Governo italiano (iniziative, dinamiche, personaggi)

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

Re: Governo italiano (iniziative, dinamiche, personaggi)

23/01/2020, 20:27

Giustamente il capitano lascia per ultimo la nave che affonda.
Che delusione.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

23/01/2020, 21:31

Stock ha scritto:Giustamente il capitano lascia per ultimo la nave che affonda.
Che delusione.

Boni che il loro lavoro non è ancora ultimato, ora si devono mettere a rodere voti a sinistra per le prossime elezioni e fare la lista civetta.

Non amo fanpage e la sua linea editoriale ma questo articolo è veramente ben scritto e descrive attentamente lo stato attuale delle cose come non fanno invece né in tv né in edicola

https://www.fanpage.it/politica/citofo ... to-ancora/
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
Stefano Igor
Località: Valtriano
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/05/2019, 10:32

24/01/2020, 12:17

Berlusconi sempre sul pezzo ahahahhah "vi presento la candidata, la conosco da 16 anni e ... non me l'ha mai data ! "
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

24/01/2020, 12:52

Stefano Igor ha scritto:
24/01/2020, 12:17
Berlusconi sempre sul pezzo ahahahhah "vi presento la candidata, la conosco da 16 anni e ... non me l'ha mai data ! "
Ahahahahah
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
alphonse
Località: Roma
Messaggi: 482
Iscritto il: 12/05/2019, 11:49

24/01/2020, 13:15

Stefano Igor ha scritto:
24/01/2020, 12:17
Berlusconi sempre sul pezzo ahahahhah "vi presento la candidata, la conosco da 16 anni e ... non me l'ha mai data ! "
Mi pare abbia detto 23 anni. :D

Detto ciò passiamo da Di Maio a (forse) la Taverna. Le risate sono garantite.
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2326
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

24/01/2020, 14:26

alphonse ha scritto:
24/01/2020, 13:15
Stefano Igor ha scritto:
24/01/2020, 12:17
Berlusconi sempre sul pezzo ahahahhah "vi presento la candidata, la conosco da 16 anni e ... non me l'ha mai data ! "
Mi pare abbia detto 23 anni. :D

Detto ciò passiamo da Di Maio a (forse) la Taverna. Le risate sono garantite.
Mamma mia.. romanista 100% dalla punta dei capelli ai piedi: greve e burina come poche
Avatar utente
alphonse
Località: Roma
Messaggi: 482
Iscritto il: 12/05/2019, 11:49

24/01/2020, 18:00

Fiorini ha scritto:
24/01/2020, 14:26
alphonse ha scritto:
24/01/2020, 13:15
Stefano Igor ha scritto:
24/01/2020, 12:17
Berlusconi sempre sul pezzo ahahahhah "vi presento la candidata, la conosco da 16 anni e ... non me l'ha mai data ! "
Mi pare abbia detto 23 anni. :D

Detto ciò passiamo da Di Maio a (forse) la Taverna. Le risate sono garantite.
Mamma mia.. romanista 100% dalla punta dei capelli ai piedi: greve e burina come poche
E che volevi che fosse, Laziale?
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

24/01/2020, 19:12

Di maio non sarà il massimo... ma in un governo dove il ministro della giustizia,già avvocato ,non sa la differenza tra doloso e colposo,e dichiara che che "gli innocente non vanno in carcere "...di maio puó fare pure il minsitro della galassia.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

25/01/2020, 11:07

stig ha scritto:
24/01/2020, 19:12
Di maio non sarà il massimo... ma in un governo dove il ministro della giustizia,già avvocato ,non sa la differenza tra doloso e colposo,e dichiara che che "gli innocente non vanno in carcere "...di maio puó fare pure il minsitro della galassia.
Bonefede è quello che in un convegno ha spiegato che il processo "comincia con le indagini, continua con il dibattimento e si conclude con la condanna".
Ma d'altra parte, se uno non è scemo non può fare il ministro della Giustizia in Italia.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

26/01/2020, 9:50

Il Sigaro ha scritto:
stig ha scritto:
24/01/2020, 19:12
Di maio non sarà il massimo... ma in un governo dove il ministro della giustizia,già avvocato ,non sa la differenza tra doloso e colposo,e dichiara che che "gli innocente non vanno in carcere "...di maio puó fare pure il minsitro della galassia.
Bonefede è quello che in un convegno ha spiegato che il processo "comincia con le indagini, continua con il dibattimento e si conclude con la condanna".
Ma d'altra parte, se uno non è scemo non può fare il ministro della Giustizia in Italia.
il bello è che c’ha pure na laurea in giurisprudenza.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

27/01/2020, 7:52


Jester ha scritto:
matador0975 ha scritto:
23/01/2020, 14:24
Il Sigaro ha scritto:
23/01/2020, 12:23
alphonse ha scritto:
23/01/2020, 10:40
Di Maio si dimette da capo politico del m5s. Dice che ha portato a termine il suo compito, ha dimezzato i voti.
Ora potrà dedicarsi a tempo pieno al suo Ministero. L'Italia ha bisogno di essere rappresentata con continuità nelle sedi internazionali da un politico competente e capace.
esatto!!
Ho pensato alla stessa cosa.
Il suo limite era fare un po troppo cose. Ora che si puo concentrare solo sulla politica estera farà faville!!
Guarda se non ti incula Trump con i dazi ...
grande Gigggi!
diciamo che così domenica non pija LUI la sonata dell'Emilia e della Calabria, e manda il povero Crimi davanti alle telecamere. :)
Che botta che hanno preso...
Manco crimi si è presentato ...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

27/01/2020, 8:13

Bella sveglia... finito definitivamente il movimento.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

27/01/2020, 8:50

Stock ha scritto:Bella sveglia... finito definitivamente il movimento.
definitivamente non lo so perché l'm5s prende sempre poco nelle amministrative e alle regionali, ma certo è che mi aspettavo un 8-9% non di certo il 3% che hanno preso. Quei 6 punti andati a Bonaccini gli hanno permesso di vincere.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

27/01/2020, 9:15

Waldganger ha scritto:
Stock ha scritto:Bella sveglia... finito definitivamente il movimento.
definitivamente non lo so perché l'm5s prende sempre poco nelle amministrative e alle regionali, ma certo è che mi aspettavo un 8-9% non di certo il 3% che hanno preso. Quei 6 punti andati a Bonaccini gli hanno permesso di vincere.
Eh ma credo che stavolta sia definitiva o quasi. Tracollo a livello locale, disfacimento a livello nazionale. Io pure che ci ho creduto dall'inizio e li ho sempre votati con entusiasmo sono rimasto deluso, non tanto da quanto effettivamente fatto al governo (per me qualche buon risultato è stato pure raggiunto) quanto proprio per l'inconsistenza politica. È mancato un leader forte (un leader politico, non grillo), con tutto che di maio per me è stato anche dignitoso.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

27/01/2020, 9:36

il leader doveva essere Di Battista, ma si è preferito per un esponente del Sud perché proprio al Sud avevano fatto cappotto. Ma i politici del Sud sono troppo obnubilati dalla retorica dell'assistenzialismo e da lì non si discostano. Col senno di poi, con un Dibba barricadero, magari sarebbe stato diverso, ma non avremo mai la controprova.
Passo falso invece per Salvini che si era giocato la battaglia dell'emilia-romagna per dare una spallata a questo governo. Non c'è riuscito e quindi all'interno del PD Zingaretti tiene botta e non viene defenestrato. Certo è che proprio lì dentro potrebbe succedere qualcosa. La fronda interna lasciata da Renzi, pronta a cacciare Zingaretti in caso di sconfitta sarà in fibrillazione. Il mutismo di Renzi stesso, è più di un segnale. Anche lui aveva sperato nella caduta della roccaforte rossa per giocare politicamente all'interno dell'area riformista. Ora bisognerà vedere i suoi movimenti all'interno della maggioranza. Sarà in una posizione scomoda con il PD rafforzato e l'M5S affidato a Crimi che dovrà abbassare le puche. Non escludo che la prossima mossa sia quella di minacciarne la caduta.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
Jester
Messaggi: 140
Iscritto il: 11/05/2019, 23:58

27/01/2020, 10:07

matador0975 ha scritto:
27/01/2020, 7:52
Jester ha scritto:
matador0975 ha scritto:
23/01/2020, 14:24
Il Sigaro ha scritto:
23/01/2020, 12:23
alphonse ha scritto:
23/01/2020, 10:40
Di Maio si dimette da capo politico del m5s. Dice che ha portato a termine il suo compito, ha dimezzato i voti.
Ora potrà dedicarsi a tempo pieno al suo Ministero. L'Italia ha bisogno di essere rappresentata con continuità nelle sedi internazionali da un politico competente e capace.
esatto!!
Ho pensato alla stessa cosa.
Il suo limite era fare un po troppo cose. Ora che si puo concentrare solo sulla politica estera farà faville!!
Guarda se non ti incula Trump con i dazi ...
grande Gigggi!
diciamo che così domenica non pija LUI la sonata dell'Emilia e della Calabria, e manda il povero Crimi davanti alle telecamere. :)
Che botta che hanno preso...
Manco crimi si è presentato ...
aspe', aspe'... :)

REGIONALI: DOPO LA SCONFITTA M5S TACE, CRIMI PARLA DOMANI

(ANSA) - Tace il Movimento 5 stelle e per ora né i parlamentari né gli esponenti del governo commentano la sconfitta delle regionali in Emilia Romagna e Calabria. Per le dichiarazioni ufficiali, spiegano fonti pentastellate, si attende , quando si avranno i dati consolidati. Il reggente Vito Crimi dovrebbe commentare il voto in mattinata.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

27/01/2020, 10:10

Il M5S a forza di mandare avanti politici incapaci ha perso appeal. Non puoi pretendere di consolidare il successo iniziale, dovuto alla legittima protesta della gente, affidandoti a gente come Di Maio, Bonafede, Raggi e compagnia cantante (stonata). Così come aveva fatto Salvini in precedenza, il M5S si è fatto perculare oggi da Zingaretti (il che è tutto dire) e gli ha consegnato le chiavi di casa propria.
Zingaretti ha tenuto botta dignitosamente, anche grazie al soccorso rosso dal basso organizzato tramite sardine e frittura mista varia. Ora convocherà il congresso che consoliderà la sua posizione nel PD, anche perché in appoggio alla sua mozione rientraranno entusiasticamente nel partito diverse realtà legate alla sinistra più sinistra che sono senza padrone da tempo ma che contano sul territorio gente in gamba e motivata. Al Governo potrà far valere il suo maggior peso in termini di consenso reale rispetto al M5S, e Conte si dichiarerà definitivamente un suo uomo.
Alle elezioni si andrà nel 2023, dopo che il PD, grazie all'appoggio incondizionato del fantasma del M5S, avrà eletto il suo nuovo presidente della Repubblica.
Unica alternativa, Renzi che fa cadere il Governo. Ma può farlo giusto per vendetta, come un kamikaze che si fa esplodere, perché significherebbe la sua definitiva scomparsa politica.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
lennon85
Località: Norcia (Pg) - Roma
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/05/2019, 11:23

27/01/2020, 10:33

Cmq in E.R. il cdx ha tenuto botta in maniera dignitosissima, confermando di fatto il trend delle europee.
La differenza, come sempre nelle situazioni dove i competitori sono appaiati, l'ha fatta la scelta del candidato ed infatti il voto disgiunto ha premiato Bonaccini (la Bergonzoni ha preso 2-3 punti in meno del totale delle sue liste, mentre Bonaccini ha preso 3-4 punti in più delle liste).
Alla fine la tendenza è che si tornerà al bipolarismo, con il M5S che confluirà nell'alveo del csx e spero che non facciano una legge elettorale proporzionale, che a questo punto sarebbe a vantaggio solo di Renzi e dei 5S.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

27/01/2020, 11:07

lennon85 ha scritto:
27/01/2020, 10:33
Cmq in E.R. il cdx ha tenuto botta in maniera dignitosissima, confermando di fatto il trend delle europee.
La differenza, come sempre nelle situazioni dove i competitori sono appaiati, l'ha fatta la scelta del candidato ed infatti il voto disgiunto ha premiato Bonaccini (la Bergonzoni ha preso 2-3 punti in meno del totale delle sue liste, mentre Bonaccini ha preso 3-4 punti in più delle liste).
Alla fine la tendenza è che si tornerà al bipolarismo, con il M5S che confluirà nell'alveo del csx e spero che non facciano una legge elettorale proporzionale, che a questo punto sarebbe a vantaggio solo di Renzi e dei 5S.
Io non sottovaluterei le spinte autodistruttive del PD. Il successo bisogna dirlo è venuto più da fuori il partito che da dentro e questo non è un buon segnale. Le sardine bolognesi stesse con la dichiarazione di oggi, dimostrano che avevano più a cuore il benessere del loro territorio che qualcosa di più grande. Si sono rese conto che la rete nazionale è un guazzabuglio su cui è facile naufragare.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

27/01/2020, 14:53

https://www.ilsole24ore.com/art/il-flop ... a-ACweKgEB


Manco l'hanno ringraziati

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

28/01/2020, 9:37

matador0975 ha scritto:
27/01/2020, 14:53
https://www.ilsole24ore.com/art/il-flop ... a-ACweKgEB


Manco l'hanno ringraziati

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Io li segnalerei tutti ai probiviri
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

28/01/2020, 9:55

Comunque ecco sta notizia per quanto comica secondo me rappresenta un po' il fallimento proprio ideologico del m5s... in italia, il paese dei furbi per eccellenza, non puoi basare un percorso politico su misure assistenzialiste così pesanti confidando nella buona fede delle persone e avendo fiducia che a lungo termine porterà benefici o ti garantirà appoggio duraturo. Premesso che secondo me è quello il futuro, nel giro di qualche decennio il lavoro sarà talmente poco, soprattutto ai livelli bassi, che lo stato sarà costretto a provvedere al sostentamento dei propri cittadini... ma in italia si pensa prima a fregare il prossimo, poi a votare chi meglio farà i miei interessi, si cambia bandiera più velocemente di un paio di mutande... se te presenti col candore, l'ingenuità e una buona dose di improvvisazione sei destinato a sparire.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

28/01/2020, 11:36

praticamente le sardine sono la foglia di fico dove nascondersi per votare PD, da parte di gente che si vergognava a votare PD. Quindi votando "contro salvini" hanno potuto rivotare PD senza vergognarsene.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

28/01/2020, 13:38

Gato ha scritto:praticamente le sardine sono la foglia di fico dove nascondersi per votare PD, da parte di gente che si vergognava a votare PD. Quindi votando "contro salvini" hanno potuto rivotare PD senza vergognarsene.
In parte è vero ma le Sardine bolognesi hanno fatto presa pressoché a Bologna dove Bonaccini ha sbancato prendendo 100000 voti in più della Borgonzoni. Le sardine sono un fenomeno locale romagnolo e se ne è accorto anche Santori quando si è visto arrivare personaggi della peggiore nelle riunioni fatte a Roma e che nulla avevano a che vedere con la sua provenienza culturale molto borghese. Più che altro mi ha sorpreso il crollo mostruoso dei 5s che non avrei mai pensato arrivare al misero 3,5. Io e molti altri li prevedevano poco sotto il 10%, ma questo è il segno di una condotta politica nazionale sbagliata. Data per assodata la dipartita di tutto l’elettorato di destra che prima li aveva votati e che è tornato chi in Lega chi nella più mite FdI, non puoi vomitare bile contro il Pd e poi alleartici, senza contare che stai parlando di gente che sta nella stanza dei bottoni da una vita e il modo per fagocitarti ce l’ha. Da legaiolo posso dire candidamente che ce la siamo presi nel culo, perché ci si sperava veramente e perché sarebbe crollato il castello di carte su cui poggia Governo, Regione e Comune qui a Roma, scatenando una guerra intestina all’interno di tutti i partiti che ora sono al governo di cui avremmo giovato e raccolto i frutti sotto le macerie. Ora il trend sembra appiattirsi, anche se credo molto in Matteo Renzi e il suo istinto toscano malvagio.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

28/01/2020, 16:00

Waldganger ha scritto:
28/01/2020, 13:38
Gato ha scritto:praticamente le sardine sono la foglia di fico dove nascondersi per votare PD, da parte di gente che si vergognava a votare PD. Quindi votando "contro salvini" hanno potuto rivotare PD senza vergognarsene.
In parte è vero ma le Sardine bolognesi hanno fatto presa pressoché a Bologna dove Bonaccini ha sbancato prendendo 100000 voti in più della Borgonzoni. Le sardine sono un fenomeno locale romagnolo e se ne è accorto anche Santori quando si è visto arrivare personaggi della peggiore nelle riunioni fatte a Roma e che nulla avevano a che vedere con la sua provenienza culturale molto borghese. Più che altro mi ha sorpreso il crollo mostruoso dei 5s che non avrei mai pensato arrivare al misero 3,5. Io e molti altri li prevedevano poco sotto il 10%, ma questo è il segno di una condotta politica nazionale sbagliata. Data per assodata la dipartita di tutto l’elettorato di destra che prima li aveva votati e che è tornato chi in Lega chi nella più mite FdI, non puoi vomitare bile contro il Pd e poi alleartici, senza contare che stai parlando di gente che sta nella stanza dei bottoni da una vita e il modo per fagocitarti ce l’ha. Da legaiolo posso dire candidamente che ce la siamo presi nel culo, perché ci si sperava veramente e perché sarebbe crollato il castello di carte su cui poggia Governo, Regione e Comune qui a Roma, scatenando una guerra intestina all’interno di tutti i partiti che ora sono al governo di cui avremmo giovato e raccolto i frutti sotto le macerie. Ora il trend sembra appiattirsi, anche se credo molto in Matteo Renzi e il suo istinto toscano malvagio.
Il M5S è riuscito nell'impresa di portare al Governo e ridare slancio al partito che aveva preso la sveglia alle elezioni e che più di tutti rappresenta quel vecchio sistema che gli elettori pentastellati volevano vedere scomparire.
Il tutto, passando dal tradimento del precedente Governo (nonostante il tentativo ridicolo di appiopparne la responsabilità esclusiva a Salvini), con tanto di rinnegamento delle politiche sostenute fino al giorno prima insieme alla Lega (vedi questione immigrazione).
Non so Casaleggio & c. cosa sperassero a questo punto dagli elettori.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

28/01/2020, 16:07

Waldganger ha scritto:
28/01/2020, 13:38
Gato ha scritto:praticamente le sardine sono la foglia di fico dove nascondersi per votare PD, da parte di gente che si vergognava a votare PD. Quindi votando "contro salvini" hanno potuto rivotare PD senza vergognarsene.
Più che altro mi ha sorpreso il crollo mostruoso dei 5s che non avrei mai pensato arrivare al misero 3,5.
Modestamente lo scrissi tipo un anno fa sul vecchio forum e mi presi le pernacchie dei fini analisti politici per i quali il movimento aveva sempre ragione.

Dispiace peraltro, perchè il movimento occupava l'unico spazio di sinistra del campo politico. Nella speranza che venga creato un soggetto politico nuovo prima che questo spazio venga preso dalle sardine che rappresentano la "sinistra" peggiore.

Comunque ho sempre pensato che il motivo del calo del m5s fosse dovuto a incapacità invece più passa il tempo e più mi accorgo che forse aveva ragione foketto quando diceva che è un movimento che consapevolmente fa gli interessi di qualcun altro.
Avatar utente
Jester
Messaggi: 140
Iscritto il: 11/05/2019, 23:58

02/02/2020, 12:25

Questo chiude il cerchio. c'avete infranto i coglioni per anni, e eccove qua: mica tutti però, visto che ve siete dati... :)

https://www.globalist.it/politics/2020/ ... 52385.html


globalist
2 febbraio 2020

Fu lei - con Crimi - a far saltare l’ipotesi di governo Bersani. E fu l’inizio di una turbolenza che non è ancora finita.
Ma oggi è tra coloro che ha scelto una parte, accantonando il né di destra né di sinistra dio Di Maio, che a forza di dire che M5s sarebbe stato sempre l’ago della bilancia ha perso prima la bilancia e poi l’ago.
“Il nostro dna è post ideologico, ma non vuol dire che possa andarci bene tutto. La nostra identità ci colloca naturalmente in quello che in politica viene chiamato il campo progressista o riformista, ma queste parole appartengono al passato. Io vorrei che oggi ci definissimo innovatori".
Lo ha detto Roberta Lombardi, capogruppo M5S in Regione Lazio. Ago della bilancia? "Noi siamo la quarta via - afferma -. Dobbiamo lavorare con persone con cui possiamo avviare progetti comuni. Con la Lega di Salvini non ci sono, le nostre strade sono profondamente divergenti".
A questo proposito confessa: "Io, da 5 stelle, sento molto la responsabilità di aver portato la Lega salviniana dal 17 al 34 per cento grazie al lavoro che abbiamo fatto nel precedente governo".
E col Pd? "Per ora il governo sta funzionando. Abbiamo fatto una manovra che, viste le condizioni date, ha salvato le famiglie italiane dall'aumento dell'Iva, ha confermato quota 100 e reddito di cittadinanza, ha avviato un taglio del cuneo fiscale che dobbiamo aumentare. Stiamo lavorando sull'asse della sostenibilità ambientale con il decreto clima e il piano investimenti del green new deal. Parliamo la stessa lingua".


Alleanze solo con liste civiche alle regionali? "Io penso invece che non debbano esserci tabù. Bisogna partire dalle cose da fare e vedere con chi possiamo farle", conclude.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

03/02/2020, 9:48

Jester ha scritto:
02/02/2020, 12:25
Questo chiude il cerchio. c'avete infranto i coglioni per anni, e eccove qua: mica tutti però, visto che ve siete dati... :)

https://www.globalist.it/politics/2020/ ... 52385.html


globalist
2 febbraio 2020

Fu lei - con Crimi - a far saltare l’ipotesi di governo Bersani. E fu l’inizio di una turbolenza che non è ancora finita.
Ma oggi è tra coloro che ha scelto una parte, accantonando il né di destra né di sinistra dio Di Maio, che a forza di dire che M5s sarebbe stato sempre l’ago della bilancia ha perso prima la bilancia e poi l’ago.
“Il nostro dna è post ideologico, ma non vuol dire che possa andarci bene tutto. La nostra identità ci colloca naturalmente in quello che in politica viene chiamato il campo progressista o riformista, ma queste parole appartengono al passato. Io vorrei che oggi ci definissimo innovatori".
Lo ha detto Roberta Lombardi, capogruppo M5S in Regione Lazio. Ago della bilancia? "Noi siamo la quarta via - afferma -. Dobbiamo lavorare con persone con cui possiamo avviare progetti comuni. Con la Lega di Salvini non ci sono, le nostre strade sono profondamente divergenti".
A questo proposito confessa: "Io, da 5 stelle, sento molto la responsabilità di aver portato la Lega salviniana dal 17 al 34 per cento grazie al lavoro che abbiamo fatto nel precedente governo".
E col Pd? "Per ora il governo sta funzionando. Abbiamo fatto una manovra che, viste le condizioni date, ha salvato le famiglie italiane dall'aumento dell'Iva, ha confermato quota 100 e reddito di cittadinanza, ha avviato un taglio del cuneo fiscale che dobbiamo aumentare. Stiamo lavorando sull'asse della sostenibilità ambientale con il decreto clima e il piano investimenti del green new deal. Parliamo la stessa lingua".


Alleanze solo con liste civiche alle regionali? "Io penso invece che non debbano esserci tabù. Bisogna partire dalle cose da fare e vedere con chi possiamo farle", conclude.
La Lombardi sono anni che sta pappa e ciccia con Zingaretti per preparare la nuova sinistra.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

04/02/2020, 11:39

contante a luglio a 2mila,poi a mille; tra poco daranno l'ergastolo chi gira con le monete da 5 cent in tasca. l'economia è a picco,la pmi è sul baratro,tasse folli,soldi buttati nel reddito di cittadinanza, ma per fortuna c'è l'estrazione degli scontrini vincenti. per me fanno apposta.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

04/02/2020, 12:05

Jester ha scritto:
02/02/2020, 12:25
Questo chiude il cerchio. c'avete infranto i coglioni per anni, e eccove qua: mica tutti però, visto che ve siete dati... :)
"Lo fanno, Lo fanno... ah se lo fanno!"
In tanti staranno diventando sardine ... mo riciccerano fuori con i nuovi innovatori ...
Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
alphonse
Località: Roma
Messaggi: 482
Iscritto il: 12/05/2019, 11:49

05/02/2020, 18:23

Crimi, uno capace, cancelliere dei Tribunale, manco avvocato. Cancelliere. Eh, ma so' preparati. Dice, eh, ma quelli de prima... giusto. Però pure quelli de adesso non scherzano.
Fermo restando che l'accordo col PD se proprio non volete chiamarla alleanza è la più grossa porcata potessero fare, ma pure la loro tomba.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

05/02/2020, 19:32

Grazie Oliviero, hai fatto un ottimo lavoro! (Omm’e’merd)
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

05/02/2020, 19:39

alphonse ha scritto:
05/02/2020, 18:23
Crimi, uno capace, cancelliere dei Tribunale, manco avvocato. Cancelliere. Eh, ma so' preparati. Dice, eh, ma quelli de prima... giusto. Però pure quelli de adesso non scherzano.
Fermo restando che l'accordo col PD se proprio non volete chiamarla alleanza è la più grossa porcata potessero fare, ma pure la loro tomba.
No Alph ,la tomba é la ns;questi se fanno tutta la legislatura ,poi chi si é visto si é visto.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

06/02/2020, 9:46

stig ha scritto:
05/02/2020, 19:39
alphonse ha scritto:
05/02/2020, 18:23
Crimi, uno capace, cancelliere dei Tribunale, manco avvocato. Cancelliere. Eh, ma so' preparati. Dice, eh, ma quelli de prima... giusto. Però pure quelli de adesso non scherzano.
Fermo restando che l'accordo col PD se proprio non volete chiamarla alleanza è la più grossa porcata potessero fare, ma pure la loro tomba.
No Alph ,la tomba é la ns;questi se fanno tutta la legislatura ,poi chi si é visto si é visto.
Lo penso anche io.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

06/02/2020, 12:07

alphonse ha scritto:
05/02/2020, 18:23
Crimi, uno capace, cancelliere dei Tribunale, manco avvocato. Cancelliere. Eh, ma so' preparati. Dice, eh, ma quelli de prima... giusto. Però pure quelli de adesso non scherzano.
Fermo restando che l'accordo col PD se proprio non volete chiamarla alleanza è la più grossa porcata potessero fare, ma pure la loro tomba.
ma viva quelli di prima
aridatece la prima repubblica per cortesia
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

06/02/2020, 12:59

Blevins ha scritto:
06/02/2020, 12:07
alphonse ha scritto:
05/02/2020, 18:23
Crimi, uno capace, cancelliere dei Tribunale, manco avvocato. Cancelliere. Eh, ma so' preparati. Dice, eh, ma quelli de prima... giusto. Però pure quelli de adesso non scherzano.
Fermo restando che l'accordo col PD se proprio non volete chiamarla alleanza è la più grossa porcata potessero fare, ma pure la loro tomba.
ma viva quelli di prima
aridatece la prima repubblica per cortesia
Roba che per riavere il CAF darei un par di mesi di vita
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

07/02/2020, 19:18

Jester ha scritto:
02/02/2020, 12:25
Questo chiude il cerchio. c'avete infranto i coglioni per anni, e eccove qua: mica tutti però, visto che ve siete dati... :)

https://www.globalist.it/politics/2020/ ... 52385.html


globalist
2 febbraio 2020

Fu lei - con Crimi - a far saltare l’ipotesi di governo Bersani. E fu l’inizio di una turbolenza che non è ancora finita.
Ma oggi è tra coloro che ha scelto una parte, accantonando il né di destra né di sinistra dio Di Maio, che a forza di dire che M5s sarebbe stato sempre l’ago della bilancia ha perso prima la bilancia e poi l’ago.
“Il nostro dna è post ideologico, ma non vuol dire che possa andarci bene tutto. La nostra identità ci colloca naturalmente in quello che in politica viene chiamato il campo progressista o riformista, ma queste parole appartengono al passato. Io vorrei che oggi ci definissimo innovatori".
Lo ha detto Roberta Lombardi, capogruppo M5S in Regione Lazio. Ago della bilancia? "Noi siamo la quarta via - afferma -. Dobbiamo lavorare con persone con cui possiamo avviare progetti comuni. Con la Lega di Salvini non ci sono, le nostre strade sono profondamente divergenti".
A questo proposito confessa: "Io, da 5 stelle, sento molto la responsabilità di aver portato la Lega salviniana dal 17 al 34 per cento grazie al lavoro che abbiamo fatto nel precedente governo".
E col Pd? "Per ora il governo sta funzionando. Abbiamo fatto una manovra che, viste le condizioni date, ha salvato le famiglie italiane dall'aumento dell'Iva, ha confermato quota 100 e reddito di cittadinanza, ha avviato un taglio del cuneo fiscale che dobbiamo aumentare. Stiamo lavorando sull'asse della sostenibilità ambientale con il decreto clima e il piano investimenti del green new deal. Parliamo la stessa lingua".


Alleanze solo con liste civiche alle regionali? "Io penso invece che non debbano esserci tabù. Bisogna partire dalle cose da fare e vedere con chi possiamo farle", conclude.

lei avverte la responsabilità gnègnè gnè gnè E CHISSA' A CHE CAZZO SERVIVA ED è SERVITO IL "MOVIMENTO DEI MOVIMENTI".

Scusa il maiuscolo,ma sti farabutti (e ripeto che sta storia me la sono studiata per anni ,senza sapere ovviamente all'inizio dove potesse portare finchè "è apparso sulla via di Damasco il movimento dei movimenti") fanno pure finta di cadere dalle nuvole.

Tra tutte le altre cose,e non per vaticinio, avevo detto che avrebbero infilato una serie di "errori" ,uno dietro l'altro, per sparire senza colpo ferire...
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

07/02/2020, 19:34

blau-weiss ha scritto:
28/01/2020, 16:07
Waldganger ha scritto:
28/01/2020, 13:38
Gato ha scritto:praticamente le sardine sono la foglia di fico dove nascondersi per votare PD, da parte di gente che si vergognava a votare PD. Quindi votando "contro salvini" hanno potuto rivotare PD senza vergognarsene.
Più che altro mi ha sorpreso il crollo mostruoso dei 5s che non avrei mai pensato arrivare al misero 3,5.
Modestamente lo scrissi tipo un anno fa sul vecchio forum e mi presi le pernacchie dei fini analisti politici per i quali il movimento aveva sempre ragione.

Dispiace peraltro, perchè il movimento occupava l'unico spazio di sinistra del campo politico. Nella speranza che venga creato un soggetto politico nuovo prima che questo spazio venga preso dalle sardine che rappresentano la "sinistra" peggiore.

Comunque ho sempre pensato che il motivo del calo del m5s fosse dovuto a incapacità invece più passa il tempo e più mi accorgo che forse aveva ragione foketto quando diceva che è un movimento che consapevolmente fa gli interessi di qualcun altro.
Eh si... la cosa brutta è che in politica,a prescindere dagli schieramenti ed ideali,nel tempo si finge di dimenticare e si cerca di sfilarsi dalle responsabilità (anche da semplice elettore o commentatore),mentre sarebbe auspicabile non tanto prendere atto ma prestare almeno attenzione alle indicazioni reciproche che ci si da...

per quanto CI riguarda a sx,ormai penso fermamente che sia impossibile costruire un partito serio affidabile,di lotta reale e realistica (almeno per me,anti stalinista,è davvero impossibile : a tratti,preso dallo sconforto ho pure pensato di cedere per un momento alle pressioni di chi mi conosce per aderire al PCI di Rizzo,ma non ce la posso fare), per cui penso proprio che l'unica possibilità democratica di dibattito ed intervento,ma intervento politico quello vero, sia quella di riunirsi attorno ad un movimento costituzionalista...

e,se ci pensi,è anche l'unico modo non tanto per arginare la destra economica e al contempo aggressiva come quella di Salvini,ma è anche l'unico modo appunto per porre freno ad una sinistra finta,che a tratti è stata peggio di chi veniva demonizzato o nel migliore dei casi ha proseguito il lavoro intrapreso dalla parte "avversa".

E' l'unica via,amico mio,perchè la maggior parte delle norme tentate o promulgate o spacciate in questi ultimi 25 anni,vanno PALESEMENTE contro la carta Costituzionale.

Il vantaggio,oltre che pratico,sarebbe anche quello di coinvolgere (vista la buona fede chiara) molte persone che pur condividendo alcune mie analisi,sono (giustamente da parte loro) contrarie alla falce e martello per tutto quello che di negativo ha rappresentato nel mondo e in parte (in parte!) in Italia,specialmente per colpa di tutti quei dirigenti che hanno abiurato e se so fatti i super cazzi loro.

Mettersi intorno ad una proposta di movimento costituzionalista è l'unica via : per la sovranità,per la democrazia reale,per una serie infinita di messaggi che sono certamente e concretamente condivisi.

Altri spazi ed altre speranze non ne abbiamo : guardavo con attenzione alle sardine,pur diffidando avevo la speranza di sbagliarmi almeno in parte,nella parte spontanea delle manifestazioni... ma altro che foglia di fico,s'è già disintegrato tutto andando in bocca a chi magari forse non l'ha fatto nascere,ma se ne è già appropriato.

Il PD sx?! Mamma mia.

L'unica speranza ,a mio modo di vedere,è quella che ti ho indicato...e sono certo che sarebbe appoggiata incredibilmente dalla maggior parte del POPOLO,senza obbligare nessuno a mettere sigle e cappelli e senza richiamarsi a null'altro che non sia condiviso e condivisibile : la vita democratica e pubblica di tutti i giorni.

Fanculo al 5stelle,alla ASPEN,alla AMERICAN CHAMBERS of COMMERCE IN ITALY,che vorrebbero portarci verso una società all'americana; fanculo al PD e alle scalate Unipol e a Bruxelles; fanculo alla THREE EYE di Giorgio Napolitano e agli estremisti ortodossi cristiani (ma non sono cristiani per niente) russi e americani,ai suprematisti che foraggiano Salvini che a sua volta si lega alle mafie. Fanculo a tutti,dovremmo trovarci,in quanto popolo,intorno alla COSTITUZIONE e basta,proprio per disinnescare qualsiasi tentativo di appropriazione.

Io penso proprio che mi batterò per questo,ci sto lavorando da un pò di tempo e credo di essere sull'unica strada percorribile oltre che giusta.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Di Canio 15/01/89
Messaggi: 226
Iscritto il: 11/05/2019, 23:13

07/02/2020, 21:19

Gato ha scritto:
28/01/2020, 11:36
praticamente le sardine sono la foglia di fico dove nascondersi per votare PD, da parte di gente che si vergognava a votare PD. Quindi votando "contro salvini" hanno potuto rivotare PD senza vergognarsene.
Analisi giustissima. Poi teoricamente il PD dovrebbe non accettare (hahahahahahahahhaaaahhaaaaaaaa) voti provenienti da movimenti populisti, come da sempre hanno etichettato i voti dei 5s e lega...
Avatar utente
nato il 9 gennaio
Località: Camerino (MC)
Messaggi: 156
Iscritto il: 13/05/2019, 11:09

07/02/2020, 23:20

Quelli Bravi..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5699249/

“Nel dicembre 1993, mentre ero latitante, incontrai Berlusconi a Milano. Berlusconi sapeva come mi chiamavo. E sapeva che ero latitante da dieci anni. Alla riunione ha partecipato anche mio cugino Salvo e con Berlusconi c’erano persone che non conoscevo. Dovevamo discutere dell’ingresso di alcuni soci nelle società immobiliari di Berlusconi”. Lo ha detto il boss di Cosa Nostra, Giuseppe Graviano, detenuto dal 1994 e condannato all’ergastolo, durante la sua deposizione in videoconferenza nel processo ‘Ndrangheta stragista a Reggio Calabria, in cui è imputato. “I venti miliardi di lire investiti sono finiti nella costruzione di Milano 3? No, tutto ciò che ha costruito (Silvio Berlusconi, ndr), c’erano le televisioni, Canale 5, Mediaset, Milano 3”.


Avete sentito la notizia in qualche tg?
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

08/02/2020, 0:37


nato il 9 gennaio ha scritto:Quelli Bravi..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5699249/

“Nel dicembre 1993, mentre ero latitante, incontrai Berlusconi a Milano. Berlusconi sapeva come mi chiamavo. E sapeva che ero latitante da dieci anni. Alla riunione ha partecipato anche mio cugino Salvo e con Berlusconi c’erano persone che non conoscevo. Dovevamo discutere dell’ingresso di alcuni soci nelle società immobiliari di Berlusconi”. Lo ha detto il boss di Cosa Nostra, Giuseppe Graviano, detenuto dal 1994 e condannato all’ergastolo, durante la sua deposizione in videoconferenza nel processo ‘Ndrangheta stragista a Reggio Calabria, in cui è imputato. “I venti miliardi di lire investiti sono finiti nella costruzione di Milano 3? No, tutto ciò che ha costruito (Silvio Berlusconi, ndr), c’erano le televisioni, Canale 5, Mediaset, Milano 3”.


Avete sentito la notizia in qualche tg?
Ammazza s'e ricordato presto.
C'ha messo solo 26 anni ....
Hahahahahahahah

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

08/02/2020, 0:38

nato il 9 gennaio ha scritto:Quelli Bravi..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5699249/

“Nel dicembre 1993, mentre ero latitante, incontrai Berlusconi a Milano. Berlusconi sapeva come mi chiamavo. E sapeva che ero latitante da dieci anni. Alla riunione ha partecipato anche mio cugino Salvo e con Berlusconi c’erano persone che non conoscevo. Dovevamo discutere dell’ingresso di alcuni soci nelle società immobiliari di Berlusconi”. Lo ha detto il boss di Cosa Nostra, Giuseppe Graviano, detenuto dal 1994 e condannato all’ergastolo, durante la sua deposizione in videoconferenza nel processo ‘Ndrangheta stragista a Reggio Calabria, in cui è imputato. “I venti miliardi di lire investiti sono finiti nella costruzione di Milano 3? No, tutto ciò che ha costruito (Silvio Berlusconi, ndr), c’erano le televisioni, Canale 5, Mediaset, Milano 3”.


Avete sentito la notizia in qualche tg?
me pare la scoperta dell’acqua calda. Tutta Milano è costruita con i soldi di mafia, camorra, sacra corona unita e ndrangheta. Anche oggi. Mi spingo più in là, il successo economico capitalistico delle nazioni si basa sulle rimesse delle attività illecite. Berlusconi è uno dei tanti.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
nato il 9 gennaio
Località: Camerino (MC)
Messaggi: 156
Iscritto il: 13/05/2019, 11:09

08/02/2020, 0:41

matador0975 ha scritto:
08/02/2020, 0:37
nato il 9 gennaio ha scritto:Quelli Bravi..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5699249/

“Nel dicembre 1993, mentre ero latitante, incontrai Berlusconi a Milano. Berlusconi sapeva come mi chiamavo. E sapeva che ero latitante da dieci anni. Alla riunione ha partecipato anche mio cugino Salvo e con Berlusconi c’erano persone che non conoscevo. Dovevamo discutere dell’ingresso di alcuni soci nelle società immobiliari di Berlusconi”. Lo ha detto il boss di Cosa Nostra, Giuseppe Graviano, detenuto dal 1994 e condannato all’ergastolo, durante la sua deposizione in videoconferenza nel processo ‘Ndrangheta stragista a Reggio Calabria, in cui è imputato. “I venti miliardi di lire investiti sono finiti nella costruzione di Milano 3? No, tutto ciò che ha costruito (Silvio Berlusconi, ndr), c’erano le televisioni, Canale 5, Mediaset, Milano 3”.


Avete sentito la notizia in qualche tg?
Ammazza s'e ricordato presto.
C'ha messo solo 26 anni ....
Hahahahahahahah

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Matador sarebbe da farti una carezza..
Avatar utente
nato il 9 gennaio
Località: Camerino (MC)
Messaggi: 156
Iscritto il: 13/05/2019, 11:09

08/02/2020, 0:46

Waldganger ha scritto:
08/02/2020, 0:38
nato il 9 gennaio ha scritto:Quelli Bravi..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5699249/

“Nel dicembre 1993, mentre ero latitante, incontrai Berlusconi a Milano. Berlusconi sapeva come mi chiamavo. E sapeva che ero latitante da dieci anni. Alla riunione ha partecipato anche mio cugino Salvo e con Berlusconi c’erano persone che non conoscevo. Dovevamo discutere dell’ingresso di alcuni soci nelle società immobiliari di Berlusconi”. Lo ha detto il boss di Cosa Nostra, Giuseppe Graviano, detenuto dal 1994 e condannato all’ergastolo, durante la sua deposizione in videoconferenza nel processo ‘Ndrangheta stragista a Reggio Calabria, in cui è imputato. “I venti miliardi di lire investiti sono finiti nella costruzione di Milano 3? No, tutto ciò che ha costruito (Silvio Berlusconi, ndr), c’erano le televisioni, Canale 5, Mediaset, Milano 3”.


Avete sentito la notizia in qualche tg?
me pare la scoperta dell’acqua calda. Tutta Milano è costruita con i soldi di mafia, camorra, sacra corona unita e ndrangheta. Anche oggi. Mi spingo più in là, il successo economico capitalistico delle nazioni si basa sulle rimesse delle attività illecite. Berlusconi è uno dei tanti.
Anfatti.
Poi Silvio è anche uno dei candidati in pectore a divenire Pdr..ma cosa vuoi che sia? Sia una nazione fondata sulla mafia, è giusto riconoscere a loro un incarico istituzionale per l'appoggio esterno fornito in questi anni.

Boh, sarò strano io ma preferisco al governo del mio paese un'onesto incapace che un bravo mafioso.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

08/02/2020, 1:01


nato il 9 gennaio ha scritto:
matador0975 ha scritto:
08/02/2020, 0:37
nato il 9 gennaio ha scritto:Quelli Bravi..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5699249/

“Nel dicembre 1993, mentre ero latitante, incontrai Berlusconi a Milano. Berlusconi sapeva come mi chiamavo. E sapeva che ero latitante da dieci anni. Alla riunione ha partecipato anche mio cugino Salvo e con Berlusconi c’erano persone che non conoscevo. Dovevamo discutere dell’ingresso di alcuni soci nelle società immobiliari di Berlusconi”. Lo ha detto il boss di Cosa Nostra, Giuseppe Graviano, detenuto dal 1994 e condannato all’ergastolo, durante la sua deposizione in videoconferenza nel processo ‘Ndrangheta stragista a Reggio Calabria, in cui è imputato. “I venti miliardi di lire investiti sono finiti nella costruzione di Milano 3? No, tutto ciò che ha costruito (Silvio Berlusconi, ndr), c’erano le televisioni, Canale 5, Mediaset, Milano 3”.


Avete sentito la notizia in qualche tg?
Ammazza s'e ricordato presto.
C'ha messo solo 26 anni ....
Hahahahahahahah

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Matador sarebbe da farti una carezza..
Me sa che ne hai più bisogno te ...
Ti do anche un bacino sulla fronte

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

08/02/2020, 8:09

nato il 9 gennaio ha scritto:
07/02/2020, 23:20
Quelli Bravi..

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... o/5699249/

“Nel dicembre 1993, mentre ero latitante, incontrai Berlusconi a Milano. Berlusconi sapeva come mi chiamavo. E sapeva che ero latitante da dieci anni. Alla riunione ha partecipato anche mio cugino Salvo e con Berlusconi c’erano persone che non conoscevo. Dovevamo discutere dell’ingresso di alcuni soci nelle società immobiliari di Berlusconi”. Lo ha detto il boss di Cosa Nostra, Giuseppe Graviano, detenuto dal 1994 e condannato all’ergastolo, durante la sua deposizione in videoconferenza nel processo ‘Ndrangheta stragista a Reggio Calabria, in cui è imputato. “I venti miliardi di lire investiti sono finiti nella costruzione di Milano 3? No, tutto ciò che ha costruito (Silvio Berlusconi, ndr), c’erano le televisioni, Canale 5, Mediaset, Milano 3”.


Avete sentito la notizia in qualche tg?
A forza di fare politica attraverso i processi ci ritroviamo col culo per terra.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

08/02/2020, 8:09

doppio
asroma merda
il fatto quotidiano merda
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

21/02/2020, 11:31

foketto ha scritto:
07/02/2020, 19:34



per quanto CI riguarda a sx,ormai penso fermamente che sia impossibile costruire un partito serio affidabile,di lotta reale e realistica (almeno per me,anti stalinista,è davvero impossibile : a tratti,preso dallo sconforto ho pure pensato di cedere per un momento alle pressioni di chi mi conosce per aderire al PCI di Rizzo,ma non ce la posso fare), per cui penso proprio che l'unica possibilità democratica di dibattito ed intervento,ma intervento politico quello vero, sia quella di riunirsi attorno ad un movimento costituzionalista...

e,se ci pensi,è anche l'unico modo non tanto per arginare la destra economica e al contempo aggressiva come quella di Salvini,ma è anche l'unico modo appunto per porre freno ad una sinistra finta,che a tratti è stata peggio di chi veniva demonizzato o nel migliore dei casi ha proseguito il lavoro intrapreso dalla parte "avversa".

E' l'unica via,amico mio,perchè la maggior parte delle norme tentate o promulgate o spacciate in questi ultimi 25 anni,vanno PALESEMENTE contro la carta Costituzionale.

Il vantaggio,oltre che pratico,sarebbe anche quello di coinvolgere (vista la buona fede chiara) molte persone che pur condividendo alcune mie analisi,sono (giustamente da parte loro) contrarie alla falce e martello per tutto quello che di negativo ha rappresentato nel mondo e in parte (in parte!) in Italia,specialmente per colpa di tutti quei dirigenti che hanno abiurato e se so fatti i super cazzi loro.

Mettersi intorno ad una proposta di movimento costituzionalista è l'unica via : per la sovranità,per la democrazia reale,per una serie infinita di messaggi che sono certamente e concretamente condivisi.

Altri spazi ed altre speranze non ne abbiamo : guardavo con attenzione alle sardine,pur diffidando avevo la speranza di sbagliarmi almeno in parte,nella parte spontanea delle manifestazioni... ma altro che foglia di fico,s'è già disintegrato tutto andando in bocca a chi magari forse non l'ha fatto nascere,ma se ne è già appropriato.

Il PD sx?! Mamma mia.

L'unica speranza ,a mio modo di vedere,è quella che ti ho indicato...e sono certo che sarebbe appoggiata incredibilmente dalla maggior parte del POPOLO,senza obbligare nessuno a mettere sigle e cappelli e senza richiamarsi a null'altro che non sia condiviso e condivisibile : la vita democratica e pubblica di tutti i giorni.

Fanculo al 5stelle,alla ASPEN,alla AMERICAN CHAMBERS of COMMERCE IN ITALY,che vorrebbero portarci verso una società all'americana; fanculo al PD e alle scalate Unipol e a Bruxelles; fanculo alla THREE EYE di Giorgio Napolitano e agli estremisti ortodossi cristiani (ma non sono cristiani per niente) russi e americani,ai suprematisti che foraggiano Salvini che a sua volta si lega alle mafie. Fanculo a tutti,dovremmo trovarci,in quanto popolo,intorno alla COSTITUZIONE e basta,proprio per disinnescare qualsiasi tentativo di appropriazione.

Io penso proprio che mi batterò per questo,ci sto lavorando da un pò di tempo e credo di essere sull'unica strada percorribile oltre che giusta.
Non so a che ti riferisci nello specifico ma ci sono movimenti costituzionalisti, sovranisti e di ispirazione socialista (rifiutando apposta la dicitura 'sinistra' proprio per non essere associati alla sinistra liberale) che stanno cominciando a promuovere qualcosa di interessante. Uno in particolare, lo sto seguendo con molta attenzione sperando che escano dalla discussione teorica e comincino ad essere attivi politicamente. Non provengono da centri sociali o sinistra antagonista che, appunto, sono destinati a rimanere nei loo spazi (e per quanto mi riguarda sono una stampella dei liberisti). Bisogna capire come possono movimenti del genere uscire dalla nicchia avendo ogni mezzo di comunicazione contro (prova a dire che sei contrario alla libera circolazione e ormai passi per razzista).

Sardine, PD... questi in realtà sono per certi versi anche più deleteri della Lega.
Avatar utente
alphonse
Località: Roma
Messaggi: 482
Iscritto il: 12/05/2019, 11:49

21/02/2020, 12:05

Sembrava che li dovessero fucilare 'sti Benetton e invece è andata a fini' che non solo gli rinnovino le concessioni, ma gliene diano anche altre.
Ottimo.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

21/02/2020, 12:28

alphonse ha scritto:
21/02/2020, 12:05
Sembrava che li dovessero fucilare 'sti Benetton e invece è andata a fini' che non solo gli rinnovino le concessioni, ma gliene diano anche altre.
Ottimo.
Non avevano detto di essere contro i poteri forti? Ma probabilmente ricordo male io.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT

Torna a “Ponte Milvio”