Mondiali di Calcio Femminile

Il calcio in generale in tutti i suoi aspetti
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

Mondiali di Calcio Femminile

08/06/2019, 8:14

Aridateme Rita Pavone.
Non è un errore, l'ho inserito su Ponte Milvio e non su Calcio in Testa perché il pallone femminile non lo considero calcio, ma un caso psicologico grave di problematiche relazionali irrisolte con il padre, curabile con lunghe sessioni dall'analista.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3805
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

08/06/2019, 8:23

topic dalle altissime potenzialità

germania cina big match di oggi
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

08/06/2019, 10:02

a chi mi dice che so’ misogino rispondo che lo sport femminile lo seguo moltissimo
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2647
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

08/06/2019, 11:07

Non c'è nulla di male in ragazze che giocano a pallone. E' uno sport come altri.
Il problema è il fenomeno mediatico che stanno costruendo intorno. Dire di essere appassionati di calcio femminile è come dire di essere grandi fan della calcio di 1 categoria. Il livello sportivo quello è.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

08/06/2019, 11:49

blau-weiss ha scritto:Non c'è nulla di male in ragazze che giocano a pallone. E' uno sport come altri.
Il problema è il fenomeno mediatico che stanno costruendo intorno. Dire di essere appassionati di calcio femminile è come dire di essere grandi fan della calcio di 1 categoria. Il livello sportivo quello è.
Si chiama teoria del gender. Ed è quella follia creata dal marketing globalista che vuole portare all’assenza di differenza tra uomo e donna per arrivare al fine ultimo di riuscire a proporre un prodotto standard da vendere sia all’uomo che alla donna indifferentemente.
Sta teoria del cazzo e la visione da braghe calate del cattolicesimo bergogliano mi manda in simpatia i musulmani.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

08/06/2019, 12:14

blau-weiss ha scritto:
08/06/2019, 11:07
Non c'è nulla di male in ragazze che giocano a pallone. E' uno sport come altri.
Sai però qual è l'errore di fondo? Che il calcio femminile è tarato sul calcio maschile. Se tra un calciatore e una calciatrice c'è uno scarto medio di 20 cm in altezza, diciamo, come si può pensare che un portiere donna difenda la porta allo stesso modo di un uomo? Io vedendo un po' il calcio femminile non riesco a capacitarmi di come nessuno si sia accorto del fatto che il campo è troppo grande, i portieri non riescono a coprire tutto lo specchio e il 95% dei tiri più alti di un metro e mezzo finiscono dentro, certe volte pure il pallone sembra troppo grande. Ci sono sport in cui le donne sono fantastiche, come il tennis, il nuoto, l'atletica in generale, la pallavolo, ma il calcio sembra una cosa proprio lontanissima dal loro fisico, almeno per come lo giocano.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

08/06/2019, 14:12

condivido, è proprio una questione fisica. Quando calciano il pallone sembra che stiano calciando una palla medica e stiamo parlando delle migliori giocatrici del mondo. Mi diceva un dottore specializzato in riabilitazione motoria che è proprio la conformazione fisica legata alla genetica che rende le donne più deboli negli arti inferiori per concentrare il massimo dell’elasticità e tonicità sulla fascia lombare e inguinale. Migliaia di anni di evoluzione hanno specializzato l’organismo femminile per la predisposizione al parto mentre quello maschile al procacciamento di cibo quindi alla maggiore fisicità. Si chiama dimorfismo sessuale anche se non è accentuato come in altre specie esiste anche nell’essere umano, ma questi pseudoscienziati moderni la pensano diversamente. Siamo uguali, uomo, donna o terzo sesso è uguale. In barba a Darwin.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Waldganger il 09/06/2019, 9:03, modificato 2 volte in totale.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
Ama_la_Lazio
Località: Roma
Messaggi: 124
Iscritto il: 12/05/2019, 7:34

08/06/2019, 14:34

Waldganger ha scritto:
08/06/2019, 14:12
condivido, è proprio una questione fisica. Quando calciano il pallone sembra che stiano calciando una palla medica e stiamo parlando delle migliori giocatrici del mondo. Mi diceva un dottore specializzato in recupero fisico che è proprio la conformazione fisica legata alla genetica che rende le donne più deboli negli arti inferiori per concentrare il massimo dell’elasticità e tonicità sulla fascia lombare e inguinale. Migliaia di anni di evoluzione hanno specializzato l’organismo femminile per la predisposizione al parto mentre quello maschile al procacciamento di cibo quindi alla maggiore fisicità. Si chiama dismorfismo sessuale anche se non è accentuato come in altre specie esiste anche nell’essere umano, ma questi pseudoscienziati moderni la pensano diversamente. Siamo uguali, uomo, donna o terzo sesso è uguale. In barba a Darwin.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vabbè e quindi? Vietiamo alle donne il gioco del calcio? Le facciamo giocare solo agli sport dove si vede il culo o altro, tipo la foto che hai postato sopra? Qual è la tua soluzione a riguardo?
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2647
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

08/06/2019, 14:55

Stock ha scritto:
08/06/2019, 12:14
blau-weiss ha scritto:
08/06/2019, 11:07
Non c'è nulla di male in ragazze che giocano a pallone. E' uno sport come altri.
Sai però qual è l'errore di fondo? Che il calcio femminile è tarato sul calcio maschile. Se tra un calciatore e una calciatrice c'è uno scarto medio di 20 cm in altezza, diciamo, come si può pensare che un portiere donna difenda la porta allo stesso modo di un uomo? Io vedendo un po' il calcio femminile non riesco a capacitarmi di come nessuno si sia accorto del fatto che il campo è troppo grande, i portieri non riescono a coprire tutto lo specchio e il 95% dei tiri più alti di un metro e mezzo finiscono dentro, certe volte pure il pallone sembra troppo grande. Ci sono sport in cui le donne sono fantastiche, come il tennis, il nuoto, l'atletica in generale, la pallavolo, ma il calcio sembra una cosa proprio lontanissima dal loro fisico, almeno per come lo giocano.
È possibile. Così come nella pallavolo la rete è più bassa o nel ciclismo fanno 100km in meno, nel calcio potrebbero adattare le regole. Però non credo che le donne non possano giocare a calcio. Alla fine in un paese senza cultura calcistica come gli USA il calcio femminile è diffuso quanto quello maschile.

Il punto è che comunque il livello non cambierebbe. Dunque la cosa che ritengo assurda è che uno sport mediocre come il calcio femminile possa attirare sponsor e 50mila persone allo stadio solo grazie alla retorica del siamo tutti uguali che è palesemente una cazzata. Perché a livello tecnico e sportivo è sicuramente più interessante un Arzachena-Pistoiese che la finale dei mondiali femminili.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

08/06/2019, 15:47

Ama_la_Lazio ha scritto: [quote=Waldganger post_id=5230 time=<a href="tel:1559995952">1559995952</a> user_id=64]
condivido, è proprio una questione fisica. Quando calciano il pallone sembra che stiano calciando una palla medica e stiamo parlando delle migliori giocatrici del mondo. Mi diceva un dottore specializzato in recupero fisico che è proprio la conformazione fisica legata alla genetica che rende le donne più deboli negli arti inferiori per concentrare il massimo dell’elasticità e tonicità sulla fascia lombare e inguinale. Migliaia di anni di evoluzione hanno specializzato l’organismo femminile per la predisposizione al parto mentre quello maschile al procacciamento di cibo quindi alla maggiore fisicità. Si chiama dismorfismo sessuale anche se non è accentuato come in altre specie esiste anche nell’essere umano, ma questi pseudoscienziati moderni la pensano diversamente. Siamo uguali, uomo, donna o terzo sesso è uguale. In barba a Darwin.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vabbè e quindi? Vietiamo alle donne il gioco del calcio? Le facciamo giocare solo agli sport dove si vede il culo o altro, tipo la foto che hai postato sopra? Qual è la tua soluzione a riguardo?
[/quote]

Per come la vedo io, ogni persona ha il fisico predisposto per un determinato tipo di sport. Anche tra uomini ci sono fisici non predisposti per il calcio. Se hai 45 di piede o i piedi piatti il pallone te lo puoi scordare, non arriverai mai ad eccellere. Ci sono studi che addirittura dicono che chi ha il piede cavo hai più facilità nel giuoco del calcio perché il collo del piede è più stretto e più sensibile e stando più sulle punte ha più facilità nei contrasti di gioco e quindi si trasforma un difetto fisico in un fattore a favore. Il fisico femminile proprio per la naturale debolezza sui quadricipiti non è adatto al gioco del calcio. Poi le donne possono fare quello che vogliono, possono giocare a pallone e sicuramente in molte saranno pure brave, resta il fatto che ci sono sport più belli ed eleganti che estrinsecano alla perfezione le loro qualità fisiche.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

08/06/2019, 17:55

Bellissimo il calcio femminile.
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7298
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

08/06/2019, 18:48

Attendo con ansia il campionato di calcio LGBT
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2647
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

08/06/2019, 20:02

neweagle ha scritto:
08/06/2019, 17:55
Bellissimo il calcio femminile.
Dicci di più.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3678
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

08/06/2019, 20:18

ho visto mezz'ora del secondo tempo di spagna-sudafrica. livello imbarazzante, credo sia alla pari di una prima categoria maschile.
a parte la 10 e la 17 spagnole che riuscivano a calciare il pallone anche una trentina di metri, mi è sembrato che le alte facessero fatica a spostare la palla.
ma non potrebbero farglielo più leggero, e perché no pure accorciare loro il campo?

Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

08/06/2019, 20:29

mimmo ha scritto:ho visto mezz'ora del secondo tempo di spagna-sudafrica. livello imbarazzante, credo sia alla pari di una prima categoria maschile.
a parte la 10 e la 17 spagnole che riuscivano a calciare il pallone anche una trentina di metri, mi è sembrato che le alte facessero fatica a spostare la palla.
ma non potrebbero farglielo più leggero, e perché no pure accorciare loro il campo?
più leggero dei palloni di adesso mi sa che ci stanno solo quelli della mikasa, da cui si ritorna alla foto che ho postato pocanzi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4161
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

08/06/2019, 20:42

Nessuno vieta loro di giocare a Calcio, ci mancherebbe...ma è evidente come le donne non possano assolutamente giocare con le stesse regole e con la stessa grandezza di campo/porte maschile
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

09/06/2019, 4:38

Concordo con molti di voi che parlano di questione fisica.

Io, quando vivevo a Valencia, andavo ogni tanto a vedere il Levante femminile...ci andavo perché avevo un'amica che studiava con me ed era un modo anche per fare qualcosa.
Il livello è allucinante, la maggior parte sembra impedita...correndo a vuoto per il campo, poco reattive, lente, poca forza nelle gambe, contrasti neanche a parlarne....cioè da matti.
Ma appunto sono donne che giocano in un campo maschile, cioè cazzo in Francia Corea c'era una nana in porta....che sembrava quello di gan gan style.
Ci sono donne che oggettivamente hanno buona tecnica, anche perché la tecnica non credo sia una questione di uomini o donne, ed in quei paesi tipo gli USA dove il calcio femminile è presente in pianta stabile sia nei licei che nei college i risultati sono diversi, ed anche il livello.
Altri movimenti più recenti, tipo il nostro, hanno livelli esattamente come quelli dell'interregionale...o peggio.
Però il livello medio è allucinante.....e se al mondiale, ovvero le migliori, si vede (tranne qualche eccezione che conferma la regola) un livello demmerda figuratevi quello che si vede nei campi nazionali...
Io non ho nulla contro il calcio femminile, solo credo che probabilmente ne gioverebbero tutte se ci fosse qualche modifica per adattare il gioco al loro livello fisico medio.
Cazzo è vero quello che diceva qualcuno dei portieri...praticamente ogni tiro è un goal. Ma come si più pensare che una nana coreana possa difendere la stessa porta che difende Strakosha? eddai cazzo....
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7729
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

09/06/2019, 10:31

Dovrebbero accorciare il campo e restringere le porte. Poi forse diventerebbe quasi seguibile.
Ieri un gol di una sudafricana con una palombella a due all'ora. Bohhh


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Corso Trieste
Località: Roma
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/05/2019, 10:26

09/06/2019, 13:18

Ho visto poco fa le squadre di Australia ed Italia schierate a centrocampo, il mio insindacabile giudizio è:
Australia 8 su 11
Italia 4 su 11

roma MERDA
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3805
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

09/06/2019, 13:32

che pippe

però gran tifo, si sentono solo un gruppo di italiane che si stanno a sgolà
Dareios
Località: Napoli
Messaggi: 109
Iscritto il: 16/05/2019, 0:31

09/06/2019, 13:47

Vogliono giocare a calcio? Fregacazzi.

Quello che non mi va giù è il fatto che ce lo vogliano vendere come una manifestazione di livello internazionale con una propaganda degna del Reich.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

09/06/2019, 13:50

Ho messo 10 minuti mentre me stavo a magnà er kiwi. A momenti me strozzo. Mo me ne vado a dormì. 100 volte mejo la formula1 co Hamilton che vince ogni gara e senza più ombrelline sulla griglia di partenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
Alessandro_1998
Località: Roma
Messaggi: 1150
Iscritto il: 11/05/2019, 21:38

09/06/2019, 13:50

Dareios ha scritto:Vogliono giocare a calcio? Fregacazzi.

Quello che non mi va giù è il fatto che ce lo vogliano vendere come una manifestazione di livello internazionale con una propaganda degna del Reich.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esattamente
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4161
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

09/06/2019, 14:09

Sposto nella sezione apposita.

Ammazza quanto so scarse, livello imbarazzante ahahaha
Avatar utente
Cri72
Località: Manziana
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/05/2019, 23:28

09/06/2019, 14:20

Corso Trieste ha scritto:Ho visto poco fa le squadre di Australia ed Italia schierate a centrocampo, il mio insindacabile giudizio è:
Australia 8 su 11
Italia 4 su 11

roma MERDA
Mettiamo le foto però...sennò rimane un giudizio così :-)
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
Avatar utente
Cri72
Località: Manziana
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/05/2019, 23:28

09/06/2019, 14:29

Inizio io....tra l'altro qualche minuto fa, ha fatto pure un gran gol...Immagine
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

09/06/2019, 14:32

Edo_88 ha scritto:Sposto nella sezione apposita.
Te tolgo il saluto, ma loro due te ne rendono merito.
Immagine




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
Cri72
Località: Manziana
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/05/2019, 23:28

09/06/2019, 14:52

Doppietta di Barbara Bonansea...
Sarà che quando c'è la Nazionale, anche di palline da spiaggia, faccio il tifo....ma oggi, a vedere ste ragazze, ai mondiali dopo 20 anni, che battono una squadra forte come l'australia, beh mi sono divertito...e al secondo gol, ho pure esultato.
Brave ragazze!
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

09/06/2019, 14:57

Anzi anzi, tecnicamente il livello non m'è parso manco male.
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2647
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

09/06/2019, 15:10

Non so, ho visto i gol e mi sa che quando l'ho paragonato alla 1 categoria mi so tenuto pure largo.

Comunque riguardo le regole, alla fine pure gli esordienti giocano in un campo uguale ai professionisti. Per me basta semplicemente riconoscere la differenza tecnica e non fare il teatrino del siamo tutti uguali. Per il resto se gioca l'Italia può capitare di fare il tifo pure per il curling.

Tornando in topic.

Immagine
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

09/06/2019, 15:32

Bella soddisfazione la vittoria. Ricordavo onestamente peggio, non dico che mi sono divertito da pazzi, ma l'Italia è l'Italia e comunque nella finale di Champions ho rischiato di abbioccarmi, quindi ogni partita è storia a se... :mrgreen:

Più che altro trovo che tatticamente ci siano errori grossolani, euforia nel cercare la palla con pressing più di voglia che sensato, che ti può mettere in difficoltà quando fallisce. Insomma, cose tutto sommato banali che si possono correggere. A livello tecnico e di idee c'è chi ha qualità.

Chiudo dicendo che vorrei assolutamente rivedere la Lazio femminile al livello che le compete, siamo stati una potenza, c'abbiamo avuto due delle calciatrici più forti della storia del calcio italiano femminile, adesso non siamo presenti manco sulla cartina calcistica.
Immagine
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

09/06/2019, 15:33

Stock ha scritto:
09/06/2019, 14:57
Anzi anzi, tecnicamente il livello non m'è parso manco male.
complice che da me iniziava alle 7 di mattina mi sono guardato il secondo tempo.

Il livello è allucinante, nel senso che spesso e volentieri vedi la palla non giocata ma calciata avanti un po' a caso, c'è poca trama di gioco e si vede. Molti errori grossolani, tipo anche nel pareggio nostro.

Poi oh, è chiaro che se uno vede il calcio femminile aspettandosi di vedere una finale di Champions rimane abbastanza deluso. Queste perderebbero contro la primavera della Lazio, se i nostri ragazzi giocassero senza tirare indietro la gamba.

Detto questo oggi ho visto la partita, ho bestemmiato contro l'arbitro, mi sono incazzato a degli errori stupidi, ho esultato al goal, perché quando c'è l'Italia non me ne frega niente se sono uomini, donne, o cani :mrgreen:
Berserk
Località: Genova
Messaggi: 627
Iscritto il: 14/05/2019, 17:10

09/06/2019, 15:54

Come tutte cose che cercano di importi con un lavaggio del cervello non lo seguirei manco se mi pagano.
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

09/06/2019, 16:14

tanto per completezza d'informazione...

L'Australia che oggi le ragazze hanno sconfitto, e una delle più forti squadre del torneo, tre anni fa giocò contro una squadra di Under 15 maschile e perse 7-0

Sarà stata pure un'amichevole, con molti cambi etc etc, ma hai sempre perso 7-0 contro dei ragazzini... (poi persero nuovamente 4-1 contro una squadra quidicenne americana).

https://www.standard.co.uk/sport/footba ... 57266.html

Più recentemente, in preparazione ai mondiali, pure la nazionale USA campione in carica ha perso mi pare 5-2 contro una squadra di quindicenni di Dallas.


Il livello è questo...
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

09/06/2019, 16:49

Ma è ovvio, quasi tutti i ragazzini del mondo giocano a calcio da quando esiste 'sto sport. Nella maggior parte dei paesi di provincia ti puoi permettere una selezione di 11 pischelli per categorie d'età. A livello femminile sarebbe difficile arrivare a 11 contando dai pulcini alla maggiore età.

E' normale che ci sia differenza, sia a livello fisico, che, soprattutto, di abilità/qualità media.

Il paragone uomo/donna a livello sportivo per me è inutile già a prescindere, figuriamoci messo così.

La propaganda non è perché te lo devi guarda' per forza, ma è per spingere un minimo il movimento, più per le ragazze giovani che per gli altri, e funziona, basta guardare gli States, che a livello femminile sono ad alti livelli, mentre gli uomini lanciano una moneta ad ogni qualificazione mondiale.
Immagine
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

09/06/2019, 17:03

Manuel89 ha scritto:
09/06/2019, 16:49


Il paragone uomo/donna a livello sportivo per me è inutile già a prescindere, figuriamoci messo così.

io lo dicevo perché già oggi ho letto in giro commenti che dicevano che sarebbe interessante vedere come finirebbe una partita tra la nazionale femminile ed una squadra maschile....e come finirebbe? appunto, finirebbe probabilmente 7-0 per i quindicenni.

La partita della nazionale USA contro una squadra di liceali è emblematica, quelle sono professioniste, giocano a calcio per vivere....i ragazzini vanno al liceo e comunque gliene hanno fatti 5.

Ed in teoria le ragazze della nazionale USA, campionesse in carica, sono le più forti al mondi.
Dareios
Località: Napoli
Messaggi: 109
Iscritto il: 16/05/2019, 0:31

09/06/2019, 17:09

Manuel89 ha scritto:
09/06/2019, 16:49
Ma è ovvio, quasi tutti i ragazzini del mondo giocano a calcio da quando esiste 'sto sport. Nella maggior parte dei paesi di provincia ti puoi permettere una selezione di 11 pischelli per categorie d'età. A livello femminile sarebbe difficile arrivare a 11 contando dai pulcini alla maggiore età.

E' normale che ci sia differenza, sia a livello fisico, che, soprattutto, di abilità/qualità media.

Il paragone uomo/donna a livello sportivo per me è inutile già a prescindere, figuriamoci messo così.

La propaganda non è perché te lo devi guarda' per forza, ma è per spingere un minimo il movimento, più per le ragazze giovani che per gli altri, e funziona, basta guardare gli States, che a livello femminile sono ad alti livelli, mentre gli uomini lanciano una moneta ad ogni qualificazione mondiale.
E perchè? Chi l'ha deciso?
Perchè non spingiamo il Curling così allora? Quali sono gli indotti che permettono investire tempo e risorse in una manifestazione del genere, con stadi semi-vuoti e un livello tecnico imbarazzante comparato a ogni altro sport professionistico esistente oggi giorno, piuttosto che nell'atletica per esempio.
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

09/06/2019, 17:19

ecate ha scritto:
09/06/2019, 17:03
Manuel89 ha scritto:
09/06/2019, 16:49


Il paragone uomo/donna a livello sportivo per me è inutile già a prescindere, figuriamoci messo così.

io lo dicevo perché già oggi ho letto in giro commenti che dicevano che sarebbe interessante vedere come finirebbe una partita tra la nazionale femminile ed una squadra maschile....e come finirebbe? appunto, finirebbe probabilmente 7-0 per i quindicenni.

La partita della nazionale USA contro una squadra di liceali è emblematica, quelle sono professioniste, giocano a calcio per vivere....i ragazzini vanno al liceo e comunque gliene hanno fatti 5.

Ed in teoria le ragazze della nazionale USA, campionesse in carica, sono le più forti al mondi.
Chiaramente non ce l'avevo con te, facevo un discorso generale, perché pure in TV spesso si fanno paragoni che fanno nettamente più male che bene.
In USA il movimento funziona di più sempre paragonato al livello mondiale del calcio femminile. Popolazione enorme, interesse cresciuto negli anni (che poi in realtà, sono già tanti anni che stanno a livelli di eccellenza, non è una cosa degli ultimi 10-15 anni, quindi immagino ci sia sempre stata una sorta di tradizione da loro, poi vabbè, lo sai meglio di me, lo sport è sempre una delle pietre angolari già partendo dalle scuole dei più piccoli).
Immagine
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

09/06/2019, 17:33

Dareios ha scritto:
09/06/2019, 17:09
Manuel89 ha scritto:
09/06/2019, 16:49
Ma è ovvio, quasi tutti i ragazzini del mondo giocano a calcio da quando esiste 'sto sport. Nella maggior parte dei paesi di provincia ti puoi permettere una selezione di 11 pischelli per categorie d'età. A livello femminile sarebbe difficile arrivare a 11 contando dai pulcini alla maggiore età.

E' normale che ci sia differenza, sia a livello fisico, che, soprattutto, di abilità/qualità media.

Il paragone uomo/donna a livello sportivo per me è inutile già a prescindere, figuriamoci messo così.

La propaganda non è perché te lo devi guarda' per forza, ma è per spingere un minimo il movimento, più per le ragazze giovani che per gli altri, e funziona, basta guardare gli States, che a livello femminile sono ad alti livelli, mentre gli uomini lanciano una moneta ad ogni qualificazione mondiale.
E perchè? Chi l'ha deciso?
Perchè non spingiamo il Curling così allora? Quali sono gli indotti che permettono investire tempo e risorse in una manifestazione del genere, con stadi semi-vuoti e un livello tecnico imbarazzante comparato a ogni altro sport professionistico esistente oggi giorno, piuttosto che nell'atletica per esempio.
L'atletica è ben presente in TV da anni, come il nuoto (e pure in chiaro). Su MTV per anni hanno fatto una serie-documentario sulla vita e la preparazione delle ginnaste (ma in realtà anche dei ragazzi) della nazionale.
Ora ci si lamenta se fanno vedé o pubblicizzano un mondiale di calcio femminile? Il calcio almeno è uno sport dove serve solo una palla per giocare, il curling dove lo pratichi anche volendo?
Immagine
Avatar utente
Fabietto1967
Località: Milano
Messaggi: 1990
Iscritto il: 11/05/2019, 22:12

09/06/2019, 17:56

Ho visto buona parte della partita dell’Italia e devo dire che non è stata male.
Considerando che la caratura delle due squadre è buona si vedono in ogni caso molte incongruenze o ingenuità tipiche di uno sport che non ha ancora un seguito ampio con il conseguente affinamento di tecnica e tattica.
Io sarei in generale più possibilista e quindi ben venga il calcio femminile (la promozione ci sta altrimenti ste ragazze stanno sempre a chattare e basta, via a correre su un campo :mrgreen: ).

Forse è vero che non deve essere necessariamente approcciato dal punto di vista maschile oppure dell’egualitarismo a tutti i costi.
Infatti credo che sia quest’ultimo aspetto il punto della questione.
Ci sono sport dove dimensioni del campo e regole sono invariate tra uomini e donne (tennis ad es.) mentre in altre sono differenziati le altezze di rete o cesto (pallavolo, basket) o la misura/peso del pallone, nell’atletica leggerà alcune distanze sono differenziate ed anche il decathlon diventa eptathlon con ulteriori variazioni.

Tutte le donne che praticano questi sport non credo si sentano “di meno” e neanche chi li segue penso le considerano “meno” rispetto ai colleghi uomini. È una diversità neutrale non una segregazione.
Forse nel calcio si può ragionare su dimensioni del campo e peso/dimensioni del pallone differenziate rispetto agli uomini senza che diventi uno scandalo e senza che venga giudicata una limitazione. Serve un po’ di buon senso per migliorare il livello tecnico complessivo. È solo un’opinione.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

09/06/2019, 18:38

Bello tutto, ma c’ha ragione Belloli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

09/06/2019, 21:29

Manuel89 ha scritto:
09/06/2019, 17:19
ecate ha scritto:
09/06/2019, 17:03
Manuel89 ha scritto:
09/06/2019, 16:49


Il paragone uomo/donna a livello sportivo per me è inutile già a prescindere, figuriamoci messo così.

io lo dicevo perché già oggi ho letto in giro commenti che dicevano che sarebbe interessante vedere come finirebbe una partita tra la nazionale femminile ed una squadra maschile....e come finirebbe? appunto, finirebbe probabilmente 7-0 per i quindicenni.

La partita della nazionale USA contro una squadra di liceali è emblematica, quelle sono professioniste, giocano a calcio per vivere....i ragazzini vanno al liceo e comunque gliene hanno fatti 5.

Ed in teoria le ragazze della nazionale USA, campionesse in carica, sono le più forti al mondi.
Chiaramente non ce l'avevo con te, facevo un discorso generale, perché pure in TV spesso si fanno paragoni che fanno nettamente più male che bene.
In USA il movimento funziona di più sempre paragonato al livello mondiale del calcio femminile. Popolazione enorme, interesse cresciuto negli anni (che poi in realtà, sono già tanti anni che stanno a livelli di eccellenza, non è una cosa degli ultimi 10-15 anni, quindi immagino ci sia sempre stata una sorta di tradizione da loro, poi vabbè, lo sai meglio di me, lo sport è sempre una delle pietre angolari già partendo dalle scuole dei più piccoli).
ti svelo una cosa che di solito è sconosciuta.
Il vero motivo per cui negli USA il calcio femminile ha molta tradizione è perché a livello scolastico si gioca da agosto a novembre, che è lo stesso periodo in cui i maschi giocano a football.
Nelle scuole più grandi c'è ovviamente anche la squadra maschile di calcio, ma di solito se un ragazzo deve scegliere se fare o l'uno o l'altro sceglie sempre il football, visto che i calendari coincidono.
Mentre le ragazze non giocano a football, non c'è proprio la squadra (c'è qualche sporadica ragazza che gioca con i maschi, e di solito finisce all'ospedale almeno una volta a stagione) e quindi sono in parte costrette a giocare a calcio o a volley, ma quelle che vogliono uno sport di movimento e contatto scelgono sempre il calcio.
Per questo motivo il calcio femminile è tradizionalmente molto popolare negli USA, iniziano da piccole a scuola anche perché la scelta è in pratica obbligata.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

09/06/2019, 22:22

ecate ha scritto:
Manuel89 ha scritto:
09/06/2019, 17:19
ecate ha scritto:
09/06/2019, 17:03
Manuel89 ha scritto:
09/06/2019, 16:49


Il paragone uomo/donna a livello sportivo per me è inutile già a prescindere, figuriamoci messo così.

io lo dicevo perché già oggi ho letto in giro commenti che dicevano che sarebbe interessante vedere come finirebbe una partita tra la nazionale femminile ed una squadra maschile....e come finirebbe? appunto, finirebbe probabilmente 7-0 per i quindicenni.

La partita della nazionale USA contro una squadra di liceali è emblematica, quelle sono professioniste, giocano a calcio per vivere....i ragazzini vanno al liceo e comunque gliene hanno fatti 5.

Ed in teoria le ragazze della nazionale USA, campionesse in carica, sono le più forti al mondi.
Chiaramente non ce l'avevo con te, facevo un discorso generale, perché pure in TV spesso si fanno paragoni che fanno nettamente più male che bene.
In USA il movimento funziona di più sempre paragonato al livello mondiale del calcio femminile. Popolazione enorme, interesse cresciuto negli anni (che poi in realtà, sono già tanti anni che stanno a livelli di eccellenza, non è una cosa degli ultimi 10-15 anni, quindi immagino ci sia sempre stata una sorta di tradizione da loro, poi vabbè, lo sai meglio di me, lo sport è sempre una delle pietre angolari già partendo dalle scuole dei più piccoli).
ti svelo una cosa che di solito è sconosciuta.
Il vero motivo per cui negli USA il calcio femminile ha molta tradizione è perché a livello scolastico si gioca da agosto a novembre, che è lo stesso periodo in cui i maschi giocano a football.
Nelle scuole più grandi c'è ovviamente anche la squadra maschile di calcio, ma di solito se un ragazzo deve scegliere se fare o l'uno o l'altro sceglie sempre il football, visto che i calendari coincidono.
Mentre le ragazze non giocano a football, non c'è proprio la squadra (c'è qualche sporadica ragazza che gioca con i maschi, e di solito finisce all'ospedale almeno una volta a stagione) e quindi sono in parte costrette a giocare a calcio o a volley, ma quelle che vogliono uno sport di movimento e contatto scelgono sempre il calcio.
Per questo motivo il calcio femminile è tradizionalmente molto popolare negli USA, iniziano da piccole a scuola anche perché la scelta è in pratica obbligata.
aggiungici il fattore carpet muncher e abbiamo la visione completa dell’universo del calcio femminile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

09/06/2019, 22:26

Waldganger ha scritto:
09/06/2019, 22:22
ecate ha scritto:
Manuel89 ha scritto:
09/06/2019, 17:19
ecate ha scritto:
09/06/2019, 17:03
Manuel89 ha scritto:
09/06/2019, 16:49


Il paragone uomo/donna a livello sportivo per me è inutile già a prescindere, figuriamoci messo così.

io lo dicevo perché già oggi ho letto in giro commenti che dicevano che sarebbe interessante vedere come finirebbe una partita tra la nazionale femminile ed una squadra maschile....e come finirebbe? appunto, finirebbe probabilmente 7-0 per i quindicenni.

La partita della nazionale USA contro una squadra di liceali è emblematica, quelle sono professioniste, giocano a calcio per vivere....i ragazzini vanno al liceo e comunque gliene hanno fatti 5.

Ed in teoria le ragazze della nazionale USA, campionesse in carica, sono le più forti al mondi.
Chiaramente non ce l'avevo con te, facevo un discorso generale, perché pure in TV spesso si fanno paragoni che fanno nettamente più male che bene.
In USA il movimento funziona di più sempre paragonato al livello mondiale del calcio femminile. Popolazione enorme, interesse cresciuto negli anni (che poi in realtà, sono già tanti anni che stanno a livelli di eccellenza, non è una cosa degli ultimi 10-15 anni, quindi immagino ci sia sempre stata una sorta di tradizione da loro, poi vabbè, lo sai meglio di me, lo sport è sempre una delle pietre angolari già partendo dalle scuole dei più piccoli).
ti svelo una cosa che di solito è sconosciuta.
Il vero motivo per cui negli USA il calcio femminile ha molta tradizione è perché a livello scolastico si gioca da agosto a novembre, che è lo stesso periodo in cui i maschi giocano a football.
Nelle scuole più grandi c'è ovviamente anche la squadra maschile di calcio, ma di solito se un ragazzo deve scegliere se fare o l'uno o l'altro sceglie sempre il football, visto che i calendari coincidono.
Mentre le ragazze non giocano a football, non c'è proprio la squadra (c'è qualche sporadica ragazza che gioca con i maschi, e di solito finisce all'ospedale almeno una volta a stagione) e quindi sono in parte costrette a giocare a calcio o a volley, ma quelle che vogliono uno sport di movimento e contatto scelgono sempre il calcio.
Per questo motivo il calcio femminile è tradizionalmente molto popolare negli USA, iniziano da piccole a scuola anche perché la scelta è in pratica obbligata.
aggiungici il fattore carpet muncher e abbiamo la visione completa dell’universo del calcio femminile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
hahaha LOL

di questo fenomeno non ho esperienze dirette quindi non saprei dirti : book :
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

10/06/2019, 9:02

Troppo astio.
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
babbobu77
Località: Roma
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/05/2019, 9:19

10/06/2019, 9:04

ma basta con sta nazionale femminile, non se l'è mai incuccumata nessuno, ora quest'anno i giornali hanno deciso di parlarne (e te credo probabile ci sta qualche sponsor dietro o forse è mera nostalgia del mondiale che non abbiamo giocato) ,e tutti ad esaltarne le gesta,le impresa....le vicisittudini.
Ma ripeto, non se l'è mai incuccumata nessuno la nazionale di calcio femminile, non vedo perchè iniziare da quest'anno...datemi un valido motivo per seguirla : Blink :
Ce credi che 'n ce credo, ma si'n ce credo poi ce credo?
ocnalB_//***77***\\_Blanco
Avatar utente
lennon85
Località: Norcia (Pg) - Roma
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/05/2019, 11:23

10/06/2019, 9:29

Dite quello che vi pare, ma un calcio dove la nazionale più forte sono gli USA non lo digerisco, non esiste, non è calcio.

Ho visto una ventina di minuti ieri, tatticamente e tecnicamente fanno errori da scuola calcio, in alcuni casi mi ricordava la categoria pulcini dove tutti corrono dietro al pallone senza un senso logico.

Concordo con voi che il calcio femminile dovrebbe avere parametri diversi da quello maschile, come le dimensioni più ridotte del campo e della porta, ma evidentemente trionfa come sempre la logica del “o facciamo uguale agli uomini o siete tutti omofobi”.

Che poi forza Italia sempre, sia ben chiaro, e magari andassero in finale (peraltro mi pare che a parte la centrale di difesa non ci siano oriundi di altro tipo e questo lo apprezzo molto).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Berserk
Località: Genova
Messaggi: 627
Iscritto il: 14/05/2019, 17:10

10/06/2019, 9:34

E' politica, non è calcio.
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

10/06/2019, 10:07

Boh, state a esagerà.
È un gioco, e la cosa importante è che chi lo pratica si diverta.

Ho due figlie che ci giocano, e la più piccola in particolare di 10 anni, che fa anche rugby, appena esce da scuola alle 4 prende il pallone in macchina e si mette a giocare sul prato davanti, anzi diciamo che è lei che organizza la partitella, e non é manco l'unica femmina, sono 3/4 avvelenatissime.

Chi ci gioca si diverte, e ste pippe mentali da osservatori esterni infognati nel determinare l'esatta consistenza della qualità espressa sembrano da radical chic con pretese intellettualoidi esclusive, stanno solo a giocà a pallone, ma che problemi vi fate.
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Avatar utente
Cri72
Località: Manziana
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/05/2019, 23:28

10/06/2019, 10:15

neweagle ha scritto:Boh, state a esagerà.
È un gioco, e la cosa importante è che chi lo pratica si diverta.

Ho due figlie che ci giocano, e la più piccola in particolare di 10 anni, che fa anche rugby, appena esce da scuola alle 4 prende il pallone in macchina e si mette a giocare sul prato davanti, anzi diciamo che è lei che organizza la partitella, e non é manco l'unica femmina, sono 3/4 avvelenatissime.

Chi ci gioca si diverte, e ste pippe mentali da osservatori esterni infognati nel determinare l'esatta consistenza della qualità espressa sembrano da radical chic con pretese intellettualoidi esclusive, stanno solo a giocà a pallone, ma che problemi vi fate.
Oh finalmente...poi, tra l'altro, nessuno sta obbligando nessuno. È un evento, dove si cerca di trainare e commercializzare un movimento, che prova a crescere, e che fa divertire, ripeto divertire, delle persone e fa fare sport, a delle bambine, come le tue in questo caso. Quindi quale occasione migliore di un campionato del mondo, dove è presente anche la nostra nazionale.
Poi, oltretutto, a livello personale, io mi sono divertito, incazzato con l'arbitro, e poi esultato per la vittoria di Bonansea e compagne....e me ne è fregato cazzo che "tatticamente" non erano il Milan di scacchi e tecnicamente non c'erano Ronaldo e Maradona
In cima ar monno c'è
la Lazio mia

Torna a “Il calcio in testa”