Il "politicamente corretto"

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

Re: Il

04/12/2020, 22:37

Gato ha scritto:
04/12/2020, 20:11
State parlando di due cose diverse.
Sì, lo penso anche io.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

05/12/2020, 0:02

Il Sigaro ha scritto:
04/12/2020, 19:53
takkar mi sono ufficialmente perso. Non ho capito cosa vuoi dire.
Provo a sintetizzare e ad essere più chiaro: mi sembra di capire che tu reputi, oltre che contro natura (frase che non ho mai compreso cosa significhi praticamente) e fonte di caos sociale perchè legate al soggettivismo più spinto, determinate categorie di persone, dal trans all'omo, etc etc. e alcuni loro atteggiamenti.
Reputi e attribuisci tale soggettivismo a persone che, secondo me, non fanno una scelta, ma semplicemente esprimono, o si battono per farlo, il loro essere, come fai tu, come faccio io. Non ci vedo nulla di studiato a tavolino, di perverso, di marcio, peccaminoso o indotto da qualcuno, o un gesto di ribellione o nulla di sbagliato.

Detto questo, dato che tutto ciò viene da te visto come una deriva sociale, per me la deriva sociale piuttosto è il mancato riconoscimento degli stessi diritti alla persona, non il fatto della bisessualità, della transessualità etc etc, perchè, come ho scritto prima, ognuno deve avere la possibilità di esprimere il proprio essere, indipendentemente da quello che uno ha nelle mutante o perchè la società (per fortuna in questo c'è stata un evoluzione almeno per me) ha deciso che se sei maschio allora ti devi sentire macho e amare le donne piuttosto che avere la possibilità, senza dover essere discriminato o condannato, di essere altro e di poterlo esprimere. Altro non significa pedofilo, stupratore, violento o deviato, o un essere spregevole, peccaminoso stile mostro, significa dare espressione a quello che senti e che desideri per te stesso. Come ho scritto, ho vissuto direttamente un compagno di scuola diventato donna. Desiderava avere un corpo femminile, si sentiva donna, ha fatto una cura e si è trasformato. Come lui altri. Ho amici omo, che devono andare in Canada per poter avere un bambino da crescere dato che qui, come in altri paesi non è possibile, per fare un altro esempio.

Reputo, come scritto, che probabilmente se talune categorie non fossero discriminate, non esisterebbe il gay pride, la comunità LGBT che sono semplicemente la risposta alla discriminazione ricevuta negli anni. Il loro atteggiamento è forzato? Esagerato? Può essere. Se anche io fossi stato discriminato per anni avrei probabilmente fatto lo stesso o pure peggio. Per questo ti dico che la base dei diritti di cui parlo è determinante in un certo senso. Per fortuna, a mio giudizio, si sono fatti enormi passi avanti e tanti se ne faranno. Se pure il Papa, dopo 2000 anni di pistolotti se ne esce come se ne è uscito, direi che è emblematico. Il Papa non tifa mica per il disordine sociale e l'egoismo!

Con questo non per convincerti o dirti che tu sei sbagliato eh! Ma ribadirti come la vedo io. Evidentemente a te, e ne hai tutto il diritto, da fastidio che esistano certi tipi di persone e che si battano per avere i tuoi stessi diritti, non essere oggetto di discriminazione e qualunque loro azione volta a dimostrarlo, di esistere in pratica e di essere come sono. Non trovo nulla di male in questo, ne nel loro approccio ne nel tuo. Io riconosco anche il diritto all'odio, per me tu puoi anche odiare chi è "diverso". E' nell'indole e nella storia dell'uomo, figurati! Deduco quindi che secondo te, queste persone non debbano avere i tuoi stessi diritti, corretto?
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

05/12/2020, 1:21

Stock ha scritto:
04/12/2020, 20:27
Io non ho capito quali diritti vengono negati ai trans, ai gay o alle donne rispetto a quelli che ho io. Non votano? Pagano più tasse? Non possono prende la patente? Siedono in fondo sugli autobus?
Le discriminazioni sono nella testa della gente, e quella non la cambi con le leggi, di sicuro non la cambi con l'imposizione a forza di modelli genderfluid o altro nei media, cosa che anzi mi pare esasperare il problema.
Guarda, fino a circa 5 anni fa, se non sbaglio, i trans ad esempio erano considerati alla stregua dei malati mentali.
Penso che non c’è bisogno che vado avanti o che ti dica cosa aspetta in termini di iter, tribunali, o altro chi decide anche semplicemente di cambiare il nome. Senza che arrivo al discorso dei figli o altro. Dalle informazioni che ho io, potrei anche sbagliare, diciamo che hanno una strada un tantinello complicata, senza considerare la discriminazione di tutti i giorni.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

05/12/2020, 5:38

Stock ha scritto:
04/12/2020, 12:34
Takkar ha scritto:
04/12/2020, 12:15
Stock ha scritto:
04/12/2020, 12:06
Però Takkar, se io domani scopro che mi sento donna e pretendo di giocare nel campionato di calcio femminile, a livello etico (ma anche tecnico - sportivo) è corretto mettermi a giocare contro ragazze che pesano la metà di me, che al primo contrasto le mando all'ospedale, che se tiro in porta cionco le mani al portiere? Se in una gara di nuoto concorrono 5 cristoni di due metri e una ragazza di 1,75 come può essere la stessa cosa? Un uomo che vuole giocare a pallavolo in una squadra femminile non è avvantaggiato? E' ovvio che riguardo lo sport non è solo un problema ideologico. Altrimenti possiamo anche arrivare all'assurdo di dire che un atleta portatore di handicap debba gareggiare contro atleti normodotati perché altrimenti è discriminazione.
Ma a quel punto diventa un discorso sportivo, non di diritti, non so se mi spiego...altrimenti non ho proprio capito il discorso.

Il caso di cui parli deve essere gestito dal regolamento sportivo; cosa prevede il regolamento sportivo oggi in questi casi? Io non lo so.
Se sei un trans ma sei alto 1,68 e pesi 60 kg allora puoi giocare? Non ne ho idea di come sia normata la cosa.

Trovo normale, e questo ho capito si contestasse, che un trans che si senta donna, punti a giocare con la squadra femminile. O no?
Embè ma certo che si tratta di regole sportive. E' di quello che parlo, non puoi trascendere certe regole a seconda di come ti senti.
Poi sulla libertà sessuale nessun problema, per carità ognuno fa ciò che preferisce o ciò che si sente di fare. L'unica cosa che mi crea veramente fastidio è il pretendere di ignorare differenze biologiche che esistono e sono assolutamente naturali, come se il fatto di essere nati di un sesso piuttosto che dell'altro fosse uno stigma sociale.
Ve la ricordate Caster Semenya?

Correva con le donne, vinceva sempre.....ad un paio di atlete il dubbio venne e si scoprì che questa non aveva genitali femminili funzionanti ma due testicoli interni....quindi 3 volte il tasso di testosterone permesso nelle gare femminili!
Ad oggi non ha più potuto partecipare ad una gara femminile.... (ha fatto ricorso).

È chiaro che il "problema" esiste...al momento se sei sopra certi parametri ormonali non puoi partecipare e mi pare pure giusto...altrimenti le donne "vere" (è per capirsi eh) non vincerebbero mai?
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

05/12/2020, 8:53

Takkar ha scritto:
05/12/2020, 0:02
Il Sigaro ha scritto:
04/12/2020, 19:53
takkar mi sono ufficialmente perso. Non ho capito cosa vuoi dire.
Provo a sintetizzare e ad essere più chiaro: mi sembra di capire che tu reputi, oltre che contro natura (frase che non ho mai compreso cosa significhi praticamente) e fonte di caos sociale perchè legate al soggettivismo più spinto, determinate categorie di persone, dal trans all'omo, etc etc. e alcuni loro atteggiamenti.
Reputi e attribuisci tale soggettivismo a persone che, secondo me, non fanno una scelta, ma semplicemente esprimono, o si battono per farlo, il loro essere, come fai tu, come faccio io. Non ci vedo nulla di studiato a tavolino, di perverso, di marcio, peccaminoso o indotto da qualcuno, o un gesto di ribellione o nulla di sbagliato.

Detto questo, dato che tutto ciò viene da te visto come una deriva sociale, per me la deriva sociale piuttosto è il mancato riconoscimento degli stessi diritti alla persona, non il fatto della bisessualità, della transessualità etc etc, perchè, come ho scritto prima, ognuno deve avere la possibilità di esprimere il proprio essere, indipendentemente da quello che uno ha nelle mutante o perchè la società (per fortuna in questo c'è stata un evoluzione almeno per me) ha deciso che se sei maschio allora ti devi sentire macho e amare le donne piuttosto che avere la possibilità, senza dover essere discriminato o condannato, di essere altro e di poterlo esprimere. Altro non significa pedofilo, stupratore, violento o deviato, o un essere spregevole, peccaminoso stile mostro, significa dare espressione a quello che senti e che desideri per te stesso. Come ho scritto, ho vissuto direttamente un compagno di scuola diventato donna. Desiderava avere un corpo femminile, si sentiva donna, ha fatto una cura e si è trasformato. Come lui altri. Ho amici omo, che devono andare in Canada per poter avere un bambino da crescere dato che qui, come in altri paesi non è possibile, per fare un altro esempio.

Reputo, come scritto, che probabilmente se talune categorie non fossero discriminate, non esisterebbe il gay pride, la comunità LGBT che sono semplicemente la risposta alla discriminazione ricevuta negli anni. Il loro atteggiamento è forzato? Esagerato? Può essere. Se anche io fossi stato discriminato per anni avrei probabilmente fatto lo stesso o pure peggio. Per questo ti dico che la base dei diritti di cui parlo è determinante in un certo senso. Per fortuna, a mio giudizio, si sono fatti enormi passi avanti e tanti se ne faranno. Se pure il Papa, dopo 2000 anni di pistolotti se ne esce come se ne è uscito, direi che è emblematico. Il Papa non tifa mica per il disordine sociale e l'egoismo!

Con questo non per convincerti o dirti che tu sei sbagliato eh! Ma ribadirti come la vedo io. Evidentemente a te, e ne hai tutto il diritto, da fastidio che esistano certi tipi di persone e che si battano per avere i tuoi stessi diritti, non essere oggetto di discriminazione e qualunque loro azione volta a dimostrarlo, di esistere in pratica e di essere come sono. Non trovo nulla di male in questo, ne nel loro approccio ne nel tuo. Io riconosco anche il diritto all'odio, per me tu puoi anche odiare chi è "diverso". E' nell'indole e nella storia dell'uomo, figurati! Deduco quindi che secondo te, queste persone non debbano avere i tuoi stessi diritti, corretto?
Non ho detto e non penso quasi nulla di quello che mi attribuisci. Tra l'altro, non odio proprio nessuno.
Però attento, rischi di fare un minestrone senza logica.
La questione riguarda esclusivamente il concetto di "diritto".
Quali diritti rivendicano le varie categorie che tu citi? E su cosa fondano la loro rivendicazione?
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

05/12/2020, 9:00

Prova a spiegarmi quel quasi che non ho capito se ti va e la questione diritto che intendi tu.
Lascia perdere quali (poi se vuoi ne parliamo). Sei d’accordo o no che debbano avere i tuoi stessi diritti?
Io si.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

05/12/2020, 9:16

Ma quali sono i diritti diversi oggi tra etero, omo e trans? L'adozione e basta mi pare. Io sono a favore per esempio (a favore del diritto del bambino di essere adottato in realtà). Ma comunque credo sia legittimo e non discriminatorio essere contrario. E poi? L'utero in affitto, per il quale magari si va in Canada, è vietato sia per le coppie etero che omo, e per fortuna direi! Pratica orrenda sotto diversi punti di vista.

È difficile cambiare nome? È difficile pure per me, se volessi. Stiamo parlando di un cambio di sesso, mica di andare a fare la spesa. E comunque in Italia mi risulta legale cambiare sesso.

Di quali altre discriminazioni LEGALI si parla?
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

05/12/2020, 9:30

Ad esempio il farmaco che deve prendere chi fa l’operazione, che è di vitale importanza, non era ritenuto tale fino a qualche mese oltre che a costare un botto, era inserito in fascia C, della serie sti cazzi. Da quando è stato stabilito dall’AIFA che il farmaco deve essere gratuito “magicamente” è diventato introvabile e ci sono più di 400.000 persone in Italia che stanno in merda. Certo che puoi cambiare sesso o il nome, ma lo deve stabilire un tribunale (anche li c’è un bel film dietro), i tempi poi te li raccomando. Sui figli non la vedo come te, ma sono pareri. Ci sta.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

05/12/2020, 22:46

Io non ho alcun problema con i diritti. Per me una coppia omosessuale può sposarsi ed adottare tranquillamente, davvero per me quello è l'ultimo dei problemi. Anzi, problemi non ce ne sono proprio.

La cosa che mi fa incazzare è solo, fondamentalmente, la doppia moralità che si usa per giudicare la stessa cosase questa viene commessa da un gay o da un etero.

Faccio un esempio REALE, per spiegare meglio.

Ho un collega gay con cui vado molto d'accordo, che ha una music band tutta formata da gay, di cui va molto fiero. Un giorno gli chiesi perché fosse formata da tutti gay, e mi disse che nella banda erano ammessi solo membri gay, se eri etero non potevi farne parte.
Ecco, provate a pensare cosa succederebbe se io fossi il leader di una music band tutta formata da etero, di cui andassi molto fiero, e che solo ammettesse membri etero escludendo a priori un possibile membro gay.
Feci presente questa osservazione al mio collega e questo mi rispose che secondo lui sarebbe un atto omofobo, da parte mia, nel caso.

MANNAGGIA LA PUTTANA OH. Mi venne da ridergli in faccia.
Ultima modifica di ecate il 06/12/2020, 0:37, modificato 1 volta in totale.
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1548
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

05/12/2020, 23:46

ecate ha scritto:
05/12/2020, 22:46
Io non ho alcun problema con i diritti. Per me una coppia omosessuale può sposarsi ed adottare tranquillamente, davvero per me quello è l'ultimo dei problemi. Anzi, problemi non ce ne sono proprio.

La cosa che mi fa incazzare è solo, fondamentalmente, la doppia moralità che si usa per giudicare la stessa se questa viene commessa da un gay o da un etero.

Faccio un esempio REAL, per spiegare meglio.

Ho un collega gay con cui vado molto d'accordo, che ha una music band tutta formata da gay, di cui va molto fiero. Un giorno gli chiesi perché fosse formata da tutti gay, e mi disse che nella banda erano ammessi solo membri gay, se eri etero non potevi farne parte.
Ecco, provate a pensare cosa succederebbe se io fossi il leader di una music band tutta formata da etero, di cui andassi molto fiero, e che solo ammettesse membri etero escludendo a priori un possibile membro gay.
Feci presente questa osservazione al mio collega e questo mi rispose che secondo lui sarebbe un atto omofobo, da parte mia, nel caso.

MANNAGGIA LA PUTTANA OH. Mi venne da ridergli in faccia.
Uhhh non me di niente per carità ,paro paro n'amica mannaggia la ZOZZA,gli ho detto.Dopodiché siamo andati comunque a bere qualcosa insieme e ne abbiamo parlato con più serenità; il contesto-nel bene e nel male-fa la differenza,non sostanziale,però aiuta.
lukasan
Località: Milano
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/05/2019, 13:34

06/12/2020, 9:02

Takkar ha scritto:
04/12/2020, 16:14
Il Sigaro ha scritto:
04/12/2020, 15:49
Takkar ha scritto:
04/12/2020, 14:20
Il Sigaro ha scritto:
04/12/2020, 13:17
Takkar ha scritto:
04/12/2020, 9:08
Sarebbe molto più facile per tutti, come scrisse un tale, accettare che lo spettro delle possibilità umane è molto ampio e che ci sono al suo interno
anche la non binarietà, la bisessualità, la tranasessualità o in genere la possibilità che abbiamo di non sentirci incatenati a quello che abbiamo nelle mutande o a quello che la società ha deciso che siamo, perchè abbiamo il pisello ad esempio. Sempre nel rispetto del prossimo ovviamente.
Ho difficoltà a comprendere come si possa accollare alla "società" il fatto di possedere il pisello. Mi sembra una circostanza oggettiva, non un'imposizione del civile consesso.
D'altra parte, dell'impostazione soggettivista bisogna anche accettare le conseguenze.
Se quello che ho nelle mutande mi suggerisce di sedurre un bambino, oppure di copulare con un cadavere, cosa facciamo? E in cosa consisterebbe il "rispetto del prossimo" a questo punto?
Io è te Sigaro abbiamo proprio un'idea diametralmente opposta dei massimi sistemi quindi diventa difficile capirsi (non che io pretenda di avere ragione eh...ti dico la mia come tu la tua). Mi sembri sufficientemente intelligente per capire quanto ho riportato: significa che se ho il pisello non sta scritto da nessuna parte che, per farla breve, debbano piacermi per forza le donne perchè altrimenti (m'ha stupito Papa Francesco di recente..) vengo privato di determinati diritti (o ti devo ricordare la storia del recente passato?). La pedofilia e gli istinti più bassi lasciamoli da parte che non aggiungono nulla al discorso dato che non c'entrano nulla,
No, aspetta: non facciamo confusione.
Che una persona possa avere pulsioni omosessuali non è in discussione.
Altra cosa è dire che il fatto di essere uomo o donna sia una questione sociale, perché non lo è.
Un'altra cosa ancora è il tema dei "diritti". Per me è un tema strettamente legato a circostanze oggettive. Se invece lo leghiamo a scelte soggettive, secondo me la deriva diventa inarrestabile e pericolosa. Mi sembra una cosa faclissima da comprendere sotto il profilo razionale.
Ma io vado oltre la semplice pulsione, non è un discorso prettamente sessuale ma ti essere liberi di assecondare il proprio essere.
Se io sono nato uomo, esempio, col pisello, ma mi sento donna con tutto ciò che ne consegue, o se sono un uomo ma mi piacciono gli uomini perchè non dovrei avere gli stessi diritti tuoi? Quale sarebbe la deriva? Pure il Papa, viva Dio, dopo 2000 anni è arrivato a dirlo.

Poi come ho detto sopra uno la vede come vuole eh!
La deriva sta nel fatto che, se diamo retta a queste nuove teorie di genere, si rischia di andare nella direzione in cui una ragazzina a cui piace giocare con i fucili giocattolo o a pallone insieme ai suoi coetanei maschi possa essere considerata un maschio intrappolato in un corpo da femmina, quando fino a qualche anno fa l'avremmo definita semplicemente un "maschiaccio". E quanti "maschiacci" o maschietti vagamente effeminati poi, una volta raggiunta la maturità si sono scoperti essere uomini o donne etero perfettamente a loro agio nel proprio corpo, oppure maschi gay o femmine lesbiche perfettamente a loro agio nel proprio corpo?
Peraltro il movimento dei diritti dei trans è fortemente contestato proprio dalle femministe perché nell'idea dei trans una donna è tale se mostra certi attributi esteriori che la società individua come prettamente femminili, cosa che le femministe combattono con forza fin dalla prima apparizione dei movimenti per i diritti delle donne.

Su questo tema è molto interessante seguire su youtube le interviste a Douglas Murray, un intellettuale britannico (gay, quindi diciamo parte in causa nel tema della discussione sull'identità di genere) o leggere il suo saggio "la pazzia delle folle" in cui affronta queste tematiche, oltre a quella relativa alle rivendicazioni di BLM sulla razza.
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1548
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

06/12/2020, 10:22

A mio modesto parere ,in questa società c'e troppa informazione che tende a disinformare o peggio ancora a dare una personale versione e interpretazione estremamente soggettiva e radicale,troppi letterati vogliono imporre il proprio pensiero senza lasciare spazio alla riflessione,quasi tutti hanno la tendenza di dare risposte certe in ogni ambito anche quello più complesso e intimo come questo;tutti i movimenti, associazioni che difendono i diritti di determinati categorie sono pronti a calpestare quelli dei loro oppositori o comunque di chi la pensa diversamente arrocandosi in posizioni estreme e questo non fa che generare confusione nei giovani soprattutto e non di meno allontana il dialogo e il confronto civile nel rispetto delle opinioni altrui
Avatar utente
Manuel89
Località: Sabina
Messaggi: 2571
Iscritto il: 11/05/2019, 23:50

06/12/2020, 12:54

Rimosso da Twitch il tag "blind run" perché offensivo verso i non vedenti

Contesto: Blind Run è un termine utilizzato per indicare che si sta giocando a un videogioco per la prima volta in assoluto.

Potevano fare le combo e dire che "run" è offensivo verso chi è paraplegico.

Sicuramente da oggi siamo tutti sollevati e viviamo in un mondo migliore.
Immagine
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

06/12/2020, 13:11

Ripeto: il PC è decisamente sfuggito di mano.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

06/12/2020, 14:25

Manuel89 ha scritto:
06/12/2020, 12:54
Rimosso da Twitch il tag "blind run" perché offensivo verso i non vedenti

Contesto: Blind Run è un termine utilizzato per indicare che si sta giocando a un videogioco per la prima volta in assoluto.

Potevano fare le combo e dire che "run" è offensivo verso chi è paraplegico.

Sicuramente da oggi siamo tutti sollevati e viviamo in un mondo migliore.
Bisognerà vietare ai bambini di giocare a moscacieca.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
panacea76
Località: Roma
Messaggi: 211
Iscritto il: 12/05/2019, 8:45

06/12/2020, 14:51

A mio avviso, come in qualsiasi contesto, per costruire una impalcatura di diritti e doveri sociali bisogna prima partire da un assunto oggettivo.
Purtroppo, oggigiorno, ognuno parte dal presupposto di garantire a sé stesso il maggior numero di vantaggi possibili.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

06/12/2020, 15:10

panacea76 ha scritto:
06/12/2020, 14:51
A mio avviso, come in qualsiasi contesto, per costruire una impalcatura di diritti e doveri sociali bisogna prima partire da un assunto oggettivo.
Purtroppo, oggigiorno, ognuno parte dal presupposto di garantire a sé stesso il maggior numero di vantaggi possibili.
È quello che cercavo di dire io.
Qualsiasi sistema sociale si regge su presupposti oggettivi che considera invalicabili.
Se si afferma, anche in buona fede, che ciò che conta è il desiderio individuale, si distrugge l'ordine sociale.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

08/12/2020, 22:21

PSG-Basaksehir interrotta: quarto uomo accusato di razzismo

I giocatori dell'Istanbul e del PSG sono rientrati negli spogliatoi dopo che Colţescu ha indicato Webo come "quello nero". Demba Ba furioso.
Caos a Parigi. La sesta e ultima gara della fase a gironi di Champions League tra i padroni di casa del PSG e gli ospiti dell' Istanbul Basaksehir , è stata infatti interrotta in seguito alla protesta degli ospiti: quarto uomo accusato di razzismo nei confronti di Pierre Webo .
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

08/12/2020, 22:27

non mi ricordo in che topic, simoferr aveva scritto un paio di giorni fa che cazzo c'entra il black lives matter con il calcio e l'Europa.
ecco serviti
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

08/12/2020, 22:53

Ma mo' manco nero si può dire?

Che poi avrà detto "black" non credo "negro".
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

08/12/2020, 22:59

Ha semplicemente detto “black guy”, mentre ai bianchi diceva solo “guy” e non “white guy”.
Ecco il motivo, assurdo, della sospensione della partita.
Avatar utente
Alessandro_1998
Località: Roma
Messaggi: 1151
Iscritto il: 11/05/2019, 21:38

08/12/2020, 23:17

Ha detto "negru" che significa nero in rumeno. Praticamente rumeni e spagnoli non possono dire nero fuori dal loro paese
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1548
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

09/12/2020, 1:26

ahahahahah la gente sta male veramente.
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

09/12/2020, 4:42

Per la uefa praticamente farsi giustizia da se non è reato

Le fondamenta degli stati di diritto e della democrazia buttati nel cesso
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

09/12/2020, 5:31

"C'è un tipo di colore.."
"Che tipo di colore?"
"... Un tipo di colore!"
"Ho capito, ma rosso, verde...?"
"MIiii, un negro! Un tipo di colore negro!"
Pavese
Messaggi: 686
Iscritto il: 11/05/2019, 22:10

09/12/2020, 9:38

Avrebbe dovuto chiamarlo ricciolino.
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2326
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

09/12/2020, 10:06

Allucinante quello che è successo a Parigi... cioè come lo avrebbe dovuto individuare se tra l'altro stava imbacuccato dentro il piumone?
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

09/12/2020, 10:41

Negro (nell'accezione di "appartenente alla razza negroide") non si può usare;
Nero non si può usare;
Di colore viene ritenuto offensivo;

Di grazia, il consiglio superiore del PC e del BLM, potrebbero gentilmente mettersi d'accordo e dirci come ci si dovrebbe riferire a loro?


Tornando ai fatti, tutto questo casino è scoppiato perché un deficiente in panchina ha scambiato "negru" (ovvero nero in rumeno) per negro. Il sé l'equivoco ci può anche stare, ma dopo che l'arbitro si spiega tu fai pippa e torni a sederti.

La UEFA, organizzazione di merda, manco si è preoccupata di capire ciò che è successo. Ha automaticamente preso le parti del delirante in panchina decidendo che la partita venga rigiocata oggi!

Invece di sanzionare con la sconfitta a tavolino le squadre che hanno abbandonato il terreno di gioco, chiede scusa e se la prende col quarto uomo colpevole solamente di essersi espresso nella propria lingua.

Ovviamente ora c'è un precedente pericolosissimo che permette ad una squadra di abbandonare il campo senza avere sanzioni.
Non c'è mai fine al peggio.
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

09/12/2020, 10:53

Ammettiamo pure che non bisogna descrivere le persone per caratteristiche fisiche (con buona pace de "er secco", "er roscio", "er guercio"). Perchè il movimento BLM utilizza l'aggettivo black e in questo caso non è offensivo? Dov'è il limite? Come si fa a distinguere senza passare per razzista? Parlo sul serio.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

09/12/2020, 13:45

blau-weiss ha scritto:
09/12/2020, 10:53
Ammettiamo pure che non bisogna descrivere le persone per caratteristiche fisiche (con buona pace de "er secco", "er roscio", "er guercio"). Perchè il movimento BLM utilizza l'aggettivo black e in questo caso non è offensivo? Dov'è il limite? Come si fa a distinguere senza passare per razzista? Parlo sul serio.
Dipende dal contesto nel quale cali le parole.
Ad esempio, si dà il caso che nel bar dove spesso vado a fare colazione lavori un barista diversamente bianco (tra l'altro ci chiacchiero sempre con piacere e fa pure un ottimo cappuccino, ndr).
Se mi riferisco a lui dicendo "oggi il cappuccino me l'ha fatto il barista con la pelle nera" sono un razzista di merda e merito pubblica esecrazione.
Se dico "il barista, avendo la pelle nera, è vittima di millenarie discriminazioni ad opera degli assassini con la pelle bianca, tra i quali mi annovero, ragione per cui non passa giorno che non provi vergogna e desideri di essere annientato" allora sono un progressista politicamente corretto.
Non è così difficile.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

09/12/2020, 13:57

Quindi praticamente devono toglie dal mercato il gioco "indovina chi". Se chiedo "è nero?" me bussano le guardie a casa?
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

09/12/2020, 14:08

Il Sigaro ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
09/12/2020, 10:53
Ammettiamo pure che non bisogna descrivere le persone per caratteristiche fisiche (con buona pace de "er secco", "er roscio", "er guercio"). Perchè il movimento BLM utilizza l'aggettivo black e in questo caso non è offensivo? Dov'è il limite? Come si fa a distinguere senza passare per razzista? Parlo sul serio.
Dipende dal contesto nel quale cali le parole.
Ad esempio, si dà il caso che nel bar dove spesso vado a fare colazione lavori un barista diversamente bianco (tra l'altro ci chiacchiero sempre con piacere e fa pure un ottimo cappuccino, ndr).
Se mi riferisco a lui dicendo "oggi il cappuccino me l'ha fatto il barista con la pelle nera" sono un razzista di merda e merito pubblica esecrazione.
Se dico "il barista, avendo la pelle nera, è vittima di millenarie discriminazioni ad opera degli assassini con la pelle bianca, tra i quali mi annovero, ragione per cui non passa giorno che non provi vergogna e desideri di essere annientato" allora sono un progressista politicamente corretto.
Non è così difficile.
e se ci sono due baristi, uno bianco e uno nero di cui non si conoscono i nomi, e chiedono chi ti ha fatto il cappuccino che si fa?
Berserk
Località: Genova
Messaggi: 627
Iscritto il: 14/05/2019, 17:10

09/12/2020, 14:30

Io avrei potuto capire se il quarto uomo avesse chiamato direttamente "ehi nero" (questo lo troverei irrispettoso), ma in questo caso ne ha parlato a una terza persona nella propria lingua. Non è la stessa cosa.

Il fatto è che hanno equivocato pensando che quel termine significasse proprio negro/nigge,r poi quando si sono resi conto della cosa non hanno voluto ammettere la figura da imbecilli che hanno fatto e l'hanno buttata in caciara.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

09/12/2020, 16:12

mimmo ha scritto:
09/12/2020, 14:08
Il Sigaro ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
09/12/2020, 10:53
Ammettiamo pure che non bisogna descrivere le persone per caratteristiche fisiche (con buona pace de "er secco", "er roscio", "er guercio"). Perchè il movimento BLM utilizza l'aggettivo black e in questo caso non è offensivo? Dov'è il limite? Come si fa a distinguere senza passare per razzista? Parlo sul serio.
Dipende dal contesto nel quale cali le parole.
Ad esempio, si dà il caso che nel bar dove spesso vado a fare colazione lavori un barista diversamente bianco (tra l'altro ci chiacchiero sempre con piacere e fa pure un ottimo cappuccino, ndr).
Se mi riferisco a lui dicendo "oggi il cappuccino me l'ha fatto il barista con la pelle nera" sono un razzista di merda e merito pubblica esecrazione.
Se dico "il barista, avendo la pelle nera, è vittima di millenarie discriminazioni ad opera degli assassini con la pelle bianca, tra i quali mi annovero, ragione per cui non passa giorno che non provi vergogna e desideri di essere annientato" allora sono un progressista politicamente corretto.
Non è così difficile.
e se ci sono due baristi, uno bianco e uno nero di cui non si conoscono i nomi, e chiedono chi ti ha fatto il cappuccino che si fa?
Usi una perifrasi: "non mi risulta che il cappuccino sia opera del barista con la pelle bianca da assassino"
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

09/12/2020, 16:22

La cosa ancor più ridicola, che però allo stesso tempo spiega quale sia il clima in cui viviamo, è che l'espulsione del "black guy" è stata congelata e dunque costui stasera sarà regolarmente in panchina nel prosieguo della partita.

https://www.goal.com/it/notizie/psg-bas ... opck3buesz
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Jolly roger
Località: Padova - Ostuni
Messaggi: 462
Iscritto il: 12/05/2019, 9:44

09/12/2020, 16:30

No nello sport so forti lascia sta...cassius clay

Ma sei daltonico?
Cassius Clay è Negro, che nasce i negri in America? Quello è africano, è stato esportato in America

[cit.]

Pensa a Benigni e Troisi (noti fascisti razzisti) che bucio di culo gli avrebbero fatto oggi...pazzesco
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
Jolly roger
Località: Padova - Ostuni
Messaggi: 462
Iscritto il: 12/05/2019, 9:44

09/12/2020, 16:31

Doppio
Ultima modifica di Jolly roger il 09/12/2020, 16:32, modificato 2 volte in totale.
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
Jolly roger
Località: Padova - Ostuni
Messaggi: 462
Iscritto il: 12/05/2019, 9:44

09/12/2020, 16:31

Che cazzo di mondo
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

09/12/2020, 17:26

Il Sigaro ha scritto:
mimmo ha scritto:
09/12/2020, 14:08
Il Sigaro ha scritto:
blau-weiss ha scritto:
09/12/2020, 10:53
Ammettiamo pure che non bisogna descrivere le persone per caratteristiche fisiche (con buona pace de "er secco", "er roscio", "er guercio"). Perchè il movimento BLM utilizza l'aggettivo black e in questo caso non è offensivo? Dov'è il limite? Come si fa a distinguere senza passare per razzista? Parlo sul serio.
Dipende dal contesto nel quale cali le parole.
Ad esempio, si dà il caso che nel bar dove spesso vado a fare colazione lavori un barista diversamente bianco (tra l'altro ci chiacchiero sempre con piacere e fa pure un ottimo cappuccino, ndr).
Se mi riferisco a lui dicendo "oggi il cappuccino me l'ha fatto il barista con la pelle nera" sono un razzista di merda e merito pubblica esecrazione.
Se dico "il barista, avendo la pelle nera, è vittima di millenarie discriminazioni ad opera degli assassini con la pelle bianca, tra i quali mi annovero, ragione per cui non passa giorno che non provi vergogna e desideri di essere annientato" allora sono un progressista politicamente corretto.
Non è così difficile.
e se ci sono due baristi, uno bianco e uno nero di cui non si conoscono i nomi, e chiedono chi ti ha fatto il cappuccino che si fa?
Usi una perifrasi: "non mi risulta che il cappuccino sia opera del barista con la pelle bianca da assassino"
ahahahahahah
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

09/12/2020, 18:32

ma i negri sono sempre le vittime per antonomasia.

Viera a Mihajlovic: zingaro di merda. Non succede niente.

Mihajlovic a Viera: negro di merda. Razzista e squalifica.



andassero a farsi fottere.
Berserk
Località: Genova
Messaggi: 627
Iscritto il: 14/05/2019, 17:10

09/12/2020, 18:35

- IL NUOVO SPOT DELLA NIKE CONTRO RAZZISMO E BULLISMO FA INFURIARE IL GIAPPONE.
IN MOLTI HANNO INVASO I SOCIAL CON COMMENTI POLEMICI BOLLANDO IL RACCONTO COME UN ESEMPIO DI STEREOTIPI FALSI E FUORVIANTI SUL GIAPPONE. In molti minacciano di boicottare il marchio statunitense.




----

I giappi insomma hanno rispedito al mittente la morale da 4 soldi degli americani. Stima.

Noi, ahimè, ci saremmo piegati, temo.
lukasan
Località: Milano
Messaggi: 121
Iscritto il: 14/05/2019, 13:34

09/12/2020, 18:48

Faccio sommessamente notare che Pierre Webo ci segnò contro all'andata dei quarti di finale di EL quando giocava nel Fenerbahce.
In ogni caso sta storia delle questioni di identità e genere sta veramente andando oltre...e questo episodio costituisce un precedente pericoloso perché sposta l'autorità di sospendere un evento ufficiale dall'organismo organizzatore e/o di controllo (arbitro, delegati UEFA etc.) ai protagonisti in campo.
L'azione corretta era sì quella di avviare un'indagine UEFA ma contemporaneamente di multare e/o sanzionare disciplinarmente entrambe le squadre per essersi rifiutate di proseguire il gioco.
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2656
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

11/12/2020, 11:31

50 km di marcia cancellata dal programma olimpico in quanto non rispetta la parità di genere.

www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/08/par ... 30366/amp/
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

11/12/2020, 13:14

quando dai potere a dei malati di mente questo è ciò che accade
e chissà fin dove si spingeranno

con quel burattino di biden e kamala harris si potrebbero raggiungere vette inesplorate
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

11/12/2020, 15:03

Benissimo.
In onore dei precetti del BLM e simili, pretendo: stesso numero di giocatori bianchi e neri in tutte le squadre di NBA.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

11/12/2020, 15:56

Blevins ha scritto:
11/12/2020, 13:14
quando dai potere a dei malati di mente questo è ciò che accade
e chissà fin dove si spingeranno

con quel burattino di biden e kamala harris si potrebbero raggiungere vette inesplorate
A mio avviso i malati di mente, o quanto meno i decerebrati, sono i comuni cittadini che plaudono a queste iniziative.
Chi le propone e le attua non è malato, fa parte della lobby.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1548
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

11/12/2020, 17:45

Quindi fateme capi,oggi come oggi un Paolo Negro,per gioca in CHL se doveva cambia cognome? :mrgreen:
Questi stanno male forte ma manco poco,che società de stronzi mamma mia....
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

11/12/2020, 20:16

Oscar70 ha scritto:
11/12/2020, 17:45
Quindi fateme capi,oggi come oggi un Paolo Negro,per gioca in CHL se doveva cambia cognome? :mrgreen:
Questi stanno male forte ma manco poco,che società de stronzi mamma mia....
Ahahah ti immagini se giocasse nella Lazio di oggi?
Con Inzaghi a bordo campo che urla in continuazione NEGROOOOOO
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
ecate
Contatta:
Località: USA
Messaggi: 1387
Iscritto il: 12/05/2019, 4:29

12/12/2020, 5:04

blau-weiss ha scritto:
11/12/2020, 11:31
50 km di marcia cancellata dal programma olimpico in quanto non rispetta la parità di genere.

www.ilfattoquotidiano.it/2020/12/08/par ... 30366/amp/
ovvio! se la facessero al femminile parteciperebbero in 5 (forse)


meglio quindi cancellare quella maschile! La Storia delle Olimpiadi.

È colpa nostra che semo nati col cazzo...poco da fare.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

18/12/2020, 11:53

Multa per troppe donne dirigenti, la sindaca di Parigi: 'assurdo'
90.000 euro per il mancato rispetto di una disposizione sulla parità uomo-donna

Redazione ANSA PARIGI 16 dicembre 2020
La sindaca di Parigi, la socialista Anne Hidalgo, ha bollato come "assurda" la decisione annunciata venerdì scorso di una multa di 90.000 euro inflitta al Comune da parte dello stato per aver "nominato troppe donne alle cariche di direzione". Questa multa, che riguarda l'anno 2018, è stata decisa dal ministero della Funzione pubblica per il mancato rispetto di una disposizione sulla parità uomo-donna, successivamente soppressa.

"Mi rallegro oggi - ha detto la sindaca durante una riunione del Consiglio comunale - per la condanna ad una multa che ci è stata inflitta" per "aver nominato troppe donne ai posti di direzione". In totale, ha ironizzato la Hidalgo, "il 69% delle nomine, 11 donne e soltanto 5 uomini".

"Quello che è bellissimo con la burocrazia - ha continuato - è che essa non conosce assolutamente alcun discernimento e quindi non teme nulla. La Hidalgo ha annunciato che porterà di persona la multa, accompagnata dalle "mie assessore, direttrici e da tutte le donne della segreteria generale".

"Proporrò a tutte le presidenti dei gruppi, maggioranza e opposizione", di unirsi al gruppo. Questa multa "è chiaramente assurda, ingiusta, irresponsabile, pericolosa", ha aggiunto, denunciando poi "il ritardo" della Francia nel promuovere le donne: "per promuovere ed arrivare un giorno alla parità - ha detto - bisogna accelerare il ritmo e fare in modo che nelle nomine ci siano più donne che uomini".

La ministra della Funzione pubblica, Amélie de Montchalin, ha riconosciuto che la dispozione da cui scaturisce la multa, abrogata nel 2019, è "assurda". "La causa delle donne - ha twittato - merita di meglio! voglio che l'ammenda pagata da Parigi per il 2018 serva a finanziare azioni concrete di promozione delle donne nella funzione pubblica". (ANSA).
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi

Torna a “Ponte Milvio”