Coronavirus

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

Re: Coronavirus

25/11/2021, 0:47

Daniele_1991 ha scritto:In ogni caso la terza dose me la faccio col cazzo fino a quando non mi scade il greenpass.
uguale io.

sigaro, da quello che ho capito il supergrìnpass ce l'hanno i vaccinati e i guariti dal covid.
chi non si vaccina avrà il green pass a seguito del tampone ma non potrà andare al cinema, al ristorante al chiuso, allo stadio, ai concerti se non si è in zona bianca.
mi sembra una bella merdata.

edit: ho visto solo ora il messaggio di massy in cui spiegava la differenza Immagine
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

25/11/2021, 8:09

Grazie.
In realtà mi sembra di capire che il supergrinpas è il nuovo grinpas, e che semplicemente chi non è vaccinato/guarito può solo farsi un tampone per andare al lavoro. Ma quindi sto tampone deve farselo ogni due giorni?
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

25/11/2021, 10:54

Draghi: “L’auspicio è che (i non vaccinati) possano tornare a essere parte della società come tutti noi”

come è umano lei
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

25/11/2021, 11:34

Comunque, aldilà dei vaccini o non, green pass o non, ecc.ecc.

Credo che avere da ridire su Draghi che finalmente ci sta riportando ad avere un ruolo centrale in Europa mi sembra veramente ingeneroso.

Cioè è la prima volta da quando Berlusconi fece fare l'incontro di Pace USA Russia a Pratica di Mare che abbiamo di nuovo un rappresentante degno di questo nome, che si sa presentare (parla pure Inglese perfettamente, non da poco visti i precedenti renziani), che si sa comportare, che ha uno spessore internazionale.

Considerando anche che le alternative sono: Salvini, Letta, Meloni, Giuseppe Conte.

Con tutto che ho sempre votato FdI e continuerò a farlo. ma Draghi rispetto a TUTTI i politici attuali d'italia (ma anche d'europa) è al momento tre categorie superiore. difatti non è un politico.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

25/11/2021, 11:38

scusa non so cosa mi sia preso
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

25/11/2021, 11:53

Vabbè oh era un opinione personale, sarà che abituato a Conte, Renzi, Letta e compagnia bella Draghi mi sembra Churchill



comunque tornando al discorso vaccini ho trovato questa tabella (pubblicata dall'UE utilizzando i dati dell'ECDC)

certo, forse possiamo dire che sono dati fasulli, o manipolati, ma se sono reali mi sembrano abbastanza importanti:

Immagine

https://twitter.com/EU_Commission/statu ... 8099693571
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5870
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

25/11/2021, 12:29

losaidiconoche ha scritto:
25/11/2021, 11:53
Vabbè oh era un opinione personale, sarà che abituato a Conte, Renzi, Letta e compagnia bella Draghi mi sembra Churchill



comunque tornando al discorso vaccini ho trovato questa tabella (pubblicata dall'UE utilizzando i dati dell'ECDC)

certo, forse possiamo dire che sono dati fasulli, o manipolati, ma se sono reali mi sembrano abbastanza importanti:

Immagine

https://twitter.com/EU_Commission/statu ... 8099693571
Così però mi vai a stimolare l'avvocato Pignacorelli :mrgreen:
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Aquilareale3
Località: Roma
Messaggi: 244
Iscritto il: 08/08/2019, 17:01

25/11/2021, 14:14

Questi istogrammi (che non sappiamo quanto siano autentici, ma ammettiamo che lo siano) tengono conto della protezione conferita dai vaccini ne primi 2-3 mesi dopo la somministrazione. Nessuno nega, neanche il no vax più talebano, che questi sieri almeno inizialmente proteggano. E quindi questo per forza si deve vedere dalle rappresentazioni grafiche. Fosse diversamente invece dei sieri vaccinali ci avrebbero iniettato la camomilla.

Come più volte detto la valutazione della bontà di una campagna vaccinale non si giudica guardando il risultato dei primi 15 minuti della partita...ma tutto il campionato.

Ebbene la protezione di questi vaccini è breve ed effimera (https://www.thelancet.com/journals/lane ... 1/fulltext)

addirittura vi posto l'ultimo lavoro su The Lancet.

Quindi il problema che si pone ad esempio, uno che un pò ragiona, è che se entri nella logica della vaccinazione anti Covid, non è che ti fai una puntura e finisce lì...ma entri nel giro delle iniezioni seriali.
Allora poichè gli effetti avversi non sono una invenzione ma ci sono e sono gravi e documentanti (ovviamento non da Myrta merlino o dalla Gruber) e poichè il vaccino si dà a persone SANE, una puntura va bene me la faccio pure, due quasi quasi, ma la terza s'attaccano ar cazzo Draghi, Speranza, il Papa, Mattarella, lo stadio, la palestra, e se attaccano ar cazzo soprattutto i vaccinati che, cosa mai successa nella storia dell'umanità,,per non riconsocere che gli hanno iniettato "il vaccino che dura come l'eiaculazione precoce" invece di prendersela con chi fa propagnda di questi vaccini se la prendono con chi non si vaccina o perchè è guarito o perchè non si fida di affidare la propria vita al buisness di BIG PHARMA.

Il popolo dei NO GREEN PASSA ha IL DNA CONTROCORRENTE ....
Aquilareale3
Località: Roma
Messaggi: 244
Iscritto il: 08/08/2019, 17:01

25/11/2021, 14:37

a proposito di vaccinazioni seriali...
https://theworldnews.net/it-news/covid- ... di-vaccino

con questi ritmi (già 3 dosi somo tante) gli eventi avversi ce li hai anche se ti inietti soluzione fisiologica.


Quindi quelli che chiamate no vax (che in inglese vuol dire nessun vaccine) in realtà dicono NO a QUESTO MODO DI VACCINARE..
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

25/11/2021, 17:31

bhe direi che il grafico lo mettiamo insieme ai dati di dettaglio trials che gli scienziati stanno aspettando..55 anni ahahahahahaha
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/1 ... i/6398471/

ma andiamo un attimo a dare un occhiata in dettaglio a Uk, ogni settimana danno il dettaglio delle 4 settimane precedenti,
a questo link potete trovarli tutti
https://www.gov.uk/government/publicati ... ce-reports
quindi oggi alla 47 settimana dell'anno danno i dati dalla 42 alla 46 ossia dal 25 ottobre al 21 novembre
vediamoli insieme
Ospedalizzati e TI
Immagine
Morti
Immagine
Piccolo calcolo delle percentuali tra vax e novax
Immagine
mi raccomando prendete i dati con caution come indicato dagli scienziati britannici...ma bevetevi tutte le cazzate che vi raccontano in tv
perché anche loro si affrettano a dire che con questi report non si può giudicare l'efficacia di un vaccino...figuriamoci con il grafico subito osannato da takkar
si devono fare studi mirati che devono dare l'esatta efficacia.
peccato che questi studi dovrebbero durare più di 4 mesi avere una bella coorte e monitorarla correttamente
da noi sicuuuuramente in Italia ti e i morti sono tutti NON vaccinati, soprattutto leggendo l'illeggibile tabella che viene pubblicata..a no lo dice bassetti e burioni..vaiiiiiiii
ma bassetti chi? quello che ha preso il posto del papà e che è stato consulente pfizer..
https://www.iltempo.it/attualita/2021/0 ... -28419610/

volevo aggiungere che anche loro gli anglosassoni, se andate a leggere le note al footnotes cercano di arrampicarsi sugli specchi, oltre al fatto di dire che i vaccinati essendo più attenti alla salute fanno più tamponi quindi potrebbero risultare in numero più positivi , dicono che i non vaccinati avendo trascorso quasi 2 anni senza vaccino potrebbero aver acquisito un immunità naturale...CAZZO qui due sono le cose che ci dicono tra le righe gli english doctor..
o i vaccinati hanno vissuto finora su Marte..oppure peggio il vaccino gli ha crepato quella possibile immunità naturale che potrebbero aver acquisito anche loro...oppure ...in sottofondo si odono unghiate sugli specchi
Ultima modifica di IO_DistintaMente il 25/11/2021, 17:44, modificato 1 volta in totale.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5870
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

25/11/2021, 17:40

IO_DistintaMente ha scritto:
25/11/2021, 17:31
bhe direi che il grafico lo mettiamo insieme ai dati di dettaglio trials che gli scienziati stanno aspettando
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/1 ... i/6398471/

ma andiamo un attimo a dare un occhiata in dettaglio a Uk, ogni settimana danno il dettaglio delle 4 settimane precedenti,
a questo link potete trovarli tutti
https://www.gov.uk/government/publicati ... ce-reports
quindi oggi alla 47 settimana dell'anno danno i dati dalla 42 alla 46 ossia dal 25 ottobre al 21 novembre
vediamoli insieme
Ospedalizzati e TI
Immagine
Morti
https://i.postimg.cc/rw8mrbLR/47D.jpg
Piccolo calcolo delle percentuali tra vax e novax
Immagine
certo anche loro si affrettano a dire che con questi report non si può giudicare l'efficacia di un vaccino...figuriamoci con il grafico subito osannato da takkar
perché si devono fare studi mirati che devono dare l'esatta efficacia.
peccato che questi studi dovrebbero durare iù di 4 mesi avere una bella coorte e monitorarla correttamente
da noi sicuuuuramente in Italia ti e i morti sono tutti vaccinati, soprattutto leggendo l'illeggibile tabella che viene pubblicata..a no lo dice bassetti e burioni..vaiiiiiiii
ma bassetti chi? quello che ha preso il posto del papà e che è stato consulente pfizer..
https://www.iltempo.it/attualita/2021/0 ... -28419610/
Io comunque non l’ho osannato, ho fatto solo una battuta. Mi rompo i coglioni ad analizzare numeri e grafici ormai e non ne ho bisogno per convincermi che i vaccini funzionano. Su consiglio del mio medico ho prenotato la terza dose e tanti saluti Avvocà :mrgreen:
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

25/11/2021, 17:45

:mrgreen: :mrgreen: si figuri ma lei lo sa ...come in amico di famiglia(Geremia)..l'ultimo mio pensiero sarà per voi
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

25/11/2021, 18:46

Ok quindi adesso anche la comunità europea e l’ecdc elabora tabelle fuorvianti,
Prima era l’ISS perché “anche crisanti dice che i numeri italiani non tornano”

Ora l’ecdc e la comunità europea.
Ok.

In uk ti assicuro ci sono stato fisicamente ed è proprio grazie ai vaccini che hanno ricominciato a vivere, pur essendo tutto aperto completamente senza mascherine gli ospedalizzati rimangono stabili, i morti rimangono stabili, e gli infetti addirittura sono in decrescita

Immagine


Immagine


In UK hanno il 96% della popolazione adulta vaccinata con almeno una dose e il 90% con due dosi.

Poi prendi ad esempio delle tabelle fatte dallo UK per portare acqua al tuo mulino (giustamente eh), però le note degli stessi scienziati britannici che hanno elaborato quei dati che vanno a “indebolire” la tua tesi le dicono “perché si arrampicano sugli specchi”

Quindi in sostanza:
ISS inventa i numeri
ECDC e UE riportano solo quello che gli fa comodo, lo riportano male, e sostanzialmente “distorcono” i numeri
NHS dice dati giusti, però le analisi che fanno di quei dati sono “arrampicate sugli specchi”

Invece le tue analisi sono sempre giuste.

Ma possibile che tutti danno numeri sbagliati o fanno analisi sbagliate? Cavolo questi stanno dicendo a tutti di vaccinarsi, pur sapendo che addirittura muoiono più vaccinati di non vaccinati, questo è un complotto veramente degno di qanon.

Mah, sarà che io continuo a pensare che semplicemente tutti i centri di analisi dei dati dei paesi lavorano in trasparenza, scemò io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5870
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

25/11/2021, 18:47

IO_DistintaMente ha scritto:
25/11/2021, 17:45
:mrgreen: :mrgreen: si figuri ma lei lo sa ...come in amico di famiglia(Geremia)..l'ultimo mio pensiero sarà per voi
Ce manca solo che dici che preghi per noi
poi diventi pure Don Alfio :mrgreen:
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7729
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

25/11/2021, 22:49

Madonna che palle sti grafici. Tanto vi dovrete vaccinare comunque sennò manco allo stadio potrete venire, fatevene una ragione.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

26/11/2021, 8:36

Nuova variante in arrivo dal Sudafrica.
Pronti per la quarta dose a primavera, dice che con la quinta ti regalano pure un set di pentole inox
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Cinghialone
Località: Velletri
Messaggi: 619
Iscritto il: 15/05/2019, 9:05

26/11/2021, 8:45

Il Sigaro ha scritto:
26/11/2021, 8:36
Nuova variante in arrivo dal Sudafrica.
Pronti per la quarta dose a primavera, dice che con la quinta ti regalano pure un set di pentole inox
La prossima brillante idea sarà la tessera coi bollini come al Carrefour.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

26/11/2021, 9:31

Il Sigaro ha scritto:Nuova variante in arrivo dal Sudafrica.
Pronti per la quarta dose a primavera, dice che con la quinta ti regalano pure un set di pentole inox
https://postimg.cc/grnbfN0S
Ultima modifica di mimmo il 26/11/2021, 9:31, modificato 1 volta in totale.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

26/11/2021, 9:34

Covid, ecco perché Israele teme una quinta ondata e ipotizza la quarta dose di vaccino

https://www.repubblica.it/esteri/2021/1 ... WQWz7lWA-k

ma come, la terza non durava mille anni? :mrgreen:

notare la foto che accompagna l'articolo, perchè non è terrorismo
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

26/11/2021, 10:35

Insomma il concetto è che il vaccino funziona. Sì. Se ogni tre mesi te ne cali una dose.
Tutta salute cazzarola
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

26/11/2021, 10:38

Dice che variante africana viene da popolazione largamente immunizzata per guarigione e non per vaccino. Indice che "ce lo prendiamo tutti e vaffanculo" non funziona.

INTER MERDA

losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

26/11/2021, 11:46

però vedete, io vi leggo con passione e tutto, però continuo a non vedere le soluzioni.

Mi spiego meglio: la soluzione che portano i "vaccini" è sicuramente imperfetta, però è una soluzione per far vivere la popolazione, siamo al 26 novembre senza praticamente alcuna limitazione (forse rimettono le mascherine all'aperto) e stop. gli ospedalizzati salgono, ma in maniera lieve, idem le TI, le scorse ondate avevamo numeri raccapriccianti.

lo scorso anno eravamo dal 10 ottobre con il coprifuoco alle 10, manco nel '43...

Cioè per me solo questo vale farmi fare il vaccino..

Ma diciamo che ci sta pure che alcuni la vedono diversamente.

il problema è che senza i vaccini e con tutto aperto, l'unica soluzione è il lockdown..

ipotizziamo non ci fossero i vaccini: mi dite come facciamo? ci chiudiamo in casa finchè non finisce? aspettiamo che muoiono 500 milioni di persone come la spagnola? facciamo tipo la peste? cioè non mi è chiaro come vi muovereste in assenza di vaccino per non far fallire mezzo mondo.

anche perchè come dice anche Gato, la soluzione "ce lo prendiamo tutti e stop" non è perseguibile
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

26/11/2021, 11:53

un momentino...io non ho messo in dubbio nessun numero UK
quelle tabelle son il dettaglio pubblicato dal loro ministero della salute, e se sia i morti che gli ospedalizzati li oltre i 60 anni sono vaccinati per bel oltre il 70%, sicuramente in Italia senza il dettaglio sarà l'opposto perché a noi hanno dato quello bono e ce lo assicura bassetti
poi mi soffermavo sul commento ai dati un po allarmanti fatti nello stesso documento, se vogliamo anche riflessioni esatte, ossia per valutare un vaccino va fatto un trials approfondito, però i dati sulla popolazione adesso so quelli.
se consideri che in Israele già oggi stanno al 6% di contagiati che hanno fatto il cosiddetto booster..noi prendiamo decisioni drastiche su questa medicazione come se fosse una salvezza certa.
continuatevi poi a farvi prendere per il culo sulle origini delle varianti, ancora non sanno come è nato il ceppo originale.
intanto leggetevi questa notiziuola...chiaramente interpellato il dott Kristensen tacque
https://cordis.europa.eu/article/id/240 ... or-sars/it

magari approfondire questa cura per i malati no, visto che pare e dico pare che uno studio commissionato dalla UE aveva trovato già nel 2005 la cura per la SARS originale in cui addirittura indica che sarebbe utile in caso si fosse ripresentata anche variata...no, questo no, mai sia curare i malati, con i virus si devono vaccinare tutti.
un vaccino fatto in 4 mesi con una tecnologia mai utilizzata si
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

26/11/2021, 11:57

losaidiconoche ha scritto:
26/11/2021, 11:46
però vedete, io vi leggo con passione e tutto, però continuo a non vedere le soluzioni.

Mi spiego meglio: la soluzione che portano i "vaccini" è sicuramente imperfetta, però è una soluzione per far vivere la popolazione, siamo al 26 novembre senza praticamente alcuna limitazione (forse rimettono le mascherine all'aperto) e stop. gli ospedalizzati salgono, ma in maniera lieve, idem le TI, le scorse ondate avevamo numeri raccapriccianti.

lo scorso anno eravamo dal 10 ottobre con il coprifuoco alle 10, manco nel '43...

Cioè per me solo questo vale farmi fare il vaccino..

Ma diciamo che ci sta pure che alcuni la vedono diversamente.

il problema è che senza i vaccini e con tutto aperto, l'unica soluzione è il lockdown..

ipotizziamo non ci fossero i vaccini: mi dite come facciamo? ci chiudiamo in casa finchè non finisce? aspettiamo che muoiono 500 milioni di persone come la spagnola? facciamo tipo la peste? cioè non mi è chiaro come vi muovereste in assenza di vaccino per non far fallire mezzo mondo.

anche perchè come dice anche Gato, la soluzione "ce lo prendiamo tutti e stop" non è perseguibile
se vabbè ancora con non ci sono altre soluzioni e va gestita così.
Ancora nessuno mi ha detto , dopo 2 anni, cosa gli dice il proprio medico in caso di malattia sintomatica...perché se ti dice ancora tachipirina e vigile attesa ti sei risposto da solo.
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

26/11/2021, 12:11

IO_DistintaMente ha scritto:
26/11/2021, 11:57
losaidiconoche ha scritto:
26/11/2021, 11:46
però vedete, io vi leggo con passione e tutto, però continuo a non vedere le soluzioni.

Mi spiego meglio: la soluzione che portano i "vaccini" è sicuramente imperfetta, però è una soluzione per far vivere la popolazione, siamo al 26 novembre senza praticamente alcuna limitazione (forse rimettono le mascherine all'aperto) e stop. gli ospedalizzati salgono, ma in maniera lieve, idem le TI, le scorse ondate avevamo numeri raccapriccianti.

lo scorso anno eravamo dal 10 ottobre con il coprifuoco alle 10, manco nel '43...

Cioè per me solo questo vale farmi fare il vaccino..

Ma diciamo che ci sta pure che alcuni la vedono diversamente.

il problema è che senza i vaccini e con tutto aperto, l'unica soluzione è il lockdown..

ipotizziamo non ci fossero i vaccini: mi dite come facciamo? ci chiudiamo in casa finchè non finisce? aspettiamo che muoiono 500 milioni di persone come la spagnola? facciamo tipo la peste? cioè non mi è chiaro come vi muovereste in assenza di vaccino per non far fallire mezzo mondo.

anche perchè come dice anche Gato, la soluzione "ce lo prendiamo tutti e stop" non è perseguibile
se vabbè ancora con non ci sono altre soluzioni e va gestita così.
Ancora nessuno mi ha detto , dopo 2 anni, cosa gli dice il proprio medico in caso di malattia sintomatica...perché se ti dice ancora tachipirina e vigile attesa ti sei risposto da solo.
non hai risposto alla mia domanda però, se non così come fanno ora, come gestiresti il tutto per non avere una catastrofe ancora più aggravata? considerando che l'unica cosa di cui siamo certi è che il virus si propaga con le interazioni sociali fisiche.

Non ho detto che va gestita così, anzi a dire il vero tranne che sui vaccini su cui sono d'accordo io non sono d'accordo con NESSUNA decisione che ha preso il nostro governo negli ultimi 3 anni sulla gestione covid... ma voglio capire: come andrebbe gestita? spiegatemelo.


comunque io ho avuto il covid paucisintomatico e sono stato seguito da uno dei medici migliori d'italia:

Synapsine 1000: 1 fiala a cena

Argento proteinato: 2 gtt per narice matino e sera

Vitamina D3 metagencis 2000: 1 cp a cena

Lattoferrina 200 mg immuno: 1 busta mattino e sera

Se febbre supera i 38:

Tachipina 1000: 1 cp

Augmentin 1 g: 1 cp dopo colazione e cena

Medrol 16: 1/2 cp dopo pranzo

ogni 3/4 ore saturimetro con degli esercizi per valutare la saturazione e tenere un diario

in caso di peggioramento dei valori del saturimetro avrei dovuto chiamarlo e avremmo valutato eventuale ospedalizzazione.

ancora con tachipirina e vigile attesa, tachipirina e vigile attesa le davano i primi due mesi quando nessuno ci capiva una fave.
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1396
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

26/11/2021, 13:02

IO_DistintaMente ha scritto:
26/11/2021, 11:53
un momentino...io non ho messo in dubbio nessun numero UK
quelle tabelle son il dettaglio pubblicato dal loro ministero della salute, e se sia i morti che gli ospedalizzati li oltre i 60 anni sono vaccinati per bel oltre il 70%, sicuramente in Italia senza il dettaglio sarà l'opposto perché a noi hanno dato quello bono e ce lo assicura bassetti
poi mi soffermavo sul commento ai dati un po allarmanti fatti nello stesso documento, se vogliamo anche riflessioni esatte, ossia per valutare un vaccino va fatto un trials approfondito, però i dati sulla popolazione adesso so quelli.
se consideri che in Israele già oggi stanno al 6% di contagiati che hanno fatto il cosiddetto booster..noi prendiamo decisioni drastiche su questa medicazione come se fosse una salvezza certa.
continuatevi poi a farvi prendere per il culo sulle origini delle varianti, ancora non sanno come è nato il ceppo originale.
intanto leggetevi questa notiziuola...chiaramente interpellato il dott Kristensen tacque
https://cordis.europa.eu/article/id/240 ... or-sars/it

magari approfondire questa cura per i malati no, visto che pare e dico pare che uno studio commissionato dalla UE aveva trovato già nel 2005 la cura per la SARS originale in cui addirittura indica che sarebbe utile in caso si fosse ripresentata anche variata...no, questo no, mai sia curare i malati, con i virus si devono vaccinare tutti.
un vaccino fatto in 4 mesi con una tecnologia mai utilizzata si
E' dall'inizio che ripeto sempre la stessa cosa: il vaccino aiuta a prendere tempo ma non risolve il problema. Ti aiuta in caso vieni contagiato a non finire in TI e, di sicuro, ti consente di condurre una vita tutto sommato normale ma non elimina il virus. E a quanto pare non lo riduce, viste le impennate di casi un po' ovunque.
L'unica via è la cura, ma non si sa se e quando verrá trovata/prodotta. O se esista già e allora quando verrà fatta uscire.
Riguardo al farmaco che hai citato, beh oddio, prendersi una medicina utilizzata per la schizofrenia, proprio proprio innocuo non sarà.
Ci andrei un po' cauto...
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

26/11/2021, 13:30

il farmaco che ho citato...ma non so se hai letto il contenuto della pagina, si tratta di un sito istituzionale della EU pubblicato nel 2005.
hanno detto che cura la sars e che avrebbero continuato a studiare altre 15molecole.
adesso dopo 16 anni si so accorti che nessuna di queste funzionava(tu ne hai sentito parlare che una qualsiasi hanno provato ad usarla per questa nuova sars?????? o solo io ho sentito che si tratta di una cosa totalmente nuova e che dovevamo aspettare il vaccino)
poi se io non posso commentare i numeri perché non sono dottore voi addirittura mettete in dubbio le molecole da utilizzare..io manco mi ci addentro.
per quanto riguarda come l'avrei affrontata avrò risposto mille volte..ti riporto un vecchio mio messaggio alla 4 pillola autorizzata per il covid..oltre alle tante prove a volte con successo fatte in diversi ospedali:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/1 ... i/6370737/
ora io sinceramente non lo riesco a capire, ma magari l'emergenza offusca anche la mia mente, ma se siamo in emergenza posso capire perché non viene emanato un protocollo dal ministero della salute e utilizzato.
Nel senso, sembra di capire che hanno riutilizzato o trovato nuovi farmaci (ad oggi 4 approvati da aifa) che avrebbero circa il 60/70% di evitare l'isorgere di gravi complicazioni, di più pare che se dati precedentemente alla famosa "cascata infiammatoria" che poi porterebbe persone sensibili all'intubazione o alla morte, la loro efficacia sarebbe quasi totale.
Adesso dico io ,santissimoiddio, abbiamo fatto hub e incaricato generali, assunto inoculatori e creato portali.
Non si potrebbe stilare un protocollo e creare un piccolo reparto in ogni ospedale dove i positivi o sintomatici una volta visitati vengono poi indicati alla pasticchetta migliore se necassaria??? ci vuole così tanto, non sarebbe meglio curare i malati???? visto che una sorta di cura con medicinali di cui si conoscono da anni le controindicazioni ci sono???
o devo rimanere a casa finchè la tachipirina mi porta alla "cascata infiammatoria" per poi andare in ospedale a farmi intubare quando ormai i suddetti farmaci sono inutili??
riusciamo a fare 300.000 inoculazioni al giorno e non possiamo visitare velocemente qualche migliaio???
Un non medico può farsi queste domande o dobbiamo avere la specializzazione.
Se avete letto l'articolo , poi certo anche in questo tipo di comunicazione si assiste al paragrafo pro-vaccini.
sembra che ti intervistano o ti fanno intervenire, come al tempo facevano firmare le dimissioni in bianco, ok la intervisto ma lei mi aggiunge un paragrafetto pro-vaccini
ma va bene , che rimangano per chi vuol farseli, però allo scienziato che dice "Ma le malattie virali si debellano con i vaccini"(e che il giornalista mette nel titolo come se fosse la parte più importante dell'intervista ...la lingua attaccata alla notizia) .certo signor scienziato la storia ce lo insegna che i virus si debellano con i vaccini...ma con i vaccini che rispondono alla descrizione di vaccino che il cdc ha da un annetto modificato , ossia vaccini che funzionano sia nella prevenzione che nella diffusione senno non debelli una cippa di cazzo, inoltre la storia ci insegna anche che per alcuni virus (HIV) non siamo riusciti a fare un vaccino funzionante e le persone si curano con i farmaci e la mortalità(nelle nazioni dove i farmaci sono disponibili) si è praticamente annullata

spero sia chiaro
poi sulla cura del dottore, ti ha dato degli integratori e un antibiotico a largo spettro, nulla di quello che è stato riportato come possibile aiuto
https://www.marionegri.it/magazine/cure ... l-covid-19
niente: hub vaccinali e pippa...reparti covid per visitare e curare i malati da dottori presenti manco al cazzo, il primo dottore inizi a vederlo quando hai oramai la polmonite..E' QUESTA l'ASSURDITA' CHE VI FANNO ACCETTARE.. e voi ancora non vi fate una domanda
cazzo questa è una malattia che su ognuno ha un decorso personale, non è la peste o l'HIV dove il decorso è simile in quasi tutti i malati.è fondamentale una visita medica all'insorgere della malattia perchè ognuno dovrà avere un aiuto diverso..è tanto difficile da capire, non va bene una pillola magica per tutti perchè non tutti reagiscono al virus in maniera uguale
i dottori vanno e sono andati tra i lebbrosi tra i malati di ebola HIV e nei peggiori posti del pianeta..ma guai ad avvicinarsi ad un positivo al covid se non in fin di vita
a voi vi sembra medicina questa..
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

26/11/2021, 15:15

IO_DistintaMente ha scritto:il farmaco che ho citato...ma non so se hai letto il contenuto della pagina, si tratta di un sito istituzionale della EU pubblicato nel 2005.
hanno detto che cura la sars e che avrebbero continuato a studiare altre 15molecole.
adesso dopo 16 anni si so accorti che nessuna di queste funzionava(tu ne hai sentito parlare che una qualsiasi hanno provato ad usarla per questa nuova sars?????? o solo io ho sentito che si tratta di una cosa totalmente nuova e che dovevamo aspettare il vaccino)
poi se io non posso commentare i numeri perché non sono dottore voi addirittura mettete in dubbio le molecole da utilizzare..io manco mi ci addentro.
per quanto riguarda come l'avrei affrontata avrò risposto mille volte..ti riporto un vecchio mio messaggio alla 4 pillola autorizzata per il covid..oltre alle tante prove a volte con successo fatte in diversi ospedali:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/1 ... i/6370737/
ora io sinceramente non lo riesco a capire, ma magari l'emergenza offusca anche la mia mente, ma se siamo in emergenza posso capire perché non viene emanato un protocollo dal ministero della salute e utilizzato.
Nel senso, sembra di capire che hanno riutilizzato o trovato nuovi farmaci (ad oggi 4 approvati da aifa) che avrebbero circa il 60/70% di evitare l'isorgere di gravi complicazioni, di più pare che se dati precedentemente alla famosa "cascata infiammatoria" che poi porterebbe persone sensibili all'intubazione o alla morte, la loro efficacia sarebbe quasi totale.
Adesso dico io ,santissimoiddio, abbiamo fatto hub e incaricato generali, assunto inoculatori e creato portali.
Non si potrebbe stilare un protocollo e creare un piccolo reparto in ogni ospedale dove i positivi o sintomatici una volta visitati vengono poi indicati alla pasticchetta migliore se necassaria??? ci vuole così tanto, non sarebbe meglio curare i malati???? visto che una sorta di cura con medicinali di cui si conoscono da anni le controindicazioni ci sono???
o devo rimanere a casa finchè la tachipirina mi porta alla "cascata infiammatoria" per poi andare in ospedale a farmi intubare quando ormai i suddetti farmaci sono inutili??
riusciamo a fare 300.000 inoculazioni al giorno e non possiamo visitare velocemente qualche migliaio???
Un non medico può farsi queste domande o dobbiamo avere la specializzazione.
Se avete letto l'articolo , poi certo anche in questo tipo di comunicazione si assiste al paragrafo pro-vaccini.
sembra che ti intervistano o ti fanno intervenire, come al tempo facevano firmare le dimissioni in bianco, ok la intervisto ma lei mi aggiunge un paragrafetto pro-vaccini
ma va bene , che rimangano per chi vuol farseli, però allo scienziato che dice "Ma le malattie virali si debellano con i vaccini"(e che il giornalista mette nel titolo come se fosse la parte più importante dell'intervista ...la lingua attaccata alla notizia) .certo signor scienziato la storia ce lo insegna che i virus si debellano con i vaccini...ma con i vaccini che rispondono alla descrizione di vaccino che il cdc ha da un annetto modificato , ossia vaccini che funzionano sia nella prevenzione che nella diffusione senno non debelli una cippa di cazzo, inoltre la storia ci insegna anche che per alcuni virus (HIV) non siamo riusciti a fare un vaccino funzionante e le persone si curano con i farmaci e la mortalità(nelle nazioni dove i farmaci sono disponibili) si è praticamente annullata

spero sia chiaro
poi sulla cura del dottore, ti ha dato degli integratori e un antibiotico a largo spettro, nulla di quello che è stato riportato come possibile aiuto
https://www.marionegri.it/magazine/cure ... l-covid-19
niente: hub vaccinali e pippa...reparti covid per visitare e curare i malati da dottori presenti manco al cazzo, il primo dottore inizi a vederlo quando hai oramai la polmonite..E' QUESTA l'ASSURDITA' CHE VI FANNO ACCETTARE.. e voi ancora non vi fate una domanda
cazzo questa è una malattia che su ognuno ha un decorso personale, non è la peste o l'HIV dove il decorso è simile in quasi tutti i malati.è fondamentale una visita medica all'insorgere della malattia perchè ognuno dovrà avere un aiuto diverso..è tanto difficile da capire, non va bene una pillola magica per tutti perchè non tutti reagiscono al virus in maniera uguale
i dottori vanno e sono andati tra i lebbrosi tra i malati di ebola HIV e nei peggiori posti del pianeta..ma guai ad avvicinarsi ad un positivo al covid se non in fin di vita
a voi vi sembra medicina questa..
Fermo restando che la cura per il COVID ad ora non è stata trovata, è in approvazione un farmaco della pfizer (speriamo aiuti) ma altro non ne hanno.

Per quel che riguarda la cura della sars che ti devo dire, ho letto l’articolo che hai citato…. Magari fosse, Ma ad ora non mi sembra ci sia…

Scadiamo, come sempre, nelle teorie del complotto, e cioè che avrebbero farmaci e cure ma non ce le somministrano!!!
Perché sono cattivi e vogliono farci del male! O per dare i soldi alle big pharma !!!!

Che però, guarda un po’, sono le stesse che stanno cercando la cura per il COVID stesso.. se tireranno
Fuori una pasticca andrà bene, se tirano fuori un vaccino no?

Io potrei anche accettare la visione in cui te mi dici che i vaccini non servono a una fava, anche se non sono d’accordo, ma per un secondo ipotizziamo tu abbia ragione, facciamo un esercizio di stile, per me in tal caso vorrebbe AL MASSIMO dire che hanno una durata più limitata di quello che credevano, ma sarebbe una TRAGEDIA, perché di altre soluzioni non ce ne sono. Semplice.

Io l’unica cosa su cui vi prego non voglio discutere, perché non ho proprio voglia di fare la discussione, è il complotto in cui:

- ci iniettano una cosa che sanno fare male
- ci iniettano una cosa che non fa nulla
- hanno la cura ma non ce la danno
- vogliono far arricchire i big pharma

Ecc
Ecc

Questi discorsi non ho alcuna intenzione di farli, ne di ascoltarli nemmeno, non vi leggo proprio vado avanti, li ritengo discorsi da 13 enne rivoluzionario anti mondialista incazzato col mondo.

Se invece, come ti ho detto sopra, vogliamo discutere sui vaccini lo sai sono sempre aperto al dialogo, ma per me se non dovessero funzionare (cosa che non penso) sarebbe perché non ci hanno capito una fava al massimo, non perché “ci iniettano un farmaco sperimentale!!!!”..


Per quel che riguarda il mio medico invece, ti posso assicurare che pur avendomi dato antibiotici ad ampio spettro e tutto ha fatto tutto con cognizione di causa, è un carissimo amico nonché uno dei medici più importanti d’Italia, se vorrai allo stadio un giorno ti dico anche chi è , non lo scrivo su un forum pubblico, e facendoti un paio di ricerche capirai che sicuramente mi ha dato le giuste armi per combattere in quel momento (parliamo comunque di quasi 1 anno fa).

Ma sicuramente non era “Tachipirina e vigile attesa” ma era “aiuta il tuo corpo a combattere con vari farmaci/integratori/antibiotici - controllati 4 volte al giorno saturazione e tutto - se peggiora ti ospedalizziamo” se avesse avuto la pillola magica me l’avrebbe data eh… ma non esiste

Tra l’altro io ho avuto la visita medica a domicilio dopo 2 ore esatte che sono risultato positivo, pure questa che nessuno si avvicina ai malati di COVID è un altra leggenda metropolitana, forse a Bergamo durante la zona rossa quando non sapevano cosa fronteggiavano, ormai le cose sono cambiate tantissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

26/11/2021, 23:14

Arriva la Variante Omicron

"Sulla base delle prove disponibili, la variante sudafricana del virus Covid potrebbe essere associata a una trasmissibilità molto elevata, a un indebolimento dell'azione dei vaccini ma non a un'infezione più grave. Lo scrive l'Ecdc nel suo rapporto settimanale sulle malattie trasmissibili."

"La casa produttrice di vaccini anti Covid Moderna ha annunciato che svilupperà un'apposita dose di richiamo efficace contro la nuova variante Omicron. E' quanto si legge in una nota dell'azienda statunitense."

fonte: ANSA

Vai con la quinta dose!
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

27/11/2021, 8:48

Quindi questa omicron è meglio della Delta.

INTER MERDA

Pavese
Messaggi: 686
Iscritto il: 11/05/2019, 22:10

27/11/2021, 9:02

Daniele_1991 ha scritto:
22/11/2021, 10:11
DistintaMe’, ma lo fai de mestiere l’analisi dei dati covid?
Do’ lo trovi tutto ‘sto tempo? :mrgreen:
Domanda posta più volte, la risposta è tempo sottratto alla figa.
Ci sta.
Aquilareale3
Località: Roma
Messaggi: 244
Iscritto il: 08/08/2019, 17:01

27/11/2021, 9:29

Il Sigaro ha scritto:
26/11/2021, 23:14
Arriva la Variante Omicron

"Sulla base delle prove disponibili, la variante sudafricana del virus Covid potrebbe essere associata a una trasmissibilità molto elevata, a un indebolimento dell'azione dei vaccini ma non a un'infezione più grave. Lo scrive l'Ecdc nel suo rapporto settimanale sulle malattie trasmissibili."

"La casa produttrice di vaccini anti Covid Moderna ha annunciato che svilupperà un'apposita dose di richiamo efficace contro la nuova variante Omicron. E' quanto si legge in una nota dell'azienda statunitense."

fonte: ANSA

Vai con la quinta dose!

Ad un certo punto della storia, con la gente vaccinata e non che se comincia a rompere il cazzo....

serve un richiamino di terrore.

Arriva Omicron la variante perfetta che risolve tutte i problemi, Arriva al momento giusto quando la gente cominciava a capire che questi vaccini sono un grande presa per il culo.

Ora tutti a pensare a Omicron, ben 36 mutazioni nella proteina spike, ma non mutazioni neutrali, ma mutazioni cattive cattive per piegare la resistenza dei no vax.

Allora ....adesso fatevi la terza dose contro il ceppo Wuhan, poi per salvare l'estate una quarta dose e poi per tutti la dose anti omicron il prossimo autunno....

A questo punto tanto vale pippare......senza rischi legali. :63
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

27/11/2021, 9:57

Posto un articolo lungo, quindi chi ha voglia se lo legga per approfondire, chi non ha voglia riassumo: “giusto stare attenti alla nuova variante e monitorare la sua evoluzione, giusto anche essere preoccupati, ma tutto ciò che stanno facendo i media é terrorismo vero e proprio, al momento ancora non si hanno evidenze per valutare quale impatto potrà avere omicron”



"NU"-OVA VARIANTE (Omicron)

di Mario Puoti, Paolo Bonilauri e Aldo Manzin

La nuova variante B.1.1.529 (Omicron, secondo le ultime indicazioni) fa già parlare di sé ed ovviamente se ne parla, al momento, con i pochi dati preliminari a disposizione. Per la serie “ne stiamo scrivendo ma ce ne stiamo già pentendo”. Tuttavia, in questo momento in cui la “neonata NU” è già sulla bocca di tutti, il nostro tentativo nel rispondere alle vostre domande è di indicare un punto di mezzo tra il riduzionismo e l'allarmismo, ovverosia "ne sappiamo ancora poco".
Con l’emergere di nuove evidenze seguiranno maggiori approfondimenti a cura dei nostri autori nei rispettivi ambiti di specializzazione.

ImmagineImmagineImmagine

Occasionalmente le varianti cambiano le caratteristiche biologiche del virus, in generale in due modi possibili: 1) possono incrementare l’efficacia di trasmissione del virus (tra le persone o gli animali) o 2) possono rendere il virus meno somigliante alle versioni precedenti, modificando così la capacità del nostro sistema immunitario di riconoscerlo (immune escape).
La nuova variante è stata identificata questa settimana in 3 paesi: Botswana, Sudafrica e Hong Kong (viaggiatore di ritorno). In Sudafrica è stata evidenziata nella provincia del Guateng, in cui si è riscontrato un discreto aumento dei casi, soprattutto - va sottolineato - tra i bambini e i giovani non vaccinati. Già arrivano segnalazioni di isolamenti della variante Omicron anche in Europa (prima identificazione in Belgio in una donna che ha viaggiato in Egitto passando dalla Turchia).

Perché si parla di nuova “Variant of Concern -VOC-”, quindi qualcosa per cui dovremmo preoccuparci?
Perché presenta diverse mutazioni in differenti porzioni virali, e alcune di queste si ritrovano a livello della spike che, come sappiamo, è la chiave di accesso del virus alle nostre cellule e proteina bersaglio principale degli anticorpi.
Questo fa ipotizzare che la risposta neutralizzante verso questa variante possa essere ridotta e che il nostro sistema immunitario possa non neutralizzare il virus efficacemente come vorremmo, rendendolo così più trasmissibile.

Tra le mutazioni acquisite dalla nuova variante, nove sono già conosciute e viste in altre VOC: tra queste la delezione 69-70, come in Alpha. A questa mutazione è dovuto il fenomeno del cosiddetto “S gene dropout”, cioè l'identificazione presuntiva direttamente dall’analisi dei risultati ottenuti nei test molecolari (Real Time RT-PCR con 3 target genetici differenti) permettendo di porre il sospetto della presenza di Omicron già in sede diagnostica e facilitare il tracciamento molecolare. Questo fenomeno è stato già visto, come dicevamo, per la variante Alpha: questa, così come tutte le altre varianti, è stata identificata tramite sequenziamento molecolare. Tuttavia, utilizzando i metodi di amplificazione genica che rilevano la presenza di tre geni differenti del virus, in caso di negatività per il gene S e di positività per gli altri due target molecolari, si può sospettare la presenza di una variante diversa da Delta (che da positività per tutti e tre i target).
A queste mutazioni già note (perché già viste in altre varianti) se ne aggiungono altre tre mai viste prima che, probabilmente, conferiscono al virus proprietà biologiche significative: A67V, N440K, E484A - con E484A che si ritrova in un punto chiave nel dominio di legame del recettore (RBD). Altre undici mutazioni (G446S, Q493K, G496S, Y505H, T547K, N764K, D796Y, N856K, Q954H, N969K, L981F) sono invece completamente nuove, per cui dovremmo aspettare dati funzionali per attribuire loro una valenza biologica. A corollario di queste si aggiungono altre nuove mutazioni (G339D, S371L, S373P, S375F) che, a differenza di quelle appena descritte, sembrano avere dei correlati di funzionalità: una delezione/sostituzione/inserzione nel dominio N - terminale, che potrebbe ulteriormente rimodellare la struttura della proteina; un gruppo di quattro sostituzioni vicine (tre nello spazio di cinque aminoacidi) mai viste finora. Infine, le mutazioni S477N e Q498R che, secondo uno studio di evoluzione sperimentale (https://www.nature.com/articles/s41564-021-00954-4) potrebbero, in associazione con la mutazione N501Y, aumentare significativamente il legame col recettore ACE2: queste modificazioni non erano ancora state viste insieme. Si rilevano anche molteplici (forse funzionali) mutazioni in geni diversi da quelle presenti sulla spike: in particolare, R203K e G204R nel nucleocapside, anch’esse probabilmente correlabili con una maggiore trasmissibilità della variante. Ultima osservazione: questa variante presenta due mutazioni sul sito di clivaggio della furina - P681H (visto in Alpha, Mu, Gamma) e N679K (visto anche in C.1.2).

Omicron è una variante nuova e ciò che gli scienziati stanno cercando di capire è se le mutazioni presenti possano avere un impatto reale sulla trasmissibilità del virus, sulla capacità di dare una malattia più severa e di interferire sull’efficacia della protezione vaccinale. Rimangono, comunque, ancora tutti dei "SE" (siamo dunque nell’ambito delle ipotesi).

Sostanzialmente ancora si sa ben poco e, sebbene si debba prestare sempre attenzione all'emergenza di nuove varianti, è illogico far scattare il panico (cosa che, puntualmente, è però già successa grazie al rimbalzo mediatico che ha avuto da subito la notizia dell’identificazione della variante Omicron).

Fino a due giorni fa, sulla scorta di alcune evidenze riportate da un gruppo di ricercatori giapponesi (in Giappone si assiste ad un sostanziale crollo dei casi attuali ed alla scomparsa della circolazione della variante Delta), si discuteva sulla possibilità che la variante Delta potesse essere considerata l’ultima “super variante”, perché il virus nella sua rincorsa al “perfezionamento” verso l’acquisizione di una maggiore trasmissibilità avrebbe raggiunto una “soglia” di variabilità oltre la quale non gli sarebbe più consentito accumulare ulteriori mutazioni (è il concetto della “lethal mutagenesis” che, in parole povere, significa un suicidio del virus, al momento poco credibile). Evidentemente, l’identificazione di questa nuova variante dimostra però che il potenziale del virus non si è ancora esaurito. Occorre tuttavia prendere in considerazione che Omicron è probabilmente il risultato di una serie di ricombinazioni che si sono verificate in un soggetto (probabilmente immunodepresso, forse HIV-positivo), in cui il virus persisteva da un po’ di tempo e in un contesto (geografico, socio-economico, epidemiologico) di bassissima copertura vaccinale e di co-presenza di fattori favorenti la circolazione del virus in soggetti fragili (HIV positivi, immunodepressi, affetti da TBC, ecc.).

Non sappiamo quindi quale capacità di penetrazione potrà avere questa variante in contesti completamente differenti e se sarà in grado di rimpiazzare la Delta sostituendosi ad essa. Per far questo dovrebbe avere maggiore capacità di trasmissione e di elusione delle difese immunitarie dell’ospite. Possiede Omicron queste caratteristiche? Semplicemente, al momento, non lo sappiamo con certezza. Per saperlo avremmo la necessità di disporre di dati funzionali, che ovviamente ancora mancano. Siamo in grado solo di ipotizzare che la presenza di alcune mutazioni nella Spike (e non solo), già descritte in altre varianti, possano correlare con una maggiore trasmissibilità del virus (ma non necessariamente superiore alla Delta) o con la capacità di sfuggire alla protezione conferita dagli anticorpi indotti dalla vaccinazione o dall’infezione naturale. Questo scenario è possibile, ma non sicuro, in mancanza di studi ed evidenze che al momento non ci sono. La presenza di segnalazioni in Europa ci dirà presto qualcosa. Ma giova, comunque, ricordare che una possibile riduzione di efficacia degli attuali vaccini sulla contagiosità della variante non significherebbe necessariamente una riduzione o una perdita di efficacia nella protezione dallo sviluppo della malattia e dalle forme più gravi, o dalla morte: così non è stato per altre varianti fin qui circolate, anche quelle più trasmissibili, come appunto la Delta. E ancora: una ridotta capacità neutralizzante degli anticorpi (da vaccino o da infezione naturale) non esclude che altre componenti della risposta immunitaria (l’immunità innata e l’immunità cellulare) non siano mantenute, considerando che esse sono rivolte verso bersagli meno soggetti a mutazioni.

Una cosa è certa: il virus tende naturalmente a perfezionarsi, a trasmettersi con più facilità, ad eludere l'effetto dei farmaci e dei vaccini. Ma per fare questo ha necessità di trovare un ampio bacino di soggetti suscettibili, in cui moltiplicarsi e mutare: per impedire questo dobbiamo neutralizzare la sua capacità di replicarsi e di modificarsi. Come? Con i vaccini, ovviamente (e dobbiamo continuare a farlo, estesamente, in questa parte del mondo) preoccupandoci, nel frattempo, di quello che succede nel resto del Globo, ad esempio in Africa, che, parimenti ad altre estese zone del mondo, rappresenta un incubatore importante per la circolazione del virus a causa del ritardo inaccettabile nelle politiche vaccinali.

QUALI CONCLUSIONI, DUNQUE?

ImmagineNon si può prevedere in maniera certa quanto e come muterà ancora il virus
ImmagineNon possiamo valutare, allo stato attuale, l’impatto che altri fattori potrebbero avere nel favorire la diffusione di una variante che eventualmente acquisisca una intrinseca capacità di iper trasmissibilità: ci riferiamo alle misure di contenimento non farmacologico (mascherine, distanziamento, igiene delle mani), che comunque hanno contribuito da noi a ridurre l’impatto della circolazione della variante delta
ImmagineL’ emergenza di nuove varianti dipende grandemente dallo stato vaccinale della popolazione (che in Sudafrica, e non solo, è particolarmente bassa). Rimane quindi il dubbio di cosa potrebbe succedere in Paesi con alto tasso di vaccinazione: ma anche in questo caso bisogna aspettare e vedere.
ImmagineNon ci sono al momento elementi sufficienti per considerare questa nuova variante un'emergenza assoluta. È senz'altro importante tracciarne la diffusione e verificarne urgentemente le caratteristiche attraverso studi di funzionalità, così come è stato sempre fatto con le precedenti varianti.
ImmagineÈ fondamentale accelerare il ritmo e l’offerta vaccinale a livello mondiale per tutte le ragioni già sopra specificate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1396
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

27/11/2021, 12:31

Rispondo al lungo ed interessante post di "losaidiconoche", dicendo che proprio ieri pomeriggio, in auto, ascoltando radio rai, è intervenuto un virologo, studioso e ricercatore, che si sta proprio occupando dello studio di questa variante, assieme ad altri colleghi, in particolare una collega che, a quanto ho capito, risiede proprio in Sudafrica, e ha sostanzialmente detto, in sintesi, le stesse cose che sono riportate nel post in esame.
Ovvero che si sa poco o nulla di questa mutazione, che potrebbe essere più contagiosa ma anche meno, più aggressiva ma anche meno, che si è sviluppata in ambiti e con modalità differenti dalla situazione europea dove la copertura vaccinale è nettamente superiore al continente Africano e che i vaccini mRNA consentono rapidamente un aggiornamento della loro composizione proprio in relazione ad eventuali varianti che potrebbero presentarsi in futuro.
Ma, soprattutto, ha detto i modo chiaro che trova del tutto ingiustificato e fuori luogo tutto l'allarmismo che i media stanno attuando in questi giorni.

In tutta questa faccenda (ma del resto come in tantissime altre questioni) uno dei peggiori "nemici" sono i giornalisti e gli opinionisti.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

27/11/2021, 12:45

Intanto ieri bruciati miliardi di euro in borsa.

INTER MERDA

Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

27/11/2021, 12:56

Ho letto solo la conclusione, che mi sembra si possa riassumere in "moriremo tutti, ma vaccinati"
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

27/11/2021, 14:40

@losai non sposo tesi complottiste, ho già detto che sarebbe troppo complicato un organizzazione mondiale a tutti i livelli, ma si trovano interessi comuni per spingere in una certa direzione(guarda lo scandalo per lo studio sui risultati della mancata attuazione del piano pandemico tra OMS e governo italiano, anche li ci sta di mezzo la salute ma tutto mi sembra meno che trasparente come procedimento).
Poi sicuramente il tuo dottore è scrupoloso e attivo, come se ne sono sentiti di diversi in questi anni che si sono prodigati e hanno provato a curare i propri pazienti in base alla loro sensibilità, ma proprio questa eccezione andrebbe organizzata. ad esempio il mio dottore e quello di un mio collega, oltre a non visitare se si hanno i sintomi, dicono di rimanere a casa e se peggiorano le cose chiamare il 180 (ambulanza).
Organizzare strutture e protocolli credo sia doveroso dopo due anni e dopo i risultati delle vaccinazioni, credo sia chiaro a tutti che con i vaccini non si va da nessuna parte, se dobbiamo continuare in emergenza per 10 anni...bho ..a chi giova
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

27/11/2021, 16:44

I giornalisti ce godono su ste cose. È come quando d’estate more uno in determinate condizioni e poi per 4 settimane muoiono altri 100 nello stesso modo tanto da farti pensare “oh cazzo ma che è sto periodo”.
Agli omicidi, stupri, incidenti stradali si è sostituito il covid. Perché i no vax fanno ascolto, perché la paura fa ascolto ecc ecc.
Detto questo i vaccini sono stati un bene. E se sarà necessario fare dei richiami come per il vaccino anti influenzale (fatto la scorsa settimana) si farà. Detto questo non saranno i vaccini a salvarci ma gli anti virali. Tocca spera in quelli.
Non è che se esce una variante, aggiornano i vaccini e li possono fa a tutta la popolazione ogni volta. L’attività richiede troppo tempo…. Speriamo che i vari farmaci che piano piano iniziano a uscire possano mettere la parola fine a sta rottura de cazzo.
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

27/11/2021, 17:00

Se sto topic e’ ancora in alto
Vanno fatti i più sentiti complimenti
Hai nuovi futuri sicuramente serialkiller
Iodistintamente
E
Losaidiconoche

Ma come cazzo fate ?
Io dopo la 2 riga da Laziale non vado oltre
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

27/11/2021, 18:48

futuri???
ma come ve va a voi a dire come ce va.
utilizzo forum for dummies:
l'argomento del topic si può intuire dal titolo, qualora non di proprio interesse si consiglia di non cliccare.
da Laziale de che?? dopo la patente di Lazialita' adesso viene indicata la pochezza di sinapsi del Laziale... già è difficile rappresentare se stessi, non t'attribuire poteri sociologici
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

27/11/2021, 19:54

IO_DistintaMente ha scritto:
27/11/2021, 18:48
futuri???
ma come ve va a voi a dire come ce va.
utilizzo forum for dummies:
l'argomento del topic si può intuire dal titolo, qualora non di proprio interesse si consiglia di non cliccare.
da Laziale de che?? dopo la patente di Lazialita' adesso viene indicata la pochezza di sinapsi del Laziale... già è difficile rappresentare se stessi, non t'attribuire poteri sociologici
Ao ma rilassate ma quali patenti da laziale
State avvelenati per Dio stavo giocando
Ha ha ha ha ha
E’ arrivato il momento il vero momento giusto de accanna’
Sto forum
Caol
Località: roma
Messaggi: 341
Iscritto il: 21/03/2020, 13:08

27/11/2021, 20:55

Gira e rigira, a me sembra che il succo sia questo: il vaccino può darti una protezione individuale, nel senso che abbassa (sensibilmente?) il rischio di contagio e/o il rischio di finire a bussare alle porte del creatore, ma a livello collettivo non garantisce né un'immunità di gregge (perché sostanzialmente non immunizza) nè una garanzia di bassa circolazione del virus, vuoi per la sua efficacia ridotta vuoi per la facilità con cui il virus muta.
Lasciando perdere le guerre di religione sui vaccini, a sto punto andrebbe rivista tutta la strategia, di cui i vaccini sono senza dubbio una parte ma non possono essere il tutto.
Io sinceramente non so che pensare. Dal basso della mia ignoranza, penso siano aperte tutte le porte: questo virus potrebbe evolversi in un banalissimo e innocuo mal di gola come potrebbe diventare la nuova peste nera, costringendo a ripensare permanentemente la nostra vita
Ancherani
Messaggi: 1688
Iscritto il: 11/05/2019, 22:42

27/11/2021, 21:04

madonna che rottura de cazzo....non se ne esce
LAZIO=AMORE
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

28/11/2021, 9:22

In realtà si sta facendo un allarmismo eccessivo riguardo la variante africana, se non altro perché ancora non si sa se è migliore o peggiore della indiana (africa, india.. pochi vaccinati e condizioni igienico sanitarie non sempre sufficienti).

Omicron potrebbe essere (come si spera) più contagiosa - perché come già dimostrato, questa variante si adatta di più alle cellule umane - e meno pericolosa, oppure più pericolosa della attuale.

Da quanto leggo, a parte la cojona che stava a spasso in Sudafrica senza essere vaccinata, gli altri contagiati stanno a casa belli al caldo senza sintomi (vedi il napoletano).

C'è una cosa che non mi spiego: io prima di prendere un aereo devo fare tamponi su tamponi, come è possibile che questi in ritorno da Sudafrica e Mozambico non lo abbiano fatti? Senza tampone negativo, extra UE, non ti fanno nemmeno imbarcare. Vogliamo dire che entrambi si sono imbarcati con un tampone negativo, e magicamente sono atterrati positivi (al tampone in aereoporto)?

INTER MERDA

IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

28/11/2021, 10:33

Jimmy ha scritto:
27/11/2021, 19:54
IO_DistintaMente ha scritto:
27/11/2021, 18:48
futuri???
ma come ve va a voi a dire come ce va.
utilizzo forum for dummies:
l'argomento del topic si può intuire dal titolo, qualora non di proprio interesse si consiglia di non cliccare.
da Laziale de che?? dopo la patente di Lazialita' adesso viene indicata la pochezza di sinapsi del Laziale... già è difficile rappresentare se stessi, non t'attribuire poteri sociologici
Ao ma rilassate ma quali patenti da laziale
State avvelenati per Dio stavo giocando
Ha ha ha ha ha
E’ arrivato il momento il vero momento giusto de accanna’
Sto forum
sono rilassatissimo..ma se uno risponde iperbolicamente a una battuta.. è sempre una battuta, almeno tra noi non ci prendiamo troppo sul serio..dovevo mettere qualche faccina. prendiamo sul serio piuttosto le dichiarazioni totalitarie fatte ieri da mario monti che vuole una comunicazione da stato in guerra.cioe vogliamo leggere dove ci vogliono portare questi pazzi. altro che questione sanitaria, prima ci hanno divisi e adesso calano la maschera e i giornalisti de sinistra e progressisti," si dica è interessante" che merda questi sarebbero i liberali progressisti
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5870
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

28/11/2021, 11:00

IO_DistintaMente ha scritto:
28/11/2021, 10:33
Jimmy ha scritto:
27/11/2021, 19:54
IO_DistintaMente ha scritto:
27/11/2021, 18:48
futuri???
ma come ve va a voi a dire come ce va.
utilizzo forum for dummies:
l'argomento del topic si può intuire dal titolo, qualora non di proprio interesse si consiglia di non cliccare.
da Laziale de che?? dopo la patente di Lazialita' adesso viene indicata la pochezza di sinapsi del Laziale... già è difficile rappresentare se stessi, non t'attribuire poteri sociologici
Ao ma rilassate ma quali patenti da laziale
State avvelenati per Dio stavo giocando
Ha ha ha ha ha
E’ arrivato il momento il vero momento giusto de accanna’
Sto forum
sono rilassatissimo..ma se uno risponde iperbolicamente a una battuta.. è sempre una battuta, almeno tra noi non ci prendiamo troppo sul serio..dovevo mettere qualche faccina. prendiamo sul serio piuttosto le dichiarazioni totalitarie fatte ieri da mario monti che vuole una comunicazione da stato in guerra.cioe vogliamo leggere dove ci vogliono portare questi pazzi. altro che questione sanitaria, prima ci hanno divisi e adesso calano la maschera e i giornalisti de sinistra e progressisti," si dica è interessante" che merda questi sarebbero i liberali progressisti
Avvocato, tanto per arrivare ad una conclusione...
lo stato deve fare una semplice valutazione: mettere sulla bilancia 2 pesi, ossia decidere di non vaccinare accettando di correre il rischio dì lasciare tutto com’è e contare 600.000 morti l’anno più o meno oppure spingere alla vaccinazione che nel peggiore dei casi porta a poche migliaia di reazioni avverse. Tutto questo senza considerare l’aspetto economico...cosi, secca.

Detto questo per chi grida all’incostituzionalità dei provvedimenti deve considerare sempre che la costituzione tutela e tutelerà sempre prima di tutto l’interesse collettivo, come in questo nello scenario sopra descritto. Chi sente di aver subito provvedimenti anticostituzionali si rivolga ad un giudice, sicuramente non otterrà nulla per quanto suddetto.

Ognuno faccia la sua scelta in serenità e vai col tango. Sta storia tanto non si risolverà nel breve. Per chissà quanti anni, forse per sempre, sarà raccomandato vaccinarsi più o meno coattamente.
Secondo me conviene vaccinarsi anche solo per vivere “normalmente”. Poi fai tu. Basta che non ci sbomballi più co sti grafici :mrgreen:
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

28/11/2021, 11:09

te fanno paura i miei grafici...
Immagine
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5870
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

28/11/2021, 11:45

IO_DistintaMente ha scritto:
28/11/2021, 11:09
te fanno paura i miei grafici...
Immagine
Si, sto a diventà un no vax

:mrgreen:
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

28/11/2021, 12:03

I grafici di distintamente sono i nuovi ritagli del pomata.

Si scherza, eh.

INTER MERDA

Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

30/11/2021, 8:28

Bisogna riconoscere che la variante Omicron è stata tempestiva.
C'era il rischio di dover allentare le misure di emergenza, e invece, taaaaaac!, ecco servita una nuova ragione di allerta.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi

Torna a “Ponte Milvio”