i soldi che stanno, giusto il tempo de rimedialli (cit.)tribunateveretop ha scritto:tutto bellissimo , ma i soldi per costruire ?

i soldi che stanno, giusto il tempo de rimedialli (cit.)tribunateveretop ha scritto:tutto bellissimo , ma i soldi per costruire ?

Ma per carita, chi canta vittoria???Goosebump ha scritto:
Come scrive qualcuno: la brusca frenata.... in questo caso di ruspa, potrebbe essere sempre dietro l'angolo.
Basta trovare un manzotin qualsiasi....mimmo ha scritto:i soldi che stanno, giusto il tempo de rimedialli (cit.)tribunateveretop ha scritto:tutto bellissimo , ma i soldi per costruire ?
Vabbè Siga, che te devo di so diventato peggio di san Tommaso con Lotito... Nn mi basta vedere voglio toccare x vedere se è reale...Il Sigaro ha scritto: ↑09/02/2026, 19:10A Fla', eddaje su.flamna ha scritto: ↑09/02/2026, 19:05D altronde abbiamo una Ferrari, abbiamo preso uno più forte di Greenwood, a Sarri gli era stato detto del mercato bloccato, il falconiere graziato per il saluto fascista si è comportato benissimo, Mizuno ha subito sfoggiato in vetrina il completo Ss Lazio, il mercato bloccato per una svista non ci ha impedito di fare un glorioso mercato...matador0975 ha scritto: ↑09/02/2026, 18:29Io aspetterei 50 anni per dare un giudizio.Goosebump ha scritto:bè, gentilissimi, comunque parliamo di un proponente che fa saltare trattative all'ultimo minuto e tende al risparmio sotto qualunque forma. Ne abbiamo avuto poi un saggio ultimamente con le 3 mensilità, semmai ce ne fosse ancora bisogno di riprova.
Fin quando non vedremo lo stadio bello sgargiante e solido, è sempre meglio tener ben presente di chi parliamo, sia pur confidando in un appalto serio e trasparente per la possibile costruzione.
Pensa se crolla dopo 49 anni per un infiltrazione d'acqua?
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Cosa potrebbe mai andare storto...
Valutiamo una cosa per volta.
Abbiamo per la prima volta un documento ufficiale, cazzarola, dopo anni di chiacchiere e di illazioni. Il Comune ha detto che oggi, 9 febbraio, la documentazione c'è.
Mo' vediamo che succede, tanto ora la palla ce l'ha il Comune, il che è fondamentale. Gualtieri deve convocare la coferenza di servizi di corsa, perché la legge glielo impone, e a breve ne sapremo di più.
Eppure chi so quelli che vanno sventolando "Lotito Resisti!"matador0975 ha scritto: ↑09/02/2026, 19:14Eppure ve l'hanno alzata in faccia
Stai tranquillo. Sai in buona compagnia con chi ce l' ha sfracellata la fava co er comma bis come se fosse antani.Goosebump ha scritto:@ matador.
A be' io di norme e demanio ci capisco proprio una fava.
.
matador0975 ha scritto: ↑09/02/2026, 21:59Stai tranquillo. Sai in buona compagnia con chi ce l' ha sfracellata la fava co er comma bis come se fosse antani.Goosebump ha scritto:@ matador.
.
Perché non capisci neanche l'italiano (del resto sei romanista). Ti è stato spiegato che non si può COMPRARE come starnazzava il tuo caro lotito.matador0975 ha scritto: ↑09/02/2026, 20:42
Io sorrido solo quando 6 mesi fa esperti da forum mi dicono che l'articolo 123 del diritto di paperopoli impedisce alla lazio di averlo in concessione .... e poi sembra che sia possibile.
Mi incuriosisce il fatto che a fare lo stadio sarebbe tale Newco creata a questo fine e che "avrà la facoltà di usare il Flaminio anche per attività di diversa natura quando la Lazio non sarà impegnata in attività calcistiche". Tradotto significherebbe che la Lazio ci gioca e basta e le attività che portano soldi le fanno altri.Stock ha scritto: ↑10/02/2026, 9:53Ma magari lo fa per davvero e poi si leva dal cazzo.
Detto ciò, il flaminio è sempre una soluzione di ripiego rispetto a costruire un nuovo stadio, tuo, davvero "di proprietà". Io ho sempre dei dubbi su come faranno a raddoppiare la capienza dello stadio senza potersi allargare di un metro né scavare, e magari anche senza deturpare quella zona. Non vorrei che alla fine ci troviamo con le tribune fatte coi tubi innocenti che manco gli stadi di serie C. Vero pure che se veramente fanno la fermata della metro auditorium hai fatto un colpaccio, hai la metro che ti porta dentro lo stadio come nei paesi civilizzati.
Staremo a vedere. Temo la pecionata in pieno stile lotito, ma se si allineano i pianeti potrebbe, incredibilmente, venirne fuori qualcosa di buono anche per la Lazio, non solo per lotito.
Poi tra 99 anni capace che il pianeta manco esiste più, di questo passo, quindi sti cazzi.
Corretto, era comunque evidente che il romoletto non potesse avere scritto qualcosa di diverso da dajelotitodaje
Be' ma, premettendo che non ne capisco nulla, il fatto che la Lazio avrebbe un diritto di superficie per 99 anni, non significa che potrebbe organizzarci eventi, tipo concerti per dire, e guadagnarci?sferequadrate ha scritto: ↑10/02/2026, 9:57Mi incuriosisce il fatto che a fare lo stadio sarebbe tale Newco creata a questo fine e che "avrà la facoltà di usare il Flaminio anche per attività di diversa natura quando la Lazio non sarà impegnata in attività calcistiche". Tradotto significherebbe che la Lazio ci gioca e basta e le attività che portano soldi le fanno altri.Stock ha scritto: ↑10/02/2026, 9:53Ma magari lo fa per davvero e poi si leva dal cazzo.
Detto ciò, il flaminio è sempre una soluzione di ripiego rispetto a costruire un nuovo stadio, tuo, davvero "di proprietà". Io ho sempre dei dubbi su come faranno a raddoppiare la capienza dello stadio senza potersi allargare di un metro né scavare, e magari anche senza deturpare quella zona. Non vorrei che alla fine ci troviamo con le tribune fatte coi tubi innocenti che manco gli stadi di serie C. Vero pure che se veramente fanno la fermata della metro auditorium hai fatto un colpaccio, hai la metro che ti porta dentro lo stadio come nei paesi civilizzati.
Staremo a vedere. Temo la pecionata in pieno stile lotito, ma se si allineano i pianeti potrebbe, incredibilmente, venirne fuori qualcosa di buono anche per la Lazio, non solo per lotito.
Poi tra 99 anni capace che il pianeta manco esiste più, di questo passo, quindi sti cazzi.
Come fanno tutte le squadre del mondo ma anche questa da noi diventa una scusa per lamentarsi (peraltro di una cosa di cui non si sa ancora nulla).Stock ha scritto: ↑10/02/2026, 10:02Be' ma, premettendo che non ne capisco nulla, il fatto che la Lazio avrebbe un diritto di superficie per 99 anni, non significa che potrebbe organizzarci eventi, tipo concerti per dire, e guadagnarci?sferequadrate ha scritto: ↑10/02/2026, 9:57Mi incuriosisce il fatto che a fare lo stadio sarebbe tale Newco creata a questo fine e che "avrà la facoltà di usare il Flaminio anche per attività di diversa natura quando la Lazio non sarà impegnata in attività calcistiche". Tradotto significherebbe che la Lazio ci gioca e basta e le attività che portano soldi le fanno altri.Stock ha scritto: ↑10/02/2026, 9:53Ma magari lo fa per davvero e poi si leva dal cazzo.
Ma si tratta di una società legata alla Lazio. Newco significa new company, non esiste ancora.Stock ha scritto: ↑10/02/2026, 10:07Be' ce manca solo che lotito se mette a organizzà I concerti, vorrei vedé. Ma se si fa lo stadio immagino sia proprio per poterlo sfruttare sempre e non solo per le partite... Sennò il vantaggio si riduce nel non pagare più l'affitto al coni, cosa che peraltro verrebbe compensata dai costi che devi affrontare per mantenerlo, quindi alla fine non risolvi un cazzo.
Eh sì ma si spera che i soldi poi vadano nelle casse della Lazio in qualche modo, cioè lo do per scontato.blau-weiss ha scritto: ↑10/02/2026, 10:10Ma si tratta di una società legata alla Lazio. Newco significa new company, non esiste ancora.Stock ha scritto: ↑10/02/2026, 10:07Be' ce manca solo che lotito se mette a organizzà I concerti, vorrei vedé. Ma se si fa lo stadio immagino sia proprio per poterlo sfruttare sempre e non solo per le partite... Sennò il vantaggio si riduce nel non pagare più l'affitto al coni, cosa che peraltro verrebbe compensata dai costi che devi affrontare per mantenerlo, quindi alla fine non risolvi un cazzo.
Per il periodo della concessione fai quello che ti pare (entro i limiti che ti vengono posti nella concessione). Da quello che hanno detto la concessione non sarà alla Lazio ma a questa società creata per questo scopo e svincolata dalla Lazio.Stock ha scritto: ↑10/02/2026, 10:02Be' ma, premettendo che non ne capisco nulla, il fatto che la Lazio avrebbe un diritto di superficie per 99 anni, non significa che potrebbe organizzarci eventi, tipo concerti per dire, e guadagnarci?sferequadrate ha scritto: ↑10/02/2026, 9:57Mi incuriosisce il fatto che a fare lo stadio sarebbe tale Newco creata a questo fine e che "avrà la facoltà di usare il Flaminio anche per attività di diversa natura quando la Lazio non sarà impegnata in attività calcistiche". Tradotto significherebbe che la Lazio ci gioca e basta e le attività che portano soldi le fanno altri.Stock ha scritto: ↑10/02/2026, 9:53Ma magari lo fa per davvero e poi si leva dal cazzo.
Perfetto.Il Sigaro ha scritto: ↑10/02/2026, 10:16La "newco" (per chi non lo sapesse, è un termine generico) è una società di scopo che apparterrà alla Lazio e, magari, a qualche finanziatore, e che si occuperà della gestione materiale dello stadio. I proventi andranno ai soci, e quindi alla Lazio stessa, detratti i costi che questa società dovrà sostenere per la gestione e la manutenzione.
Non solo non ci vedo nulla di strano, ma mi sembra una prassi assolutamente ordinaria.
Sulla questione demanio/proprietà ecc. a mio modesto avviso state facendo una confusione inutile.
Comunque l'unico dato certo è che, alla data del 9 gennaio 2026, la Lazio ha ufficialmente presentato la proposta di rilevare il Flaminio con i documenti necessari. Finora erano state tutte chiacchiere, ora inizia un procedimento amministrativo.
Ma infatti io sono curioso di vedere chi ci sarà dentro questa newcoIl Sigaro ha scritto: ↑10/02/2026, 10:16La "newco" (per chi non lo sapesse, è un termine generico) è una società di scopo che apparterrà alla Lazio e, magari, a qualche finanziatore, e che si occuperà della gestione materiale dello stadio. I proventi andranno ai soci, e quindi alla Lazio stessa, detratti i costi che questa società dovrà sostenere per la gestione e la manutenzione.
Non solo non ci vedo nulla di strano, ma mi sembra una prassi assolutamente ordinaria.
Sulla questione demanio/proprietà ecc. a mio modesto avviso state facendo una confusione inutile.
Comunque l'unico dato certo è che, alla data del 9 gennaio 2026, la Lazio ha ufficialmente presentato la proposta di rilevare il Flaminio con i documenti necessari. Finora erano state tutte chiacchiere, ora inizia un procedimento amministrativo.
Idem(non ci capisco nulla)blau-weiss ha scritto: ↑10/02/2026, 10:03Come fanno tutte le squadre del mondo ma anche questa da noi diventa una scusa per lamentarsi (peraltro di una cosa di cui non si sa ancora nulla).Stock ha scritto: ↑10/02/2026, 10:02Be' ma, premettendo che non ne capisco nulla, il fatto che la Lazio avrebbe un diritto di superficie per 99 anni, non significa che potrebbe organizzarci eventi, tipo concerti per dire, e guadagnarci?sferequadrate ha scritto: ↑10/02/2026, 9:57Mi incuriosisce il fatto che a fare lo stadio sarebbe tale Newco creata a questo fine e che "avrà la facoltà di usare il Flaminio anche per attività di diversa natura quando la Lazio non sarà impegnata in attività calcistiche". Tradotto significherebbe che la Lazio ci gioca e basta e le attività che portano soldi le fanno altri.Stock ha scritto: ↑10/02/2026, 9:53Ma magari lo fa per davvero e poi si leva dal cazzo.
Credo sia ovvio non sia la Lazio calcio a mettersi a organizzare i concerti.
Oscar70 ha scritto: ↑10/02/2026, 10:22Idem(non ci capisco nulla)blau-weiss ha scritto: ↑10/02/2026, 10:03Come fanno tutte le squadre del mondo ma anche questa da noi diventa una scusa per lamentarsi (peraltro di una cosa di cui non si sa ancora nulla).Stock ha scritto: ↑10/02/2026, 10:02Be' ma, premettendo che non ne capisco nulla, il fatto che la Lazio avrebbe un diritto di superficie per 99 anni, non significa che potrebbe organizzarci eventi, tipo concerti per dire, e guadagnarci?sferequadrate ha scritto: ↑10/02/2026, 9:57Mi incuriosisce il fatto che a fare lo stadio sarebbe tale Newco creata a questo fine e che "avrà la facoltà di usare il Flaminio anche per attività di diversa natura quando la Lazio non sarà impegnata in attività calcistiche". Tradotto significherebbe che la Lazio ci gioca e basta e le attività che portano soldi le fanno altri.Stock ha scritto: ↑10/02/2026, 9:53Ma magari lo fa per davvero e poi si leva dal cazzo.
Credo sia ovvio non sia la Lazio calcio a mettersi a organizzare i concerti.
Ovviamente parliamo ancora del nulla.
Sarebbe bello sullo stile Arena di Verona;concerti di vario genere;classica,jazz,rock ecc..
Rappresentazioni teatrali;commedia dell'arte,opere musicali,musical,tragedia greca ecc...
Insomma una certa impostazione culturale.
Lasciaci sognare Massy
Pionieri dal 1900blau-weiss ha scritto: ↑10/02/2026, 10:26Portare 30mila persone a vedere una rappresentazione teatrale mi sembra ancora più utopistico di vedere lo stadio effettivamente realizzato![]()
Si,ha sfracellato la fava a me. a te no?Goosebump ha scritto: ↑10/02/2026, 8:53matador0975 ha scritto: ↑09/02/2026, 21:59Stai tranquillo. Sai in buona compagnia con chi ce l' ha sfracellata la fava co er comma bis come se fosse antani.Goosebump ha scritto:@ matador.
.
Ma ha sfracellato la fava a chi? A te?
Io sinceramente nemmeno so chi è e nemmeno mi ricordo che cosa abbia scritto, magari s'è sbagliato... e chi se ne frega?
Il comma bis per me importante è stato quello che ci ha impedito di fare mercato e mi ricordo bene (e altre migliaia di persone) chi era il responsabile.
Lo stesso per il quale oggi l'intera tifoseria è stata chiamata a mobilitarsi per non andare allo stadio, lo stesso personaggio del quale la gente, pure quella semplice, e non i capi ultras è onestamentente stufa e non ne può più e cosa ancora più importante NON SI FIDA.
Continui a guardare il dito e non la luna.
ahahahahahsferequadrate ha scritto: ↑10/02/2026, 9:57Mi incuriosisce il fatto che a fare lo stadio sarebbe tale Newco creata a questo fine e che "avrà la facoltà di usare il Flaminio anche per attività di diversa natura quando la Lazio non sarà impegnata in attività calcistiche". Tradotto significherebbe che la Lazio ci gioca e basta e le attività che portano soldi le fanno altri.Stock ha scritto: ↑10/02/2026, 9:53Ma magari lo fa per davvero e poi si leva dal cazzo.
Ma a me BlauWeiss non ha mi proprio sfracellato le palle per niente. Anzi è un utente che stimo molto per quello che scrive.matador0975 ha scritto: ↑10/02/2026, 12:24Si,ha sfracellato la fava a me. a te no?Goosebump ha scritto: ↑10/02/2026, 8:53matador0975 ha scritto: ↑09/02/2026, 21:59Stai tranquillo. Sai in buona compagnia con chi ce l' ha sfracellata la fava co er comma bis come se fosse antani.Goosebump ha scritto:@ matador.
.
Io sinceramente nemmeno so chi è e nemmeno mi ricordo che cosa abbia scritto, magari s'è sbagliato... e chi se ne frega?
Il comma bis per me importante è stato quello che ci ha impedito di fare mercato e mi ricordo bene (e altre migliaia di persone) chi era il responsabile.
Lo stesso per il quale oggi l'intera tifoseria è stata chiamata a mobilitarsi per non andare allo stadio, lo stesso personaggio del quale la gente, pure quella semplice, e non i capi ultras è onestamentente stufa e non ne può più e cosa ancora più importante NON SI FIDA.
ah a te da fastidio solo se un tifoso da priorità alla coppa italia invece che al campionato.
Li diventi un animale! Poi se sfracellano le palle con i negozi, le uova di pasqua della lazio, il costo finanziario di un acquisto .... per te è tutto giusto.
Credo la Lazio, Legends, e un terzo soggetto che metterà i soldi per la costruzione dello stadio.sferequadrate ha scritto:Ma infatti io sono curioso di vedere chi ci sarà dentro questa newcoIl Sigaro ha scritto: ↑10/02/2026, 10:16La "newco" (per chi non lo sapesse, è un termine generico) è una società di scopo che apparterrà alla Lazio e, magari, a qualche finanziatore, e che si occuperà della gestione materiale dello stadio. I proventi andranno ai soci, e quindi alla Lazio stessa, detratti i costi che questa società dovrà sostenere per la gestione e la manutenzione.
Ciao romanista di merdamatador0975 ha scritto: ↑10/02/2026, 12:24Si,ha sfracellato la fava a me. a te no?Goosebump ha scritto: ↑10/02/2026, 8:53matador0975 ha scritto: ↑09/02/2026, 21:59Stai tranquillo. Sai in buona compagnia con chi ce l' ha sfracellata la fava co er comma bis come se fosse antani.Goosebump ha scritto:@ matador.
.
ah a te da fastidio solo se un tifoso da priorità alla coppa italia invece che al campionato.
Li diventi un animale! Poi se sfracellano le palle con i negozi, le uova di pasqua della lazio, il costo finanziario di un acquisto .... per te è tutto giusto.
@palle rotonde. Ti ho scritto in privato qualche settimana fa. puoi continuare la dicussione li.
Perche sinceramente non vorrei mandarti a fanculo qui ma se ti piace lo faccio.
Ciao subumano di merda
Aho a Stock.... a proposito di allineamento di pianeti...
Magari c’è dietro il cognato…Il Sigaro ha scritto: ↑11/02/2026, 9:50480 milioni sono una cifra grossa. Siccome non ce li ha la Lazio e non ce li ha Lotito, mi sembra ovvio che dietro debba esserci qualche operatore importante. Immagino che lo scopriremo se il progetto va avanti quando si comincerà a parlare di garanzie in concreto.
In realtà è molto semplice.Il Sigaro ha scritto:480 milioni sono una cifra grossa. Siccome non ce li ha la Lazio e non ce li ha Lotito, mi sembra ovvio che dietro debba esserci qualche operatore importante. Immagino che lo scopriremo se il progetto va avanti quando si comincerà a parlare di garanzie in concreto.
Mmmmm non ne sono del tutto sicuroGato ha scritto: ↑11/02/2026, 16:35In realtà è molto semplice.Il Sigaro ha scritto:480 milioni sono una cifra grossa. Siccome non ce li ha la Lazio e non ce li ha Lotito, mi sembra ovvio che dietro debba esserci qualche operatore importante. Immagino che lo scopriremo se il progetto va avanti quando si comincerà a parlare di garanzie in concreto.
Le linee di credito, per uno stadio al centro di Roma, le trovi immediatamente.
E dove non arrivano i finanziamenti, ci sono i capitali freschi della quotazione a new York.
La (futura) quotazione a Wall street serve banalmente per racimolare soldi freschi.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Che ce vole, vennemo Dia e Noslin e famo la plusvalenza pe lo stadio.
Per questo si crea una nuova società.Il Sigaro ha scritto:Mmmmm non ne sono del tutto sicuroGato ha scritto: ↑11/02/2026, 16:35In realtà è molto semplice.Il Sigaro ha scritto:480 milioni sono una cifra grossa. Siccome non ce li ha la Lazio e non ce li ha Lotito, mi sembra ovvio che dietro debba esserci qualche operatore importante. Immagino che lo scopriremo se il progetto va avanti quando si comincerà a parlare di garanzie in concreto.
Le linee di credito, per uno stadio al centro di Roma, le trovi immediatamente.
E dove non arrivano i finanziamenti, ci sono i capitali freschi della quotazione a new York.
La (futura) quotazione a Wall street serve banalmente per racimolare soldi freschi.
INTER MERDA
Arriverà quel giorno...
Chiaro che le banche tirano fuori i soldi, ma poi li vogliono indietro. Bisogna capire quali garanzie hanno chiesto. Non puoi dargli lo stadio come garanzia, perché non possono gestirlo loro. E né la Lazio né tanto meno Lotito hanno la possibilità di dare garanzie solide.
A Wall Street boh, dovresti comunque mettere in vendita le azioni o emetterne di nuove, ma così la quota di Lotito diminuirebbe. Se è disponibile a fare una cosa del genere, vuol dire che lo scenario sta cambiando davvero. Però ammetto di non essere un esperto, e potrei tranquillamente sbagliarmi.