Viaggio a Londra

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

Viaggio a Londra

05/11/2021, 10:07

Allora, cerco di farvela il più breve possibile..

ho prenotato un week end a Londra con la mia compagna, abbiamo entrambi fatto l'università lì e vogliamo rivivere i fasti di un tempo, oggi scopro però che (AHIME') per lo UK chi ha avuto il COVID più una sola dose di vaccino non è considerato FULLY VACCINATED ma UNVACCINATED. (Follia, io la seconda dose anche volendo non potrei farla ancora per 2 mesi almeno, è il medico ad averlo detto ho gli anticorpi di una portaerei).

Pertanto la legge UK prevede per chi è unvaccinated un sacco di rotture di cazzo che mi porterebbero a dover cancellare il viaggio.

Io ho scoperto per puro caso questo fatto, leggendolo su un gruppo di Italiani a Londra, poi sono andato ad approfondire sul sito del governo inglese ed è effettivamente così, ma se non avessi letto quel post, io probabilmente avrei proseguito normalmente il mio viaggio: nel PLF (Passenger Locator Form) avrei inserito tranquillamente che ero fully vaccinated (non per mentire, ma perchè effettivamente io per lo stato italiano sono a tutti gli effetti vaccinato con ciclo completo) e sarei andato all'aereoporto con il mio green pass valido, avrei fatto il tampone a Londra e stop.

Adesso io vorrei capire, da qualcuno che è stato in UK/viaggia spesso per UK/ha qualche modo di contattare qualcuno che viaggia spesso, come è la REALTA' dei fatti (vi prego, astenersi perbenisti/la legge non permette ignoranza/ecc.ecc.), se io dicessi che sono fully vaccinated possono scoprire che ho detto una cazzata? come possono, considerando che a Londra nemmeno esiste il Green Pass, dirmi "EHI, tu hai fatto una sola dose, per noi non sei a ciclo completo, devi far la quarantena!" oppure nel momento in cui dichiaro che sono vaccinato finisce li?

grazie in anticipo
Ultima modifica di losaidiconoche il 05/11/2021, 10:07, modificato 1 volta in totale.
Gato
Messaggi: 3682
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

05/11/2021, 10:50

Bella domanda.
Accettano il green pass? Se sì, ti presenti con quello che comunque dice che sei fully vaccinated.
Poi dipende se sul tuo greenpass c'è scritto che hai avuto il covid e hai fatto una sola dose, in quel caso potrebbero farti problemi.

INTER MERDA

Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2731
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

05/11/2021, 11:41

Vado giovedì, ti posso fare sapere se non devi partire prima.

Intanto mi devo prenotare un tampone da fare li pur essendo vaccinato che è un'altra rottura di cazzi.
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

05/11/2021, 11:58

blau-weiss ha scritto:
05/11/2021, 11:41
Vado giovedì, ti posso fare sapere se non devi partire prima.

Intanto mi devo prenotare un tampone da fare li pur essendo vaccinato che è un'altra rottura di cazzi.
eh lo so, ho visto, infatti è una bella rotturina...

comunque si, dovrei andare tra due settimane, quindi se hai qualsiasi informazione è ben accetta :)
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7453
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

05/11/2021, 17:14

Andato a Londra dieci giorni fa, rientrato da quattro.
Se sei vaccinato devi comunque fare un tampone entro 48 dall'arrivo in Inghilterra, e al momento della partenza mi hanno chiesto di esibire la relativa prenotazione. Inoltre per ripartire devi avere un tampone fatto non più di 48 ore prima. Io essendo stati cinque giorni ho dovuto fare due tamponi. Ovviamente, se il tampone dà esito positivo ti mettono in quarantena.
Se non sei vaccinato devi fare la quarantena. Non ci sono cazzi. Se dichiari il falso sei passibile di denuncia, per cui eviterei assolutamente.
Non parliamo del controllo dei passaporti: tre controlli a Fiumicino in partenza e due a Londra all'arrivo; al ritorno, tre controlli a Londra e due a Fiumicino. In totale, mi hanno controllato il passaporto dieci volte. E ogni volta mi hanno chiesto di esibire pure il PLF. Inoltre in Italia ad ogni controllo del passaporto mi hanno chiesto pure di esibire il grinpàs, in Inghilterra al ritorno mi hanno chiesto di mostrare il risultato del tampone. Da mal di testa. Al ritorno a Fiumicino, con solo bagaglio a mano, dall'apertura della porta dell'aereo (attaccati al finger, niente navetta quindi) fino all'uscita dal terminal c'ho messo 45' esatti.
Ah, in partenza da Roma nel bagaglio a mano avevo boccette (deodorante, schiuma da barba, dentifricio) ad hoc, ossia inferiori a 100 ml, che passano senza problemi. Gli inglesi però non le accettano, per cui al ritorno mi hanno fatto smontare tutta la valigia e hanno controllato le boccette una a una. A 'na certa gli ho detto che gliele regalavo.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7867
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

05/11/2021, 17:27

Purtroppo è una giungla per ogni paese in cui uno decide di andare. Dall'8 novembre riaprono gli USA.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
ronefor
Località: Roma
Messaggi: 521
Iscritto il: 12/05/2019, 9:35

05/11/2021, 18:55

Alla luce di quello che dice Il Sigaro mi sa che ti conviene.... portarla a Parigi
Bannato da ArcipelagoGulagLazionet per un Post scritto su S.S. Lazio Forum
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2731
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

05/11/2021, 19:17

Massy73 ha scritto:
05/11/2021, 17:27
Purtroppo è una giungla per ogni paese in cui uno decide di andare. Dall'8 novembre riaprono gli USA.
Ma in realtà viaggiare in UE è totalmente normale al momento. Per molti altri paesi extra-UE anche non ci sono particolari limitazioni se sei vaccinato.

E' il Regno Unito che ha messo dei vincoli che mi sembrano abbastanza illogici per un paese che è totalmente aperto.
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

05/11/2021, 19:57

ronefor ha scritto:Alla luce di quello che dice Il Sigaro mi sa che ti conviene.... portarla a Parigi
Eh purtroppo è tutto pagato, ma comunque da quel che dice sigaro conferma in parte il mio pensiero: nessuno ti controlla una fava se non il green pass a FCO, il PLF è un auto dichiarazione, il green pass mio é da vaccinato completo (perché per l’Italia io sono vaccinato a ciclo completo), io ho scoperto questa cosa del vaccino + guarigione solo per caso, se non avessi letto un post su Facebook avrei fatto il PLF normalmente dicendo che sono vaccinato, e credo che farò così. Non vedo cosa può succedere ho un certificato vaccinale completo.

Però certo, é una bella rottura di cazzo quella dei tamponi e tutto, ma ho già prenotato sia il tampone day2 che il tampone pre partenza per tornare in italia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7867
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

05/11/2021, 22:30

blau-weiss ha scritto:
Massy73 ha scritto:
05/11/2021, 17:27
Purtroppo è una giungla per ogni paese in cui uno decide di andare. Dall'8 novembre riaprono gli USA.
Ma in realtà viaggiare in UE è totalmente normale al momento. Per molti altri paesi extra-UE anche non ci sono particolari limitazioni se sei vaccinato.

E' il Regno Unito che ha messo dei vincoli che mi sembrano abbastanza illogici per un paese che è totalmente aperto.
Non è proprio così.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2731
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

06/11/2021, 10:16

Massy73 ha scritto:
05/11/2021, 22:30
blau-weiss ha scritto:
Massy73 ha scritto:
05/11/2021, 17:27
Purtroppo è una giungla per ogni paese in cui uno decide di andare. Dall'8 novembre riaprono gli USA.
Ma in realtà viaggiare in UE è totalmente normale al momento. Per molti altri paesi extra-UE anche non ci sono particolari limitazioni se sei vaccinato.

E' il Regno Unito che ha messo dei vincoli che mi sembrano abbastanza illogici per un paese che è totalmente aperto.
Non è proprio così.
Non so, sono stato in 4 paesi UE ultimamente più Albania extra UE e l'unica cosa che mi è stata chiesta (non sempre in realtà) è stato il certificato vaccinale. Molti paesi il PLF neanche lo richiedono se sei vaccinato. Non ho mai dovuto fare quarantena.
Molti miei amici il mese scorso approfittando dei prezzi bassissimi sono stati in Turchia e Giordania senza particolari precauzioni. Poi chiaro che soprattutto fuori dall'UE ci sono restrizioni più o meno severe.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7867
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

06/11/2021, 10:33

Ma guarda il plf lo chiedono le compagnie che fanno più controlli degli stati stessi.
Le restrizioni alcuni paesi le attuano anche in considerazione del livello di pandemia d paese di arrivo.
Ad esempio Bruxelles, inteso come distretto, obbliga il tampone 72 ore prima se vieni da un paese considerato in fascia rossa.
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
ronefor
Località: Roma
Messaggi: 521
Iscritto il: 12/05/2019, 9:35

06/11/2021, 16:46

Io già da 20 giorni ho comprato i biglietti aerei con air france per fare Natale e Capodanno a Parigi con la famiglia cosi come feci pre-covid a Londra
Ho anche preso l'albergo e il tutto a prezzi molto vantaggiosi
Il rischio però che perda tutto è notevole
Bannato da ArcipelagoGulagLazionet per un Post scritto su S.S. Lazio Forum
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7867
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

06/11/2021, 16:50

ronefor ha scritto:Io già da 20 giorni ho comprato i biglietti aerei con air france per fare Natale e Capodanno a Parigi con la famiglia cosi come feci pre-covid a Londra
Ho anche preso l'albergo e il tutto a prezzi molto vantaggiosi
Il rischio però che perda tutto è notevole
Non hai avuto l'opzione rimborso covid come fa la tap?
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
ronefor
Località: Roma
Messaggi: 521
Iscritto il: 12/05/2019, 9:35

06/11/2021, 18:40

Massy73 ha scritto:
06/11/2021, 16:50
ronefor ha scritto:Io già da 20 giorni ho comprato i biglietti aerei con air france per fare Natale e Capodanno a Parigi con la famiglia cosi come feci pre-covid a Londra
Ho anche preso l'albergo e il tutto a prezzi molto vantaggiosi
Il rischio però che perda tutto è notevole
Non hai avuto l'opzione rimborso covid come fa la tap?
non l'ho fatta
mi piace il rischio(ergo sono scemo)
albergo perdo solo una notte come penale
Bannato da ArcipelagoGulagLazionet per un Post scritto su S.S. Lazio Forum
Gato
Messaggi: 3682
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

06/11/2021, 19:07

Guarda che fino a fine marzo 2022 ogni tariffa air France è modificabile o rimborsabile (con voucher).

Comunque io recentemente ho fatto:

Cipro (e Cipro del nord) e oltre al green pass mi hanno fatto un tampone rapido a Paphos oltre a controllare il PLF cipriota.
Per Cipro del nord nulla.

Al ritorno nessun controllo, manco il green pass.

Ora sono in Portogallo: in partenza da Roma Ciampino green pass e basta. PLF portoghese non controllato.

Fra dieci giorni vado in Giordania, poi Seychelles.



INTER MERDA

simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2096
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

06/11/2021, 19:58

Gato ha scritto:Guarda che fino a fine marzo 2022 ogni tariffa air France è modificabile o rimborsabile (con voucher).

Comunque io recentemente ho fatto:

Cipro (e Cipro del nord) e oltre al green pass mi hanno fatto un tampone rapido a Paphos oltre a controllare il PLF cipriota.
Per Cipro del nord nulla.

Al ritorno nessun controllo, manco il green pass.

Ora sono in Portogallo: in partenza da Roma Ciampino green pass e basta. PLF portoghese non controllato.

Fra dieci giorni vado in Giordania, poi Seychelles.



INTER MERDA
...................


Envoyé de mon iPhone en utilisant Tapatalk
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

09/11/2021, 19:56

blau-weiss ha scritto:Vado giovedì, ti posso fare sapere se non devi partire prima.

Intanto mi devo prenotare un tampone da fare li pur essendo vaccinato che è un'altra rottura di cazzi.
UP


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2731
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

09/11/2021, 21:48

losaidiconoche ha scritto:
09/11/2021, 19:56
blau-weiss ha scritto:Vado giovedì, ti posso fare sapere se non devi partire prima.

Intanto mi devo prenotare un tampone da fare li pur essendo vaccinato che è un'altra rottura di cazzi.
UP


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È martedì, dammi il tempo :mrgreen:
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

09/11/2021, 22:28

Ma che rincoglionito che sono, e io che pensavo si parlasse di giovedì scorso, quando il topic l’ho aperto venerdì ahhahahaah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2731
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

12/11/2021, 9:16

losaidiconoche ha scritto:
09/11/2021, 22:28
Ma che rincoglionito che sono, e io che pensavo si parlasse di giovedì scorso, quando il topic l’ho aperto venerdì ahhahahaah ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora, secondo me il problema potrebbe essere proprio il PLF. Quando lo compili ti chiedono di caricare il QR code del certificato. C'è scritto che viene controllato automaticamente in quel momento. Poi non so se è effettivamente così.

Per il resto, in partenza mi hanno chiesto tutto, PLF e certificato. Ma parliamo del personale della compagnia. C'era una coppia però a cui mancava qualcosa e gli stavano facendo problemi (non so cosa mancava e se alla fine li hanno fatti imbarcare).

All'arrivo (Luton) invece per me liscissimo. Ci hanno chiesto solamente il passaporto, 20 secondi ed eravamo fuori. Devo dire però che vedevo gente che mostrava i fogli vari quindi credo che dipenda anche dal poliziotto che incontri.

Penso che alla fine se riesci a fare il PLF e non ti blocca li non dovresti avere particolari problemi. Io ho avuto più controlli in partenza che all'arrivo. Alla frontiera poi sono molto tranquilli, non mi sembrava stessero li a rompere le palle per il capello. Poi non si sa mai ovviamente.
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

12/11/2021, 12:51

blau-weiss ha scritto:
12/11/2021, 9:16
losaidiconoche ha scritto:
09/11/2021, 22:28
Ma che rincoglionito che sono, e io che pensavo si parlasse di giovedì scorso, quando il topic l’ho aperto venerdì ahhahahaah ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora, secondo me il problema potrebbe essere proprio il PLF. Quando lo compili ti chiedono di caricare il QR code del certificato. C'è scritto che viene controllato automaticamente in quel momento. Poi non so se è effettivamente così.

Per il resto, in partenza mi hanno chiesto tutto, PLF e certificato. Ma parliamo del personale della compagnia. C'era una coppia però a cui mancava qualcosa e gli stavano facendo problemi (non so cosa mancava e se alla fine li hanno fatti imbarcare).

All'arrivo (Luton) invece per me liscissimo. Ci hanno chiesto solamente il passaporto, 20 secondi ed eravamo fuori. Devo dire però che vedevo gente che mostrava i fogli vari quindi credo che dipenda anche dal poliziotto che incontri.

Penso che alla fine se riesci a fare il PLF e non ti blocca li non dovresti avere particolari problemi. Io ho avuto più controlli in partenza che all'arrivo. Alla frontiera poi sono molto tranquilli, non mi sembrava stessero li a rompere le palle per il capello. Poi non si sa mai ovviamente.
grazie mille :97

ho provato a fare un PLF con le date diverse, perchè con le date mie era troppo presto, sembra mi accettino tutto...

pertanto non so dovrebbe essere tranquilla, tra l'altro ho il passaporto elettronico
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2731
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

15/11/2021, 12:30

losaidiconoche ha scritto:
12/11/2021, 12:51
blau-weiss ha scritto:
12/11/2021, 9:16
losaidiconoche ha scritto:
09/11/2021, 22:28
Ma che rincoglionito che sono, e io che pensavo si parlasse di giovedì scorso, quando il topic l’ho aperto venerdì ahhahahaah ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora, secondo me il problema potrebbe essere proprio il PLF. Quando lo compili ti chiedono di caricare il QR code del certificato. C'è scritto che viene controllato automaticamente in quel momento. Poi non so se è effettivamente così.

Per il resto, in partenza mi hanno chiesto tutto, PLF e certificato. Ma parliamo del personale della compagnia. C'era una coppia però a cui mancava qualcosa e gli stavano facendo problemi (non so cosa mancava e se alla fine li hanno fatti imbarcare).

All'arrivo (Luton) invece per me liscissimo. Ci hanno chiesto solamente il passaporto, 20 secondi ed eravamo fuori. Devo dire però che vedevo gente che mostrava i fogli vari quindi credo che dipenda anche dal poliziotto che incontri.

Penso che alla fine se riesci a fare il PLF e non ti blocca li non dovresti avere particolari problemi. Io ho avuto più controlli in partenza che all'arrivo. Alla frontiera poi sono molto tranquilli, non mi sembrava stessero li a rompere le palle per il capello. Poi non si sa mai ovviamente.
grazie mille :97

ho provato a fare un PLF con le date diverse, perchè con le date mie era troppo presto, sembra mi accettino tutto...

pertanto non so dovrebbe essere tranquilla, tra l'altro ho il passaporto elettronico
Per finire: al ritorno manco il passaporto mi hanno controllato.
Visto il racconto di Sigaro penso a sto punto che ogni aeroporto faccia come vuole.
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4179
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

15/11/2021, 14:00

Io sono tornato ieri.
Sul sito della British Airlines all'andata, ho caricato tutti i documenti (PLF, vaccino ed appuntamento tampone) ed al Check in non mi hanno chiesto nulla se non il passaporto.
Al ritorno il sito BA per caricare la documentazione non funzionava, ad heathrow quindi mi hanno chiesto di esibire PLF, Green pass (non lo scansionano, leggono solo) e risultato del tampone.
Arrivato a Fiumicino due cojoni. Fila lunga, polizia di frontiera che mi ha chiesto nuovamente Green pass (ma li non dovrebbe essere un problema...anche qui non lo hanno scansionato, comunque) e risultato tampone fatto ad Heathrow.
Ad altri facevano storie e vedevo che tiravano fuori 10.000 fogli, ma sinceramente non so per quale motivo.

Secondo me, compila PLF dicendo Fully Vaccinated (che poi è la verità) e non avrai problemi. Eviterei (come nel caso di BA, non so se lo facciano anche le altre compagnie) di caricare tutti i documenti sul sito loro, dovessero fare qualche controllo che possa creare storie, non si sa mai...e di mostrare tutto al Check-in, tanto è roba di un minuto in più.
Nessuno te lo scansiona, te lo vedono a vista ed amen.
Cannonau
Località: Roma
Messaggi: 582
Iscritto il: 12/05/2019, 23:34

16/11/2021, 11:04

resta il fatto che viaggiare per piacere o per lavoro de sti tempi e' una bella grana
Io banalmente in Germania sett scorsa sono stato blastato perche non avevo con me la FP2, obbligatorie per entrare in qualsiasi luogo chiuso.
Vince sempre chi più crede.
Gato
Messaggi: 3682
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

16/11/2021, 11:54

Il ritorno dalla Giordania (devo ancora decollare) mi hanno controllato certificato vaccinale e PLF.
Non mi hanno controllato l'esito del tampone.

Vediamo a Ciampino che si inventano.

p.s.: teoricamente, secondo i deliri di speranza e di Maio, oltre al certificato vaccinale, se torni dai paesi il lista D (una manciata, fra cui la Giordania) devi avere anche un tampone negativo alla partenza.

INTER MERDA

Gato
Messaggi: 3682
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

16/11/2021, 19:32

Ovviamente zero controlli a Ciampino. No Green pass, no referto tampone, no plf.

Una buffonata.

Ah, rientravo da extra UE.

INTER MERDA

losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

18/11/2021, 20:49

Vabbè a sto punto vi aggiorno magari vi siete appassionati

Allora sul sito del governo UK caricato green pass nessun problema mi hanno dato il PLF subito

Caricato PLF e Green Pass su sito British anche lì nessun problema

a Roma nessun controllo, solo il green pass all’ingresso in aereoporto, salendo in aereo mi hanno chiesto solo il biglietto

Ora sono a Londra, anche qui solo controllo passaporti, niente di niente

Diciamo che il muro maggiore, se così lo si può definire, lo ho trovato nella compilazione delle scartoffie online, ma roba di mezzoretta, e la “marchetta” per il tampone day2 è un po’ fastidiosa… ma per il resto è come viaggiare pre brexit

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

22/11/2021, 0:13

Anche al ritorno nemmeno mezzo controllo, nessuno mi ha controllato ne il
Tampone ne il green pass, a mala pena mi hanno controllato il passaporto.

Comunque è desolante constatare come siamo sempre un paese del terzo mondo in certe situazioni: arrivo a FCO, vado a prendere il taxi e c’erano poche vetture, saliamo su un taxi, il quale dopo qualche secondo ci dice “vi dispiace se prendo anche questa ragazza che va dove andate voi?” Noi, scocciati, facciamo “va bene dai”.. partiamo e ci fa “comunque sono 50€ per voi e 50€ per la ragazza”… al mio rifiuto, gli ho detto “assolutamente no, accendi il tassametro e poi decidiamo noi come pagare” ci ha riportato indietro a Fiumicino, sono impazzito stavo per mettergli le mani addosso, sto pezzo di merda… veramente una cosa allucinante, terzo mondo porco due


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ronefor
Località: Roma
Messaggi: 521
Iscritto il: 12/05/2019, 9:35

22/11/2021, 7:14

losaidiconoche ha scritto:
22/11/2021, 0:13
Anche al ritorno nemmeno mezzo controllo, nessuno mi ha controllato ne il
Tampone ne il green pass, a mala pena mi hanno controllato il passaporto.

Comunque è desolante constatare come siamo sempre un paese del terzo mondo in certe situazioni: arrivo a FCO, vado a prendere il taxi e c’erano poche vetture, saliamo su un taxi, il quale dopo qualche secondo ci dice “vi dispiace se prendo anche questa ragazza che va dove andate voi?” Noi, scocciati, facciamo “va bene dai”.. partiamo e ci fa “comunque sono 50€ per voi e 50€ per la ragazza”… al mio rifiuto, gli ho detto “assolutamente no, accendi il tassametro e poi decidiamo noi come pagare” ci ha riportato indietro a Fiumicino, sono impazzito stavo per mettergli le mani addosso, sto pezzo di merda… veramente una cosa allucinante, terzo mondo porco due


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sei troppo buono
io avrei chiamato i carabinieri(menato no perchè attualmente non posso :54 )
fai come minimo una segnalazione
e se hai tempo un esposto alle forze dell'ordine
Bannato da ArcipelagoGulagLazionet per un Post scritto su S.S. Lazio Forum
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7453
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

22/11/2021, 7:37

ronefor ha scritto:
22/11/2021, 7:14
losaidiconoche ha scritto:
22/11/2021, 0:13
Anche al ritorno nemmeno mezzo controllo, nessuno mi ha controllato ne il
Tampone ne il green pass, a mala pena mi hanno controllato il passaporto.

Comunque è desolante constatare come siamo sempre un paese del terzo mondo in certe situazioni: arrivo a FCO, vado a prendere il taxi e c’erano poche vetture, saliamo su un taxi, il quale dopo qualche secondo ci dice “vi dispiace se prendo anche questa ragazza che va dove andate voi?” Noi, scocciati, facciamo “va bene dai”.. partiamo e ci fa “comunque sono 50€ per voi e 50€ per la ragazza”… al mio rifiuto, gli ho detto “assolutamente no, accendi il tassametro e poi decidiamo noi come pagare” ci ha riportato indietro a Fiumicino, sono impazzito stavo per mettergli le mani addosso, sto pezzo di merda… veramente una cosa allucinante, terzo mondo porco due


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sei troppo buono
io avrei chiamato i carabinieri(menato no perchè attualmente non posso :54 )
fai come minimo una segnalazione
e se hai tempo un esposto alle forze dell'ordine
Denuncialo, e segnalalo anche alla società perché un pezzo di merda come questo mette in cattiva luce l'intera categoria
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Daniele_1991
Messaggi: 4750
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

22/11/2021, 9:50

Mortacci sua che pezzo di merda.
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

22/11/2021, 12:53

Ho mandato una segnalazione alla sua compagnia, mi dispiace pure da un lato.

Ma da operatore ed imprenditore del settore turistico non posso veramente accettare che soggetti del genere possano rappresentare il "primo impatto" che un eventuale turista ha con la nostra città.
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2374
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

22/11/2021, 13:41

losaidiconoche ha scritto:
22/11/2021, 12:53
Ho mandato una segnalazione alla sua compagnia, mi dispiace pure da un lato.

Ma da operatore ed imprenditore del settore turistico non posso veramente accettare che soggetti del genere possano rappresentare il "primo impatto" che un eventuale turista ha con la nostra città.
Hai fatto benissimo, non non ti devi assolutamente dispiacere... ma che scherziamo?
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4179
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

23/11/2021, 13:57

Poi rompono er cazzo ad Uber, ste merde.
Anche io tornato da Londra mi sono sentito nel terzo mondo. Lontani anni luce

Comunque strano che non ti abbiano controllato
Io sia a Londra che Fiumicino, controllato sempre tutto
ronefor
Località: Roma
Messaggi: 521
Iscritto il: 12/05/2019, 9:35

23/11/2021, 15:07

Il mio Natale e Capodanno a Parigi invece come lo vedete a un mese dalla partenza ?
Ce la farò ?
Io mi do 50 e 50 vista ad oggi…
Bannato da ArcipelagoGulagLazionet per un Post scritto su S.S. Lazio Forum
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4179
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

23/11/2021, 20:06

ronefor ha scritto:
23/11/2021, 15:07
Il mio Natale e Capodanno a Parigi invece come lo vedete a un mese dalla partenza ?
Ce la farò ?
Io mi do 50 e 50 vista ad oggi…
Boh, al momento direi di si, ma a me pare che stanno a preparà il cetriolo.
TV che non parlano d'altro: Ondate, altri paesi europei al collasso, terapie intensive piene, contagi in risalita.
Fatto sta che, da quando hanno ricominciato co sta pappardella (3-4 giorni?) in negozio da me non viè più nessuno, o comunque gira pochissima gente.
Mortacci vostra oh
Gato
Messaggi: 3682
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

23/11/2021, 20:08

losaidiconoche ha scritto:Ho mandato una segnalazione alla sua compagnia, mi dispiace pure da un lato.

Ma da operatore ed imprenditore del settore turistico non posso veramente accettare che soggetti del genere possano rappresentare il "primo impatto" che un eventuale turista ha con la nostra città.
Ma ti dispiace di che? Magari se lo inculano.
Ha fatto questo pezzo a voi, figurati ai turisti cosa combina.



INTER MERDA

Gato
Messaggi: 3682
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

23/11/2021, 20:10

Edo_88 ha scritto:
ronefor ha scritto:
23/11/2021, 15:07
Il mio Natale e Capodanno a Parigi invece come lo vedete a un mese dalla partenza ?
Ce la farò ?
Io mi do 50 e 50 vista ad oggi…
Boh, al momento direi di si, ma a me pare che stanno a preparà il cetriolo.
TV che non parlano d'altro: Ondate, altri paesi europei al collasso, terapie intensive piene, contagi in risalita.
Fatto sta che, da quando hanno ricominciato co sta pappardella (3-4 giorni?) in negozio da me non viè più nessuno, o comunque gira pochissima gente.
Mortacci vostra oh
Cetriolo sicuro.

INTER MERDA

ronefor
Località: Roma
Messaggi: 521
Iscritto il: 12/05/2019, 9:35

17/12/2021, 15:47

Gato ha scritto:
23/11/2021, 20:10
Edo_88 ha scritto:
ronefor ha scritto:
23/11/2021, 15:07
Il mio Natale e Capodanno a Parigi invece come lo vedete a un mese dalla partenza ?
Ce la farò ?
Io mi do 50 e 50 vista ad oggi…
Boh, al momento direi di si, ma a me pare che stanno a preparà il cetriolo.
TV che non parlano d'altro: Ondate, altri paesi europei al collasso, terapie intensive piene, contagi in risalita.
Fatto sta che, da quando hanno ricominciato co sta pappardella (3-4 giorni?) in negozio da me non viè più nessuno, o comunque gira pochissima gente.
Mortacci vostra oh
Cetriolo sicuro.

INTER MERDA
Quando mi consigliate di preparare la valigia ?
:91
Bannato da ArcipelagoGulagLazionet per un Post scritto su S.S. Lazio Forum
ronefor
Località: Roma
Messaggi: 521
Iscritto il: 12/05/2019, 9:35

01/01/2022, 22:33

Positivo al tampone pre-rientro a Roma
Uff
Mi dovrò fare anche la Befana a Parigi
Bannato da ArcipelagoGulagLazionet per un Post scritto su S.S. Lazio Forum
Avatar utente
Edo_88
Località: Guidonia
Messaggi: 4179
Iscritto il: 08/05/2019, 23:36

03/01/2022, 14:13

ronefor ha scritto:
01/01/2022, 22:33
Positivo al tampone pre-rientro a Roma
Uff
Mi dovrò fare anche la Befana a Parigi
capirai, il 17 devo andare a Londra...

Torna a “Ponte Milvio”