MISTER MAURIZIO SARRI

La casa della S.S. Lazio
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

Re: MISTER MAURIZIO SARRI

07/12/2021, 11:15

L'altra sera basic è stato inappuntabile nel portare il pressing alto coi tempi giusti, si alzava immobile e si alzava sempre pure lui dietro, nel primo tempo da quel lato recuperavamo sempre il pallone e lo sottolineavano pure i commentatori (bazzani ahahah). L.A. non lo fa quasi mai, è proprio un altro tipo di giocatore. Inzaghi gli aveva costruito la squadra attorno, aveva messo milinkovic a fare il mediano per dare una mano a leiva, a sinistra giocavano o lulic o marusic che stavano più accorti dietro e gli permettevano di partire da quel lato quasi sempre indisturbato... delle due mezzali milinkovic era quello che faceva legna e lui quello che faceva viaggiare il pallone. Sarri vuole un calcio diverso, dove senza palla si corre in avanti (che per me vista la squadra a disposizione è quasi sempre un suicidio ma vabbè), ed evidentemente basic è più adatto o più abituato. Che poi è pure il motivo per cui akpa viene preferito ad escalante, che è un altro lentone, e cataldi viene preferito a leiva.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/12/2021, 13:17

Stock ha scritto:
07/12/2021, 11:15
L'altra sera basic è stato inappuntabile nel portare il pressing alto coi tempi giusti, si alzava immobile e si alzava sempre pure lui dietro, nel primo tempo da quel lato recuperavamo sempre il pallone e lo sottolineavano pure i commentatori (bazzani ahahah). L.A. non lo fa quasi mai, è proprio un altro tipo di giocatore. Inzaghi gli aveva costruito la squadra attorno, aveva messo milinkovic a fare il mediano per dare una mano a leiva, a sinistra giocavano o lulic o marusic che stavano più accorti dietro e gli permettevano di partire da quel lato quasi sempre indisturbato... delle due mezzali milinkovic era quello che faceva legna e lui quello che faceva viaggiare il pallone. Sarri vuole un calcio diverso, dove senza palla si corre in avanti (che per me vista la squadra a disposizione è quasi sempre un suicidio ma vabbè), ed evidentemente basic è più adatto o più abituato. Che poi è pure il motivo per cui akpa viene preferito ad escalante, che è un altro lentone, e cataldi viene preferito a leiva.
Esatto.
Il rischio, a meno di virare su un più "elastico" 4231 come in certi momenti a Genova, è quello di dover rinunciare a certi giocatori. Il che in assoluto non è un problema, se non fosse che dubito assai che al posto di un Luis Alberto possa arrivare un giocatore di analogo spessore tecnico seppur più adatto al 433. Luis Alberto è proprio una di quelle "occasioni" di mercato che la Lazio ha trovato ogni tanto, e che gli allenatori del passato hanno saputo sfruttare adattando l'assetto alle loro caratteristiche.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

07/12/2021, 14:41

Col 4231 potresti abbassare Milinkovic-Savic e avanzare Luis Alberto, qualora si volesse aumentare la tecnica a discapito di Basic.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/12/2021, 14:46

Massy73 ha scritto:
07/12/2021, 14:41
Col 4231 potresti abbassare Milinkovic-Savic e avanzare Luis Alberto, qualora si volesse aumentare la tecnica a discapito di Basic.
Il che significherebbe anche una possibilità di rotazione in più.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2840
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

07/12/2021, 17:17

Il Sigaro ha scritto:
07/12/2021, 14:46
Massy73 ha scritto:
07/12/2021, 14:41
Col 4231 potresti abbassare Milinkovic-Savic e avanzare Luis Alberto, qualora si volesse aumentare la tecnica a discapito di Basic.
Il che significherebbe anche una possibilità di rotazione in più.
Ad oggi credo il miglior modulo possibile per questa squadra, sia per le rotazioni sia per le caratteristiche dei giocatori
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

08/12/2021, 19:05

corri.maurizione che colla scusa del 444 43210 777 555 stanno a cerca de risali.. :53
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Carletto82
Località: Roma
Messaggi: 635
Iscritto il: 14/05/2019, 11:47

08/12/2021, 21:20

Non trovando una discussione appropriata scrivo qui.. ho letto da qualche parte i vari giocatori in partenza o che dobbiamo vendere.. ora io mi domando, magari ricevendo qualche risposta da qualcuno, come sia possibile che quasi tutti li vorrebbero in seconda divisione spagnola o Vicenza o squadre di questo tipo..come cazzo ci sono capitati nella SS LAZIO? ma quando hai dovuto visionare questi giocatari chi c’hai mandato Aleandro Baldi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

08/12/2021, 23:08

Carletto82 ha scritto:
08/12/2021, 21:20
Non trovando una discussione appropriata scrivo qui.. ho letto da qualche parte i vari giocatori in partenza o che dobbiamo vendere.. ora io mi domando, magari ricevendo qualche risposta da qualcuno, come sia possibile che quasi tutti li vorrebbero in seconda divisione spagnola o Vicenza o squadre di questo tipo..come cazzo ci sono capitati nella SS LAZIO? ma quando hai dovuto visionare questi giocatari chi c’hai mandato Aleandro Baldi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ce so’ finiti grazie all’operato del mejo diesse del mondo.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

09/12/2021, 9:18

Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "È una partita importante, difficile e importante, perché andare agli ottavi di finale è già un primo traguardo. E poi ci consentirebbe di avere un paio di settimane per allenarsi, visto che è da agosto che non lo facciamo. Per noi è complicata, troviamo una squadra che è prima nel girone, forte e imbattuta fuori casa". Sui calendari sempre più fitti: "Visti i calendari che stanno venendo fuori negli ultimi tempi, diventerà sempre più difficile. Questo lavoro è diventato un altro lavoro. E non so se mi piacerà".

Francamente non riesco a capire questo continuo insistere sul fatto che si sta rompendo le palle di allenare.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

09/12/2021, 9:45

Futuro:
Rocchi in panchina
DS bo'
Sarri direttore generale che magari possa fare pianificazione come lui dice e che gestisce DS e allenatore e risponde solo al presidente)

E' una figura che ci manca.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

09/12/2021, 9:47

Questa cosa delle partite la stanno dicendo tantissimi allenatori, da Ancelotti a Bielsa o da Allegri a Pioli.

Se giochi 3 volte a settimana fai solo scarico e rifinitura d’altronde.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

09/12/2021, 10:49

Siamo tutti d'accordo che sto calcio ormai sia improponibile, ma facessero qualcosa loro dall'interno allora. Sono alcuni tra gli allenatori più influenti d'europa, si mettessero d'accordo e dicessero "in champions facciamo giocare la primavera". Col cazzo che lo fanno.
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

09/12/2021, 10:59

questi stanno alla canna del gas, figurati alle società che gliene frega se Sarri, Ancellotti ..si rompono il cazzo di allenare così.
Loro devono vendere il prodotto il più possibile, sti cazzoni danno ingaggi il cui BP farebbe ridere qualsiasi amministrativo.
Credono che possono far crescere i ricavi all'infinito vendendo il calcio anche tra i nativi dell'australia...mha
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Domenico1900
Località: italia
Messaggi: 2840
Iscritto il: 12/05/2019, 14:22

09/12/2021, 11:22

ma sarebbero disposti gli addetti ai lavori tipo a dimezzarsi lo stipendio in caso di minori introiti derivanti dal minor numero di partite?
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

09/12/2021, 13:39

non è se sarebbero disposti, il fatto è che è un settore fuori controllo. nessuno se ne frega tanto nessuno paga. ci sta lo schifo a livello contabile
dichiarazioni di pecoraro ex procuratore capo della figc
Il Tribunale federale però mi respingeva sempre perchè, aldilà dei casi, dicevano che non potevo essere io a stabilire il reale costo di un giocatore ma il mercato. Basti pensare al caso Sturaro (passato dalla Juventus al Genoa ad una cifra astronomica, ndr). In tanti anni si è arrivati solo alla condanna di Cesena o Chievo (le cui irregolarità di bilancio determinarono l’esclusione dal torneo, ndr), ma perché lì c’erano le intercettazioni che inchiodavano i protagonisti
Io sono per un calcio equo, giusto, che dia a tutti le stesse possibilità. Invece questo non accade. Quando chiedevo le carte sulla Juve, mi arrivavano quelle su Bari, Foggia, Palermo. Ci sono club sui quali è complicato muoversi: Juve, Inter, Milan, Roma… Ma così non siamo tutti sullo stesso piano.

Infatti le merde ci stanno sempre ma non pagano mai...la Lazio invece è un punchball, chi passa gli da un cazzotto tanto un motivo da inventare ci sta
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

09/12/2021, 16:45

IO_DistintaMente ha scritto:
09/12/2021, 13:39
non è se sarebbero disposti, il fatto è che è un settore fuori controllo. nessuno se ne frega tanto nessuno paga. ci sta lo schifo a livello contabile
dichiarazioni di pecoraro ex procuratore capo della figc
Il Tribunale federale però mi respingeva sempre perchè, aldilà dei casi, dicevano che non potevo essere io a stabilire il reale costo di un giocatore ma il mercato. Basti pensare al caso Sturaro (passato dalla Juventus al Genoa ad una cifra astronomica, ndr). In tanti anni si è arrivati solo alla condanna di Cesena o Chievo (le cui irregolarità di bilancio determinarono l’esclusione dal torneo, ndr), ma perché lì c’erano le intercettazioni che inchiodavano i protagonisti
Io sono per un calcio equo, giusto, che dia a tutti le stesse possibilità. Invece questo non accade. Quando chiedevo le carte sulla Juve, mi arrivavano quelle su Bari, Foggia, Palermo. Ci sono club sui quali è complicato muoversi: Juve, Inter, Milan, Roma… Ma così non siamo tutti sullo stesso piano.

Infatti le merde ci stanno sempre ma non pagano mai...la Lazio invece è un punchball, chi passa gli da un cazzotto tanto un motivo da inventare ci sta
Che poi io per esempio sono rimasto stupito che in Formula 1 la Ferrari faccia schifo da diversi anni... e la Ferrari tira tantissimo il circo delle corse automobilistiche. E' il marchio per eccellenza.

Che poi la F1 non è di certo garanzia di onestà intellettuale.

Ma comunque alla Ferrari non gli sono stati fatti dei favori per garantire vittorie e protagonismo, e quindi audience, pubblico e soldi... ma la F1 è andata avanti lo stesso con nuovi marchi e piloti che hanno entusiasmato lo stesso.

La Ferrari c'è, partecipa come sempre, ma non è protagonista di primo piano per la lotta di vertice.

Insomma non vedo perché poi la stessa cosa non possa essere applicata anche al calcio.
Se squadre blasonate di calcio (come la Ferrari in F1) stanno nella merda non vedo perché non ci dovrebbero stare veramente invece di essere sempre in qualche modo salvate.
Altre squadre potrebbero emergere con altri giocatori.... il tutto andrebbe poi avanti lo stesso.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

09/12/2021, 17:01

No il tutto non andrebbe avanti lo stesso perché il discorso plusvalenze non riguarda solo l'Italia ed innescherebbe una reazione a catena con abbassento di introiti e guadagni, rischiando di mandate in default tutte o quasi le squadre.
Ovvio che ciò sarebbe romanticismo per me, ma non attuabile al sistema calcio che mi sembra bello che incancrenito e difficilmente curabile.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
sololamaglia85
Località: Roma
Messaggi: 456
Iscritto il: 12/05/2019, 12:55

09/12/2021, 23:11

Zero tiri in porta “Il Sarrismo”
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

09/12/2021, 23:12

Il sarrismo (cit.)

Dopo Bologna andava spedito in Toscana.
Carletto82
Località: Roma
Messaggi: 635
Iscritto il: 14/05/2019, 11:47

09/12/2021, 23:13

Sapete se per caso il sarrismo prevede tiri in porta? A qua te partite stiamo senza inquadra la porta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Terminator
Località: Roma
Messaggi: 947
Iscritto il: 16/05/2019, 7:03

09/12/2021, 23:22

Dubbi. Grossi dubbi.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

09/12/2021, 23:32

I dubbi sono solo su questo isterismo.
A me la Lazio nelle ultime due partite è piaciuta e sta trovando la quadra.
Ci è voluto del tempo, ci sono state problematiche di vario genere, ma stiamo sulla giusta strada.
Quando Sarri parlava di anno di transizione sapevamo benissimo cosa intendeva viste le lacune in rosa e anche i suoi errori nel credere troppo nel 433 quasi rinnegato domenica scorsa.
Poi in realtà siamo arrivati secondi per la cazzata di Strakosha.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

09/12/2021, 23:35

Tra i giocatori che c’è stanno
E
Sto schema “ molto Oronzo CANA’.”
Qui la vedo molto
Dura
Segnar ….. segnarrrr!
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

09/12/2021, 23:47

Pensa se non passavamo il girone che sentivamo....

Acerbi dice che è mancata cattiveria (strano...è qualche anno ormai), un nostro giocatore che, in una partita dove giochi contro una squadra chiusa, fosse riuscito a battere un calcio di punizione o d’angolo decente (certe partite si sbloccano anche così), hai dovuto giocare col tuo attaccante rotto perché non sei stato in grado di comprare un attaccante di riserva da seria A, spendendo pure 17M. I giocatori, in particolare certi senatori, ormai passeggiano in campo come se timbrassero il cartellino, niente fame, niente ritmo, zero cattiveria. Nessuno che prova una giocata. Giocano da impiegati del catasto. Ma la colpa è tutta di Sarri. Eh vabbè. Cambieremo allenatore e sarà tutta un’altra musica...sicuro!

Nel frattempo Acerbi ha detto in conferenza che servono forze nuove per la rosa.

Ma il problema è Sarri.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
killer
Messaggi: 955
Iscritto il: 11/05/2019, 23:39

09/12/2021, 23:47

Si sapeva che questo sarebbe stato un anno di transizione lo aveva detto alla presentazione a Luglio e che ci sarebbero state delle difficoltà:non si cambia un modulo tattico usato 5 anni in pochi mesi non vi entra nel capoccione che avete...
Si è scelto un progetto la Lazio l'ha sposato in pieno(e per il piagnisteo di qualcuno è anche in arrivo un prolungamento del contratto)e si dovrà continuare operando sul mercato in maniera intelligente questo sarà importante non contestare l'unico allenatore vincente arrivato nell'era Lotito.
Le critiche ci stanno ed è giusto farle ma anche le riflessioni positive quando si vince invece ci sono post di persone che si vedono solo quando si perde;se vi stà sulle palle il personaggio,l'uomo,l'allenatore ditelo apertamente fate miglior figura che apparire e scomparire a seconda del risultato della Lazio.
Il Mister in questo percorso ha fatto degli errori ci può stare all'inizio di un lungo percorso ad altri si è perdonato molto di peggio ma oramai và di modo la lacrima facile ed il rimpiangere chi oramai aveva finito il suo ciclo alla Lazio.
SOLO I VILI ED I MEDIOCRI CONOSCONO LA SCONFITTA NOI SIAMO GRANDI E RISORGEREMO.
S.S. LAZIO 1900
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

09/12/2021, 23:51

killer ha scritto:
09/12/2021, 23:47
Si sapeva che questo sarebbe stato un anno di transizione lo aveva detto alla presentazione a Luglio e che ci sarebbero state delle difficoltà:non si cambia un modulo tattico usato 5 anni in pochi mesi non vi entra nel capoccione che avete...
Si è scelto un progetto la Lazio l'ha sposato in pieno(e per il piagnisteo di qualcuno è anche in arrivo un prolungamento del contratto)e si dovrà continuare operando sul mercato in maniera intelligente questo sarà importante non contestare l'unico allenatore vincente arrivato nell'era Lotito.
Le critiche ci stanno ed è giusto farle ma anche le riflessioni positive quando si vince invece ci sono post di persone che si vedono solo quando si perde;se vi stà sulle palle il personaggio,l'uomo,l'allenatore ditelo apertamente fate miglior figura che apparire e scomparire a seconda del risultato della Lazio.
Il Mister in questo percorso ha fatto degli errori ci può stare all'inizio di un lungo percorso ad altri si è perdonato molto di peggio ma oramai và di modo la lacrima facile ed il rimpiangere chi oramai aveva finito il suo ciclo alla Lazio.
:101 :101 :101

Il ciclo più che altro mi pare lo abbiano finito alcuni giocatori
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

09/12/2021, 23:54

Il ciclo non e’ mai iniziato
Se vive alla meno peggio
Na squadra costretta ad inserire immobile
Perché Nun c’è stanno punte
Ancora parlate de ciclo
Progetto
Ancora ….
Ma transizione de che ?
1 anno de che ?
Stai co na rosa alla frutta perché sono 3 campionati
Che sbaglia tutto
Oggi dovevi sta con tutti giocatori
Pronti
No presi e buttati il campionato dopo .
E poi ripresi altri simili e poi ridati in prestito regalati
Mesti fori rosa il campionato dopo e così via
Proto come secondo portiere non dando peso ad un domani
Ancora …
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

10/12/2021, 0:03

Boh.
Sicuramente stasera se non abbiamo mai tirato in porta è colpa a) di Lotito, b) di Tare, c) dei giocatori, d) dell'ambiente, e) della stampa che ci dà contro.
Però dallo stadio pure un ragazzino ha visto che Terim si è limitato a chiudere le linee di passaggio sulle nostre mezzali, e tanto è bastato a bloccare la Lazio senza manco faticare granché.
Forse tocca pensare a qualche alternativa.
Io proverei ad approfondire per capire se esistono schemi tattici applicabili alla Lazio che prevedano l'utilizzo di Luis Alberto, ad esempio.
Sarà pure una stagione di transizione, ma 'sto 433 bloccato me pare un'agonia.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
killer
Messaggi: 955
Iscritto il: 11/05/2019, 23:39

10/12/2021, 0:06

Jimmy ha scritto:
09/12/2021, 23:54
Il ciclo non e’ mai iniziato
Se vive alla meno peggio
Na squadra costretta ad inserire immobile
Perché Nun c’è stanno punte
Ancora parlate de ciclo
Progetto
Ancora ….
La Lazio economicamente non può creare un progetto in breve termine quindi si è partiti dall'allenatore per poi creare le basi attraverso almeno due sessioni di mercato;in questi mesi ha provato a vedere se nella rosa si potevano adattare più giocatori possibili giusto farlo da Gennaio incomincerà una nuova fase e stasera il Mister ed alcuni giocatori l'hanno fatto capire molto chiaramente. Muriqi hanno provato a rivalutarlo un errore di Tare che paghiamo assai caro sul quale il Mister c'entra assai poco si deve ricostruire non abbiamo i soldi del PSG quindi ci vorrà del tempo e partire con un Mister vincente è una buona base se non hai pazienza mettiti calmo che incazzasse è veramente inutile...
SOLO I VILI ED I MEDIOCRI CONOSCONO LA SCONFITTA NOI SIAMO GRANDI E RISORGEREMO.
S.S. LAZIO 1900
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

10/12/2021, 0:08

Nun tira più
Tutti sti cazzo de passaggi
Milinkovic e luis so spariti
Parlamo de na squadra de muratorie questa sera
Il turno dopo vojo vede
Se co questi stai così
Killer qui il problema non
E’ il mister …
Ma tutto il contorno
Avatar utente
killer
Messaggi: 955
Iscritto il: 11/05/2019, 23:39

10/12/2021, 0:08

Il Sigaro ha scritto:
10/12/2021, 0:03
Io proverei ad approfondire per capire se esistono schemi tattici applicabili alla Lazio che prevedano l'utilizzo di Luis Alberto, ad esempio.
“Luis Alberto ha avuto un problemino in allenamento. Per fortuna gli esami strumentali hanno dato un responso negativo ma aveva comunque questo fastidio. Se potevo non sarebbe nemmeno entrato."
SOLO I VILI ED I MEDIOCRI CONOSCONO LA SCONFITTA NOI SIAMO GRANDI E RISORGEREMO.
S.S. LAZIO 1900
Vedo solo bianco blu
Località: Roma
Messaggi: 416
Iscritto il: 18/12/2020, 16:21

10/12/2021, 0:11

Daniele_1991 ha scritto:
09/12/2021, 23:12
Il sarrismo (cit.)

Dopo Bologna andava spedito in Toscana.
Sei un disco rotto, de-den de-den de-den de-den.
Poi dici che non aspetti altro che vada male per tirare fuori la tessera.

Ma forse sono io, che non vedo il Manchester city nella rosa che abbiamo. Starò più attento
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

10/12/2021, 0:14

killer ha scritto:
10/12/2021, 0:08
Il Sigaro ha scritto:
10/12/2021, 0:03
Io proverei ad approfondire per capire se esistono schemi tattici applicabili alla Lazio che prevedano l'utilizzo di Luis Alberto, ad esempio.
“Luis Alberto ha avuto un problemino in allenamento. Per fortuna gli esami strumentali hanno dato un responso negativo ma aveva comunque questo fastidio. Se potevo non sarebbe nemmeno entrato."
Dai su Killer, Sarri a Luis Albertonon lo vede proprio. "Se potevo non sarebbe entrato" stasera non ha senso, a dieci minuti dalla fine manco Messi la risolveva per cui se davvero stava male buttarlo dentro è una fesseria.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
killer
Messaggi: 955
Iscritto il: 11/05/2019, 23:39

10/12/2021, 0:16

Jimmy ha scritto:
10/12/2021, 0:08
Nun tira più
Tutti sti cazzo de passaggi
Milinkovic e luis so spariti
Parlamo de na squadra de muratorie questa sera
Il turno dopo vojo vede
Se co questi stai così
Killer qui il problema non
E’ il mister …
Ma tutto il contorno
Il contorno se non hai tanti soldi non lo cambi in un amen bisogna avere pazienza e lavorare bene sul mercato e ci vorranno almeno due sessioni questa è la realtà e con Sarri che non è un "signor si" come tanti che sono passati in questa gestione societaria si può veramente costruire qualcosa di positivo basta avere pazienza...
Santo Dio ma volete tornare a chi per allenare la Lazio acconsentiva tutto? Ma davvero alcuni Tifosi(e non te Jimmy)sono arrivati a questo?
SOLO I VILI ED I MEDIOCRI CONOSCONO LA SCONFITTA NOI SIAMO GRANDI E RISORGEREMO.
S.S. LAZIO 1900
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

10/12/2021, 0:17

Qui e’ una questione mentale
La verità e’ che gran parte de sti giocatori
Non interpreta ciò che chiede
Perché e’ inimmaginabile zero tiri
Avatar utente
killer
Messaggi: 955
Iscritto il: 11/05/2019, 23:39

10/12/2021, 0:18

Il Sigaro ha scritto:
10/12/2021, 0:14
killer ha scritto:
10/12/2021, 0:08
Il Sigaro ha scritto:
10/12/2021, 0:03
Io proverei ad approfondire per capire se esistono schemi tattici applicabili alla Lazio che prevedano l'utilizzo di Luis Alberto, ad esempio.
“Luis Alberto ha avuto un problemino in allenamento. Per fortuna gli esami strumentali hanno dato un responso negativo ma aveva comunque questo fastidio. Se potevo non sarebbe nemmeno entrato."
Dai su Killer, Sarri a Luis Albertonon lo vede proprio. "Se potevo non sarebbe entrato" stasera non ha senso, a dieci minuti dalla fine manco Messi la risolveva per cui se davvero stava male buttarlo dentro è una fesseria.
Può essere non ne ho la certezza,ho riportato quello che ha detto,ma se è cosi allora lo si sacrifichi per fare mercato perchè così non serve a nessuno.
SOLO I VILI ED I MEDIOCRI CONOSCONO LA SCONFITTA NOI SIAMO GRANDI E RISORGEREMO.
S.S. LAZIO 1900
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

10/12/2021, 0:18

Ma poi attenzione, io non dico mica che Sarri sia un allenatore scarso, ci mancherebbe.
Quello che dico è che pare che ce l'abbia ordinato il medico di giocare col 433.
Ma quest'anno di transizione non si può trascorrere facendo giocare i migliori nel loro ruolo? O è proprio obbligatorio smantellare tutto nell'attesa che due/tre sessioni di mercato trasformino la squadra (ahahah)?
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

10/12/2021, 0:22

Sante parole quelle di Killer.

Abbiamo una possibilità più unica che rara con questo personaggio di fare uno step in avanti che altrimenti ci scorderemmo.

Me sa che l’ha capito pure Lotito, che scemo non è, infatti pare sia in arrivo il rinnovo.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

10/12/2021, 0:23

Vedo solo bianco blu ha scritto:
10/12/2021, 0:11
Daniele_1991 ha scritto:
09/12/2021, 23:12
Il sarrismo (cit.)

Dopo Bologna andava spedito in Toscana.
Sei un disco rotto, de-den de-den de-den de-den.
Poi dici che non aspetti altro che vada male per tirare fuori la tessera.

Ma forse sono io, che non vedo il Manchester city nella rosa che abbiamo. Starò più attento
La rosa l’ha costruita lo scienziato biondo.
Da spedire su Marte, possibilmente.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

10/12/2021, 0:24

Jimmy ha scritto:
10/12/2021, 0:17
Qui e’ una questione mentale
La verità e’ che gran parte de sti giocatori
Non interpreta ciò che chiede
Perché e’ inimmaginabile zero tiri
Manca la fame jimmy non la tecnica e non è purtroppo questione di linea di passaggio per me. Troppo sofisticata questa scusante.
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

10/12/2021, 0:25

Takkar ha scritto:
10/12/2021, 0:22
Sante parole quelle di Killer.

Abbiamo una possibilità più unica che rara con questo personaggio di fare uno step in avanti che altrimenti ci scorderemmo.

Me sa che l’ha capito pure Lotito, che scemo non è, infatti pare sia in arrivo il rinnovo.
lotito pensasse a mandare a fare in culo tare.
Se lo fa, Sarri per me può stare pure 10 anni.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

10/12/2021, 0:29

Daniele_1991 ha scritto:
10/12/2021, 0:25
Takkar ha scritto:
10/12/2021, 0:22
Sante parole quelle di Killer.

Abbiamo una possibilità più unica che rara con questo personaggio di fare uno step in avanti che altrimenti ci scorderemmo.

Me sa che l’ha capito pure Lotito, che scemo non è, infatti pare sia in arrivo il rinnovo.
lotito pensasse a mandare a fare in culo tare.
Se lo fa, Sarri per me può stare pure 10 anni.
Sta bono che girano voci interessantissime :mrgreen:
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

10/12/2021, 0:32

Takkar ha scritto:
10/12/2021, 0:29
Daniele_1991 ha scritto:
10/12/2021, 0:25
Takkar ha scritto:
10/12/2021, 0:22
Sante parole quelle di Killer.

Abbiamo una possibilità più unica che rara con questo personaggio di fare uno step in avanti che altrimenti ci scorderemmo.

Me sa che l’ha capito pure Lotito, che scemo non è, infatti pare sia in arrivo il rinnovo.
lotito pensasse a mandare a fare in culo tare.
Se lo fa, Sarri per me può stare pure 10 anni.
Sta bono che girano voci interessantissime :mrgreen:
Me impicco. Ahah
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

10/12/2021, 5:26

Io sarò uno terra terra, ma devo dire che da un allenatore così rinomato mi aspettavo almeno la capacità di cambiare assetto in corsa se la partita si mette sui binari sbagliati. Quelli ieri sera hanno iniziato pressando alti e hanno finito chiusi dietro, giocando bene in entrambi i modi, cambiando modulo nel corso della partita. Noi cascasse il mondo giochiamo con una punta sola e due ali, pazienza se la punta è marcata da 4 difensori loro e le ali non riescono mai a saltà l'uomo.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

10/12/2021, 6:34

A me sembra semplicemente che la Lazio ieri abbia giocato malissimo dal 1' al 95' senza neppure tentare di cambiare mezzo schema o di apportare una qualsiasi variante. E purtroppo non è la prima volta quest'anno, anzi.
Aspettiamo le prossime sessioni di mercato, ma spero che Sarri nell'attesa si dia una svegliata, perché va bene riconoscergli una credibilità che in 121 anni di storia non è stata mai riconosciuta a nessun allenatore della Lazio, ma insomma se al posto suo ci fosse stato chiunque altro a quest'ora lo avremmo crocifisso.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 864
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

10/12/2021, 7:08

Partita sottotono da parte di tutti, difficile credere che il problema di questa Lazio sia l'assetto tattico, il cambiare tanto per cambiare fa parte di quella logica dei "se" e dei "ma", al contrario di un allenatore che deve dare continuità ad un sistema di gioco ancora da assimilare, cambiando si rischia a parer mio di mandare in confusione ancora di piu la squadra.
Credo invece che la solidità e il controllo -seppur sterile- della gara sia un ottimo segnale sulla crescita generale, le occasioni e la maggiore fluidità di gioco verranno per forze di cose con il tempo.
Magari con giocatori che Sarri riterrà piu adatti al suo gioco.
Prendiamoci questo spareggio - pure il napoli dovrà farlo, quindi non è proprio un pessimo risultato- e non vediamo sempre tutto nero, anche perché stiamo perfettamente in linea con la qualità messa a disposizione.
Fiducia...
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Zealot
Località: Roma
Messaggi: 142
Iscritto il: 17/08/2020, 9:17

10/12/2021, 7:43

Takkar ha scritto:
10/12/2021, 0:22
Sante parole quelle di Killer.

Abbiamo una possibilità più unica che rara con questo personaggio di fare uno step in avanti che altrimenti ci scorderemmo.

Me sa che l’ha capito pure Lotito, che scemo non è, infatti pare sia in arrivo il rinnovo.
Sono d'accordo, dobbiamo attendere per raccogliere i frutti in futuro... i mercati saranno fondamentali per rifondare step dopo step.
La cosa che mi inquieta è che abbiamo bisogno di 5/6 giocatori titolari o quasi titolari... difficilmente siamo riusciti a prenderli in un paio di sessioni di mercato.
Il biondo nazionale deve essere chirurgico.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

10/12/2021, 8:36

Da quando gioco e seguo il calcio, ogni allenatore insegna che quando trovi squadre che giocano così
le principali armi a disposizione per scardinare le difese sono 2: i calci piazzati e i duelli uno contro uno per creare superiorità, la famosa giocata.

Bene: ieri sono state battute a cazzo TUTTE le palle ferme, punizioni o calci d’angolo. NESSUNO ha provato la giocata, tranne Zaccagni che infatti ha creato l’occasione più pericolosa. Hanno fatto tutti il compitino ma ieri serviva qualcosa di diverso. Purtroppo sono le classiche partite che ti sblocca un giocatore svelto che ti entra fresco dalla panchina, quell’attaccante rapido o un Caicedo che purtroppo non abbiamo.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 864
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

10/12/2021, 9:00

Takkar ha scritto:
10/12/2021, 8:36
Da quando gioco e seguo il calcio, ogni allenatore insegna che quando trovi squadre che giocano così
le principali armi a disposizione per scardinare le difese sono 2: i calci piazzati e i duelli uno contro uno per creare superiorità, la famosa giocata.

Bene: ieri sono state battute a cazzo TUTTE le palle ferme, punizioni o calci d’angolo. NESSUNO ha provato la giocata, tranne Zaccagni che infatti ha creato l’occasione più pericolosa. Hanno fatto tutti il compitino ma ieri serviva qualcosa di diverso. Purtroppo sono le classiche partite che ti sblocca un giocatore svelto che ti entra fresco dalla panchina, quell’attaccante rapido o un Caicedo che purtroppo non abbiamo.
Concordo su tutto e aggiungo che questa squadra gioca sempre con i stessi giocatori tranne i ricambi Catadi-Leiva Basic-LA Zaccagni-con uno delle due ali e Lazzari idem con i due terzini...
Capisci bene che si sta giocando ogni 3 giorni da inizio stagione ed è fisiologico che si incappa in partite dove fisicamente non puoi essere brillante e l'esempio lampante è Ciro che le sta giocando tutte e ieri ha dato giustamente l'impressione di essere molto affaticato, cosi come i restanti 6/11 che n9n hanno rotazione.
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

10/12/2021, 9:12

SandroSSL ha scritto:
10/12/2021, 9:00
Takkar ha scritto:
10/12/2021, 8:36
Da quando gioco e seguo il calcio, ogni allenatore insegna che quando trovi squadre che giocano così
le principali armi a disposizione per scardinare le difese sono 2: i calci piazzati e i duelli uno contro uno per creare superiorità, la famosa giocata.

Bene: ieri sono state battute a cazzo TUTTE le palle ferme, punizioni o calci d’angolo. NESSUNO ha provato la giocata, tranne Zaccagni che infatti ha creato l’occasione più pericolosa. Hanno fatto tutti il compitino ma ieri serviva qualcosa di diverso. Purtroppo sono le classiche partite che ti sblocca un giocatore svelto che ti entra fresco dalla panchina, quell’attaccante rapido o un Caicedo che purtroppo non abbiamo.
Concordo su tutto e aggiungo che questa squadra gioca sempre con i stessi giocatori tranne i ricambi Catadi-Leiva Basic-LA Zaccagni-con uno delle due ali e Lazzari idem con i due terzini...
Capisci bene che si sta giocando ogni 3 giorni da inizio stagione ed è fisiologico che si incappa in partite dove fisicamente non puoi essere brillante e l'esempio lampante è Ciro che le sta giocando tutte e ieri ha dato giustamente l'impressione di essere molto affaticato, cosi come i restanti 6/11 che n9n hanno rotazione.
Sta squadra va rifatta da capo a piedi se si crede nel progetto Sarri. Altrimenti minestraro e via, per far contento Luis Alberto che poi magari non se presenta al ritiro e t’accanna fra un anno perché se ne va all’Inter a parametro zero e ristiamo da capo a 12. Tra i due me tengo Sarri e gli do pieni poteri. Rinnovo di tre anni (come pare stia facendo Lotito che scemo non è).
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT

Torna a “Piazza della Libertà”