Alitalia
- Stefano Igor
- Località: Valtriano
Messaggio
Alitalia
da due giorni chiamo a tutte le ore numero per assistenza speciale 06 65640 opzione 2 (servizio per minorenni non accompagnati sul sito o prenoti come adulto o come bambino fino a 11 anni altra cosa ridicola, un 13enne catalogato adulto ma che non può viaggiare solo e giustamente con sovraprezzo per accompagno come ho fatto altre volte con air france, solo che stavolta la destinazione diretta roma tolosa ce l'ha solo alitalia),
quarti d'ora interi in attesa senza risposta.
esasperante, ma dove vogliono andare se neanche rispondono al telefono. la compagnia di bandiera...mavvaffanculo va ma vaffanculo proprio
quarti d'ora interi in attesa senza risposta.
esasperante, ma dove vogliono andare se neanche rispondono al telefono. la compagnia di bandiera...mavvaffanculo va ma vaffanculo proprio
- Stefano Igor
- Località: Valtriano
richiamato ora il customer ( 90 centesimi al minuto) mi conferma che devo per forza passare da quel numero, e che sono intasatati da due giorni a causa di cancellazioni dei voli da Olbia, no comment.
- Massimo G
- Località: Roma
veramente già c'avevano messo mano "er banana"
https://www.corriere.it/economia/08_ago ... aabc.shtml
e
"er montezuma", "er calenda" (greca n.d.r.) e "er bomba"
https://www.adnkronos.com/soldi/economi ... eLKxJ.html
ovviamente tutta robba forte ahò
Boia chi molla!
- Il Sigaro
- Località: Roma
Se veramente Lotito si prende Alitalia parecchia gente si suicida
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI
No ai ciccicaputi
UNDICI MURIQI
No ai ciccicaputi
- ValerioFiori
- Località: Roma
Gli esuberi non c'è nemmeno più bisogno di mandarli alla Salernitana: tutti allo smistamento bagagliIl Sigaro ha scritto:Se veramente Lotito si prende Alitalia parecchia gente si suicida
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Il prossimo che dice una parola su Muriqi lo faccio volare. Il giocatore va incoraggiato
- Fefè
- Località: Roma
Mamma mia se diventa Air Lotito godo come un cammello
La metà dei dipendenti si licenzierebbe... Nsia mai dovessero iniziare a lavorare seriamente.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- alphonse
- Località: Roma
Mi auguro la compagnia si salvi. Per noi romani sarebbe una tragedia perché poi ci toccherebbe partire da Milano...
Ovviamente non solo per questo le auguro la salvezza, ma perché negli anni ho imparato ad apprezzarla, volo prevalentemente con AZ, almeno quando copre la tratta che mi interessa. c'è molta gente che lavora con abnegazione e giudizio, è puntale, elegante ed efficiente come poche altre.
Mi sono convinto nel tempo che i veri responsabili dei disastri di AZ siano stati i politici ed il management.
Ovviamente non solo per questo le auguro la salvezza, ma perché negli anni ho imparato ad apprezzarla, volo prevalentemente con AZ, almeno quando copre la tratta che mi interessa. c'è molta gente che lavora con abnegazione e giudizio, è puntale, elegante ed efficiente come poche altre.
Mi sono convinto nel tempo che i veri responsabili dei disastri di AZ siano stati i politici ed il management.
- Pesciolino
- Località: Roma
non ti sfugge niente Alfo'alphonse ha scritto: ↑09/06/2019, 11:55Mi auguro la compagnia si salvi. Per noi romani sarebbe una tragedia perché poi ci toccherebbe partire da Milano...
Ovviamente non solo per questo le auguro la salvezza, ma perché negli anni ho imparato ad apprezzarla, volo prevalentemente con AZ, almeno quando copre la tratta che mi interessa. c'è molta gente che lavora con abnegazione e giudizio, è puntale, elegante ed efficiente come poche altre.
Mi sono convinto nel tempo che i veri responsabili dei disastri di AZ siano stati i politici ed il management.
in realta le tue convinzioni sono realta' ,il mio migliore amico(un fratello in pratica)e' un tecnico Alitalia,è stato anche caposcalo e continuano a fargli proposte in tal senso
(che lui rifiuta xche' a 50 anni ha priorità diverse di quando ne aveva 30) mi racconta cose a livello di management che fanno rizzare i capelli e secondo lui se levassero sta
gente Alitalia tornerebbe a guadagnare tranquillamente
- alphonse
- Località: Roma
Sarà (è) pure evidente, ma in genere sento solo parlare di gente che "non ha voglia di fare un cazzo". Ovviamente tra tanta gente vuoi che non ci siano lavativi? Impossibile.Pesciolino ha scritto: ↑09/06/2019, 12:44non ti sfugge niente Alfo'alphonse ha scritto: ↑09/06/2019, 11:55Mi auguro la compagnia si salvi. Per noi romani sarebbe una tragedia perché poi ci toccherebbe partire da Milano...
Ovviamente non solo per questo le auguro la salvezza, ma perché negli anni ho imparato ad apprezzarla, volo prevalentemente con AZ, almeno quando copre la tratta che mi interessa. c'è molta gente che lavora con abnegazione e giudizio, è puntale, elegante ed efficiente come poche altre.
Mi sono convinto nel tempo che i veri responsabili dei disastri di AZ siano stati i politici ed il management.
in realta le tue convinzioni sono realta' ,il mio migliore amico(un fratello in pratica)e' un tecnico Alitalia,è stato anche caposcalo e continuano a fargli proposte in tal senso
(che lui rifiuta xche' a 50 anni ha priorità diverse di quando ne aveva 30) mi racconta cose a livello di management che fanno rizzare i capelli e secondo lui se levassero sta
gente Alitalia tornerebbe a guadagnare tranquillamente
- Pesciolino
- Località: Roma
certo che è come dici,il problema non sono i tecnici o gli operatori (personale a terra o di volo) ma i tantissimi impiegati che ormai non servono a niente (ci sono i computer ed erano troppi pure quando non c'erano) che è spesso gente messa li per far favori, figli di,nipoti di,amici di, ecc.ed a quello o licenzi,come hanno chiesto tutti quelli che si sono avvicinati ad Alitalia o non se ne esce. in questo momento stanno dando scivoli e buone uscite a tutto spiano ma solo agli impiegati (il mio amico ci ha provato ma i tecnici soprattutto se bravi non li mollano) ma è gente che non sa fare niente,manco una lampadina sanno cambia' ,e quindi moltissimi non accettano perchè non saprebbero ritrovarlo un lavoro cosi pagato per non fare niente e poi ci sono chi comanda che non ne capiscono niente, il responsabile delle manutenzioni viene dal controllo bagagli e di aerei non ne sa niente, che fanno solo dannialphonse ha scritto: ↑09/06/2019, 13:44Sarà (è) pure evidente, ma in genere sento solo parlare di gente che "non ha voglia di fare un cazzo". Ovviamente tra tanta gente vuoi che non ci siano lavativi? Impossibile.Pesciolino ha scritto: ↑09/06/2019, 12:44non ti sfugge niente Alfo'alphonse ha scritto: ↑09/06/2019, 11:55Mi auguro la compagnia si salvi. Per noi romani sarebbe una tragedia perché poi ci toccherebbe partire da Milano...
Ovviamente non solo per questo le auguro la salvezza, ma perché negli anni ho imparato ad apprezzarla, volo prevalentemente con AZ, almeno quando copre la tratta che mi interessa. c'è molta gente che lavora con abnegazione e giudizio, è puntale, elegante ed efficiente come poche altre.
Mi sono convinto nel tempo che i veri responsabili dei disastri di AZ siano stati i politici ed il management.
in realta le tue convinzioni sono realta' ,il mio migliore amico(un fratello in pratica)e' un tecnico Alitalia,è stato anche caposcalo e continuano a fargli proposte in tal senso
(che lui rifiuta xche' a 50 anni ha priorità diverse di quando ne aveva 30) mi racconta cose a livello di management che fanno rizzare i capelli e secondo lui se levassero sta
gente Alitalia tornerebbe a guadagnare tranquillamente
L'amico tuo te ne ha dette poche di cazzate...Pesciolino ha scritto: in questo momento stanno dando scivoli e buone uscite a tutto spiano ma solo agli impiegati (il mio amico ci ha provato ma i tecnici soprattutto se bravi non li mollano) ma è gente che non sa fare niente,manco una lampadina sanno cambia' ,e quindi moltissimi non accettano perchè non saprebbero ritrovarlo un lavoro cosi pagato per non fare niente e poi ci sono chi comanda che non ne capiscono niente, il responsabile delle manutenzioni viene dal controllo bagagli e di aerei non ne sa niente, che fanno solo danni
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
- Pesciolino
- Località: Roma
ah be mo che me lo hai detto tu allora sto tranquillomarmass68 ha scritto: ↑10/06/2019, 20:40L'amico tuo te ne ha dette poche di cazzate...Pesciolino ha scritto: in questo momento stanno dando scivoli e buone uscite a tutto spiano ma solo agli impiegati (il mio amico ci ha provato ma i tecnici soprattutto se bravi non li mollano) ma è gente che non sa fare niente,manco una lampadina sanno cambia' ,e quindi moltissimi non accettano perchè non saprebbero ritrovarlo un lavoro cosi pagato per non fare niente e poi ci sono chi comanda che non ne capiscono niente, il responsabile delle manutenzioni viene dal controllo bagagli e di aerei non ne sa niente, che fanno solo danni
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sono solo 27 anni che ci lavoro... cmq pensala come vuoi... alohaPesciolino ha scritto:ah be mo che me lo hai detto tu allora sto tranquillomarmass68 ha scritto: ↑10/06/2019, 20:40L'amico tuo te ne ha dette poche di cazzate...Pesciolino ha scritto: in questo momento stanno dando scivoli e buone uscite a tutto spiano ma solo agli impiegati (il mio amico ci ha provato ma i tecnici soprattutto se bravi non li mollano) ma è gente che non sa fare niente,manco una lampadina sanno cambia' ,e quindi moltissimi non accettano perchè non saprebbero ritrovarlo un lavoro cosi pagato per non fare niente e poi ci sono chi comanda che non ne capiscono niente, il responsabile delle manutenzioni viene dal controllo bagagli e di aerei non ne sa niente, che fanno solo danni
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
sto topic inutile, nato sulla lamentela per una chiamata al call center, deve sprofondare. Meglio se cancellato proprio. 11000 famiglie e tocca leggere che la gente si licenzierebbe se arrivasse un manager capace come Lotito (che poi entrerebbe in cordata contando il due di picche) o che ci sono gli scivoli, si mo stamo al parco giochi. Meglio andarsi a rivedere cosa preferirono il 60% dei lavoratori ad aprile 2017 per capire che spesso sarebbe meglio tacere e a riconferma di quello che dicevo circa la memoria corta. Fateve i cazzi vostra.
- foketto
- Località: xxx
ValerioFiori ha scritto: ↑07/06/2019, 16:44Gli esuberi non c'è nemmeno più bisogno di mandarli alla Salernitana: tutti allo smistamento bagagliIl Sigaro ha scritto:Se veramente Lotito si prende Alitalia parecchia gente si suicida
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
- foketto
- Località: xxx
Ennesimo caso di "crisi" indotta per non dire preparata.
Nazionalizzazione senza indennizzo unica via,mai come ora e per questo caso.
Nazionalizzazione senza indennizzo unica via,mai come ora e per questo caso.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
- scommodo
- Località: Roma
Roma catania Ryan Air 215€/biglietto senza neanche il canonico bagaglio a mano ma solo una borsa, con Alitalia stava a 350€. devono fallire tutte
- Edo_88
- Località: Guidonia
Io con Alitalia mi sono sempre trovato bene ed è stata la mia unica compagnia per i voli intercontinentali, però si dessero una regolata. Roma - Tel aviv con alitalia fine luglio stava a 700 e passa euro, con vueling non ho superato i 300.
Per carità eh, fanno bene a spennà gli Ebrei, però..
Per carità eh, fanno bene a spennà gli Ebrei, però..
- lennon85
- Località: Norcia (Pg) - Roma
Claudio Lotito, presidente della Lazio e consigliere della Federcalcio, ha formalizzato un'offerta "riservata" di acquisto per Alitalia. Lo ha ufficializzato al telefono con l'ANSA lo stesso Lotito.
:sboro
Per quanto riguarda Alitalia, l'ho trovata ENORMEMENTE migliorata in questi ultimi anni.
:sboro
Per quanto riguarda Alitalia, l'ho trovata ENORMEMENTE migliorata in questi ultimi anni.
- ValerioFiori
- Località: Roma
Non vedo cosa possa andare storto
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Il prossimo che dice una parola su Muriqi lo faccio volare. Il giocatore va incoraggiato
- Kit Teller
- Località: ROMA
mamma mia, se la prende davvero, manda tutti ai pazzi.
Voglio la flotta con lo scudo della LAZIO.
Voglio la flotta con lo scudo della LAZIO.
INSULTARE L'AVVERSARIO, INTIMIDIRE L'ARBITRO, OSANNARE I NOSTRI EROI : = SCUDETTO LAZIO
- Edo_88
- Località: Guidonia
Già me immagino la nuova livrea biancoceleste co la faccia di Olimpia sull'anterioreGato ha scritto: ↑12/06/2019, 16:35Claudio Lotito, presidente della Lazio e consigliere della Federcalcio, ha formalizzato un'offerta "riservata" di acquisto per Alitalia. Lo ha ufficializzato al telefono con l'ANSA lo stesso Lotito.
:sboro
Per quanto riguarda Alitalia, l'ho trovata ENORMEMENTE migliorata in questi ultimi anni.
Prima conferenza stampa :ho preso l'alitalia al funerale ecc ecc ecc
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Riservata non vuol dire segreta.
Riservata vuol dire che non dice pubblicamente quanto offre.
Poi dall'articolo non si capisce un cazzo: se la prende tutta lui? Vende milinkovic e si compra il 15% di Alitalia?
Rosicchia il 5% solo per avere un posto in cda?
Riservata vuol dire che non dice pubblicamente quanto offre.
Poi dall'articolo non si capisce un cazzo: se la prende tutta lui? Vende milinkovic e si compra il 15% di Alitalia?
Rosicchia il 5% solo per avere un posto in cda?
- Cri72
- Località: Manziana
Hai visto? Tutti a rompeje er cazzo, invece Simone je chiede due ali, e lui che fa, je compra l'Alitalia...
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
la Lazio mia
- Edo_88
- Località: Guidonia
Da indiscrezioni de lalitaliasiamonoi.it ecco il nuovo nome e le hostess
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
- Cri72
- Località: Manziana
Gli fa come Gigi Reder ne il "il tifoso l'arbitro e il calciatore"...li fa vestire di biancoceleste e li manda allo stadio per forza...nell'aereo mette la carta igienica giallorossa...
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
la Lazio mia
.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
- babbobu77
- Località: Roma
se ci riesce è il più grande di tutti i tempi, diventa un Gigante !!
Ce credi che 'n ce credo, ma si'n ce credo poi ce credo?
ocnalB_//***77***\\_Blanco
ocnalB_//***77***\\_Blanco
- Dareios
- Località: Napoli
Se veramente compra Alitalia glie do 5 anni de tempo e la fa diventare una compagnia con i controcazzi.
Al panzone glie se può dire di tutto, tranne che sia uno che non sappia come gestire un azienda.
Al panzone glie se può dire di tutto, tranne che sia uno che non sappia come gestire un azienda.
- Il Sigaro
- Località: Roma
Piuttosto che volare con Ryan Air me la faccio a piedi. Alitalia tutta la vita anche se costa il triplo, la differenza in termini di qualità è incommensurabile.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI
No ai ciccicaputi
UNDICI MURIQI
No ai ciccicaputi
- Edo_88
- Località: Guidonia
Ma soprattutto ne gioverebbe, tanto, anche la LazioDareios ha scritto:Se veramente compra Alitalia glie do 5 anni de tempo e la fa diventare una compagnia con i controcazzi.
Al panzone glie se può dire di tutto, tranne che sia uno che non sappia come gestire un azienda.
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
guarda che cazzo se sta a inventà pe nun pagà i bijetti aerei delle trasferte! ahahahahahah magari se la prende....tempo 3 anni e la risana completamente, la gente che fa ironia forse non ha capito chi cazzo è lotito come imprenditore a livello di gestione. il problema saranno i sindacati, che temo lui tratterà come i procuratori......e gli faranno la guerra. che perderanno malamente.
- scommodo
- Località: Roma
A chi lo dici, ma 350€x2 per andare a Catania mi sembra un tantinello fuori dal vaso. Sette piotte. Roma catania. 1.30h.
Ti credo che va pe' stracci
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Ti credo che va pe' stracci
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
- sololamaglia85
- Località: Roma
https://mobile.ilsole24ore.com/art/noti ... do/ACGNtWQ
La Lazio di Lotito, slalom tra i debiti e stipendi pagati in ritardo
- di Gianni Dragoni12 giugno 2019
(Ap)
Senatore per una notte, prima di scoprire che l’elezione il 4 marzo 2018 era una «fake news», Claudio Lotito ha una scadenza fissa che deve rispettare: ogni anno il primo aprile deve pagare al fisco 5,65 milioni di euro. Non è un pesce d’aprile. E dovrà continuare a farlo fino al 2028. È l’impegno che Lotito, da oggi pretendente all’Alitalia (con quali disponibilità finanziarie non si sa), ha assunto con l’Agenzia delle entrate con la transazione «spalma-debiti» (o «salva-Lazio») firmata il 20 maggio 2005, con il consenso del governo allora guidato da Silvio Berlusconi, che era proprietario di un’altra squadra di calcio, il Milan.
figure of aside
IL VETTORE AEREO
Alitalia, Lotito presenta un’offerta per la compagnia di bandiera
Il maxi-debito della Lazio
Imprenditore delle pulizie, Lotito era fresco proprietario della Lazio, verso la quale l’aveva spinto il banchiere di Capitalia Cesare Geronzi dopo i fasti e gli sfracelli dell’èra di Sergio Cragnotti. Lotito aveva pagato 21 milioni nel luglio 2004. Il club aveva accumulato un enorme debito con il fisco perché per anni non aveva versato le tasse sugli stipendi pagati ai giocatori. E così Lotito si rtrovava sul groppone oltre 140 milioni di euro di debiti.
La transazione con il fisco
Per evitare il fallimento della seconda squadra di calcio della capitale (per numero di tifosi e di elettori) il governo acconsentì a un accordo senza precedenti: una transazione per spalmare il debito in 23 rate annuali da 5,65 milioni, da pagare a partire dal primo aprile 2026 fino al primo aprile 2028, più una prima rata di circa 8 milioni da pagare alla firma dell’accordo, più una rata aggiuntiva unica di 5,23 milioni che oggi la società ha pagato. Del maxi-debito fiscale spalmato in più di 20 anni oggi restano quindi nove rate da pagare, corrispondenti a circa 50 milioni.
figure of aside
PALLONE IN BORSA
Juve, Lazio e Roma anche a Piazza Affari «ballano» in difesa
Bilanci in attivo con le plusvalenze
La Lazio ha dichiarato conti in attivo negli ultimi due bilanci consolidati, al 30 giugno 2017 (11,38 milioni di utile netto) e al 30 giugno 2018 (37,31 milioni), grazie alle plusvalenze per la cessione di calciatori. Molto parsimonioso con gli investimenti e con gli ingaggi, Lotito ogni anno sfrutta il calciomercato per far quadrare i conti. Nel bilancio al 30 giugno 2016 il miracolo non gli era riuscito e i conti si erano chiusi in rosso per 12,6 milioni.
I ricavi a 127 milioni
I ricavi totali del club, escluse le plusvalenze, sono saliti dai 91,9 milioni del 2016 ai 127,2 milioni nel bilancio a giugno 2018. I conti della stagione 2018-2019, appena terminata, culminata con la vittoria della Coppa Italia contro l’Atalanta, ancora non si conoscono, si chiuderanno alla fine di questo mese.
figure of aside
MAXI-INCHIESTA DELLA PROCURA CAPITOLINA
Multe cancellate, 197 indagati: c’è anche Lotito, patron della Lazio
Aumentano i debiti
Malgrado l’attivo la Lazio ha un indebitamento in aumento. I debiti totali tra il 2017 e il 2018 sono aumentati da 179,7 a 188,9 milioni. I debiti finanziari netti sono saliti da 43,7 a 46,47 milioni. Il patrimonio netto consolidato del club è positivo per 57,56 milioni e Lotito non è tenuto quindi ad aprire il portafoglio per ricapitalizzare la società.
I debiti verso i calciatori
Lotito, azionista del club con il 66,67%, non ha perso però la caratteristica di essere estremamente parsimonioso. Nel bilancio a giugno 2018 i debiti verso tesserati e dipendenti sono aumentati da 11,2 a 15,28 milioni, un importo superiore alla fisiologica frazione mensile del costo del lavoro, che in quella stagione è salito da 57,2 a 79,8 milioni. La relazione al bilancio dice che i debiti verso tesserati «sono principalmente costituiti» dagli stipendi di giugno 2018 per 5,65 milioni lordi e da premi per 7,58 milioni lordi, tutti «pagabili entro il 30 settembre 2018».
Stipendi pagati con tre mesi di ritardo
Per Lotito insomma si possono pagare gli stipendi dopo tre mesi, è il limite massimo della Figc per non infliggere penalizzazioni di punti in classifica. E tra i ricavi dell’ultimo bilancio Lotito ha iscritto 3 milioni da «transazioni con creditori». Cioè un debito si è trasformato in un’entrata. Chissà se pensa di ripetere questi miracoli con Alitalia.
La Lazio di Lotito, slalom tra i debiti e stipendi pagati in ritardo
- di Gianni Dragoni12 giugno 2019
(Ap)
Senatore per una notte, prima di scoprire che l’elezione il 4 marzo 2018 era una «fake news», Claudio Lotito ha una scadenza fissa che deve rispettare: ogni anno il primo aprile deve pagare al fisco 5,65 milioni di euro. Non è un pesce d’aprile. E dovrà continuare a farlo fino al 2028. È l’impegno che Lotito, da oggi pretendente all’Alitalia (con quali disponibilità finanziarie non si sa), ha assunto con l’Agenzia delle entrate con la transazione «spalma-debiti» (o «salva-Lazio») firmata il 20 maggio 2005, con il consenso del governo allora guidato da Silvio Berlusconi, che era proprietario di un’altra squadra di calcio, il Milan.
figure of aside
IL VETTORE AEREO
Alitalia, Lotito presenta un’offerta per la compagnia di bandiera
Il maxi-debito della Lazio
Imprenditore delle pulizie, Lotito era fresco proprietario della Lazio, verso la quale l’aveva spinto il banchiere di Capitalia Cesare Geronzi dopo i fasti e gli sfracelli dell’èra di Sergio Cragnotti. Lotito aveva pagato 21 milioni nel luglio 2004. Il club aveva accumulato un enorme debito con il fisco perché per anni non aveva versato le tasse sugli stipendi pagati ai giocatori. E così Lotito si rtrovava sul groppone oltre 140 milioni di euro di debiti.
La transazione con il fisco
Per evitare il fallimento della seconda squadra di calcio della capitale (per numero di tifosi e di elettori) il governo acconsentì a un accordo senza precedenti: una transazione per spalmare il debito in 23 rate annuali da 5,65 milioni, da pagare a partire dal primo aprile 2026 fino al primo aprile 2028, più una prima rata di circa 8 milioni da pagare alla firma dell’accordo, più una rata aggiuntiva unica di 5,23 milioni che oggi la società ha pagato. Del maxi-debito fiscale spalmato in più di 20 anni oggi restano quindi nove rate da pagare, corrispondenti a circa 50 milioni.
figure of aside
PALLONE IN BORSA
Juve, Lazio e Roma anche a Piazza Affari «ballano» in difesa
Bilanci in attivo con le plusvalenze
La Lazio ha dichiarato conti in attivo negli ultimi due bilanci consolidati, al 30 giugno 2017 (11,38 milioni di utile netto) e al 30 giugno 2018 (37,31 milioni), grazie alle plusvalenze per la cessione di calciatori. Molto parsimonioso con gli investimenti e con gli ingaggi, Lotito ogni anno sfrutta il calciomercato per far quadrare i conti. Nel bilancio al 30 giugno 2016 il miracolo non gli era riuscito e i conti si erano chiusi in rosso per 12,6 milioni.
I ricavi a 127 milioni
I ricavi totali del club, escluse le plusvalenze, sono saliti dai 91,9 milioni del 2016 ai 127,2 milioni nel bilancio a giugno 2018. I conti della stagione 2018-2019, appena terminata, culminata con la vittoria della Coppa Italia contro l’Atalanta, ancora non si conoscono, si chiuderanno alla fine di questo mese.
figure of aside
MAXI-INCHIESTA DELLA PROCURA CAPITOLINA
Multe cancellate, 197 indagati: c’è anche Lotito, patron della Lazio
Aumentano i debiti
Malgrado l’attivo la Lazio ha un indebitamento in aumento. I debiti totali tra il 2017 e il 2018 sono aumentati da 179,7 a 188,9 milioni. I debiti finanziari netti sono saliti da 43,7 a 46,47 milioni. Il patrimonio netto consolidato del club è positivo per 57,56 milioni e Lotito non è tenuto quindi ad aprire il portafoglio per ricapitalizzare la società.
I debiti verso i calciatori
Lotito, azionista del club con il 66,67%, non ha perso però la caratteristica di essere estremamente parsimonioso. Nel bilancio a giugno 2018 i debiti verso tesserati e dipendenti sono aumentati da 11,2 a 15,28 milioni, un importo superiore alla fisiologica frazione mensile del costo del lavoro, che in quella stagione è salito da 57,2 a 79,8 milioni. La relazione al bilancio dice che i debiti verso tesserati «sono principalmente costituiti» dagli stipendi di giugno 2018 per 5,65 milioni lordi e da premi per 7,58 milioni lordi, tutti «pagabili entro il 30 settembre 2018».
Stipendi pagati con tre mesi di ritardo
Per Lotito insomma si possono pagare gli stipendi dopo tre mesi, è il limite massimo della Figc per non infliggere penalizzazioni di punti in classifica. E tra i ricavi dell’ultimo bilancio Lotito ha iscritto 3 milioni da «transazioni con creditori». Cioè un debito si è trasformato in un’entrata. Chissà se pensa di ripetere questi miracoli con Alitalia.
- cinqueditadiviolenza
- Località: Roma
Per me se lotito prende l'alitalia potrebbe anche lasciare la Lazio, siamo anche nella posizione che se ce se comprano non arriva l'improbabile cinese o americano, ma uno con i soldi veri, perché lotito vuole I soldi veri e subito.
- Paoletto
- Località: roma
poco livore sto Dragoni menrte scrive, je passasololamaglia85 ha scritto: ↑13/06/2019, 6:02https://mobile.ilsole24ore.com/art/noti ... do/ACGNtWQ
La Lazio di Lotito, slalom tra i debiti e stipendi pagati in ritardo
- di Gianni Dragoni12 giugno 2019
(Ap)
Senatore per una notte, prima di scoprire che l’elezione il 4 marzo 2018 era una «fake news», Claudio Lotito ha una scadenza fissa che deve rispettare: ogni anno il primo aprile deve pagare al fisco 5,65 milioni di euro. Non è un pesce d’aprile. E dovrà continuare a farlo fino al 2028. È l’impegno che Lotito, da oggi pretendente all’Alitalia (con quali disponibilità finanziarie non si sa), ha assunto con l’Agenzia delle entrate con la transazione «spalma-debiti» (o «salva-Lazio») firmata il 20 maggio 2005, con il consenso del governo allora guidato da Silvio Berlusconi, che era proprietario di un’altra squadra di calcio, il Milan.
figure of aside
IL VETTORE AEREO
Alitalia, Lotito presenta un’offerta per la compagnia di bandiera
Il maxi-debito della Lazio
Imprenditore delle pulizie, Lotito era fresco proprietario della Lazio, verso la quale l’aveva spinto il banchiere di Capitalia Cesare Geronzi dopo i fasti e gli sfracelli dell’èra di Sergio Cragnotti. Lotito aveva pagato 21 milioni nel luglio 2004. Il club aveva accumulato un enorme debito con il fisco perché per anni non aveva versato le tasse sugli stipendi pagati ai giocatori. E così Lotito si rtrovava sul groppone oltre 140 milioni di euro di debiti.
La transazione con il fisco
Per evitare il fallimento della seconda squadra di calcio della capitale (per numero di tifosi e di elettori) il governo acconsentì a un accordo senza precedenti: una transazione per spalmare il debito in 23 rate annuali da 5,65 milioni, da pagare a partire dal primo aprile 2026 fino al primo aprile 2028, più una prima rata di circa 8 milioni da pagare alla firma dell’accordo, più una rata aggiuntiva unica di 5,23 milioni che oggi la società ha pagato. Del maxi-debito fiscale spalmato in più di 20 anni oggi restano quindi nove rate da pagare, corrispondenti a circa 50 milioni.
figure of aside
PALLONE IN BORSA
Juve, Lazio e Roma anche a Piazza Affari «ballano» in difesa
Bilanci in attivo con le plusvalenze
La Lazio ha dichiarato conti in attivo negli ultimi due bilanci consolidati, al 30 giugno 2017 (11,38 milioni di utile netto) e al 30 giugno 2018 (37,31 milioni), grazie alle plusvalenze per la cessione di calciatori. Molto parsimonioso con gli investimenti e con gli ingaggi, Lotito ogni anno sfrutta il calciomercato per far quadrare i conti. Nel bilancio al 30 giugno 2016 il miracolo non gli era riuscito e i conti si erano chiusi in rosso per 12,6 milioni.
I ricavi a 127 milioni
I ricavi totali del club, escluse le plusvalenze, sono saliti dai 91,9 milioni del 2016 ai 127,2 milioni nel bilancio a giugno 2018. I conti della stagione 2018-2019, appena terminata, culminata con la vittoria della Coppa Italia contro l’Atalanta, ancora non si conoscono, si chiuderanno alla fine di questo mese.
figure of aside
MAXI-INCHIESTA DELLA PROCURA CAPITOLINA
Multe cancellate, 197 indagati: c’è anche Lotito, patron della Lazio
Aumentano i debiti
Malgrado l’attivo la Lazio ha un indebitamento in aumento. I debiti totali tra il 2017 e il 2018 sono aumentati da 179,7 a 188,9 milioni. I debiti finanziari netti sono saliti da 43,7 a 46,47 milioni. Il patrimonio netto consolidato del club è positivo per 57,56 milioni e Lotito non è tenuto quindi ad aprire il portafoglio per ricapitalizzare la società.
I debiti verso i calciatori
Lotito, azionista del club con il 66,67%, non ha perso però la caratteristica di essere estremamente parsimonioso. Nel bilancio a giugno 2018 i debiti verso tesserati e dipendenti sono aumentati da 11,2 a 15,28 milioni, un importo superiore alla fisiologica frazione mensile del costo del lavoro, che in quella stagione è salito da 57,2 a 79,8 milioni. La relazione al bilancio dice che i debiti verso tesserati «sono principalmente costituiti» dagli stipendi di giugno 2018 per 5,65 milioni lordi e da premi per 7,58 milioni lordi, tutti «pagabili entro il 30 settembre 2018».
Stipendi pagati con tre mesi di ritardo
Per Lotito insomma si possono pagare gli stipendi dopo tre mesi, è il limite massimo della Figc per non infliggere penalizzazioni di punti in classifica. E tra i ricavi dell’ultimo bilancio Lotito ha iscritto 3 milioni da «transazioni con creditori». Cioè un debito si è trasformato in un’entrata. Chissà se pensa di ripetere questi miracoli con Alitalia.
- Edo_88
- Località: Guidonia
"Per evitare il fallimento della seconda squadra di calcio della capitale (per numero di tifosi e di elettori)"
Ma il motivo di specificare sta cazzata? Sto Dragoni scriveva st'articolo con le lacrime agli occhi me sa...te passa a scemo!
Ma il motivo di specificare sta cazzata? Sto Dragoni scriveva st'articolo con le lacrime agli occhi me sa...te passa a scemo!
- Edo_88
- Località: Guidonia
Ecco a voi er faccia da svejo
Di fusignano...eehehehe
Inviato dal mio Huawei Mate 20 Pro utilizzando Tapatalk
Di fusignano...eehehehe
Inviato dal mio Huawei Mate 20 Pro utilizzando Tapatalk
Ecco...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur