Videogames

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

Re: Videogames

19/06/2020, 2:27

anche io devo prenderlo, e lo prenderò....però prima devo giocare a TLOU1 :mrgreen:

(ce l'ho il primo, solo che non ho mai avuto tempo...magari domani inizio)
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3678
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

19/06/2020, 10:31

finito bloodborne!
per me il miglior gioco della ps4, di quelli giocati ovviamente :D
come già detto sembra di essere in un racconto di lovecraft, è pieno di riferimenti: grandi esseri, follia dovuta alla conoscenza, corruzione di sangue e carne, nichilismo, tentacoli...
vabbè se non s'è capito m'è piaciuto :D al netto di alcuni boss che m'hanno fatto smadonnare come non mai: l'orfano di kos che m'avrà ammazzato un centinaio di volte, lady maria, amygdala, rom il ragno (nei calici), la bestia oscura di loran.
unica pecca per me sono i calici, che sono estremamente ripetitivi mentre potevano essere un'occasione per differenziare e allargare ancora di più il gioco.

domanda a chi l'ha giocato: vale la pena fare la nuova partita+? aumenta la difficoltà? di quanto?


cmq leggendo su internet ci sono altri due giochi ispirati a lovecraft, amnesia the dark descent e sinking city, qualcuno li ha giocati?
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5860
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

19/06/2020, 10:57

Io ricordo di aver giocato Amnesia ma di sicuro non l'ho finito. Mi ricordo una bella atmosfera malata.

Riguardo alla NG+ di Bloodborne non mi pare aumentasse sensibilmente la difficoltà, ma ho fatto NG e NG+ di fila e sicuramente ero bello allenato. Se riprendessi Bloodborne adesso penso mi romperebbero il culo. Ancora ho l'ansia del villaggio invisibile dove corri da una parte all'altra inseguito da decine di nemici incazzatissimi mortacci sua.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3678
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

19/06/2020, 11:42

amnesia ha belle recensioni.
la grafica non mi sembra nemmeno male nonostante il gioco sia del 2010.
oltre a sinking city ho adocchiato anche A Plague Tale: Innocence, dal trailer sembra molto bello.
Riguardo alla NG+ di Bloodborne non mi pare aumentasse sensibilmente la difficoltà, ma ho fatto NG e NG+ di fila e sicuramente ero bello allenato. Se riprendessi Bloodborne adesso penso mi romperebbero il culo. Ancora ho l'ansia del villaggio invisibile dove corri da una parte all'altra inseguito da decine di nemici incazzatissimi mortacci sua.
infatti mi sa che mi prendo una pausa, e lo rigioco tra un po di tempo.
ho shadow of the colossus che mi aspetta :D
Berserk
Località: Genova
Messaggi: 627
Iscritto il: 14/05/2019, 17:10

19/06/2020, 12:11

mimmo ha scritto:
19/06/2020, 10:31
finito bloodborne!
per me il miglior gioco della ps4, di quelli giocati ovviamente :D
come già detto sembra di essere in un racconto di lovecraft, è pieno di riferimenti: grandi esseri, follia dovuta alla conoscenza, corruzione di sangue e carne, nichilismo, tentacoli...
vabbè se non s'è capito m'è piaciuto :D al netto di alcuni boss che m'hanno fatto smadonnare come non mai: l'orfano di kos che m'avrà ammazzato un centinaio di volte, lady maria, amygdala, rom il ragno (nei calici), la bestia oscura di loran.
unica pecca per me sono i calici, che sono estremamente ripetitivi mentre potevano essere un'occasione per differenziare e allargare ancora di più il gioco.

domanda a chi l'ha giocato: vale la pena fare la nuova partita+? aumenta la difficoltà? di quanto?


cmq leggendo su internet ci sono altri due giochi ispirati a lovecraft, amnesia the dark descent e sinking city, qualcuno li ha giocati?
Personalmente preferisco i Dark Souls, sia per gameplay (a mio avviso molto più stratificato) che per tipo ambientazioni, ma Bloodborne è un vero gioiello. Il gioco è un continuo crescendo e qualitativamente non cala mai.

I calici sono un super extra (nel senso che se non li avessero messi nessuno si sarebbe lamentato che il gioco avesse poco contenuto) e offrono ancora più gameplay al giocatore. Io sinceramente ci vedo solo un grosso punto a favore anzichè un difetto anche perchè portarli a termine tutti è una super sfida.

Il NG+ l'ho trovato fattibile ma si alza nettamente di difficoltà nella perte del dlc.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3798
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

19/06/2020, 12:38

bello vedersi qualche ora di gameplay di tlou2, per rendersi conto se vale la pena spenderci 70 euro, e realizzare di come i trailer abbiano letteralmente fatto pubblicità ingannevole
io capisco che una testata fatta di precari sottopagati non si metterà mai contro sony, capisco pure che si passi oltre a una storia scritta con i piedi, che puoi nobilitare facendoci sopra un po' di filosofia da liceale twittarolo, ma passare sopra a prese in giro del genere è ridicolo
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3678
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

19/06/2020, 13:24

Berserk ha scritto:
19/06/2020, 12:11
Personalmente preferisco i Dark Souls, sia per gameplay (a mio avviso molto più stratificato) che per tipo ambientazioni, ma Bloodborne è un vero gioiello. Il gioco è un continuo crescendo e qualitativamente non cala mai.

I calici sono un super extra (nel senso che se non li avessero messi nessuno si sarebbe lamentato che il gioco avesse poco contenuto) e offrono ancora più gameplay al giocatore. Io sinceramente ci vedo solo un grosso punto a favore anzichè un difetto anche perchè portarli a termine tutti è una super sfida.
ma a me i calici sono piaciuti, quelli maledetti poi erano veramente tosti. oltretutto approfondiscono la trama sulla civiltà prima di yharnman, sulla follia, il sangue curativo e i grandi esseri.
solo che sono praticamente tutti e 25 uguali.
porta intermedia, porta laterale e porta del boss, e così in tutti i calici.


Il NG+ l'ho trovato fattibile ma si alza nettamente di difficoltà nella perte del dlc.
io ho letto che la difficoltà aumenta nel gioco ma è uguale nei dlc e nei calici.
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3798
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

19/06/2020, 13:30

con bloodborne stavo talmente in fissa che volevo fare run complete con ogni arma
fortunatamente sono rinsavito e ho lasciato perdere :mrgreen:
Berserk
Località: Genova
Messaggi: 627
Iscritto il: 14/05/2019, 17:10

19/06/2020, 14:01

mimmo ha scritto:
19/06/2020, 13:24
Berserk ha scritto:
19/06/2020, 12:11
Personalmente preferisco i Dark Souls, sia per gameplay (a mio avviso molto più stratificato) che per tipo ambientazioni, ma Bloodborne è un vero gioiello. Il gioco è un continuo crescendo e qualitativamente non cala mai.

I calici sono un super extra (nel senso che se non li avessero messi nessuno si sarebbe lamentato che il gioco avesse poco contenuto) e offrono ancora più gameplay al giocatore. Io sinceramente ci vedo solo un grosso punto a favore anzichè un difetto anche perchè portarli a termine tutti è una super sfida.
ma a me i calici sono piaciuti, quelli maledetti poi erano veramente tosti. oltretutto approfondiscono la trama sulla civiltà prima di yharnman, sulla follia, il sangue curativo e i grandi esseri.
solo che sono praticamente tutti e 25 uguali.
porta intermedia, porta laterale e porta del boss, e così in tutti i calici.


Il NG+ l'ho trovato fattibile ma si alza nettamente di difficoltà nella perte del dlc.
io ho letto che la difficoltà aumenta nel gioco ma è uguale nei dlc e nei calici.
Si chiaro che sono ripetitivi ma li ho trovati comunque divertenti.

No solo nei calici rimane uguale la difficoltà, nei dlc no.
Berserk
Località: Genova
Messaggi: 627
Iscritto il: 14/05/2019, 17:10

19/06/2020, 14:06

Blevins ha scritto:
19/06/2020, 12:38
bello vedersi qualche ora di gameplay di tlou2, per rendersi conto se vale la pena spenderci 70 euro, e realizzare di come i trailer abbiano letteralmente fatto pubblicità ingannevole
io capisco che una testata fatta di precari sottopagati non si metterà mai contro sony, capisco pure che si passi oltre a una storia scritta con i piedi, che puoi nobilitare facendoci sopra un po' di filosofia da liceale twittarolo, ma passare sopra a prese in giro del genere è ridicolo
Non ho seguito molto...ma dev'essersi attirato parecchio odio addosso per qualche motivo: su Metacritic c'ha 3 e mezzo di media come voto dell'utenza, in leggero contrasto con il 9 e mezzo della critica. :mrgreen:

Ma che cavolo è successo?
Ultima modifica di Berserk il 19/06/2020, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Skyblues
Messaggi: 1416
Iscritto il: 08/05/2019, 7:36

19/06/2020, 14:06

appena arrivato tlou2 in scatola metallica edizione limitata, scroccato a 59 euri....stasera mi incastro per bene.
Avatar utente
Alessandro_1998
Località: Roma
Messaggi: 1150
Iscritto il: 11/05/2019, 21:38

19/06/2020, 14:19

Pure io l'ho acquistato e ho giocato tre orette, per ora non mi pare nulla di disastroso ma ho letto pareri di persone di cui mi fido che lo demoliscono. Che cazzo avranno combinato?
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5860
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

19/06/2020, 14:22

Berserk ha scritto:
19/06/2020, 14:06
Blevins ha scritto:
19/06/2020, 12:38
bello vedersi qualche ora di gameplay di tlou2, per rendersi conto se vale la pena spenderci 70 euro, e realizzare di come i trailer abbiano letteralmente fatto pubblicità ingannevole
io capisco che una testata fatta di precari sottopagati non si metterà mai contro sony, capisco pure che si passi oltre a una storia scritta con i piedi, che puoi nobilitare facendoci sopra un po' di filosofia da liceale twittarolo, ma passare sopra a prese in giro del genere è ridicolo
Non ho seguito molto...ma dev'essersi attirato parecchio odio addosso per qualche motivo: su Metacritic c'ha 3 e mezzo di media come voto dell'utenza, in leggero contrasto con il 9 e mezzo della critica. :mrgreen:

Ma che cavolo è successo?
Contando che è uscito oggi (ieri per chi l'ha preso da amazon) e dovrebbe durare circa 30 ore direi che si stanno divertendo a tirargli merda così a cazzo di cane :mrgreen:
Berserk
Località: Genova
Messaggi: 627
Iscritto il: 14/05/2019, 17:10

19/06/2020, 15:56

Mi sono letto un po' di feedback negativi. Credo che ci sia un odio cieco a prescindere...da quello che ho capito l'irritazione deriva dal fatto che è molto schierato politicamente a sinistra e strizza palesemente l'occhio verso tematiche tanto care all'ambiente lgbt e femminista.

Ora sono seriamente curioso di sapere perchè ha fatto tanto incazzare.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3678
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

19/06/2020, 16:01

vabbè ma le basi già le avevano buttate giù nel primo.
ad ellie je piace la fregna, che s'aspettavano :D
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3798
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

19/06/2020, 16:18

Berserk ha scritto:
19/06/2020, 15:56
Mi sono letto un po' di feedback negativi. Credo che ci sia un odio cieco a prescindere...da quello che ho capito l'irritazione deriva dal fatto che è molto schierato politicamente a sinistra e strizza palesemente l'occhio verso tematiche tanto care all'ambiente lgbt e femminista.

Ora sono seriamente curioso di sapere perchè ha fatto tanto incazzare.
c'è anche quello, ma principalmente è per la storia che è una montagna di merda
aggiungici i deliri della stampa "specializzata" con i suoi 10
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

19/06/2020, 17:05

Il review bombing a prescindere è prassi della maggior parte dei capolavori esclusivi di qualche console. Niente di nuovo. Tempo qualche giorno e le recensioni insensate spariranno.
Ci si aggrappa alla prima scemenza che fa gruppo per dare 2 o 3 e farsi le pippe sui social sulle esclusive della console "tifata". O semplicemente si rosica per la singola cosa che non piace.
E' come se io dessi 2 perché tanto so' sicuro che meglio del 1° capitolo questo non chiuderà la storia.
Immagine
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7729
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

20/06/2020, 1:01

mimmo ha scritto:vabbè ma le basi già le avevano buttate giù nel primo.
ad ellie je piace la fregna, che s'aspettavano :D
Una delle migliori recensioni ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5860
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

20/06/2020, 21:47

Comunque storia di merda o meno, a livello di meccaniche è talmente fluido e rifinito che fa sembrare il primo un gioco vecchio di 30 anni, non di 7. Non c'è più quella sensazione di stanza - filmato - corridoio - stanza, se nel primo avevi la possibilità di fare sia stealth che massacro qua ti costringe a fare tutti e due insieme. Le mappe sono fichissime, piene di scorciatoie e passaggi, i nemici ti cercano sul serio guardando tra l'erba alta, sotto i tavoli, con quei cazzo di cani che ti stanano. Hanno finalmente messo una schivata che dà molto più senso ai combattimenti corpo a corpo. Hanno anche depotenziato l'udito che nel primo era troppo efficace. È una goduria da giocare.
Avatar utente
Alessandro_1998
Località: Roma
Messaggi: 1150
Iscritto il: 11/05/2019, 21:38

21/06/2020, 15:27

Stock ha scritto:Comunque storia di merda o meno, a livello di meccaniche è talmente fluido e rifinito che fa sembrare il primo un gioco vecchio di 30 anni, non di 7. Non c'è più quella sensazione di stanza - filmato - corridoio - stanza, se nel primo avevi la possibilità di fare sia stealth che massacro qua ti costringe a fare tutti e due insieme. Le mappe sono fichissime, piene di scorciatoie e passaggi, i nemici ti cercano sul serio guardando tra l'erba alta, sotto i tavoli, con quei cazzo di cani che ti stanano. Hanno finalmente messo una schivata che dà molto più senso ai combattimenti corpo a corpo. Hanno anche depotenziato l'udito che nel primo era troppo efficace. È una goduria da giocare.
Che palle, pure qua hanno messo 'sti cani di merda. In ogni gioco stealth devono rompere le palle.
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

21/06/2020, 19:21

Stock ha scritto:
20/06/2020, 21:47
Comunque storia di merda o meno, a livello di meccaniche è talmente fluido e rifinito che fa sembrare il primo un gioco vecchio di 30 anni, non di 7. Non c'è più quella sensazione di stanza - filmato - corridoio - stanza, se nel primo avevi la possibilità di fare sia stealth che massacro qua ti costringe a fare tutti e due insieme. Le mappe sono fichissime, piene di scorciatoie e passaggi, i nemici ti cercano sul serio guardando tra l'erba alta, sotto i tavoli, con quei cazzo di cani che ti stanano. Hanno finalmente messo una schivata che dà molto più senso ai combattimenti corpo a corpo. Hanno anche depotenziato l'udito che nel primo era troppo efficace. È una goduria da giocare.
In realtà credo che sia più questo avanti, che il primo dietro. Se lo metti a confronto anche solo con Uncharted 4 o L'Eredità Perduta, se li mangia bellamente, infatti non mi capacito di come gli stessi creatori abbiano evoluto così tanto l'IA, visto che nei vari Uncharted era sempre stata nella norma a volergli bene (nel primo The Last Of Us era difficile fare paragoni, visto che comunque si parla sempre di infetti che reagiscono a modo loro).
Tornando sull'IA, spero che questa sia la base di partenza di ogni gioco next-gen, ma ho paura che purtroppo rimarrà tale solo per i pochi veri studi capaci.

In tutto questo mi sta piacendo molto l'esplorazione, la varietà di armi che il gioco mi fa utilizzare, visto che solitamente sono uno di quelli che arriva alla fine del gioco avendo usato solo la pistola perché "vabbè, ce la faccio", "no, non voglio sprecarle" ed "e se poi arriva il mega boss che me la fa sudare?", qui non sta accadendo, in un singolo scontro, ovviamente un filino duraturo, ho utilizzato 4 armi diverse e non per mancanza di munizioni, semplicemente gestendo quello che trovavo più opportuno utilizzare.

Sulla storia ancora non mi pronuncio.
Immagine
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5860
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

23/06/2020, 18:08

Io che non batto ciglio di fronte agli splatter più sanguinosi, io che me so visto Martyrs senza problemi almeno 5 o 6 volte tanto che è uno dei miei film preferiti, mi sto trovando in difficoltà di fronte a certi punti di TLOU2. Certe volte dà pure fastidio, comincio a capire le polemiche sul fatto che fosse troppo violento.
Per il resto sto a circa 15 ore, non ho idea di quanto manchi, da giocare è bellissimo anche se la sensazione è che sia troppo lungo per il tipo di gioco che è. La trama, esattamente come quella del primo, finora non mi pare nulla di chissà quanto innovativo, ma è raccontata veramente alla grande.
Per quanto riguarda grafica e sonoro lasciamo perde proprio. Na roba fuori dal mondo. La ps4 dà l'impressione che da un momento all'altro scoppia.
Avatar utente
Alessandro_1998
Località: Roma
Messaggi: 1150
Iscritto il: 11/05/2019, 21:38

23/06/2020, 19:27

Stock ha scritto:Io che non batto ciglio di fronte agli splatter più sanguinosi, io che me so visto Martyrs senza problemi almeno 5 o 6 volte tanto che è uno dei miei film preferiti, mi sto trovando in difficoltà di fronte a certi punti di TLOU2. Certe volte dà pure fastidio, comincio a capire le polemiche sul fatto che fosse troppo violento.
Per il resto sto a circa 15 ore, non ho idea di quanto manchi, da giocare è bellissimo anche se la sensazione è che sia troppo lungo per il tipo di gioco che è. La trama, esattamente come quella del primo, finora non mi pare nulla di chissà quanto innovativo, ma è raccontata veramente alla grande.
Per quanto riguarda grafica e sonoro lasciamo perde proprio. Na roba fuori dal mondo. La ps4 dà l'impressione che da un momento all'altro scoppia.
Vero, io sto a 12h 47m e mi sembra molto tirato per le lunghe, soprattutto i flashback sinceramente me li sarei risparmiati. Belli eh, però stanno là per allungare il brodo. Per il resto é splendido, che gli vuoi dire. Mi mette un'ansia addosso che fa paura, più di un'ora e mezza di fila non lo reggo.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5860
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

23/06/2020, 19:57

Alessandro_1998 ha scritto:
23/06/2020, 19:27
Stock ha scritto:Io che non batto ciglio di fronte agli splatter più sanguinosi, io che me so visto Martyrs senza problemi almeno 5 o 6 volte tanto che è uno dei miei film preferiti, mi sto trovando in difficoltà di fronte a certi punti di TLOU2. Certe volte dà pure fastidio, comincio a capire le polemiche sul fatto che fosse troppo violento.
Per il resto sto a circa 15 ore, non ho idea di quanto manchi, da giocare è bellissimo anche se la sensazione è che sia troppo lungo per il tipo di gioco che è. La trama, esattamente come quella del primo, finora non mi pare nulla di chissà quanto innovativo, ma è raccontata veramente alla grande.
Per quanto riguarda grafica e sonoro lasciamo perde proprio. Na roba fuori dal mondo. La ps4 dà l'impressione che da un momento all'altro scoppia.
Vero, io sto a 12h 47m e mi sembra molto tirato per le lunghe, soprattutto i flashback sinceramente me li sarei risparmiati. Belli eh, però stanno là per allungare il brodo. Per il resto é splendido, che gli vuoi dire. Mi mette un'ansia addosso che fa paura, più di un'ora e mezza di fila non lo reggo.
Eh i flashback però sono fondamentali per la trama, anzi diciamo che sono la trama vera e propria. Potevano condensarli un po', ma dopo arrivano quelli del "eh ma è un film non se gioca mai" che gli hanno cacato il cazzo pure per il primo, e così avranno detto tiè mo ve prendete sto siluro da 30 ore.
Sempre pensato che giochi così dovrebbero durare massimo massimo 15-20 ore. Di più è roba da RPG, da strategico e così via. Mi ricordo il primo assassin's creed che era un'agonia, tutto uguale, non finiva mai, poteva durà pure 5 ore a sto punto.
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4161
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

23/06/2020, 20:46

Non spoilerate che ci sto giocando mezz'ora al giorno per non farlo finire subito
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

24/06/2020, 2:32

Edo_88 ha scritto:
23/06/2020, 20:46
Non spoilerate che ci sto giocando mezz'ora al giorno per non farlo finire subito
Mezz'ora al giorno lo finisci per Natale :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3678
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

24/06/2020, 10:16

Stock ha scritto:
23/06/2020, 18:08
Io che non batto ciglio di fronte agli splatter più sanguinosi, io che me so visto Martyrs senza problemi almeno 5 o 6 volte tanto che è uno dei miei film preferiti, mi sto trovando in difficoltà di fronte a certi punti di TLOU2. Certe volte dà pure fastidio, comincio a capire le polemiche sul fatto che fosse troppo violento. ...
Stock, hai giocato Outlast?
poi ne riparliamo di violenza e scene estreme nei videogiochi :D

per quanto riguarda il rumore della play, hai provato ad aprirla e pulirla?
io l'ho fatto un paio di giorni fa (col compressore...) perché oramai sembrava di giocare sulla pista di atterraggio di Fiumicino.
mo è più silenziosa di quando l'ho comprata :D
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5860
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

24/06/2020, 10:42

Aperta e pulita svariate volte nel corso degli anni l'ultima delle quali un mesetto fa, ma ho la versione base, quindi avoja a pulì, è che ormai con certi giochi non ce la fa più. Tra parentesi non me stupisce nemmeno che scalda e fa rumore, dentro hanno ammucchiato tutto come gli capitava. Strano che non se sia già fusa.
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4161
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

24/06/2020, 13:20

Manuel89 ha scritto:
24/06/2020, 2:32
Edo_88 ha scritto:
23/06/2020, 20:46
Non spoilerate che ci sto giocando mezz'ora al giorno per non farlo finire subito
Mezz'ora al giorno lo finisci per Natale :mrgreen:
eh lo so, ora ci si mettono anche ste cazzo di partite di sera e mi guardo quelle anziché giocare.
Avatar utente
Alessandro_1998
Località: Roma
Messaggi: 1150
Iscritto il: 11/05/2019, 21:38

24/06/2020, 13:57

Stock ha scritto:Aperta e pulita svariate volte nel corso degli anni l'ultima delle quali un mesetto fa, ma ho la versione base, quindi avoja a pulì, è che ormai con certi giochi non ce la fa più. Tra parentesi non me stupisce nemmeno che scalda e fa rumore, dentro hanno ammucchiato tutto come gli capitava. Strano che non se sia già fusa.
Io non l'ho mai aperta e mai pulita da sei anni a questa parte, solo una spolverata ogni tanto sulla superficie. Non so come faccia ancora a funzionare.
Avatar utente
Skyblues
Messaggi: 1416
Iscritto il: 08/05/2019, 7:36

24/06/2020, 16:21

non capisco tutte le critiche......a parte blevins che sicuro la protagonista gli ha ciulato la donna e sta avvelenato.
gioco che ha una giocabilità semplicemente grandiosa, la storia è piacevole, niente di innovativo ma piacevole, grafica al top. rilassatevi e godetevi anche i flashback, perchè un gioco non è solo smanettare sul pad, ma anche una storia ormai.......per ora voto 9.
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

26/06/2020, 12:19

Finito il gioco. Non faccio spoiler, dico solo che sono soddisfatto di tutto il lavoro fatto, del percorso che si deve fare pad alla mano (che è indispensabile per cogliere il significato di tutto, perché la storia raccontata a voce, di fatto, risulta anche banalotta).

Ecco, l'unica rosicata è che, se dopo il primo non sentivo il bisogno di una parte 2, stavolta dopo il 2, mi piacerebbe vedere una parte 3.
Immagine
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5860
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

26/06/2020, 14:05

Manuel89 ha scritto:
26/06/2020, 12:19
Finito il gioco. Non faccio spoiler, dico solo che sono soddisfatto di tutto il lavoro fatto, del percorso che si deve fare pad alla mano (che è indispensabile per cogliere il significato di tutto, perché la storia raccontata a voce, di fatto, risulta anche banalotta).

Ecco, l'unica rosicata è che, se dopo il primo non sentivo il bisogno di una parte 2, stavolta dopo il 2, mi piacerebbe vedere una parte 3.
Io credo di essere ormai prossimo alla fine, sto a 23 ore cazzo sarebbe pure ora. L'unico difetto che gli trovo è che è troppo lungo, vero che anche tutto il percorso con abby è importante (anzi direi che la trama vera e propria è quella) ma potevano farlo durare qualche ora in meno. Per il resto che gli vuoi dì. Meglio di così penso fosse impossibile o quasi.
Sulla trama c'è da dire comunque, aspetto di finirlo poi famo spoiler senza pietà :mrgreen:
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

26/06/2020, 15:38

Stock ha scritto:
26/06/2020, 14:05
Manuel89 ha scritto:
26/06/2020, 12:19
Finito il gioco. Non faccio spoiler, dico solo che sono soddisfatto di tutto il lavoro fatto, del percorso che si deve fare pad alla mano (che è indispensabile per cogliere il significato di tutto, perché la storia raccontata a voce, di fatto, risulta anche banalotta).

Ecco, l'unica rosicata è che, se dopo il primo non sentivo il bisogno di una parte 2, stavolta dopo il 2, mi piacerebbe vedere una parte 3.
Io credo di essere ormai prossimo alla fine, sto a 23 ore cazzo sarebbe pure ora. L'unico difetto che gli trovo è che è troppo lungo, vero che anche tutto il percorso con abby è importante (anzi direi che la trama vera e propria è quella) ma potevano farlo durare qualche ora in meno. Per il resto che gli vuoi dì. Meglio di così penso fosse impossibile o quasi.
Sulla trama c'è da dire comunque, aspetto di finirlo poi famo spoiler senza pietà :mrgreen:
Concordo, poteva essere un po' più asciutto e non avrebbe tolto comunque nulla alla storia, alcuni pezzi si trascinano un po'.
Ah, ho pensato di essere alla fine 3 o 4 volte e mi sembra una prassi che un po' tutti stiano passando o abbiano passato, quindi non ti so dire e non ti direi comunque nulla :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Alessandro_1998
Località: Roma
Messaggi: 1150
Iscritto il: 11/05/2019, 21:38

26/06/2020, 16:32

Io sto a 17h, bellissimo per carità. Però è molto scontato, almeno 4/5 fatti importanti che accadono li avevo ipotizzati tempo prima. Ed effettivamente i flashback sono importanti, ma solo quelli di Abby. Quelli di Ellie allungano solo il brodo pur essendo belli da vedere.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5860
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

26/06/2020, 22:00

Finito, alla fine ho chiuso a 25 ore. Mi sa che ho corso brutalmente nelle ultime aree. Qualche considerazione sparsa, poi più sotto gli spoiler sulla trama.

A livello tecnico una roba impressionante fino alla fine. Tante aree diverse tutte bellissime con certi livelli da sentirsi male, tipo quando bisogna scendere il palazzo in rovina calandosi da un piano all'altro, verso la fine. Certe volte ti scordi che è un gioco tanto sembrano veri i personaggi per come si muovono, per le espressioni facciali. Il gioco in sé è parecchio divertente, e molto più giocoso rispetto al primo, soprattutto nella seconda metà c'ha un ritmo infernale. Ammazzare i nemici veramente una goduria, si sentono bene proprio le mazzate e gli spari. Violento ma sempre entro i limiti del ridicolo, con certe scene genuinamente fastidiose.
Riguardo tutta la faccenda lgbt, lesbiche, politicamente corretto eccetera. Sì, nel gioco ci stanno due lesbiche e sì, ci sono una marea di personaggi che rappresentano tutte le etnie e preferenze sessuali. SIcuramente quando hanno scritto i personaggi è una cosa che hanno studiato a tavolino, nel senso che hanno fatto una determinata quota di neri, una di asiatici, c'è il personaggio ebreo, e via discorrendo. Il punto però è che è veramente una cosa marginale, non cambia nulla a livello di trama e sviluppo dei personaggi, non è forzatamente ripetuto né ostentato, quindi tutto sommato sti cazzi. Il gioco parla di tutt'altro, e il fatto che su 10 personaggi 4 siano asiatici e 4 neri fa un po' ride ma chi se ne frega alla fine. Tanto ormai è na tassa da pagà, è così. La cosa curiosa è che la maggior parte dei nemici da ammazzare, ma tipo il 99%, sono maschi bianchi, ma vabbè. Per il resto di politicamente corretto c'è ben poco, le protagoniste sono donne e sono delle merde umane, c'è violenza gratuita a non finire su uomini, donne, bianchi, neri, gialli, marroni, bambini e animali, anzi detto fra noi che soddisfazione che dà tirare bastonate a quei cani di merda che ti rovinano tutti i piani. Non c'è manco il classico personaggio del nero buono di cuore. Non c'è buonismo, anzi tutt'altro, il gioco è brutale e crudo, e anche il finale non è così alla volemose bene come avevo letto, tutt'altro.
Confermo che l'unico difetto vero che ho trovato è la durata, veramente troppo lungo. Si potevano tagliare almeno 3 o 4 ore nella seconda metà del gioco per renderlo più scorrevole.

SPOILER DI TRAMA
Ho molto apprezzato come è stata raccontata la vicenda e come va a finire. Vero, il concetto che la vendetta è sempre sbagliata è banalotto e si poteva intuire che sarebbe andato in quella direzione già dopo due ore, però la storia viene raccontata talmente bene che si passa sopra pure alle banalità, cosa che poi era pure nel primo alla fine. Il fatto che giochi sia ellie che abby (personaggio fichissimo) ti immerge tanto e aiuta a non fare la distinzione tra buoni e cattivi, anche se inevitabilmente li ha portati a incartarsi un po' e a decidere per il finale più "buono", per quanto possa esse buono un finale in cui le due protagoniste perdono tutto quello che hanno senza nemmeno prendersi la soddisfazione di essersi ammazzate l'una con l'altra. Molto molto bello il fatto che ellie alla fine diventi il cattivo, mi ha ricordato un po' breaking bad: all'inizio sei la vittima, ma nel corso della storia fai delle cose atroci, tipo l'omicidio di mel e il fatto che anche dopo essere stata risparmiata due volte lei vada comunque a cercare abby e che stia lì lì per ammazzarla nonostante alla fine la trovi in condizioni disumane. Il finale è apertissimo comunque, e scommetto che tra qualche anno se ne usciranno con un terzo capitolo con protagonista il bambino sfregiato.
Dino
Località: Roma
Messaggi: 1497
Iscritto il: 12/05/2019, 11:00

02/07/2020, 15:24

Per quelli che hanno visto il gameplay di Cyberpunk 2077: sento puzza de capolavoro...
Chiusi alcuni impegni di lavoro mi voglio dedicare a un nuovo gioco impegnativo, non ne compro di nuovi da un botto di tempo: o the last of us 2 che mi pare di capire sia una bomba (non ho giocato al primo) oppure aspettare ghost of tsushima che invece al netto della grafica figa non mi sembra così originale.. consigli?
Avatar utente
Alessandro_1998
Località: Roma
Messaggi: 1150
Iscritto il: 11/05/2019, 21:38

02/07/2020, 18:10

Dino ha scritto:Per quelli che hanno visto il gameplay di Cyberpunk 2077: sento puzza de capolavoro...
Chiusi alcuni impegni di lavoro mi voglio dedicare a un nuovo gioco impegnativo, non ne compro di nuovi da un botto di tempo: o the last of us 2 che mi pare di capire sia una bomba (non ho giocato al primo) oppure aspettare ghost of tsushima che invece al netto della grafica figa non mi sembra così originale.. consigli?
I The Last of Us vanno giocati per forza, sono storia dei videogiochi. E alle alte difficoltà sono impegnativi come vuoi tu. Ghost of Tsushima non mi dice niente, Cyberpunk mi incuriosisce ma nulla di più.
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

02/07/2020, 18:18

Dino ha scritto:
02/07/2020, 15:24
Per quelli che hanno visto il gameplay di Cyberpunk 2077: sento puzza de capolavoro...
Chiusi alcuni impegni di lavoro mi voglio dedicare a un nuovo gioco impegnativo, non ne compro di nuovi da un botto di tempo: o the last of us 2 che mi pare di capire sia una bomba (non ho giocato al primo) oppure aspettare ghost of tsushima che invece al netto della grafica figa non mi sembra così originale.. consigli?
TLOU2 a mani basse.
Ghost Of Tsushima mi sembra troppo Assassin's Creed, tutto già visto, quindi io, personalmente, lo recupererò al massimo quando costerà la metà.
Se ti vuoi infognare per ore e ore c'è Persona 5 Royal, che è anche in italiano per la prima volta, ma essendo un jrpg, non è decisamente per tutti :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Neotek
Località: Roma
Messaggi: 360
Iscritto il: 15/09/2019, 22:07

02/07/2020, 20:50

Persona 5 sembra figo, pero' mi sa che è con il combat a turnazione, vero? Non li digerisco cosi', me pare de gioca' ai pokemon
Cyberpunk rega' so indeciso, sembra fighissimo il mondo il concetto e tutto il resto, ma a. il gameplay mostrato nelle demo non me sembra tutto sto granché (vedi l'ultimo per esempio nel corpo a corpo, me pareva na roba da ps2. Ok, è una demo. Pero'...) e b. cristo, un mondo del genere etc. e non me fate una terza persona? Oltretutto dalla casa di the zitcher.. boh. In prima persona un rpg open world cosi' mi sembra sprecato. Si ok, forse è immersivo se ce giochi co uno schermo del cinema, ma per il resto degli schermi boh.. Che ne pensate?
Also dopo anni di xbox, stavo pensando di passare a ps4 (o eventualmente aspettare e prendere la 5), avete consigli a riguardo? E anche, come funziona su ps per giocare online?
CYRANO: (...)Io so che alfine sarò da voi disfatto; ma non monta: io mi batto, io mi batto, io mi batto! (Fa immensi mulinelli con la spada. Poi si ferma affannoso.)
BRANCA BRANCA BRANCA
Avatar utente
ValerioFiori
Località: Roma
Messaggi: 1933
Iscritto il: 17/05/2019, 1:21

03/07/2020, 1:25

Dino ha scritto:Per quelli che hanno visto il gameplay di Cyberpunk 2077: sento puzza de capolavoro...
Chiusi alcuni impegni di lavoro mi voglio dedicare a un nuovo gioco impegnativo, non ne compro di nuovi da un botto di tempo: o the last of us 2 che mi pare di capire sia una bomba (non ho giocato al primo) oppure aspettare ghost of tsushima che invece al netto della grafica figa non mi sembra così originale.. consigli?
Cyberpunk arriva se va bene a novembre. Se nel frattempo ti vuoi grattare quel pruritino prenditi deus ex human revolution e mankind divided, che peraltro ormai vanno spessissimo in offerta

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk


Il prossimo che dice una parola su Muriqi lo faccio volare. Il giocatore va incoraggiato
Dino
Località: Roma
Messaggi: 1497
Iscritto il: 12/05/2019, 11:00

03/07/2020, 10:27

La scelta della prima persona in effetti non convince neanche me, magari da qui a novembre aggiungeranno anche la terza, però il mondo e le dinamiche di gioco sembrano uno spettacolo. dalle recensioni che ho visto sono tutti d'accordo sul fatto che sia proprio il combattimento corpo a corpo il punto debole del gameplay. comunque meglio come fa cd project che rinvia l'uscita anche di molto rispetto a chi fa uscire i giochi pieni di bug tipo Kingdom Come.
Per ora vada per TLOU2. grazie Laziali
Per Neotek: a sto punto aspetta ps5..
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

03/07/2020, 11:32

Neotek ha scritto:
02/07/2020, 20:50
Persona 5 sembra figo, pero' mi sa che è con il combat a turnazione, vero? Non li digerisco cosi', me pare de gioca' ai pokemon
Cyberpunk rega' so indeciso, sembra fighissimo il mondo il concetto e tutto il resto, ma a. il gameplay mostrato nelle demo non me sembra tutto sto granché (vedi l'ultimo per esempio nel corpo a corpo, me pareva na roba da ps2. Ok, è una demo. Pero'...) e b. cristo, un mondo del genere etc. e non me fate una terza persona? Oltretutto dalla casa di the zitcher.. boh. In prima persona un rpg open world cosi' mi sembra sprecato. Si ok, forse è immersivo se ce giochi co uno schermo del cinema, ma per il resto degli schermi boh.. Che ne pensate?
Also dopo anni di xbox, stavo pensando di passare a ps4 (o eventualmente aspettare e prendere la 5), avete consigli a riguardo? E anche, come funziona su ps per giocare online?
Sì, classico jrpg a turni, tra l'altro, parlando di Pokémon, le "Persona" son proprio creature da "catturare" (per il protagonista, i compagni ne hanno uno solo fisso) e utilizzare i poteri per le debolezze dei nemici. Da non amante degli rpg puri (ne ho finiti veramente pochi) devo dire che questo mi sta esaltando non poco, anche perché, sì, gli scontri ci sono ovviamente, ma c'è anche tanta altra roba da fare, una vera e propria vita da vivere al di fuori e i "palazzi" da affrontare richiedono comunque una buona esplorazione, insomma, non t'ammazzano di combattimenti e il combat system mi sembra comunque molto molto fresco. Poi, almeno io, dopo 30+ ore di gioco, non ho ancora trovato combattimenti che richiedono del vero tempo, nel peggiore dei casi, ovvero i boss, con una manciata di minuti li fai tranquilli. Poi tutta la trama è interessante.

Su Cyberpunk, anche io sono pro terza persona e ci sono rimasto un po' male vedendo il video, ma fino a un certo punto, la prima persona non mi disturba.

Aspetta PS5, o comunque, aspetta di sapere almeno in prezzo di quella, avrà anche la retrocompatibilità, almeno dovrebbe avercela per parecchi titoli, quindi potrai pure recuperarti quello che ti interessa di uscito su PS4.
Immagine
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3798
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

20/07/2020, 8:33

Manuel89 ha scritto:
02/07/2020, 18:18
Dino ha scritto:
02/07/2020, 15:24
Per quelli che hanno visto il gameplay di Cyberpunk 2077: sento puzza de capolavoro...
Chiusi alcuni impegni di lavoro mi voglio dedicare a un nuovo gioco impegnativo, non ne compro di nuovi da un botto di tempo: o the last of us 2 che mi pare di capire sia una bomba (non ho giocato al primo) oppure aspettare ghost of tsushima che invece al netto della grafica figa non mi sembra così originale.. consigli?
TLOU2 a mani basse.
Ghost Of Tsushima mi sembra troppo Assassin's Creed, tutto già visto, quindi io, personalmente, lo recupererò al massimo quando costerà la metà.
Se ti vuoi infognare per ore e ore c'è Persona 5 Royal, che è anche in italiano per la prima volta, ma essendo un jrpg, non è decisamente per tutti :mrgreen:
fichissimo persona 5
follia non averne previsto la versione portatile
Daniele_1991
Messaggi: 4702
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

20/07/2020, 11:20

Finita la storia in modalità Realismo di The Last of Us Remastered.

Quante bestemmie! Ora prendo i vari trofei e poi compro il 2.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5860
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

04/08/2020, 12:40

Bella situazione del cazzo coi calcistici e la serie a per la nuova stagione.

Fifa perde anche la licenza della roma (e sti cazzi) ma soprattutto perde pure lo stadio olimpico, e non se capisce perché. Però guadagna milan e inter in esclusiva con relativo stadio.
Pes 21 esce solo come aggiornamento del 20e costerà intorno ai 20-25 euro presumibilmente. Mantiene la licenza esclusiva della juve, guadagna molto probabilmente la roma e l'olimpico in esclusiva, perde milan e inter. Entrambi dovrebbero avere la licenza della serie a, fifa mantiene champions e EL mentre a pes ci si dovrà arrabattare con l'editor come al solito.
Morale, in nessuno dei due si potrà utliizzare la Lazio in champions nel suo stadio.
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2570
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

04/08/2020, 15:32

Stock ha scritto:
04/08/2020, 12:40
Bella situazione del cazzo coi calcistici e la serie a per la nuova stagione.

Fifa perde anche la licenza della roma (e sti cazzi) ma soprattutto perde pure lo stadio olimpico, e non se capisce perché. Però guadagna milan e inter in esclusiva con relativo stadio.
Pes 21 esce solo come aggiornamento del 20e costerà intorno ai 20-25 euro presumibilmente. Mantiene la licenza esclusiva della juve, guadagna molto probabilmente la roma e l'olimpico in esclusiva, perde milan e inter. Entrambi dovrebbero avere la licenza della serie a, fifa mantiene champions e EL mentre a pes ci si dovrà arrabattare con l'editor come al solito.
Morale, in nessuno dei due si potrà utliizzare la Lazio in champions nel suo stadio.
Non vorrei dire una cazzata, ma se non ho capito male la roma avrà l'Olympik come stadio di casa, ma a noi non cambia nulla, alla Lazio resta settato l'Olimpico totalmente licenziato.
Immagine
Avatar utente
Alessandro_1998
Località: Roma
Messaggi: 1150
Iscritto il: 11/05/2019, 21:38

04/08/2020, 19:37

I calcistici non li gioco nemmeno se me li regalano ma 'sta tendenza a dividersi le licenze delle singole squadre è una merda.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3678
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

04/08/2020, 19:52

Alessandro_1998 ha scritto:I calcistici non li gioco nemmeno se me li regalano ma 'sta tendenza a dividersi le licenze delle singole squadre è una merda.
io ho smesso nel 2012 con fifa.
l'ultimo che mi sono goduto è stato il 2010.
poi quando ho visto che anziché un simulatore di calcio sembrava essere un flipper in un casinò virtuale ho lasciato perdere.
Daniele_1991
Messaggi: 4702
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

04/08/2020, 19:54

Smesso con PES 2010, nel cui online sono stato nella Top 10 mondiale per qualche minuto.

Non dormivo la notte per giocarci, follia allo stato puro.
Ah, la mattina poi andavo a scuola... quinto liceo.

Torna a “Ponte Milvio”