Il "politicamente corretto"

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

Re: Il "politicamente corretto"

19/06/2020, 17:20

Il Sigaro ha scritto:
19/06/2020, 17:10
Takkar ha scritto:
19/06/2020, 16:03
Stock ha scritto:
19/06/2020, 13:42
Ma secondo me non è nemmeno un discorso di patriottismo e via dicendo, anche se poi se ne potrebbe parlare per ore del patriottismo (che a me è un concetto che applicato all'italia, paese dove si rivendica con orgoglio pure di appartenere a una scala del condominio piuttosto che a un'altra, fa un po' ridere). Il discorso è che questi hanno preso un'esibizione puramente formale come dovrebbe essere l'esecuzione di un inno nazionale, per di più in un contesto sportivo, che per quanto simbolica non dovrebbe veicolare alcun messaggio politico, se non quello dell'orgoglio di essere italiani. Quindi il fatto che l'esibizione sia stata sfruttata per lanciare un messaggio politico, per carità ovviamente condivisibilissimo, ma che comunque col contesto (sportivo, ma più in generale proprio italiano) c'entra ben poco, a me non piace. Se poi ci mettiamo che un cantante professionista che dovrebbe essere abituato a cantare di fronte a decine di migliaia di persone si emoziona per lo stadio vuoto e si incarta mentre canta due strofette in croce che sanno pure i bambini, lì c'è pure il discorso della qualità povera dell'esibizione. Mancassero i bravi cantanti in italia, non se capisce perché pe fa carriera devi pe forza passà da maria de filippi.
Poi c'è tutto il discorso derivato, quello del razzismo, che è un altro paio di maniche. Volendo proprio fare i pignoli, sto sergio sylvestre è proprio la dimostrazione che l'italia non è un paese razzista manco per niente. L'italia storicamente è un porto di mare, accoglie tutti, a me pare che gli stranieri siano integrati alla grande nel tessuto sociale, visto che lavorano a tutti i livelli. Se il discorso deve esse "eh ma raccolgono i pomodori nei campi" allora non capisco perché non si sollevi la questione pure per le centinaia di migliaia di ragazzi italianissimi sfruttati come manovalanza di bassa lega nei vari call center, spedizioni e via discorrendo. Si vuole far passare il messaggio che l'italia è un paese razzista per le sparate di quello scemo de salvini o per i tweet di qualche frustrato, e chiaramente alla parte politica "buona" questo fa gioco perché almeno si può cavalcare quest'onda per fare propaganda.
Scrivi:"Quindi il fatto che l'esibizione sia stata sfruttata per lanciare un messaggio politico, per carità ovviamente condivisibilissimo"
Esatto! L'esibizione di questo tipo, a prescindere di quanto sia stata scadente dal punto di vista artistico, è giustificata dal messaggio di cui sopra.
Io che organizzo, facendo cantare prima della finale di coppa Italia, seppur un evento sportivo, un cantante di colore, voglio dimostrare di non essere razzista. Facile.

Questa dimostrazione, questo messaggio, è dovuto al fatto che sul tema razzismo c'è, ai giorni d'oggi, che piaccia o no, una sensibilità, che va da quello che dice negro di merda, a quelli che fanno cantare un nero alla finale di coppa o che si inchinano in parlamento.

Sono tutti figli di un padre solo, ossia di chi è razzista. Non ci fossero state nei secoli e tutt'ora dimostrazioni razziste nel mondo, non esisterebbe il "politicamente corretto"
che quindi esiste perchè esiste la discriminazione. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.... il vero promotore del politicamente corretto è proprio chi si comporta da razzista, per finta o per davvero. Non ci fossero dimostrazioni razziste non esisterebbe il Boldrinismo, il Savianismo etc etc (per rimanere nel nostro orticello)
No, Takkar, scusa ma non potrei essere meno d'accordo.
Il tuo discorso sembra presupporre che siamo tutti razzisti, il che non soltanto è indimostrato, ma non è affatto vero.
La questione è molto più semplice, e cioè: se qualcuno ha deciso di "lanciare un messaggio politico" in occasione della finale di Coppa Italia, come dici tu, quel qualcuno ha sbagliato luogo, tempo e modo.
Se si tratta di una decisione del cantante, siamo di fronte a un vilipendio dell'inno. Quell'inno, piaccia o meno, ha un significato preciso che non può essere travisato a piacere, e men che meno quando è usato in un'occasione ufficiale.
Se si tratta di una decisione istituzionale, è completamente sbagliata perché non spetta alla Figc o alla Lega Calcio lanciare messaggi istituzionali al popolo americano.
Esistono delle regole che vanno onorarte da tutti, in una società civile, e tra queste c'è l'obbligo di rispettare l'inno nazonale e gli altri simboli della nazione. Obbligo che grava anche sui cantanti haitiani che l'America l'hanno trovata qui da noi, indipendentemente dal colore della loro pelle e dalla qualità della loro arte.
che non siamo d'accordo mi pare una costante :mrgreen:

non è una decisione del cantante sicuramente, per me è come ho scritto sopra: uso della manifestazione coppa per mandare un messaggio politico, in questo caso di solidarietà, come anche l'inchino non rientra nella pratiche istituzionali. Ovvio che per mandare messaggi forti si debba uscire da certi binari.

Detto questo non ho assolutamente scritto che reputo la cosa come giusta. Ho solo ribadito che una "parte" esiste e si manifesta perchè è figlia dell'altra.

ps: aggiungo che comprendo molto più questa cosa che PSY, che non c'entrava proprio una sega con tutto.
Ultima modifica di Takkar il 19/06/2020, 17:27, modificato 2 volte in totale.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

19/06/2020, 17:21

Spike ha scritto:
19/06/2020, 17:10
Pensassero a tutela l'obelisco del foto italico...... tanto è solo questione di giorni!
penso che se iniziano a toccare certe cose,se rischia la guerra civile...
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

19/06/2020, 17:39

Takkar ha scritto:
19/06/2020, 17:20
Il Sigaro ha scritto:
19/06/2020, 17:10
Takkar ha scritto:
19/06/2020, 16:03
Stock ha scritto:
19/06/2020, 13:42
Ma secondo me non è nemmeno un discorso di patriottismo e via dicendo, anche se poi se ne potrebbe parlare per ore del patriottismo (che a me è un concetto che applicato all'italia, paese dove si rivendica con orgoglio pure di appartenere a una scala del condominio piuttosto che a un'altra, fa un po' ridere). Il discorso è che questi hanno preso un'esibizione puramente formale come dovrebbe essere l'esecuzione di un inno nazionale, per di più in un contesto sportivo, che per quanto simbolica non dovrebbe veicolare alcun messaggio politico, se non quello dell'orgoglio di essere italiani. Quindi il fatto che l'esibizione sia stata sfruttata per lanciare un messaggio politico, per carità ovviamente condivisibilissimo, ma che comunque col contesto (sportivo, ma più in generale proprio italiano) c'entra ben poco, a me non piace. Se poi ci mettiamo che un cantante professionista che dovrebbe essere abituato a cantare di fronte a decine di migliaia di persone si emoziona per lo stadio vuoto e si incarta mentre canta due strofette in croce che sanno pure i bambini, lì c'è pure il discorso della qualità povera dell'esibizione. Mancassero i bravi cantanti in italia, non se capisce perché pe fa carriera devi pe forza passà da maria de filippi.
Poi c'è tutto il discorso derivato, quello del razzismo, che è un altro paio di maniche. Volendo proprio fare i pignoli, sto sergio sylvestre è proprio la dimostrazione che l'italia non è un paese razzista manco per niente. L'italia storicamente è un porto di mare, accoglie tutti, a me pare che gli stranieri siano integrati alla grande nel tessuto sociale, visto che lavorano a tutti i livelli. Se il discorso deve esse "eh ma raccolgono i pomodori nei campi" allora non capisco perché non si sollevi la questione pure per le centinaia di migliaia di ragazzi italianissimi sfruttati come manovalanza di bassa lega nei vari call center, spedizioni e via discorrendo. Si vuole far passare il messaggio che l'italia è un paese razzista per le sparate di quello scemo de salvini o per i tweet di qualche frustrato, e chiaramente alla parte politica "buona" questo fa gioco perché almeno si può cavalcare quest'onda per fare propaganda.
Scrivi:"Quindi il fatto che l'esibizione sia stata sfruttata per lanciare un messaggio politico, per carità ovviamente condivisibilissimo"
Esatto! L'esibizione di questo tipo, a prescindere di quanto sia stata scadente dal punto di vista artistico, è giustificata dal messaggio di cui sopra.
Io che organizzo, facendo cantare prima della finale di coppa Italia, seppur un evento sportivo, un cantante di colore, voglio dimostrare di non essere razzista. Facile.

Questa dimostrazione, questo messaggio, è dovuto al fatto che sul tema razzismo c'è, ai giorni d'oggi, che piaccia o no, una sensibilità, che va da quello che dice negro di merda, a quelli che fanno cantare un nero alla finale di coppa o che si inchinano in parlamento.

Sono tutti figli di un padre solo, ossia di chi è razzista. Non ci fossero state nei secoli e tutt'ora dimostrazioni razziste nel mondo, non esisterebbe il "politicamente corretto"
che quindi esiste perchè esiste la discriminazione. Chi è causa del suo mal pianga se stesso.... il vero promotore del politicamente corretto è proprio chi si comporta da razzista, per finta o per davvero. Non ci fossero dimostrazioni razziste non esisterebbe il Boldrinismo, il Savianismo etc etc (per rimanere nel nostro orticello)
No, Takkar, scusa ma non potrei essere meno d'accordo.
Il tuo discorso sembra presupporre che siamo tutti razzisti, il che non soltanto è indimostrato, ma non è affatto vero.
La questione è molto più semplice, e cioè: se qualcuno ha deciso di "lanciare un messaggio politico" in occasione della finale di Coppa Italia, come dici tu, quel qualcuno ha sbagliato luogo, tempo e modo.
Se si tratta di una decisione del cantante, siamo di fronte a un vilipendio dell'inno. Quell'inno, piaccia o meno, ha un significato preciso che non può essere travisato a piacere, e men che meno quando è usato in un'occasione ufficiale.
Se si tratta di una decisione istituzionale, è completamente sbagliata perché non spetta alla Figc o alla Lega Calcio lanciare messaggi istituzionali al popolo americano.
Esistono delle regole che vanno onorarte da tutti, in una società civile, e tra queste c'è l'obbligo di rispettare l'inno nazonale e gli altri simboli della nazione. Obbligo che grava anche sui cantanti haitiani che l'America l'hanno trovata qui da noi, indipendentemente dal colore della loro pelle e dalla qualità della loro arte.
che non siamo d'accordo mi pare una costante :mrgreen:

non è una decisione del cantante sicuramente, per me è come ho scritto sopra: uso della manifestazione coppa per mandare un messaggio politico, in questo caso di solidarietà, come anche l'inchino non rientra nella pratiche istituzionali. Ovvio che per mandare messaggi forti si debba uscire da certi binari.

Detto questo non ho assolutamente scritto che reputo la cosa come giusta. Ho solo ribadito che una "parte" esiste e si manifesta perchè è figlia dell'altra.

ps: aggiungo che comprendo molto più questa cosa che PSY, che non c'entrava proprio una sega con tutto.
Quello che scrivi e che ho sottolineato è la classica idea per cui ognuno può fare quello che gli pare quando gli pare e come gli pare. Se è così, allora va benissimo pure essere razzisti per davvero. Va bene tutto, se mi va di farlo, se voglio "lanciare un messaggio", lo faccio e basta. E chi se ne fotte delle regole e della sensibilità altrui. Io da italiano soffro a vedere deturpati i simboli del mio Paese? Sticazzi, c'era da lanciare un messaggio. L'afroamericano soffre ad essere chiamato negro di merda? Sticazzi, c'è da lanciare un messaggio. La logica è la medesima. Se il principio è quello che dici tu, l'esibizione dell'altra sera è quanto di più razzista e intollerante si sia visto da tempo sulla Rai.
Però è un razzismo che non ha nulla, ma proprio nulla, a che vedere con il passato, è un razzismo nuovo di zecca. Non mi si parli di fascismo, nazismo, colonialismo ecc. perché non c'entrano nulla.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Petrosidius
Località: Roma
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/04/2020, 17:42

19/06/2020, 17:53

Nel frattempo Trump ha firmato l "Uyghur Human Rights Policy Act" riguardo la repressione e l'internamento degli Uiguri nello Xinjiang Cinese. Al momento non mi sembra che la notizia sia stata molto riportata.
Se dovesse uscire, è la bomba che farà ribaltare radical chic e destrorsi, con i primi che prenderanno le difese dei musulmani (tornando su posizioni anticinesi mai sopite) e i secondi che di colpo considereranno i musulmani come non tutti unicamente terroristi e chiaramente uniranno alla notizia anche la repressione anticristiana in Cina, nonostante il Cristianesimo pare si stia diffondendo lo stesso, tanto che la Cina potrebbe diventare nonostante il regime comunista il paese con più cristiani al mondo, che ovviamente vengono considerati come degli eversivi che possono professare la loro religione solo seguendo sempre le varie regole imposte dal PCC.
Trump incredibilmente potrebbe erigersi a difensore della minoranza islamica nonostante il "Muslim Ban".
Anche i democratici sembrano essere con lui su questa questione.
Tuttavia John Bolton ha pubblicato un libro in cui vi è scritto che il presidente abbia esortato Xi a continuare la costruzione di campi di detenzione per la minoranza.
Riguardo gli Uiguri se ne parla da molti anni ma poco. Solo poche notizie riportate su testate giornalistiche o qualche canale tv.
Su questa brutta faccenda è dovuto passare anche Erdogan per i suoi rapporti con i cinesi.
Siam pronti e dal selciato d'ogni via,
spettri macabri del momento estremo,
sul labbro il nome santo d'Anarchia,
Insorgeremo.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

19/06/2020, 18:03

@Sigaro: Ti faccio una domanda: premesso che hai tutto il diritto ad essere infastidito perché ti hanno storpiato l’inno, secondo te quale sarebbe stato il modo migliore per la lega di mostrare la propria solidarietà?

Hanno scelto di far cantare l’inno ad un nero proprio perché lo hanno ritenuto un gesto forte di sensibilizzazione e solidarietà, poi lascia perdere che ha fatto cagare...

Scelta sbagliata? Non lo so, comunque aveva una logica secondo me.

Tue idee per esprimere quel messaggio? Per capire eh! Mi sembra che al mondo sia stato fatto di peggio con violenze di ogni tipo.

Ripeto: per me esiste il diritto all’odio, come al razzismo, come all’antirazzismo.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

19/06/2020, 18:33

Takkar ha scritto:@Sigaro: Ti faccio una domanda: premesso che hai tutto il diritto ad essere infastidito perché ti hanno storpiato l’inno, secondo te quale sarebbe stato il modo migliore per la lega di mostrare la propria solidarietà?

Hanno scelto di far cantare l’inno ad un nero proprio perché lo hanno ritenuto un gesto forte di sensibilizzazione e solidarietà, poi lascia perdere che ha fatto cagare...

Scelta sbagliata? Non lo so, comunque aveva una logica secondo me.

Tue idee per esprimere quel messaggio? Per capire eh! Mi sembra che al mondo sia stato fatto di peggio con violenze di ogni tipo.

Ripeto: per me esiste il diritto all’odio, come al razzismo, come all’antirazzismo.
Il problema sta a monte

E cioè che di dimostrare solidarietà non c’era bisogno

Non è un obbligo infilare ovunque sto BLack Live matters
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

19/06/2020, 18:43

simoferr83 ha scritto:
19/06/2020, 18:33
Takkar ha scritto:@Sigaro: Ti faccio una domanda: premesso che hai tutto il diritto ad essere infastidito perché ti hanno storpiato l’inno, secondo te quale sarebbe stato il modo migliore per la lega di mostrare la propria solidarietà?

Hanno scelto di far cantare l’inno ad un nero proprio perché lo hanno ritenuto un gesto forte di sensibilizzazione e solidarietà, poi lascia perdere che ha fatto cagare...

Scelta sbagliata? Non lo so, comunque aveva una logica secondo me.

Tue idee per esprimere quel messaggio? Per capire eh! Mi sembra che al mondo sia stato fatto di peggio con violenze di ogni tipo.

Ripeto: per me esiste il diritto all’odio, come al razzismo, come all’antirazzismo.
Il problema sta a monte

E cioè che di dimostrare solidarietà non c’era bisogno

Non è un obbligo infilare ovunque sto BLack Live matters
Questo è un tuo parere ma non mi sembra che qualcuno ci abbia obbligato a farlo.

Io non ho fatto nulla ad esempio, nel mio piccolo, ma chi vuole e lo sente deve essere libero di farlo.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

19/06/2020, 18:59

Stiamo sempre lì.. che c'entra il blm con la finale di Coppa Italia?
Che poi se c'è un esempio di integrazione in Italia è proprio quello della lega calcio.
Avatar utente
g aguilera
Località: T.O
Messaggi: 456
Iscritto il: 12/05/2019, 4:40

19/06/2020, 19:03

Prof. UCLA sospeso, sotto la protezione della polizia dopo aver rifiutato di esonerare gli studenti neri dall’esame finale



https://it.vogon.today/zero-difese/prof ... 020/06/11/



Grazie per il tuo suggerimento nella tua email qui sotto che do un trattamento speciale agli studenti neri, data la tragedia in Minnesota.

Conosci i nomi dei compagni di classe che sono neri? Come posso identificarli dal momento che abbiamo avuto solo lezioni online? Ci sono studenti che possono avere una parentela mista, ad esempio metà asiatica e metà asiatica? Cosa suggerisci di fare rispetto a loro? Una concessione completa o solo la metà? Inoltre, hai idea di eventuali studenti di Minneapolis?

Presumo che probabilmente siano anche particolarmente devastati.

Sto pensando che uno studente bianco da lì potrebbe essere forse ancora più devastato da questo, soprattutto perché alcuni potrebbero pensare di essere razzisti anche se non lo sono.

Il mio TA è di Minneapolis, quindi se non lo sai, probabilmente posso chiederglielo. Puoi guidarmi su come pensi che dovrei ottenere un risultato "non dannoso" dal momento che il nostro unico corso è solo da un esame finale? Un'ultima cosa che mi colpisce:

Ricorda che MLK ha affermato che le persone non dovrebbero essere valutate in base al "colore della loro pelle". Pensi che la tua richiesta si verificherebbe contro l'ammonizione di MLK?

Grazie G. Klein
tirannide anaffettiva anglo-italiana
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

19/06/2020, 19:21

Takkar ha scritto:
19/06/2020, 18:03
@Sigaro: Ti faccio una domanda: premesso che hai tutto il diritto ad essere infastidito perché ti hanno storpiato l’inno, secondo te quale sarebbe stato il modo migliore per la lega di mostrare la propria solidarietà?

Hanno scelto di far cantare l’inno ad un nero proprio perché lo hanno ritenuto un gesto forte di sensibilizzazione e solidarietà, poi lascia perdere che ha fatto cagare...

Scelta sbagliata? Non lo so, comunque aveva una logica secondo me.

Tue idee per esprimere quel messaggio? Per capire eh! Mi sembra che al mondo sia stato fatto di peggio con violenze di ogni tipo.

Ripeto: per me esiste il diritto all’odio, come al razzismo, come all’antirazzismo.
Ma innanzitutto non vedo per quale ragione il CONI, la Lega o la FIGC debbano sentirsi in dovere di solidarizzare con il movimento BLM. Voglio dire, a livello individuale chiunque può farlo, le squadre di calcio possono mettere una scritta sulla maglietta, i giocatori possono abbracciare i compagni di colore, ecc. ecc., che poi si tratti di gesti sentiti o ipocriti resta un problema individuale. Ma a livello istituzionale, si seguono i canali istituzionali. Un organismo pubblico deve svolgere i compiti per cui è istituito, non fare propaganda politica pura e semplice.
Detto questo, per venire alla tua domanda, se ci tenevano tanto a mostrarsi antirazzisti, bastava che facessero notare come in Italia giocano a calcio e praticano sport migliaia di ragazzi di colore, di figli di immigrati, con gli stessi diritti e gli stessi doveri degli italiani da sette generazioni di razza caucasica. Allo stesso modo, far eseguire l'inno a quello scappato di casa poteva avere un senso se lo avessere presentato come un cantante che, nonostante il colore della pelle e la nazionalità straniera, è stato accolto qui da noi a braccia aperte e ha fatto fortuna. Gli facevano dire due paroline in questo senso, e avrebbero fatto tutti bella figura. Si può anche fare propaganda utilizzando esempi positivi, a volte, mica bisogna sempre e solo fare polemica. E comunque l'inno nazionale ha un significato ufficiale e viene utilizzato nelle cerimonie ufficiali per quel significato, punto. Non va mortificato. Non è "Imagine" o "Yellow submarine".
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

19/06/2020, 20:04

Non capisco perché ancora non si siano toccate le figure di Washington e Franklin grandi proprietari di schiavi sia negri che indentured. Tutta l’america e l’americanismo è incentrata sulla schiavitù. A sto punto c’avevano ragione quelli dell’American Colonization Society che volevano rimandare tutti i negri in Africa a metà 800 intravedendo il problema di coesione quando si sarebbe raggiunto “l’overcome”.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

20/06/2020, 14:35

https://finance.yahoo.com/news/master-p ... 31857.html

Libertà! Basta! Basta con questa dittatura del pensiero!
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

20/06/2020, 14:40

Waldganger ha scritto:Non capisco perché ancora non si siano toccate le figure di Washington e Franklin grandi proprietari di schiavi sia negri che indentured. Tutta l’america e l’americanismo è incentrata sulla schiavitù. A sto punto c’avevano ragione quelli dell’American Colonization Society che volevano rimandare tutti i negri in Africa a metà 800 intravedendo il problema di coesione quando si sarebbe raggiunto “l’overcome”.
Già l'hanno fatto, ma ancora non si avvicinano alle statue perché lì rischiano che qualche redneck li impallina sul serio...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

walteronez
Località: Roma
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/06/2020, 9:29

20/06/2020, 15:08

Se toccano la statua di washington succede la guerra vera, non scherziamo proprio. Come se qui qualcuno tirasse le pietre al Papa
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

20/06/2020, 17:59

walteronez ha scritto:
20/06/2020, 15:08
Se toccano la statua di washington succede la guerra vera, non scherziamo proprio. Come se qui qualcuno tirasse le pietre al Papa
Be', il papa attuale può stare tranquillo. Se c'è uno che galleggia alla grande nella correttezza politica, quello è lui.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
g aguilera
Località: T.O
Messaggi: 456
Iscritto il: 12/05/2019, 4:40

23/06/2020, 23:29

tirannide anaffettiva anglo-italiana
Avatar utente
Stefano Igor
Località: Valtriano
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/05/2019, 10:32

24/06/2020, 9:47

g aguilera ha scritto:
23/06/2020, 23:29
capolavoro, inquietante, verosimile.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

24/06/2020, 12:03

Con la lettera del Papa a Zanardi si è messa la pietra tombale sulla chiesa cattolica. Ho uno stato d’animo duale che varia dall’estrema felicità al vomito.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

24/06/2020, 13:42

Waldganger ha scritto:Con la lettera del Papa a Zanardi si è messa la pietra tombale sulla chiesa cattolica. Ho uno stato d’animo duale che varia dall’estrema felicità al vomito.
e perché quando parla di madre natura? tra un po' dirà che la natura è una divinità da pregare :D
Avatar utente
Stefano Igor
Località: Valtriano
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/05/2019, 10:32

24/06/2020, 16:20

Il Papa piacione.
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

25/06/2020, 15:18

Dalla pagina Wikipedia sull'"Appropriazione Culturale" (roba da pazzi)

Polemiche
Nel luglio 2015, il Museo delle belle arti di Boston annulla un'esposizione dedicata al kimono dopo essere stato accusato di "razzismo" e di "appropriazione culturale" sulle reti sociali e da manifestanti che protestavano nel museo. L'evento era descritto dai protestatari come un
«insulto (...) per le nostre identità, esperienze e storie in qualità di asiatico-americani in America » che « colpisce il modo in cui tutta la società continua a rinchiuderci in stereotipi e a ignorare le nostre voci[20][21].»

Nel novembre 2015, un'università canadese annulla un corso di yoga dopo alcune lamentele che accusavano il corso di "insensibilità culturale". Certi studenti erano preoccupati per il fatto che lo yoga era originario di una cultura
«che ha vissuto l'oppressione, un genocidio culturale e diaspore causate dal colonialismo e dalla supremazia occidentale[22].»

Nel marzo 2016, due studenti incorrono in una procedura di esclusione dall'Università di Bowdoin per avere assistito a una festa di compleanno dopo certi partecipanti portavano dei sombreri e per avere utilizzato la parola "fiesta" nei loro biglietti d'invito. Il consiglio studentesco dell'università pubblica una "dichiarazione di solidarietà" per sostenere tutti gli studenti che sono stati urtati e colpiti dall'incidente della festa, e che precisa che la festa era un atto di
«appropriazione culturale che crea un ambiente dove gli studenti di colore, particolarmente i Latinos, e specialmente i messicani, non si sentono in sicurezza[23].»

Nel settembre 2016, la Disney è accusata di "appropriazione culturale" e di "irrispettosità" per aver commercializzato un travestimento con l'effigie dell'eroe maui del film Oceania, riprendendo tatuaggi polinesiani. Davanti alla polemica, la Disney ritira il costume dalla vendita[24].
Nell'ottobre 2016, una rappresentazione dell'opera Aida di Verdi all'Università di Bristol è stata annullata, in seguito a lamentele di studenti che accusavano l'opera di appropriazione culturale, per il motivo che attori bianchi dovevano interpretare personaggi egiziani ed etiopi[25].
Nel dicembre 2016, il comico Rob Schneider è stato accusato di "appropriazione culturale" e di "irrispettosità" per aver cucinato una paella in un piatto di vetro[26].
Nel gennaio 2017, un imprenditore indipendente che pettinava persone bianche con i dreadlocks è stato il bersaglio su internet di migliaia di attacchi provenienti da internauti che l'accusavano di appropriazione culturale, argomentando che
«i dreadlocks fanno parte della cultura nera e non dovrebbero essere portari da persone non nere[27][28].»

La cantante Katy Perry incontra vivaci critiche nel 2014 a causa della tenuta da geisha che sfoggia durante un concerto[29], poi nell'aprile 2017 per aver postato un'immagine della dea Kali sul suo account Instagram[30] e anche in ragione della sua nuova pettinatura[31]. La cantante Demi Lovato si vede anche lei accusata di appropriazione culturale per essersi pettinata con i dreadlocks[32].
Nel maggio 2017, un redattore della rivista The Writers' Union of Canada è costretto a dimettersi dopo aver firmato una rubrica nella quale dichiara di "non credere all'appropriazione culturale", incoraggia gli scrittori a scrivere su argomenti che non sono loro familiari e a creare personaggi che non assomigliano a loro. Questa rubrica ha scatenato una polemica, spingendo la rivista a presentare le sue scuse[33][34].
Lo stesso mese, Chanel suscita un dibattito intorno al suo boomerang di lusso, accusato di mancare di rispetto alla cultura aborigena[35].
Un fast-food specializzato nei burritos, i cui proprietari erano bianchi, è costretto a chiudere dopo essere stato accusato di derubare la cultura messicana[36].
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

25/06/2020, 16:35

Ahahahah che mondo di matti
Quindi se decido di prepararmi un risotto alla milanese rischio una manifestazione di lombardi sotto casa che mi contestano l'appropriazione culturale?
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

25/06/2020, 18:38

Magari questi poi so gli stessi che se magnano "spagheti alfredo parmesan" mortacci loro
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

25/06/2020, 19:26

Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

25/06/2020, 19:33

Ecco un'altra cojona...

Ed i creatori dello show je vanno pure appresso...

Che poi, se il personaggio è figlio di una "madre bianca ed ebrea, come sono io" e di un afroamericano, per quale stracazzo di motivo dovrebbe interpretarlo un afroamericano? Non è discriminatorio nei confronti degli ebrei bianchi che si vedono provati della loro rappresentanza?

Cojoni!
Mortacci vostra!
Pavese
Messaggi: 686
Iscritto il: 11/05/2019, 22:10

25/06/2020, 20:00

L'appropriazione culturale non la conoscevo e sto ancora a ride.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

25/06/2020, 21:04

Il Sigaro ha scritto:Ahahahah che mondo di matti
Quindi se decido di prepararmi un risotto alla milanese rischio una manifestazione di lombardi sotto casa che mi contestano l'appropriazione culturale?
Ahahahahah la prossima volta che trovo una carbonara in un ristorante fuori dal Centro-Italia faccio un macello

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

25/06/2020, 21:25

Gato ha scritto:
25/06/2020, 19:26
https://www.google.com/amp/s/www.nme.co ... 4830%3Famp

Andate a fare in culo!
Che poi a giudicare dalla puntata in cui diane va in vietnam proprio per ristabilire un legame con le proprie radici e capisce che invece con le proprie radici lei non c'entra un cazzo, me sa che pure in quest'intervista li ha presi bene per il culo. Giustamente vietnamita-americano l'attrice non può esse americana, deve esse per forza vietnamita. Pensa se per il padrino chiamavano a recità attori italiani che cacata veniva fuori.
Comunque ormai in america stanno fuori di testa. Non so se è trump, non so se è il loro modello culturale che ormai è arrivato al limite, ma negli ultimi anni questi so scoppiati proprio. E il problema è che ci stanno trascinando nel vortice anche a noi.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

26/06/2020, 0:55

Serse ha scritto:
25/06/2020, 21:04
Il Sigaro ha scritto:Ahahahah che mondo di matti
Quindi se decido di prepararmi un risotto alla milanese rischio una manifestazione di lombardi sotto casa che mi contestano l'appropriazione culturale?
Ahahahahah la prossima volta che trovo una carbonara in un ristorante fuori dal Centro-Italia faccio un macello

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Ahahahah hai ragione
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

26/06/2020, 9:20

professoressa di Cambridge ottiene una promozione a seguito di un suo tweet di pace, per nulla razzista e da cittadina del mondo
inutile elencare i casi di gente letteralmente fatta fuori per non essersi allineata alla religione globalista

ora inginocchiatevi


Immagine
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

26/06/2020, 9:27

Un aereo con lo striscione “White Lives Matter Burnley” ha sorvolato l’Etihad Stadium del Manchester City prima della gara di Premier League contro il Burnley. L’aereo è apparso dopo che i giocatori si sono inginocchiati a sostegno del movimento antirazzista ‘Black Lives Matter‘. Nessuno ha rivendicato il gesto. La squadra ospite si è dissociata con un comunicato stampa e il capitano, Ben Mee, ha parlato di “vergogna e imbarazzo” nei confronti dei propri tifosi che, apparentemente, hanno organizzato il gesto dimostrativo.




i commenti a questo video confermano come il mondo REALE ne abbia i coglioni strapieni di questi fuori di testa


p.s.


Striscione “White lives matter”: il responsabile e la sua ragazza licenziati per “condotta razzista”

Roma, 25 giu – Dopo l’«incidente» dello striscione «razzista» con la scritta White lives matter che sabato ha sorvolato lo stadio di Manchester provocando l’indignazione della Premier League, la polizia inglese si è mossa come un lampo alla ricerca del responsabile – manco fosse stato un pericoloso terrorista. E in un lampo il «colpevole» è stato individuato.

Si chiama Jake Hepple, ha 24 anni ed è il tifoso del Burnley, e da ieri non ha più lavoro. Sì perché dopo essere stato smascherato dalle autorità, la Paradigm Precision, ditta presso cui era impiegato, ha deciso di far scattare subito la rappresaglia e di licenziarlo. «Abbiamo concluso la nostra indagine sulla condotta di uno dei nostri impiegati in relazione all’incidente alla partita Manchester City – Burnley e ad altri episodi. Siamo giunti alla conclusione che si è verificata una violazione della policy aziendale. Questa persona non lavora più per noi, Paradigm precisione non tollera il razzismo in alcuna forma ed è a favore della diversità e dell’incisività», questo il comunicato dell’azienda.

In realtà Hepple non si stava nemmeno nascondendo. Il 24enne aveva rivendicato il gesto sui social postando su Facebook la diretta del volo incriminato, corredandolo con la didascalia: «Vorrei cogliere l’occasione per scusarmi…con assolutamente un ca**o di nessuno!». Nonostante la caccia all’uomo degna di una serial killer, la polizia inglese ha concluso che «non ci sono prove di alcuna condotta criminale» da parte di Hepple che quindi è stato lasciato libero. Disoccupato ma libero. «La polizia mi ha detto che non ho commesso alcun crimine e che non ho fatto nulla di male – spiega il ragazzo intervistato dal Sun. – anzi, mi hanno chiesto se stavo bene e se avevo bisogno di una scorta, per scongiurare il pericolo che qualcuno mi possa prendere di mira». Hepple ha tenuta a precisare di non essere razzista, «ho amici neri e asiatici. Non volevamo offendere nessuno ma penso sia importante stabilire che anche le vite dei bianchi contano. Questo è quello che stavo cercando di dire».

La stessa sorte di Hepple è toccata anche alla sua fidanzata, Megan Rambadt, licenziata in tronco dalla ditta Solace Foot Health and Reflexology dove era impiegata. La sua colpa? Non aver voluto partecipare a un «corso di sensibilità razziale intensiva» – o di riprogrammazione mentale, scegliete voi la dicitura che preferite – organizzato dall’azienda in seguito alla vicenda per sensibilizzare la ragazza sul razzismo.
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

26/06/2020, 10:26

É un delirio collettivo

Tutta merda importata dalla california
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

26/06/2020, 10:52

Vogliono dirci che siamo tutti uguali e che essere neri non vuol dire avere un peccato originale addosso, dimostrandoci che il peccato originale ce l'hanno i bianchi. Non fa una piega.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

26/06/2020, 11:27

Poi dici che uno si entusiasma per Putin
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Berserk
Località: Genova
Messaggi: 627
Iscritto il: 14/05/2019, 17:10

26/06/2020, 11:36

Immagine
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

26/06/2020, 11:46

Berserk ha scritto:
26/06/2020, 11:36
Immagine
Fra un po', ammesso che l'eterosessualità non venga dichiarata fuori legge, sarà considerato riprovevole accompagnarsi con una donna bella, in quanto offensivo per quelle brutte.
Buzzicon Lives Matter
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

26/06/2020, 14:06

Da notare come il palazzo lo riempie tutto.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

26/06/2020, 16:03

bisogna dire che invogliano all'acquisto in egual misura
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

26/06/2020, 16:12

A proposito di Merda: se fra un po' non potrete accedere ai siti porno senza fare richiesta al vostro provider di telefonia ricordatevi che è colpa della Lega.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

26/06/2020, 16:22

Serse ha scritto:A proposito di Merda: se fra un po' non potrete accedere ai siti porno senza fare richiesta al vostro provider di telefonia ricordatevi che è colpa della Lega.
Cioè???
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

26/06/2020, 16:28

Gato ha scritto:
26/06/2020, 16:22
Serse ha scritto:A proposito di Merda: se fra un po' non potrete accedere ai siti porno senza fare richiesta al vostro provider di telefonia ricordatevi che è colpa della Lega.
Cioè???
https://www.corriere.it/tecnologia/20_g ... 8db9.shtml

Cioè questi infami hanno infilato un emendamento su un provvedimento antimafia che costringerà i provider ad oscurare i siti porno ed a riattivarli solo su richiesta dell'utente (così finisci pure nell'archivio dei pipparoli).
A quel punto o facevano cadere l'intera legge o la facevano passare con dentro questa porcata, ed è passata.

GRAZIE LEGHISTI, MO TIRATE FUORI LA FANTASIA
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

26/06/2020, 16:36

Mortacci loro!
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

26/06/2020, 16:37

Serse ha scritto:
26/06/2020, 16:28
Gato ha scritto:
26/06/2020, 16:22
Serse ha scritto:A proposito di Merda: se fra un po' non potrete accedere ai siti porno senza fare richiesta al vostro provider di telefonia ricordatevi che è colpa della Lega.
Cioè???
https://www.corriere.it/tecnologia/20_g ... 8db9.shtml

Cioè questi infami hanno infilato un emendamento su un provvedimento antimafia che costringerà i provider ad oscurare i siti porno ed a riattivarli solo su richiesta dell'utente (così finisci pure nell'archivio dei pipparoli).
A quel punto o facevano cadere l'intera legge o la facevano passare con dentro questa porcata, ed è passata.

GRAZIE LEGHISTI, MO TIRATE FUORI LA FANTASIA
Cavolo. Abbiamo ancora solo pochissime ore per farci le pippe nell'anonimato
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

26/06/2020, 18:11

chiaramente non bloccheranno nulla e potrete continuare a masturbarvi sui trans
ma il tema della pornografia e in genere del mondo virtuale, social in particolare, ormai concepito sulla base di scariche continue di dopamina che fottono completamente il cervello (roba che ormai anche i siti di informazione si reggono sulle gallery coi troioni di instagram) non è da sottovalutare
quado ti inizi a rendere conto di quanto la gente sia miserabile e/o costantemente arrapata due domande inizi a fartele
puoi anche censurare il porno, renderlo a pagamento o altro, ma non risolveresti nulla in quanto il problema è molto più esteso
Petrosidius
Località: Roma
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/04/2020, 17:42

26/06/2020, 18:44

"Abbiamo problemi più seri" :lol:
Siam pronti e dal selciato d'ogni via,
spettri macabri del momento estremo,
sul labbro il nome santo d'Anarchia,
Insorgeremo.
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

26/06/2020, 20:58

Blevins ha scritto:chiaramente non bloccheranno nulla e potrete continuare a masturbarvi sui trans
ma il tema della pornografia e in genere del mondo virtuale, social in particolare, ormai concepito sulla base di scariche continue di dopamina che fottono completamente il cervello (roba che ormai anche i siti di informazione si reggono sulle gallery coi troioni di instagram) non è da sottovalutare
quado ti inizi a rendere conto di quanto la gente sia miserabile e/o costantemente arrapata due domande inizi a fartele
puoi anche censurare il porno, renderlo a pagamento o altro, ma non risolveresti nulla in quanto il problema è molto più esteso
Guarda, che l'abuso di porno sia dannoso a livello fisico e mentale è verissimo, per le continue scariche di endorfine che alla fine la libido te la fottono per la riproposizione infinita del meccanismo di caccia (praticamente quando scorri la gallery di pornhub stai selezionando la "preda", vedendo il video è come se l'avessi catturata e consumata sul posto), ma proporre che i provider li oscurino fa veramente piangere, sia perché lo Stato non può essere etico, sia perché è inattuabile.
Vado via vpn, cambio i dns, faccio il cazzo che mi pare, e sai cosa è divertente? Che spesso il figlio che deve essere difeso da questa legge queste cose le sa fare meglio del padre.

Fa ancora più ride se la proposta arriva dallo stesso partito che vuole riaprire le case chiuse. :)

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

26/06/2020, 22:10



Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

27/06/2020, 1:03

Serse ha scritto:
26/06/2020, 20:58
Blevins ha scritto:chiaramente non bloccheranno nulla e potrete continuare a masturbarvi sui trans
ma il tema della pornografia e in genere del mondo virtuale, social in particolare, ormai concepito sulla base di scariche continue di dopamina che fottono completamente il cervello (roba che ormai anche i siti di informazione si reggono sulle gallery coi troioni di instagram) non è da sottovalutare
quado ti inizi a rendere conto di quanto la gente sia miserabile e/o costantemente arrapata due domande inizi a fartele
puoi anche censurare il porno, renderlo a pagamento o altro, ma non risolveresti nulla in quanto il problema è molto più esteso
Guarda, che l'abuso di porno sia dannoso a livello fisico e mentale è verissimo, per le continue scariche di endorfine che alla fine la libido te la fottono per la riproposizione infinita del meccanismo di caccia (praticamente quando scorri la gallery di pornhub stai selezionando la "preda", vedendo il video è come se l'avessi catturata e consumata sul posto), ma proporre che i provider li oscurino fa veramente piangere, sia perché lo Stato non può essere etico, sia perché è inattuabile.
Vado via vpn, cambio i dns, faccio il cazzo che mi pare, e sai cosa è divertente? Che spesso il figlio che deve essere difeso da questa legge queste cose le sa fare meglio del padre.

Fa ancora più ride se la proposta arriva dallo stesso partito che vuole riaprire le case chiuse. :)

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
A parte il problema tecnico per risolvere la cosa, perché uno stato (lo stesso che vieta la clonazione umana, per dire) non può essere etico?
Avatar utente
g aguilera
Località: T.O
Messaggi: 456
Iscritto il: 12/05/2019, 4:40

27/06/2020, 1:41

Jordan Peterson: The activists are now stalking the hard scientists

https://nationalpost.com/opinion/jordan ... scientists

Two other recent events drive these points home. A highly cited professor of physics, who I cannot name, at a university I cannot name either (suffice it to say that the former has garnered 100+ publications and 7000+ citations in a highly technical field) had his standard Canadian Federal grant application rejected because he had failed to sufficiently detail his plans to ensure diversity, inclusivity and equity (DIE) practices while conducting his scientific inquiry. It is now standard practice for university hiring boards to insist that their faculty job applicants submit a DIE plan with their curriculum vitae — a terribly dangerous occurrence of its own.

Consider this, in addition: a group of three professors at Concordia were awarded a New Frontiers in Research Grant (announced in late 2019) aimed at “engaging Indigenous understanding and involving Indigenous communities in the co-creation of knowledge, the project aims to decolonize contemporary physics research and attract Indigenous students.” The head researcher, Dr. Tanja Tajmel, “questioned the colonial assumptions made in the way Western science evaluates light and what it considers knowledge.” Dr. Louellyn White, associate professor in First Peoples Studies, added that “Indigenous ways of knowing have been suppressed and marginalized throughout academic history and we are finally gaining momentum in elevating Indigenous knowledges as equally valid to Western science… If we, as an institution, do not embody the Territorial Acknowledgement by recognizing and affirming the expertise of our Elders as Knowledge Keepers, the acknowledgement becomes nothing but empty platitudes.” Dr. Ingo Salzmann, the last of the three principal investigators to whom the funds were awarded, says, “The culture of physics certainly changes with diverse people involved. He argues, “Therefore, decolonizing science involves challenging the underlying hierarchies.”

The refusal of the research grant application specifically requesting funding for what must now apparently be regarded as “colonialized — or colonized (?) — physics” and the success of the application that had the magical mention of “indigenous knowledge” should alert us to the fact that with the increasingly successful politicization of the university the STEM fields comprise the next frontier for occupation by the politically correct.

Qualified and expert researchers in such fields are already in great danger of being pushed aside by activists of the proper opinion. The rest of us will pay in the longer run, when we no longer have the will or the capacity to make use of the rare talents that make people highly competent and productive as scientists, technological innovators, engineers or mathematicians. Wake up, STEM denizens: your famous immunity to political concerns will not protect you against what is headed your way fast over the next five or so years.
tirannide anaffettiva anglo-italiana
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

27/06/2020, 9:25

Serse ha scritto:
26/06/2020, 20:58
Blevins ha scritto:chiaramente non bloccheranno nulla e potrete continuare a masturbarvi sui trans
ma il tema della pornografia e in genere del mondo virtuale, social in particolare, ormai concepito sulla base di scariche continue di dopamina che fottono completamente il cervello (roba che ormai anche i siti di informazione si reggono sulle gallery coi troioni di instagram) non è da sottovalutare
quado ti inizi a rendere conto di quanto la gente sia miserabile e/o costantemente arrapata due domande inizi a fartele
puoi anche censurare il porno, renderlo a pagamento o altro, ma non risolveresti nulla in quanto il problema è molto più esteso
Guarda, che l'abuso di porno sia dannoso a livello fisico e mentale è verissimo, per le continue scariche di endorfine che alla fine la libido te la fottono per la riproposizione infinita del meccanismo di caccia (praticamente quando scorri la gallery di pornhub stai selezionando la "preda", vedendo il video è come se l'avessi catturata e consumata sul posto), ma proporre che i provider li oscurino fa veramente piangere, sia perché lo Stato non può essere etico, sia perché è inattuabile.
Vado via vpn, cambio i dns, faccio il cazzo che mi pare, e sai cosa è divertente? Che spesso il figlio che deve essere difeso da questa legge queste cose le sa fare meglio del padre.

Fa ancora più ride se la proposta arriva dallo stesso partito che vuole riaprire le case chiuse. :)

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
ma infatti è la classica proposta choc che come principale effetto avrà le lamentele di chi sente privato di una sua libertà (che LIBERTA' non è) ma l'aspetto più importante per me è l'aver sollevato il problema, anche se l'obiettivo è sbagliato, perchè i social sono estremamente più subdoli e dannosi del porno (instagram è IL MALE) perchè è il mondo virtuale in toto da mettere seriamente in discussione
basta girare per strada e vedere che su 10 persone almeno 8 stanno chine su quella scatoletta demmerda a guardare il nulla
l'infinita sequela di idiozie postate in questo topic trovano seguito proprio perchè ormai il cervello della gente è diventato una pasta facile da modellare

quando ci fu quella storia dell'uovo lanciato contro la ragazza di colore, non potevo credere come un'intera nazione fosse stata indotta così facilmente a parlare del lancio di un uovo, roba che lanciare le uova sarà ai primi 3 posti di una ideale cassifica delle bravate
invece si è riusciti a trasformare quella stupidaggine nell'anticamera del ritorno di hitler, e la gente se l'è bevuta, e poi quando la farsa non poteva più andare avanti, dopo trasmissioni, polemiche h24, bugie, deliri vari, l'hanno letteralmente spenta, e la gente automaticamente ha fatto altrettanto... 'na roba da film horror

Torna a “Ponte Milvio”