Gonzalo Escalante

La casa della S.S. Lazio
matador0975

Re: Gonzalo Escalante

16/12/2020, 21:06

ecate ha scritto:ieri ottimo.

il problema generale rimane sempre quello...abbiamo 60 minuti circa a causa di infortuni e mancanza di relativi allenamenti. Bisogna riposare un po' per poter dar modo a questi giocatori di allenarsi bene.
Hai centrato il problema.
Non gli infortuni (anche) ma la mancanza di allenamenti.
Purtroppo i giocatori non si allenano.
Preparano le partite senza potersi allenare.
L'atalanta che andava a 7000 sta rallentando.
Le grandi hanno giocatori che sono abituate a non allenarsi o ad allenarsi poco.
Speriamo che sottonatale si possa fare qualcosa ....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Stock

16/12/2020, 22:23

Infatti è proprio quello il problema, anche riguardo un eventuale cambio modulo, ma quando lo provi un modulo nuovo? Che è dal ritiro che non si allenano 3 giorni di fila. Senza contare che i positivi al covid si sono fermati per un mesetto (l'unico che si è salvato è stato milinkovic), gli altri hanno giocato ogni 3 giorni per 2 mesi, gli infortunati sono stati forzati a tornare prima del previsto (vedi leiva in estate, fares, lulic stesso, muriqi, luiz felipe che non riesce a tornà in campo che si rompe subito). Non prepari le partite, non correggi gli errori tattici delle partite precedenti, i nuovi acquisti non hanno tempo di inserirsi bene. Problemi che hanno tutte (e infatti tolte milan e roma non vedo squadre che stanno andando bene), che a noi stanno pesando il doppio perché capitati mentre giocavamo la champions (cosa nuova per quasi tutti allenatore compreso), e perché già in passato avevamo visto che la nostra squadra non riesce a gestire bene gli impegni ravvicinati.

Escalante è andato bene ieri, ma è chiaro che prima di rinunciare a leiva, se sta bene, ci pensi 10 volte. Specie in un momento non felicissimo. Stesso discorso per luis alberto, per milinkovic, per correa, per radu. Bisogna pure tenere conto che non è detto che toccare certi equilibri in un momento così delicato sia una soluzione percorribile.
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
ecate
Contatta:

17/12/2020, 4:32

matador0975 ha scritto:
16/12/2020, 21:06
ecate ha scritto:ieri ottimo.

il problema generale rimane sempre quello...abbiamo 60 minuti circa a causa di infortuni e mancanza di relativi allenamenti. Bisogna riposare un po' per poter dar modo a questi giocatori di allenarsi bene.
Hai centrato il problema.
Non gli infortuni (anche) ma la mancanza di allenamenti.
Purtroppo i giocatori non si allenano.
Preparano le partite senza potersi allenare.
L'atalanta che andava a 7000 sta rallentando.
Le grandi hanno giocatori che sono abituate a non allenarsi o ad allenarsi poco.
Speriamo che sottonatale si possa fare qualcosa ....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Stock ha scritto: Infatti è proprio quello il problema, anche riguardo un eventuale cambio modulo, ma quando lo provi un modulo nuovo? Che è dal ritiro che non si allenano 3 giorni di fila. Senza contare che i positivi al covid si sono fermati per un mesetto (l'unico che si è salvato è stato milinkovic), gli altri hanno giocato ogni 3 giorni per 2 mesi, gli infortunati sono stati forzati a tornare prima del previsto (vedi leiva in estate, fares, lulic stesso, muriqi, luiz felipe che non riesce a tornà in campo che si rompe subito). Non prepari le partite, non correggi gli errori tattici delle partite precedenti, i nuovi acquisti non hanno tempo di inserirsi bene. Problemi che hanno tutte (e infatti tolte milan e roma non vedo squadre che stanno andando bene), che a noi stanno pesando il doppio perché capitati mentre giocavamo la champions (cosa nuova per quasi tutti allenatore compreso), e perché già in passato avevamo visto che la nostra squadra non riesce a gestire bene gli impegni ravvicinati.

Escalante è andato bene ieri, ma è chiaro che prima di rinunciare a leiva, se sta bene, ci pensi 10 volte. Specie in un momento non felicissimo. Stesso discorso per luis alberto, per milinkovic, per correa, per radu. Bisogna pure tenere conto che non è detto che toccare certi equilibri in un momento così delicato sia una soluzione percorribile.
esattamente.

per cui adesso altro che moduli nuovi e cose varie...tocca stringere i denti ste due ultime partite, portare a casa più punti possibili, e poi 10 giorni di riposo con almeno 6 di allenamento tranquillo a Formello, senza forzare, serviranno per correggere, recuperare la forma fisica, e riposare...

Poi tranne le prime due partite del 2021 fino a fine febbraio stiamo tranquilli...recupereremo.
Il Sigaro

20/12/2020, 23:33

Voglio dire due parole su questo ragazzo.
Ha personalità e grinta, è molto attento tatticamente e anche intelligente.
Il gol del raddoppio è in buona parte merito suo.
Non fa rimpiangere Leiva, e migliore complimento non gli si potrebbe fare.
Bravo Gonzalo!
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
aquila nel cuore

20/12/2020, 23:35

Il Sigaro ha scritto:
20/12/2020, 23:33
Voglio dire due parole su questo ragazzo.
Bravo Gonzalo!
Concordo in pieno: altra ottima prova, diligente, ordinata ed efficace.

Bravo
Daniele_1991

20/12/2020, 23:54

Ordinato e decisivo.
ValerioFiori

21/12/2020, 0:11

Il Sigaro ha scritto:Voglio dire due parole su questo ragazzo.
Bravo Gonzalo!
Altro che buona parte. Anticipo, contrasto e passaggio tutto capito prima e fatto subito. Per me la singola cosa più bella della partita

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Il prossimo che dice una parola su Muriqi lo faccio volare. Il giocatore va incoraggiato
Stock

21/12/2020, 5:20

Escalante si era visto dalla prima amichevole che era buono... gioca semplice e sta sempre dove deve stare. Ieri sera ha giocato molto bene, e ha interpretato il ruolo molto "alla leiva", pochi fronzoli e pure il fallo se serve.
Cinghialone

21/12/2020, 9:37

ValerioFiori ha scritto:
21/12/2020, 0:11
Il Sigaro ha scritto:Voglio dire due parole su questo ragazzo.
Bravo Gonzalo!
Altro che buona parte. Anticipo, contrasto e passaggio tutto capito prima e fatto subito. Per me la singola cosa più bella della partita

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Immagine.png
:mrgreen:

Con questo voglio dire che se non è migliore in campo la colpa è solo di un Immobile che sta trascinando la Lazio. Escalante è il migliore degli umani, partita veramente pazzesca. Ora ci rendiamo conto di quanto ci sia mancato il suo apporto in questi primi mesi di campionato.

Mi ha sorpreso, mi aspettavo un buon giocatore ma non così.
Daje Gonzalo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cri72

21/12/2020, 9:45

Questo è bravo altroché....sul secondo gol poi, da la palla di prima a Ciro coi giri contati.
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
Berserk

21/12/2020, 9:55

Secondo me anche col Benevento aveva fatto una buona partita...uno dei pochi.
Spike

21/12/2020, 12:55

Bravo bravo bravo e ancora bravo!
Grande sostanza, concentrato per 100 minuti! sta entrando in forma e si vede!
Daje Gonzalo!!!
Mex87

28/01/2021, 1:52

Terrificante.
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
Brenno

29/01/2021, 14:46

Mex87 ha scritto:Terrificante.
Quasi quanto certi commenti.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Contea

29/01/2021, 17:07

Brenno ha scritto:

.
Sindaco

29/01/2021, 19:57

Brenno ha scritto:

Che poi manco è vero, ha giocato come tutti l’altri
"We're marching down to the next station...right through these lame fucks' territory"
Brenno

29/01/2021, 21:41

Sindaco ha scritto:
Brenno ha scritto:

Che poi manco è vero, ha giocato come tutti l’altri
Verissimo, ma c'è gente che pur di dare addosso a Tare criticherebbe qualsiasi suo acquisto, anche Messi.

Ruben Sosa

18/03/2021, 11:14

In mezzo a quel bordello di fenomeni ieri ha permesso alla Lazio di tenere botta.
Più quantità che qualità ma fa sempre il suo molto bene.
Stock

18/03/2021, 11:26

A me piace e lo penso dalla primissima amichevole in cui l'ho visto. Non è un fenomeno ma è uno che in altri tempi ci avrebbe fatto molto molto comodo e potrebbe farlo anche ora. Non so se potrà prendere definitivamente il posto di leiva, non credo, ma fossi inzaghi lo farei giocare molto spesso titolare da qui alla fine per capire se può essere valido per il prossimo anno dove immagino a centrocampo ci saranno cambiamenti importanti.
Ruben Sosa

18/03/2021, 11:32

Stock ha scritto:
A me piace e lo penso dalla primissima amichevole in cui l'ho visto. Non è un fenomeno ma è uno che in altri tempi ci avrebbe fatto molto molto comodo e potrebbe farlo anche ora. Non so se potrà prendere definitivamente il posto di leiva, non credo, ma fossi inzaghi lo farei giocare molto spesso titolare da qui alla fine per capire se può essere valido per il prossimo anno dove immagino a centrocampo ci saranno cambiamenti importanti.
Leiva ha una qualità nella verticalizzazione impressionante. Si posiziona, ruba palla e mentre fa il contrasto ti lancia. Leiva è fuori scala e infatti ci ha fatto fare il salto in questi ultimi due tre anni. Ci vorrebbe scovare un altro Leiva e poi con escalante e cataldi stai coperto. Vediamo se per il prossimo anno o quello dopo ancora.
Stock

18/03/2021, 11:40

Ruben Sosa ha scritto:
18/03/2021, 11:32
Stock ha scritto:
Leiva ha una qualità nella verticalizzazione impressionante. Si posiziona, ruba palla e mentre fa il contrasto ti lancia. Leiva è fuori scala e infatti ci ha fatto fare il salto in questi ultimi due tre anni. Ci vorrebbe scovare un altro Leiva e poi con escalante e cataldi stai coperto. Vediamo se per il prossimo anno o quello dopo ancora.
Leiva è leiva, purtroppo è un annetto che arranca ma il leiva tra il 2017 e il 2019 è il mediano più forte che ricordo di aver visto alla Lazio, più di almeyda, più di simeone che era comunque un giocatore differente. Leiva è stato un giocatore di categoria superiore. Però è un anno che arranca, non gliela fa proprio, in certe partite mi piange il cuore a vederlo correre dietro a ragazzi di 10 anni più giovani senza la minima speranza di prenderli. Il prossimo anno leiva deve essere il grande giocatore da mettere l'ultima mezz'ora di partita. Se continui con questo sistema di gioco ti serve un mediano spaziale e per questo non credo che escalante sia il profilo giusto, perché appunto gli manca quella qualità e quella visione di gioco che ha leiva. Ma se aggiusti un po' centrocampo e soprattutto difesa, se prendi un difensore coi piedi buoni in grado di impostare da dietro e fai un centrocampo più accorto, per me escalante è uno che ti può servire, ha gamba, è veloce, è pratico, ruvido quanto serve nei contrasti, mi pare uno di quei giocatori che senza acuti ti può fare quelle 30-40 partite l'anno su buoni livelli.
D'altra parte se vai a comprare un leiva giovane oggi non te bastano i soldi spesi per vavro, muriqi, berisha e durmisi messi insieme...

Torna a “Piazza della Libertà”