Stagione 2018/2019: bilancio finale e sondaggio sul voto.

La casa della S.S. Lazio

Voto complessivo alla stagione 2018/2019 della S.S. Lazio 1900

Sondaggio concluso il 26/06/2019, 10:59

10
3
4%
9
14
19%
8
18
25%
7
23
32%
6
14
19%
5
0
Nessun voto

Voti totali: 72
Condan

Stagione 2018/2019: bilancio finale e sondaggio sul voto.

26/05/2019, 17:21

Stagione positiva che, in un modo o nell’altro, passerà alla storia.

A me, personalmente, dei piazzamenti in Champions importa il giusto. A questi ultimi, preferisco sempre una vittoria.
Ed è arrivata.
E, per una Società che ha vinto poco nella sua storia come la nostra, vincere è sempre molto, molto importante.

Per sintetizzare, questi i voti alle singole competizioni che ci hanno visto impegnati.

Campionato, voto 4.
Senza la vittoria della Coppa Italia il prossimo anno non avremmo fatto le Coppe Europee. Col campionato non ci saremmo qualificati neppure per i preliminari di Europa League.

Coppa Italia, voto 10.
L’unico voto possibile alla squadra vincente.
Bellissima! Grandissima goduria!

Europa League, voto 5.
Siamo passati da secondi nel girone alla fase successiva uscendo poi subito, ai sedicesimi, contro il Siviglia, perdendo però sia in casa che in trasferta.

Voto complessivo: la matematica freddamente ci dice che è 6,3. Troppo asettico per i miei gusti.
Io alla fine, tutto considerato, dico che è stata una stagione da 7.
brifazio

26/05/2019, 17:29

9 Coppa Italia 5 Europa League 4 Campionato. La mia media è 6 spaccato.
Tra un po' ne farò 52, da pischello una media così potevo giusto sognarla.
1974 a parte per avere di più di un 6 sono dovuto arrivare a dopo i 30 anni.
Stagione molto positiva.
chicco90

26/05/2019, 17:35

Abbiamo rischiato grosso, Una finale che valeva più della coppa, siamo entrati in europa per un soffio in pratica. Campionato sotto il nostro potenziale, c'è da lavorare, far tesoro degli errori e cercare di evitarli nella prossima stagione, ecco perché credo sia fondamentale la conferma di Inzaghi, per Noi ma anche per lui.
Domenico1900

26/05/2019, 17:38

La vincita di un trofeo per noi è sempre un qualcosa di fantastico, quindi la stagione è per forza positiva. Di contro però è inammissibile arrivare ottavi in campionato. Personalmente dò un 6,5
Pavese

26/05/2019, 17:46

Stagione salvata dalla Coppa Italia e dal derby, il campionato è finito dopo la sconfitta col Milan.
Manuel89

26/05/2019, 17:52

Stagione salvata dalla Coppa Italia. Per il resto 8° in campionato penso manco il più pessimista lo pronosticava. Personalmente vedevo juve, napoli e inter prime 3 facili, per il 4° posto poteva esserci confusione, perché tra noi (leggermente più deboli dello scorso anno, imho), roma (squadra indebolita ovunque) e milan (più o meno sullo stesso livello dell'anno scorso), potevi giocarti quei piazzamenti.
Non m'aspettavo il bis dell'atalanta, perché pensavo chiaramente potesse fare una onesta EL.
Il Toro e la Samp sono un paio d'anni che si muovono bene sul mercato, ma ce ne passa dallo starci sopra.
Arriviamo nell'ultimo piazzamento buono per evitarci i due turni in più di Coppa Italia che possono solo creare problemi.

L'EL anche male, non tanto per l'Eintracht, che pareva una squadra in missione, quanto per il Siviglia. Ti "salvi" per il nome, ma hanno fatto un'annata mediocre e in quel periodo arrancavano come noi, tant'è che so usciti al turno dopo con lo Slavia Praga.

In Coppa Italia hai fatto prestazioni eccezionali. Nei 90 minuti hai preso gol solo col Novara su rigore sul 4-0, hai giocato con l'inter a milano, milan x2 e l'atalanta, squadra più calda del momento. Che je voi dì?

I trofei rimangono, quindi 6,5.
Immagine Immagine
Imperial Eagle

26/05/2019, 17:56

Coppa Italia 10: Vinta eliminando a casa loro le milanesi e battendo in finale la "grande" Atalanta contro tutto e tutti.

Campionato 4: Come il numero di squadre inferiori che ci sono finite davanti.

Europa League 5: Mi piacerebbe rigiocare le partite col Siviglia con la squadra titolare.
tribunateveretop

26/05/2019, 17:57

In linea con le politiche societarie, con la coppa la rende meravigliosa
kaa

26/05/2019, 18:07

Campionato 5: per la vittoria al derby, altrimenti anche 4,5

Coppa Uefa 4: Cinque sconfitte su 8 partite. Eliminati da una squadra che stava a pezzi in quel momento e in declino tanto che li ha eliminati lo Sparta Praga.

Coppa Italia 10: perfetta

Stagione 7 perché vincendo un trofeo non può essere meno
simoferr83

26/05/2019, 18:58

Una coppa vinta, una finale conquistata per l’anno prossimo, l’europa guadagnata e un derby epico

Stagione da 9
Ancherani

26/05/2019, 19:01

l'ottavo posto brutto MA dovuto anche ad una scelta fatta nel finale di stagione per arrivare al top in semifinale a milano e in finale di coppa italia.....dopo la sconfitta col chievo il campionato è passato in secondo piano...

STAGIONE DA 8 ANZI 9.....
LAZIO=AMORE
Mex87

26/05/2019, 19:12

Stagione positiva e salvata dalla Coppa Italia, quindi stagione trionfale. Coppa al cielo, Europa e una finale da giocare. Ovvio che senza il trionfo era una stagione oscena.
Una stagione dove non si è mai ingranato, mai. Mai avuto continuità, alti e bassi continui, entusiasmo zero, sempre tensioni. Squadra di fare grandi partite e non vincere, fare grandi partite e stravincere, fare partite oscene con squadre ridicole e perdere.

Nello specifico:

Campionato scadente, vergognoso. 8° posto, 59 punti e 13 sconfitte. Una cosa indecente arrivare dietro il Torino e tanti punti dietro le rivali.

Coppa Italia perfetta, 3 partite da sogno più il pari casalingo col milan (con mille occasioni e partitone).

Europa League oscena, pietà. 3 vittorie su 8, coppa che non fregava a società, allenatore e giocatori.

I migliori della stagione sono stati sicuramente i Laziali. Numero di abbonamenti aumentati, presenze allo stadio aumentate, media presenze aumentata e sempre grandi numeri in trasferta (con la ciliegina dei 5.000 di Milano).
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
Massy73

26/05/2019, 19:14

Campionato partito male per svariati motivi :
Psicologico per via della botta della passata stagione e per le due gare proibitive
Fisico per via di ritardi nella preparazione per molti, per questi motivi La squadra ha faticato dal punto di vista del gioco per quasi tutto il campionato, nonostante qualche buon periodo tra la gara col Frosinone e quella col Milan e poi a marzo.
Per larghi tratti però troppe lacune e troppe incertezze, punti buttati complice anche una sequela di pali impressionante, ma almeno una vittoria devastante dirompente ed entusiasmante nel derby.
Va detto che i rinforzi tanto decantati dalla dirigenza tali non sono stati per molteplici motivi (chi scarso chi il ritardo di preparazione chi sempre rotto).

L'Europa League giocata bene nel girone prendendo la qualificazione alla quarta giornata, poi a febbraio beccata una squadra tosta ma al netto dei 180 minuti battibile visto come sono andate le cose, ma lì la scelta su cosa puntare era stata fatta.

Coppa Italia entusiasmante. La squadra ha giocato per vincerla fin dalla gara di San Siro con l'inter. Ha capito di dover puntare tutto sulla coppa Nazionale pur rischiando qualcosa. Sentiva che sarebbe stata vittoria e vittoria è stata.

Complessivamente direi stagione da 6,5 ma poiché a me interessano titoli e derby direi da 9,5.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Massy73 il 26/05/2019, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Stock

26/05/2019, 19:16

Per me bilancio positivo. La posizione in campionato è anche "falsata" dalla finale di coppa italia, raggiunta la quale la squadra ha proprio staccato la spina, le ultime due con un minimo di concentrazione e la squadra migliore in campo erano sei punti invece che uno. In campionato non siamo mai veramente sembrati in grado di arrivare tra le prime quattro, ma va messo in conto che praticamente il tridente che lo scorso anno ci ha garantito il miglior attacco d'europa, ossia immobile - milinkovic - alberto, quest'anno ha reso meno della metà per un motivo o per l'altro. Fortuna (e bravura anche di inzaghi) che correa e caicedo si sono dimostrati all'altezza della situazione e hanno evitato guai. In coppa italia siamo stati strepitosi, subendo due soli gol in tutto il torneo, su rigori mezzi inventati peraltro, ed eliminando squadre forti e più in forma di noi. In europa bilancio deludente, anche se pure qui le ultime due partite del girone non contano nulla visto che la qualificazione era già in cassaforte. Col siviglia si doveva fare di più, ma andata e ritorno sono state affrontate nel momento peggiore della stagione a livello di infortuni e forma della squadra.
Insomma per me non si deve dire stagione "salvata" dalla coppa italia, che è l'obiettivo più alla portata ed è stato centrato. Personalmente vorrei vedere una Lazio che punta forte a vincere l'europa league, che mi sembra snobbata e non capisco perché, visto che parliamo di un trofeo prestigioso che negli ultimi anni è andato a finire nelle bacheche di squadre ultra blasonate, e non mi pare che l'abbiano schifato. La champions non è ancora cosa per noi, né per il piazzamento né per la competizione vera e propria dove con una squadra piena di incognite come siamo noi rimedieremmo solo grosse zuppe.
In campionato si poteva e doveva fare qualcosa di più, ma, al netto della parte finale dove abbiamo proprio mollato, io ho visto pure una Lazio parecchio sfortunata, con un calendario del cazzo dove abbiamo incontrato le due più forti nell'unico momento della stagione dove si sono impegnate sul serio, con i soliti problemi di rosa non coperti dal mercato di gennaio, e con giocatori forti che si sono eclissati mentre altri non hanno reso quanto sperato. In queste condizioni la stagione poteva essere fallimentare, invece portiamo comunque a casa gli obiettivi minimi, ossia passare il girone di EL e centrare la qualificazione in campionato (livello sotto il quale sarebbe stata una catastrofe scendere) e ci mettiamo pure un trofeo in bacheca, cosa che per noi non è proprio quotidianità.
È un progetto triennale.
jejo92

26/05/2019, 19:24

Stagione, ovviamente, salvata dalla vittoria in Coppa Italia dove abbiamo fatto un percorso splendido vincendo due volte a San Siro e battendo in finale quella che probabilmente in questo momento è la squadra più in forma del campionato
Per il resto, togliendo la vittoria del derby di ritorno, per me è stata negativa sia dal punto di vista dei risultati in campionato e EL che sotto il profilo tecnico-tattico con una regressione nella qualità del gioco a mio avviso clamorosa.
È pur vero che LA e SMS hanno reso forse la metà dello scorso anno e che Ciro da un paio di mesi si è inceppato.
Le note positive sono sicuramente l'esplosione di Correa, la ritrovata serenità e coesione nello spogliatoio e il netto aumento delle presenze allo stadio.
Capitolo Inzaghi, gli voglio un bene dell'anima mi ha fatto emozionare più volte negli ultimi anni con le sue corse sotto la Nord dopo un gol o ancor prima nell'accompagnare l'azione fino al limite dell'aria ma se vuole andare che vada pure..
sciarpetta

26/05/2019, 19:37

brifazio ha scritto:
Stagione molto positiva.
Ma perché 9 alla coppa Italia?? :mrgreen:
Fabietto1967

26/05/2019, 20:06

Difficile dare un giudizio.
Rispetto alle premesse prima dell’avvio la mia aspettativa era un sesto posto quindi qualificazione EL tramite la posizione di campionato.
La società ha sempre dichiarato un piazzamento per la CL come obiettivo.
Il campionato è andato male in definitiva, troppi alti e bassi, infortuni e cali di forma nei momenti clou.

Alla fine però, paradossalmente, abbiamo raccolto di più dello scorso anno.
Un derby vinto molto bene ed un torneo di Coppa Italia giocato e vinto benissimo. Chiudiamo con un trofeo importante in più, di nuovo l’accesso diretto ai gironi di EL ed una nuova finale in programma nei prossimi mesi. Non ultimo, come sottolineato da Mex, la crescita della media degli spettatori alle partite interne.

Giudizio finale positivo direi un bell’8!!
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Waldganger

26/05/2019, 20:13

Stagione meravigliosa, per certi versi molto simile a quella del 1997-1998 per come si è conclusa. Speriamo che sia di buon auspicio come quella. Forza Lazio.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Nicomcm

26/05/2019, 20:44

Parto dal presupposto che non sono d accordo con chi dice "la coppa italia ha salvato la stagione". Un trofeo è sempre un trofeo. Dici grazie al ca... però tra arrivare 5 in campionato (buon risultato) e non vincere un trofeo....preferisco arrivare 8 o 10 e portare a casa la coppa italia, accesso diretto all EL.

Mi spiego meglio, darei un giudizio univoco della stagione e non delle tre competizioni. Ancora una volta hai pprtato a casa un trofeo e sei in Europa. L unica delusione è il percoso in EL, quello si.

Ma se penso alle aoddisfazioni in casa nostra e non....nel complesso direi una bella stagione....calcolando che i tuoi giocatori piu importanti hanno reso la metà.

Forza Lazio!
I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI

Lo sai dicono che l'amor per te mi fa teppista, farò in modo che la faccia mia non sia più vista, andrò dove il mio cuor mi porterà senza paura, farò quel che potrò per la mia Lazio!
Dino

26/05/2019, 23:19

Anche per me è meglio dare un giudizio unitario, e per quanto mi riguarda la stagione è da 9, soprattutto per come si era messa in campionato, col quarto posto era da 10. Anzi mi è dispiaciuto che Tare abbia detto stagione da 7, forse non ci si rende conto che al giorno d'oggi strappare un trofeo alla Juve è già tanta roba, senza considerare che la Lazio non è che vince tutti gli anni... poi personalmente non ho mai creduto che la nostra rosa fosse da quarto posto. L'anno scorso nonostante il divertimento assicurato ogni domenica alla è stata una stagione amarissima, quest'anno pur con un brutto campionato vai diretto in EL come l'anno scorso, hai vinto un derby 3-0, hai vinto la Coppa Italia in finale contro l'Atalanta (unica partita che ha perso negli ultimi tre mesi), hai vinto a San Siro con l'inter, Chievo in b roma ai preliminari, viola e Genoa restano ma almeno hanno passato un bruttissimo quarto d'ora .. bo per me è una grande stagione. L'importante è che Inzaghi o no si faccia un mercato all'altezza.
Forza Lazio sempre
Magnocavallo

26/05/2019, 23:32

Stagione trionfale perché trionfo c'è stato (cit). Ovviamente con il quarto posto sarebbe stata trionfale e strepitosa allo stesso tempo.
Il salva stagione ci sarebbe stato se perdendo la Coppa Italia fossimo stati costretti a fare sei punti per raggiungere settimo posto e preliminari di Europa League che lasciamo ben volentieri ad altri. Un trofeo è un trionfo punto è basta. Stagione complessivamente da 8.
In campionato, a parte l'aver eguagliato la migliore vittoria in un derby, mi sento di recriminare per le partite con Chievo e Sassuolo, per il calendario sfortunato, per lo scarso rendimento di alcuni big, le solite sviste arbitrali e i soliti errori difensivi dei singoli, per i pali di Ciro e degli altri.
Europa League con girone difficile superato magistralmente seppur macchiato dalla sconfitta di Cipro. Eliminazione con il Siviglia che grida vendetta per le assenze e lo scippo arbitrale del ritorno.
Coppa Italia bellissima con la doppia vittoria a Milano.
neweagle

26/05/2019, 23:38

Coppa Italia meravigliosa e un Derby bellissimo, che li manda a giocare i preliminari di EL.
Stagione da 8.
È stato bellissimo andare spesso a vedere la Lazio con i miei figli, e vederli partire anche da soli, quindi alla fine diventa da 10 e lode.

Sempre forza Lazio sempre.
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Ama_la_Lazio

26/05/2019, 23:47

Nell'arco della nostra storia solo in 5 stagioni abbiamo fatto meglio; 73/74, 97/98, 98/99, 99/00 e 2012/2013; nel calcio contano i trofei, e credo chiunque di noi avrebbe firmato per vincerne uno a fine stagione, avendo poi la possibilità di giocarsene subito un altro in quella dopo.
Magnocavallo

26/05/2019, 23:58

E 2003-04 (sesto posto)
Lorenzo26

27/05/2019, 0:30

Una grande stagione. Avanti con la prossima e forza LAZIO!
ValerioFiori

27/05/2019, 2:52

Coppa Italia, romanisti in lacrime e chievo in b.
Stagione leggendaria

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Il prossimo che dice una parola su Muriqi lo faccio volare. Il giocatore va incoraggiato
Blevins

27/05/2019, 7:50

hai vinto un trofeo, quindi la stagione è positiva a prescindere
ma quel trofeo si vince disputando 5 partite, e una stagione è fatta soprattutto dal campionato e dall'europa, in cui il rendimento è stato pietoso e inaccettabile
la mancata champions (l'unico modo per crscere veramente) quando era a portata di mano, dopo la vittoria con l'inter, ancora non mi va giù
JANVS IX-I-MCM

27/05/2019, 9:01

Blevins ha scritto:
ma quel trofeo si vince disputando 5 partite, e una stagione è fatta soprattutto dal campionato e dall'europa, in cui il rendimento è stato pietoso e inaccettabile
la mancata champions (l'unico modo per crscere veramente) quando era a portata di mano, dopo la vittoria con l'inter, ancora non mi va giù
Rimane il fatto che l'ultimo trofeo del Milan risale al 2016, del Napoli al 2014 e dell'Inter al 2010. Per non parlare degli altri.

Le 5 partite le potevano vince pure le altre squadre.
Berserk

27/05/2019, 9:32

Blevins ha scritto:
I mondiali, la competizione più importante in assoluto, si gioca su 7 gare.

Della Lazio di Delio Rossi ricordate con più piacere il terzo posto 2006/07 (e qualificazione in Champions) o la coppa Italia vinta nel 2009?

Se devo scegliere io da tifoso preferisco di gran lunga vedere il capitano della Lazio alzare trofei piuttosto che vedermi un Lazio-Real Madrid un po' fine a sè stesso.

Comunque l'ottavo posto è negativo ma non c'è un vero divario in questo momento con squadre come Inter, Atalanta, roma e Milan. Eravamo nel trenino anche noi quasi verso la fine. Se ci pensate fino a Lazio-Atalanta di campionato (quart'ultima giornata) avevamo tranquillamente la possibilità di arrivare anche terzi. Dopo quella sconfitta pesante giustamente hanno fatto all-in sulla finale di coppa Italia.
mimmo

27/05/2019, 9:45

abbiamo vinto un trofeo, quindi stagione migliore di almeno altre 100 della nostra storia.
inoltre con i tre punti presi al derby abbiamo mandato le merde ai preliminari di el, e mi piace pensare che col pareggio col milan abbiamo mandato i rossoneri in el.
quindi per me voto 8 alla stagione.

però va detto che la Lazio quest'anno ha faticato tutta la stagione.
in campionato siamo arrivati ottavi ed è inaccettabile, anche se va detto che abbiamo mollato dopo la sconfitta col milan per fare all-in in coppa italia.
e la nostra non era una rosa da ottavo posto, al netto degli errori in fase di calciomercato (anche se poi gli acquisti che dovevano fare la differenza sono stati fantasmi tutta la stagione) e alcune scelte cervellotiche di inzaghi (tipo il monotematico 352 e il fissarsi su wallace e patric. ma poi chi poteva giocare al posto loro?)
Condan

27/05/2019, 12:07

Tiro su questo topic perchè ho aggiunto un sondaggio sul voto complessivo alla stagione.
sciarpetta

27/05/2019, 12:54

Ho dato 7, arrotondando per eccesso la media fra 10 coppa Italia, 5 El (come le sconfitte subite e perché c'è l'attenuante degli infortuni ai sedicesimi) e 4 Campionato (a parte le ultime partite non si possono giustificare le sconfitte e le non vittorie post Inter).
Kit Teller

27/05/2019, 13:29

Ho votato 10, come merita una stagione con un trofeo vinto.
INSULTARE L'AVVERSARIO, INTIMIDIRE L'ARBITRO, OSANNARE I NOSTRI EROI : = SCUDETTO LAZIO
Immagine
Daniele_1991

27/05/2019, 13:40

Ho votato 6.

Campionato: 4. Veramente male quest’anno, mai ingranato e 13 sconfitte sono tantissime.

Coppa Italia: 10. Vittoria strameritata eliminando a Milano le due milanesi e battendo la terza forza del campionato in finale.

Europa League: 4. Cinque sconfitte su 8 partite, non servono ulteriori commenti.

Questo era il voto matematico.

Voto generale: 10. Frega un cazzo del campionato, abbiamo vinto un trofeo.
Edo_88

27/05/2019, 14:20

Nel calcio una cosa conta: VINCERE, e tu quest'anno hai vinto un trofeo, quindi stagione più che positiva. A me del piazzamento champions e dei 40 mln che te danno non me ne frega un cazzo, non faccio il contabile e i soldi non li intasco io. Un esempio sono i tifosi dell'atalanta, 22.000 mila a ROMA di MERCOLEDI', 15.000 a Sassuolo, 2h di macchina e di domenica.

Se vogliamo dare i voti singoli, al campionato direi un 5. Sarebbe stato un 4 ma alla fine la bellissima vittoria al derby vale un punto in più.
Coppa Italia 10, percorso perfetto dove sei andato per 2 volte a rompere culi a San Siro.
Europa League 5.5. Passati da secondi in un girone ed usciti malamente con un siviglia molto scarso.

Senza fare la media, voto 7. Ripeto, nel calcio conta vincere un trofeo, qualunque esso sia. Ce metto la firma per fare nello stesso identico modo anche il prossimo anno
goose

27/05/2019, 15:30

Quando si vince qualcosa qua (qualunque cosa sia) secondo me è sempre da 10.
Avrei dato 11 se arrivavamo davanti alla Roma, ma comunque li abbiamo mandati ai preliminari di EL e hanno dovuto trovare l'addio di De Rossi per festeggiare con bandierine, abbracci e applausi una loro stagione di merda.
Dareios

27/05/2019, 16:02

Coppa Italia da 10
Campionato da 4
Europa League da 4

Media: 6
ozzy

27/05/2019, 16:42

Coppa Italia: 10
Campionato: 4
Europa League: 4
Totale: 18, diviso per 3 ---> 6, il giusto voto finale.
Il Sigaro

27/05/2019, 22:31

Per me grandissima stagione, voto 9.
Magari ogni anno così.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
foketto

27/05/2019, 22:49

bel topic,non mi sottraggo.

non penso che sia altresì possibile dividere in tronconi una stagione e non credo che le cose siano separate : gli errori,e ce ne sono stati,sono stati commessi da tutti,per il proprio segmento...ma nulla di non migliorabile.

pensiamo ai 12 pali,ad un gioco "inferiore" in alcuni aspetti a quello dell'anno precedente... ma anche a quanto sfugge all'occhio di un tifoso incazzato quando le cose non vanno bene ( su tutti valga l'esempio Milinkovic : meno appariscente,per molti in calo - s'è montato etc etc- e poi capace di vincere per distacco una classifica specifica che è stata determinata da FATTI e non da opinioni).

ovviamente,se fai punti nel momento topico della stagione,cioè dopo la vittoria con l'inter,tu non raccogli poi un solo punto tra milan,atalanta,bologna,torino... il fatto è che,a quel punto,ti concentri su un obiettivo concreto (che poi è una vittoria,mica robetta).

L'EL è stata MOLTO sfortunata e condizionata da TROPPI eventi negativi per poter pensare di fare di più.

La posizione finale in campionato deriva da 10 giorni SCIAGURATI che ti hanno visto dilapidare quanto di buono costruito con una rincorsa che aveva rimontato un inizio vissuto tra mille difficoltà.

La realtà mi dice che l'albo d'oro si è arricchito in maniera lucente,e questa stagione -al netto di ombre che se verranno azzerate ci porteranno ad esplodere l'anno prossimo (NE SONO CERTO)-,per me è da 9.

Se in una annata dove ad errori nostri si sono sommate jella e qualche "episodio" sfortunato in partite decisive (mi viene in mente Atalanta all'andata e Torino pure all'andata) c'è stata in ogni caso una vittoria così prestigiosa e l'idea di una squadra che quando sta bene diventa una MINACCIA per tutti, beh, ciò vuol dire che ci siamo consolidati in alto.

Chiedo alla società di continuare su questa squadra per vivere qualcosa da 10 e lode,perché LA BASE E' DI GRANDISSIMA SOSTANZA E QUALITA'.

Mettete da parte i rispettivi mugugni,anche motivati,per favore... e concentratevi su ciò che è il bene comune,che poi è quello che quando viene meno nei risultati,porta tutti quanti ad essere incazzati.

Ecco,questo bisogna fare : partire da ciò che ci unisce,non da ciò che ci divide.

FORZA LAZIO,

stagione da 9.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
brifazio

28/05/2019, 1:05

sciarpetta ha scritto:
26/05/2019, 19:37
brifazio ha scritto:
Stagione molto positiva.
Ma perché 9 alla coppa Italia?? :mrgreen:
Facile, non è 10 perché abbiamo pareggiato con il Milan in casa una partita che con un pizzico di coraggio in più, tra giocatori, allenatore e pure tifosi allo stadio, avremmo potuto agevolmente e allegramente vincere.
E mettiamoci pure l'arbitro c'era un rigore, forse pure due.
Anche in quell'occasione ero lì', così come contro il Novara, e ancora sto a rosicà per lo 0 a 0 nel giorno del compleanno di mia madre contro una squadra che disprezzo come i loro tifosi, l'unico che stimo è er poro Gattuso, sempre verace, leale e sportivo.
Però il mio 6 di media è ampiamente positivo, visto che giudico sotto il 6 la grande maggioranza delle stagioni dal 73 a oggi. E pure un 5 e 1/2 per me è positivo, il 10 per me è solo in caso di scudetto+titolo internazionale.
Paoletto

28/05/2019, 12:50

quando vinci un trofeo la stagione è sempre da 7
ma credo vada necessarimente fatto un distinguo.

la coppa Italia è un torneo in cui la Lazio fa 4 partite. Voto a questa competizione 10
Poi abbiamo altre 50 partite tra campionato ed europa e possiamo dirlo che siamo stati pietosi.
Ho perso il conto delle sconfitte, siamo arrivati ottavi o noni manco voglio controllare. 13 sconfitte (vergognoso), differenza reti 10, indecente.
Campionato voto 6 (per via del 3 a 0 al derby, altrimenti il voto era 4)
Voto europa league 5
lennon85

28/05/2019, 13:07

Il risultato deve essere ponderato anche rispetto alle aspettative di inizio anno.
Mi sarei aspettato di andare più avanti in Europa League, visto che l'anno scorso siamo arrivati ai quarti e avremmo potuto quantomeno ripeterci, ma già dal girone non è stata soddisfacente.
In campionato la qualificazione in Champions non doveva essere una ossessione, anche se sono stato contento che la società l'abbia dichiarato come obiettivo di inizio stagione. Obiettivo che peraltro poteva essere ampiamente raggiungibile (secondo me l'avremmo raggiunto) se non ci fossimo suicidati ad aprile.
Chiudiamo con un trofeo, un altro trofeo da giocarci l'anno prossimo ed una qualificazione ai gironi di Europa League, quindi per me è 9. Sarebbe stata da 10 con la qualificazione in Champions.
Luca88

28/05/2019, 14:21

Voto finale per me è 7, grazie alla vittoria in Coppa Italia. Le aspettative, visto come si era conclusa la scorsa stagione, erano alte e la qualificazione in Champions League era un obiettivo da raggiungere senza se e senza ma: era nelle nostre mani, l'abbiamo buttata tra Spal, Sassuolo e Chievo in un modo assurdo.
La Coppa Italia ha salvato tutto: entra qualche milione e l'anno prossimo hai ancora l'Europa League da giocarti.
Stefano Igor

28/05/2019, 14:45

Il giudizio sulla stagione nel complesso è alto poi se 8 9 o 10 importa poco ognuno mette i numeri che vuole, ma cazzo abbiamo vinto l'unico titolo oggettivamente vincibile (Uefa ancora non siamo abbastanza forti e si è visto, in campionato c'è la Juventus). Vinta anche in modo bellissimo, partite sofferte e vinte fuori casa a Milano, e Atalanta mazzolata con gol splendidi al momento giusto. Una goduria immane. E poi il 3-0 al derby. Io ancora godo.

In campionato abbiamo perso troppe partite, la squadra ha perso il passo che aveva lo scorso anno, manovra lenta, farraginosa, tanti errori di passaggio, meno gioco di squadra.
alcuni giocatori in calo fisico per età, altri in calo di rendimento. certe partite ci ha detto male, nei momenti buoni gli arbitri ce davano le solite mazzate.

qualche attenuante 1) mondiale e infortuni per SMS 2) pubalgia LA 3) infortuni a raffica tra febbraio e marzo 4) Ciro sembra aver perso i super poteri delle ultime due stagioni in cui aveva le medie gol di Pelè tornando a essere il giocatore che stentava a dortmund e siviglia, speriamo sia solo una stagione no 5) Berisha ( ci contavo molto) e Lukaku sempre rotti 6) ultime partite ormai mollate per pensare alla Coppa Italia.
Cinghialone

28/05/2019, 15:00

Mah, secondo me il voto va dato anche con le attenuanti del caso.

Ci sono stati talmente tanti fattori negativi, che sommati tra loro hanno fatto rendere decisamente peggio, la squadra:
Giocatori un po' sotto tono, specialmente nella parte iniziale del campionato (Sergej e LA) e anche nella seconda (Ciro).
Sostituti che facevano ben sperare che, per un motivo o per un altro, non sono serviti come si pensava. A inizio campionato, pensavamo che gente come Badelj, il Berisha visto col Salisburgo,ma anche un buon giocatore come Durmisi (comunque nel giro della nazionale) sarebbe stata molto utile, invece non è stato così.
Una marea di punti persi per PALI clamorosi già dalla prima giornata (Acerbi al 92esimo su calcio d'angolo).
Al primo errore abbiamo sempre preso gol, a parte qualche errore, mentre per farne ci volevano 3 tiri da dentro l'area piccola.
Qualche episodio arbitrale, ma quest'anno neanche troppi.
Ho già detto PALI?

Con tutto questo voglio dire che capitano le stagioni sfigate, in cui tutto quello che potrebbe andare storto ci va. Se in una stagione in cui tutto ti rema contro alzi un trofeo, sei come minimo da 8.
Andrean73

28/05/2019, 18:50

Con tutto quello che è successo a livello fisico, di giocatori che non hanno girato a lungo infortuni etc, la stagione è da 9. Abbiamo vinto una coppa e battuto, a differenza dello scorso anno le cosiddette grandi. Compresa l'Atalanta. Certo mi sarebbe piaciuto qualificarmi anche per la Champions e arrivare in finale di Coppa Uefa, ma cavolo ci sono anche gli altri di fronte.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Berserk

28/05/2019, 20:28

Sono felice come una pasqua. Il voto per me è 9.
brifazio

29/05/2019, 1:10

Chiarisco il mio sei di media, d'altro canto ho spiegato per bene che per me la stagione è superpositiva. Un 3 a 0 a quelli che ancora sto godendo, e che spero durerà ancora a lungo, una partita persa in casa con la Juve che è stata una delle sconfitte più dolci mai vissute allo stadio, sarò strano, ma in fondo ero bello soddisfatto.
Partite in coppa Italia entusiasmanti, allo stadio in casa e di straforo al ristorante le trasferte, a me è piaciuta pure Lazio Novara, se non fosse per quel Lazio Milan che in maniera assurda è finito in bianco, e se invece fosse stato 3 a 0 nessuno avrebbe avuto niente da dire.
8 per il cuore di tifoso e 6 da freddo osservatore. Un 6 molto molto sfizioso, ma ci sono stati anni in cui mi sono dovuto accontentare orgogliosamente di un 4, tipo quando speravo di vedere ogni settimana Giordano capocannoniere in A, per non parlare della stagione del suo riscatto in B 82-83.
Soddisfazioni molto molto intime visto che intorno a me era tutto un inferno in giallorosso, scuola, quartiere, città, mi pareva d'essere rimasto l'ultimo laziale sulla Terra.
Quindi sono felicissimo questa è una stagione d'oro anche se la media aritmetica è 6.
Non esistendo 11 o 12 il 10 per me è per uno scudetto più una coppa internazionale. 9 e 1/2 per scudetto più coppa Italia.
Attendo il 10, ci manca ancora.
brifazio

29/05/2019, 1:14

Ah, chissà se qualcuno ci avrà fatto caso a suo tempo, ma, ormai è cosa passata e l'atto scaramantico si può svelare anche perché unico, l'entità del mio contributo al forum è stato un numero propiziatorio, pochi giorni prima della finale. Perché Lulic 71 è come un diamante, è per sempre.

Torna a “Piazza della Libertà”