Governo italiano (iniziative, dinamiche, personaggi)

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
goose

Re: Governo italiano (iniziative, dinamiche, personaggi)

27/08/2019, 18:11

Il Sigaro ha scritto:
27/08/2019, 17:39
Però non confondiamo i discorsi.
Se il Parlamento è in grado di esprimere una maggioranza, si forma il governo.
Se la maggioranza non c'è, si deve andare al voto.
Fare un governicchio solo per rinviare le elezioni sarebbe assurdo.
Ma questo è logico e detto da te semplice cittadino italiano lo è ancora di più.
Il punto è che tutti si odiano l'un con l' altro poi improvvisamente vanno d'accordo con tutti (baci e abbracci) quando gli conviene e di punto in bianco cambiano opinione.
Questo succede in continuazione in Italia.

Anche votando non c'è la certezza di dire oh... OK risolto tutto... ma figuriamoci.

Si deve fare altro... cambiare veramente registro.. hanno stra-rotto le palle.

Sulla TAV (ci ritorno sopra)
si presenta un tizio, ben vestito, distinto giacca e cravatta, parla bene... dati alla mano ufficiali dice "la TAV non va fatta... perchè qui e la i conti dicono questo, l'ambiente quest'altro"

bene... poco dopo si alza e ne entra un altro...

un altro tizio, ben vestito, distinto giacca e cravatta, parla bene... dati alla mano ufficiali e dice "la TAV va fatta...per questo motivo eccetera".

Ma mi dite voi che cazzo ne possiamo sapere noi? Se la Tav va fatta o meno? :-) :-) Su che basi... ma io posso decidere se mi dedico 6 mesi solo a studiare le carte che tra l'altro non ho... e la mia decisione potrebbe essere una cazzata storica... una cantonata perché non c'ho capito una mazza!

Poi non parliamo della Raggi.. .che come sindaco di Roma in una diretta TV parla del ministro dell'interno come fosse un cazzaro che vende l'aglio al mercato (con tutto il rispetto per il cazzaro che vende l'aglio al mercato) per difendere il suo operato. (bene o male che sia non me ne frega)... ma i modi cazzo.

Non c'è diplomazia per ottenere qualcosa di buono, non c'è rispetto, si difende solo il proprio orticello..

Ma quello ti deve dare i soldi per Roma.. .e tu sindaco che fai... dici che è un cazzaro? Ma scherziamo! :-)

Ora, ma se io mi rapportassi, nel mio lavoro, con persone che hanno autorità e ruoli importanti nello stesso modo in cui lei ha trattato lui ma sai i calci in culo che avrei già preso? :-)

Ma vuoi usare la diplomazia o la diplomazia non esiste più nella politica del nostro paese?
Cazzarola ragazzi.... quello al papeete con l'inno italiano e la culona che balla... il rosario in parlamento... Macron è uno stronzo... quell'altro è un'idiota...

Le cose si ottengono con diplomazia altro che insulti.

Ma 'ndo stamo... ma datemi il venditore di aglio al mercato che è meglio! :-)

E' generale non è di un partito o dell'altro... la mancanza totale di diplomazia.
alphonse

27/08/2019, 18:24

Certo che se il M5s si dovesse accordare (anche) col PD alla fine ha fatto tutto, tranne quello che diceva avrebbe fatto.
Aspettiamo. Poi ne parliamo.
Il Sigaro

27/08/2019, 18:27

goose ha scritto:
27/08/2019, 18:11
Il Sigaro ha scritto:
27/08/2019, 17:39
Però non confondiamo i discorsi.
Se il Parlamento è in grado di esprimere una maggioranza, si forma il governo.
Se la maggioranza non c'è, si deve andare al voto.
Fare un governicchio solo per rinviare le elezioni sarebbe assurdo.
Ma questo è logico e detto da te semplice cittadino italiano lo è ancora di più.
Il punto è che tutti si odiano l'un con l' altro poi improvvisamente vanno d'accordo con tutti (baci e abbracci) quando gli conviene e di punto in bianco cambiano opinione.
Questo succede in continuazione in Italia.

Anche votando non c'è la certezza di dire oh... OK risolto tutto... ma figuriamoci.

Si deve fare altro... cambiare veramente registro.. hanno stra-rotto le palle.

Sulla TAV (ci ritorno sopra)
si presenta un tizio, ben vestito, distinto giacca e cravatta, parla bene... dati alla mano ufficiali dice "la TAV non va fatta... perchè qui e la i conti dicono questo, l'ambiente quest'altro"

bene... poco dopo si alza e ne entra un altro...

un altro tizio, ben vestito, distinto giacca e cravatta, parla bene... dati alla mano ufficiali e dice "la TAV va fatta...per questo motivo eccetera".

Ma mi dite voi che cazzo ne possiamo sapere noi? Se la Tav va fatta o meno? :-) :-) Su che basi... ma io posso decidere se mi dedico 6 mesi solo a studiare le carte che tra l'altro non ho... e la mia decisione potrebbe essere una cazzata storica... una cantonata perché non c'ho capito una mazza!

Poi non parliamo della Raggi.. .che come sindaco di Roma in una diretta TV parla del ministro dell'interno come fosse un cazzaro che vende l'aglio al mercato (con tutto il rispetto per il cazzaro che vende l'aglio al mercato) per difendere il suo operato. (bene o male che sia non me ne frega)... ma i modi cazzo.

Non c'è diplomazia per ottenere qualcosa di buono, non c'è rispetto, si difende solo il proprio orticello..

Ma quello ti deve dare i soldi per Roma.. .e tu sindaco che fai... dici che è un cazzaro? Ma scherziamo! :-)

Ora, ma se io mi rapportassi, nel mio lavoro, con persone che hanno autorità e ruoli importanti nello stesso modo in cui lei ha trattato lui ma sai i calci in culo che avrei già preso? :-)

Ma vuoi usare la diplomazia o la diplomazia non esiste più nella politica del nostro paese?
Cazzarola ragazzi.... quello al papeete con l'inno italiano e la culona che balla... il rosario in parlamento... Macron è uno stronzo... quell'altro è un'idiota...

Le cose si ottengono con diplomazia altro che insulti.

Ma 'ndo stamo... ma datemi il venditore di aglio al mercato che è meglio! :-)

E' generale non è di un partito o dell'altro... la mancanza totale di diplomazia.
Ma guarda goose, sul fatto che abbiamo una classe politica di cazzari siamo d'accordissimo! Sono incompetenti e ignoranti, e trattano gli affari di Stato con l'atteggiamento dei bulletti che si sfidano per una zoccoletta in discoteca. Il problema è che la zoccoletta siamo noi ...
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
Jester

27/08/2019, 19:00

.
Ultima modifica di Jester il 27/08/2019, 19:01, modificato 1 volta in totale.
Jester

27/08/2019, 19:01

Diciamo che tutto questo ci fa capirei quanto sia ormai superato l'approccio ideologico che tutti noi abbiamo; destra. sinistra, comunismo, fascismo sono solo nostre idee che applichiamo a una situazione ormai completamente diversa.

E' come ricordarci delle tette della Salerno su Bliz o del Mundial dell'Ellesse; ce pensiamo solo noi, perché ci fa tornare a quando eravamo più giovani, ma non c'entra più niente col quadro politico (?) attuale.
goose

27/08/2019, 20:03

Jester ha scritto:
Diciamo che tutto questo ci fa capirei quanto sia ormai superato l'approccio ideologico che tutti noi abbiamo; destra. sinistra, comunismo, fascismo sono solo nostre idee che applichiamo a una situazione ormai completamente diversa.

E' come ricordarci delle tette della Salerno su Bliz o del Mundial dell'Ellesse; ce pensiamo solo noi, perché ci fa tornare a quando eravamo più giovani, ma non c'entra più niente col quadro politico (?) attuale.
Ma perché la società è più complessa di quelli di 40 o 50 anni fa, con temi più complessi e che dovrebbero interessare chiunque destra, sinistra, centro, rossi neri e gialli.... vedi ad esempio l’allarme ecologico del quale i nostri nonni e genitori si sbattevano le palle.

Serve altro...idee e soprattutto condivise e appoggiate con responsabilità da chi fa politica quando sono evidentemente giuste e non precluse perché concetti di altre sponde.

Questo solo serve. Ciao.
Jester

27/08/2019, 20:13

goose ha scritto:
Jester ha scritto:

Ma perché la società è più complessa di quelli di 40 o 50 anni fa, con temi più complessi e che dovrebbero interessare chiunque destra, sinistra, centro, rossi neri e gialli.... vedi ad esempio l’allarme ecologico del quale i nostri nonni e genitori si sbattevano le palle.

Serve altro...idee e soprattutto condivise e appoggiate con responsabilità da chi fa politica quando sono evidentemente giuste e non precluse perché concetti di altre sponde.

Questo solo serve. Ciao.
Vero, ma è vero pure che la qualità degli esponenti politici che abbiamo è infinitamente inferiore.
Gato

27/08/2019, 20:29

Jester ha scritto:
goose ha scritto:
Jester ha scritto:

Questo solo serve. Ciao.
Vero, ma è vero pure che la qualità degli esponenti politici che abbiamo è infinitamente inferiore.
https://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/m ... e8d30.html

Severo ma giusto.
cinqueditadiviolenza

28/08/2019, 9:49

Sono convinto che quest'anno faremo un bel campionato, tutti remano nella stessa direzione, milinkovic e Luis Alberto non sembrano avere grilli per la testa, la delusione della mancata Champions contro l'Inter è stata smaltita, la coppa Italia ha dato energia ed entusiasmo, Lazzari è stato un ottimo acquisto. Non parliamo però di campagna acquisti sufficientemente perché così non è, poi oh... La roma nel 2010 stava per vincere lo scudetto e d'estate prese Loria e guberti, il calcio mercato non è tutto, ma per ora il nostro è insufficiente, e come dice takkar non ho mai sentito dire ad un allenatore che è insoddisfatto della squadra.
cinqueditadiviolenza

28/08/2019, 9:49

Sono convinto che quest'anno faremo un bel campionato, tutti remano nella stessa direzione, milinkovic e Luis Alberto non sembrano avere grilli per la testa, la delusione della mancata Champions contro l'Inter è stata smaltita, la coppa Italia ha dato energia ed entusiasmo, Lazzari è stato un ottimo acquisto. Non parliamo però di campagna acquisti sufficientemente perché così non è, poi oh... La roma nel 2010 stava per vincere lo scudetto e d'estate prese Loria e guberti, il calcio mercato non è tutto, ma per ora il nostro è insufficiente, e come dice takkar non ho mai sentito dire ad un allenatore che è insoddisfatto della squadra.
sipasc70

28/08/2019, 10:42

cinqueditadiviolenza ha scritto:Sono convinto che quest'anno faremo un bel campionato, tutti remano nella stessa direzione, milinkovic e Luis Alberto non sembrano avere grilli per la testa, la delusione della mancata Champions contro l'Inter è stata smaltita, la coppa Italia ha dato energia ed entusiasmo, Lazzari è stato un ottimo acquisto. Non parliamo però di campagna acquisti sufficientemente perché così non è, poi oh... La roma nel 2010 stava per vincere lo scudetto e d'estate prese Loria e guberti, il calcio mercato non è tutto, ma per ora il nostro è insufficiente, e come dice takkar non ho mai sentito dire ad un allenatore che è insoddisfatto della squadra.
Pappa?

INTER MERDA
lennon85

28/08/2019, 11:05

cinqueditadiviolenza ha scritto: . La roma nel 2010 stava per vincere lo scudetto e d'estate prese Loria e guberti, il calcio mercato non è tutto,

Quindi riponi speranze nel governo giallorosso mi pare di capire
blau-weiss

28/08/2019, 11:25

"Vincolare il Conte bis all'esito di un voto su una piattaforma gestita da una società privata, senza alcuna garanzia di trasparenza, è scelta assurda. Al Quirinale il M5S deve presentarsi con una proposta seria e credibile"

Non l'ho scritto io ma una deputata del M5S.
lennon85

28/08/2019, 12:04

blau-weiss ha scritto:
28/08/2019, 11:25
"Vincolare il Conte bis all'esito di un voto su una piattaforma gestita da una società privata, senza alcuna garanzia di trasparenza, è scelta assurda. Al Quirinale il M5S deve presentarsi con una proposta seria e credibile"

Più che altro, per rispetto della stessa figura del Presidente della Repubblica (per il quale poco più di un anno fa avevano chiesto la messa in stato d'accusa), non puoi presentarti oggi da Mattarella dicendogli "va bene l'incarico a Conte, ma se la prossima settimana il sondaggio online dà esito negativo salta tutto".
Se oggi si arriva a dare l'incarico a Conte vuol dire che c'è già un accordo tra Pd e M5S sul nome, se però la riuscita del governo, dopo un'ulteriore settimana di trattative e ammettendo che i due partiti riescano a trovare un accordo, dipende dall'esito di un sondaggio online che interessa qualche migliaio di persone, a sto punto è una presa per il culo nei confronti di tutta l'Italia.
Se i 5S l'hanno buttata sulla "responsabilità", tanto vale che trovino l'accordo e facciano il governo sbattendosene di Rousseau, tanto si è capito che il compromesso - legittimo e sacrosanto, ma più simile a quelle dinamiche da "vecchia politica" che hanno rappresentato il loro nemico oggettivo fin dalla nascita, poi col Pd.... - è solo legato alla possibilità di restare al governo il più possibile visto che potrebbe essere la loro ultima opportunità per farlo e sanno che quando ci saranno le elezioni (perchè un giorno, che sia tra due mesi o tra 4 anni, ci saranno), andrebbero vicini alla scomparsa.
blau-weiss

28/08/2019, 12:19

lennon85 ha scritto:
28/08/2019, 12:04

Più che altro, per rispetto della stessa figura del Presidente della Repubblica (per il quale poco più di un anno fa avevano chiesto la messa in stato d'accusa), non puoi presentarti oggi da Mattarella dicendogli "va bene l'incarico a Conte, ma se la prossima settimana il sondaggio online dà esito negativo salta tutto".
Se oggi si arriva a dare l'incarico a Conte vuol dire che c'è già un accordo tra Pd e M5S sul nome, se però la riuscita del governo, dopo un'ulteriore settimana di trattative e ammettendo che i due partiti riescano a trovare un accordo, dipende dall'esito di un sondaggio online che interessa qualche migliaio di persone, a sto punto è una presa per il culo nei confronti di tutta l'Italia.
Se i 5S l'hanno buttata sulla "responsabilità", tanto vale che trovino l'accordo e facciano il governo sbattendosene di Rousseau, tanto si è capito che il compromesso - legittimo e sacrosanto, ma più simile a quelle dinamiche da "vecchia politica" che hanno rappresentato il loro nemico oggettivo fin dalla nascita, poi col Pd.... - è solo legato alla possibilità di restare al governo il più possibile visto che potrebbe essere la loro ultima opportunità per farlo e sanno che quando ci saranno le elezioni (perchè un giorno, che sia tra due mesi o tra 4 anni, ci saranno), andrebbero vicini alla scomparsa.
Sono d'accordo che Rousseau sia una cacata.
Suona solo strano che un deputato 5S si accorga solo adesso che Rousseau è "una piattaforma gestita da una società privata senza garanzia di trasparenza". Mi suona un po' come cacarella di perdere il seggio.
Gato

28/08/2019, 13:47

A questo punto la votazione la potevano fare prima di iniziare a trattare.
foketto

28/08/2019, 14:11

Gato ha scritto:
27/08/2019, 20:29
Jester ha scritto:
goose ha scritto:
Jester ha scritto:

Questo solo serve. Ciao.
https://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/m ... e8d30.html

Severo ma giusto.
severo ma grandioso : ma cosa ti vuoi aspettare da una "piattaforma Rousseau" ?! manco li cani.
questo è oggi la politica : marketing dove ti danno collanine e specchietti in cambio di territori,manco toro seduto Gà.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Serse

28/08/2019, 16:22

blau-weiss ha scritto:"Vincolare il Conte bis all'esito di un voto su una piattaforma gestita da una società privata, senza alcuna garanzia di trasparenza, è scelta assurda. Al Quirinale il M5S deve presentarsi con una proposta seria e credibile"

Io avrei aggiunto che "Di Maio deve anda' affanculo prima che mo, dato che si è fatto mangiare in testa da salvini per un anno" ma forse sarei stato indelicato.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Gato

28/08/2019, 16:37

Serse ha scritto:
blau-weiss ha scritto:"Vincolare il Conte bis all'esito di un voto su una piattaforma gestita da una società privata, senza alcuna garanzia di trasparenza, è scelta assurda. Al Quirinale il M5S deve presentarsi con una proposta seria e credibile"

Io avrei aggiunto che "Di Maio deve anda' affanculo prima che mo, dato che si è fatto mangiare in testa da salvini per un anno" ma forse sarei stato indelicato.

La stai prendendo bene eheheheheh

Questa cosa di consultare a posteriori la base riesce a fare incazzare i militanti e contemporaneamente indispettire il Quirinale. Oltre ad essere una figura di merda, ma non è una novità.

Questa cosa l'avrebbero dovuta fare quando Mattarella convocò il primo giro di consultazioni.

- volete che io movimento si metta a trattare con altre forze politiche per cercare di formare una maggioranza di governo, o preferite andare al voto nel caso Mattarella sciogliesse le camere?

Ora invece, a trattative concluse, con un conte bis in pectore, fai 'sta farsa diretta da casaleggio?
In confronto i gazebi del PD dove votavano pure gli zingari, sono da manuale della trasparenza.

Ma io non me la prendo coi parlamentari 5S, visto che sta succedendo esattamente ciò da me immaginato: una volta che iniziano a pioverti migliaia di euro in tasca, è difficile scendere dalla giostra (soprattutto per coloro che sono all'ultimo giro), e tornare alla vita di prima (ovvero: disoccupazione, 1200 euro al mese, ecc).
Io l'ho sempre sostenuto: non so come mi comporterei al posto loro. Probabilmente proverei a salvarmi il culo.
blau-weiss

28/08/2019, 16:43

Serse ha scritto:
28/08/2019, 16:22

E' una vita che dico che di Maio è un incompetente. Sono contento che cominciano ad accorgersene anche gli attivisti del movimento.
Gato

28/08/2019, 16:57

Più che altro stanno facendo passare quelli del PD come persone normali.
El Pelat

28/08/2019, 17:04

Repubblica e Huffington post contro il nuovo governo. Non so se ci avete fatto caso.

Gato, hai posto un quesito a cazzo. "o preferite andare al voto NEL CASO MATTARELLA SCIOGLIESSE LE CAMERE".
Se le scioglie non c'è più un cazzo da scegliere.
Gato

28/08/2019, 17:10

El Pelat ha scritto:Repubblica e Huffington post contro il nuovo governo. Non so se ci avete fatto caso.

Gato, hai posto un quesito a cazzo. "o preferite andare al voto NEL CASO MATTARELLA SCIOGLIESSE LE CAMERE".
Se le scioglie non c'è più un cazzo da scegliere.
Lo so, lo so... Ma teoricamente tutte le combinazioni sono possibili, anche un improbabile governo CDX più peones 5stelle. Quindi, nel mio ipotetico quesito, non è che se il 5stelle non tratta col PD allora il parlamento non può eleggere un governo.
Massy73

28/08/2019, 17:19

Trump Europa e mercati vogliono questo governo e questo governo avranno.
Peccato perché ora la Germania in calo dal punto di vista economico avrà un allenato in più.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Serse

28/08/2019, 17:47

Gato ha scritto:
Serse ha scritto:

La stai prendendo bene eheheheheh

Questa cosa di consultare a posteriori la base riesce a fare incazzare i militanti e contemporaneamente indispettire il Quirinale. Oltre ad essere una figura di merda, ma non è una novità.

Questa cosa l'avrebbero dovuta fare quando Mattarella convocò il primo giro di consultazioni.

- volete che io movimento si metta a trattare con altre forze politiche per cercare di formare una maggioranza di governo, o preferite andare al voto nel caso Mattarella sciogliesse le camere?

Ora invece, a trattative concluse, con un conte bis in pectore, fai 'sta farsa diretta da casaleggio?
In confronto i gazebi del PD dove votavano pure gli zingari, sono da manuale della trasparenza.

Ma io non me la prendo coi parlamentari 5S, visto che sta succedendo esattamente ciò da me immaginato: una volta che iniziano a pioverti migliaia di euro in tasca, è difficile scendere dalla giostra (soprattutto per coloro che sono all'ultimo giro), e tornare alla vita di prima (ovvero: disoccupazione, 1200 euro al mese, ecc).
Io l'ho sempre sostenuto: non so come mi comporterei al posto loro. Probabilmente proverei a salvarmi il culo.
Dai su, è un cretino, se ero Mattarella due cinquine je le davo.

Waldganger

28/08/2019, 18:51

La valanga sta montando, Boris Johnson da Londra ci darà una bella mano, vediamo quanto questo nuovo governo si impegnerà o servirà solo a Renzi per fagocitare Zingaretti e distruggere il Pd dall’interno per consegnare sempre più voti a Destra. Io un’idea me la sono fatta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Spike

28/08/2019, 19:54

Che schifo. Non aggiungo altro!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Takkar

28/08/2019, 20:19

Anni e anni di decisioni sbagliate quando avrei dovuto solamente interrogare la piattaforma Rousseau
Quando la Lazio vince mi si rompe il modem ( : Blink : )
Lotrippo o Loporco?
Gato

28/08/2019, 20:33

Faccio sparire tutto.
Buona apocalisse!
Stock

28/08/2019, 21:10

Vedevo le dichiarazioni di di maio... alla sua destra c'era il professore della casa di carta... mo torna tutto
Aspettiamo la fine del mercato responsabile.
Gato

28/08/2019, 21:16

Almeno calenda lo ha mandati a fanculo.
sciarpetta

28/08/2019, 23:21

un governo pd 5s sarebbe una presa per il culo troppo grande da digerire per me. Possono tranquillamente andare tutti a cagare.
Jester

28/08/2019, 23:39

Intanto Casaleggio ha trovato il successore di Di Maio. Conte è ora a tutti gli effetti un esponente politico, espresso dal suo partito. Non c'avevate fatto caso?
Dolso

29/08/2019, 0:10

Jester ha scritto:
Intanto Casaleggio ha trovato il successore di Di Maio. Conte è ora a tutti gli effetti un esponente politico, espresso dal suo partito. Non c'avevate fatto caso?
Conte va bene per il governo (vediamo che farà adesso che conta qualcosa) e per acchiappare voti alle elezioni. Il partito è saldamente nelle mani di Grillo e Casaleggio, attraverso quel furbetto di Di Maio. Conte in futuro lo vedo più in un ruolo istituzionale o in un partito centrista. Altro DNA rispetto ai grillini.
cinqueditadiviolenza

29/08/2019, 6:21

Dolso ha scritto:
Jester ha scritto:
Conte va bene per il governo (vediamo che farà adesso che conta qualcosa) e per acchiappare voti alle elezioni. Il partito è saldamente nelle mani di Grillo e Casaleggio, attraverso quel furbetto di Di Maio. Conte in futuro lo vedo più in un ruolo istituzionale o in un partito centrista. Altro DNA rispetto ai grillini.
Se vuole sopravvivere il M5S deve affidarsi a Conte, è l'unico con un po' di carisma, appeal e classe. Piace a livello internazionale in modo trasversale, dalla Merkel a Donaldino Trump. Il resto è impresentabile, Di Maio, Toninelli, Fico, Taverna, Dio bono! Sono una corte dei miracoli.
Jester

29/08/2019, 9:49

cinqueditadiviolenza ha scritto:
29/08/2019, 6:21
Dolso ha scritto:
Jester ha scritto:
Se vuole sopravvivere il M5S deve affidarsi a Conte, è l'unico con un po' di carisma, appeal e classe. Piace a livello internazionale in modo trasversale, dalla Merkel a Donaldino Trump. Il resto è impresentabile, Di Maio, Toninelli, Fico, Taverna, Dio bono! Sono una corte dei miracoli.
capito, sì? ;)
Blevins

29/08/2019, 9:55

governo giallorosso già dice tutto, un incubo che sembra stia per diventare realtà :103
pd e 5stelle insieme, due visioni dell'esistenza terribili, apparentemente distanti, ma l'una (l'italia acriticamente in mano ai mercati e al volere straniero) è in effetti il completamento dell'altro (un'italia di barboni abbrutiti, precari a vita, corrosi e mortificati da mancette e cazzate insignificanti)

:60 :60 :60 :60 :60 :60

sull'alelanza in sè stendiamo un velo pietoso, siamo oltre il livello di decenza e dignità
stig

29/08/2019, 11:12

Blevins ha scritto:
29/08/2019, 9:55
governo giallorosso già dice tutto, un incubo che sembra stia per diventare realtà :103
pd e 5stelle insieme, due visioni dell'esistenza terribili, apparentemente distanti, ma l'una (l'italia acriticamente in mano ai mercati e al volere straniero) è in effetti il completamento dell'altro (un'italia di barboni abbrutiti, precari a vita, corrosi e mortificati da mancette e cazzate insignificanti)

:60 :60 :60 :60 :60 :60

sull'alelanza in sè stendiamo un velo pietoso, siamo oltre il livello di decenza e dignità
io sono fiducioso ,per me governeranno bene... per farlo, basta che non facciano nulla di nulla di quello che hanno dichiarato :mrgreen:
Kikkus

29/08/2019, 12:04

Massimo G me lo dici un bel Renzi merda?

Non voglio provocare, MA dopo un par d’anni de lettura di commenti roventi, mi interessa sapere veramente che idea hanno quelli che fino ad adesso hanno dato fITo alle trombe nel dire a quelli del pd (e loro elettori) tanti appellativi dispregiativi. Io per esempio penserei che me so fatto pijà per il culo, ma quello sono io...gli altri, con la sicumera che si legge, non lo so.
Il Sigaro

29/08/2019, 12:10

I primi nomi del toto-ministri fanno rabbrividire.
E Conte già parla di tasse e di evasione ... stangata pronta, insomma.
Certo che, al di là dei contenuti dell'azione del futuro governo, l'operazione politica che il M5S ha deciso di fare è sconcertante ... anche se qualche sintomo c'era già.
Tudor dalla Croazia incrocia le dita per la fumata bianca (cit.)
Siete diventati stupidi appresso a Lotito (cit.)
"Un motivo ci sarà"
stig

29/08/2019, 12:25

Ama_la_Lazio

29/08/2019, 12:43

Waldganger ha scritto:
La valanga sta montando, Boris Johnson da Londra ci darà una bella mano, vediamo quanto questo nuovo governo si impegnerà o servirà solo a Renzi per fagocitare Zingaretti e distruggere il Pd dall’interno per consegnare sempre più voti a Destra. Io un’idea me la sono fatta.

Beh, per fare meglio del precedente non è che serva essere dei fini statisti. La lega ed il suo immobilismo ci sono costati miliardi di euro ; adesso c'è la possibilità di lavorare pensando ai problemi del paese, anzichè addossarli a 1000 disperati su un barcone.

Riguardo la Gran Bretagna, la "valanga" al massimo si esaurirà sulle scogliere di Dover, non mi sembra infatti che nel resto d'Europa (l'Europa che conta, non l'ungheria) spirino venti secessionisti.
Blevins

29/08/2019, 12:46

stig ha scritto:
29/08/2019, 12:25
il senso della vergogna ormai non esiste più
razzi e scilipoti in confronto a questi sono due giganti
Takkar

29/08/2019, 13:38

Kikkus ha scritto:
29/08/2019, 12:04
Massimo G me lo dici un bel Renzi merda?

Non voglio provocare, MA dopo un par d’anni de lettura di commenti roventi, mi interessa sapere veramente che idea hanno quelli che fino ad adesso hanno dato fITo alle trombe nel dire a quelli del pd (e loro elettori) tanti appellativi dispregiativi. Io per esempio penserei che me so fatto pijà per il culo, ma quello sono io...gli altri, con la sicumera che si legge, non lo so.
Dice che so finite le corde da Leroy Merlin
Ultima modifica di Takkar il 29/08/2019, 13:40, modificato 1 volta in totale.
Lotrippo o Loporco?
Paoletto

29/08/2019, 14:50

Io ancora nn ho capito perché per i grillini con la lega era un accordo e andava bene, con il pd è poltrone ecc e nn va bene. Misteri.

Il mov ha infangato lega e pd a pari modo nei mesi precedenti le elezioni del 2018.

Quindi pur incoerenti so stati coerenti, le stanno tentando tutte e per me onestamente fanno bene. Anzi dimostrano che non fanno differenze ideologiche e cio gli rende onore.

Per chi urla governo non eletto dal popolo alzo veramente le mani, come se il gov lega 5stelle lo fosse mai stato.
Di Canio 15/01/89

29/08/2019, 14:56

Ama_la_Lazio ha scritto:
29/08/2019, 12:43
Waldganger ha scritto:

Beh, per fare meglio del precedente non è che serva essere dei fini statisti. La lega ed il suo immobilismo ci sono costati miliardi di euro ; adesso c'è la possibilità di lavorare pensando ai problemi del paese, anzichè addossarli a 1000 disperati su un barcone.
Da quando voto (30 anni) non ho purtroppo mai visto un governo (DC, anche PD o prima DS, Berlusca, ecc) lavorare pensando ai problemi del paese. Non riesco proprio ad immaginare oggi il PD per quale motivo debba improvvisamente iniziare a farlo. O Forza Italia...
Sinceramente, sento politici di tutte le estrazioni ripetere a pappagallo questo concetto, ma la cosa che mi stupisce è che lo risento poi dai cittadini... sembra che fino a due anni fa siamo stati governati da marziani oggi spariti nel nulla, e dopo due anni catastrofici finalmente si lavorerà per tornare ad essere la Svizzera dei marziani precedenti.
Takkar

29/08/2019, 14:57

Paoletto ha scritto:
29/08/2019, 14:50
Io ancora nn ho capito perché per i grillini con la lega era un accordo e andava bene, con il pd è poltrone ecc e nn va bene. Misteri.

Il mov ha infangato lega e pd a pari modo nei mesi precedenti le elezioni del 2018.

Quindi pur incoerenti so stati coerenti, le stanno tentando tutte e per me onestamente fanno bene. Anzi dimostrano che non fanno differenze ideologiche e cio gli rende onore.

Per chi urla governo non eletto dal popolo alzo veramente le mani, come se il gov lega 5stelle lo fosse mai stato.
Je rode perché almeno la lega buttava a destra.
Lotrippo o Loporco?
Skyblues

29/08/2019, 15:03

Si continua a dire e a sentir dire che il governo giallo-verde ed in special modo Salvini, hanno ridotto-abolito o non so cos'altro i diritti sociali; per quanto mi riguarda ritengo che non abbiano fatto assolutamente nulla degno di nota, ed è questa la critica più grande che dovrebbe essere mossa, ovvero fate! ma fate veramente non a parole.
Ciò detto, se Salvini o chi per essi è così pericoloso per i diritti sociali, la democrazia ed addirittura per la Costituzione Italiana e questa giustamente è una battaglia che ci riguarda come MR, come facciamo ad appoggiare o anche solo a pensare di poter appoggiare, o anche solo a dare credito a chi ha veramente abolito i diritti sociali, quelli veri e sostanziali, come Articolo 18, pensioni e quant'altro?
Se Salvini è il male, e potrebbe tranquillamente essere, in proporzione gli altri dovrebbero essere visti quanto meno come il Demonio no??
Il grande problema, sempre a mio avviso, è che si continua a guardare solo il guscio ma mai la vera sostanza, ovvero, tanto per fare degli esempi:
Chi ha fatto la modifica costituzionale del titolo V sulle autonomie regionali? Prodi, eppure lui è uno statista mentre Salvini è un separatista
Chi ha fatto la separazione fra tesoro e Banca d’Italia, per poi portare la Lira dalla banda larga alla banda stretta, facendo esplodere il nostro debito pubblico senza che fosse ne necessario e ne tanto meno richiesto da nessuno (almeno ufficialmente)? Andreatta ricordato come grande statista e mentore di altri illustri statisti come Prodi e Draghi e l’altrettanto statista Ciampi.
Chi con la manovra sopra citata dovette svalutare la Lira del 30% da un giorno all’altro, bruciando in un sol colpo 15 mila miliardi di Lire (15.000.000.000.000) per poi cercare di riparare al danno con un prelievo forzoso dai conti correnti in maniera molto democratica nel fine settimana?
Il grande statista Giuliano Amato
Chi ha permesso allo speculatore Soros, sicuramente illuminato da preveggenza, ma che giustamente facendo il suo lavoro di speculatore, in quell’esatto momento di trasferire 30 mila miliardi di lire in valuta estera, per poi comodamente trasferirla nuovamente in lire facendo una plusvalenza ed un guadagno secco ed esentasse del 30%, ovvero 9 mila miliardi di Lire?
Chi dopo questa eroica impresa ritenne giusto conferire a Soros all’Università di Bologna una laurea Onoris Causa?
Chi oggi ha dimenticato tutto e vedendo Soros a capo di una flotta imbarazzante di navi sotto diverse sigle di ONG nel mediterraneo, che sfrutta tanti altri ragazzi volontari ed in buona fede convinti realmente di fare del bene, lo definisce un filantropo?
Chi ha abolito l'articolo 18 per i lavoratori? Renzi, eppure lui è un abile politico e speranza per la sinistra italiana e Salvini quello che sta abolendo i diritti civili (non ho poi ancora capito quali).
Chi ha lucrato e continua a lucrare sul traffico di esseri umani che da oltre un ventennio grava sulla povera popolazione africana...beh qui l'elenco sarebbe troppo lungo da fare...eppure il primo che cerca di opporsi a questo scempio è un razzista, come se la tratta di esseri umani fosse la soluzione o la svolta per il popolo africano o fosse garantire loro un favore o dei diritti. Ad onor di cronaca il lavoro odierno era stato iniziato da Minniti, ma come sempre due pesi e due misure.
Chi parla del franco CFA è un populista demagogo, mentre Marattin che fa un bel video dedicato dove spiega che sono tutte pagliacciate e falsità e che in realtà è la benevola Francia (ovviamente non il popolo francese ma la Banca Centrale francese, sia chiaro) con il franco CFA che aiuta i poveri africani a risollevarsi ed a non avere problemi è un intellettuale degno di rispetto ed affidabile.
Chi chiede il libero voto popolare è fascista e dittatore, chi invece ritiene il voto un problema o una cosa da utilizzare proprio come ultima risorsa solo in casi eccezionali e non evitabili è un democratico.
Chi sostiene che continuare a fare falsa accoglienza indiscriminata fa danni sia al paese che ai nostri fratelli africani che vengono accolti ma senza poi preoccuparsi di come debbano campare in modo dignitoso, è razzista, chi invece va a dormire sulle barche delle summenzionate ONG straniere al solo fine di farli sbarcare, e poi chi si è visto si è visto, senza preoccuparsi di che fine faranno quelle persone o in che mani finiranno quelle persone, invece è un paladino della libertà e della giustizia.
Personalmente, come ho già sostenuto più volte, ritengo Salvini una mera conseguenza ampiamente prevedibile, come lo furono i 5 stelle prima di lui, e non una causa, come nella vulgata comune, e per adesso nei fatti nemmeno la soluzione.
È dai tempi di Tangentopoli che continuiamo a non affrontare nessun problema, si ne discutiamo, magari gli facciamo un po' di cosmesi, ci indigniamo QB (quanto basta come se fosse una terapia medica umorale) ma poi tempo qualche settimana, quel QB a non fare più notizia e lasciamo tutto li dov'era, assolutamente e malinconicamente immutato, e chi era vittima di quel problema continua ad esserlo sentendosi anche preso maggiormente in giro. A furia di lasciare tutti questi nodi irrisolti, e con l'aggravante della crisi economica, che poi crisi economica non è, ma un cambio di paradigma economico deciso a tavolino per spostare l'economia e la ricchezza dal lavoro alla finanza, era inevitabile che si finisse così, perché per quanto ci si sforzi di dire che tutto va bene e l'Euro ci ha salvato la vita, a qualcuno un minimo di memoria è rimasta, e quando vede dopo anni, decenni che le cose continuano a non migliorare ma a peggiorare è inevitabile che si arrivi alle più ovvie conseguenze, ed il Re diventi visibilmente nudo.
Giusto per fare sempre una citazione di un grande statista del passato, se tu mi dici "Vedrete, da domani con l’Euro lavorerete la metà e guadagnerete il doppio…", ma poi mi sveglio dal sogno e mi accorgo che lavoro il doppio e quando mi va bene non guadagno neanche la metà, è abbastanza normale che poi qualcuno si alteri un tantino, e finché trova qualcuno che quanto meno apparentemente lo ascolta, è altrettanto ovvio che si orienti verso di lui.
Ora per quanto uno sia affezionato ad un simbolo o ad uno schieramento, si rende conto o prima o dopo se dietro quel simbolo ci sono ancora le ideologie ed i valori in cui crede no? E quando lo fa cambia. Ma la colpa di chi è, di Salvini che incanta i serpenti o della sinistra che ha smesso di fare la sinistra o peggio che sinistra non lo è proprio? Se ancora oggi, nonostante tutti gli episodi summenzionati, che sono solo un breve sunto, la sinistra riesce ancora a prendere intorno al 20% vuol dire che se facesse veramente la sinistra e fosse veramente sinistra, potrebbe quanto meno arrivare al 60% in un paese come il nostro, altro che Salvini!
Ma se la sinistra di oggi è diventata quella che abolisce l'articolo 18 ai lavoratori, noi nel frattempo che facciamo, moriamo dietro un simbolo vuoto sperando che prima o poi qualcuno rinsavisca? Concentriamo le nostre energie a demolire, stile Tangentopoli bis, l'unico che almeno apparentemente ha espresso l'intenzione di cambiare qualcosa? Per carità in un mondo libero tutto è legittimo ma mi pare qualcosa di veramente kafkiano, ma tanto basterà commentare questo post con "Eh allora tu stai con Salvini", e il problema è risolto, con il famoso QB summenzionato, inutile porsi il problema del perché Bologna e dico BOLOGNA non ha più una maggioranza di sinistra, troppa fatica.
Skyblues

29/08/2019, 15:04

per me l'intervento che ho citato sopra è da applausi a scena aperta.
cinqueditadiviolenza

29/08/2019, 15:16

@skyblues

Tutto vero, quello che io non perdono e non tollero di Salvini è l'aver inculcato la paura al popolo italiano, il suo sciacallaggio continuo, sono sincero, vederlo ad un angolo mi fa godere.

Torna a “Ponte Milvio”