[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-stdlib/src/ArrayObject.php on line 426: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 272: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 275: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 281: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 287: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 296: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 314: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 319: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
Coronavirus - Pagina 62 - S.S. LAZIO FORUM

Coronavirus

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Il Sigaro

Re: Coronavirus

31/10/2020, 11:26

mimmo ha scritto: ↑
30/10/2020, 19:24
qualche giorno fa, in una trasmissione, un giurista ha detto che il lockdown per fasce d'età in italia non è fattibile per motivi etici.

che vuol dire non lo so perché ho perso il momento in cui lo spiegava Immagine
Vuol dire che è un coglione :mrgreen:
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Jolly roger

02/11/2020, 13:35

ribadisco che molti appartenenti alla razza umana andrebbero privati dei diritti fondamentali ed usati come cavie da laboratorio o ridotti in schiavitù.
stamattina servizio del TG5 su Milano, Corso Como lato Moscova , zona che conosco come le mie tasche visto che ci ho abitato fino a gennaio per 6 anni, tutti i bar con i tavolini strapieni, la gente attaccata gomito a gomito ed ovviamente tutti senza mascherina....non c”è niente da fare, non è possibile sperare nel buonsenso, bisogna impedire che la gente esca di casa perché se esce fa danni e l’unico modo per farlo è chiudere di nuovo tutto per almeno un mese.
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
Gato

02/11/2020, 13:44

Ho parlato con vari ristoranti che frequento e tutti mi hanno dato la stessa risposta: "possiamo stare anche chiusi sei mesi e manco vogliamo i soldi. Basta che ci coprono le spese vive (affitto, bollette, ecc)".

Per il resto, con un minimo di buon senso da parte di tutti da questa storia ne saremmo usciti molto prima.

Riguardo all'esempio di Jolly: fai un controllo e se non sono rispettate le distanze ti inculi tutti. Non puoi fare come Conte e le palestre "alcune non rispettano i protocolli" e sbam le chiudi tutte.

È da marzo che rompono il cazzo che la costituzione si può sospendere in caso di ragioni sanitarie ecc, e mo' limitare la circolazione di alcune fasce di età PER LA LORO INCOLUMITÀ! sarebbe anticostituzionale?

Stai a spende decine di miliardi di euro al mese per cassa integrazione e reddito di cittadinanza? Bene, queste persone che non stanno lavorando le metti "a servizio" degli anziani per portare loro la spesa ed i medicinali.

Resta il fatto che 4 mesi in cui il virus era molto attenuato li hai passati a farti i pompini su quanto eri stato bravo ed ora mi vieni a dire che i 30mila contagi sono colpa mia che ho fatto un aperitivo al mare a metà luglio.
Jolly roger

02/11/2020, 14:08

io sono molto pragmatico e del perché e per come in questo momento m’interessa molto poco, d’altronde quando sei in guerra non è che stai li a domandarti perché sei in guerra, combatti e basta; poi ci sarà la resa dei conti...ma a guerra finita.
oggi medici ed infermieri ci dicono che le strutture sono a saturazione e più la gente gira più aumentano i contagi, più aumentano i contagiati più aumentano i ricoveri per cui la prima cosa da fare è bloccare la gente....mi sembra molto semplice.

poi, quando usciremo da tutto questo, se mai torneremo a votare, vedremo chi sonò veramente gli italiani...perché se i due partiti di governo continueranno ad esistere qualche domanda bisognerà pure farsela
Serse

02/11/2020, 14:37

Jolly roger ha scritto: ↑
02/11/2020, 14:08
io sono molto pragmatico e del perché e per come in questo momento m’interessa molto poco, d’altronde quando sei in guerra non è che stai li a domandarti perché sei in guerra, combatti e basta; poi ci sarà la resa dei conti...ma a guerra finita.
oggi medici ed infermieri ci dicono che le strutture sono a saturazione e più la gente gira più aumentano i contagi, più aumentano i contagiati più aumentano i ricoveri per cui la prima cosa da fare è bloccare la gente....mi sembra molto semplice.

poi, quando usciremo da tutto questo, se mai torneremo a votare, vedremo chi sonò veramente gli italiani...perché se i due partiti di governo continueranno ad esistere qualche domanda bisognerà pure farsela
Da una parte abbiamo un governo che st'estate non ha adottato misure di contenimento elementari, come chiusura delle discoteche e chiusura dei confini regionali, che se per un anno vai in vacanza a Fregene anzichè in Grecia non muore nessuno, anzi.
Dall'altra abbiamo un'opposizione che ha passato l'estate a creare assembramenti ed a dire che la mascherina non serve a niente, quindi sono seriamente in difficoltà su quale partito votare.

https://www.adnkronos.com/fatti/politic ... 0Q5AP.html
Daniele_1991

02/11/2020, 15:06

Chi voti voti, sono una banda di dementi.
Massi

02/11/2020, 15:34

Gato ha scritto:.

Resta il fatto che 4 mesi in cui il virus era molto attenuato li hai passati a farti i pompini su quanto eri stato bravo ed ora mi vieni a dire che i 30mila contagi sono colpa mia che ho fatto un aperitivo al mare a metà luglio.
Attenzione a questo passaggio eh. I coglioni prima implorano la gente di andare in vacanza (vedi bonus vacanze) poi gli italiani sono stati incoscienti quest’estate.
Occhio a chi si attribuiscono le colpe.
Sono dei dementi in primis e delle merde in secundis. Se piassero una dico una responsabilità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
foketto

02/11/2020, 16:08

Jimmy ha scritto: ↑
29/10/2020, 18:35
Foketto
Io’ te Stimo.
Te sto vicino pure Se negli ultimi 10 interventi non ho capito un cazzo
:mrgreen: :mrgreen:

tiè,leggi qualcosa da parte di un complottista più famoso di me (che tra l'altro dovrebbe pure essere dalla parte di Jolly Roger,ma tant'è,qua si rivolta il mondo) .

SIA CHIARO,a me de tenebre e luce messa sul piano CATTOLICO non me ne frega un cazzo...ma pensare che tutto questo sia CASUALE è da fagiani.

UNICA MISURA per contrastare eventualmente IL VIRUS è INTERVENTO NEL RIPRISTINO DELLA SANITA', il resto serve ad altro.

Complottismo rules.

" Nulla da aggiungere. Per chi non crede in ciò che dice Monsignor Viganò, basta scrivere su Google ed esce tutto, dagli strani campi di "concentramento" in Canada al grande reset globale. Mentre per le privazioni, gli obblighi, le chiusure, le multe gli arresti, li stiamo vivendo da mesi sulla nostra pelle.
Continuare ad insultarci tra oppressi serve solo a fare il gioco di chi vuole portare a termine quanto scritto in questa lettera.
Buona lettura
Monsignor Viganò scrive a Trump: la lettera integrale dell'arcivescovo
Gloria Callarelli
30 ottobre 2020 11:57
Cari lettori, cari soldati di Dio, riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta al presidente degli Stati Uniti d’America Donald J. Trump scritta da Monsignor Carlo Maria Viganò, arcivescovo ed ex nunzio apostolico proprio negli Stati Uniti.
La lettera è stata ritwittata anche dal generale Jack Flynn, braccio destro del presidente degli Stati Uniti d'America.

Signor Presidente, mi consenta di rivolgermi a Lei, in quest’ora in cui le sorti del mondo intero sono minacciate da una cospirazione globale contro Dio e contro l’umanità. Le scrivo come Arcivescovo, come Successore degli Apostoli, come ex-Nunzio apostolico negli Stati Uniti d’America. Le scrivo nel silenzio delle autorità civili e religiose: voglia accogliere queste mie parole come la «voce di uno che grida nel deserto» (Gv 1, 23).
Come ho avuto modo di scriverLe nella mia Lettera dello scorso giugno, questo momento storico vede schierate le forze del Male in una battaglia senza quartiere contro le forze del Bene; forze del Male che sembrano potenti e organizzate dinanzi ai figli della Luce, disorientati e disorganizzati, abbandonati dai loro capi temporali e spirituali.

Sentiamo moltiplicarsi gli attacchi di chi vuole demolire le basi stesse della società: la famiglia naturale, il rispetto per la vita umana, l’amore per la Patria, la libertà di educazione e di impresa. Vediamo i capi delle Nazioni e i leader religiosi assecondare questo suicidio della cultura occidentale e della sua anima cristiana, mentre ai cittadini e ai credenti sono negati i diritti fondamentali, in nome di un’emergenza sanitaria che sempre più si rivela come strumentale all’instaurazione di una disumana tirannide senza volto.

Un piano globale, denominato Great Reset, è in via di realizzazione. Ne è artefice un’élite che vuole sottomettere l’umanità intera, imponendo misure coercitive con cui limitare drasticamente le libertà delle persone e dei popoli. In alcune nazioni questo progetto è già stato approvato e finanziato; in altre è ancora in uno stadio iniziale. Dietro i leader mondiali, complici ed esecutori di questo progetto infernale, si celano personaggi senza scrupoli che finanziano il World Economic Forum e l’Event 201, promuovendone l’agenda.

Scopo del Great Reset è l’imposizione di una dittatura sanitaria finalizzata all’imposizione di misure liberticide, nascoste dietro allettanti promesse di assicurare un reddito universale e di cancellare il debito dei singoli. Prezzo di queste concessioni del Fondo Monetario Internazionale dovrebbe essere la rinuncia alla proprietà privata e l’adesione ad un programma di vaccinazione Covid-19 e Covid-21 promosso da Bill Gates con la collaborazione dei principali gruppi farmaceutici. Aldilà degli enormi interessi economici che muovono i promotori del Great Reset, l’imposizione della vaccinazione si accompagnerà all’obbligo di un passaporto sanitario e di un ID digitale, con il conseguente tracciamento dei contatti di tutta la popolazione mondiale. Chi non accetterà di sottoporsi a queste misure verrà confinato in campi di detenzione o agli arresti domiciliari, e gli verranno confiscati tutti i beni.

Signor Presidente, immagino che questa notizia Le sia già nota: in alcuni Paesi il Great Reset dovrebbe essere attivato tra la fine di quest’anno e il primo trimestre del 2021. A tal scopo, sono previsti ulteriori lockdown, ufficialmente giustificati da una presunta seconda e terza ondata della pandemia. Ella sa bene quali mezzi siano stati dispiegati per seminare il panico e legittimare draconiane limitazioni delle libertà individuali, provocando ad arte una crisi economica mondiale. Questa crisi serve per rendere irreversibile, nelle intenzioni dei suoi artefici, il ricorso degli Stati al Great Reset, dando il colpo di grazia a un mondo di cui si vuole cancellare completamente l’esistenza e lo stesso ricordo. Ma questo mondo, Signor Presidente, porta con sé persone, affetti, istituzioni, fede, cultura, tradizioni, ideali: persone e valori che non agiscono come automi, che non obbediscono come macchine, perché dotate di un’anima e di un cuore, perché legate tra loro da un vincolo spirituale che trae la propria forza dall’alto, da quel Dio che i nostri avversari vogliono sfidare, come all’inizio dei tempi fece Lucifero con il suo «non serviam».

Molti – lo sappiamo bene – considerano con fastidio questo richiamo allo scontro tra Bene e Male, l’uso di toni “apocalittici”, che secondo loro esasperano gli animi e acuiscono le divisioni. Non c’è da stupirsi che il nemico si senta scoperto proprio quando crede di aver raggiunto indisturbato la cittadella da espugnare. C’è da stupirsi invece che non vi sia nessuno a lanciare l’allarme. La reazione del deep state a chi denuncia il suo piano è scomposta e incoerente, ma comprensibile. Proprio quando la complicità dei media mainstream era riuscita a rendere quasi indolore e inosservato il passaggio al Nuovo Ordine Mondiale, vengono alla luce inganni, scandali e crimini.

Fino a qualche mese fa, sminuire come «complottisti» coloro che denunciavano quei piani terribili, che ora vediamo compiersi fin nei minimi dettagli, era cosa facile. Nessuno, fino allo scorso febbraio, avrebbe mai pensato che si sarebbe giunti, in tutte le nostre città, ad arrestare i cittadini per il solo fatto di voler camminare per strada, di respirare, di voler tenere aperto il proprio negozio, di andare a Messa la domenica. Eppure avviene in tutto il mondo, anche in quell’Italia da cartolina che molti Americani considerano come un piccolo paese incantato, con i suoi antichi monumenti, le sue chiese, le sue incantevoli città, i suoi caratteristici villaggi.

E mentre i politici se ne stanno asserragliati nei loro palazzi a promulgare decreti come dei satrapi persiani, le attività falliscono, chiudono i negozi, si impedisce alla popolazione di vivere, di muoversi, di lavorare, di pregare. Le disastrose conseguenze psicologiche di questa operazione si stanno già vedendo, ad iniziare dai suicidi di imprenditori disperati, e dai nostri figli, segregati dagli amici e dai compagni per seguire le lezioni davanti a un computer.

Nella Sacra Scrittura, San Paolo ci parla di «colui che si oppone» alla manifestazione del mistero dell’iniquità, il kathèkon (2Tess 2, 6-7). In ambito religioso, questo ostacolo è la Chiesa e in particolare il Papato; in ambito politico, è chi impedisce l’instaurazione del Nuovo Ordine Mondiale.
Come ormai è evidente, colui che occupa la Sede di Pietro fin dall’inizio ha tradito il proprio ruolo, per difendere e promuovere l’ideologia globalista, assecondando l’agenda della deep church, che lo ha scelto dal suo gremio.
Signor Presidente, Ella ha chiaramente affermato di voler difendere la Nazione, One Nation under God, le libertà fondamentali, i valori non negoziabili oggi negati e combattuti. È Lei, Caro Presidente, «colui che si oppone» al deep state, all’assalto finale dei figli delle tenebre.
Per questo occorre che tutte le persone di buona volontà si persuadano dell’importanza epocale delle imminenti elezioni: non tanto per questo o quel punto del programma politico, quanto piuttosto perché è l’ispirazione generale della Sua azione che meglio incarna – in questo particolare contesto storico – quel mondo, quel nostro mondo, che si vorrebbe cancellare a colpi di lockdown. Il Suo avversario è anche il nostro: è il Nemico del genere umano, colui che è «omicida sin dal principio» (Gv 8, 44).
Attorno a Lei si riuniscono con fiducia e coraggio coloro che La considerano l’ultimo presidio contro la dittatura mondiale. L’alternativa è votare un personaggio manovrato dal deep state, gravemente compromesso in scandali e corruzione, che farà agli Stati Uniti ciò che Jorge Mario Bergoglio sta facendo alla Chiesa, il Primo Ministro Conte all’Italia, il Presidente Macron alla Francia, il Primo Ministro Sanchez alla Spagna, e via dicendo. La ricattabilità di Joe Biden – al pari di quella dei Prelati del “cerchio magico” vaticano – consentirà di usarlo spregiudicatamente, consentendo a poteri illegittimi di interferire nella politica interna e negli equilibri internazionali. È evidente che chi lo manovra ha già pronto uno peggiore di lui con cui sostituirlo non appena se ne presenterà l’occasione.

Eppure, in questo quadro desolante, in questa avanzata apparentemente inesorabile del «Nemico invisibile», emerge un elemento di speranza. L’avversario non sa amare, e non comprende che non basta assicurare un reddito universale o cancellare i mutui per soggiogare le masse e convincerle a farsi marchiare come capi di bestiame.

Questo popolo, che per troppo tempo ha sopportato i soprusi di un potere odioso e tirannico, sta riscoprendo di avere un’anima; sta comprendendo di non esser disposto a barattare la propria libertà con l’omologazione e la cancellazione della propria identità; sta iniziando a capire il valore dei legami familiari e sociali, dei vincoli di fede e di cultura che uniscono le persone oneste. Questo Great Reset è destinato a fallire perché chi lo ha pianificato non capisce che ci sono persone ancora disposte a scendere nelle strade per difendere i propri diritti, per proteggere i propri cari, per dare un futuro ai propri figli. L’inumanità livellatrice del progetto mondialista si infrangerà miseramente dinanzi all’opposizione ferma e coraggiosa dei figli della Luce. Il nemico ha dalla sua parte Satana, che non sa che odiare. Noi abbiamo dalla nostra parte il Signore Onnipotente, il Dio degli eserciti schierati in battaglia, e la Santissima Vergine, che schiaccerà il capo dell’antico Serpente. «Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?» (Rm 8, 31).
Signor Presidente, Ella sa bene quanto gli Stati Uniti d’America, in quest’ora cruciale, siano considerati l’antemurale contro cui si è scatenata la guerra dichiarata dai fautori del globalismo. Riponga la Sua fiducia nel Signore, forte delle parole dell’Apostolo: «Posso tutto in Colui che mi dà forza» (Fil 4, 13). Essere strumento della divina Provvidenza è una grande responsabilità, alla quale corrisponderanno certamente le grazie di stato necessarie, ardentemente implorate dai tanti che La sostengono con le loro preghiere.
Con questo celeste auspicio e l’assicurazione della mia preghiera per Lei, per la First Lady, e per i Suoi collaboratori, di tutto cuore Le giunga la mia Benedizione.
God bless the United States of America!
+ Carlo Maria Viganò
Arcivescovo Titolare di Ulpiana
già Nunzio Apostolico negli Stati Uniti d’America
Domenica 25 ottobre 2020
Solennità di Cristo Re "

AGGIUNGO IO : ANNATE ANCORA APPRESSO AR COVID,IN ATTESA CHE ARRIVI IL 20,POI IL COVID 21 ETC.

SVEGLIA.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Blevins

02/11/2020, 16:20

no ma il lockdown è la salvezza eh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Suore di clausura col Covid: focolaio a Napoli nel convento dei Ponti Rossi
Contagiate le suore Carmelitane Scalze del monastero di Santa Maria ai Monti ai Ponti Rossi, nel cuore di Napoli. L’Asl e la Curia stanno assistendo le religiose in questi giorni di difficoltà e le sorelle sono già in via di guarigione. Il contagio forse avvenuto a seguito di una visita medica o tramite i fornitori.

https://www.fanpage.it/napoli/suore-di- ... col-covid/
foketto

02/11/2020, 16:56

Blevins ha scritto: ↑
02/11/2020, 16:20
no ma il lockdown è la salvezza eh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Suore di clausura col Covid: focolaio a Napoli nel convento dei Ponti Rossi
Contagiate le suore Carmelitane Scalze del monastero di Santa Maria ai Monti ai Ponti Rossi, nel cuore di Napoli. L’Asl e la Curia stanno assistendo le religiose in questi giorni di difficoltà e le sorelle sono già in via di guarigione. Il contagio forse avvenuto a seguito di una visita medica o tramite i fornitori.

https://www.fanpage.it/napoli/suore-di- ... col-covid/
EH SI, ce mancavano le suore caramellate.

Ah no,carmelitane,avevo letto male :mrgreen:
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Kikkus

02/11/2020, 21:11

foketto ha scritto: ↑
Signor Presidente, mi consenta di rivolgermi a Lei, in quest’ora in cui le sorti del mondo intero sono minacciate da una cospirazione globale contro Dio e contro l’umanità.
e questo per denunciare la cospirazione globale perfetta, ammesso che sia vera, scrive a uno dei più importanti ideatori e protrattori del progetto ?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

come se dice...Viganò Viganò, in culo je entra e in testa no :101
Massy73

02/11/2020, 21:29

Kikkus ha scritto:
Signor Presidente, mi consenta di rivolgermi a Lei, in quest’ora in cui le sorti del mondo intero sono minacciate da una cospirazione globale contro Dio e contro l’umanità.
e questo per denunciare la cospirazione globale perfetta, ammesso che sia vera, scrive a uno dei più importanti ideatori e protrattori del progetto ?

Trump mi sembra tutto tranne che ideatore e pro covid.

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Kikkus

02/11/2020, 23:07

Qualora sia di interesse, parto dal presupposto che per me sono tutte fandonie. È una mia idea, ma non parlo di questo, vado a dire invece perché la lettera è delirante per motivi non basati sui contenuti, ma sulla forma:
ammesso e assolutamente non concesso che Trump non sia al corrente di nulla, è singolare che debba essere informato dei disegni per avere il “potere del mondo” da terzi, anzi nello specifico da Viganò. Pubblicamente per giunta.

Fa riflettere che certe verità siano scritte sulle letterine aperte con tanto di dedica e preghiera di ascolto. Ancora ad oggi non sappiamo chi sono i mandanti di determinanti movimenti politici e sociali, tangibilmente avvenuti nella storia contemporanea, ma conosciamo con dovizia di particolari i nomi e i cognomi, indirizzi e telefono, di chi vuole comandare il pianeta.

Detto ciò, perché secondo te Trump non dovrebbe essere della partita?
Pavese

02/11/2020, 23:47

Massy73 ha scritto: ↑
02/11/2020, 21:29
Kikkus ha scritto:

Trump mi sembra tutto tranne che ideatore e pro covid.

La teoria del complotto è il complotto stesso.
Il Sigaro

03/11/2020, 0:18

A me sembra che le misure anti Covid, in Italia e non solo, siano talmente stupide da rasentare il ridicolo (se non fosse che hanno conseguenze tragiche), mentre le misure utili non sono state prese.
Per cui, mi sento molto più vicino, sul piano intellettuale, alla teoria c.d. del complotto che ai ragionamenti tecnosanitari del mainstream occidentale.
"Un motivo ci sarà"
Kikkus

03/11/2020, 0:36

Sigaro, le misure anti covid sono perfettamenti coerenti nella linea logica per cui

meno ci si muove* -> meno probabilità si hanno di contrarre il virus -> meno probabilità di finire in ospedale -> più posti liberi anche per altre emergenze sanitarie che nel frattempo non si sono attenuate -> (lo aggiungo io) spesa sanitaria sotto controllo e minor impiego di personale medico, nei fatti mai avvenuti i rimpiazzi.

1) le concentrazioni di movimento con una naturale maggior esposizione (volto scoperto per bere e mangiare) avvengono in fasce di orario per lo più serali o nei festivi.
*Sì esistono quelli che si fanno le scampagnate martedì mattina, ma non sono un indice statistico rilevante.
**Sì la gente va a mangiare anche durante la pausa pranzo al lavoro, infatti hanno anche introdotto lo smartworking, che in realtà è il vero e più prossimo problema sociale: non essere presenti in ufficio significa essere fuori dal ciclo produttivo.
2) le categoria di persone meno attente (le fasce più giovani) si muovono nelle fasce di orario serali

il problema sanitario risiede in ciò che dice Jolly Roger. Se ipoteticamente tutti mettessero sempre la FFP2 e ipoteticamente si trovassero, in ogni stagione, all'aperto e a 5 metri di distanza, non ci sarebbero lockdown.

il problema politico del lockdown risiede nel rilievo che questa economia, in Italia fortemente sbilanciata sul terziario, non è mai stata sostenibile, ma incentivata da tutti i governi degli ultimi 35 anni: oggi è pieno di piccole imprese e micro-imprese, sorte su presupposti nulli di utilità macroeconomica e andranno al gatto. Il covid e il lockdown hanno dato la spintarella, ma da sì che stavamo così eh, almeno almeno dal 2008.
Gato

03/11/2020, 7:57

Segnalo, nuovamente, che l'Argentina è in lockdown (con confini chiusi) da metà marzo, quando avevano 50 (CINQUANTA) casi in tutto il paese. Ebbene, la scorsa settimana hanno superato quota 1000000 (UN MILIONE) di casi, praticamente sempre stando dentro casa.
Risultato? Economia a pezzi; circa il 50% della popolazione sotto la soglia di povertà; inflazione alle stelle; ecc..

Ah, in tutto questo delirio, con triplo dei nostri casi hanno avuto meno morti di noi.
Jolly roger

03/11/2020, 8:12

A me risulta essere leggermente diversa la situazione argentina, per mesi non hanno fatto un tampone che è uno, eh grazie al cazzo che non hai contagiati, come hanno iniziato a farli i numeri sono schizzati ed hanno chiuso la gente, ora iniziano a scendere grazie alle chiusure, una situazione analoga al nostro lockdown, la fonte è un mio caro amico di Rosario, che è la città più colpita dell’Argentina, e che sento quasi quotidianamente
Blevins

03/11/2020, 8:38

Il Sigaro ha scritto: ↑
A me sembra che le misure anti Covid, in Italia e non solo, siano talmente stupide da rasentare il ridicolo (se non fosse che hanno conseguenze tragiche), mentre le misure utili non sono state prese.
Per cui, mi sento molto più vicino, sul piano intellettuale, alla teoria c.d. del complotto che ai ragionamenti tecnosanitari del mainstream occidentale.
stato di emergenza dichiarato il 31 gennaio
diritti sospesi, comitati tecnici, più di 100 miliardi spesi e stamo ancora col "tappati in casa"

il dubbio, dico solo il dubbio, che contro un virus influenzale non puoi letteralmente farci un cazzo, neanche annullandoti come essere umano, non viene? (se lo so preso le suore di clausura)
Gato

03/11/2020, 9:54

Jolly roger ha scritto:A me risulta essere leggermente diversa la situazione argentina, per mesi non hanno fatto un tampone che è uno, eh grazie al cazzo che non hai contagiati, come hanno iniziato a farli i numeri sono schizzati ed hanno chiuso la gente, ora iniziano a scendere grazie alle chiusure, una situazione analoga al nostro lockdown, la fonte è un mio caro amico di Rosario, che è la città più colpita dell’Argentina, e che sento quasi quotidianamente
È vero Jolly.
In Argentina hanno fatto un disastro.
Chiuso tutto facendo pochissimi tamponi ed illudendosi che così avrebbero fermato l'epidemia. Ma non facendo tamponi non avevano idea della situazione reale nel paese.
Quel cojone di Fernandez ha raso al suolo quel poco di capacità produttiva residua che aveva il paese.
Hanno ridotto l'Argentina, ovvero il paese più avanzato del Sudamerica (dopo l'Uruguay), in una specie di Venezuela.
Il giorno dopo l'insediamento, un annetto fa, hanno subito reintrodotto la tassa del 30% sulle transazioni e pagamenti all'estero, introducendo a settembre una ulteriore tassa del 35% per un totale di 65% di commissione se tu spendi i tuoi soldi in una valuta diversa dal peso argentino.

Ma questo è uno di mille esempi che si possono fare.

Per tornare a bomba sul covid, i casi stanno scendendo banalmente come è successo da noi, ovvero sta arrivando l'estate. Finestre aperte, meno sindromi influenzali, virus più debole.

Il Sigaro

03/11/2020, 10:03

Kikkus ha scritto: ↑
Sigaro, le misure anti covid sono perfettamenti coerenti nella linea logica per cui

meno ci si muove* -> meno probabilità si hanno di contrarre il virus -> meno probabilità di finire in ospedale -> più posti liberi anche per altre emergenze sanitarie che nel frattempo non si sono attenuate -> (lo aggiungo io) spesa sanitaria sotto controllo e minor impiego di personale medico, nei fatti mai avvenuti i rimpiazzi.

1) le concentrazioni di movimento con una naturale maggior esposizione (volto scoperto per bere e mangiare) avvengono in fasce di orario per lo più serali o nei festivi.
*Sì esistono quelli che si fanno le scampagnate martedì mattina, ma non sono un indice statistico rilevante.
**Sì la gente va a mangiare anche durante la pausa pranzo al lavoro, infatti hanno anche introdotto lo smartworking, che in realtà è il vero e più prossimo problema sociale: non essere presenti in ufficio significa essere fuori dal ciclo produttivo.
2) le categoria di persone meno attente (le fasce più giovani) si muovono nelle fasce di orario serali

il problema sanitario risiede in ciò che dice Jolly Roger. Se ipoteticamente tutti mettessero sempre la FFP2 e ipoteticamente si trovassero, in ogni stagione, all'aperto e a 5 metri di distanza, non ci sarebbero lockdown.

il problema politico del lockdown risiede nel rilievo che questa economia, in Italia fortemente sbilanciata sul terziario, non è mai stata sostenibile, ma incentivata da tutti i governi degli ultimi 35 anni: oggi è pieno di piccole imprese e micro-imprese, sorte su presupposti nulli di utilità macroeconomica e andranno al gatto. Il covid e il lockdown hanno dato la spintarella, ma da sì che stavamo così eh, almeno almeno dal 2008.
Kikkus, se domandi a un medico qual'è il modo più efficace per evitare il contagio di una malattia infettiva ti risponderà invariabilmente: stai a casa. Pure se parliamo del raffreddore.
Quindi sì. mettiamoci tutti la maschierina magari pure lo scafandro, restiamo dentro casa e se proprio dobbiamo uscire per comprare il pane stiamo a qualche metro di distanza l'uno dall'altro.
Poi però siccome un simile scenario non è realizzabile neppure in teoria, è evidente che a chi ci governa si chiede invece di contemperare tutte le esigenze sociali ed economiche. E se il governo non fa NULLA di tutto ciò, qualche domanda è pure lecito porsela.
Possiamo fare tutte le considerazioni che vogliamo sulla politica economica degli ultimi 35 anni, ma la politica non è rivangare il passato, è gestire il presente e organizzare il futuro. Ma se vogliamo proprio guardare indietro, io mi chiedo questo:
il governo in carica si è di fatto arrogato pieni poteri, come nessun altro governo mai nella storia repubblicana, anche in deroga alla Costituzione (!!!);
ha rivoluzionato il sistema dei contratti pubblici, riducendo le garanzie, prevedendo affidamenti diretti, ecc.;
ha ridotto drasticamente il perimetro della responsabilità penale e di quella erariale per i funzionari pubblici.
Il tutto, in nome dell'emergenza. In questo quadro, mi sarei aspettato interventi urgenti per la realizzazione/ristrutturazione/ammodernamento ecc. degli ospedali, anche temporanei, magari anche utilizzando alberghi, residence e ostelli svuotati dalla crisi del turismo; il potenziamento della rete dei medici di base, anche attraverso la predisposizione di protocolli di intervento; la stipula di accordi con le strutture sanitarie private, se non in qualche caso una parziale "requisizione" delle stesse; massicci interventi sui sistemi di trasporto pubblico di linea, specie nelle grandi città, magari accompagnati da convenzioni per l'utilizzo di sistemi di trasporto privato/pubblico non di linea (penso a tour operator e trasportatori del settore turistico che oggi non lavorano, sempre a causa del crollo del turismo); organizzazione di sistemi per il controllo del rispetto delle prescrizioni sanitarie da parte degli esercizi pubblici, magari "precettando" vigili, militari ecc. che oggi stanno a casa in panciolle aspettando lo stipendio mensile, senza penalizzare indistintamente TUTTI i ristoratori, i titolari di bar, pub, ecc., compresi quelli che si sono sempre attenuti a regole rigide e ai quali è stato imposto di spendere soldi veri per impianti, strutture, dehors che oggi si danno sui denti.
Oh, sono esempi banalissimi eh. Eppure, l'unico messaggio che ci ha dato il governo è stato: cattivoni (tutti), non vi state comportando bene (tutti), perciò ora state a casa (tutti).
Delle due l'una: o siamo amministrati da gente DEL TUTTO INCAPACE di gestire il paese, oppure siamo amministrati da gente che quanto meno APPROFITTA DELLA SITUAZIONE E LA CAVALCA per introdurre misure di sospensione dei diritti fondamentali.
Per quale scopo? Per quanto ne so io, potrebbe essere anche quello che scrive il card. Viganò. Tanto più che quello che afferma sul Papa attuale è corretto e condivisibile, non vedo perché non potrebbe avere ragione anche sul resto.
D'altra parte, per quelli che sorridono dinanzi alle ipotesi "complottiste", la domanda può facilmente essere ribaltata: per quale motivo il governo (e non solo il nostro, salvo qualche eccezione) non assume misure realmente efficaci sotto il profilo sociale, economico, e persino della sanità pubblica, arrivando persino a negare qualsiasi confronto su temi che dovrebbero in realtà coinvlgere tutta la cittadinanza o almeno tutta la sua rappresentanza politica?
"Un motivo ci sarà"
foketto

03/11/2020, 11:02

02/11/2020, 23:07
Qualora sia di interesse, parto dal presupposto che per me sono tutte fandonie. È una mia idea, ma non parlo di questo, vado a dire invece perché la lettera è delirante per motivi non basati sui contenuti, ma sulla forma:
ammesso e assolutamente non concesso che Trump non sia al corrente di nulla, è singolare che debba essere informato dei disegni per avere il “potere del mondo” da terzi, anzi nello specifico da Viganò. Pubblicamente per giunta.

Fa riflettere che certe verità siano scritte sulle letterine aperte con tanto di dedica e preghiera di ascolto. Ancora ad oggi non sappiamo chi sono i mandanti di determinanti movimenti politici e sociali, tangibilmente avvenuti nella storia contemporanea, ma conosciamo con dovizia di particolari i nomi e i cognomi, indirizzi e telefono, di chi vuole comandare il pianeta.

Detto ciò, perché secondo te Trump non dovrebbe essere della partita?
E tu vuoi che già non si siano parlati a voce e direttamente in tempi non sospetti?!

E' chiaro che ha una rilevanza di iniziativa politica... una contropressione sulla gente...
foketto

03/11/2020, 11:40

Kikkus, se domandi a un medico qual'è il modo più efficace per evitare il contagio di una malattia infettiva ti risponderà invariabilmente: stai a casa. Pure se parliamo del raffreddore.
Quindi sì. mettiamoci tutti la maschierina magari pure lo scafandro, restiamo dentro casa e se proprio dobbiamo uscire per comprare il pane stiamo a qualche metro di distanza l'uno dall'altro.
Poi però siccome un simile scenario non è realizzabile neppure in teoria, è evidente che a chi ci governa si chiede invece di contemperare tutte le esigenze sociali ed economiche. E se il governo non fa NULLA di tutto ciò, qualche domanda è pure lecito porsela.
Possiamo fare tutte le considerazioni che vogliamo sulla politica economica degli ultimi 35 anni, ma la politica non è rivangare il passato, è gestire il presente e organizzare il futuro. Ma se vogliamo proprio guardare indietro, io mi chiedo questo:
il governo in carica si è di fatto arrogato pieni poteri, come nessun altro governo mai nella storia repubblicana, anche in deroga alla Costituzione (!!!);
ha rivoluzionato il sistema dei contratti pubblici, riducendo le garanzie, prevedendo affidamenti diretti, ecc.;
ha ridotto drasticamente il perimetro della responsabilità penale e di quella erariale per i funzionari pubblici
.
Il tutto, in nome dell'emergenza. In questo quadro, mi sarei aspettato interventi urgenti per la realizzazione/ristrutturazione/ammodernamento ecc. degli ospedali, anche temporanei, magari anche utilizzando alberghi, residence e ostelli svuotati dalla crisi del turismo; il potenziamento della rete dei medici di base, anche attraverso la predisposizione di protocolli di intervento; la stipula di accordi con le strutture sanitarie private, se non in qualche caso una parziale "requisizione" delle stesse; massicci interventi sui sistemi di trasporto pubblico di linea, specie nelle grandi città, magari accompagnati da convenzioni per l'utilizzo di sistemi di trasporto privato/pubblico non di linea (penso a tour operator e trasportatori del settore turistico che oggi non lavorano, sempre a causa del crollo del turismo); organizzazione di sistemi per il controllo del rispetto delle prescrizioni sanitarie da parte degli esercizi pubblici, magari "precettando" vigili, militari ecc. che oggi stanno a casa in panciolle aspettando lo stipendio mensile, senza penalizzare indistintamente TUTTI i ristoratori, i titolari di bar, pub, ecc., compresi quelli che si sono sempre attenuti a regole rigide e ai quali è stato imposto di spendere soldi veri per impianti, strutture, dehors che oggi si danno sui denti.
Oh, sono esempi banalissimi eh. Eppure, l'unico messaggio che ci ha dato il governo è stato: cattivoni (tutti), non vi state comportando bene (tutti), perciò ora state a casa (tutti).
Delle due l'una: o siamo amministrati da gente DEL TUTTO INCAPACE di gestire il paese, oppure siamo amministrati da gente che quanto meno APPROFITTA DELLA SITUAZIONE E LA CAVALCA per introdurre misure di sospensione dei diritti fondamentali.
Per quale scopo? Per quanto ne so io, potrebbe essere anche quello che scrive il card. Viganò. Tanto più che quello che afferma sul Papa attuale è corretto e condivisibile, non vedo perché non potrebbe avere ragione anche sul resto.
D'altra parte, per quelli che sorridono dinanzi alle ipotesi "complottiste", la domanda può facilmente essere ribaltata: per quale motivo il governo (e non solo il nostro, salvo qualche eccezione) non assume misure realmente efficaci sotto il profilo sociale, economico, e persino della sanità pubblica, arrivando persino a negare qualsiasi confronto su temi che dovrebbero in realtà coinvlgere tutta la cittadinanza o almeno tutta la sua rappresentanza politica?
Sigaro...finalmente ci siamo,dico proprio nel dettaglio a focalizzare aspetti politici che ho sottolineato,ammonito,spiegato per anni.

Il 5stelle era il cavallo di troia perfetto : sono stati bravissimi,ed il capolavoro ribadisco lo hanno fatto all'epoca del referendum che quello stupido di Renzi ha personalizzato nel 2017. Si sono messi "a difesa" della COSTITUZIONE per piegare gli ultimi scettici (tanto una volta al Governo c'era tutto il tempo per stravolgere questo Paese in quel senso) e togliersi contemporaneamente dai coglioni l'idiota fiorentino.

Il resto era molto semplice : con la storia di "nè dx nè sx" erano praticamente SVINCOLATI presso l'elettorato-tifoso,per cui "basta che mi fanno realizzare il programma" posso governare tanto con Salvini quanto con "il partito di Bibbiano".

Oggi SEI GIA' nella repubblica presidenziale...io questi scenari li ho SPIEGATI per filo e per segno,non da tifoso con invettive immotivate,ma portando nomi,strategie,finalità,collegamenti PER ANNI e non te lo dico per farmi dire "bravo",(a me de ste cose non me ne frega un cazzo),ma perchè era necessario fornire SPUNTI di ricerca.

Mica uno deve dare ragione agli altri come se fossero portatori della luce e della verità (che è l'atteggiamento che quasi tutti hanno avuto nei confronti del 5stelle DI ENRICO SASSOON),ma cazzo in UN CONFRONTO se una persona (della quale hai certa stima e considerazione) ti invita a VERIFICARE,eccheccazzo,vai a guardare almeno UNA delle indicazioni fornite noh?! MANCO PER CAZZO, MPC, per anni !!!

E' l'unica cosa buona che m'è rimasta,forse,del retaggio comunista di militante e dirigente : mi riservo sempre SEMPRE la possibilità di verificare ciò che mi viene detto. Ecco qua,ci siamo. Ma ANCORA ADESSO ,innamorati di una peraltro giusta aspirazione ma trasformata in ideologia con i paraocchi,ancora adesso ce vanno de tigna : prendere atto di un errore di valutazione politica,fomentata da giustissime istanze,è troppo doloroso.

E allora,giù fino in fondo,fino a sprofondare. Non lo ammetteranno mai,studiare costa fatica e ammettere ancora di più.

Hai mai visto uno che ti dice "dammi il voto che dopo te rompo er culo?!" Niente.

Ti hanno messo il cappio al collo,anzi te l'hanno fatto mettere con le tue mani. Capolavoro,non c'è che dire : ma GAIA e il Nuovo Ordine Mondiale non erano fandonie,non erano visioni allucinate,e qui in italia il segmento decisivo doveva avere deerminate "caratteristiche" politiche,perché volenti o nolenti,questa era LA COSTITUZIONE più sbilanciata verso IL PUBBLICO in tutto il mondo occidentale.

Spazzare via l'Italia,da questo punto di vista,era fondamentale. L'hanno fatto per più di 2 decenni,smantellando lo STATO SOCIALE e il tessutto connettivo del Paese,con mille leggi apparentemente slegate tra loro ("riforme" del lavoro che è stato ridotto ad uno straccio,incentivi per industriali per la produzione delocalizzata(!) - invece di tassarli per dieci volte - ,certezza della pena dissolta,cartolarizzazioni,legge Bolkenstein a chiosare la privatizzazione dei servizi in Europa mentre in Italia si soffocava ulteriormente il lavoro e si smantellava negli anni a venire la SANITA' e il concetto di "pubblico" e tutto il resto. Anni di sfacelo e "all'improvviso" arriva la panacea,nè dx nè sx,con un PROGETTO globale sullo sfondo per saldarsi al momento giusto con le altre realtà occidentali,a chiudere il cerchio.)

A me,da un bel pò,non frega più un cazzo cercare di convincere nessuno,i frutti di cotanta MIOPIA politica da parte della gente sono sotto gli occhi di tutti,giusto chi non vuol vedere e ti dice "ma dai,ma non credo,ma perché dovrebbero farlo" può continuare a non vedere. Lo fanno per lo stesso motivo per il quale l'antica ROMA andava a fare guerre per la manodopera a costo zero per il crescendo del "fabbisogno", per lo stesso motivo per il quale i galeoni europei andavano a prelevare schiavi,per lo stesso motivo per il quale le guerre coloniali sono state alla base di TUTTI gli imperialismi (incluso quello sovietico).

Mi basta che leggi TU e pochi altri,gli altri continuino a toccarsi di gomito e ad ignorare,la situazione è questa : sarebbe interessante andare a vedere,in ambito forum,quante e quali volte sono stati proposti determinati scenari e il tenore delle risposte. ECCALLA' ?!

No,ecco qua. Tutto regolare.

MAnifestazioni ovunque e i MEDIA di REGIME oscurano,non ti fanno vedere NULLA,anche questo è casuale.

COSì COME E' CASUALE CHE GRILLO ADESSO SI STA FACENDO PORTAVOCE DI UN RILANCIO EUROPEO PER IL REDDITO DI CITTADINANZA.
guarda un pò.

Continuate a ridacchiare,si si, illudendovi in qualche modo di far parte di quella esigua schiera che in ogni caso come minimo cadrà in piedi,per lignaggio o per posizione sociale,economica,"di appartenenza". Se se.

Non avete capito un cazzo,mo ve lo dico con presunzione : non avete capito un cazzo. Nella RETE ci siamo tutti,pesci grandi e piccoli : TUTTI.

Dalla prossima (ed avviata) società distopica,a parte "gli eletti" appartenenti designati in ALTO (Rotschild e soci) non si salva nessuno : identificazione digitale,esclusione "dalla vita sociale" se non ti pieghi al vaccino,campi "anti covid" già pronti ( in CANADA si sta lavorando già a questo ulteriore passo di avvicinamento in questo senso) e tanto altro.

Vabbè Sigaro,gli allucinati siamo noi,che cazzo devi fa. E' tutto casuale.
Jimmy

03/11/2020, 13:01

Porca puttana quanto
Cazzo scrivete Bro’
Pascoli al confronto ve faceva una pippa !

AKPA
Il Sigaro

03/11/2020, 13:22

03/11/2020, 13:01
Porca puttana quanto
Cazzo scrivete Bro’
Pascoli al confronto ve faceva una pippa !

AKPA
Jimmy con simpatia:
"Bro" non si sopporta
Manco fossi Bello Figo in persona
"Un motivo ci sarà"
Pavese

03/11/2020, 16:54

Ho deciso di informarmi anche io nell'internèt a riguardo, una teoria dice che il virus è stato diffuso dagli alieni grazie alle antenne 5g.
Posto il link, non sia mai dicessi cazzate:
https://www.reccom.org/2020/09/11/avvis ... -pandemia/
Jolly roger

03/11/2020, 17:07

comunque care le mie teste di cazzo, classe di mia figlia (17 anni); stamattina arriva mail che un compagno di classe è positivo e di chiamare il medico di base per tampone rapido o strutture private e di mandare esiti a scuola. aggiornamento a cinque minuti fa: 4 positivi di cui due sintomatici e due no, tre in attesa esito di cui uno sintomatico con febbre alta...e domani mia figlia fa il tampone alle 11.30 e poi, in base all’esito vedremo se farlo tutti.

eh ma la mascherina non serve
eh ma bisogna lasciare tutto aperto
eh ma ai ragazzi non fa nulla e sono tutti asintomatici
eh mo lo chiamano covid...

eh magari ve se porta via così pulimo il mondo da un bel pò d’imbecilli
Caol

03/11/2020, 17:13

Blevins ha scritto: ↑
03/11/2020, 8:38
stato di emergenza dichiarato il 31 gennaio
diritti sospesi, comitati tecnici, più di 100 miliardi spesi e stamo ancora col "tappati in casa"

il dubbio, dico solo il dubbio, che contro un virus influenzale non puoi letteralmente farci un cazzo, neanche annullandoti come essere umano, non viene? (se lo so preso le suore di clausura)
Ma il lockdown non è né l'arma di sterminio di massa di tutte le particelle di Coronavirus né un'ideologia.
Il lockdown serve a rallentare l'epidemia per evitare il sovraccarico dei sistemi sanitari, diluirlo e diminuire quindi il numero di morti, non a eliminare il Coronavirus.
Per cui è normale, in prospettiva, che in tempi di pandemia si alternino periodi di lockdown a periodi di "rilascio", perché l'obiettivo finale non è quello di non far contagiare la gente (irrealistico, come dici tu) ma non farla schiattare.

Quello che non è normale è che siamo solo a novembre e non è stato fatto tutto quello che si poteva e doveva fare. Che non avrebbe impedito un lockdown in questo inverno, ma sicuramente ne avrebbe diminuito l'impatto e la lunghezza.

Inoltre il lockdown è un mezzo, non un fine, da applicare laddove si può e a patto che non produca danni peggiori.
Ha senso chiudere in lockdown per due mesi una favela di Riode Janeiro o uno slum di Calcutta, dove gran parte della gente vive di sommerso, non c'è assistenza sociale e chiudendoti in 10 dentro una baracca probabilmente aumenti il rischio di contagio, ma dove d'altra parte l'età media della popolazione è molto giovane? Secondo me no
Ha senso chiudere in lockdown, se necessario, uno Stato scandinavo con reti di protezione sociale molto elevata e una popolazione anziana? Secondo me sì
Daniele_1991

03/11/2020, 18:09

Quattro della mia comitiva positivi.
Due se lo sono passati a lavoro (stessa azienda) e stanno a casa da martedì scorso, uno l’ha preso dal capo suo in ufficio e sta a casa da due settimane e uno non ha idea di come l’abbia preso e sta a casa da venerdì.
Sintomi pochi: tutti senza odori e sapori, solo uno qualche linea di febbre per un giorno.
Jimmy

03/11/2020, 19:40

Daniele_1991 ha scritto: ↑
Due se lo sono passati a lavoro (stessa azienda) e stanno a casa da martedì scorso, uno l’ha preso dal capo suo in ufficio e sta a casa da due settimane e uno non ha idea di come l’abbia preso e sta a casa da venerdì.
Sintomi pochi: tutti senza odori e sapori, solo uno qualche linea di febbre per un giorno.
Mia comitiva NUN se po’ senti
Manco i ragazzi del Muretto dicevano comitiva
....

AKPA
Il Sigaro

03/11/2020, 19:52

comunque care le mie teste di cazzo, classe di mia figlia (17 anni); stamattina arriva mail che un compagno di classe è positivo e di chiamare il medico di base per tampone rapido o strutture private e di mandare esiti a scuola. aggiornamento a cinque minuti fa: 4 positivi di cui due sintomatici e due no, tre in attesa esito di cui uno sintomatico con febbre alta...e domani mia figlia fa il tampone alle 11.30 e poi, in base all’esito vedremo se farlo tutti.

Nessuno ha scritto che il virus non esiste.
"Un motivo ci sarà"
Daniele_1991

03/11/2020, 20:05

....

AKPA
Non credo ci sia un sinonimo.
Gruppo molto numeroso di amici ti piace di più? :mrgreen:
Il Sigaro

03/11/2020, 20:15

....

AKPA
Prova con "bros"
"Un motivo ci sarà"
Jolly roger

03/11/2020, 20:35

Non mi pare di aver scritto
Eh ma il virus non esiste

Che “mo lo chiamano Covid” direi che è stato scritto....

In molti minimizzano e invece di concentrarsi su tutto quello che è necessario, ovvero tutto ciò che può servire a rallentare la diffusione del virus, continuano a parlare di quello che bisognava fare e non è stato fatto e di presunte cospirazioni mondiali ordite da presunti ordini occulti...la prima mi sembra totalmente inutile e fuori luogo, la seconda, ad essere buoni, delirante
Ultima modifica di Jolly roger il 03/11/2020, 20:47, modificato 1 volta in totale.
Jolly roger

03/11/2020, 20:36

Doppio
Jimmy

03/11/2020, 21:03

03/11/2020, 20:15
....

AKPA
Prova con "bros"
Calma avvoca’
Jimmy

03/11/2020, 21:10

Jolly permettimi di dire
Che le decisioni prese fino ad ora
E sei mesi d’immobilismo
Me fanno uno Rode er culo e secondo
Me fanno senti puzza de marcio
Io rispetto tutto e tutti e soprattutto
Indosso la mascherina per rispetto
Ma qui le cose non tornano
Poi spiegheranno tutto ....
Perché ce stanno scelte assurde
Famme capi ? Chiudi i locali E le scuole le lasci aperte?
Autobus e metro affollate aperte?
Dai su ......
Fate i bravi
Jimmy

03/11/2020, 21:12

Fino all’altro ieri la parola COVID la conoscevano in 25.
Ripeto .. le cose non tornano
g aguilera

03/11/2020, 22:33

....

AKPA
Immagine :53
tirannide anaffettiva anglo-italiana
Il Sigaro

03/11/2020, 23:08

03/11/2020, 20:35

Non mi pare di aver scritto
Eh ma il virus non esiste

Che “mo lo chiamano Covid” direi che è stato scritto....

In molti minimizzano e invece di concentrarsi su tutto quello che è necessario, ovvero tutto ciò che può servire a rallentare la diffusione del virus, continuano a parlare di quello che bisognava fare e non è stato fatto e di presunte cospirazioni mondiali ordite da presunti ordini occulti...la prima mi sembra totalmente inutile e fuori luogo, la seconda, ad essere buoni, delirante
Mettiamola così: di fronte ad una pandemia, per me quello che fa il governo è infinitamente più importante e decisivo di quello che fanno le singole persone.
Non capisco come si possa ritenere fuori luogo un commento sulle plateali inadempienze del governo. A meno che tu ritenga che va bene tutto, perché tanto l'unica possibilità è chiudersi in casa e aspettare il vaccino. Però, ecco, temo che non tutti abbiano questa opzione.
Sui complotti, non vedo che male ci sia a delirare un po'. In fondo la pensano tutti allo stesso modo, se qualcuno esce dal coro mi sembra una bella cosa sotto il profilo culturale.
"Un motivo ci sarà"
Massy73

03/11/2020, 23:50

Complotto o meno la realtà è che in 9 mesi di attesa della seconda ondata non hanno fatto un cazzo tranne un bonus vacanza che poi è servito a far diffondere nuovamente il vairus e mo scaricano la colpa sulla movida.
Ah be c'è pure il bonus monopattino .
Sono maledettamente incompetenti o volutamente incompetenti.

Cri72

04/11/2020, 8:59

Ma se io sto in una zona rossa e ho coe obiettivo una verde, con quanti carriarmati la posso attaccare??
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
foketto

04/11/2020, 15:34

03/11/2020, 20:36
oppio
se vede :53
Kikkus

05/11/2020, 2:28

ha ridotto drasticamente il perimetro della responsabilità penale e di quella erariale per i funzionari pubblici.
non che non ti abbia voluto rispondere, ma posso solo ora.
Trovo la tua analisi ponderata e in generale non contrastante con quanto ho scritto, ma devo fare alcuni rilievi per ciò che penso che è stato mal interpretato per miei limiti e in alcune parti non siamo semplicemente dello stesso avviso, ma non ho la ragione in tasca.
Nella prima parte del mio messaggio ho fatto un'analisi consequenziale dei comportamenti (vizi) che hanno portato al "tutti chiusi" che non è nemmeno vero tra l'altro, essendo il lockdown totale solo in 3 regioni. Non ci sono tue opinioni e ok.
Sulla parte politica, dove dici che "la politica non rivanga il passato ma va avanti a trovare le soluzioni" mi sento di dissentire. Non rivanga il passato se abbiamo totalmente cambiato sistema politico, ma nulla è variato, come forma costituzionale o come forma di potere politico (repubblica) nel paese degli ultimi 74 anni, con un chiaro indirizzo dottrinale, iniziato con il declino interno della DC alla metà degli anni 80 (i 35 anni) e culminato con mani pulite, che ha stabilito un costante modello gestionale nei successivi 28 anni: cessione dell'industria pesante, smantellamento dei diritti, liberalizzazioni non ragionate. Nel modello del lavoro siamo stati tutti proiettati nel terziario, moltissimi nel terziario avanzato. Il secondario è scomparso di suo, nel primario non vuole lavorarci nessuno e il caporalato ha fatto il resto. In un sistema così sbilanciato, proveniente da tempi mediamente lontani, quindi con un problema incancrenito, non è difficile aspettarsi che in sofferenza (anzi morte) vada la micro impresa e la PMI. Ma era una fase di stagnazione che durava ormai da quasi 3 lustri, il covid ha solo accelerato un processo irreversibile di caduta.
Sulle iniziative che questo governo doveva mettere in atto sono sostanzialmente d'accordo. Io sono sempre stato contrario a questo governo, e sono d'accordo con foketto nel trovare elementi critici nel ruolo del m5s, in generale. Certo è che già non hai i fenomeni, ci si mette la tempesta perfetta ed ecco che è difficile (impossibile) oggi dire che "si sarebbe potuto fare meglio e di più". Io non credo. Se ci mettiamo che i 210 miliardi di prestito pervenuti siano acqua fresca e le forme di sostegno necessarie chiamino almeno 5-600 miliardi di interventi, forse di più, trovo azzardato fare l'elenco dei desiderata.

Sul delirio della forma di Viganò non torno, mentre sia per motivi logici che strutturali, trovo il fondamento stesso dello scritto non degno di considerazione. Il controllo delle idee e delle libertà delle popolazioni avviene con altri mezzi, un tempo la religione, oggi con il benessere diffuso (non per tutti, ma per la maggior parte) ed è così da che l'uomo esiste, ma le libertà di pensiero e di azione che Viganò sostiene siano in pericolo, non rientrano negli effetti del principio di popolazione malthusiano che ha tra i vari freni repressivi le epidemie. Anzi, collegando la riduzione della popolazione mondiale, solo inizialmente in assenza di rimpiazzi, a nuove prospettive di equilibrio se non di crescita, abbiamo l'avvio di un nuovo ciclo sociale ed economico, quindi politico (per questo veniva usata la teoria di Malthus). In parole poverissime, più opportunità per chi resta. Questo per dire che Viganò scrive "fandonie", intendendo che le sue supposizioni hanno anche implicazioni talvolta slegate, talvolta completamente opposte alle sue conclusioni.
Poi non so chi ha scritto un concetto del tipo in futuro siamo tutti salariati senza lavorare, ma non si spiega come, ed è una grave mancanza, mancando un elemento di equilibrio di un qualsiasi processo produttivo: gli altri redditi per le domande aggregate.
Kikkus

05/11/2020, 2:39

aggiungo solo che io sarei addirittura favorevole al salario senza il lavoro, se si trovasse un modo, peccato che c'abbiano già provato e non sia andata esattamente bene per quanti sono finiti in Siberia col pigiamino in carta velina.
Tony

05/11/2020, 17:01

Io faccio parlare un medico dato che io non sono un cazzo e mo vediamo se qualcuno si permette di dargli del negazionista o complottista.

La realtà è che ogni volta che si vuole a tutti costi portare avanti una narrativa ci si inventa la parolina come complottista o negazionista.
Qui non si parla di negare niente, ma solo di fare le cose in scienza e coscienza e non come qualche potente di turno comanda per gonfiarsi il portafoglio tutto qua.

Sentite cos'ha da dire il dott.Ivo Pulcini, anche medico ufficiale della Lazio sui tamponi e sulla esagerazione in generale in questa situaizone:
https://www.lazionews.eu/notizie/ivo-pu ... i-inutili/
Serse

05/11/2020, 17:14

Tony ha scritto: ↑
Io faccio parlare un medico dato che io non sono un cazzo e mo vediamo se qualcuno si permette di dargli del negazionista o complottista.

La realtà è che ogni volta che si vuole a tutti costi portare avanti una narrativa ci si inventa la parolina come complottista o negazionista.
Qui non si parla di negare niente, ma solo di fare le cose in scienza e coscienza e non come qualche potente di turno comanda per gonfiarsi il portafoglio tutto qua.

Sentite cos'ha da dire il dott.Ivo Pulcini, anche medico ufficiale della Lazio sui tamponi e sulla esagerazione in generale in questa situaizone:
Scusa Tony, ma Pulcini (con tutto il rispetto per la specializzazione) fa' il cardiologo, non è che se uno è medico è onniscente su tutto, altrimenti le specializzazioni sono una perdita di tempo...
matador0975

05/11/2020, 17:24

Serse ha scritto:

Scusa Tony, ma Pulcini (con tutto il rispetto per la specializzazione) fa' il cardiologo, non è che se uno è medico è onniscente su tutto, altrimenti le specializzazioni sono una perdita di tempo...
Almeno fa il cardiologo.
Il mio amico ministeriale mi ha spiegato la pericolosità del gene N e della differenza tra corona virus e influenza.
Tutto questo per dire che dovevamo fare er locckedown

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

21 anni che prendere 5 all'anno... da aereoitalia,CHE è la sottomarca di ITA ... che non spostano niente a livello sportivo,sono il nulla cosmico (cit.)
Serse

05/11/2020, 17:59

matador0975 ha scritto:
Serse ha scritto:

Almeno fa il cardiologo.
Il mio amico ministeriale mi ha spiegato la pericolosità del gene N e della differenza tra corona virus e influenza.

Ma uno che si deve curare un tumore va dal cardiologo? Va bene uguale?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Massy73

05/11/2020, 18:32

Serse ha scritto:
matador0975 ha scritto:
Serse ha scritto:

Almeno fa il cardiologo.

Ma uno che si deve curare un tumore va dal cardiologo? Va bene uguale?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Basta che non è ministeriale

Torna a “Ponte Milvio”