[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-stdlib/src/ArrayObject.php on line 426: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 272: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 275: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 281: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 287: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 296: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 314: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 319: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
Boxe - S.S. LAZIO FORUM

Boxe

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Avatar utente
Cicalone
Messaggi: 646
Iscritto il: 10/05/2019, 10:20

Boxe

03/06/2019, 19:35

Chi se fa un par de riprese con me?
Vanno bene tutte le età, dai 25 ai 58 mia.
Caschetto e paradenti, no problem. Ma se lo mette chi mi sfida, io faccio a pelle :mrgreen:

Avete visto Joshua contro Ruiz?
FORZA LAZIO per sempre e 1 giorno ancora
Avatar utente
Fefè
Località: Roma
Messaggi: 349
Iscritto il: 10/05/2019, 4:51

03/06/2019, 19:54

Non m'aregge, fumo 8 pacchetti al giorno e infarto alla prima ripresa. E poi me pisti e non me va de esse pistato a giugno.
Ma sicuro Massimo G ce viene.
Ruiz è un grande, è la rivincita dei ciccioni, la dimostrazione che dedizione, tecnica e forza spesso vincono sul fisico. Questo se sarà fatto birra e carbonara prima dell'incontro per il titolo mondiale.
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

03/06/2019, 20:12

Di Joshua vs Ruiz ne ho parlato (con poco successo) in un altro topic (quello di tutte le occasioni mi pare)

Bellissimo, che poi non è che ha vinto, l’ha proprio sdrumato, gli sono arrivati un par de diretti e un gancio che ancora sta rintontito

Come scritto dilla’ noi Italiano dovremmo godere visto il furtone che fece a Cammarelle nelle olimpiadi di Londra co la giuria portata da casa
Avatar utente
Cri72
Località: Manziana
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/05/2019, 23:28

03/06/2019, 20:13

Io ho visto il match...beh che dire, la favola di quello battuto in partenza, con il fisico non "bello" come quell'altro, che prende a mazzate il più quotato avversario...non è la boxe che amo io, quella dei Marvin Hagler, per dire, ma pur sempre un match valido per il titolo mondiale dei massimi. Seguo un po meno la boxe ora, il mio ideale di pugile è sempre stato The Marvelous, anche se molte nottate, come tanti della mia età, le abbiamo passate con Mike Tyson. La boxe di ora, secondo me, dovuto anche alle tante, troppe federazioni, non è nemmeno lontana parente, di quella di qualche tempo fa. Però, quando ci sono incontri importanti, li guardo sempre con interesse. Per Joshua, sono contento...era dai tempi del match valido per la medaglia d'oro di londra, che quel pugile, mi stava sulle palle...Cammarelle all'epoca, lo aveva strapazzato per bene, ma giudici un po troppo casalinghi, gli avevano tolto una meritata medaglia d'oro.
Tornando in topic, Marco, mi sarebbe piaciuto tirare di boxe, ma non lo ho mai fatto, e oltre che a farmi male, ti farei perdere un sacco di tempo… :lol

Bel topic comunque
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

03/06/2019, 21:34

Ogni volta che vedo Joshua mi faccio due palle che levate, grande atleta, grande fisico, ha un braccio lungo un km che non fa avvicinare nessuno, tutti uguali i suoi incontri.
Avatar utente
Massimo G
Località: Roma
Messaggi: 406
Iscritto il: 12/05/2019, 10:04

03/06/2019, 22:10

Fefè ha scritto:
03/06/2019, 19:54
Non m'aregge, fumo 8 pacchetti al giorno e infarto alla prima ripresa. E poi me pisti e non me va de esse pistato a giugno.
Ma sicuro Massimo G ce viene.
Ruiz è un grande, è la rivincita dei ciccioni, la dimostrazione che dedizione, tecnica e forza spesso vincono sul fisico. Questo se sarà fatto birra e carbonara prima dell'incontro per il titolo mondiale.
Si stocazzo Massimo G è un superleggero da 66.2 kg cor cazzo che sale con Marco che fa na piotta.
Ruiz ha trovato il colpo dell'anno con un Joshua non in giornata. Il pugilato non ammette cali di concentrazione, neanche di un secondo.
Altra possibilità è che, con una boxe che paga sempre meno, se sia venduto l'incontro
Boia chi molla!
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

03/06/2019, 22:34

Massimo G ha scritto:
03/06/2019, 22:10
Fefè ha scritto:
03/06/2019, 19:54
Non m'aregge, fumo 8 pacchetti al giorno e infarto alla prima ripresa. E poi me pisti e non me va de esse pistato a giugno.
Ma sicuro Massimo G ce viene.
Ruiz è un grande, è la rivincita dei ciccioni, la dimostrazione che dedizione, tecnica e forza spesso vincono sul fisico. Questo se sarà fatto birra e carbonara prima dell'incontro per il titolo mondiale.
Si stocazzo Massimo G è un superleggero da 66.2 kg cor cazzo che sale con Marco che fa na piotta.
Ruiz ha trovato il colpo dell'anno con un Joshua non in giornata. Il pugilato non ammette cali di concentrazione, neanche di un secondo.
Altra possibilità è che, con una boxe che paga sempre meno, se sia venduto l'incontro
Anthony Joshua guadagna cifre mostruose.
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

03/06/2019, 22:41

paro paro,Cri : Hagler il mio preferito... tecnica potenza velocità,è la categoria (secondo me) regina della boxe.

certo che quando ti scontri con un peso massimo lì so cazzi : questo vole sfidà la gente,cioè uno che co no sganassone te leva le scarpe lancia la sfida a pesi leggeri.

abbello,è facile così : se te leghi un braccio dietro se pò fà Cicalò,mavvattenaffanculovà :mrgreen:
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

03/06/2019, 22:46

cmq,in topic (me mancava e ci voleva proprio) : ganci terrificanti,e tra l'altro molto ben portati proprio tecnicamente (forse lo si nota poco in quanto non è bello da vedere il cinghiale messicano)...però ho visto un paio di allunghi con il bersaglio lì vicino che non mi sono piaciuti (da parte dell'attore/modello/ladro Joshua), il che mi lascia quella minima percentuale di dubbio.

in ogni caso, MAI sottovalutare l'avversario,MAI,in nessun campo della vita...ma negli sport da combattimento se fai una cosa del genere non solo la paghi ma non hai proprio capito la lezione intrinseca di queste arti: l'avversario va rispettato,sempre,e se non lo fai manchi di rispetto a te stesso fino a rimetterci la pelle.

si,il furto a Cammarelle (che pugile!) ancora brucia e grida vendetta,per cui se l'incontro è stato veritiero e reale,sono felice.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
Cri72
Località: Manziana
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/05/2019, 23:28

04/06/2019, 9:41

Si Lucio, gran bel pugile Cammarelle. Tecnico, veloce, potente. Ha praticamente vinto di tutto e di più, olimpiadi, mondiali in serie non so quanti europei e titoli vari....ma non si è mai staccato dal "dilettantismo", non si è mai misurato con le 15 riprese, con i campioni dei massimi, quelli "veri". Secondoe avrebbe certamente dimostrato il suo valore anche li.
Poi certo, qui apriamo un dibattito enorme tra dilettantismo e professionismo pugilistico.
Dilettanti che sono praticamente professionisti (Russo, anche se a me il modo di votare del napoletano, non è mainpiaciuto e Cammerelle, per guardare qualche tempo fa in casa nostra), pugili cubani, che non possono essere professionisti, anche se di fatto lo sono, così da partecipare alle olimpiadi e via discorrendo...parere mio, si dovrebbe tornare all'antico, fai il dilettante fino ad una certa età, poi o diventi professionista, o fai un altro lavoro...discorso lungo e anche da "piccola canizza"

In cima ar monno c'è
la Lazio mia
Avatar utente
sciarpetta
Messaggi: 1440
Iscritto il: 11/05/2019, 21:14

04/06/2019, 10:00

Ricordo che Cammarelle vinse la medaglia d'oro allenandosi solo con la cyclette per problemi alla schiena.

Ho visto un mini documentario su youtube dove fa vedere come vengono creati i pugili ad hoc per fargli sfidare i vari campioni, ad esempio fa vedere come joshua tirava tantissimo a livello di marketing ed il suo primo incontro nel professionismo è stato organizzato contro di uno che aveva disputato 8 incontri nel professionismo e li aveva vinti tutti e 8, joshua è andato e ha vinto, titoloni su joshua che aveva battuto un imbattuto all'esordio. quell'imbattuto era stato costruito, aveva disputato 8 incontri contro 8 finti professionisti che vengono pagati per perdere. lo stesso ruiz che ha battuto joshua aveva una serie di 24 incontri, 23 vinti e 1 pareggiato ma non lo conosceva nessuno (la pagina di wikipedia è stata creata il 2 giugno, il giorno dopo che ha vinto). solo che joshua non si è praticamente allenato per questo incontro, lui doveva sfidare mirrell che invece è stato squalificato per doping a metà aprile.
Daniele87
Località: Zurigo
Messaggi: 105
Iscritto il: 13/05/2019, 11:37

04/06/2019, 10:11

Cicaloneeeeeeeee se passi per Zurigo scrivimi, son abituato a prendere i cazzotti da tipi over 100kg :mrgreen: (peso solo 82)

Chi l'avrebbe mai detto che Joshua perdesse contro Ruiz :33
Ma ancora una volta Joshua ha confermato d'essere un pessimo incassatore. In questo sport incassare è minimo cosi importante come dare.
Credi che chi c'ha l'oro sia n'signore, l'oro pè me nun conta... conta er core
Avatar utente
Cicalone
Messaggi: 646
Iscritto il: 10/05/2019, 10:20

04/06/2019, 10:13

Non voglio pensa che sia tutto acchittato, ho visto un incontro vecchia maniera.
Sicuramente alla rivincita Joshua ci comporterà diversamente, penso che la lezione gli sia servita. con quell'allungo e la maggiore agilità che ha devi tenere a distanza un fabbro del genere (fabbro nel senso che a corto te apre guardia e zigomi) girargli intorno e pungerlo.
Mi sono divertito molto.
W la boxe.

aspetto volontari per farci due riprese in amicizia.
sulla bilancia appena fatto cacchina e doccia registro al peso 120,7kg per 194 cm, sto 8kg un pò sovrappeso invernale di massa e grasso(che sto togliendo), ma so leggero come na piuma :mrgreen: e quando vado giù faccio rumore quindi ve do soddisfazione :53
Dajeee a sfonnati in culooo
FORZA LAZIO per sempre e 1 giorno ancora
Avatar utente
sciarpetta
Messaggi: 1440
Iscritto il: 11/05/2019, 21:14

04/06/2019, 10:29

Cicalone ha scritto:
04/06/2019, 10:13
Non voglio pensa che sia tutto acchittato, ho visto un incontro vecchia maniera.
Sicuramente alla rivincita Joshua ci comporterà diversamente, penso che la lezione gli sia servita. con quell'allungo e la maggiore agilità che ha devi tenere a distanza un fabbro del genere (fabbro nel senso che a corto te apre guardia e zigomi) girargli intorno e pungerlo.
Mi sono divertito molto.
W la boxe.

aspetto volontari per farci due riprese in amicizia.
sulla bilancia appena fatto cacchina e doccia registro al peso 120,7kg per 194 cm, sto 8kg un pò sovrappeso invernale di massa e grasso(che sto togliendo), ma so leggero come na piuma :mrgreen: e quando vado giù faccio rumore quindi ve do soddisfazione :53
Dajeee a sfonnati in culooo
porca troia oh, tolti gli 8 kg sei come lennox lewis (196 x 113 kg)!!!!! sei il klicko del forum!!!! :94
Avatar utente
Skyblues
Messaggi: 1417
Iscritto il: 08/05/2019, 7:36

04/06/2019, 10:48

klicko lazzaretti.
Avatar utente
Cicalone
Messaggi: 646
Iscritto il: 10/05/2019, 10:20

04/06/2019, 10:57

sciarpetta ha scritto:
04/06/2019, 10:29
Cicalone ha scritto:
04/06/2019, 10:13
Non voglio pensa che sia tutto acchittato, ho visto un incontro vecchia maniera.
Sicuramente alla rivincita Joshua ci comporterà diversamente, penso che la lezione gli sia servita. con quell'allungo e la maggiore agilità che ha devi tenere a distanza un fabbro del genere (fabbro nel senso che a corto te apre guardia e zigomi) girargli intorno e pungerlo.
Mi sono divertito molto.
W la boxe.

aspetto volontari per farci due riprese in amicizia.
sulla bilancia appena fatto cacchina e doccia registro al peso 120,7kg per 194 cm, sto 8kg un pò sovrappeso invernale di massa e grasso(che sto togliendo), ma so leggero come na piuma :mrgreen: e quando vado giù faccio rumore quindi ve do soddisfazione :53
Dajeee a sfonnati in culooo
porca troia oh, tolti gli 8 kg sei come lennox lewis (196 x 113 kg)!!!!! sei il klicko del forum!!!! :94
sisi proprio igual igual :4
FORZA LAZIO per sempre e 1 giorno ancora
Avatar utente
sciarpetta
Messaggi: 1440
Iscritto il: 11/05/2019, 21:14

04/06/2019, 10:58

Skyblues ha scritto:
04/06/2019, 10:48
klicko lazzaretti.
il klicko della 3c :mrgreen: :mrgreen:
Paoletto
Località: roma
Messaggi: 51
Iscritto il: 18/05/2019, 11:54

04/06/2019, 11:47

:mrgreen: quanno te pare cica
Avatar utente
Cicalone
Messaggi: 646
Iscritto il: 10/05/2019, 10:20

04/06/2019, 12:13

Paoletto ha scritto:
04/06/2019, 11:47
:mrgreen: quanno te pare cica
co te ce faccio bendato coi guantoni incollati co l'attack
FORZA LAZIO per sempre e 1 giorno ancora
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

04/06/2019, 12:42

Cicalone ha scritto:
04/06/2019, 10:13
Non voglio pensa che sia tutto acchittato, ho visto un incontro vecchia maniera.
Sicuramente alla rivincita Joshua ci comporterà diversamente, penso che la lezione gli sia servita. con quell'allungo e la maggiore agilità che ha devi tenere a distanza un fabbro del genere (fabbro nel senso che a corto te apre guardia e zigomi) girargli intorno e pungerlo.
Mi sono divertito molto.
W la boxe.

aspetto volontari per farci due riprese in amicizia.
sulla bilancia appena fatto cacchina e doccia registro al peso 120,7kg per 194 cm, sto 8kg un pò sovrappeso invernale di massa e grasso(che sto togliendo), ma so leggero come na piuma :mrgreen: e quando vado giù faccio rumore quindi ve do soddisfazione :53
Dajeee a sfonnati in culooo
si si concordo : se la mette sul ritmo probabilmente non c'è storia,ma lo deve tenere in affanno continuo con cardio alto e colpire d'incontro in continuazione.

a margine : tacci tua, 120 kg,ma cerca d'annattene co ste sfide improponibili. facciamo 3-4 de noi e tu in mezzo e allora ripeto se po fà,anche se io voglio essere il quarto,prima è mejo che qualche lecca-lecca lo rimedia qualcun altro.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

04/06/2019, 12:46

Il problema per me non sarebbe tanto il peso (pure se non supero mai i 70 kg) quanto l'altezza, cioè uno alto 1.94 non riuscirei mai a colpirlo sul viso, sembra na cazza ma le leve contano una cifra nel pugilato, c'erano Marciano e Tyson che avevano le braccia corte, ma parliamo di due mostri. I piccoletti con le leve corte sono avvantaggiati negli sport di lotta, Lotta grecaromana, lotta libera, judo, grappling, BJJ, avendo le leve corte li prendi difficilmente, anzi fanno prima a prenderti loro.
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

04/06/2019, 12:52

cinqueditadiviolenza ha scritto:
04/06/2019, 12:46
Il problema per me non sarebbe tanto il peso (pure se non supero mai i 70 kg) quanto l'altezza, cioè uno alto 1.94 non riuscirei mai a colpirlo sul viso, sembra na cazza ma le leve contano una cifra nel pugilato, c'erano Marciano e Tyson che avevano le braccia corte, ma parliamo di due mostri. I piccoletti con le leve corte sono avvantaggiati negli sport di lotta, Lotta grecaromana, lotta libera, judo, grappling, BJJ, avendo le leve corte li prendi difficilmente, anzi fanno prima a prenderti loro.
no no,sarebbe pure il peso Riccà : se quando uno che ha 40 kg più di te porta il colpo tecnicamente bene,ti arrivano quintali addosso,ma scherzi. accompagna con rotazione del piede e spalla un cazzotto uno de 120 kg te apre in due come na scatoletta de tonno,i muscoli del collo non reggono quella tortorata e il cervello te sciacqua come na lavatrice co centrifuga,ma che cazzo dici amico mio :mrgreen:

io sono 75 kg,quelle poche volte che il mio amico-allenatore (in palestra,ma lui fa tutto : boxe-taekwondo-judo oltre ai circuiti e alla pesistica) mi concede di fare guanti, e cioè io meno e lui insegna,appena abbasso la guardia perché mi bruciano le braccia mi tocca lateralmente,esco sistematicamente co le recchie gonfie come due gommoni. me tocca eh,mica mena,tocca soltanto a dirmi "alza sta guardia che te pizzico".

il peso è decisivo... se poi un massimo si asciuga e scende di categoria (ovviamente se non deve scalare troppo) allora ti ritrovi uno che ha un concentrato di massa magra addosso e te sfonna.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

04/06/2019, 12:56

l'avevo postato anche sull'altro forum : penso che sia uno degli incontri più belli di tutti i tempi.

un match magnifico,onore ad entrambi,una cosa mai vista,me lo ricordo come se fosse adesso

Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
Cri72
Località: Manziana
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/05/2019, 23:28

04/06/2019, 13:02

foketto ha scritto:l'avevo postato anche sull'altro forum : penso che sia uno degli incontri più belli di tutti i tempi.

un match magnifico,onore ad entrambi,una cosa mai vista,me lo ricordo come se fosse adesso

Che incontro mamma mia che incontro...ancora me lo ricordo...
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

04/06/2019, 13:07

mamma mia mamma mia mamma mia,guardateve la sesta ripresa,da lacrime all'occhi mamma mia
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

04/06/2019, 13:07

Cri72 ha scritto:
04/06/2019, 13:02
foketto ha scritto:l'avevo postato anche sull'altro forum : penso che sia uno degli incontri più belli di tutti i tempi.

un match magnifico,onore ad entrambi,una cosa mai vista,me lo ricordo come se fosse adesso

Che incontro mamma mia che incontro...ancora me lo ricordo...
te lo giuro Cri te lo giuro,commovente
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

04/06/2019, 13:09

foketto ha scritto:
04/06/2019, 12:52
cinqueditadiviolenza ha scritto:
04/06/2019, 12:46
Il problema per me non sarebbe tanto il peso (pure se non supero mai i 70 kg) quanto l'altezza, cioè uno alto 1.94 non riuscirei mai a colpirlo sul viso, sembra na cazza ma le leve contano una cifra nel pugilato, c'erano Marciano e Tyson che avevano le braccia corte, ma parliamo di due mostri. I piccoletti con le leve corte sono avvantaggiati negli sport di lotta, Lotta grecaromana, lotta libera, judo, grappling, BJJ, avendo le leve corte li prendi difficilmente, anzi fanno prima a prenderti loro.
no no,sarebbe pure il peso Riccà : se quando uno che ha 40 kg più di te porta il colpo tecnicamente bene,ti arrivano quintali addosso,ma scherzi. accompagna con rotazione del piede e spalla un cazzotto uno de 120 kg te apre in due come na scatoletta de tonno,i muscoli del collo non reggono quella tortorata e il cervello te sciacqua come na lavatrice co centrifuga,ma che cazzo dici amico mio :mrgreen:

io sono 75 kg,quelle poche volte che il mio amico-allenatore (in palestra,ma lui fa tutto : boxe-taekwondo-judo oltre ai circuiti e alla pesistica) mi concede di fare guanti, e cioè io meno e lui insegna,appena abbasso la guardia perché mi bruciano le braccia mi tocca lateralmente,esco sistematicamente co le recchie gonfie come due gommoni. me tocca eh,mica mena,tocca soltanto a dirmi "alza sta guardia che te pizzico".

il peso è decisivo... se poi un massimo si asciuga e scende di categoria (ovviamente se non deve scalare troppo) allora ti ritrovi uno che ha un concentrato di massa magra addosso e te sfonna.
Ma certo che è decisivo, da pischello qualche scambio con qualcuno un bel po' più pesante di me me lo sono fatto, parliamo di scambi in amicizia dove si rideva, però insomma qualche colpo riuscivo a darlo, con uno alto 1.94 non so come arrivare a colpirlo, dovrei saltare, certo di sicuro le prenderei anche con uno di soli 5 cm più alto di me ma che pesa 10 kg di più. Il peso quasi sempre corrisponde alla potenza, sono sceso di peso ho meno forza a sollevare i pesi.
Avatar utente
Cicalone
Messaggi: 646
Iscritto il: 10/05/2019, 10:20

04/06/2019, 13:39

foketto ha scritto:
04/06/2019, 12:52
cinqueditadiviolenza ha scritto:
04/06/2019, 12:46
Il problema per me non sarebbe tanto il peso (pure se non supero mai i 70 kg) quanto l'altezza, cioè uno alto 1.94 non riuscirei mai a colpirlo sul viso, sembra na cazza ma le leve contano una cifra nel pugilato, c'erano Marciano e Tyson che avevano le braccia corte, ma parliamo di due mostri. I piccoletti con le leve corte sono avvantaggiati negli sport di lotta, Lotta grecaromana, lotta libera, judo, grappling, BJJ, avendo le leve corte li prendi difficilmente, anzi fanno prima a prenderti loro.
no no,sarebbe pure il peso Riccà : se quando uno che ha 40 kg più di te porta il colpo tecnicamente bene,ti arrivano quintali addosso,ma scherzi. accompagna con rotazione del piede e spalla un cazzotto uno de 120 kg te apre in due come na scatoletta de tonno,i muscoli del collo non reggono quella tortorata e il cervello te sciacqua come na lavatrice co centrifuga,ma che cazzo dici amico mio :mrgreen:

io sono 75 kg,quelle poche volte che il mio amico-allenatore (in palestra,ma lui fa tutto : boxe-taekwondo-judo oltre ai circuiti e alla pesistica) mi concede di fare guanti, e cioè io meno e lui insegna,appena abbasso la guardia perché mi bruciano le braccia mi tocca lateralmente,esco sistematicamente co le recchie gonfie come due gommoni. me tocca eh,mica mena,tocca soltanto a dirmi "alza sta guardia che te pizzico".

il peso è decisivo... se poi un massimo si asciuga e scende di categoria (ovviamente se non deve scalare troppo) allora ti ritrovi uno che ha un concentrato di massa magra addosso e te sfonna.
Si certo uno sopra i 100Kg se ti prende bene e porta un colpo tecnico/carico ti arrivano parecchi kili addosso, ma è pur vero che uno alto sebbene abbia una leva maggiore si scopre maggiormente... proprio perchè la leva maggiore abbisogna di tempo maggiore per la ricopertura(parliamo di frazioni di secondo chiaro ma possono essere decisive) e se uno di statura più bassa tecnico e potente riesce ad entrarti sotto a corto o d'incontro con un montante puoi esse grosso e pesante come ti pare vai giù come una pera cotta, è il cervello che lo sente ne la statura ne il peso. è chiaro che uno alto di peso se è anche agile e tecnico so cazzi amari. ma l'agilità la velocità non è qualità sempre presente in certi pesi massimi.
La tecnica unita alla forma fisica nel pugilato fa sempre la differenza, gigi tyson non era alto ma era potentissimo velocissimo e se lo facevi arrivare a corto erano cazzi tuoi.
FORZA LAZIO per sempre e 1 giorno ancora
Avatar utente
Cri72
Località: Manziana
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/05/2019, 23:28

04/06/2019, 13:56

foketto ha scritto:
Cri72 ha scritto:
04/06/2019, 13:02
foketto ha scritto:l'avevo postato anche sull'altro forum : penso che sia uno degli incontri più belli di tutti i tempi.

un match magnifico,onore ad entrambi,una cosa mai vista,me lo ricordo come se fosse adesso

Che incontro mamma mia che incontro...ancora me lo ricordo...
te lo giuro Cri te lo giuro,commovente
Quando rivedo Hagler combattere me vengono i lucciconi...poi questo di match...che te lo dica a fa...lo stesso Rino Tommasi non riusciva a stare dietro ai colpi dei due atleti, e pure ha detta sua, mai visto un ripresa, un incontro del genere negli ultimi 20 anni.
Comunque oh, che bello sto topic, quanti appassionati che siamo e quanti pure "tecnici"
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

04/06/2019, 14:22

Cri72 ha scritto:
04/06/2019, 13:56
foketto ha scritto:
Cri72 ha scritto:
04/06/2019, 13:02
foketto ha scritto:l'avevo postato anche sull'altro forum : penso che sia uno degli incontri più belli di tutti i tempi.

un match magnifico,onore ad entrambi,una cosa mai vista,me lo ricordo come se fosse adesso

Che incontro mamma mia che incontro...ancora me lo ricordo...
te lo giuro Cri te lo giuro,commovente
Quando rivedo Hagler combattere me vengono i lucciconi...poi questo di match...che te lo dica a fa...lo stesso Rino Tommasi non riusciva a stare dietro ai colpi dei due atleti, e pure ha detta sua, mai visto un ripresa, un incontro del genere negli ultimi 20 anni.
Comunque oh, che bello sto topic, quanti appassionati che siamo e quanti pure "tecnici"
si si,e lo doveva aprire il Cica :57

è vero,è la cosa che salta agli occhi : Tommasi non riesce a commentare i colpi che si susseguono dall'una e dall'altra parte,incredibile...

cmq ancora me rode per il FURTO subìto l'anno successivo per mano di Leonard,un pugile dalla tecnica eccelsa (forse il più pulito e bello di sempre) ma che aveva st'immagine che faceva presa a 360 gradi ,sia per quanto riguarda gli addetti ai lavori - giudici in primis - sia per il resto(,un pò come per O.J. Simpson).

quell'incontro fu davvero uno tra i tanti verdetti più o meno scandalosi,Hagler aveva vinto di diversi punti (almeno 3-4).

la frustata di Hearns era micidiale, così come quella di mano di pietra Duran : ripeto,è stata una stagione memorabile,un decennio pazzesco.

Qui,esaltazione per il vincitore e dolore vero per lo sconfitto : combattenti che brillano di lucentezza propria; l'epilogo del match è proprio l'esempio di cosa vuol dire quando diciamo che l'uomo va oltre se stesso. Taylor aveva combattuto benissimo,aveva menato come una macina,aveva sonato come un tamburo un Chavez che s'è aggrappato a lungo a se stesso. A pochi secondi dalla fine,un fulmine sulla faccia di Taylor.

Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
Cri72
Località: Manziana
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/05/2019, 23:28

04/06/2019, 14:51

No vabbè...avete aperto un mondo...

Lucio se penso ai pugili di quegli anni, me viene da piange

Hagler, Chavez, Spinks, Hearns, Leonard, Tyson, Berbick...e quanti me ne so scordati

Poi oh, è ovvio, Ali Frazier è la storia del pugilato, ma io ovviamente mi riferisco solo a quello che ho visto e di cui ho memoria....un po come lo scudetto del 74 e quello del 2000...uno l'ho vissuto attraverso i racconti,mentre l'altro ero presente.
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
Avatar utente
Massimo G
Località: Roma
Messaggi: 406
Iscritto il: 12/05/2019, 10:04

04/06/2019, 15:03

cinqueditadiviolenza ha scritto:
04/06/2019, 12:46
Il problema per me non sarebbe tanto il peso (pure se non supero mai i 70 kg) quanto l'altezza, cioè uno alto 1.94 non riuscirei mai a colpirlo sul viso, sembra na cazza ma le leve contano una cifra nel pugilato, c'erano Marciano e Tyson che avevano le braccia corte, ma parliamo di due mostri. I piccoletti con le leve corte sono avvantaggiati negli sport di lotta, Lotta grecaromana, lotta libera, judo, grappling, BJJ, avendo le leve corte li prendi difficilmente, anzi fanno prima a prenderti loro.
vabbè dai ma se sei un superwelter (o welter se parliamo dei dilettanti) o al massimo un medio come puoi incontrare uno di 1.95 mt?
Mai visto uno alto quasi due metri che pesa 69 - 70 kg
Boia chi molla!
Avatar utente
Massimo G
Località: Roma
Messaggi: 406
Iscritto il: 12/05/2019, 10:04

04/06/2019, 15:05

oggi per me c'è solo lui, fenomeno vero.

Boia chi molla!
Avatar utente
Cicalone
Messaggi: 646
Iscritto il: 10/05/2019, 10:20

04/06/2019, 17:19

Massimo G ha scritto:
04/06/2019, 15:05
oggi per me c'è solo lui, fenomeno vero.

Concordo
FORZA LAZIO per sempre e 1 giorno ancora
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

04/06/2019, 20:50

Cicalone ha scritto:
04/06/2019, 17:19
Massimo G ha scritto:
04/06/2019, 15:05
oggi per me c'è solo lui, fenomeno vero.

Concordo
padronanza tecnica assoluta e mobilità con velocità ed elasticità formidabili... però voi me lo insegnate,gli avversari contano e fare il gaggio con certi animaletti che hanno onorato il ring in una certa epoca sarebbe stato un pò più difficile.

cmq si,ottimo pugile.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

04/06/2019, 20:54

tiè,commentateme questo incontro : ero piccolo e per me esisteva soltanto Cassius Clay, rimasi sveglio per vederlo con mio padre,appassionato di LAZIO ma anche di boxe e mi diceva che si trattava di 2 grossi pugili.

per me erano grossi e basta,che cazzo ne sapevo de quello che diceva,je dicevo sempre de sì :mrgreen:

FOREMAN-FRAZIER, 2 mostri.



questo il commento di LOSI nel 2014 ricordando il match :

Ricordo come se fossero passati pochi mesi, e non 41 anni da quel 22 gennaio 1973, l'attesa spasmodica di tutti gli appassionati di pugilato per l'incontro che vedeva contrapposto il campione del mondo dei massimi, Joe Frazier, a quello che veniva considerato uno dei più pericolosi picchiatori allora in circolazione, George Foreman.

Il match valevole per il titolo si tenne a Kingstone, in Giamaica. Frazier era dato favorito dai bookmakers per tre a uno: era imbattuto, dominava da tempo la categoria e soprattutto aveva sconfitto in 15 riprese "il più grande", Muhammad Alì. Riuscendo anche ad atterrarlo. Grazie, probabilmente, alla ruggine che Alì aveva ancora addosso dopo anni di inattività seguiti al suo rifiuto di arruolarsi per combattare in Vietnam, ma non ci furono discussioni: Smoking Joe aveva vinto ed era a tutti gli effetti e con pieno merito il campione.

Foreman fino a quel momento aveva demolito tutti gli avversari che gli erano stati opposti. Nel corso dell'anno precendente al match di Kingstone, il 1972, aveva disputato cinque incontri: tutti vinti per ko, tutti nei primi tre round. Era alto un metro e 93 centimetri contro il metro e 82 di Frazier. Era imbattuto, come il rivale, e aveva un allungo superiore.

Ma gli esperti erano tutti a favore di Joe Frazier: del resto i record dei due pugili erano abbastanza simili. Per entrambi una percentuale altissima di ko (25 su 29 incontri per Frazier, 34 su 37 per Foreman). Smoking Joe era più mobile, aveva un'abilità straordinaria nello schivare, passando sotto i colpi degli avversari con continue oscillazioni sul tronco, aveva un cuore senza fine e non conosceva la paura. Forse, se ne avesse avuta un po', o se avesse avuto meno cuore, non sarebbe andato incontro a una punizione, più che a una sconfitta, entrata nella storia della boxe.

Affontò George Foreman a viso aperto e nel primo minuto del primo round lo costrinse ad arretrare, lanciando i suoi colpi lunghi e larghi a cui appoggiava tutto il peso del corpo. Nel secondo minuto il match diventò improvvisamente equilibrato, entrambi colpivano e nessuno cedeva. Poi, improvviso, l'inizio della fine: un montante destro di Foreman mise Frazier al tappeto.

Un'umiliazione inaccettabile per Smoking Joe, che si rialzò immediatamente commettendo un errore fatale. Avrebbe dovuto ricordare la lezione di Alì: quando ti colpiscono duro devi respirare, ragionare, prendere tutto il tempo possibile e anche qualcosa di più. Invece no, il grande cuore di Frazier prese il sopravvento. Iniziò un massacro, che molti cronisti definirono più un pestaggio che un incontro di boxe. Smoking Joe finì al tappeto altre due volte prima della fine del round: si rialzò subito perché lui, al tappeto, non sapeva proprio rimanerci.

Il secondo round fu la prosecuzione di un film con un finale ormai chiaro per tutti: il quarto atterramento giunse con Frazier che cercava, saltellando, di allontanarsi dai colpi. Il quinto arrivò pochi secondi dopo. Il sesto è rimasto nella leggenda: Foreman scagliò un montante sinistro che sollevò letteralmente Frazier da terra, spostandolo di mezzo metro sulla sua destra. L'arbitro Arthur Mercante mise fine all'incontro, decretando il ko tecnico. Joe Frazier era già in piedi, pronto a riprendere un incontro che era finito poco dopo la metà del primo round. Il suo cuore e il suo coraggio gli consentirono di finire in piedi, non steso sul ring come uno perdente qualsiasi.

Entrambi avrebbero poi incontrato Muhammad Alì, uscendo sempre sconfitti: Frazier dando vita a due scontri spettacolari il secondo dei quali a Manila, valido per il titolo mondiale, è considerato il più bel match di tutti i tempi. Foreman perdendo per ko all'ottavo round sul ring di Kinshasa, in Zaire, riconsegnando ad Alì il titolo mondiale e di fatto chiudendo una carriera vincente. Si sarebbe ripreso solo vent'anni più tardi quando, ritornato sul ring e ormai quarantacinquenne, sconfisse Michael Moorer per ko riconquistando il titolo dei pesi massimi.

Da quel 22 gennaio 1973 sono passati esattamente 41 anni. Ma quando si parla di pugilato, e di pesi massimi, la mente di moltissimi appassionato corre a un trio di campioni che non ha più avuto uguali. Senza ricordare, e con buone ragioni, il nome e la boxe sbiadita dei pesi massimi di oggi.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

04/06/2019, 21:22

c'è poco da fa, "la forma della scarpa prima o poi la troviamo tutti" [ cit mio padre ] :53


Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Dolso
Località: Milano
Messaggi: 256
Iscritto il: 11/05/2019, 22:51

05/06/2019, 11:15

foketto ha scritto:
04/06/2019, 12:56
l'avevo postato anche sull'altro forum : penso che sia uno degli incontri più belli di tutti i tempi.

un match magnifico,onore ad entrambi,una cosa mai vista,me lo ricordo come se fosse adesso

Che mi hai ricordato...
Verso fine carriera Hagler venne ad abitare a Milano (forse ci sta ancora). Abitava nello stesso palazzo di un mio amico, a Porta Romana, e un paio di volte l'ho incrociato in ascensore. Strano stare lì con uno che di solito vedevo in televisione nelle lunghe notti di boxe. Pareva una macchina da guerra in temporaneo riposo. Naturalmente da parte mia sorrisoni e (rispettose) pacche sulle spalle.
Curiosity
Località: Roma
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/05/2019, 19:54

05/06/2019, 11:27

Lo dissi anche nell'altro forum. Al massimo dei livelli, di tutti gli sport. La Boxe per me rimane lo sport più bello di tutti. Ed aggiungo che pure la Boxe femminile è divertentissima.

La collana la grande boxe di Rino ovviamente ce l'ho. Consiglio se c'è su youtube, Foreman contro Frazier. Un massacro, lo fà letteralmente ballare sul ring a forza di cazzotti. Quel Foreman lì avrebbe piegato Tyson come una betulla.

L'incontro sopra è l'essenza di questo sport. C'era un video su youtube purtroppo disperso, in cui Tommasi anni dopo in una trasmissione con Hagler ospite gli fà rivedere queste immagini con il suo commento, ed Hagler mentre lo vede si eccita, mima ancora i movimenti, e dice che rivedendolo gli stavano prudendo le mani :mrgreen:
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

05/06/2019, 11:39

Curiosity ha scritto:
05/06/2019, 11:27
Quel Foreman lì avrebbe piegato Tyson come una betulla.

Me Pare na cazzata, a mio avviso gli unici che come potenza potevano rivaleggiare con Tyson erano Marciano e Liston.
Curiosity
Località: Roma
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/05/2019, 19:54

05/06/2019, 11:56

No no nessuna cazzata.

Foreman era un picchiatore. Ed i suoi avversari preferiti erano proprio i picchiatori, perchè li sdrumava. Non pensate al gigante calvo e bolso di fine carriera, Foreman era cattivissimo, te faceva paura solo con lo sguardo.

Tiè te pare uno buono questo? 1.93 per 118 kg.

Immagine

86 incontri 76 vittorie 5 sconfitte e solo 1 per K.O. contro Alì non propriamente il primo che capita. Le altre sconfitte quasi tutte quando aveva quasi 50 anni, ai punti.

Tyson era na mascella de cristallo, è andato giù troppe volte (KO o KOT) per essere confrontato a siffatti campioni.
Avatar utente
sciarpetta
Messaggi: 1440
Iscritto il: 11/05/2019, 21:14

05/06/2019, 12:07

Tyson del fine carriera dopo qualche anno di galera non poteva competere con i mostri sacri, ma quello giovane era qualcosa di irrefrenabile, aveva tutto, difesa ed attacco, non si fermava mai col busto. don king gli dovette chiedere di calmarsi un attimo perchè li metteva tutti giù al primo round, non trovava più sfidanti.
Avatar utente
Stefano Igor
Località: Valtriano
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/05/2019, 10:32

05/06/2019, 12:11

Cicalone io al massimo posso fare da sacco, me imbrachi a na corda e giù cazzotti, ho buona resistenza.

mamma mia se cominciamo con la boxe non finisco più, come con il ciclismo. uno dei miei idoli era il leggendario Alexis Arguello, El Flaco Explosivo. campione del mondo piuma superpiuma e leggeri, personaggio pazzesco sandinista e poi contras, morto suicida da sindaco. memorabile gli incontri a difesa del titolo con Ray Boom Boom Mancini, Rafael Bazooka Limon e la discussa sconfitta con Aaron Pryor. tecnica e precisione chirurgica nei colpi, un grandissimo.
Avatar utente
Corso Trieste
Località: Roma
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/05/2019, 10:26

05/06/2019, 12:43

Stefano Igor ha scritto:
05/06/2019, 12:11
uno dei miei idoli era il leggendario Alexis Arguello, El Flaco Explosivo. campione del mondo piuma superpiuma e leggeri, personaggio pazzesco sandinista e poi contras, morto suicida da sindaco. memorabile gli incontri a difesa del titolo con Ray Boom Boom Mancini, Rafael Bazooka Limon e la discussa sconfitta con Aaron Pryor. tecnica e precisione chirurgica nei colpi, un grandissimo.
:101 :101 :101
Post bellissimo e soprannomi che fanno innamorare.

roma MERDA
Dolso
Località: Milano
Messaggi: 256
Iscritto il: 11/05/2019, 22:51

05/06/2019, 15:34

Stefano Igor ha scritto:
05/06/2019, 12:11
Cicalone io al massimo posso fare da sacco, me imbrachi a na corda e giù cazzotti, ho buona resistenza.

mamma mia se cominciamo con la boxe non finisco più, come con il ciclismo. uno dei miei idoli era il leggendario Alexis Arguello, El Flaco Explosivo. campione del mondo piuma superpiuma e leggeri, personaggio pazzesco sandinista e poi contras, morto suicida da sindaco. memorabile gli incontri a difesa del titolo con Ray Boom Boom Mancini, Rafael Bazooka Limon e la discussa sconfitta con Aaron Pryor. tecnica e precisione chirurgica nei colpi, un grandissimo.
Il Centro America ha sempre prodotto grandissimi pugili, soprattutto nelle categorie leggere. Oltre al grande Arguello mi vengono in mente subito Josè "Mantequilla" Napoles, e "Mani di pietra" Duran.
Avatar utente
Massimo G
Località: Roma
Messaggi: 406
Iscritto il: 12/05/2019, 10:04

05/06/2019, 15:54

Stefano Igor ha scritto:
05/06/2019, 12:11
Cicalone io al massimo posso fare da sacco, me imbrachi a na corda e giù cazzotti, ho buona resistenza.

mamma mia se cominciamo con la boxe non finisco più, come con il ciclismo. uno dei miei idoli era il leggendario Alexis Arguello, El Flaco Explosivo. campione del mondo piuma superpiuma e leggeri, personaggio pazzesco sandinista e poi contras, morto suicida da sindaco. memorabile gli incontri a difesa del titolo con Ray Boom Boom Mancini, Rafael Bazooka Limon e la discussa sconfitta con Aaron Pryor. tecnica e precisione chirurgica nei colpi, un grandissimo.
vabbè mo me state a stuizzicà. Se vogliamo parlare di leggende, poco conosciute perchè facevano pesi con poco appeal, penso che non si possa ricordare Canizales trasversalmente riconosciuto in assoluto come uno dei migliori pugili di sempre.
Godete

Boia chi molla!
Pesciolino
Località: Roma
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/05/2019, 15:34

05/06/2019, 18:47

Massimo G ha scritto:
05/06/2019, 15:54
Stefano Igor ha scritto:
05/06/2019, 12:11
Cicalone io al massimo posso fare da sacco, me imbrachi a na corda e giù cazzotti, ho buona resistenza.

mamma mia se cominciamo con la boxe non finisco più, come con il ciclismo. uno dei miei idoli era il leggendario Alexis Arguello, El Flaco Explosivo. campione del mondo piuma superpiuma e leggeri, personaggio pazzesco sandinista e poi contras, morto suicida da sindaco. memorabile gli incontri a difesa del titolo con Ray Boom Boom Mancini, Rafael Bazooka Limon e la discussa sconfitta con Aaron Pryor. tecnica e precisione chirurgica nei colpi, un grandissimo.
vabbè mo me state a stuizzicà. Se vogliamo parlare di leggende, poco conosciute perchè facevano pesi con poco appeal, penso che non si possa ricordare Canizales trasversalmente riconosciuto in assoluto come uno dei migliori pugili di sempre.
Godete

ma il roscio è ancora vivo? :33 :33 :33 :33 :33
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

06/06/2019, 3:44

Stefano Igor ha scritto:
05/06/2019, 12:11
Cicalone io al massimo posso fare da sacco, me imbrachi a na corda e giù cazzotti, ho buona resistenza.

mamma mia se cominciamo con la boxe non finisco più, come con il ciclismo. uno dei miei idoli era il leggendario Alexis Arguello, El Flaco Explosivo. campione del mondo piuma superpiuma e leggeri, personaggio pazzesco sandinista e poi contras, morto suicida da sindaco. memorabile gli incontri a difesa del titolo con Ray Boom Boom Mancini, Rafael Bazooka Limon e la discussa sconfitta con Aaron Pryor. tecnica e precisione chirurgica nei colpi, un grandissimo.
no vabbè se qui se mettemo a parlà di Sandino e dell'evoluzione Contras che poi ostacolò la controrivoluzione messa in atto ,scopriamo gli altarini :53 : tutta colpa del Nicaragua,la mia formazione viene da lì...e dai Clash

Cmq Arguello è stato un fenomeno vero.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

06/06/2019, 3:49

Massimo G ha scritto:
05/06/2019, 15:54
Stefano Igor ha scritto:
05/06/2019, 12:11
Cicalone io al massimo posso fare da sacco, me imbrachi a na corda e giù cazzotti, ho buona resistenza.

mamma mia se cominciamo con la boxe non finisco più, come con il ciclismo. uno dei miei idoli era il leggendario Alexis Arguello, El Flaco Explosivo. campione del mondo piuma superpiuma e leggeri, personaggio pazzesco sandinista e poi contras, morto suicida da sindaco. memorabile gli incontri a difesa del titolo con Ray Boom Boom Mancini, Rafael Bazooka Limon e la discussa sconfitta con Aaron Pryor. tecnica e precisione chirurgica nei colpi, un grandissimo.
vabbè mo me state a stuizzicà. Se vogliamo parlare di leggende, poco conosciute perchè facevano pesi con poco appeal, penso che non si possa ricordare Canizales trasversalmente riconosciuto in assoluto come uno dei migliori pugili di sempre.
Godete

che macina e che precisione,una belva
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
Massimo G
Località: Roma
Messaggi: 406
Iscritto il: 12/05/2019, 10:04

06/06/2019, 9:12

foketto ha scritto:
06/06/2019, 3:49
Massimo G ha scritto:
05/06/2019, 15:54
Stefano Igor ha scritto:
05/06/2019, 12:11
Cicalone io al massimo posso fare da sacco, me imbrachi a na corda e giù cazzotti, ho buona resistenza.

mamma mia se cominciamo con la boxe non finisco più, come con il ciclismo. uno dei miei idoli era il leggendario Alexis Arguello, El Flaco Explosivo. campione del mondo piuma superpiuma e leggeri, personaggio pazzesco sandinista e poi contras, morto suicida da sindaco. memorabile gli incontri a difesa del titolo con Ray Boom Boom Mancini, Rafael Bazooka Limon e la discussa sconfitta con Aaron Pryor. tecnica e precisione chirurgica nei colpi, un grandissimo.
vabbè mo me state a stuizzicà. Se vogliamo parlare di leggende, poco conosciute perchè facevano pesi con poco appeal, penso che non si possa ricordare Canizales trasversalmente riconosciuto in assoluto come uno dei migliori pugili di sempre.
Godete

che macina e che precisione,una belva
Canizales aveva tutto. Velocità d'esecuzione, precisione, spostamenti, semispostamenti, piede perno, blocchi, schivate. Tutto. Oggi sti ragazzi se vedono Lomachenko e te dicono la boxe "moderna" quando Canizales la faceva 40 anni fa.
Dimenticavo, scendeva dal ring nelle stesse condizioni in cui stava quando c'era salito. Pulito, senza un livido. Così lucido che a fine carriera si prese una laurea in sociologia e si mise ad insegnare
Boia chi molla!

Torna a “Ponte Milvio”