Il punto su momento complicato...

La casa della S.S. Lazio
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

Re: Il punto su momento complicato...

13/07/2020, 11:08

Qualcosa lo abbiamo sbagliato in questi mesi.
Tutti corrono più di noi, anche squadre che il campionato l'hanno finito a marzo.

Mi rode il culo perché la Juve tutti questi punti non li aveva mai lasciati per strada.

È vero che il calcio post covid è uno sport diverso rispetto a quello precedente, ma ciò non toglie che ci sei arrivato cotto.

Quando a Torino si renderanno conto di avere un coglione in panchina e supplicheranno Max di tornare, non ci sarà di nuovo trippa per gatti.

Peccato perché questa Lazio si merita lo scudetto.

Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

13/07/2020, 11:14

Gato ha scritto:
13/07/2020, 11:08
Qualcosa lo abbiamo sbagliato in questi mesi.
Tutti corrono più di noi, anche squadre che il campionato l'hanno finito a marzo.

Mi rode il culo perché la Juve tutti questi punti non li aveva mai lasciati per strada.

È vero che il calcio post covid è uno sport diverso rispetto a quello precedente, ma ciò non toglie che ci sei arrivato cotto.

Quando a Torino si renderanno conto di avere un coglione in panchina e supplicheranno Max di tornare, non ci sarà di nuovo trippa per gatti.

Peccato perché questa Lazio si merita lo scudetto.
il fatto che la juve abbia fatto 1 punto tra milan e atalanta e noi 0 con lecce e sassuolo rende il tutto ancora più frustrante
Avatar utente
Ruben Sosa
Località: Roma
Messaggi: 651
Iscritto il: 16/05/2019, 18:37

13/07/2020, 11:15

Meno male che c'è questo spazio di confronto in questo momento.
Io lo avevo scritto prima della ripartenza che si andava incontro a una cosa neanche lontanamente somigliante al campionato di calcio 2019-2020 svolto fino a febbraio.
Se il discorso non parte da questa premessa allora vale tutto.
Tutto quello che costituiva un vantaggio , fisico, mentale e ambientale è stato azzerato e anzi, per una squadra nella posizione della Lazio, si è ribaltato. La leggerezza mentale è diventata pressione, la convinzione è diventata dubbio, lo stadio ruggente è diventato uno stadio vuoto e deprimente, la sensazione del "ce la faccio" è diventata "ce la farò?". Se facciamo finta che queste cose non esistano e non incidano in maniera importante sulla mente di un atleta a questi livelli forse stiamo perdendo un pezzo importante del discorso.
Detto ciò, le responsabilità sulla preparazione fisica e mentale dei calciatori della Lazio ce le ha lo staff tecnico a partire dall'allenatore. Se qualcosa si è sbagliato, perchè qualcosa si è sbagliato, non ho dubbi che verrà corretto. Mentre dal punto di vista gestionale la rosa sconta un difetto di base, ben chiaro ad agosto: una rosa fortissima sugli 11 titolari ma con solo un paio di alternative dello stesso livello.
Poi c'è la "buena suerte" che ci ha voltato le spalle. Ma diciamocelo, tra noi che possiamo, da ottobre a marzo su questo fronte è andata di lusso per gente come noi abituata a ben altro.

E alla fine di tutto però parliamo di una squadra che a 6 giornate dalla fine è seconda in campionato (la Lazio in 120 anni è arrivata seconda 4 volte per dire eh), che si è messa in bacheca un trofeo stagionale in mondovisione umiliando la juve e che sta centrando il suo obiettivo stagionale.

Davvero abbiamo bisogno di farci del male da soli e dare fiato a chi fino a ieri stava in apnea? Secondo me no.

P.s. Ridateci lo stadio non ce la facciamo più. Grazie
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

13/07/2020, 11:18

Però a maggior ragione se lascia punti per strada la juve che può scegliere tra ronaldo, dybala, higuain, d.costa, bernardeschi solo per i 3 davanti, non dovrebbe sorprende che noi con 3-4 infortuni tra i titolari semo crollati del tutto. Perché poi il calo fisico ci può pure stare, ma una settimana fa a torino abbiamo corso 90 minuti senza troppi patemi. Chiaramente se ogni due o tre giorni devi mette in campo sempre i soliti 11 che non se reggono in piedi, te la rischi contro chiunque. Specie contro squadre giovani che te fanno sudà come è stato il sassuolo.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

13/07/2020, 11:26

Appunto.
Una Juve che perde punti, con un cojone in panchina, credo non si veda dai tempi di Ranieri.

Tu avevi una macchina perfetta nella componentistica originale e stavi facendo una gara perfetta, poi la qualità più bassa dei ricambi, e qualche cazzata dei meccanici, ti ha fatto sbiellare negli ultimi giri.

Mi rode tanto il culo.

stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

13/07/2020, 12:13

stavi a -1 con una juve,che gioca molto male da inizo campionato e che ha come primo obbiettivo la champions(quando noi siamo usciti dall'europa proprio per vincere lo scudetto) pertanto ,visto come si era messa la situazione,dopo che avevi preso la stessa juve a pallonate più volte,hai perso una chance colossale,i favoriti a inizio marzo eravamo noi; con una condizione atletica decente,decente,lo scudetto lo portavi a Roma;
adesso c'è da prendersi la qualificazione.
ForzaLAZIO
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

13/07/2020, 13:06

premetto che la juve per me è più forte di quello che si dice e senza covid saremmo stati campioni d'Italia già da tre mesi.

però essersi presentati post-covid in questo modo pietoso è un peccato mortale.
ma una juve con un allenatore del genere, che prende così tanti gol e con un centrocampo indecente ma quando ricapiterà più?
con allegri la juve vinceva tutte le partite e se la giocava con noi forse.

Avatar utente
SimoEagle
Località: Roma
Messaggi: 76
Iscritto il: 17/02/2020, 14:56

13/07/2020, 13:34

mimmo ha scritto:
13/07/2020, 13:06
premetto che la juve per me è più forte di quello che si dice e senza covid saremmo stati campioni d'Italia già da tre mesi.

però essersi presentati post-covid in questo modo pietoso è un peccato mortale.
ma una juve con un allenatore del genere, che prende così tanti gol e con un centrocampo indecente ma quando ricapiterà più?
con allegri la juve vinceva tutte le partite e se la giocava con noi forse.
Potevamo spezzare l'egemonia della Juve, peccato davvero, ci credevo.
Ce lo meritavamo tutti.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

13/07/2020, 17:54

Kikkus ha scritto:Massy ti faccio solo notare che in periodo di covid è stato molto difficile accedere a cure sanitarie non necessarie e lo stesso sarà stato per la fisioterapia. Il periodo del covid ha influito anche sui tempi di intervento e i relativi recuperi.
Ma che caspita dici su. Le cure sanitarie erano possibili per tutti specialmente in cliniche private come la paideia

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

13/07/2020, 21:06

CALMA
Avatar utente
Sindaco
Località: Roma
Messaggi: 272
Iscritto il: 12/05/2019, 11:28

13/07/2020, 22:43

mi auguro tra qualche settimana, a bocceferme, venga fuori la verità su questo crollo psicofisico, io ce sto a diventà matto perche' ci credo-evo proprio all'impresa.

la Lazio precovid è una signora squadra, oliata e gasata , a meno uno dalla vetta e in attesa della partita di Torino per provare a giocarsi lo scudetto.


non è possibile , ho finito na scatola de maalox .
"We're marching down to the next station...right through these lame fucks' territory"
Berserk
Località: Genova
Messaggi: 627
Iscritto il: 14/05/2019, 17:10

14/07/2020, 8:38

Io spero che la Lazio si riprenda e faccia quantomeno un dignitoso finale di stagione. Sicuramente è un problema fisico a cui ora si è aggiunto quello mentale dopo tutte queste sconfitte.

Paradossalmente mi rode il culo se arriviamo quarti (non avrei mai creduto di dire una frase del genere a inizio stagione) dietro ad Atalanta e Inter, ma di questo passo direi che sarà inevitabile. Cerchiamo di reagire però. Forza Lazio!
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2326
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

14/07/2020, 9:44

Accetterei al limite di arrivare dietro l'atalanta che nonostante me sta sul cazzo dagli anni 90 devo purtroppo ammettere che sta facendo una grande stagione e sicuramente gioca un ottimo calcio.

Mi roderebbe invece il culo finire dietro quella banda di sfollati dell'inter che nonostante abbia speso cifre importanti continua a giocare di merda
Pavese
Messaggi: 686
Iscritto il: 11/05/2019, 22:10

15/07/2020, 14:01

L'obiettivo stagionale era la qualificazione in CL, l'abbiamo quasi raggiunto e per quest'anno va bene così.
Riguardo i giovani della primavera, chiedo senza polemica, qualcuno buono sta in prestito alla salernitana o fanno tutti rade?
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

16/07/2020, 6:41

Disastri arbitrali a parte nel 17/18
Calo psicofisico contro atalanta Crotone Inter

Lo scorso anno champions buttata contro spal Sassuolo e Chievo 3 partite un punto
Questa stagione campionato buttato contro
Lecce Sassuolo e Udinese 1 punto

È ciclica sta cosa, è un problema fisico ma anche mentale. Ovviamente questa stagione più fisico che mentale.
Servono giocatori pronti , abituati

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk


Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1548
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

16/07/2020, 8:12

Massy73 ha scritto:
16/07/2020, 6:41
Disastri arbitrali a parte nel 17/18
Calo psicofisico contro atalanta Crotone Inter

Lo scorso anno champions buttata contro spal Sassuolo e Chievo 3 partite un punto
Questa stagione campionato buttato contro
Lecce Sassuolo e Udinese 1 punto

È ciclica sta cosa, è un problema fisico ma anche mentale. Ovviamente questa stagione più fisico che mentale.
Servono giocatori pronti , abituati

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Sulle stagioni passate sono d'accordo con te,ma questa stagione non è paragonabile alle precedenti per tanti motivi.Abbiamo sofferto a inizio campionato fino a metà novembre circa,poi da li in avanti un rullo compressore a livello psicofisico e anche dopo la sosta natalizia che solitamente soffriamo, alla ripresa la squadra ha continuato a macinare senza grandi problemi,anzi.Quindi mi viene da dire che in questa stagione le cose stavano andando diversamente dalle precedenti, nonostante una rosa non ampissima rispetto alle concorrenti ma questo è un altro discorso .
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

16/07/2020, 8:14

Massy73 ha scritto:
16/07/2020, 6:41
Disastri arbitrali a parte nel 17/18
Calo psicofisico contro atalanta Crotone Inter

Lo scorso anno champions buttata contro spal Sassuolo e Chievo 3 partite un punto
Questa stagione campionato buttato contro
Lecce Sassuolo e Udinese 1 punto

È ciclica sta cosa, è un problema fisico ma anche mentale. Ovviamente questa stagione più fisico che mentale.
Servono giocatori pronti , abituati

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Sinceramente non vedo molte somiglianze tra le tre stagioni. 17-18 fu una cavalcata incredibile su 3 fronti quasi fino alla fine, in EL siamo usciti per 10 minuti di follia ai quarti, in coppa italia ai rigori in semifinale, in campionato ce la siamo giocata fino all'ultima per il quarto posto nonostante almeno 10 partite clamorosamente rubate, l'unica partita veramente buttata fu a crotone.
Lo scorso anno per un periodo eravamo in corsa ma più per demeriti delle altre che per meriti nostri. Abbiamo zoppicato dall'inizio alla fine, perso una marea di punti sia nel girone di andata che in quello di ritorno.
Quest'anno c'è stata sta pausa che ha scombinato tutto. Prima della pausa volavamo, dopo la pausa morti. Non penso proprio avremmo avuto sto crollo senza il virus.

Io purtroppo non ci vedo granché da spiegare. Probabilmente è stata sbagliata la preparazione, ma secondo me è stata semplicemente una catena di sfighe impressionante. Quattro titolari rotti (lulic leiva luiz felipe correa), in più si so rotti pure cataldi e marusic che le avrebbero giocate tutte, e oltre a questi non stanno bene manco quelli che giocano, radu so 4 partite che chiude coi crampi, milinkovic non riesce a corre, immobile sta con la lingua di fuori (comprensibilissimo, regà la forma fisica non viene a comando, se corri per 6 mesi, poi ti fermi 3, poi ti rialleni 1, non tutti reagiscono allo stesso modo). Mettici pure che patric si fa scoppiare il cervello e salta 4 partite, lukaku torna adesso dopo un anno e mezzo fermo e pare babbo natale, in panchina c'hai qualche scarsone, un secondo portiere che non gioca manco se a strakosha gli cascano le mani e qualche primavera, manco i migliori perché so rotti pure quelli tipo raul moro. Vuol dire che vai in campo con 4-5 giocatori in buone condizioni (guarda caso i soliti noti che stanno sempre bene, ossia acerbi, lazzari, parolo, luis alberto e pochi altri) e il resto non in condizione di giocare. Ieri dopo un buon primo tempo siamo spariti completamente nel secondo, giravamo palla a vuoto e ogni tanto gliela passavamo a loro mandandoli in porta. La Lazio non ci sta con le gambe, prova a giocare come al solito ma non ci riesce. Manco a dire fai qualche modifica tattica, è un miracolo se arrivi a 11.

Io ho il terrore di come può andare a finire. Tocca sperà di fa 6 punti tra cagliari e brescia sennò so cazzi.
Ancherani
Messaggi: 1688
Iscritto il: 11/05/2019, 22:42

16/07/2020, 8:19

ce la faremo. punto.



ps: roma merda
LAZIO=AMORE
Aquilareale3
Località: Roma
Messaggi: 244
Iscritto il: 08/08/2019, 17:01

16/07/2020, 8:28

1974: quelli del 74
1985: quelli del -9
2020: quelli che non se la sono giocata fino in fondo

Non chiedevo lo scudetto ma la fame.
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

16/07/2020, 8:34

Ancora che vojo trova’ alibi
Pe difende sto scempio
Ripresentarsi in questo stato pietoso
Sapendo che potevi vince lo scudetto
Bisogna esse bravi.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

16/07/2020, 8:47

Jimmy ha scritto:
16/07/2020, 8:34
Ancora che vojo trova’ alibi
Pe difende sto scempio
Ripresentarsi in questo stato pietoso
Sapendo che potevi vince lo scudetto
Bisogna esse bravi.
Coi se e coi ma non si va da nessuna parte.
Può essere che senza Covid avremmo vinto lo scudetto, come può essere che saremmo scoppiati a fine aprile o che ce lo avrebbero rubato con qualche arbitraggio alla Tagliavento.
L'unica certezza è che dopo la sosta le squadre si sono ripresentate in condizioni atletiche molto diverse l'una dall'altra, e che la Lazio è quella nettamente messa peggio. La società dovrà fare tesoro di questa esperienza.
Se lo farà, l'anno prossimo spacchiamo il culo a tutti.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

16/07/2020, 9:02

dopo 7 partite la squadra finalmente regge un tempo
questo è

società mister e giocatori che dopo bergamo hanno subito alzato bandiera bianca, quando la juve faceva ride e continua a fa ride

se si poteva sbagliare qualcosa in questo post covid, noi siamo andati oltre
Contea
Messaggi: 930
Iscritto il: 11/05/2019, 23:18

16/07/2020, 9:18

Dispiace ovviamente, ma l'obiettivo primario, salvo sorprese, é stato raggiunto.
L'importante é imparare dagli errori commessi e confermare quanto di buono fatto in questa stagione.
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

16/07/2020, 9:19

Non c’è il cambio di gioco
Solo Lazzari .il resto attende
Pe vince ieri dovevi fa un gol da 30 metri.
Comunque immobile e’ pronto per il campionato
Prossimo come altri elementi
Segnatevi questo messaggio la Lazio le prime 15 partite della prossima stagione non è sbaglia una
atleticamente spaccherà tutti.
Ma per un semplice motivo fra tre partite la Lazio entrerà in forma
Andiamo a prenderci questa Champions League
Rinforziamo questa squadra con giocatori degni di nota no gentaccia scarsa inutile pure esteticamente brutti pe fa numero
Direi Con 2/3acquisti dell’anno scorso si è’ toccati proprio il fondo
Anche perché quest’anno va rifondata
Tutta .
Avatar utente
sciarpetta
Messaggi: 1440
Iscritto il: 11/05/2019, 21:14

16/07/2020, 9:20

Contea ha scritto:
16/07/2020, 9:18
Dispiace ovviamente, ma l'obiettivo primario, salvo sorprese, é stato raggiunto.
L'importante é imparare dagli errori commessi e confermare quanto di buono fatto in questa stagione.
Qua non è stato raggiunto proprio nulla, dobbiamo fare 4 punti, quando li faremo sarà raggiunto.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

16/07/2020, 9:28

Blevins ha scritto:
16/07/2020, 9:02
dopo 7 partite la squadra finalmente regge un tempo
questo è

società mister e giocatori che dopo bergamo hanno subito alzato bandiera bianca, quando la juve faceva ride e continua a fa ride
Ma non è manco vero. Contro Fiorentina e Torino la squadra ha vinto lottando, pur se in scarsa forma. Leggiti quello che scrivevamo qui dopo la rimonta col Toro sul cuore grande di questa squadra.
La verità è che ce la siamo cavata a malapena solo con avversari a pezzi fisicamente come noi. Che i giocatori abbiano mollato psicologicamente non mi sembra proprio, certo che quando sei piantato per terra e gli altri intorno a te corrono, è normale scoraggiarsi.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
sciarpetta
Messaggi: 1440
Iscritto il: 11/05/2019, 21:14

16/07/2020, 9:34

Il Sigaro ha scritto:
16/07/2020, 9:28
Blevins ha scritto:
16/07/2020, 9:02
dopo 7 partite la squadra finalmente regge un tempo
questo è

società mister e giocatori che dopo bergamo hanno subito alzato bandiera bianca, quando la juve faceva ride e continua a fa ride
Ma non è manco vero. Contro Fiorentina e Torino la squadra ha vinto lottando, pur se in scarsa forma. Leggiti quello che scrivevamo qui dopo la rimonta col Toro sul cuore grande di questa squadra.
La verità è che ce la siamo cavata a malapena solo con avversari a pezzi fisicamente come noi. Che i giocatori abbiano mollato psicologicamente non mi sembra proprio, certo che quando sei piantato per terra e gli altri intorno a te corrono, è normale scoraggiarsi.
Non è solo una questione fisica, in alcuni ruoli stiamo messi proprio male tecnicamente e già non stiamo bene fisicamente, mettici pure che bisogna correre di più per rimediare alle lacune di alcuni e te saluto. 3 ruoli minimo messi malissimo, secondo attaccante, centrocampista centrale ed esterno sinistro, male male male. Centrocampista centrale non è scarsissimo ma è vecchio ormai.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

16/07/2020, 9:43

sciarpetta ha scritto:
16/07/2020, 9:34
Il Sigaro ha scritto:
16/07/2020, 9:28
Blevins ha scritto:
16/07/2020, 9:02
dopo 7 partite la squadra finalmente regge un tempo
questo è

società mister e giocatori che dopo bergamo hanno subito alzato bandiera bianca, quando la juve faceva ride e continua a fa ride
Ma non è manco vero. Contro Fiorentina e Torino la squadra ha vinto lottando, pur se in scarsa forma. Leggiti quello che scrivevamo qui dopo la rimonta col Toro sul cuore grande di questa squadra.
La verità è che ce la siamo cavata a malapena solo con avversari a pezzi fisicamente come noi. Che i giocatori abbiano mollato psicologicamente non mi sembra proprio, certo che quando sei piantato per terra e gli altri intorno a te corrono, è normale scoraggiarsi.
Non è solo una questione fisica, in alcuni ruoli stiamo messi proprio male tecnicamente e già non stiamo bene fisicamente, mettici pure che bisogna correre di più per rimediare alle lacune di alcuni e te saluto. 3 ruoli minimo messi malissimo, secondo attaccante, centrocampista centrale ed esterno sinistro, male male male. Centrocampista centrale non è scarsissimo ma è vecchio ormai.
Ma non sono discorsi antitetici tra loro. Sulle carenze di organico siamo d'accordo. La Lazio ha 11 titolari e due possibili riserve, Caicedo e Marusic, più Parolo che dà il fritto ma non è più lo stesso di tre/quattro anni fa chiaramente. Leiva non ha una vera alternativa, Lulic idem: due titolarissimi che sono venuti a mancare. Giochiamo con modulo a due punte e abbiamo in tutto due punte in rosa, ora che manca Correa. Luis Alberto e SMS stanno giocando sempre semplicemente perché non esiste un ricambio per loro. Abbiamo una squadra in condizioni atletiche imbarazzanti e nessuna possibilità di far riposare e allenare con calma quelli che stanno messi peggio.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
sciarpetta
Messaggi: 1440
Iscritto il: 11/05/2019, 21:14

16/07/2020, 9:51

E infatti stai pagando la mancanza di sostituti all'altezza.
Avatar utente
Pasty
Località: Roma
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/05/2019, 10:36

16/07/2020, 9:58

Mortacciloro E' stata sprecata un'occasione COLOSSALE. Non credo che dimentichero' mai quello che e' successo.
Il covid non e' un'attenuante, presentarsi in questa condizione psicofisica e' CRIMINALE. Per quanto mi riguarda lo staff sanitario va preso e messo al muro.

Ma sono piu' preoccupato per il prossimo anno! che fai, esci dalla champions per fare il campionato? intanto se stavi ancora in euefa, potevi tentare un exploit ada gosto. Mai mollare nulla, perchè non sai mai che cosa puo' succedere.

Questa squadra ha bisogno di 5 giocatori di livello (tipo Kumbulla, De paul...)
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

16/07/2020, 10:12

a regà ormai è andata,c'è poco da fare,un punto contro una squadra ridicola come l'udinese vista la situazione è stato accolto(giustamente) come una vittoria(4 mesi fa sarebbe stato un fallimento),;facciamo i punti per la champions, e stop; poi faremo, faranno ,i conti con quanto successo,perchè, ribadisco visto ,quanti punti ha buttato via la juve,potevamo alzargli lo scudetto già a casa loro,è veramente assurdo; la juve ha buttato via più punti quest'anno che negli ultimi 9 anni,e quando te ricapita... il primo ad essere nero credo sia inzaghi
daje
Imperial Eagle
Località: Dublino
Messaggi: 318
Iscritto il: 19/05/2019, 11:17

16/07/2020, 10:18

sciarpetta ha scritto:
16/07/2020, 9:20
Contea ha scritto:
16/07/2020, 9:18
Dispiace ovviamente, ma l'obiettivo primario, salvo sorprese, é stato raggiunto.
L'importante é imparare dagli errori commessi e confermare quanto di buono fatto in questa stagione.
Qua non è stato raggiunto proprio nulla, dobbiamo fare 4 punti, quando li faremo sarà raggiunto.
MLMA PD MGC e Amen.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

16/07/2020, 10:25

Infatti qua se parla come se fossimo 35 punti sopra... avoja a tribolà ancora.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

16/07/2020, 10:32

Questa squadra ha in primis bisogno di due esterni sinistri + Lulic e di un mediano + Cataldi + Leiva + escalante.
ozzy
Località: Sitges
Messaggi: 979
Iscritto il: 27/05/2019, 13:41

16/07/2020, 10:36

Pasty ha scritto:
16/07/2020, 9:58
Mortacciloro E' stata sprecata un'occasione COLOSSALE. Non credo che dimentichero' mai quello che e' successo.

[...]
Prendo spunto da questa affermazione perché è un ritornello abbastanza consueto del passato recente, basti pensare al day after del 20 maggio 2018.
Ebbene si, anche allora si parlò di occasione storica e/o sliding door mancata e c'era gente che nonostante le forti attenuanti sotto forma di ostilità dell'AIA esigeva delle teste.
Qualcuno potrebbe addirittura spingersi a dire o pensare che quella mancanza di introiti (sommata ad altre opportunità non sfruttate) stia anche alla base della attuale penuria di rincalzi.
I fatti dicono che però che la Lazio ha continuato la sua crescita, forse meno velocemente , ma in modo costante arrivando comunque al punto di risultare credibile come contender per 2/3 del campionato, rimpinguando ogni anno la bacheca.
Questo per dire che le opportunità, se tiri dritto per la tua strada cercando sempre di aggiungere anziché togliere, si ripresentano.
Ci diciamo sempre in queste occasioni con il solito fardello del pessimismo cosmico da Laziali: "proprio quando le milanesi, il Napoli, la Roma avevano toppato e la Juve era meno forte del solito... E quando ti ricapita?" Dopodiché l'anno seguente si scopre che nonostante le suddette realtà abbiano speso e spanso solo per assicurarsi i favori del pronostico, la Lazio è sempre lì, trattata da imbucata, ma nei fatti solida e (consentitemi) vincente.
Si, la delusione adesso è tanta, ma quando (per ipotesi) l'anno prossimo sarete in attesa della diretta dal Camp Nou, magari chiedendovi se Inzaghi farà giocare De Paul o Sergej, ci penserete ancora?
Io non sono mai stato un fan di questa proprietà, però bisogna ammettere che la Lazio nella sua storia non ha mai avuto un periodo di serena prosperità con prospettive di crescita così durevole.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

16/07/2020, 10:42

I
L'incazzatura nasce dal fatto che sei ripartito ad una media di 1 punto a partita e una condizione fisica da CRAL, quando eri una delle poche squadre ancora con qualcosa da chiedere al campionato dopo la sosta.
Stasera sarai quarto, e quarto non ci devi arrivare. Non quest'anno che potrebbe non bastare per la Champions.
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

16/07/2020, 10:48

Io penso che nessuno dei giocatori abbia alzato bandiera bianca.
Ieri hanno "corso" e ci hanno provato fino al 96.
Siamo lenti nel giro palla e per questo non mettiamo mai in porta nessuno.
E' stata sbagliata la preparazione per la ripresa malgrado fossimo quelli che più di tutti avevano voglia di riprendere.
Chi deve pagare è chi ha impostato la preparazione e l'alimentazione e chi ha operato due perni fondamentali come Lulic e Leiva senza riuscire a recuperarli.
La squadra per il campionato che facevamo andava benissimo anche come numeriche.
In questa fase ha poche alternative anche e soprattutto a causa degli infortunati come Correa che è una perdita enorme e viene fatta passare come un'assenza da poco....
Il nostro obiettivo era la champion's dove non giocavamo da 20 anni!! A metà del cammino per una serie di vicissitudini ci siamo trovati a lottare per qualcosa che 12 mesi fa era neanche lontanamente pensabile.
Ora stiamo facendo passare il messaggio che se raggiungiamo la champion's abbiamo fallito la stagione!!
Voi siete matti!
Mex87
Messaggi: 1923
Iscritto il: 11/05/2019, 22:08

16/07/2020, 10:51

Se ci riesce il miracolo di arrivare quarti, a fine stagione tutti i colpevoli di quello che stiamo vedendo devono pagare. Che sia qualsiasi membro di tutto lo staff, dal preparatore al magazziniere, al giardiniere. Chiunque ha sbagliato deve sparire dalla LAZIO. Oltre a parecchi giocatori ovviamente.

Dopo la passerella di lunedì, ci sono le tre partite dove ci giochiamo la vita. L'obiettivo è ancora lontano, altro che è chiusa la questione pd.
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

16/07/2020, 10:53

Gato ha scritto:
16/07/2020, 10:42

Stasera sarai quarto, e quarto non ci devi arrivare. Non quest'anno che potrebbe non bastare per la Champions.
Guarda per non bastare significa che il Napoli deve vincere la Champion's e l'altri L'europa league....
A quel punto la 4 va in europa league.
Se fosse così......lasciamo perde!
prideofrome
Località: Roma
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/05/2019, 17:17

16/07/2020, 10:53

QUATTRO PUNTI IL PRIMA POSSIBILE.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

16/07/2020, 11:24

Spike ha scritto:
Gato ha scritto:
16/07/2020, 10:42

Stasera sarai quarto, e quarto non ci devi arrivare. Non quest'anno che potrebbe non bastare per la Champions.
Guarda per non bastare significa che il Napoli deve vincere la Champion's e l'altri L'europa league....
A quel punto la 4 va in europa league.
Se fosse così......lasciamo perde!
Con Champions e El ridotte ad un birra moretti allargato, mi aspetto di tutto.
Più che altro il 2 agosto, se non arrivi almeno terzo, non sarai qualificato alla Champions finché non verrà eliminata una delle napoletane.
Col campionato che riprende a metà settembre (pare) sapere un mese prima in quale Europa giocherai, fa tutta la differenza del mondo.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

16/07/2020, 11:34

Gato ha scritto:
16/07/2020, 11:24
Spike ha scritto:
Gato ha scritto:
16/07/2020, 10:42

Stasera sarai quarto, e quarto non ci devi arrivare. Non quest'anno che potrebbe non bastare per la Champions.
Guarda per non bastare significa che il Napoli deve vincere la Champion's e l'altri L'europa league....
A quel punto la 4 va in europa league.
Se fosse così......lasciamo perde!
Con Champions e El ridotte ad un birra moretti allargato, mi aspetto di tutto.
Più che altro il 2 agosto, se non arrivi almeno terzo, non sarai qualificato alla Champions finché non verrà eliminata una delle napoletane.
Col campionato che riprende a metà settembre (pare) sapere un mese prima in quale Europa giocherai, fa tutta la differenza del mondo.
Non ho capito cosa c'entrano le napoletane col nostro eventuale 4° posto.
Comunque ci stiamo martellando le palle in modo eccessivo, secondo me.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
marvin
Località: Roma
Messaggi: 129
Iscritto il: 12/05/2019, 9:44

16/07/2020, 11:42

Ai fatto 5 mesi pazzeschi, forse i migliori di sempre. Ti ha girato praticamente tutto a favore, compresi infortuni e squalifiche. Hai giocato praticamente sempre con gli stessi uomini. Pochi cambi (Caicedo, Patric, Parolo) e tanta “garra” (oltre ad una tifoseria fantastica). La Lazio non era quella. Una squadra di calcio moderna e che ambisce alle posizioni di vertice, non può contare su 14/15 giocatori, non può cercare di scommettere sullo sconosciuto di turno, non può toppare gli acquisti. La regola "squadra che vince non si cambia" andava bene 30 anni fà. Già il cambio di regolamento ti fa capire che per ogni partita hai bisogno di 16 calciatori e tu, per arrivare a 16 devi mettere gli Anderson Adekanye Armini e Falbo. Se gli infortuni, le squalifiche i cali di forma, li avessimo avuti prima della sosta, probabilmente oggi ci staremmo giocando il 5/6 posto. I 5 mesi fenomenali ti hanno fatto cullare un sogno, ma era ed è un SOGNO. Sinceramente ci rimango molto male quando qui leggo (QUI non sui social) di vergogna, teste tagliate e rese dei conti come se vincere lo scudetto in Italia fosse facile, come se negli ultimi 9 anni li avessero vinti un po’ tutti. Abbiamo ripreso male ed è vero ma se ad una squadra con soli 14 titolari ne togli 6 è chiaro che può fare figuracce con chiunque. Spero (anche se ho molti dubbi) che questa lezione venga imparata in fretta, che il miglior DS del mondo capisca che le squadre di vertice si costruiscono comprando i Lazzari e gli Acerbi e che se i sogni vuoi realizzarli non scommetti sul tizio di turno (due anni di seguito con 2 portachiavi a fare la riserva di Lulic) ma compri calciatori pronti e di livello, perché…. 5 mesi come quelli … ma quando ti ricapitano? (e mò ce vò!!!)
P.S la juve che sta facendo così schifo ha solo 7 (SETTE) punti di vantaggio sull'atalanta dei miracoli... pensa se non faceva schifo!!
Ultima modifica di marvin il 16/07/2020, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Noi oltre !
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

16/07/2020, 11:43

Gato ha scritto:
16/07/2020, 11:24
Spike ha scritto:
Gato ha scritto:
16/07/2020, 10:42

Stasera sarai quarto, e quarto non ci devi arrivare. Non quest'anno che potrebbe non bastare per la Champions.
Guarda per non bastare significa che il Napoli deve vincere la Champion's e l'altri L'europa league....
A quel punto la 4 va in europa league.
Se fosse così......lasciamo perde!
Con Champions e El ridotte ad un birra moretti allargato, mi aspetto di tutto.
Più che altro il 2 agosto, se non arrivi almeno terzo, non sarai qualificato alla Champions finché non verrà eliminata una delle napoletane.
Col campionato che riprende a metà settembre (pare) sapere un mese prima in quale Europa giocherai, fa tutta la differenza del mondo.
Vabbè e che ca!!! Manco la Juve o l'Atalanta o l'inter ma entrambe le napoletane!
Manco ce vojo pensa...anche perchè i problemi a quel punto sarebbero altri!
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

16/07/2020, 11:54

Il Sigaro ha scritto:
Gato ha scritto:
16/07/2020, 11:24
Spike ha scritto:
Gato ha scritto:
16/07/2020, 10:42

Stasera sarai quarto, e quarto non ci devi arrivare. Non quest'anno che potrebbe non bastare per la Champions.
Guarda per non bastare significa che il Napoli deve vincere la Champion's e l'altri L'europa league....
A quel punto la 4 va in europa league.
Se fosse così......lasciamo perde!
Con Champions e El ridotte ad un birra moretti allargato, mi aspetto di tutto.
Più che altro il 2 agosto, se non arrivi almeno terzo, non sarai qualificato alla Champions finché non verrà eliminata una delle napoletane.
Col campionato che riprende a metà settembre (pare) sapere un mese prima in quale Europa giocherai, fa tutta la differenza del mondo.
Non ho capito cosa c'entrano le napoletane col nostro eventuale 4° posto.
Comunque ci stiamo martellando le palle in modo eccessivo, secondo me.
Ogni federazione può mandare massimo 5 squadre in Champions. 4 + 1 wild card in casi eccezionali (vittoria competizione europea).

Nel caso in cui vincente Europa League e vincente Champions non arrivassero fra le prime quattro (ad esempio le napoletane quest'anno), sarebbero comunque qualificate a scapito della quarta in classifica.
Avatar utente
sciarpetta
Messaggi: 1440
Iscritto il: 11/05/2019, 21:14

16/07/2020, 13:04

ozzy ha scritto:
16/07/2020, 10:36
Pasty ha scritto:
16/07/2020, 9:58
Mortacciloro E' stata sprecata un'occasione COLOSSALE. Non credo che dimentichero' mai quello che e' successo.

[...]
Prendo spunto da questa affermazione perché è un ritornello abbastanza consueto del passato recente, basti pensare al day after del 20 maggio 2018.
Ebbene si, anche allora si parlò di occasione storica e/o sliding door mancata e c'era gente che nonostante le forti attenuanti sotto forma di ostilità dell'AIA esigeva delle teste.
Qualcuno potrebbe addirittura spingersi a dire o pensare che quella mancanza di introiti (sommata ad altre opportunità non sfruttate) stia anche alla base della attuale penuria di rincalzi.
I fatti dicono che però che la Lazio ha continuato la sua crescita, forse meno velocemente , ma in modo costante arrivando comunque al punto di risultare credibile come contender per 2/3 del campionato, rimpinguando ogni anno la bacheca.
Questo per dire che le opportunità, se tiri dritto per la tua strada cercando sempre di aggiungere anziché togliere, si ripresentano.
Ci diciamo sempre in queste occasioni con il solito fardello del pessimismo cosmico da Laziali: "proprio quando le milanesi, il Napoli, la Roma avevano toppato e la Juve era meno forte del solito... E quando ti ricapita?" Dopodiché l'anno seguente si scopre che nonostante le suddette realtà abbiano speso e spanso solo per assicurarsi i favori del pronostico, la Lazio è sempre lì, trattata da imbucata, ma nei fatti solida e (consentitemi) vincente.
Si, la delusione adesso è tanta, ma quando (per ipotesi) l'anno prossimo sarete in attesa della diretta dal Camp Nou, magari chiedendovi se Inzaghi farà giocare De Paul o Sergej, ci penserete ancora?
Io non sono mai stato un fan di questa proprietà, però bisogna ammettere che la Lazio nella sua storia non ha mai avuto un periodo di serena prosperità con prospettive di crescita così durevole.
Quindi oltre a kumbulla abbiamo preso anche de Paul. Bene tutti al camp nou con la pipa in bocca!!
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

16/07/2020, 13:17

Lazio, orgoglio Inzaghi: "In lotta per lo scudetto dopo 20 anni, nessuno tocchi questo gruppo"

"Avevamo abituati tutti bene, dobbiamo ritornare ad essere così ma sono tranquillissimo". Altra delusione per la Lazio, che non va oltre lo 0-0 sul campo dell'Udinese. In conferenza stampa, il tecnico Simone Inzaghi prova a spiegare il momento no: "So che quando riavrò i miei giocatori al completo torneremo a vincere come prima del lockdown. Quest'anno abbiamo vinto la Supercoppa, spero di poter tornare in Champions dopo 13 anni. Dopo 20 anni siamo tornati a lottare per uno scudetto, abbiamo vinto tre trofei, quindi questo gruppo non me lo deve toccare nessuno. Poi è normale: dopo aver perso due partite in 11 mesi, ne perdiamo 3 in 15 giorni e facciamo notizia. Questo lo so bene".

Io direi di fidarci di quest'uomo, che di fregnacce sino ad oggi non ne ha raccontate.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

16/07/2020, 13:18

@marvin,

Miglior ds del mondo? Dái su.
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

16/07/2020, 13:21

Il mister é commovente

L’azione del tiro deviato di Adekanye nasce da una palla rubata dopo un pressing che ha ordinato lui sgolandosi, co tutti o giocatori già con le mani sui fianchi è lui che ha urlato ad uno ad uno di salire a pressare

Io lo spero con tutto il cuore che rimanga con noi per millemila anni
Avatar utente
sciarpetta
Messaggi: 1440
Iscritto il: 11/05/2019, 21:14

16/07/2020, 13:35

Il Sigaro ha scritto:
16/07/2020, 13:17
Lazio, orgoglio Inzaghi: "In lotta per lo scudetto dopo 20 anni, nessuno tocchi questo gruppo"

"Avevamo abituati tutti bene, dobbiamo ritornare ad essere così ma sono tranquillissimo". Altra delusione per la Lazio, che non va oltre lo 0-0 sul campo dell'Udinese. In conferenza stampa, il tecnico Simone Inzaghi prova a spiegare il momento no: "So che quando riavrò i miei giocatori al completo torneremo a vincere come prima del lockdown. Quest'anno abbiamo vinto la Supercoppa, spero di poter tornare in Champions dopo 13 anni. Dopo 20 anni siamo tornati a lottare per uno scudetto, abbiamo vinto tre trofei, quindi questo gruppo non me lo deve toccare nessuno. Poi è normale: dopo aver perso due partite in 11 mesi, ne perdiamo 3 in 15 giorni e facciamo notizia. Questo lo so bene".

Io direi di fidarci di quest'uomo, che di fregnacce sino ad oggi non ne ha raccontate.

Certo che ci fidiamo, lo so pure io che con tutto il gruppo torneremo a vincere. Ma c'è il tempo? Lulic e Leiva stanno fuori da 5 mesi, gli altri che rientrano quando la trovano la forma?

Torna a “Piazza della Libertà”