Governo italiano (iniziative, dinamiche, personaggi)

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

Re: Governo italiano (iniziative, dinamiche, personaggi)

14/08/2019, 9:13

Il Sigaro ha scritto:
13/08/2019, 20:01
Gato ha scritto:
13/08/2019, 19:06
Intanto Salvini lo ributta al culo a di maio dicendosi disposto a votare il taglio dei parlamentari, di fatto smontando l'unico argomento che avevano.
Di Maio purtroppo non è in grado di fare politica.
Uno dei politici più scarsi (nel senso di saper fare politica) degli ultimi 73 anni.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

14/08/2019, 10:20

cinqueditadiviolenza ha scritto:
13/08/2019, 20:26
eh insomma... il capitano sembra tornare sui suoi passi, non è che si è cacato sotto del blocco m5s + pd + leu? Nooooooooooooooo.
beh numericamente il rischio c'è.
certo, a meno che non trasformino l'italia nella svezia in pochi mesi, non vedo come non possano portare salvini al 60%.
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

14/08/2019, 12:25

Gato ha scritto:
14/08/2019, 10:20
cinqueditadiviolenza ha scritto:
13/08/2019, 20:26
eh insomma... il capitano sembra tornare sui suoi passi, non è che si è cacato sotto del blocco m5s + pd + leu? Nooooooooooooooo.
beh numericamente il rischio c'è.
certo, a meno che non trasformino l'italia nella svezia in pochi mesi, non vedo come non possano portare salvini al 60%.
Gato...tre/quattro anni a gridare è colpa dei negri, delle ong, dei comunisti, sicurezza, sicurezza, sicurezza (dopo che lui è stato ministro degli interni) , alla fine stancherebbe pure i santi.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

14/08/2019, 12:55

Beh certo. Però potrebbe sempre dire che quando c'era lui, gli sbarchi erano ridotti di molto (a maggior ragione se il futuro governo di centro sinistra pd-leu-5s, dovesse riaprire i porti).
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

14/08/2019, 12:59

Gato ha scritto:
14/08/2019, 12:55
Beh certo. Però potrebbe sempre dire che quando c'era lui, gli sbarchi erano ridotti di molto (a maggior ragione se il futuro governo di centro sinistra pd-leu-5s, dovesse riaprire i porti).
Gato, gli sbarchi erano diminuiti di molto anche in precedenza, ci metteranno uno sbirro alla minniti, un vecchio stalinista di ferro e fidati, gli sbarchi diminuiranno anche con lui. Oh...! Sia chiaro, la prospettiva di un governo 5S più sinistra mi fa schifo, non faccio il tifo per nessuno sinceramente.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

14/08/2019, 13:30

ma certo 5ddv, già minniti una bella stretta l'aveva data.
ma io non ti sto dipingendo la realtà, sto ipotizzando come verrà raccontata.

ma in tutto questo, come si metterà ora il PD nei confronti dei 5S avendo querelato di maio per la questione bibbiano?
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

14/08/2019, 13:34

Gato ha scritto:
14/08/2019, 13:30
ma certo 5ddv, già minniti una bella stretta l'aveva data.
ma io non ti sto dipingendo la realtà, sto ipotizzando come verrà raccontata.

ma in tutto questo, come si metterà ora il PD nei confronti dei 5S avendo querelato di maio per la questione bibbiano?
Ma certo, anche io parlo di ipotesi, previsioni, di certezze nella vita ne ho ben poche. La denuncia? Che te devo dì? ho visto abbracci e baci tra persone che fino al giorno prima si sputavano in faccia.
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

14/08/2019, 18:23

Parlate di coerenza e politica nello stesso topic, ve voglio bene, v'abbraccerei uno ad uno :)

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

15/08/2019, 15:26

Serse ha scritto:
14/08/2019, 18:23
Parlate di coerenza e politica nello stesso topic, ve voglio bene, v'abbraccerei uno ad uno :)

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
:53
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

15/08/2019, 21:44

buon governo giallorosso a tutti.
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

15/08/2019, 22:28

Gato ha scritto:buon governo giallorosso a tutti.
Bel nome demmerda j'hanno affibbiato, più che altro è una sentenza!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1537
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

15/08/2019, 22:55

Ma a salvini adesso je fanno un buono?
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
juza1900
Messaggi: 348
Iscritto il: 11/05/2019, 22:24

15/08/2019, 23:52

salvini come casca casca bene..se si vota subito vince, se non si vota con m5s e pd a formare un nuovo governo passera altri mesi/anni ad accusare gli altri partiti per le non elezioni e quando si andra a votare non è che vincera, stravincera
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

16/08/2019, 0:40

juza1900 ha scritto:salvini come casca casca bene..se si vota subito vince, se non si vota con m5s e pd a formare un nuovo governo passera altri mesi/anni ad accusare gli altri partiti per le non elezioni e quando si andra a votare non è che vincera, stravincera
E pensare che l'unico che ha capito sta cosa dei politicanti è Calenda.
Intanto Conte andrà per la sua strada
Gli sbarchi continueranno
Forse l'iva rimarrà al 22%
Per la flat tax leveranno pure quella alle imprese
I contratti degli statali rimarranno al palo fino alla viglia dell prossime elezioni ma verrà salvaguardato il bonus degli 80euro per far contento il coglione toscano.
L'Europa continuerà trattar ci come in paese nel quale si potrà fare tutto pur di spolparci.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

16/08/2019, 8:43

juza1900 ha scritto:
15/08/2019, 23:52
salvini come casca casca bene..se si vota subito vince, se non si vota con m5s e pd a formare un nuovo governo passera altri mesi/anni ad accusare gli altri partiti per le non elezioni e quando si andra a votare non è che vincera, stravincera
Casca così bene che je sta a strigne er culo e piagnucola per tornare al governo. Salvini è furbo, furbissimo ma stupido, sta volta la furbizia non è riuscita a compensare l'idiozia.
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

16/08/2019, 9:31

cinqueditadiviolenza ha scritto:
juza1900 ha scritto:
15/08/2019, 23:52
salvini come casca casca bene..se si vota subito vince, se non si vota con m5s e pd a formare un nuovo governo passera altri mesi/anni ad accusare gli altri partiti per le non elezioni e quando si andra a votare non è che vincera, stravincera
Casca così bene che je sta a strigne er culo e piagnucola per tornare al governo. Salvini è furbo, furbissimo ma stupido, sta volta la furbizia non è riuscita a compensare l'idiozia.
Opinione mia, Salvini fa il tonfo peggio di Renzi.
Chi troppo vuole...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

16/08/2019, 10:31

Compagno Serse, mi sa che se Mattarella (cattocomunista di prima repubblica) non gli lancia la ciambella dello scioglimento delle camere, rimane col cerino in mano (e noi coi giallorossi al governo).
Biancachioma darà un mandato esplorativo a qualche nome promosso dai 5S (primo partito in parlamento) per formare un nuovo governo con leu e pd. La quadra si troverà in tempi brevi, visto che già sono in corso trattative. Intendiamoci, sarebbe (ed è) costituzionalmente ineccepibile, solo che non più di qualche mese fa si è votato in tutta italia e c'è una indicazione precisa della volontà popolare. In buona sostanza, a distanza di un anno due consultazioni nazionali hanno dato esiti ben diversi, quindi non sarebbe inverosimile se il PdR optasse per il voto anticipato per vedere se dalle urne esce una maggioranza solida.
Ovviamente Mattarella (cattocomunista ex dc, prima repubblica, praticamente un santo in vita) non vorrà mai passare per colui che ha messo in mano l'italia ai "fascisti", quindi mascherandosi dietro le scadenze economiche, la manovra, l'iva, ecc non scioglierà mai le camere.
Salvini tornerà all'opposizione passando per un bonobo urlatore, il PD si troverà al governo nuovamente senza aver vinto una elezione, i 5S (uno vale uno, lo streaming, la democrazia diretta, referendum confermativi su tutto, ecc...) leveranno le stelle dal simbolo e metteranno lo scudo crociato, e saremo tutti contenti e cojonati.
L'unico in orbita pd che non vuole l'inciucio coi grillini è calenda. Tutti gli altri si sono già accomodati ai voleri di renzi (che tiene zingaretti per le palle, visto che tutti i parlamentari in quota pd sono della sua corrente e potrebbe dividere il partito in un amen).
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

16/08/2019, 12:34

troppi commenti faciloni, pensate che Salvini sia un genio o un fesso, guardate l’uomo non chi e cosa c’è dietro di lui, un governo m5s-leu-pd è quello che proprio si vuole, tra 6 mesi quando sarà scoppiata la nuova crisi da eccesso di offerta, le tasse alte e tanti fantastici negrotti a sbarcare ogni giorno ne riparleremo. Il meccanismo si è già messo in moto, l’Italia è un grande progetto di sperimentazione politica nazionale e internazionale. Attraverso l’Italia si stanno muovendo i nuovi agenti che comanderanno il mondo i prossimi 50 anni. L’esperimento che si sta provando per L’Italia è in grande quello che si è fatto per la Turchia oltre 20 anni fa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

16/08/2019, 12:57

Waldganger ha scritto:troppi commenti faciloni, pensate che Salvini sia un genio o un fesso, guardate l’uomo non chi e cosa c’è dietro di lui, un governo m5s-leu-pd è quello che proprio si vuole, tra 6 mesi quando sarà scoppiata la nuova crisi da eccesso di offerta, le tasse alte e tanti fantastici negrotti a sbarcare ogni giorno ne riparleremo. Il meccanismo si è già messo in moto, l’Italia è un grande progetto di sperimentazione politica nazionale e internazionale. Attraverso l’Italia si stanno muovendo i nuovi agenti che comanderanno il mondo i prossimi 50 anni. L’esperimento che si sta provando per L’Italia è in grande quello che si è fatto per la Turchia oltre 20 anni fa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io penso che Salvini sia appena all'altezza di uno in fila dal barbiere che parla di politica, ma lo dico da anni eh, mica da ora.

E soprattutto ha sbagliato completamente le tempistiche... La settimana di Ferragosto, la maggior parte della gente neanche sa cosa sta succedendo!
Voleva far votare la sfiducia il 13, mo la deve vota' il 20 Settembre a carte scoperte, s'è completamente bruciato.

Uno che si presenta al Senato tutto abbronzato e fa il discorso sull'abbronzatura degli altri dopo una settimana di foto di lui che fa bisboccia al Papeete, dai, state a punta' sul cavallo sbagliato, datemi retta...


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk




Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

16/08/2019, 12:58

Gato ha scritto:Compagno Serse, mi sa che se Mattarella (cattocomunista di prima repubblica) non gli lancia la ciambella dello scioglimento delle camere, rimane col cerino in mano (e noi coi giallorossi al governo).
Biancachioma darà un mandato esplorativo a qualche nome promosso dai 5S (primo partito in parlamento) per formare un nuovo governo con leu e pd. La quadra si troverà in tempi brevi, visto che già sono in corso trattative. Intendiamoci, sarebbe (ed è) costituzionalmente ineccepibile, solo che non più di qualche mese fa si è votato in tutta italia e c'è una indicazione precisa della volontà popolare. In buona sostanza, a distanza di un anno due consultazioni nazionali hanno dato esiti ben diversi, quindi non sarebbe inverosimile se il PdR optasse per il voto anticipato per vedere se dalle urne esce una maggioranza solida.
Ovviamente Mattarella (cattocomunista ex dc, prima repubblica, praticamente un santo in vita) non vorrà mai passare per colui che ha messo in mano l'italia ai "fascisti", quindi mascherandosi dietro le scadenze economiche, la manovra, l'iva, ecc non scioglierà mai le camere.
Salvini tornerà all'opposizione passando per un bonobo urlatore, il PD si troverà al governo nuovamente senza aver vinto una elezione, i 5S (uno vale uno, lo streaming, la democrazia diretta, referendum confermativi su tutto, ecc...) leveranno le stelle dal simbolo e metteranno lo scudo crociato, e saremo tutti contenti e cojonati.
L'unico in orbita pd che non vuole l'inciucio coi grillini è calenda. Tutti gli altri si sono già accomodati ai voleri di renzi (che tiene zingaretti per le palle, visto che tutti i parlamentari in quota pd sono della sua corrente e potrebbe dividere il partito in un amen).
compagno camerata Gato, pienamente d'accordo! Mattarella si farebbe più volentieri tagliare le mani piuttosto che sciogliere le camere adesso.
Tutto il resto che dici è perfetto.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk


juza1900
Messaggi: 348
Iscritto il: 11/05/2019, 22:24

16/08/2019, 13:18

i 5stelle con un'ipotetica alleanza col pd si scavano la fossa da soli, dato che nascono come partito unico e che non volevano alleanze...gia una prima alleanza con salvini ha fatto storcere il naso a molti loro elettori, adesso se passano da destra a sinistra diventano a tutti gli effetti ne piu ne meno come tutti gli altri partiti che fino a pochi mesi fa loro dicevano di voler debellare. questo per loro sarebbe il de profundis, dato che ad un normale calo di elettori (ricordiamoci che i 5s nascono come voto di protesta per molti, ci sta un calo fisiologico) si aggiungerebbero i tantissimi ex elettori che rimarrebbero schifati da questo allearsi col primo che capita quando le premesse erano diametralmente opposte...veramente rischiano di ritrovarsi si e no al 10% alle prossime elezioni.
su salvini continuo a sostenere che, per quando stia tentando un passo indietro (credo abbia sottovalutato il possibile accordo pd-m5s), il non riandare alle elezioni a favore di un governo non eletto minimamente dal popolo quando lui stesso invece chiedeva nuove elezioni gli gioverebbe a dismisura nel lungo periodo. vedremo, l'unica cosa certa è che questo sistema tutto italiano che non consente mai a chi vince le elezioni di poter governare è roba che manco nella burkina faso si sarebbero inventati
Ultima modifica di juza1900 il 16/08/2019, 13:19, modificato 1 volta in totale.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

16/08/2019, 13:19

Massy73 ha scritto:
16/08/2019, 0:40
juza1900 ha scritto:salvini come casca casca bene..se si vota subito vince, se non si vota con m5s e pd a formare un nuovo governo passera altri mesi/anni ad accusare gli altri partiti per le non elezioni e quando si andra a votare non è che vincera, stravincera
E pensare che l'unico che ha capito sta cosa dei politicanti è Calenda.
Intanto Conte andrà per la sua strada
Gli sbarchi continueranno
Forse l'iva rimarrà al 22%
Per la flat tax leveranno pure quella alle imprese
I contratti degli statali rimarranno al palo fino alla viglia dell prossime elezioni ma verrà salvaguardato il bonus degli 80euro per far contento il coglione toscano.
L'Europa continuerà trattar ci come in paese nel quale si potrà fare tutto pur di spolparci.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Più che altro col governo giallorosso ci aspetta una bella patrimoniale.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

16/08/2019, 13:21

juza1900 ha scritto:i 5stelle con un'ipotetica alleanza col pd si scavano la fossa da soli, dato che nascono come partito unico e che non volevano alleanze...gia una prima alleanza con salvini ha fatto storcere il naso a molti loro elettori, adesso se passano da destra a sinistra diventano a tutti gli effetti ne piu ne meno come tutti gli altri partiti che fino a pochi mesi fa loro dicevano di voler debellare. questo per loro sarebbe il de profundis, dato che ad un normale calo di elettori (ricordiamoci che i 5s nascono come voto di protesta per molti, ci sta un calo fisiologico) si aggiungerebbero i tantissimi ex elettori che rimarrebbero schifati da questo allearsi col primo che capita quando le premesse erano diametralmente opposte...veramente rischiano di ritrovarsi si e no al 10% alle prossime elezioni.
su salvini continuo a sostenere che, per quando stia tentando un passo indietro (credo abbia sottovalutato il possibile accordo pd-m5s), il non riandare alle elezioni a favore di un governo non eletto minimamente dal popolo quando lui stesso invece chiedeva nuove elezioni gli gioverebbe a dismisura nel lungo periodo. vedremo, l'unica cosa certa è che questo sistema tutto italiano che non consente mai a chi vince le elezioni di poter governare è roba che manco nella burkina faso si sarebbero inventati
Presente... li voto pure alle elezioni del condominio dal 2013, e considero quanto fatto nell'ultimo anno da loro un mezzo miracolo, ma se li vedo a braccetto co renzi non li voto più manco sotto tortura.
Weldzar
Località: Roma
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/05/2019, 20:38

16/08/2019, 13:33

La cosa assurda è che ci preoccupiamo del destino delle forze politiche quando dovremmo preoccuparci del destino dell'Italia: quale sarebbe il percorso più sicuro per qualche anno di stabilità o per forti cambiamenti? Dopo il crollo di questo governo, è difficile scegliere... Fare tornare in auge Berlusconi, oppure il rischio delle correnti PD?
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

16/08/2019, 13:37

Serse ha scritto:
16/08/2019, 12:57
Waldganger ha scritto:troppi commenti faciloni, pensate che Salvini sia un genio o un fesso, guardate l’uomo non chi e cosa c’è dietro di lui, un governo m5s-leu-pd è quello che proprio si vuole, tra 6 mesi quando sarà scoppiata la nuova crisi da eccesso di offerta, le tasse alte e tanti fantastici negrotti a sbarcare ogni giorno ne riparleremo. Il meccanismo si è già messo in moto, l’Italia è un grande progetto di sperimentazione politica nazionale e internazionale. Attraverso l’Italia si stanno muovendo i nuovi agenti che comanderanno il mondo i prossimi 50 anni. L’esperimento che si sta provando per L’Italia è in grande quello che si è fatto per la Turchia oltre 20 anni fa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io penso che Salvini sia appena all'altezza di uno in fila dal barbiere che parla di politica, ma lo dico da anni eh, mica da ora.

E soprattutto ha sbagliato completamente le tempistiche... La settimana di Ferragosto, la maggior parte della gente neanche sa cosa sta succedendo!
Voleva far votare la sfiducia il 13, mo la deve vota' il 20 Settembre a carte scoperte, s'è completamente bruciato.

Uno che si presenta al Senato tutto abbronzato e fa il discorso sull'abbronzatura degli altri dopo una settimana di foto di lui che fa bisboccia al Papeete, dai, state a punta' sul cavallo sbagliato, datemi retta...


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Serse, a mio avviso Salvini ha fatto appena in tempo a mollare. L'accordo tra M5S e PD è in cantiere da tempo, e la manovra economica lo avrebbe sancito. I ministeri economici sono in mano al M5S: in autunno avrebbero presentato una manovra senza flat tax (o comunque senza riduzione delle tasse per il ceto medio), con il salario minimo e probabilmente una patrimoniale, tutta roba che l'elettorato di Salvini non può digerire. La Lega si sarebbe trovata in un angolo. Inoltre, il M5S ha abbandonato Salvini sugli sbarchi e vuole una riforma della giustizia modellata notoriamente dalla magistratura militante. Non dimentichiamoci poi della questione Russia, che la Lega avrebbe dovuto affrontare in Parlamento senza il sostegno degli alleati.
Se Salvini ha sbagliato i tempi, secondo me, è perché ha tardato a mollare.
Aggiungo che, al di là del comportamento - che ho trovato pessimo - di tutti gli attori, l'alleanza tra M5S e PD è molto più naturale di quella gialloverde. I grillini prima o poi dovevano fare una scelta di campo, ed è evidente che il loro campo è la sinistra. Giusto così, per tutti (elettori compresi).
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
juza1900
Messaggi: 348
Iscritto il: 11/05/2019, 22:24

16/08/2019, 13:50

veramente il m5s nasce come partito solitario, che doveva e voleva governare da solo senza inciuci e alleanze. questo era il loro punto di forza, il ''mandare a casa i vecchi politici che hanno rovinato l'italia, nessun schieramento escluso''...utopia? certo, ma anche punto di forza che gli ha consentito di prendere tantissimi voti, compreso il mio, chiaro segnale di come il popolo si era stufato di una classe politica rivoltante e incoerente fino al midollo. ora invece, dopo che ti allei con salvini per governare (e gia li mi fai storcere il naso), che fai? passi da destra a sinistra come la prima zoccola del parlamento?? in tal caso, quale sarebbe allora la differenza tra loro e quelli che ci sono stati negli ultimi 30 anni?? nessuna differenza. se faranno una porcata simile per me stanno bene cosi, come quasi tutti quelli che popolano la nostra merdosa classe politica
Avatar utente
panacea76
Località: Roma
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/05/2019, 8:45

16/08/2019, 14:41

Piacciano o meno i 5s non si sono "alleati" con Salvini.
Hanno stilato un contratto su punti precisi in base alle promesse fatte in campagna elettorale, cercando di portare a casa più punti possibili.
Se dovessero fare la stessa cosa col PD non ci vedrei nulla di strano, purché non si discostino dal programma elettorale di cui sopra.
Ritengo doveroso per qualsiasi partito politico, qualora non riesca a vincere da solo le elezioni, cercare di mantenere la parola coi propri elettori trovando un accordo con altre figure politiche.
In passato abbiamo visto andare al governo figure che hanno attuato provvedimenti inattesi e molto spesso non richiesti.
La differenza, per me, è piuttosto marcata!
TestaNera
Località: ROMA
Messaggi: 290
Iscritto il: 13/05/2019, 11:47

16/08/2019, 15:57

panacea76 ha scritto:
16/08/2019, 14:41
Piacciano o meno i 5s non si sono "alleati" con Salvini.
Hanno stilato un contratto su punti precisi in base alle promesse fatte in campagna elettorale, cercando di portare a casa più punti possibili.
Se dovessero fare la stessa cosa col PD non ci vedrei nulla di strano, purché non si discostino dal programma elettorale di cui sopra.
Ritengo doveroso per qualsiasi partito politico, qualora non riesca a vincere da solo le elezioni, cercare di mantenere la parola coi propri elettori trovando un accordo con altre figure politiche.
In passato abbiamo visto andare al governo figure che hanno attuato provvedimenti inattesi e molto spesso non richiesti.
La differenza, per me, è piuttosto marcata!
Hanno massacrato giustamente il PD su tutti i fronti e ora ci si alleano?
Ok ok, la coerenza non esiste in politica, tutto quello che volete, ma qui si rasenta il ridicolo.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

16/08/2019, 16:07

TestaNera ha scritto:
16/08/2019, 15:57
panacea76 ha scritto:
16/08/2019, 14:41
Piacciano o meno i 5s non si sono "alleati" con Salvini.
Hanno stilato un contratto su punti precisi in base alle promesse fatte in campagna elettorale, cercando di portare a casa più punti possibili.
Se dovessero fare la stessa cosa col PD non ci vedrei nulla di strano, purché non si discostino dal programma elettorale di cui sopra.
Ritengo doveroso per qualsiasi partito politico, qualora non riesca a vincere da solo le elezioni, cercare di mantenere la parola coi propri elettori trovando un accordo con altre figure politiche.
In passato abbiamo visto andare al governo figure che hanno attuato provvedimenti inattesi e molto spesso non richiesti.
La differenza, per me, è piuttosto marcata!
Hanno massacrato giustamente il PD su tutti i fronti e ora ci si alleano?
Ok ok, la coerenza non esiste in politica, tutto quello che volete, ma qui si rasenta il ridicolo.
Il M5S, come gli altri partiti, ha un obiettivo: il potere.
Per raggiungerlo e per mantenerlo non disdegna alcuna alleanza. E siccome è un movimento, almeno nelle premesse, postideologico, in questo è facilitato rispetto ai suoi avversari.
In realtà, a dire il vero, il M5S non ha neppure degli avversari negli altri partiti se non occasionalmente durante le tornate elettorali.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
TestaNera
Località: ROMA
Messaggi: 290
Iscritto il: 13/05/2019, 11:47

16/08/2019, 17:32

Il Sigaro ha scritto:
16/08/2019, 16:07
TestaNera ha scritto:
16/08/2019, 15:57
panacea76 ha scritto:
16/08/2019, 14:41
Piacciano o meno i 5s non si sono "alleati" con Salvini.
Hanno stilato un contratto su punti precisi in base alle promesse fatte in campagna elettorale, cercando di portare a casa più punti possibili.
Se dovessero fare la stessa cosa col PD non ci vedrei nulla di strano, purché non si discostino dal programma elettorale di cui sopra.
Ritengo doveroso per qualsiasi partito politico, qualora non riesca a vincere da solo le elezioni, cercare di mantenere la parola coi propri elettori trovando un accordo con altre figure politiche.
In passato abbiamo visto andare al governo figure che hanno attuato provvedimenti inattesi e molto spesso non richiesti.
La differenza, per me, è piuttosto marcata!
Hanno massacrato giustamente il PD su tutti i fronti e ora ci si alleano?
Ok ok, la coerenza non esiste in politica, tutto quello che volete, ma qui si rasenta il ridicolo.
Il M5S, come gli altri partiti, ha un obiettivo: il potere.
Per raggiungerlo e per mantenerlo non disdegna alcuna alleanza. E siccome è un movimento, almeno nelle premesse, postideologico, in questo è facilitato rispetto ai suoi avversari.
In realtà, a dire il vero, il M5S non ha neppure degli avversari negli altri partiti se non occasionalmente durante le tornate elettorali.
Quello che scrivi è pacifico, però la spinta emotiva che ha permesso al m5s di prendere i voti che ha preso è stata alimentata anche dal fronte contro il PD e i partiti tradizionali..
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

16/08/2019, 19:22

“Vorrei ricordare che il Movimento 5 Stelle non si becca un euro di finanziamento pubblico ai partiti. Zero! Quello che voi vi siete fottuti, e non siete neanche capaci di pagare le sedi di partito a Roma. E dite a quello scroccone di Orfini di cacciare i soldi. E secondo, vogliamo sapere quanti soldi il criminale Buzzi ha dato al Partito Democratico con Mafia Capitale e se era presente alle vostre cene di finanziamento. Finché non rispondete state zitti. Pezzenti!“

Alessandro Di Battista

Tutte rispettabili le considerazioni degli utenti sopra, sta di fatto che la politica è l’arte del compromesso e proprio per questo non bisognerebbe mai sputare per aria perché poi...

Questo dimostra la pochezza di certi elementi, uno di cui sopra
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

16/08/2019, 20:26

Di Battista è una specie di Masaniello che, intelligentemente, si è costruito una alternativa reddituale con Mondadori.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

17/08/2019, 7:18

Gato ha scritto:
16/08/2019, 20:26
Di Battista è una specie di Masaniello che, intelligentemente, si è costruito una alternativa reddituale con Mondadori.
Bravo. Che è di Berlusconi...
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1537
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

17/08/2019, 11:00

Ma quindi il capitano ha fatto i conti senza l’oste e adesso ce sta a ripensa?
Comunque sto 40% dei sondaggi non capisco veramente dove sta dato che chi sento sento mi dicono tutti che è un pupazzo.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

17/08/2019, 11:36

Casaldepazzi ha scritto:
17/08/2019, 11:00
Ma quindi il capitano ha fatto i conti senza l’oste e adesso ce sta a ripensa?
Comunque sto 40% dei sondaggi non capisco veramente dove sta dato che chi sento sento mi dicono tutti che è un pupazzo.
In effetti i sondaggi lasciano il tempo che trovano. Però farei una tara pure su quello che dice la gente: ai bei tempi non ne trovavi uno che ammettesse di votare DC, però la balena bianca stava sempre al 40%. Non parliamo poi di Berlusconi.
Comunque nel giro dei professionisti e della media e piccola impresa pochissimi apprezzano i 5S, e molti guardano a Salvini come la grande speranza bianca, contenti che abbia mollato questo governo.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

17/08/2019, 17:04

Il centrodestra sta al 45-50%% secfanno l'inciucio 5stelle +pd, arrivano oltre il 50%.

Ancora sbarchi sudditanza all'europa e recessione più stipendi bloccati e patrimoniali varie?



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1537
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

17/08/2019, 18:49

Massy73 ha scritto:
17/08/2019, 17:04
Il centrodestra sta al 45-50%% secfanno l'inciucio 5stelle +pd, arrivano oltre il 50%.

Ancora sbarchi sudditanza all'europa e recessione più stipendi bloccati e patrimoniali varie?



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Si ma se fanno “l’inciucio” il governo dura 4 anni.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
Avatar utente
Stefano Igor
Località: Valtriano
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/05/2019, 10:32

18/08/2019, 10:40

Via, un bel governo di unità nazionale Monti bis con opzione tris, sobrio, austero, con benedizione di scalfari, e facciamo contenti in un colpo solo Europa Banche e Mercati, Multinazionali e Confindustria, Ministri Lussemburghesi e Finlandesi, Giornaloni nazionali e internazionali, Simpaglobalisti Arcobaleno, Antifascisti del terzo millennio, Vescovi Accoglioni, Intellettuali (correttissimamente pensanti si intende). Privatizzazioni e Liberalizzazioni a palla di cannone in nome del Libero Mercato che toglie i peccati del mondo.
Pensioni a 80 anni, niente redditi di sostegno e a lavorare a 700 euri al mese e zitti e grazie che altrimenti la porta è quella e ne trovo un altro. Libero ingresso a umanitarissime e disinteressate Ong con africani traghettati che poi suvvia che concetto antimoderno e volgare una frontiera e un passaporto con marca da bollo, 2 fototessera e ricevuta del bollettino postale, e anche noi cent'anni fa eravamo migranti e delinquenti (e allora Al Capone?) e infine signora mia mica vogliamo farci parlare dietro da Richard Gere e Chef Rubio o addirittura indignare Saviano e tutta la sua scorta?
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

18/08/2019, 11:21

Oh...state a dipinge il beota padano come un novello Che Guevara che va contro tutto e tutti. Dio santo!
Avatar utente
Stefano Igor
Località: Valtriano
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/05/2019, 10:32

18/08/2019, 12:19

cinqueditadiviolenza ha scritto:
18/08/2019, 11:21
Oh...state a dipinge il beota padano come un novello Che Guevara che va contro tutto e tutti. Dio santo!
per carità, era solo ironia. però in confronto al panorama attuale un pochino che guevara lo è, come i 5 stelle sono la forza più di sinistra.
Avatar utente
alphonse
Località: Roma
Messaggi: 482
Iscritto il: 12/05/2019, 11:49

18/08/2019, 12:27

Stefano Igor ha scritto:
18/08/2019, 10:40
Via, un bel governo di unità nazionale Monti bis con opzione tris, sobrio, austero, con benedizione di scalfari, e facciamo contenti in un colpo solo Europa Banche e Mercati, Multinazionali e Confindustria, Ministri Lussemburghesi e Finlandesi, Giornaloni nazionali e internazionali, Simpaglobalisti Arcobaleno, Antifascisti del terzo millennio, Vescovi Accoglioni, Intellettuali (correttissimamente pensanti si intende). Privatizzazioni e Liberalizzazioni a palla di cannone in nome del Libero Mercato che toglie i peccati del mondo.
Pensioni a 80 anni, niente redditi di sostegno e a lavorare a 700 euri al mese e zitti e grazie che altrimenti la porta è quella e ne trovo un altro. Libero ingresso a umanitarissime e disinteressate Ong con africani traghettati che poi suvvia che concetto antimoderno e volgare una frontiera e un passaporto con marca da bollo, 2 fototessera e ricevuta del bollettino postale, e anche noi cent'anni fa eravamo migranti e delinquenti (e allora Al Capone?) e infine signora mia mica vogliamo farci parlare dietro da Richard Gere e Chef Rubio o addirittura indignare Saviano e tutta la sua scorta?
Ma infatti meglio un Monti, un Prodi, un Calenda, quand'anche non direttamente un Renzi (quello del tentativo di piazzare la as Roma agli Emiri!), così finiscono di farci il culo per benino, giusto quel pezzetto che ci resta sano.
Premetto che non ho votato Salvini e neppure il M5s, ma rispetto alle prospettive eventuali mi tengo stretto 'sta combriccola di buontemponi.
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

18/08/2019, 12:49

Se questo governo cade le strade sono due, un governo 5S + sinistra (ed è un diritto del 5S), oppure un governo tecnico, se questo governo vi piace o lo considerate il meno peggio, la colpa è del beota padano considerato un novello Che Guevara, o se via fa piacere chiamiamolo Codreanu.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

18/08/2019, 13:34

cinqueditadiviolenza ha scritto:
18/08/2019, 12:49
Se questo governo cade le strade sono due, un governo 5S + sinistra (ed è un diritto del 5S), oppure un governo tecnico, se questo governo vi piace o lo considerate il meno peggio, la colpa è del beota padano considerato un novello Che Guevara, o se via fa piacere chiamiamolo Codreanu.
5ddv, Salvini non è certo un De Gasperi, ma non riesco a trovare negli altri schieramenti personaggi che si distinguano per capacità e lungimiranza politica.
Nessuno ha "diritto" a governare, a maggior ragione se non ha la maggioranza dei voti in Parlamento. Peraltro, che piaccia o meno, la vigente legge elettorale premia le alleanze preelettorali, e quella che ha avuto più voti alle ultime elezioni era quella di cdx.
Il rancore pentastellato nei confronti di Salvini, a differenza della legittima critica politica, è buono solo per chi ha sete di sangue. Questo governo è nato in modo strambo e aveva già in sé i germi della propria fine. Mentre il M5S flirtava col PD, per scaricare Salvini in autunno, quest'ultimo ha vinto nettamente le europee e ha commesso l'errore di non fare leva immediatamente su quel successo, dimostrandosi così meno decisionista di quanto voglia far credere.
Il resto, le scene di questi giorni, sono baruffe degne dei bambini delle elementari, a cominciare dal comportamento del premier che si dimostra privo di qualsiasi sensibilità politica.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

18/08/2019, 14:23

Il Sigaro ha scritto:
18/08/2019, 13:34
cinqueditadiviolenza ha scritto:
18/08/2019, 12:49
Se questo governo cade le strade sono due, un governo 5S + sinistra (ed è un diritto del 5S), oppure un governo tecnico, se questo governo vi piace o lo considerate il meno peggio, la colpa è del beota padano considerato un novello Che Guevara, o se via fa piacere chiamiamolo Codreanu.
5ddv, Salvini non è certo un De Gasperi, ma non riesco a trovare negli altri schieramenti personaggi che si distinguano per capacità e lungimiranza politica.
Nessuno ha "diritto" a governare, a maggior ragione se non ha la maggioranza dei voti in Parlamento. Peraltro, che piaccia o meno, la vigente legge elettorale premia le alleanze preelettorali, e quella che ha avuto più voti alle ultime elezioni era quella di cdx.
Il rancore pentastellato nei confronti di Salvini, a differenza della legittima critica politica, è buono solo per chi ha sete di sangue. Questo governo è nato in modo strambo e aveva già in sé i germi della propria fine. Mentre il M5S flirtava col PD, per scaricare Salvini in autunno, quest'ultimo ha vinto nettamente le europee e ha commesso l'errore di non fare leva immediatamente su quel successo, dimostrandosi così meno decisionista di quanto voglia far credere.
Il resto, le scene di questi giorni, sono baruffe degne dei bambini delle elementari, a cominciare dal comportamento del premier che si dimostra privo di qualsiasi sensibilità politica.
Sigaro, per prima cosa non è questione di meglio o peggio, lo puoi anche considerare il migliore, a me sembra che le dinamiche siano state diverse, se il M5S flirtava con il PD, lui ha sempre guardato con interesse ad una rifondazione del CDX.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

18/08/2019, 14:35

cinqueditadiviolenza ha scritto:
18/08/2019, 14:23
Il Sigaro ha scritto:
18/08/2019, 13:34
cinqueditadiviolenza ha scritto:
18/08/2019, 12:49
Se questo governo cade le strade sono due, un governo 5S + sinistra (ed è un diritto del 5S), oppure un governo tecnico, se questo governo vi piace o lo considerate il meno peggio, la colpa è del beota padano considerato un novello Che Guevara, o se via fa piacere chiamiamolo Codreanu.
5ddv, Salvini non è certo un De Gasperi, ma non riesco a trovare negli altri schieramenti personaggi che si distinguano per capacità e lungimiranza politica.
Nessuno ha "diritto" a governare, a maggior ragione se non ha la maggioranza dei voti in Parlamento. Peraltro, che piaccia o meno, la vigente legge elettorale premia le alleanze preelettorali, e quella che ha avuto più voti alle ultime elezioni era quella di cdx.
Il rancore pentastellato nei confronti di Salvini, a differenza della legittima critica politica, è buono solo per chi ha sete di sangue. Questo governo è nato in modo strambo e aveva già in sé i germi della propria fine. Mentre il M5S flirtava col PD, per scaricare Salvini in autunno, quest'ultimo ha vinto nettamente le europee e ha commesso l'errore di non fare leva immediatamente su quel successo, dimostrandosi così meno decisionista di quanto voglia far credere.
Il resto, le scene di questi giorni, sono baruffe degne dei bambini delle elementari, a cominciare dal comportamento del premier che si dimostra privo di qualsiasi sensibilità politica.
Sigaro, per prima cosa non è questione di meglio o peggio, lo puoi anche considerare il migliore, a me sembra che le dinamiche siano state diverse, se il M5S flirtava con il PD, lui ha sempre guardato con interesse ad una rifondazione del CDX.
Verissimo. Anzi, a dire il vero ha pure continuato a presentarsi alle regionali in alleanza con FI e FdI.
È proprio quello che sostengo: una questione perfettamente politica non può essere presentata come un fatto personale.
L'accordo di governo si reggeva con gli spilli. Lega e 5S ci hanno provato, e hanno pure fatto bene a provarci secondo me , ma ora l'accordo non c'è più. In un Paese normale il premier si dimette e il PdR indice rapide consultazioni per verificare se esiste una maggioranza parlamentare con un minimo di prospettiva; se sì, dà un incarico per formare il governo se no, scioglie le Camere.
Qui stiamo alle letterine su feisbuc, "sei poco umano", "no sei tu che mi ostacoli", "dimettiti prima tu", "no prima tu", ecc..
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
alphonse
Località: Roma
Messaggi: 482
Iscritto il: 12/05/2019, 11:49

18/08/2019, 14:42

cinqueditadiviolenza ha scritto:
18/08/2019, 12:49
Se questo governo cade le strade sono due, un governo 5S + sinistra (ed è un diritto del 5S), oppure un governo tecnico, se questo governo vi piace o lo considerate il meno peggio, la colpa è del beota padano considerato un novello Che Guevara, o se via fa piacere chiamiamolo Codreanu.
Alt! Non c'è fascista (vero) al mondo che si dichiari pro Salvini. Un eventuale voto dato a Salvini -e qualche mio Camerata lo vota e lo voterà- non fa di Salvini un modello "fascista". State al vostro posto. :mrgreen:
Idem per i 5s, qualche mio amico Camerata che li ha votati non lo farà più.

PS Tuttavia non è che posso conoscere tutti i fascisti del mondo, ma ne conosco tanti,
Avatar utente
alphonse
Località: Roma
Messaggi: 482
Iscritto il: 12/05/2019, 11:49

18/08/2019, 14:44

Il Sigaro: se in Parlamento c'è una maggioranza solida tra PD e M5s, al di là delle nostre specifiche preferenze, Mattarella ha il dovere di affidare l'incarico a qualcuno.
Non ha o non avrebbe a mio avviso diritto ad affidare l'incarico ad un tecnico. Si torni al voto benché a me non freghi più veramente una sega, sono rassegnato.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

18/08/2019, 14:48

alphonse ha scritto:
18/08/2019, 14:44
Il Sigaro: se in Parlamento c'è una maggioranza solida tra PD e M5s, al di là delle nostre specifiche preferenze, Mattarella ha il dovere di affidare l'incarico a qualcuno.
Non ha o non avrebbe a mio avviso diritto ad affidare l'incarico ad un tecnico. Si torni al voto benché a me non freghi più veramente una sega, sono rassegnato.
È quello che ho detto io. Consultazioni, verifica dell'esistenza di una eventuale maggioranza parlamentare, e in caso positivo incarico. Senza tutte 'ste chiacchiere.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
alphonse
Località: Roma
Messaggi: 482
Iscritto il: 12/05/2019, 11:49

18/08/2019, 14:55

Il Sigaro ha scritto:
18/08/2019, 14:48
alphonse ha scritto:
18/08/2019, 14:44
Il Sigaro: se in Parlamento c'è una maggioranza solida tra PD e M5s, al di là delle nostre specifiche preferenze, Mattarella ha il dovere di affidare l'incarico a qualcuno.
Non ha o non avrebbe a mio avviso diritto ad affidare l'incarico ad un tecnico. Si torni al voto benché a me non freghi più veramente una sega, sono rassegnato.
È quello che ho detto io. Consultazioni, verifica dell'esistenza di una eventuale maggioranza parlamentare, e in caso positivo incarico. Senza tutte 'ste chiacchiere.
Rafforzavo, non smentivo.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

18/08/2019, 14:56

Il Sigaro ha scritto:
alphonse ha scritto:
18/08/2019, 14:44
Il Sigaro: se in Parlamento c'è una maggioranza solida tra PD e M5s, al di là delle nostre specifiche preferenze, Mattarella ha il dovere di affidare l'incarico a qualcuno.
Non ha o non avrebbe a mio avviso diritto ad affidare l'incarico ad un tecnico. Si torni al voto benché a me non freghi più veramente una sega, sono rassegnato.
È quello che ho detto io. Consultazioni, verifica dell'esistenza di una eventuale maggioranza parlamentare, e in caso positivo incarico. Senza tutte 'ste chiacchiere.
In realtà la sta tirando pure troppo per le lunghe...
I renziani sanno che se si va a votare loro saranno rimpiazzati dai zigarettiani, mentre la gran parte dei parlamentari 5s sono al secondo mandato, ovvero dovranno cercarsi un lavoro.

Mattarella non scioglierà mai le camere senza prima aver provato in tutti i modi a formare un governo.

Torna a “Ponte Milvio”