[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-stdlib/src/ArrayObject.php on line 426: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 272: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 275: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 281: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 287: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 296: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 314: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 319: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
MISTER MAURIZIO SARRI - Pagina 30 - S.S. LAZIO FORUM

MISTER MAURIZIO SARRI

La casa della S.S. Lazio
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

Re: MISTER MAURIZIO SARRI

03/12/2021, 22:07

Goosebump ha scritto:
03/12/2021, 21:53
aquila67 ha scritto:
03/12/2021, 21:33
Questo è!
Comfort zone.
Noi possiamo solo sperare in meglio. Non credo si possano attuare strategie volte allo stravolgimento di questa situazione.
O conoscete qualcuno in grado di spodestare Lotito e riportarci ai fasti cragnottiani?
Io ancora devo capire per cosa stiamo giocando quest'anno... Mi sembra che poi alla fine fine qualunque sia il risultato finale ai giocatori allenatore e società andrà bene... Bo' tu l'hai capito a cosa miriamo?
Va' avrai ragione tu.. lo dico senza polemica... Mi è venuta in mente sta faccenda della comfort zone che quel che succede succede poi poco sposta. Ma è una pippa mentale mia.
Quest'anno giochiamo per far divertire sarri a quanto pare, l'unico obiettivo che gli ho sentito dire è quello.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

03/12/2021, 22:50

Takkar ha scritto:
03/12/2021, 21:39
mimmo ha scritto:
03/12/2021, 21:28
Takkar ha scritto:
Confort zone
i giocatori alla Lazio stanno in un ventre di vacca.
stanno a Roma, guadagnano bene, se va bene è merito loro, se va male è colpa dell'allenatore o della società.

comfort zone.
Esatto. Mettici in mezzo pure Tare che se azzecca un colpo sta già in gondola a Venezia e ne toppa 50 è colpa del presidente che non c’ha una lira.

Confort zone
Ma al presidente sta bene il mercato di Tare, che sia azzeccato o meno... che butti via 50 milioni oppure no...anche questo è comfort zone.
Non sposta nulla.
Non è Tare il problema Takkar.
Quest’anno non abbiamo centrato la Champions... hai notato scossoni? Problemi enormi? A me non sembra.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

03/12/2021, 22:55

Boh, a me sembra che quando la squadra non gira di solito il primo responsabile ė l'allenatore, che in effetti sarebbe pagato per farla girare.
Se poi nel nostro caso la colpa è di altri non lo so, al momento l'unico in confort zone mi sembra Sarri. Il quale tuttavia non riesce ancora a godersela del tutto come quando allenava in serie C.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

03/12/2021, 23:03

Goosebump ha scritto:
03/12/2021, 22:50
Takkar ha scritto:
03/12/2021, 21:39
mimmo ha scritto:
03/12/2021, 21:28
Takkar ha scritto:
Confort zone
i giocatori alla Lazio stanno in un ventre di vacca.
stanno a Roma, guadagnano bene, se va bene è merito loro, se va male è colpa dell'allenatore o della società.

comfort zone.
Esatto. Mettici in mezzo pure Tare che se azzecca un colpo sta già in gondola a Venezia e ne toppa 50 è colpa del presidente che non c’ha una lira.

Confort zone
Ma al presidente sta bene il mercato di Tare, che sia azzeccato o meno... che butti via 50 milioni oppure no...anche questo è comfort zone.
Non sposta nulla.
Non è Tare il problema Takkar.
Quest’anno non abbiamo centrato la Champions... hai notato scossoni? Problemi enormi? A me non sembra.
E infatti mancava l’ultimo passaggio, ci siamo arrivati! Lotito.

Confort zone
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1220
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

04/12/2021, 15:58

Goosebump ha scritto:
03/12/2021, 21:53
aquila67 ha scritto:
03/12/2021, 21:33
Questo è!
Comfort zone.
Noi possiamo solo sperare in meglio. Non credo si possano attuare strategie volte allo stravolgimento di questa situazione.
O conoscete qualcuno in grado di spodestare Lotito e riportarci ai fasti cragnottiani?
Io ancora devo capire per cosa stiamo giocando quest'anno... Mi sembra che poi alla fine fine qualunque sia il risultato finale ai giocatori allenatore e società andrà bene... Bo' tu l'hai capito a cosa miriamo?
Va' avrai ragione tu.. lo dico senza polemica... Mi è venuta in mente sta faccenda della comfort zone che quel che succede succede poi poco sposta. Ma è una pippa mentale mia.
È semplice! Giochiamo per centrare un confortevole posto in Europa. È lo stesso reale obiettivo societario da diversi anni ormai. Può riuscire qualcosa in più per un motivo o per l'altro e si centra la qualificazione in C.L. . Ma poi si evita di crescere , anzi prendi Vignaroli e Hoedt perché evidentemente la squadra è superiore al necessario. Poi si rischia di andare oltre la comfort zone!
L'importante è non scendere sotto l'8° posto in maniera da entrare in coppa Italia il più tardi possibile. Perché? Boh. Forse per evitare figure di merda contro squadrette di serie C.
Avatar utente
aquila67
Località: Sperlonga
Messaggi: 1220
Iscritto il: 14/05/2019, 19:16

04/12/2021, 16:00

Mi viene in mente un seconda curiosa coincidenza con le qualificazioni in C.L. Alla fine della stagione successiva si cambia allenatore. Secondo voi perché?
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1396
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

05/12/2021, 1:49

Takkar ha scritto:
03/12/2021, 8:49
Forse non è chiaro che il problema non è il modulo ma la filosofia di gioco. Puoi metterti pure 4312, non cambia un cazzo se l'idea è pressare alti e difendere attaccando. Questo allenatore il calcio lo intende cosi e così lavora. Si sapeva.

Ieri abbiamo visto, e dallo stadio è stato lampante, errori di squadra, di reparto e dei singoli.

Il centrale difensivo serve da anni, prima di Sarri. Il tuo primo ricambio in difesa (3 competizioni) è un giocatore scarso (ieri ce l'ha sulla coscienza per me), fuori ruolo che per essere sostituito devi spostare un altro giocatore mettendo fuori ruolo anche lui (che tra l'altro gioca meglio). Un portiere che sta in porta con la stessa presenza di un buttafuori da locale notturno (je manca solo l'auricolare) con in panchina uno che è sicuramente meglio ma nel pieno di una bagarre contrattuale. Giocatori in mezzo al campo che non corrono come dovrebbero e altri di livello medio o psicolabili. Una panchina che ti consente di fare solo 2 cambi validi nell'era delle 5 sostituzioni e delle 3 partite a settimana. Mettiamoci anche Sarri che commetterà sicuramente degli errori, è un essere umano. Ma accollarla tutta a lui dopo 5 mesi francamente mi sembra sbagliato.

Questa squadra va rifondata, rinforzandola con gente nuova coprendo i BUCHI che abbiamo da anni, non per forza spendendo milioni e milioni (perchè quando li abbiamo mai pesi???).

Mentre in diretta TV c'è qualcuno che parla di Champions e di Ferrari, l'allenatore chiede rinforzi.

Se la società ha scelto Sarri deve seguire la sua strada, altrimenti cambiassero subito.
Io ancora devo capire perché in una partita come quella contro l'udinese siani stati messi due giocatori fuori ruolo in difesa e per di più utilizzando un giocatore come Patric, in un ruolo non suo, cioè centrale.
Follia pura.
Tra l'altro erano bastate un paio di accelerazioni avversarie per capire che nun je la poteva fa'...
Si perdeva letteralmente l'attaccante.

Allora molto meglio mettere hysaj terzino destro (il suo ruolo naturale), acerbi centro destra, Radu centro sinistra e spostavi Lazzari terzino sinistro. Se proprio non volevi spostarlo mettevi hysaj centrale dx, acerbi centrale sx, Radu terzino sx e Lazzari terzino dx.

Ma Patric centrale nun se po' vedè.

E comunque Basic deve giocare in questo periodo visto l'appannamento di FA.
Centrocampo SMS, Basic e Cataldi (Leiva) e Luis Alberto dietro le due punte Immobile-Pedro.

Poi, boh, il mister ne sa più di noi e comunque voglio fidarmi di lui visto il curriculum e il nome.

Però urge una scossa.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

05/12/2021, 10:35

Forza Mister
Oggi bisogna vincere
E mi raccomando il riscaldamento, se vedi che abbiamo già perso prima di scendere in campo avverti, così invece di stare a incazzarmi con dazn mi leggo un libro
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

05/12/2021, 10:57

speriamo che almeno oggi lui si diverta. forza ragazzi non deludetelo.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

05/12/2021, 11:09

partite di serie C a palla nello spogliatoio e si va a vincere
Tony
Località: Torino
Messaggi: 803
Iscritto il: 14/05/2019, 16:53

05/12/2021, 13:46

Scollamento totale tra difesa e attacco, sembra sempre si possa fare goal pure al Bayern Monaco, tranne quando non entriamo proprio in campo, ma che al contempo si possa prendere goal pure dal Pizzighettone (con tutto il rispetto).
Caol
Località: roma
Messaggi: 341
Iscritto il: 21/03/2020, 13:08

05/12/2021, 14:04

Tony ha scritto:
05/12/2021, 13:46
Scollamento totale tra difesa e attacco, sembra sempre si possa fare goal pure al Bayern Monaco, tranne quando non entriamo proprio in campo, ma che al contempo si possa prendere goal pure dal Pizzighettone (con tutto il rispetto).
Cataldi copre male, Leiva non copre più.
La spiegazione per me è tutta qui, negli uomini prima ancora che nei movimenti di squadra.
A Sarri do un tot di responsabilità, alla società molte di più.
Dopodiché dobbiamo parlare chiaro almeno tra noi stessi: questo che anno è? un anno di ambientamento? un anno in cui già devi ottenere dei risultati? e se sì, quali?
Perché se è un anno di ambientamento io accetto pure la decima posizione fuori da tutto. Poi però mi devi spiegare che basi hai gettato e quali sono le prospettive e gli obiettivi futuri e in che modo una stagione di merda contribuisce a raggiungerli.

Di Sarri l'unica cosa che non mi piace è la lagna che fa sull'EL. E' una competizione importante, va fatta e va fatta bene. Se non sei in grado di allenare e gestire sul doppio impegno (anche a Napoli faceva ste storie) evidentemente hai un problema come allenatore di alti livelli.
Per il resto non è il principale colpevole
Tony
Località: Torino
Messaggi: 803
Iscritto il: 14/05/2019, 16:53

05/12/2021, 14:31

Caol ha scritto:
05/12/2021, 14:04
Tony ha scritto:
05/12/2021, 13:46
Scollamento totale tra difesa e attacco, sembra sempre si possa fare goal pure al Bayern Monaco, tranne quando non entriamo proprio in campo, ma che al contempo si possa prendere goal pure dal Pizzighettone (con tutto il rispetto).
Cataldi copre male, Leiva non copre più.
La spiegazione per me è tutta qui, negli uomini prima ancora che nei movimenti di squadra.
A Sarri do un tot di responsabilità, alla società molte di più.
Dopodiché dobbiamo parlare chiaro almeno tra noi stessi: questo che anno è? un anno di ambientamento? un anno in cui già devi ottenere dei risultati? e se sì, quali?
Perché se è un anno di ambientamento io accetto pure la decima posizione fuori da tutto. Poi però mi devi spiegare che basi hai gettato e quali sono le prospettive e gli obiettivi futuri e in che modo una stagione di merda contribuisce a raggiungerli.

Di Sarri l'unica cosa che non mi piace è la lagna che fa sull'EL. E' una competizione importante, va fatta e va fatta bene. Se non sei in grado di allenare e gestire sul doppio impegno (anche a Napoli faceva ste storie) evidentemente hai un problema come allenatore di alti livelli.
Per il resto non è il principale colpevole
Vero, aggiunto anche che quest'anno Acerbi e Luiz li dietro stanno patendo non poco la situazione e li vedo fare cappelle mai viste, almeno Acerbi perchè Luiz le ha sempre fatte e ancora non si è tolto il vizio, ma la difesa in generale è abbastanza imbarazzante, non regge le difficoltà lasciate dal centrocampo, d'altronde tra Patric, Hysaj e Lazzari che difensore non è c'è anche da comprendere che la società non ha costruito una squadra degna del suo allenatore.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

05/12/2021, 14:42

Il problema è che i due giocatori più determinanti, e cioè Milinkovic e Luis Alberto, non sono centrocampisti di gamba. Se pretendi che si sfianchino nel pressing poi la squadra resta scoperta dietro.
Snaturare questi due, specie lo spagnolo che gioca bene con la palla tra i piedi, significa far perdere equilibrio alla squadra.
Se poi il concetto è che la "colpa" è loro perché sono inadatti al 433, rischiamo di arrivare decimi non solo quest'anno, ma finché rimane Sarri.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

05/12/2021, 14:59

Se come è stato definito doveva essere un anno di transizione, dovevano essere fatte scelte, magari impopolari, ma che gettassero le basi per anni migliori.
Invece l'anno di transizione senza i giocatori adatti, risulterà un anno perso.
Il vero anno di transizione sarà il prossimo, senza qualche big e probabilmente senza impegni europei.

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

05/12/2021, 15:07

Massy73 ha scritto:
05/12/2021, 14:59
Se come è stato definito doveva essere un anno di transizione, dovevano essere fatte scelte, magari impopolari, ma che gettassero le basi per anni migliori.
Invece l'anno di transizione senza i giocatori adatti, risulterà un anno perso.
Il vero anno di transizione sarà il prossimo, senza qualche big e probabilmente senza impegni europei.
Improponibile iniziare vendendo i più forti. Che non potrai mai sostituire con gente diversa ma dello stesso livello. A meno di iniziare un progetto Empoli (altro che Atalanta o Milan).
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Nicomcm
Località: Roma
Messaggi: 2980
Iscritto il: 12/05/2019, 23:10

05/12/2021, 16:03

Io ho la sensazione che 9 giocatori su 11 pensano troppo alla teoria distraendosi dalla pratica. A parte l aspetto mentale è evidente che ci sono altri problemi.
Ad esempio troppo spesso i centrocampisti giocano spalle alla porta. Solo passaggi indietro. Luis alberto non lancia un pallone in mezzo alle linee da non so quanto, sembra la fotocopia del cataldi di 3 anni fa. Idem sergej. Tutto sembra tranne che un 433.

Un'ultima cosa... Ciro ha bisogno di un giocatore che stia vicino a lui. Pesro dovrebbe giocare appiccicato a immobile. 4312.
Strakosha
Lazzari Lfelipe Acerbi Marusic

Basic Leiva Milinkovic

Luis alberto

Pedro Immobile


P.s. a sta squadra manca un CC che corra a dumila.
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

05/12/2021, 16:09

Il Sigaro ha scritto:
Massy73 ha scritto:
05/12/2021, 14:59
Se come è stato definito doveva essere un anno di transizione, dovevano essere fatte scelte, magari impopolari, ma che gettassero le basi per anni migliori.
Invece l'anno di transizione senza i giocatori adatti, risulterà un anno perso.
Il vero anno di transizione sarà il prossimo, senza qualche big e probabilmente senza impegni europei.
Improponibile iniziare vendendo i più forti. Che non potrai mai sostituire con gente diversa ma dello stesso livello. A meno di iniziare un progetto Empoli (altro che Atalanta o Milan).
A volte basta essere chiari (io avrei apprezzato e me ne sarei fatto una ragioen) e bastava vendere Luis Alberto per ringiovanire la rosa.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

05/12/2021, 16:32


Caol ha scritto: Dopodiché dobbiamo parlare chiaro almeno tra noi stessi: questo che anno è? un anno di ambientamento? un anno in cui già devi ottenere dei risultati? e se sì, quali?
Perché se è un anno di ambientamento io accetto pure la decima posizione fuori da tutto. Poi però mi devi spiegare che basi hai gettato e quali sono le prospettive e gli obiettivi futuri e in che modo una stagione di merda contribuisce a raggiungerli.
sarà un anno di transizione per provare nei prossimi ad arrivare quinti o tra le prime quattro se sarà un'annata eccezionale.
che è quello che facciamo da almeno una decina d'anni.
quindi a sto punto non era meglio provarci già quest'anno?


Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

05/12/2021, 17:03

Massy73 ha scritto:
05/12/2021, 16:09
Il Sigaro ha scritto:
Massy73 ha scritto:
05/12/2021, 14:59
Se come è stato definito doveva essere un anno di transizione, dovevano essere fatte scelte, magari impopolari, ma che gettassero le basi per anni migliori.
Invece l'anno di transizione senza i giocatori adatti, risulterà un anno perso.
Il vero anno di transizione sarà il prossimo, senza qualche big e probabilmente senza impegni europei.
Improponibile iniziare vendendo i più forti. Che non potrai mai sostituire con gente diversa ma dello stesso livello. A meno di iniziare un progetto Empoli (altro che Atalanta o Milan).
A volte basta essere chiari (io avrei apprezzato e me ne sarei fatto una ragioen) e bastava vendere Luis Alberto per ringiovanire la rosa.
In astratto sono d'accordo con te. Ma questa società opera un passo alla volta, le rivoluzioni non sono proprio nel nostro DNA.
Prima Sarri lo capisce e si mette a fare l'allenatore, e meglio è.
Se invece pensa di fare il grande stratega de 'sta ceppa, quest'anno arriviamo decimi e il prossimo pure.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Vedo solo bianco blu
Località: Roma
Messaggi: 416
Iscritto il: 18/12/2020, 16:21

05/12/2021, 20:08

Il problema so i giocatori altroché l'allenatore. Tra le pippe e gli svogliati i benservito si sprecano.
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

05/12/2021, 20:13

Vedo solo bianco blu ha scritto:Il problema so i giocatori altroché l'allenatore. Tra le pippe e gli svogliati i benservito si sprecano.
Sì ma vedi che se cominci a metterli fuori sti giocatori può esse che va un po' meglio.
Avatar utente
Fabietto1967
Località: Milano
Messaggi: 1990
Iscritto il: 11/05/2019, 22:12

05/12/2021, 20:16

Il primo tempo di oggi si avvicina penso all’idea di gioco di Sarri.
Qualcuno ci spiegherà poi come mai questa squadra si accende una partita e poi si smarrisce. Boh
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

05/12/2021, 20:18

Il primo tempo di oggi è l’11 migliore che puoi schierare per fare sto benedetto 4-3-3

Mo tocca capi’ se è masochismo o meno che la tua formazione migliore preveda che luis alberto e lazzari restino fuori perché sto 4-3-3 è intoccabile e non se sa do metteli
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

05/12/2021, 20:25

Ha cambiato modulo ma non ce lo dirà mai.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Vedo solo bianco blu
Località: Roma
Messaggi: 416
Iscritto il: 18/12/2020, 16:21

05/12/2021, 21:16

Stock ha scritto:
05/12/2021, 20:13
Vedo solo bianco blu ha scritto:Il problema so i giocatori altroché l'allenatore. Tra le pippe e gli svogliati i benservito si sprecano.
Sì ma vedi che se cominci a metterli fuori sti giocatori può esse che va un po' meglio.
Esatto. È già un primo passo.
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Vedo solo bianco blu
Località: Roma
Messaggi: 416
Iscritto il: 18/12/2020, 16:21

05/12/2021, 21:17

Fabietto1967 ha scritto:
05/12/2021, 20:16
Il primo tempo di oggi si avvicina penso all’idea di gioco di Sarri.
Qualcuno ci spiegherà poi come mai questa squadra si accende una partita e poi si smarrisce. Boh
Si accende e si spegne da anni.
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

05/12/2021, 21:32

Vedo solo bianco blu ha scritto:
05/12/2021, 21:17
Fabietto1967 ha scritto:
05/12/2021, 20:16
Il primo tempo di oggi si avvicina penso all’idea di gioco di Sarri.
Qualcuno ci spiegherà poi come mai questa squadra si accende una partita e poi si smarrisce. Boh
Si accende e si spegne da anni.
Bravooooo, non se sa perché la colpa de sta cosa bisogna attribuirla a Sarri, quando è così da anni questo gruppo.
Badate bene, non è che è finita oggi. I cali di tensione li vedremo ancora perché sono nel dna di questo gruppo e di taluni giocatori (alcuni ce li siamo pure andati a riprendere ben sapendolo...grazie al cazzo taluni giocatori pur avendo grandi qualità tecniche e fisiche ti vengono regalati...).
.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

05/12/2021, 23:19

Massy73 ha scritto:
05/12/2021, 20:25
Ha cambiato modulo ma non ce lo dirà mai.
Oggi in certi momenti era un 4231
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1396
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

05/12/2021, 23:29

In un momento in cui certe carenze e difficoltà si vedevano chiaramente ho apprezzato molto il suo tentativo di cambiare qualcosa: Basic titolare, Hysaj nel suo ruolo naturale a dx e Strakosha al posto di Reina.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

06/12/2021, 0:03

Il Sigaro ha scritto:
Massy73 ha scritto:
05/12/2021, 20:25
Ha cambiato modulo ma non ce lo dirà mai.
Oggi in certi momenti era un 4231
L'ho visto pure io,nel primo tempo mi è sembrato questo e da qualche parte l'ho scritto.
Questo modulo consentirebbe alternative importanti. Cioè oggi per dire erano in panchina Lazzari Anderson Luis Alberto Leiva.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

06/12/2021, 0:26

Strakosha sempre titolare e Hysaj sempre a destra.
Meno fuori ruolo si mettono, meglio è.
Basta ricordarsi il santo piacentino che casini faceva spostando Acerbi sul centro sinistra.
SandroSSL
Località: Roma
Messaggi: 864
Iscritto il: 07/03/2021, 15:05

06/12/2021, 5:06

Levate le prime 4 - che non per colpa di Sarri ci sono superiori- stai a 2 punti dalla juve, che ha una rosa che noi ce la sogniamo e in Europa stiamo facendo un onesto cammino.
Qualcuno è anche soddisfatto del mercato fatto e sta con il sorrisone da anni e poi invece se lamenta de Sarri che sta qui da 5 mesi...
Boh, va a capi che metro de giudizio se usa... :64


Inutile ripetere che gli alti e bassi hanno sempre fatto parte di questo gruppo.
Dal prossimo anno se la società ascolterà le "richieste" di Sarri, forse vedremo qualcosa di diverso, altrimenti niente di più e niente di meno di quello che è stato negli ultimi 17 anni.
Ma la colpa non è di Sarri, sia chiaro...
"A me Felipe lascia sempre questa sensazione che sto per incazzarmi"

Maurizio Sarri
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

06/12/2021, 8:22

Per me la vittoria di ieri è indice di due cose distinte
1) le pippe sono pippe, sempre, con qualunque modulo. Ma li manda in campo l’allenatore e ne è quindi responsabile.
2) il mercato insufficiente causa la discontinuità nei risultati. Ma il mercato insufficiente non si crea da solo, è generato da personaggi identificabili.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

06/12/2021, 8:26

SandroSSL ha scritto:
06/12/2021, 5:06
Levate le prime 4 - che non per colpa di Sarri ci sono superiori- stai a 2 punti dalla juve, che ha una rosa che noi ce la sogniamo e in Europa stiamo facendo un onesto cammino.
Qualcuno è anche soddisfatto del mercato fatto e sta con il sorrisone da anni e poi invece se lamenta de Sarri che sta qui da 5 mesi...
Boh, va a capi che metro de giudizio se usa... :64


Inutile ripetere che gli alti e bassi hanno sempre fatto parte di questo gruppo.
Dal prossimo anno se la società ascolterà le "richieste" di Sarri, forse vedremo qualcosa di diverso, altrimenti niente di più e niente di meno di quello che è stato negli ultimi 17 anni.
Ma la colpa non è di Sarri, sia chiaro...
.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

06/12/2021, 9:09

meno male va,dopo il 3-0 di inzaghi contro il real trigoria , le vedove dello stesso erano già in agguato... come fosse merito de inzaghi aver preso un'inter che nelle ultime stagioni ha speso quanto il pil della cina e india messe insieme,e demerito di sarri..se la Lazio ha fatto l'ennesimo calciomercato non fatto
Dino
Località: Roma
Messaggi: 1497
Iscritto il: 12/05/2019, 11:00

06/12/2021, 10:59

Sono contento che Sarri abbia rivisto alcune scelte che erano oggettivamente diventate incomprensibili. Speriamo che la società lo segua sul discorso della programmazione, cosa che manca ormai da troppo tempo.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

06/12/2021, 13:40

Questa specie di 4231 visto ieri mi fa ben sperare.
Anche perché è l'unico schema che al momento ci consente di avere qualche ricambio utile in panca, considerando che Milinkovic oltre che da trequartista alla bisogna può adattarsi pure da mediano, dove comunque hai Leiva, mentre sulla trequarti hai Luis Alberto, e che sulle fasce rispetto a ieri hai Pipe, Moro e in caso di necessità Lazzari.
Con un altro difensore centrale titolare per le rotazioni e un vice Immobile di livello la squadra sarebbe equilibrata e la stagione potrebbe prendere una piega migliore.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

06/12/2021, 14:48

Il Sigaro ha scritto:Questa specie di 4231 visto ieri mi fa ben sperare.
Anche perché è l'unico schema che al momento ci consente di avere qualche ricambio utile in panca, considerando che Milinkovic oltre che da trequartista alla bisogna può adattarsi pure da mediano, dove comunque hai Leiva, mentre sulla trequarti hai Luis Alberto, e che sulle fasce rispetto a ieri hai Pipe, Moro e in caso di necessità Lazzari.
Con un altro difensore centrale titolare per le rotazioni e un vice Immobile di livello la squadra sarebbe equilibrata e la stagione potrebbe prendere una piega migliore.
Sono della tua stessa opinione.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Fabietto1967
Località: Milano
Messaggi: 1990
Iscritto il: 11/05/2019, 22:12

06/12/2021, 17:09

Il Sigaro ha scritto:
06/12/2021, 13:40
Questa specie di 4231 visto ieri mi fa ben sperare.
Anche perché è l'unico schema che al momento ci consente di avere qualche ricambio utile in panca, considerando che Milinkovic oltre che da trequartista alla bisogna può adattarsi pure da mediano, dove comunque hai Leiva, mentre sulla trequarti hai Luis Alberto, e che sulle fasce rispetto a ieri hai Pipe, Moro e in caso di necessità Lazzari.
Con un altro difensore centrale titolare per le rotazioni e un vice Immobile di livello la squadra sarebbe equilibrata e la stagione potrebbe prendere una piega migliore.
D'accordo, è l'assetto che questa squadra è in grado di sostenere per fare dei risultati.
E' il passaggio intermedio necessario nella direzione che desidera Sarri.
Sta alla società assecondarlo con gli innesti che indichi che sono mancanze evidenti.
A me sembra addirittura che sia l'attaccante di riserva la priorità nr1 altrimenti Immobile non può tirare il fiato mai.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

06/12/2021, 18:59

Fabietto1967 ha scritto:
06/12/2021, 17:09
Il Sigaro ha scritto:
06/12/2021, 13:40
Questa specie di 4231 visto ieri mi fa ben sperare.
Anche perché è l'unico schema che al momento ci consente di avere qualche ricambio utile in panca, considerando che Milinkovic oltre che da trequartista alla bisogna può adattarsi pure da mediano, dove comunque hai Leiva, mentre sulla trequarti hai Luis Alberto, e che sulle fasce rispetto a ieri hai Pipe, Moro e in caso di necessità Lazzari.
Con un altro difensore centrale titolare per le rotazioni e un vice Immobile di livello la squadra sarebbe equilibrata e la stagione potrebbe prendere una piega migliore.
D'accordo, è l'assetto che questa squadra è in grado di sostenere per fare dei risultati.
E' il passaggio intermedio necessario nella direzione che desidera Sarri.
Sta alla società assecondarlo con gli innesti che indichi che sono mancanze evidenti.
A me sembra addirittura che sia l'attaccante di riserva la priorità nr1 altrimenti Immobile non può tirare il fiato mai.
Per me alla pari con il difensore centrale.
Alla fine gli altri ruoli in qualche modo li copri (compreso il terzino sinistro, avendo Marusic - ieri bravo - Hysaj e Radu), mentre dietro a Luis Felipe e Acerbi non c'è nessuno, essendo Patric una scelta di assoluta emergenza.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

06/12/2021, 20:58

Il Sigaro ha scritto:
06/12/2021, 18:59
Fabietto1967 ha scritto:
06/12/2021, 17:09
Il Sigaro ha scritto:
06/12/2021, 13:40
Questa specie di 4231 visto ieri mi fa ben sperare.
Anche perché è l'unico schema che al momento ci consente di avere qualche ricambio utile in panca, considerando che Milinkovic oltre che da trequartista alla bisogna può adattarsi pure da mediano, dove comunque hai Leiva, mentre sulla trequarti hai Luis Alberto, e che sulle fasce rispetto a ieri hai Pipe, Moro e in caso di necessità Lazzari.
Con un altro difensore centrale titolare per le rotazioni e un vice Immobile di livello la squadra sarebbe equilibrata e la stagione potrebbe prendere una piega migliore.
D'accordo, è l'assetto che questa squadra è in grado di sostenere per fare dei risultati.
E' il passaggio intermedio necessario nella direzione che desidera Sarri.
Sta alla società assecondarlo con gli innesti che indichi che sono mancanze evidenti.
A me sembra addirittura che sia l'attaccante di riserva la priorità nr1 altrimenti Immobile non può tirare il fiato mai.
Per me alla pari con il difensore centrale.
Alla fine gli altri ruoli in qualche modo li copri (compreso il terzino sinistro, avendo Marusic - ieri bravo - Hysaj e Radu), mentre dietro a Luis Felipe e Acerbi non c'è nessuno, essendo Patric una scelta di assoluta emergenza.
a gennaio: rinnovi di thomas, luiz felipe etc
vice immobile
centrale difensivo al livello titolare
Vedo solo bianco blu
Località: Roma
Messaggi: 416
Iscritto il: 18/12/2020, 16:21

06/12/2021, 21:19

Il Sigaro ha scritto:
06/12/2021, 13:40
Questa specie di 4231 visto ieri mi fa ben sperare.
Anche perché è l'unico schema che al momento ci consente di avere qualche ricambio utile in panca, considerando che Milinkovic oltre che da trequartista alla bisogna può adattarsi pure da mediano, dove comunque hai Leiva, mentre sulla trequarti hai Luis Alberto, e che sulle fasce rispetto a ieri hai Pipe, Moro e in caso di necessità Lazzari.
Con un altro difensore centrale titolare per le rotazioni e un vice Immobile di livello la squadra sarebbe equilibrata e la stagione potrebbe prendere una piega migliore.
Condivido. Aggiungo solo che secondo me ieri è stata l'ennesima prova che Luis Alberto e milinkovic insieme sono un lusso che ti puoi permettere in poche occasioni. Quindi nelle rotazioni questo tandem andrebbe considerato rare volte.
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

06/12/2021, 22:03

Purtroppo troppe montagne russe in questa prima parte di stagione.

Dobbiamo trovare quella solidità che poi è forza.

Non credo in Lotito ma non mi tiro indietro nel credere che dobbiamo alzare l'asticella sulla base delle nostre certezze. Certezze semplici cose di base ma le abbiamo.

Io sono totalmente per Sarri lo ero a luglio e continuo a credere che può portare un nuovo modo di pensare.

Adesso però è il momento chiave che poco ha a che fare con l'iizio stagione e la vittoria nel al derby.

Ora il tempo è freddo e il clima e rigido, la storia passa da qui proprio da questi prossimi incontri.

O si trova la strada giusta o ci si perde. Non voglio guardare altrove. Guardo in casa mia e sono fiducioso.

Spero che Sarri possa essere protagonista insieme ai suoi giocatori. Dobbiamo essere finalmente squadra.

Forza Lazio!
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

06/12/2021, 22:41

Vedo solo bianco blu ha scritto:
06/12/2021, 21:19
Il Sigaro ha scritto:
06/12/2021, 13:40
Questa specie di 4231 visto ieri mi fa ben sperare.
Anche perché è l'unico schema che al momento ci consente di avere qualche ricambio utile in panca, considerando che Milinkovic oltre che da trequartista alla bisogna può adattarsi pure da mediano, dove comunque hai Leiva, mentre sulla trequarti hai Luis Alberto, e che sulle fasce rispetto a ieri hai Pipe, Moro e in caso di necessità Lazzari.
Con un altro difensore centrale titolare per le rotazioni e un vice Immobile di livello la squadra sarebbe equilibrata e la stagione potrebbe prendere una piega migliore.
Condivido. Aggiungo solo che secondo me ieri è stata l'ennesima prova che Luis Alberto e milinkovic insieme sono un lusso che ti puoi permettere in poche occasioni. Quindi nelle rotazioni questo tandem andrebbe considerato rare volte.
Dubbi. Le migliori partite, contro squadre di fascia A, le abbiamo fatte con Milinkovic e Luis Alberto, come anche alcune tra le peggiori. Se si sacrificano ci possono giocare, se tirano il fiato no e questo vale per chiunque giochi.
Il calcio di Sarri presuppone aggressività, se in campo vai a 2 all’ora fai una brutta figura e basta, che ti chiami Luis Alberto o Akpa. Mi dirai che non avendo praticamente cambi, solo Basic, e giocando 3 partite a settimana è tosta stare sempre in palla. Ma queste sono altre storie.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

06/12/2021, 23:15

Takkar ha scritto:
06/12/2021, 22:41
Vedo solo bianco blu ha scritto:
06/12/2021, 21:19
Il Sigaro ha scritto:
06/12/2021, 13:40
Questa specie di 4231 visto ieri mi fa ben sperare.
Anche perché è l'unico schema che al momento ci consente di avere qualche ricambio utile in panca, considerando che Milinkovic oltre che da trequartista alla bisogna può adattarsi pure da mediano, dove comunque hai Leiva, mentre sulla trequarti hai Luis Alberto, e che sulle fasce rispetto a ieri hai Pipe, Moro e in caso di necessità Lazzari.
Con un altro difensore centrale titolare per le rotazioni e un vice Immobile di livello la squadra sarebbe equilibrata e la stagione potrebbe prendere una piega migliore.
Condivido. Aggiungo solo che secondo me ieri è stata l'ennesima prova che Luis Alberto e milinkovic insieme sono un lusso che ti puoi permettere in poche occasioni. Quindi nelle rotazioni questo tandem andrebbe considerato rare volte.
Dubbi. Le migliori partite, contro squadre di fascia A, le abbiamo fatte con Milinkovic e Luis Alberto, come anche alcune tra le peggiori. Se si sacrificano ci possono giocare, se tirano il fiato no e questo vale per chiunque giochi.
Il calcio di Sarri presuppone aggressività, se in campo vai a 2 all’ora fai una brutta figura e basta, che ti chiami Luis Alberto o Akpa. Mi dirai che non avendo praticamente cambi, solo Basic, e giocando 3 partite a settimana è tosta stare sempre in palla. Ma queste sono altre storie.
Ma secondo me il problema non è mettere insieme Milinkovic e Luis Alberto, che essendo i giocatori più forti tecnicamente in teoria dovrebbere essere sempre in campo (e infatti, la storia recente della Lazio l'hanno fatta insieme). Il problema è che non sono due giocatori di gamba e di corsa, e la Lazio non regge loro due insieme come mezzali nel 433 puro di Sarri. Ho l'impressione che a farli correre li snaturi, specie Luis Alberto che è giocatore che vuole la palla tra i piedi, è la sua caratteristica ed è forte in quello. Se messi in un 4231, invece, possono coesistere.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

06/12/2021, 23:21

Il Sigaro ha scritto:
06/12/2021, 23:15
Takkar ha scritto:
06/12/2021, 22:41
Vedo solo bianco blu ha scritto:
06/12/2021, 21:19
Il Sigaro ha scritto:
06/12/2021, 13:40
Questa specie di 4231 visto ieri mi fa ben sperare.
Anche perché è l'unico schema che al momento ci consente di avere qualche ricambio utile in panca, considerando che Milinkovic oltre che da trequartista alla bisogna può adattarsi pure da mediano, dove comunque hai Leiva, mentre sulla trequarti hai Luis Alberto, e che sulle fasce rispetto a ieri hai Pipe, Moro e in caso di necessità Lazzari.
Con un altro difensore centrale titolare per le rotazioni e un vice Immobile di livello la squadra sarebbe equilibrata e la stagione potrebbe prendere una piega migliore.
Condivido. Aggiungo solo che secondo me ieri è stata l'ennesima prova che Luis Alberto e milinkovic insieme sono un lusso che ti puoi permettere in poche occasioni. Quindi nelle rotazioni questo tandem andrebbe considerato rare volte.
Dubbi. Le migliori partite, contro squadre di fascia A, le abbiamo fatte con Milinkovic e Luis Alberto, come anche alcune tra le peggiori. Se si sacrificano ci possono giocare, se tirano il fiato no e questo vale per chiunque giochi.
Il calcio di Sarri presuppone aggressività, se in campo vai a 2 all’ora fai una brutta figura e basta, che ti chiami Luis Alberto o Akpa. Mi dirai che non avendo praticamente cambi, solo Basic, e giocando 3 partite a settimana è tosta stare sempre in palla. Ma queste sono altre storie.
Ma secondo me il problema non è mettere insieme Milinkovic e Luis Alberto, che essendo i giocatori più forti tecnicamente in teoria dovrebbere essere sempre in campo (e infatti, la storia recente della Lazio l'hanno fatta insieme). Il problema è che non sono due giocatori di gamba e di corsa, e la Lazio non regge loro due insieme come mezzali nel 433 puro di Sarri. Ho l'impressione che a farli correre li snaturi, specie Luis Alberto che è giocatore che vuole la palla tra i piedi, è la sua caratteristica ed è forte in quello. Se messi in un 4231, invece, possono coesistere.
Io ricordo Atalanta-Lazio in cui LA e Milinkovic hanno corso eccome e contro una signora squadra, per fare un esempio.
Dipende da loro, non dal modulo. Sarri lo disse ad inizio campionato che LA in particolare nei test fisici andava una bomba. Ma se non vuoi correre e fare un altro calcio aspettando la palla sui piedi con la filosofia di gioco di Sarri fai brutte figure, danneggi la squadra e ti accomodi in panchina. Non pensò che Sarri sia masochista.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Vedo solo bianco blu
Località: Roma
Messaggi: 416
Iscritto il: 18/12/2020, 16:21

06/12/2021, 23:51

Secondo me Basic è imprescindibile al momento. Mi sembra il migliore interprete di quello che chiede Sarri. Gli altri due sono fenomeni, ma fanno fatica. Quando giocano insieme, sto in ansia.
Alla notizia della penalizzazione ci radunammo liberamente. Furono dette poche parole: "Quella è la porta. Chi vuole resti, chi vuole può andare via".
Rimanemmo tutti!
(E. Fascetti)
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

07/12/2021, 8:05

Io invece credo che al di là degli interpreti la Lazio è entrata in campo in diverse occasioni con poca umiltà e voglia di giocare a pallone.

Si è vista a tratti in alcune occasioni tra le quali secondo tempo con l'Udinese dove si sono svegliati e un primo tempo con la Samp nel quale erano belli pimpanti.

Le mie poche critiche a Sarri sono limitate a questo e non so nemmeno se poi è colpa sua. Di fatto comunque un allenatore deve sempre dare motivazioni.

Poi alcuni giocatori non sono adatti e sicuramente ci dovrà essere un ricambio.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

07/12/2021, 11:02

Boh. A me sembra che come mezzala nel 433 Luis Alberto faccia fatica, non tanto per una questione atletica ma proprio per propensione tecnico/tattica. Poi sarà pure colpa sua perché non si impegna o perché non ama quel ruolo, questo non lo so e non posso giudicare. Però di fatto Sarri lo vede poco, o comunque non lo considera così centrale, al contrario ad esempio di Milinkovic. E infatti come mezzala abbiamo dovuto vedere Akpa e adesso per fortuna si è inserito a dovere Basic che sta diventando di fatto un titolare.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi

Torna a “Piazza della Libertà”