da "zingaro di merda" ai soprusi contro i tifosi.

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

da "zingaro di merda" ai soprusi contro i tifosi.

18/05/2019, 19:03

Dopo la brillante idea dell'immaginare una viabilità da genio della lampada (per arrivare allo stadio è stata una odissea), dopo il fatto di Mihajlovic che tutti conosciamo ,sono costretto a segnalare, a margine della partita,il VERGOGNOSO trattamento riservato ai tifosi dell'Atalanta alla stazione Aurelia.

IL campo è una cosa,il resto merita considerazioni diverse : i tifosi cioè LE PERSONE che fanno sacrifici per seguire le proprie squadre non possono essere trattate in questo modo,private dei diritti basilari (dopo aver pagato regolarmente il biglietto tra l'altro) ed anche a rischio carica della polizia ...soprusi ai danni del cittadino italiano prima che dell'Ultras,e sta cosa non mi sta bene manco per niente.

Parcheggiati in stazione - in attesa di un treno "speciale" che non arrivava mai- fino alle 6 di mattina con un freddo che mordeva le ossa,non è giusto.

La rivalità tra tifoserie (che comunque non dimentichiamo sono costituite da avversari che si nutrono della nostra stessa passione,indossando colori diversi) non c'entra niente : il rispetto per le persone e per come si pongono oggettivamente in senso assoluto,viene prima di tutto...ed è meglio (secondo me) un nemico da rispettare piuttosto che un amico che ti fa vergognare.

IL TIFOSO NON E' UN POLLO DA SPENNARE !

Leggo " Ho visto bambini infreddoliti piangere tra le braccia calde della loro mamma, ad una pensilina di un bus notturno che non arrivava all’1.00 di notte.

Ho visto anziani camminare per ore con la mappa in mano per rientrare nell’hotel a chilometri di distanza.

Delusi, bagnati, in una notte romana che sapeva di “febbraio”, col fumo che usciva dalla bocca ad ogni respiro.

Mai un lamento ,mai un comportamento fuori dalle righe, alla ricerca inutile di un bar per ritemprarsi e per espletare i bisogni fisiologici."

Leggo queste cose e mi rode il culo non poco.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

18/05/2019, 19:47

Però so loro che hanno scelto la via più lunga ed economica quella tirrenica appunto, credo.
Chi organizza le trasferte le fa in accordo con le ferrovie.
Resta comunque un fatto grave.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

18/05/2019, 20:35

Massy73 ha scritto:
18/05/2019, 19:47
Però so loro che hanno scelto la via più lunga ed economica quella tirrenica appunto, credo.
Chi organizza le trasferte le fa in accordo con le ferrovie.
Resta comunque un fatto grave.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
sì ma se tu prendi accordi (e paghi) per avere un treno ad una determinata ora e poi non c'è... se non permetti alla gente di scegliere come e dove muoversi "per motivi di ordine pubblico"... se non potenzi i mezzi pubblici quando ci sono eventi del genere...se obblighi le persone a bivaccare in massa,insomma se ogni cosa che decidi lede sempre e comunque gli interessi pubblici di cittadini (e famiglie),allora tutto il resto passa in secondo piano.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

18/05/2019, 21:17

foketto ha scritto:
Massy73 ha scritto:
18/05/2019, 19:47
Però so loro che hanno scelto la via più lunga ed economica quella tirrenica appunto, credo.
Chi organizza le trasferte le fa in accordo con le ferrovie.
Resta comunque un fatto grave.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
sì ma se tu prendi accordi (e paghi) per avere un treno ad una determinata ora e poi non c'è... se non permetti alla gente di scegliere come e dove muoversi "per motivi di ordine pubblico"... se non potenzi i mezzi pubblici quando ci sono eventi del genere...se obblighi le persone a bivaccare in massa,insomma se ogni cosa che decidi lede sempre e comunque gli interessi pubblici di cittadini (e famiglie),allora tutto il resto passa in secondo piano.
Ti do ragione ma conoscere la versione di trenitalia per cui il treno speciale per il quale hanno pagato poi non c'era all'orario prestabilito.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

18/05/2019, 22:01

Terzo mondo.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

18/05/2019, 22:44

il treno speciale che io sappia non è stato fatto da Trenitalia su suggerimento del Viminale per pericolo di scontri a Termini o a Tiburtina dove sarebbe arrivato. I bergamaschi sono venuti tutti con i pullman più gestibili dalla Ps perché scortabili. Tutti gli altri sono venuti con treni ordinari o con mezzi propri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

18/05/2019, 23:08

Waldganger ha scritto:
18/05/2019, 22:44
il treno speciale che io sappia non è stato fatto da Trenitalia su suggerimento del Viminale per pericolo di scontri a Termini o a Tiburtina dove sarebbe arrivato. I bergamaschi sono venuti tutti con i pullman più gestibili dalla Ps perché scortabili. Tutti gli altri sono venuti con treni ordinari o con mezzi propri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il treno era di linea ma c'erano 700 persone ad aspettarlo (nonostante la richiesta di un "treno charter") e le hanno ammassate nella stazione Aurelia che stazione non è : 2 binari,possibilità di ripararsi dal freddo praticamente inesistenti,senza servizi igienici.

Quella NON è una stazione,lo è per modo di dire : non puoi obbligare 700 persone a restare una notte con 5 gradi ad aspettare un treno dall'una alle 6,non puoi.

non vuoi fare treni speciali?! benissimo,allora ti organizzi per garantire il minimo.

oltretutto ..."paura degli scontri",mi viene da ridere : se ci fosse stata la volontà di farli,li avrebbero fatti tanto i nostri quanto i loro.

la verità è che attraverso il "laboratorio mondo ultras",vengono sperimentate in continuazione tecniche antiche/nuove di coercizione e repressione.

se poi ci mettiamo a parlare "dell'organizzazione" dell'evento nella città di Roma,beh ,lasciamo perde che è mejo...
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
Fefè
Località: Roma
Messaggi: 349
Iscritto il: 10/05/2019, 4:51

18/05/2019, 23:12

Solidarietà ad una delle ultime tifoserie di Mentalità nel panorama ultras europeo. Questi soprusi sono ormai prassi, vanno avanti da decenni.
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2326
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

18/05/2019, 23:20

Stazione Aurelia è paragonabile ad una stazione di una frazione infima... la conosco, non hai nessun riparo e sembra di stare fuori dal mondo. E' allucinante aver fatto ammassare 700 persone
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

18/05/2019, 23:39

Fefè ha scritto:
18/05/2019, 23:12
Solidarietà ad una delle ultime tifoserie di Mentalità nel panorama ultras europeo. Questi soprusi sono ormai prassi, vanno avanti da decenni.
.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

19/05/2019, 1:15

Eh lo fanno, lo fanno, io mi ricordo ancora Campo di Marte a cavallo del 2000.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.

Torna a “Ponte Milvio”