Elezioni Sindaco di Roma 2021

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio

Elezioni Sindaco di Roma 2021 chi voti?

Raggi
7
23%
Gualtieri
2
7%
Michetti
9
30%
Calenda
5
17%
Non voto
6
20%
Altri candidati
1
3%
 
Voti totali: 30
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

Re: Elezioni Sindaco di Roma 2021

18/10/2021, 21:55

Tutti a lamentarsi del degrado dello schifo della raggi dei cinghiali (che magicamente come l'immondizia spariranno dalle cronache) di Pippo Pluto e Paperino e poi va a votare il 40% degli elettori .
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

18/10/2021, 22:13

https://m.huffingtonpost.it/entry/sonda ... wRGhodUS1U

Sondaggio di oggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

18/10/2021, 22:35

Massy73 ha scritto:
18/10/2021, 21:55
Tutti a lamentarsi del degrado dello schifo della raggi dei cinghiali (che magicamente come l'immondizia spariranno dalle cronache) di Pippo Pluto e Paperino e poi va a votare il 40% degli elettori .
La gente non va a votare perché i candidati, l'un per l'altro, fanno tutti sinceramente pena.
La Raggi di suo non è nulla: cinque anni fa se il M5S avesse candidato Paperoga avremmo avuto Paperoga sindaco per cinque anni. Il fatto è che il M5S, al di là di uno' di propaganda mediatica di basso profilo, ha dimostrato di essere tutto tranne che una novità, men che meno una novità positiva.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
IO_DistintaMente
Località: Roma
Messaggi: 978
Iscritto il: 08/06/2021, 18:11

19/10/2021, 9:40

la sinistra ha una percentuale fissa che va a votare e non scende mai dl 15-20% , è tutto quel parastato sindacati comunicazione ed establishment che vuole mantenere lo status quo, poi ci sono gli intellettuatoidi che hanno la presunzione di superiorità morale e culturale che si porta dietro buona parte anche dei cosiddetti acculturati.
purtroppo va detto che negli anni del cosiddetto bipolarismo col berlusca che ha monopolizzato il polo dx per buona parte del periodo non sono nate figure di un certo spessore come magari è stato in altri paesi, hanno delle impennate periodiche (sondaggistiche) legate più che altro al cavalcare l'onda emotiva di qualche argomento forte ma che poi raramente regge al confronto elettorale soprattutto se proponi sindaci di bassa qualità.
direi che l'MS5 ha posto una pietra tombale alla possibilità di un cambiamento dal basso mostrando il nostro peggio in ambito di incompetenza arrivismo e pressapochismo imbarazzante legati ad una mancanza di senso civico che ci pervade un po tutti
Non bisognerebbe mai incontrare i propri miti.
Rischi di scoprire che le grandi opere che ti hanno fatto sognare tanto le hanno pensate stando seduti sul cesso, aspettando una scarica di diarrea
Avatar utente
Spike
Località: Roma
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2019, 9:04

19/10/2021, 11:49

Cmq non so voi... io sempre stato elettore di Centrodestra da quando ho 18 anni.
Fini, Berlusconi, Fini, Salvini.
Insomma al massimo ho ondeggiato tra Alleanza Nazione (Fini sia maledetto...), Forza italia e l'ultima volta Lega.
Beh, io questa destra non riesco più a votarla.
Meloni urlatrice che non fa altro che ricalcare la strategia 5 stelle. Tutti bravi a urla ma quando poi c'è da comandare fai ride.
Salvini era partito bene (dal mio punto di vista ovviamente) ma è diventato schiavo del suo personaggio. Non urla come l'altra gallina ma usa la stessa strategia comunicativa.
Forza italia ormai non esiste più.
Stavolta ho votato Michetti pur facendomi schifo per evitare di ritrovarmi Sindaco Gualtieri già ministro degli interventi "poderosi" all'economia di Contiana memoria.
La prossima volta credo me ne starò a casa.
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

20/10/2021, 13:28

losaidiconoche ha scritto:
18/10/2021, 19:03
blau-weiss ha scritto:
18/10/2021, 18:51
losaidiconoche ha scritto:
18/10/2021, 18:39
Blevins ha scritto:
18/10/2021, 16:56
losaidiconoche ha scritto:
18/10/2021, 16:16
allucinante risultato per il centrodestra, ma veramente allucinante.
a me sembra un risultato perfettamente coerente con la realtà del momento

Immagine

mah..

facciamo un punto, o perlomeno un esercizio di stile, abbiamo:

abbiamo un PD che da quando è tornato Letta, politico nè carne nè pesce, ha solo e unicamente fatto proposte fantascientifiche, in un momento in cui in italia morivano migliaia di persone al giorno, con l'80% dei dipendenti privati in CIG e centinaia di migliaia di PMI che fallivano lui parlava di Ius Soli... ma seriamente?
Inoltre TUTTI gli elettori PD che conosco non vogliono i 5S, e loro continuano ad allearsi con i 5S, andando contro tutto ciò che chiedono i loro elettori.

abbiamo i 5S che sono nati come partito di protesta, di antigoverno, gli elettori 5S votano contro la "politica del passato" e si continuano ad alleare con il PD, partito storicamente di governo e che rappresenta tutto ciò contro cui vanno contro.

Unico argomento tangibile di entrambi "votate noi per non far vincere gli altri". nessun altro argomento, proposta, il nulla.

Dall'altro lato abbiamo invece due partiti uno in totale rampa di lancio (FDI) e l'altro che pur essendo un po annaspante è pur sempre il secondo partito italiano, insieme solo loro due fanno più del 45% a TUTTI i sondaggi da mesi.

e arriviamo alle amministrative con una scoppola del genere? boh....
Il PD è il partito più identificabile con Draghi e quello che lo appoggia incodizionatamente (ex-partito comunista, mi viene da piangere). Considerando la propaganda a favore di Draghi h24 non è un risultato così sorprendente.

Mettici poi che le grandi città sovradimensionano i partiti istituzionali e che il ballottagio premia i partiti più moderati e il gioco è fatto.

Non capisco peraltro chi si dispera per la vittoria di Gualtieri. Se non è zuppa è pan bagnato.
Che poi dire che sono tutti uguali per la prima volta ha veramente senso considerando che di fatto siamo uno dei pochi paesi al mondo insieme a Corea del Nord e Arabia Saudita senza un'opposizione al governo.
Il punto quindi è che non esistendo nessun partito alternativo di protesta (che alle ultime politiche tra vecchia Lega e vecchio M5S presero il 50% e passa) la gente si astiene. Gli unici a non astenersi mai sono quel 20% di persone che cascasse il mondo vota PD.
però draghi, che può piacere o meno (a me piace), non è un uomo di centro sinistra. ANZI. è sicuramente europeista e quello che volete, ma se devo avvicinarlo a qualche partita potrebbe essere un "forzista".
E perché il PD è di sinistra? :mrgreen:

Comunque il PD sono anni che non ha idee proprie e si limita a proporre senza la minima critica qualsiasi cosa dica l'UE.
E Draghi è l'UE.
sursumcorda
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/05/2019, 22:15

20/10/2021, 13:39

Spike ha scritto:
19/10/2021, 11:49
Cmq non so voi... io sempre stato elettore di Centrodestra da quando ho 18 anni.
Fini, Berlusconi, Fini, Salvini.
Insomma al massimo ho ondeggiato tra Alleanza Nazione (Fini sia maledetto...), Forza italia e l'ultima volta Lega.
Beh, io questa destra non riesco più a votarla.
Meloni urlatrice che non fa altro che ricalcare la strategia 5 stelle. Tutti bravi a urla ma quando poi c'è da comandare fai ride.
Salvini era partito bene (dal mio punto di vista ovviamente) ma è diventato schiavo del suo personaggio. Non urla come l'altra gallina ma usa la stessa strategia comunicativa.
Forza italia ormai non esiste più.
Stavolta ho votato Michetti pur facendomi schifo per evitare di ritrovarmi Sindaco Gualtieri già ministro degli interventi "poderosi" all'economia di Contiana memoria.
La prossima volta credo me ne starò a casa.
Non ti capisco. E' proprio quello che non va fatto, contento tu...
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1548
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

18/11/2021, 11:01

Curiosity
Località: Roma
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/05/2019, 19:54

19/11/2021, 10:25

Me sembra che butta meglio adesso coi rifiuti no.......MLMS
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

19/11/2021, 10:32

Curiosity ha scritto:Me sembra che butta meglio adesso coi rifiuti no.......MLMS
Vabbè però, lungi da me difendere Gualtieri che non ho votato (ovviamente), ma si sono insediati da 10 giorni, diamogli, non dico un anno, ma 4-6 mesi per dare i primi giudizi Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7300
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

19/11/2021, 11:57

losaidiconoche ha scritto:
19/11/2021, 10:32
Curiosity ha scritto:Me sembra che butta meglio adesso coi rifiuti no.......MLMS
Vabbè però, lungi da me difendere Gualtieri che non ho votato (ovviamente), ma si sono insediati da 10 giorni, diamogli, non dico un anno, ma 4-6 mesi per dare i primi giudizi Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E diamoglieli.
E' la stessa cosa che mi ha detto ieri sera il sorcio di 40 cm che ho incontrato sotto casa
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

19/11/2021, 18:05

Pure lo straordinario sulle non malattie

con i soldi pubblici

che danno hanno fatto gli astenuti, non hanno idea.
Daniele_1991
Messaggi: 4702
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

19/11/2021, 18:12

Da quando lavoro ho fatto 0 giorni di malattia.
Come premio m’hanno dato ‘sto cazzo.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

19/11/2021, 18:35


Kikkus ha scritto:Pure lo straordinario sulle non malattie

con i soldi pubblici
fantastico.
geni.

Torna a “Ponte Milvio”