Allora mi viene il dubbio che abbiano ragione quelli che dicono che è stato preso sull’onda emotiva della delusione Inzaghi o dell’arrivo dì Mourinho...però fosse così non avrebbero preso Pedro Zaccagni e Hysaj e deciso di programmare un futuro con questo allenatore. Boh.

Comunque in ogni caso darei tempo a Sarri di lavorare e completare almeno un ciclo di mercato poi tireremo le somme.
La Lazio può continuare ad esistere anche senza di lui come fatto finora. Se le cose non andranno sarò il primo ad augurarmi l’esonero sempre se non se ne va da solo lui :mrgreen:
Lotrippo o Loporco?
Casaldepazzi

29/12/2021, 12:37

Il Sigaro ha scritto:
mimmo ha scritto:
chi?
se negate che anche qui nel forum nessuno si è mai vantato di avere il bilancio positivo al contrario delle squadre citate sopra... alzo le mani.
mi diverto solo se…
Massy73

29/12/2021, 12:45

Il problema è proprio che ha speso male .
Anche grazie a quello che decide tutto.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Stock

29/12/2021, 12:54

Il Sigaro ha scritto:
29/12/2021, 12:09

L'Huesca è alla ricerca di un profilo per il mercato di gennaio che possa garantire al club maggiore solidità in difesa. Con 22 gol fatti e 20 subiti, il club spagnolo staziona a metà classifica nella Segunda División. 4 sono i punti che lo dividono dalla zona play-off, 7 dalla zona retrocessione. Negli ultimi giorni il club ha sondato il terreno per Denis Vavro, profilo apprezzato già nella passato stagione, ricevendo però il no della Lazio che delinea anche la strategia d'uscita del club capitolino per il difensore. A Formello preferirebbero infatti un club di Primera Division, anche di bassa classifica, ma che comunque consenta a Vavro di godere di una vetrina migliore dell'equivalente spagnolo della nostra Serie B.
Cioè questi non solo se lo so preso l'anno scorso, se lo riprenderebbero di nuovo, e noi non glielo volemo dà.
Fantastico.
Il Sigaro

29/12/2021, 12:57

Casaldepazzi ha scritto:
29/12/2021, 12:37
Il Sigaro ha scritto:
mimmo ha scritto:
chi?
se negate che anche qui nel forum nessuno si è mai vantato di avere il bilancio positivo al contrario delle squadre citate sopra... alzo le mani.
Ma non è questione di vantarsi, dubito che qualcuno si possa vantare di Lotito :mrgreen:
Scherzi a parte, io parlo per me e penso che il nostro azionista di maggioranza sia un purciaro (sempre a paragone degli altri presidenti di serie A, intendo). Dico solo che per fortuna non ha fatto finora il passo più lungo della gamba, perché altrimenti da quel dì che avevamo fatto il botto.
Insomma un conto è dire "per fortuna siamo ancora qui", altro è dire "sono orgoglioso del nostro bilancio"
"Un motivo ci sarà"
Goosebump

29/12/2021, 13:26

Che poi comunque io tutta questa svalutazione per i nostri giocatori non la vedo...

Se per caso metti sul mercato Milinkovic o Luis Alberto a mio avviso un gran bel gruzzolo ce lo fai e va sempre ricordato che sono acquistati a due spicci.

Luis Alberto nelle ultime due partite ha giocato una mezzora o poco più e ha fatto numeri che il 95% dei giocatori di serie A non fa nemmeno se giocano 2000 ore... parliamoci chiaro.

Chi è operatore del settore e non è scemo sa bene che hanno qualità, e non sono mezze fregature.

Il contratto è ben blindato, chi li vuole deve cacciare soldi e amen.

Il problema sono quei giocatori acquistati che non hanno reso una fava... Mi auguro che con Sarri questo problema non ci sia più, perché con Inzaghi (bravo / bello / buono) c'è stato... e ha permesso (con il suo placet) l'acquisto di giocatori scarsi che ora pesano sul nostro bilancio.

Sarri deve assicurarsi che il calciomercato in entrata sia fatto bene e il DS deve anche fare in modo di smerciare i tromboni inutili che ci pesano.

Non dico tutto a Gennaio, ma in 2 / 3 sessioni dobbiamo avere una squadra ben organizzata, fresca, giovane, pimpante, motivata e tosta, e con innesti maturi di qualità.

Per quanto riguarda il gioco, se vinciamo 3 a 1 come le ultime due partite e siamo belli concentrati come derby e inter possiamo fare sicuramente bene e migliorarci passo dopo passo.

Non posso che augurarmelo, deve essere così.
stig

29/12/2021, 15:40

Casaldepazzi ha scritto:
stig ha scritto:
Per queste squadre c’è la possibilità di rientrare nei parametri in due modi: con una o più cessioni, oppure con l’immissione di denaro nelle casse societarie."
sta cosa mi manda ai pazzi, per anni c'è gente che si è vantata del bilancio di Lotito e dei buffi di Roma, Inter, Milan, Juve e Napoli.
Ad oggi l'unica che alla fine c'ha problemi siamo noi che abbiamo chiuso i rapporti con mezzo mondo e nessuno ovviamente ci si incula perchè sto panzone venderebbe solo a un miliardo.

Intanto Tutte le altre si sono riprese nonostante il Bilancio in Negativo, mentre noi nei prossimi anni ci ritroviamo a pagare muriqi e akpro.

Ah ho letto che l'inter se lo vuole comprare il fondo che ha comprato il newcastle (sempre perchè in Italia non investe nessuno).

E noi famo pippa co tare e il panzone dando la colpa sempre agli altri che fortunatemente per loro se ne sono andati.
la colpa a Roma sponda nostra, è sempre dei tifosi e degli allenatori ,mai della proprietà ... a trigoria sempre colpa della proprietà e dei ds ,prorpietà che lascia ad ogni calciomercato un centino ,mai dell'allenatore e dei tifosi

comunque stiamo sempre li,è una questione di soldi...
l'atalanta, si è comprata in 10 second nel calciomercato di" riparazione,boga a 22 milioni...
Takkar

29/12/2021, 16:22

stig ha scritto:
29/12/2021, 15:40
Casaldepazzi ha scritto:
stig ha scritto:

la colpa a Roma sponda nostra, è sempre dei tifosi e degli allenatori ,mai della proprietà ... a trigoria sempre colpa della proprietà e dei ds ,prorpietà che lascia ad ogni calciomercato un centino ,mai dell'allenatore e dei tifosi

comunque stiamo sempre li,è una questione di soldi...
l'atalanta, si è comprata in 10 second nel calciomercato di" riparazione,boga a 22 milioni...
L’Atalanta di Percassi, che è sicuramente più ricco di Lotito e non fa aumenti di capitale 100 milioni l’anno, piuttosto di base chiude le campagne acquisti con saldo negativo, è la dimostrazione che l’organizzazione, soprattutto di una rete di scout internazionale, può sopperire al gap con chi spende e spande.

Qui invece stiamo con uno che non solo ha scarsa disponibilità ma che anziché dotarsi di una struttura vera da la nostra sorte in mano alla bionda tutto fare da cui dipendono tutte le nostre fortune o disgrazie, dalla primavera alla prima squadra.

Ci dobbiamo ritenere pure fortunati perché sono riusciti a portare diversi trofei negli anni, solo che non è sempre domenica e alla lunga i nodi vengono al pettine, perché nel frattempo gli altri non stanno a guardare o sono più fessi.
Lotrippo o Loporco?

Torna a “Piazza della Libertà”