Quando hai una rosa troppo corta in Europa succede questo...

La casa della S.S. Lazio
Avatar utente
killer
Messaggi: 955
Iscritto il: 11/05/2019, 23:39

Quando hai una rosa troppo corta in Europa succede questo...

07/11/2019, 21:12

Non abbiamo la rosa per due competizioni questo esce fuori dalla partita di oggi;questo è il senso della serata in Europa se non ci vai con una rosa ampia e valida non vai avanti nemmeno se si chiama Europa League. Se non fossero entrati alcuni titolari contro il Rennes saremmo già usciti a Glasgow quindi inutile farsi tante illusioni puntiamo sul campionato cercando di far bene sulla Supercoppa Italiana ed a Gennaio quando inizierà sulla Coppa Italia questi saranno i nostri obiettivi. L'Europa oramai da due anni a questa parte vista la rosa ristretta non ce la possiamo permettere perchè giocare 5 partite in due settimane implica cambi validi che noi non abbiamo e rischi d'infortuni che non ci possiamo permettere.
SOLO I VILI ED I MEDIOCRI CONOSCONO LA SCONFITTA NOI SIAMO GRANDI E RISORGEREMO.
S.S. LAZIO 1900
kaa
Località: Roma
Messaggi: 345
Iscritto il: 12/05/2019, 14:05

07/11/2019, 21:16

Ma puntiamo al campionato per fare che? Se l'obiettivo è entrare in Europa e raccogliere figure di merda. Facessero una rosa per vincere solo la coppa Italia a sto punto
Avatar utente
Cri72
Località: Manziana
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/05/2019, 23:28

07/11/2019, 21:21

Però così è un cane che si morde la coda. Fai di tutto per andare in europa, e poi non facendo mercato, finisce che ci esci....siamo fuori dall'europa, in un girone di merda, con 3 delle squadre più scarse d'Europa....in champions che faresti?
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
Daniele87
Località: Zurigo
Messaggi: 105
Iscritto il: 13/05/2019, 11:37

07/11/2019, 21:31

Anche se ce la facessimo ad arrivare quarti, qualcuno di voi pensa davvero che poi Lotito farebbe un mercato da Champions? Io no
Credi che chi c'ha l'oro sia n'signore, l'oro pè me nun conta... conta er core
Magnocavallo
Località: Italia
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/05/2019, 8:37

07/11/2019, 21:40

Anche se la rosa è corta bastava una marcatura su calcio d'angolo in Scozia e un lancione al 95simo minuto oggi per essere ancora dentro.
Clamorosi errori individuali hanno causato 1 gol in Romania, 1 e mezzo in Scozia e due stasera. Se poi ci aggiungi i gol mangiati, miracoli dei portieri, pali, rigori pro e contro (anche se con il Rennes ci avevano graziato) e il gioco è fatto.
È un delitto uscire in questo girone seppur tra i più tosti secondo me se comparati al livello degli altri.
Che veleno
Avatar utente
Cri72
Località: Manziana
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/05/2019, 23:28

07/11/2019, 21:46

In 4 partite, non ho mai visto la cattiveria che serve per certe gare, come se non interessasse più di tanto, o peggio ancora, come se pensassimo di essere più forti
Ultima modifica di Cri72 il 07/11/2019, 21:46, modificato 2 volte in totale.
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

07/11/2019, 21:48

Anche se, sono d’accordo, La Rosa è corta, celtic cluj e rennes non hanno né rose migliori ne più ampie della Lazio. Non hanno nemmeno meno impegni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

07/11/2019, 21:50

Magnocavallo ha scritto:Anche se la rosa è corta bastava una marcatura su calcio d'angolo in Scozia e un lancione al 95simo minuto oggi per essere ancora dentro.
Clamorosi errori individuali hanno causato 1 gol in Romania, 1 e mezzo in Scozia e due stasera. Se poi ci aggiungi i gol mangiati, miracoli dei portieri, pali, rigori pro e contro (anche se con il Rennes ci avevano graziato) e il gioco è fatto.
È un delitto uscire in questo girone seppur tra i più tosti secondo me se comparati al livello degli altri.
Che veleno
Difficile essere concentrati. La serie A logora molto più di altri campionati a livello mentale.
In Italia solo la Juve può permettersi le due competizioni forse il Napoli.
L'inter che ha speso mille miliardi nel secondo tempo è crollata.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

07/11/2019, 21:54

Difficile essere concentrati. La serie A logora molto più di altri campionati a livello mentale.
In Italia solo la Juve può permettersi le due competizioni forse il Napoli.
L'inter che ha speso mille miliardi nel secondo tempo è crollata.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Ancherani
Messaggi: 1688
Iscritto il: 11/05/2019, 22:42

07/11/2019, 21:57

killer hai ragione ritengo però che è stato molto stregato il girone....non ne faccio un dramma perchè al massimo agli ottavi puoi arrivare se ti dice bene....certo rode il culo uscire in un girone scaeso ma ha detto anche tutto male......stasera quando è entrato Luis potevi fare tre gol cmq tre sconfitte al 90 dai assurdo....



x giocare x competere ad arrivare almeno alle semifinali serve una rosa con 18 titolari sono d'accordo perchè giocare il giovedi ti uccide e 7 gare in 20 giorni sempre con gli stessi non puoi farle. immobile negli ultimi 20 minuti stav a pezzi.
LAZIO=AMORE
Avatar utente
Fabietto1967
Località: Milano
Messaggi: 1990
Iscritto il: 11/05/2019, 22:12

07/11/2019, 22:05

È evidente che non abbiamo la rosa adeguata per affrontare bene il campionato e fare più strada possibile in Europa.
Concentrarsi sul campionato è sacrosanto per centrare la CL ma poi? La questione del cane che si morde la coda è giusta.
Lo scalino da superare per il “livello” successivo forse non è alla nostra portata.
Senza questo impegno non ci sono almeno gli alibi del logoramento fisico a marzo.
Le gare sono la mia vita. Prima o dopo le gare c'è solo attesa (Steve McQueen)
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta (G. D'Annunzio)
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

07/11/2019, 22:12

Non mi rodeva così tanto il culo da salisburgo.

Stiamo collezionando figure di merda in Europa.

7 sconfitte nelle ultime 8 partite manco la squadra di San Marino...
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

07/11/2019, 22:12

il titolo dice tutto
Magnocavallo
Località: Italia
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/05/2019, 8:37

07/11/2019, 22:13

Massy73 ha scritto:
07/11/2019, 21:54
Difficile essere concentrati. La serie A logora molto più di altri campionati a livello mentale.
In Italia solo la Juve può permettersi le due competizioni forse il Napoli.
L'inter che ha speso mille miliardi nel secondo tempo è crollata.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Sicuramente. Peró gli errori di Cluj e i due di stasera vanno oltre ( e ho lasciato stare la gara in Scozia). E tutti al 90simo e oltre.
Roba che con un paio di pareggi stavi ampiamente in corsa.
Certi errori da parte di giocatori di serie A non sono accettabili e purtroppo si sono ripetuti, quasi sempre al novantesimo.
Le prestazioni mi sono sembrate in linea con quelle delle passate edizioni di Europa League, anche con punte di eccellenza come la trasferta in Scozia.
Il problema, oltre agli errori individuali, è il fatto di "non sapere pareggiare", che in Europa è determinante.
In ogni caso vanno fatti sei punti, poi che será será.
Avatar utente
padronidiroma
Località: Sassari
Messaggi: 119
Iscritto il: 12/05/2019, 18:37

07/11/2019, 22:46

Tutto vero. Ma anche tanta tanta malasorte in questa EL
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

07/11/2019, 23:08

Non mi è passata ma cerchiamo di vedere il lato positivo. La squadra non è attrezzata per due competizioni ma adesso non ci sono scuse. Senza infrasettimanali siamo abbastanza forti per vincere contro chiunque. È il primo anno che giocheremo senza coppe nel girone di ritorno, puntiamo a vincere a sto punto.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

07/11/2019, 23:17

non è una questione di rosa, non facciamo i discorsi alla Antonio Conte. Abbiamo mancato in fortuna e soprattutto in concentrazione. La nostra presunta superiorità non ci ha fatto calare nella competizione per tutti e novanta i minuti. Che questo gli serva da lezione.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2326
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

07/11/2019, 23:18

Per passare in un girone di seghe come questo la rosa bastava ed avanzava.. non hai un parco giocatori che può ambire alla vittoria finale, ma per arrivare almeno ai quarti di EL si
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

07/11/2019, 23:27

Fiorini ha scritto:Per passare in un girone di seghe come questo la rosa bastava ed avanzava.. non hai un parco giocatori che può ambire alla vittoria finale, ma per arrivare almeno ai quarti di EL si
Si ma sottovalutiamo il fatto che sia Cluj che Celtic giocano un campionato ridicolo e che gli consente di andare a mille in coppa e a due in campionato mentre noi facciamo il contrario. Questo conta. E poi sono comunque discrete squadre con un certo background europeo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

07/11/2019, 23:28

Waldganger ha scritto:
07/11/2019, 23:17
non è una questione di rosa, non facciamo i discorsi alla Antonio Conte. Abbiamo mancato in fortuna e soprattutto in concentrazione. La nostra presunta superiorità non ci ha fatto calare nella competizione per tutti e novanta i minuti. Che questo gli serva da lezione.
Oggi Correa era fuori e Caicedo non ha strusciato una palla. Non c'era una riserva una che potesse giocare in quel ruolo.
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

07/11/2019, 23:28

Un mercato estivo da brividi.
Tolto Lazzari con Jony Vavro Adekanie (mai visto) non ce fai un mezzo giocatore buono della serie B italiana.
Siamo riusciti a fa sembra Maradona pure Anderson che come un coglione me lo so pure preso al Fantacalcio perché ero convinto che poteva essere una sorpresa.
Sto ultra amareggiato. Io all’Europa ce tengo!
lazialidimilano
Località: Milano
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/05/2019, 22:30

07/11/2019, 23:52

Corta ed incerottata già ai primi di novembre quest'anno, con tanta sfiga come da tradizione.

Personalmente dei singoli non mi interessa, tifiamo la Lazio non i giocatori della Lazio, ma non è più possibile, tra l'altro dopo anni di esempi lampanti, cercare di giocarsela su più fronti con i giocatori validi contati.

O giochi sempre con i titolari, ma non ogni 3 giorni, o la qualità complessiva cala più o meno e la prestazione della Squadra ne risente.

Giochiamo bene, creiamo tanto ma non sfruttiamo le tante occasioni: non è che giocando sempre con gli stessi manchi lucidità, brillantezza?

Servono altri calciatori di livello anche nelle seconde linee per aumentare le possibilità di scelta del Mister.
lazialidimilano
Località: Milano
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/05/2019, 22:30

07/11/2019, 23:52

Corta ed incerottata già ai primi di novembre quest'anno, con tanta sfiga come da tradizione.

Personalmente dei singoli non mi interessa, tifiamo la Lazio non i giocatori della Lazio, ma non è più possibile, tra l'altro dopo anni di esempi lampanti, cercare di giocarsela su più fronti con i giocatori validi contati.

O giochi sempre con i titolari, ma non ogni 3 giorni, o la qualità complessiva cala più o meno e la prestazione della Squadra ne risente.

Giochiamo bene, creiamo tanto ma non sfruttiamo le tante occasioni: non è che giocando sempre con gli stessi manchi lucidità, brillantezza?

Servono altri calciatori di livello anche nelle seconde linee per aumentare le possibilità di scelta del Mister.
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

08/11/2019, 0:03

Mah...la rosa che abbiamo bastava e avanzava per predere a pallonate una squadra da lega pro come il celtic,daje su. Che poi il calciomercato sia stato ridicolo é un'altra questione(Però per fare certi calciomercati ci volgiono altri capitali,non le chiacchiere da bar o i soldi del monopoli)Il problema é che la coppa uefa non interessa a nessuno,non da minimamemte gli stimoli della champions. Il celtic in serie a le prenderebbe pure dal lecce... la sperenza é quella di arrivare quarti,prendere 2 soldi,e se proprio devo fare una figuraccia ,la faccio al bernabeu,al camp nou, a anfield,old trafford .... non in stadi sconosciuti contro squadre con il.nome delle bibite del frigo del bar. Forza Lazio
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

08/11/2019, 0:08

Serve lo stadio pieno .
Ecco che serve in Europa
Alfa83
Località: Guidonia
Messaggi: 640
Iscritto il: 12/05/2019, 1:10

08/11/2019, 0:36

Jimmy ha scritto:
08/11/2019, 0:08
Serve lo stadio pieno .
Ecco che serve in Europa

,
Gasperini pedalino disparo
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

08/11/2019, 0:55

Jimmy ha scritto:
08/11/2019, 0:08
Serve lo stadio pieno .
Ecco che serve in Europa

Per battere 4 pippe non servono 50mila persone.
Mex87
Messaggi: 1923
Iscritto il: 11/05/2019, 22:08

08/11/2019, 1:11

Ah, adesso la rosa è corta ed il mercato è stato fallimentare come avvenuto sempre nelle ultime sessioni. Quando st'estate lo dicevamo in pochi non andava bene, oggi si. Detto questo (sti cazzi), non si scopre oggi che la rosa non è adatta a due competizioni di alto livello.
Non fai mercato, quei due soldi che metti li bruci per acquisti a buffo senza nessuna logica, in Europa League l'impegno di giocatori e allenatore non è lo stesso del campionato. Se quel poraccio de Caicedo è costretto a giocare infortunato non strusciando palla perchè tare, col benestare di inzaghi, non ha preso un attaccante la colpa de chi è?
Se nella partita da dentro o fuori inzaghi non schiera la migliore formazione (cristo, per me è un obbligo metterla) ma butti dentro un infortunato e dei disagiati, la colpa de chi è?
Se per vince la partita sei costretto a mette Berisha e non Bobby, la colpa de chi è?

Il disastro europeo degli ultimi due anni è il fallimento di tare (che io mi auguro da anni cambi aria, non da oggi). 20 milioni Vavro, Jony e Berisha, altri 6/7 Durmisi che dopo una sola stagione sta fuori squadra, più i milioni spesi per fare mercato a quella merda di salernitana. Sti soldi se potevano spende meglio o no? Non se poteva prende magari un maledetto attaccante? Un difensore normale e bono? O un centrocampista serio? Sta squadra è vecchia e logora, il prossimo anno devi cambiarli quasi tutti n'altro po. Come fai a prendere un giocatore (Jony) che ha giocato una carriera in un ruolo per fargli fare un altro ruolo che non ha mai fatto? Lo mandi allo sbaraglio. Che poi il piede ce l'ha pure ma je mancano proprio le basi, non è in grado. Allora mo domani prendiamo un terzino destro e je famo fa l'ala sinistra. Il bello, per modo di dire, è che sta gente non se la prendono manco i genitori, ce rimarranno anni sul groppone.

Adesso dobbiamo impegnarci in campionato per andare di nuovo in Europa League per uscire e farsi umiliare tra 1 anno o poco più da altre squadre di merda e rivivere in loop la stessa storia. Poi in società se lamentano del poco entusiasmo, te credo.

A detta di tutti da luglio (lotito, tare, de martino, diaconale, inzaghi), sta squadra è da Champions League. Bene, adesso senza il peso (per loro) dell'Europa League, PRETENDO che a maggio siamo tra le prime quattro. In qualsiasi modo ci devono arrivare. Dal quinto posto in giù è fallimento totale su tutta la linea.
A me tifoso che pago e me faccio il sangue amaro frega il giusto, tanto do annamo. Con sta squadra che fa queste Europa League, in Champions saremmo capace di andare a riscrivere i record. Però me vorrei toglie lo sfizio de sentì quella musichetta, vedere stadi di alto livello, prende gli schiaffi dai migliori giocatori del mondo ma ho soprattutto la curiosità di vedere se il duo merda farebbe una rosa seria (e sti cavoli del risultato in Champions, una bella rosa te fa andà avanti in campionato e magari ti qualifichi anche la stagione dopo e potresti crescere) o se la storia è sempre la stessa (in quel caso amen, alzo le mani).

FORZA LAZIO
igli tare NEMICO della SS LAZIO 1900 e dei LAZIALI.
aquila nel cuore
Località: ..
Messaggi: 1396
Iscritto il: 12/05/2019, 12:31

08/11/2019, 9:34

Ma voi credete che un ajax, tanto per fare un esempio, che gioca molto bene e si fa la champions, abbia in panchina dei giocatoroni, dei nomi di alto livello, una rosa adeguata per tre competizioni (perché poi alla fine anche loro giocano campionato, coppa d'Olanda ed Europa)?
L'unico appunto, se proprio vogliamo, è che a differenza della nostra, loro hanno una squadra più giovane che riesce probabilmente a reggere meglio sul lungo termine.
Ma a novembre appena iniziato non posso accettare che ci sia un calo fisico di questo tipo, alla fine anche il più "anziano" in rosa è ancora trentenne.

Secondo me sta tutto nella mentalità e nel saper mantenere la freddezza in palcoscenici dove anche la più scarsa ti morde le caviglie. E a questo proposito ammettere che all'estero il ritmo delle gare è molto più alto di quello della serie A, dove ogni tre per due l'arbitro fischia e interrompe il gioco. E questa cosa la soffrono tutte le italiane, non solo noi.

In tutto questo girone sin qui disputato abbiamo avuto una miriade di occasioni per vincerle tutte, ma tra errori individuali, jella, decisioni arbitrali a volte discutibili (vedi ieri) non siamo riusciti a raccogliere ciò che sul campo meritavamo.

Poi vabbè il fatto che Joni non giochi in un ruolo a lui congeniale e che sei costretto a mettere in campo qualche giocatore acciaccato è un limite, certo.
Piuttosto era forse meglio, questo sì, cambiare modulo per giocare con un attaccante in meno (Caicedo) e con qualità maggiore (Luis Alberto) dal primo minuto.

Ma accollare tutte le responsabilità al fatto di avere una rosa corta mi sembra riduttivo.

Anche perché le partite la Lazio (tolto cluji) se l'è giocate tutte alla pari, anzi talvolta pure dominando (vedi glasgow).
Carletto82
Località: Roma
Messaggi: 635
Iscritto il: 14/05/2019, 11:47

08/11/2019, 10:15

Ve lo ricordate quel Lazio Valencia gol de Veron.. all’andata avevamo preso le pizze ma a Roma lo stadio tremava! Mah sarà cambiata la testa dei ragazzi sarà un altro modo di vive na partita.. ma io quando c’erano quelle gare manco magnavo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

08/11/2019, 10:55

Io me ricordo che pure con quell'armata lì in europa non era facile per niente... la coppa delle coppe ce la siamo sudata a forza di 0-0 e 1-1 fuori casa.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

08/11/2019, 11:45

Ragazzi, in Europa per le italiane è tosta davvero.
La Juve spende miliardi come niente fosse e da anni ci prova inutilmente, e stiamo parlando della squadra che da noi domina ininterrottamente da nove anni. L'ultima italiana a vincere qualcosa in Europa è stata l'Inter di Mourinho dieci anni fa, andate a vedere che squadra era. E se la cavò col catenaccio di Barcellona.
In Europa devi correre molto più di quanto facciano le squadre italiane, e ti trovi davanti allenatori bravi e giocatori giovani e forti.
Aggiungiamo che il nostro campionato è sicuramente stressante, ma non produce novità tattiche né atletiche dai tempi di Zeman. Le nostre squadre arrivano in Europa e sembrano bolse e prevedibili, e l'unico rimedio che gli allenatori suggeriscono è comprare altri giocatori ... che poi si imbolsiscono a loro volta. Vedi le lamentele di Conte dopo essere stato asfaltato dal Dortmund.
Che la Lazio abbia pochi sostituti è vero, ma fino a un certo punto. Per me, per giocare in Europa, manca soprattutto un centrocampista davvero dinamico, col cambio di passo, che in Italia non è necessario perché si va a velocità ridotta. Per il resto, gente come Vavro o Caicedo o Cataldi tecnicamente andrebbe benissimo.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

08/11/2019, 12:19

A parte tedesche e inglesi le altre squadre fanno campionati ridicoli e noi nel nostro girone abbiamo incontrato due squadre eliminate ai preliminari Champions. Quindi a livello mentale e fisico stanno meglio di noi e di tutte le altre italiane.
Per il resto dei discorsi d'accordo con un Mex stranamente calmo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Corso Trieste
Località: Roma
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/05/2019, 10:26

08/11/2019, 12:22

Stock ha scritto:
08/11/2019, 10:55
Io me ricordo che pure con quell'armata lì in europa non era facile per niente... la coppa delle coppe ce la siamo sudata a forza di 0-0 e 1-1 fuori casa.
E contro certe corazzate che levate...
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

08/11/2019, 13:03

Daniele_1991 ha scritto:
08/11/2019, 0:55
Jimmy ha scritto:
08/11/2019, 0:08
Serve lo stadio pieno .
Ecco che serve in Europa

Per battere 4 pippe non servono 50mila persone.
Non è tanto il tifo ma se in casa col Rennes fai 10mila spettatori il messaggio che passa è che di sta coppa non frega nulla a nessuno. E infatti sono anni che nei gironi giochiamo a ritmi bassissimi e rischiamo sempre di uscire. Quest'anno con delle squadre un po' più cattive siamo usciti davvero.
El Pelat
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/05/2019, 23:31

08/11/2019, 13:56

La rosa corta, tranne la Juve, ce l’hanno tutte (e si vede). Non condivido che questo sia il motivo.
Non condivido nemmeno le cose dette da Massy sulla facilità dei loro campionati. E’ un discorso che ha una logica ma poi, se ben ricordate, del Psg che ha uno squadrone ed in Europa non supera i quarti si dice “perché ha il campionato troppo facile e quando c’è da competere sul serio floppa”.
Condivido le cose che hanno portato ad aprire il topic su ritmo, pressing e corsa.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

08/11/2019, 16:04

El Pelat ha scritto:La rosa corta, tranne la Juve, ce l’hanno tutte (e si vede). Non condivido che questo sia il motivo.
Non condivido nemmeno le cose dette da Massy sulla facilità dei loro campionati. E’ un discorso che ha una logica ma poi, se ben ricordate, del Psg che ha uno squadrone ed in Europa non supera i quarti si dice “perché ha il campionato troppo facile e quando c’è da competere sul serio floppa”.
Condivido le cose che hanno portato ad aprire il topic su ritmo, pressing e corsa.
Il mio riferimento era sull'europa league ed ovviamente relativo ai gironi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Lory Eagle
Località: Siviglia
Messaggi: 741
Iscritto il: 11/05/2019, 21:25

08/11/2019, 17:21

Waldganger ha scritto:
07/11/2019, 23:17
non è una questione di rosa, non facciamo i discorsi alla Antonio Conte. Abbiamo mancato in fortuna e soprattutto in concentrazione. La nostra presunta superiorità non ci ha fatto calare nella competizione per tutti e novanta i minuti. Che questo gli serva da lezione.

Concordo su tutto, ma la lezione non era già arrivata a Cluj e Ferrara?

Purtroppo i gol presi in questo girone vanno aldilà della rosa corta , a parte il pareggio in scozia, sono stati tutti regalati da noi.
Poi mettici la jella di un palo a partita ed i portieri avversari che di punto in bianco si trasformano in fenomeni..
non so che pensare, ma per me non è questione di rosa corta.
"...Uber preferì abbandonare il calcio piuttosto che indossare una maglia diversa da quella biancoceleste.."
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

08/11/2019, 18:53

come già detto da qualcuno in Italia l'unica squadra che ha davvero due rose per affrontare due competizioni è la Juve.
Il napoli passerà il turno ma comunque fa fatica, l'inter rischia, "inquelli" pure....l'atalanta vabbè.
E anche se passassero il turno probabilmente solo la Juve andrà avanti. Fan tutti fatica.

Con quelli che abbiamo concordo che si deve passare il turno agevolmente, però credo che comunque la squadra abbia inconsciamente puntato da subito sul campionato per andare in CL l'anno prossimo.
Certo, se succede l'anno prossimo non ti puoi presentare con Vavro Jony e Berisha...ma ci vogliono i Ribery e gente di quel calibro in varie zone del campo, gente che ha sia l'esperienza che la qualità per certi scenari. Gente che magari in campionato gioca gli ultimi 20 minuti ma in coppa parte titolare.

Squadre come Celtic e Cluj hanno la possibilità di fare il contrario...vanno a 2 kmh in campionato (perché tanto vincono tranquilli) e poi a 100 kmh in coppa....noi facciamo il contrario.
ozzy
Località: Sitges
Messaggi: 979
Iscritto il: 27/05/2019, 13:41

08/11/2019, 21:16

Non sono d'accordo.
Le squadre non italiane fanno giocare sempre gli stessi.
La rosa corta è un alibi tutto nostro (italico).
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

08/11/2019, 22:10

ozzy ha scritto:
08/11/2019, 21:16
Non sono d'accordo.
Le squadre non italiane fanno giocare sempre gli stessi.
La rosa corta è un alibi tutto nostro (italico).
cosa ci fai a sitges? :mrgreen:
ozzy
Località: Sitges
Messaggi: 979
Iscritto il: 27/05/2019, 13:41

08/11/2019, 22:13

ecate ha scritto:
08/11/2019, 22:10
ozzy ha scritto:
08/11/2019, 21:16
Non sono d'accordo.
Le squadre non italiane fanno giocare sempre gli stessi.
La rosa corta è un alibi tutto nostro (italico).
cosa ci fai a sitges? :mrgreen:
Ci vivo.
Mi sono portato avanti per la pensione.
:Vecchiett :retired
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

08/11/2019, 22:27

ozzy ha scritto:
08/11/2019, 22:13
ecate ha scritto:
08/11/2019, 22:10
ozzy ha scritto:
08/11/2019, 21:16
Non sono d'accordo.
Le squadre non italiane fanno giocare sempre gli stessi.
La rosa corta è un alibi tutto nostro (italico).
cosa ci fai a sitges? :mrgreen:
Ci vivo.
Mi sono portato avanti per la pensione.
:Vecchiett :retired
bravissimo, io preferisco un po' più su lungo la costa...mi ci trasferirò al ritorno dagli USA : Yahooo :
Avatar utente
Lory Eagle
Località: Siviglia
Messaggi: 741
Iscritto il: 11/05/2019, 21:25

08/11/2019, 22:51

ozzy ha scritto:
08/11/2019, 22:13
ecate ha scritto:
08/11/2019, 22:10
ozzy ha scritto:
08/11/2019, 21:16
Non sono d'accordo.
Le squadre non italiane fanno giocare sempre gli stessi.
La rosa corta è un alibi tutto nostro (italico).
cosa ci fai a sitges? :mrgreen:
Ci vivo.
Mi sono portato avanti per la pensione.
:Vecchiett :retired
Ozzy ho sentito il tuo ultimo singolo..non male :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
fine O.T.

concordo con te, le squadre inglesi soprattutto concedono poco turn over e non sono d'accordo con il discorso dei giocatori over 30 solo in Italia, esempio qui al Betis c'è Joaquín, il Villareal ha Santi Cazorla, l'Atlethic ha Aduriz, il Granada ha Soldado, il siviglia ha Nolito e Juan Jesùs il Real ha Modric, il Barça tra i titolari ha molti trentaduenni.

I nostri hanno dimostrato contro l'Atalanta che non è questione di corsa, ma di testa. Nel primo tempo contro i zozzi bergamaschi abbiamo camminato, nel secondo (dopo la partita di Glasgow) abbiamo corso più di loro.
"...Uber preferì abbandonare il calcio piuttosto che indossare una maglia diversa da quella biancoceleste.."
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

09/11/2019, 8:17

Contro l'Atalanta abbiamo giocato prima di Glasgow.
Dopo Glasgow abbiamo giocato e retto bene il secondo tempo di Firenze quando i ritmi so calati.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
ValerioSSL
Località: Roma
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/10/2019, 18:54

12/11/2019, 20:39

Che poi alla fine il calcio è episodico. Bastava il gol sul palo all'andata ed erano 3 punti in più. Questo al netto di tutte le carenze organiche che ci possono essere.
Ancherani
Messaggi: 1688
Iscritto il: 11/05/2019, 22:42

12/11/2019, 22:10

ValerioSSL ha scritto:
12/11/2019, 20:39
Che poi alla fine il calcio è episodico. Bastava il gol sul palo all'andata ed erano 3 punti in più. Questo al netto di tutte le carenze organiche che ci possono essere.
vero..andavi 0-2 e portavi a casa mezza qualificazione
LAZIO=AMORE
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

12/11/2019, 22:12

A mio modesto parere è proprio inutile parlare di rosa corta : le squadre italiane soffrono per 2 motivi.

Prima cosa,bisognerebbe tornare a 16 squadre (campa cavallo);

seconda,bisogna allenarsi meglio : le nostre squadre soffrono i cambi di ritmo,non ce l'hanno proprio.

le accelerazioni anche e soprattutto costanti ci mandano in tilt, è proprio una questione di metodologia di allenamenti.

ovviamente con la qualità puoi anche sopperire se te dice bene ,cioè entrano due pallini e cambia tutto...ma se non ti metti al riparo resti asfissiato da ritmi che coinvolgono globalmente ed a pieno organico l'altra squadra,quella che hai di fronte e schiera giocatori che corrono come addannati e te mozzicano in 5 in ogni fazzoletto di campo.

Alla lunga paghi o cmq perdi in lucidità perché ti trovi a costruire azioni farraginose,spesso parti spalle alla porta,non arrivi quasi mai in area con giocatori che hanno più di mezzo metro a disposizione. Ti giocano addosso,l'abbiamo visto con il Celtic.

Se a questo aggiungi la stanchezza,allora può entrare in ballo la rosa corta e tanti altri aspetti,ma l'aspetto fondamentale è proprio l'essere allenati ai cambi di ritmo ed alla resistenza alla velocità.

Per questo ho rimproverato l'unica cosa che (FORSE EH) poteva darci una mano,cioè far giocare da subito L.Alberto,tanto l'hai dovuto far entrare lo stesso...ma quando la squadra era già sfilacciata. Potevi provare a prendere il largo e magari dopo pensavi di toglierlo. Ma queste sono mie impressioni non suffragate dai fatti... mentre invece il cambio di ritmo sofferto dalle italiane è sotto gli occhi di tutti.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
lennon85
Località: Norcia (Pg) - Roma
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/05/2019, 11:23

13/11/2019, 14:18

stig ha scritto:
08/11/2019, 0:03
Mah...la rosa che abbiamo bastava e avanzava per predere a pallonate una squadra da lega pro come il celtic,daje su. Che poi il calciomercato sia stato ridicolo é un'altra questione(Però per fare certi calciomercati ci volgiono altri capitali,non le chiacchiere da bar o i soldi del monopoli)Il problema é che la coppa uefa non interessa a nessuno,non da minimamemte gli stimoli della champions. Il celtic in serie a le prenderebbe pure dal lecce... la sperenza é quella di arrivare quarti,prendere 2 soldi,e se proprio devo fare una figuraccia ,la faccio al bernabeu,al camp nou, a anfield,old trafford .... non in stadi sconosciuti contro squadre con il.nome delle bibite del frigo del bar. Forza Lazio
Negli stadi che dici tu le figuracce non sono il 2-1 subito in rimonta al minuto 95, ma ti servono due mani per contare i gol che prendi.

Per me l'EL è una competizione in cui la Lazio deve ambire ogni anno ad andare avanti vincendo il girone, perchè ti abitua a contesti dove non puoi prendere nessuno sotto gamba e devi sempre cercare di giocare per vincere.
Senza contare che dagli ottavi in avanti (a volte anche prima) cominci a giocare pure belle partite degne della Champions.
Noi quest'anno dovevamo mettere le cose in chiaro le prime tre partite per poi andare a giocare le restanti in ciabatte, invece già dalla prima abbiamo addirittura lasciato dei titolari a casa (nemmeno in panchina) e ci hanno inculato e costretti a giocarcele tutte fino all'ultimo, sperando ormai in un secondo posto quasi impossibile.
Peccato.

A questo punto però è arrivata l'ora di sfatare questa cosa della qualificazione in Champions, anche solo per vedere la società come andrebbe a rinforzare la squadra con decine di milioni che entrano freschi in cassa.
Avatar utente
Cicalone
Messaggi: 646
Iscritto il: 10/05/2019, 10:20

13/11/2019, 14:47

lennon85 ha scritto:
13/11/2019, 14:18
stig ha scritto:
08/11/2019, 0:03
Mah...la rosa che abbiamo bastava e avanzava per predere a pallonate una squadra da lega pro come il celtic,daje su. Che poi il calciomercato sia stato ridicolo é un'altra questione(Però per fare certi calciomercati ci volgiono altri capitali,non le chiacchiere da bar o i soldi del monopoli)Il problema é che la coppa uefa non interessa a nessuno,non da minimamemte gli stimoli della champions. Il celtic in serie a le prenderebbe pure dal lecce... la sperenza é quella di arrivare quarti,prendere 2 soldi,e se proprio devo fare una figuraccia ,la faccio al bernabeu,al camp nou, a anfield,old trafford .... non in stadi sconosciuti contro squadre con il.nome delle bibite del frigo del bar. Forza Lazio
Negli stadi che dici tu le figuracce non sono il 2-1 subito in rimonta al minuto 95, ma ti servono due mani per contare i gol che prendi.
Diciamo che per adesso i gol contati a sette dita sei e cinque li hanno contati quell'artri...
dici che li prendiamo anche noi? staremo a vede, per adesso settebbello e primiera contati davvero con "due mani" li hanno riportati a casa quell'artri.
FORZA LAZIO per sempre e 1 giorno ancora

Torna a “Piazza della Libertà”