Non ne ho idea, ma è la cosa più bella che ho visto a Roma negli ultimi sei mesi.
Roma Capitale (amministrazione, cronaca, eventi)
Messaggio
Re: Roma Capitale (amministrazione, cronaca, eventi)
- Massimo G
- Località: Roma
insomma è uscito fuori che la storia delle scale mobili era tutta acchittata, ce voleva indagine,
ieri n'altra buffonata del bus in fiamme a torbella,
tpl tutta a casa, para para
ieri n'altra buffonata del bus in fiamme a torbella,
tpl tutta a casa, para para
Boia chi molla!
Giunta e MIT hanno tre settimane scarse per evitare il, pressoché certo, abbandono definitivo delle talpe della metro C sotto al Campidoglio.
Interrompere lo scavo significherebbe doverlo iniziare senza talpe da piazzale Clodio, chissà quando. Ah, ovviamente ciò comporterebbe l'ennesimo aumento dei costi.
Non ci provassero proprio!
Qualora dovesse succedere li voglio tutti al muro. Tutti coloro che hanno avuto voce in capitolo dagli anni 2000 ad oggi, rappresentanti pubblici e dirigenti privati.
Tutti al muro!
Interrompere lo scavo significherebbe doverlo iniziare senza talpe da piazzale Clodio, chissà quando. Ah, ovviamente ciò comporterebbe l'ennesimo aumento dei costi.
Non ci provassero proprio!
Qualora dovesse succedere li voglio tutti al muro. Tutti coloro che hanno avuto voce in capitolo dagli anni 2000 ad oggi, rappresentanti pubblici e dirigenti privati.
Tutti al muro!
Purtroppo andrà così, ai romani della metro non frega un cazzo, tanto c'hanno a maghina.
- Il Sigaro
- Località: Roma
Col cavolo. Magari avere dieci linee di metro, magari proprio.
Certo che se poi mettono il parcheggio a pagamento pure per i residenti, diventa tutto inutile
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI
No ai ciccicaputi
UNDICI MURIQI
No ai ciccicaputi
CDA AMA ancora una volta KO. Bilancio non approvato. Soluzioni?
Non tutti purtroppo la pensano come noi... Qui c'è poca cultura del mezzo pubblico, anche colpa dell'Atac certo.Il Sigaro ha scritto:Col cavolo. Magari avere dieci linee di metro, magari proprio.
Certo che se poi mettono il parcheggio a pagamento pure per i residenti, diventa tutto inutile
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Moto o motorino, ormai li fanno pure elettrici. Altrimenti car sharing o taxi, ma sti cazzi dei mezzi. La metro attuale è sufficiente, per fare le nuove tratte rompono il cazzo a tutto il pianeta per 20 anni e creano più traffico di quello che poi riducono. Questa città non ha un piano urbanistico, è costruita per tre quarti avusivamente, per cui è superfluo pensare oggi a come migliorarla: impossibile
è bello costatare che non ci capisci un cazzo.Kikkus ha scritto: ↑02/10/2019, 13:25Moto o motorino, ormai li fanno pure elettrici. Altrimenti car sharing o taxi, ma sti cazzi dei mezzi. La metro attuale è sufficiente, per fare le nuove tratte rompono il cazzo a tutto il pianeta per 20 anni e creano più traffico di quello che poi riducono. Questa città non ha un piano urbanistico, è costruita per tre quarti avusivamente, per cui è superfluo pensare oggi a come migliorarla: impossibile
Non ho nulla contro l'utente kikkus, però ecco cosa ne pensa il romano della metro.Gato ha scritto:è bello costatare che non ci capisci un cazzo.Kikkus ha scritto: ↑02/10/2019, 13:25Moto o motorino, ormai li fanno pure elettrici. Altrimenti car sharing o taxi, ma sti cazzi dei mezzi. La metro attuale è sufficiente, per fare le nuove tratte rompono il cazzo a tutto il pianeta per 20 anni e creano più traffico di quello che poi riducono. Questa città non ha un piano urbanistico, è costruita per tre quarti avusivamente, per cui è superfluo pensare oggi a come migliorarla: impossibile
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- Il Sigaro
- Località: Roma
Una cosa però l'ha detta giusta. Pensare di cambiare davvero la città con le pezze a colori è ridicolo, ci vorrebbe un piano urbano nuovo e rivoluzionario. Abbattere, sventrare, ricostruire. Peccato che non ci siano amministratori capaci di pensare e attuare un simile disegno.N64 ha scritto: ↑02/10/2019, 18:08Non ho nulla contro l'utente kikkus, però ecco cosa ne pensa il romano della metro.Gato ha scritto:è bello costatare che non ci capisci un cazzo.Kikkus ha scritto: ↑02/10/2019, 13:25Moto o motorino, ormai li fanno pure elettrici. Altrimenti car sharing o taxi, ma sti cazzi dei mezzi. La metro attuale è sufficiente, per fare le nuove tratte rompono il cazzo a tutto il pianeta per 20 anni e creano più traffico di quello che poi riducono. Questa città non ha un piano urbanistico, è costruita per tre quarti avusivamente, per cui è superfluo pensare oggi a come migliorarla: impossibile
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Resta il fatto che qualche cosa si potrebbe comunque fare. Parcheggi, parcheggi, parcheggi, e poi nuova viabilità, eliminare quel cazzo di piste ciclabili sulle strade di grande scorrimento e metterle nelle vie interne, rifare l'arredo urbano. Cose così.
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Gato ha scritto: ↑02/10/2019, 17:40è bello costatare che non ci capisci un cazzo.Kikkus ha scritto: ↑02/10/2019, 13:25Moto o motorino, ormai li fanno pure elettrici. Altrimenti car sharing o taxi, ma sti cazzi dei mezzi. La metro attuale è sufficiente, per fare le nuove tratte rompono il cazzo a tutto il pianeta per 20 anni e creano più traffico di quello che poi riducono. Questa città non ha un piano urbanistico, è costruita per tre quarti avusivamente, per cui è superfluo pensare oggi a come migliorarla: impossibile
- Curiosity
- Località: Roma
Monnezza tutto a posto me pare no?
Dai dai dai.
Dai dai dai.
- alphonse
- Località: Roma
Non ci salva manco Gesù Cristo.
il periodo continuava in realtà, dopo la virgola. E' chiaro che non è sufficiente una metro che collega tutto il territorio come in altre città, ma se dobbiamo sorbirci per ogni singola fermata (figuriamoci una linea) anni de rotture de cojoni, che lascino stare, grazie per l'impegno va bene così.
Diverso sarebbe stato se i lavori, come in tutti i posti civili fossero durati poco più di un anno. Tra l'altro i lavori durano poco quando ci sono i fondi: vedere il nuovo molo nazionale del terminal 1 di Fiumicino che viene su un giorno dopo l'altro, per cui una città tecnicamente fallita come questa non potrebbe permettersi nemmeno di spendere i soldi per una paletta di una fermata, figuramose 'na linea. Ma 'ndo cazzo annamo dai.
LeE rotture de cojoni ce stanno perché si vuole che ci siano, però. Seguendo il tuo ragionamento uno non se dovrebbe cura' perche le medicine sono amare: per la metro basterebbe che mo che so' tutti pappa e ciccia (Comune, Regione e Governo) se decidano e costituiscano l'ente che sostituirà Roma Metropolitane.Kikkus ha scritto: ↑03/10/2019, 11:19il periodo continuava in realtà, dopo la virgola. E' chiaro che non è sufficiente una metro che collega tutto il territorio come in altre città, ma se dobbiamo sorbirci per ogni singola fermata (figuriamoci una linea) anni de rotture de cojoni, che lascino stare, grazie per l'impegno va bene così.
Diverso sarebbe stato se i lavori, come in tutti i posti civili fossero durati poco più di un anno. Tra l'altro i lavori durano poco quando ci sono i fondi: vedere il nuovo molo nazionale del terminal 1 di Fiumicino che viene su un giorno dopo l'altro, per cui una città tecnicamente fallita come questa non potrebbe permettersi nemmeno di spendere i soldi per una paletta di una fermata, figuramose 'na linea. Ma 'ndo cazzo annamo dai.
- Ruben Sosa
- Località: Roma
Mi trovo sempre d'accordo con lei Sigaro ma su questa proposta proprio no.Il Sigaro ha scritto: ↑02/10/2019, 19:20Una cosa però l'ha detta giusta. Pensare di cambiare davvero la città con le pezze a colori è ridicolo, ci vorrebbe un piano urbano nuovo e rivoluzionario. Abbattere, sventrare, ricostruire. Peccato che non ci siano amministratori capaci di pensare e attuare un simile disegno.N64 ha scritto: ↑02/10/2019, 18:08Non ho nulla contro l'utente kikkus, però ecco cosa ne pensa il romano della metro.Gato ha scritto:è bello costatare che non ci capisci un cazzo.Kikkus ha scritto: ↑02/10/2019, 13:25Moto o motorino, ormai li fanno pure elettrici. Altrimenti car sharing o taxi, ma sti cazzi dei mezzi. La metro attuale è sufficiente, per fare le nuove tratte rompono il cazzo a tutto il pianeta per 20 anni e creano più traffico di quello che poi riducono. Questa città non ha un piano urbanistico, è costruita per tre quarti avusivamente, per cui è superfluo pensare oggi a come migliorarla: impossibile
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Resta il fatto che qualche cosa si potrebbe comunque fare. Parcheggi, parcheggi, parcheggi, e poi nuova viabilità, eliminare quel cazzo di piste ciclabili sulle strade di grande scorrimento e metterle nelle vie interne, rifare l'arredo urbano. Cose così.
Una città affogata dalle automobili private ha bisogno di tutto tranne che di più parcheggi e di più strade che incentivino l'uso dell'auto.
Occorrerebbe ripensare le strade per far funzionare il trasporto pubblico su gomma rendendolo più remunerativo (aumentare la velocità di percorrenza con preferenziali, evitare la sosta alle fermate che rallenta il carico e scarico e comprare mezzi nuovi).
Ripristinare una cosa buona che c'era a roma che erano le linee del tram, magari sostituendole con dei mezzi ibridi benzina/elettrici.
Integrare e sfruttare meglio le linee ferroviarie regionali che attraversano la città.
A quel punto parcheggi sì, ma parcheggi di scambio alle fermate metro e ai capolinea periferici.
Insomma incentivare prima di tutto il trasporto di massa e subito dopo ciclabili e carsharing/bikesharing/taxi per muoversi nel "centro" della città.
- Massimo G
- Località: Roma
concordo pienamenteRuben Sosa ha scritto: ↑03/10/2019, 14:32Mi trovo sempre d'accordo con lei Sigaro ma su questa proposta proprio no.Il Sigaro ha scritto: ↑02/10/2019, 19:20Una cosa però l'ha detta giusta. Pensare di cambiare davvero la città con le pezze a colori è ridicolo, ci vorrebbe un piano urbano nuovo e rivoluzionario. Abbattere, sventrare, ricostruire. Peccato che non ci siano amministratori capaci di pensare e attuare un simile disegno.N64 ha scritto: ↑02/10/2019, 18:08Non ho nulla contro l'utente kikkus, però ecco cosa ne pensa il romano della metro.Gato ha scritto:è bello costatare che non ci capisci un cazzo.Kikkus ha scritto: ↑02/10/2019, 13:25Moto o motorino, ormai li fanno pure elettrici. Altrimenti car sharing o taxi, ma sti cazzi dei mezzi. La metro attuale è sufficiente, per fare le nuove tratte rompono il cazzo a tutto il pianeta per 20 anni e creano più traffico di quello che poi riducono. Questa città non ha un piano urbanistico, è costruita per tre quarti avusivamente, per cui è superfluo pensare oggi a come migliorarla: impossibile
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Resta il fatto che qualche cosa si potrebbe comunque fare. Parcheggi, parcheggi, parcheggi, e poi nuova viabilità, eliminare quel cazzo di piste ciclabili sulle strade di grande scorrimento e metterle nelle vie interne, rifare l'arredo urbano. Cose così.
Una città affogata dalle automobili private ha bisogno di tutto tranne che di più parcheggi e di più strade che incentivino l'uso dell'auto.
Occorrerebbe ripensare le strade per far funzionare il trasporto pubblico su gomma rendendolo più remunerativo (aumentare la velocità di percorrenza con preferenziali, evitare la sosta alle fermate che rallenta il carico e scarico e comprare mezzi nuovi).
Ripristinare una cosa buona che c'era a roma che erano le linee del tram, magari sostituendole con dei mezzi ibridi benzina/elettrici.
Integrare e sfruttare meglio le linee ferroviarie regionali che attraversano la città.
A quel punto parcheggi sì, ma parcheggi di scambio alle fermate metro e ai capolinea periferici.
Insomma incentivare prima di tutto il trasporto di massa e subito dopo ciclabili e carsharing/bikesharing/taxi per muoversi nel "centro" della città.
Boia chi molla!
- Massimo G
- Località: Roma
Sigaro hai rotto il cazzo co sto SUV che non sai do parcheggiallo
Boia chi molla!
- Takkar
- Località: Roma
confinare il centro storico e costruire una nuova città alle porte. Unica soluzione piuttosto che continuare a mettere pezze.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”
"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT
"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT
"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
I parcheggi non servono a un cazzo. Io vivo a Ciampino in una zona piena di parcheggi, eppure le macchine sono sempre in doppia fila davanti ai negozi quando ci sono parcheggi a 50-100 metri al massimo.
"Tanto è qualche minuto" che moltiplicato per un paio di cento macchine significa che la doppia fila c'è continuativamente per ore. E i parcheggi veri vuoti.
Io godo quando vedo gli automobilisti sbuffare, incazzarsi, sbraitare. Attaccatevi al cazzo coglioni.
"Tanto è qualche minuto" che moltiplicato per un paio di cento macchine significa che la doppia fila c'è continuativamente per ore. E i parcheggi veri vuoti.
Io godo quando vedo gli automobilisti sbuffare, incazzarsi, sbraitare. Attaccatevi al cazzo coglioni.
- alphonse
- Località: Roma
- Massimo G
- Località: Roma
sono tornato il 16 settembre dalla Slovenia e Croazia. A Lubiana 300 km di ciclabili dentro la città che sarà 20-30 volte più piccola di Roma. Parco Tivoli praticamente h24 pieno di gente che corre e s'allena con strutture sportive perfette e pubbliche. Palestre, piscine, campi da tennis, spazi per skaters, campi da basket, ecc. Ovviamente percentuale di obesi in giro vicina allo zero.El Pelat ha scritto: ↑03/10/2019, 17:03I parcheggi non servono a un cazzo. Io vivo a Ciampino in una zona piena di parcheggi, eppure le macchine sono sempre in doppia fila davanti ai negozi quando ci sono parcheggi a 50-100 metri al massimo.
"Tanto è qualche minuto" che moltiplicato per un paio di cento macchine significa che la doppia fila c'è continuativamente per ore. E i parcheggi veri vuoti.
Io godo quando vedo gli automobilisti sbuffare, incazzarsi, sbraitare. Attaccatevi al cazzo coglioni.
Boia chi molla!
- matador0975
- Località: Torino
Che sicuramente vada irrobbustito il servizio pubblico con tram, metro, integrandosi con le ferrovie non c'è ombra di dubbio.Ruben Sosa ha scritto: ↑03/10/2019, 14:32Mi trovo sempre d'accordo con lei Sigaro ma su questa proposta proprio no.Il Sigaro ha scritto: ↑02/10/2019, 19:20Una cosa però l'ha detta giusta. Pensare di cambiare davvero la città con le pezze a colori è ridicolo, ci vorrebbe un piano urbano nuovo e rivoluzionario. Abbattere, sventrare, ricostruire. Peccato che non ci siano amministratori capaci di pensare e attuare un simile disegno.N64 ha scritto: ↑02/10/2019, 18:08Non ho nulla contro l'utente kikkus, però ecco cosa ne pensa il romano della metro.Gato ha scritto:è bello costatare che non ci capisci un cazzo.Kikkus ha scritto: ↑02/10/2019, 13:25Moto o motorino, ormai li fanno pure elettrici. Altrimenti car sharing o taxi, ma sti cazzi dei mezzi. La metro attuale è sufficiente, per fare le nuove tratte rompono il cazzo a tutto il pianeta per 20 anni e creano più traffico di quello che poi riducono. Questa città non ha un piano urbanistico, è costruita per tre quarti avusivamente, per cui è superfluo pensare oggi a come migliorarla: impossibile
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Resta il fatto che qualche cosa si potrebbe comunque fare. Parcheggi, parcheggi, parcheggi, e poi nuova viabilità, eliminare quel cazzo di piste ciclabili sulle strade di grande scorrimento e metterle nelle vie interne, rifare l'arredo urbano. Cose così.
Una città affogata dalle automobili private ha bisogno di tutto tranne che di più parcheggi e di più strade che incentivino l'uso dell'auto.
Occorrerebbe ripensare le strade per far funzionare il trasporto pubblico su gomma rendendolo più remunerativo (aumentare la velocità di percorrenza con preferenziali, evitare la sosta alle fermate che rallenta il carico e scarico e comprare mezzi nuovi).
Ripristinare una cosa buona che c'era a roma che erano le linee del tram, magari sostituendole con dei mezzi ibridi benzina/elettrici.
Integrare e sfruttare meglio le linee ferroviarie regionali che attraversano la città.
A quel punto parcheggi sì, ma parcheggi di scambio alle fermate metro e ai capolinea periferici.
Insomma incentivare prima di tutto il trasporto di massa e subito dopo ciclabili e carsharing/bikesharing/taxi per muoversi nel "centro" della città.
Sarebbe fondamentale e pensare il contrario è folle!
Ma costruire dei parcheggi in alcune zone lo è altrettanto. Ci sono delle zone in cui un povero automobilista inquinatore deve girare mezzora creando ulteriore traffico ed inquinamento. Io lo trovo folle.
Aggiungo che continuare a pensare che le ciclabili possano essere un mezzo di trasporto in una citta vasta come roma lo trovo un insulto all'intelligenza umana.
Mi vuoi dire che è bello passeggiare in bicicletta il sabato o la domenica? benissimo sono d'accordo.
Mi vuoi dire che uno parte con la bicicletta da cinecitta per andare a sangiovanni a lavorare lo trovo veramente folle ...
La biciletta puo essere un mezzo di trasporto per parma, per mantova .... ma pensarlo per roma è allucinante.
Me ricordo quella trasferta a carpì
- Il Sigaro
- Località: Roma
Ahahahah metto sempre il mio Hummer sulle aiole o sui marciapiedi
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- Ruben Sosa
- Località: Roma
Sono d'accordo, infatti usare la bicicletta per spostamenti superiori ai 10 km diventa già un'attività più vicina allo sport che all'andare a lavoro.matador0975 ha scritto: ↑03/10/2019, 17:37Che sicuramente vada irrobbustito il servizio pubblico con tram, metro, integrandosi con le ferrovie non c'è ombra di dubbio.Ruben Sosa ha scritto: ↑03/10/2019, 14:32Mi trovo sempre d'accordo con lei Sigaro ma su questa proposta proprio no.Il Sigaro ha scritto: ↑02/10/2019, 19:20Una cosa però l'ha detta giusta. Pensare di cambiare davvero la città con le pezze a colori è ridicolo, ci vorrebbe un piano urbano nuovo e rivoluzionario. Abbattere, sventrare, ricostruire. Peccato che non ci siano amministratori capaci di pensare e attuare un simile disegno.N64 ha scritto: ↑02/10/2019, 18:08Non ho nulla contro l'utente kikkus, però ecco cosa ne pensa il romano della metro.Gato ha scritto:è bello costatare che non ci capisci un cazzo.Kikkus ha scritto: ↑02/10/2019, 13:25Moto o motorino, ormai li fanno pure elettrici. Altrimenti car sharing o taxi, ma sti cazzi dei mezzi. La metro attuale è sufficiente, per fare le nuove tratte rompono il cazzo a tutto il pianeta per 20 anni e creano più traffico di quello che poi riducono. Questa città non ha un piano urbanistico, è costruita per tre quarti avusivamente, per cui è superfluo pensare oggi a come migliorarla: impossibile
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Resta il fatto che qualche cosa si potrebbe comunque fare. Parcheggi, parcheggi, parcheggi, e poi nuova viabilità, eliminare quel cazzo di piste ciclabili sulle strade di grande scorrimento e metterle nelle vie interne, rifare l'arredo urbano. Cose così.
Una città affogata dalle automobili private ha bisogno di tutto tranne che di più parcheggi e di più strade che incentivino l'uso dell'auto.
Occorrerebbe ripensare le strade per far funzionare il trasporto pubblico su gomma rendendolo più remunerativo (aumentare la velocità di percorrenza con preferenziali, evitare la sosta alle fermate che rallenta il carico e scarico e comprare mezzi nuovi).
Ripristinare una cosa buona che c'era a roma che erano le linee del tram, magari sostituendole con dei mezzi ibridi benzina/elettrici.
Integrare e sfruttare meglio le linee ferroviarie regionali che attraversano la città.
A quel punto parcheggi sì, ma parcheggi di scambio alle fermate metro e ai capolinea periferici.
Insomma incentivare prima di tutto il trasporto di massa e subito dopo ciclabili e carsharing/bikesharing/taxi per muoversi nel "centro" della città.
Sarebbe fondamentale e pensare il contrario è folle!
Ma costruire dei parcheggi in alcune zone lo è altrettanto. Ci sono delle zone in cui un povero automobilista inquinatore deve girare mezzora creando ulteriore traffico ed inquinamento. Io lo trovo folle.
Aggiungo che continuare a pensare che le ciclabili possano essere un mezzo di trasporto in una citta vasta come roma lo trovo un insulto all'intelligenza umana.
Mi vuoi dire che è bello passeggiare in bicicletta il sabato o la domenica? benissimo sono d'accordo.
Mi vuoi dire che uno parte con la bicicletta da cinecitta per andare a sangiovanni a lavorare lo trovo veramente folle ...
La biciletta puo essere un mezzo di trasporto per parma, per mantova .... ma pensarlo per roma è allucinante.
Però considera che la maggior parte degli spostamenti che le persone fanno in città di solito in auto sono molto inferiori a questa distanza (il diametro medio del GRA è 20 km per dire) e la velocità media di una bicicletta in città è almeno il 40% maggiore di quella di un auto nelle ore di punta.
Se si costruisse una rete di ciclabili protette e fatte con criterio, ovviamente non risolveresti il problema del traffico di roma, ma con meno soldi ti ritroveresti tante macchine in meno per strada e parcheggi in più. Senza contare poi che oggi con 1000 euro ti compri una bici elettrica che praticamente è un ciao senza assicurazione e miscela da metterci dentro.
Ma sempre di una soluzione residuale si tratterebbe...per il grosso ci vuole un trasporto pubblico efficiente.
di nuovo hai preso solo una parte del ragionamento, che continuava: le rotture de cojoni ci sono perché le cose non vengono fatte come dovrebbero, quindi tempi ragionevoli avendo a disposizione tutti i fondi, subito. Ed è applicabile infatti a molti casi anche in campo medico, sarebbe a dire l'accanimento terapeutico che non porta a nessun beneficio.Jester ha scritto: ↑03/10/2019, 11:56LeE rotture de cojoni ce stanno perché si vuole che ci siano, però. Seguendo il tuo ragionamento uno non se dovrebbe cura' perche le medicine sono amare: per la metro basterebbe che mo che so' tutti pappa e ciccia (Comune, Regione e Governo) se decidano e costituiscano l'ente che sostituirà Roma Metropolitane.Kikkus ha scritto: ↑03/10/2019, 11:19il periodo continuava in realtà, dopo la virgola. E' chiaro che non è sufficiente una metro che collega tutto il territorio come in altre città, ma se dobbiamo sorbirci per ogni singola fermata (figuriamoci una linea) anni de rotture de cojoni, che lascino stare, grazie per l'impegno va bene così.
Diverso sarebbe stato se i lavori, come in tutti i posti civili fossero durati poco più di un anno. Tra l'altro i lavori durano poco quando ci sono i fondi: vedere il nuovo molo nazionale del terminal 1 di Fiumicino che viene su un giorno dopo l'altro, per cui una città tecnicamente fallita come questa non potrebbe permettersi nemmeno di spendere i soldi per una paletta di una fermata, figuramose 'na linea. Ma 'ndo cazzo annamo dai.
soluzione di takkar inapplicabile anche se corretta in linea di principio
con te alp dissento invece, il problema di traffico, urbanizzazione, parcheggi, linee tpl superficie o metro insiste proprio nei vari municipi, altro che al centro. Anzi il centro è quello che funziona meglio.
- alphonse
- Località: Roma
Premetto che io giro talmente poco con la macchina, in generale giro proprio poco se non la sera, che francamente manco ti saprei dire dove ci sia maggior affollamento. Certo, quelle poche volte che, mio malgrado, mi tocca girare negli orari di punta mi chiedo sempre come cazzo faccia la gente a sopportare quello stress.Kikkus ha scritto: ↑04/10/2019, 13:06soluzione di takkar inapplicabile anche se corretta in linea di principio
con te alp dissento invece, il problema di traffico, urbanizzazione, parcheggi, linee tpl superficie o metro insiste proprio nei vari municipi, altro che al centro. Anzi il centro è quello che funziona meglio.
Detto ciò Roma va rimodulata anche e soprattutto per la presenza, ingombrante, di Ministeri e palazzi delle istituzioni in genere. Occorrerebbe mettersi a tavolino e ridisegnare la mappa della città al fine di evitare che uno che abita a Torre Maura debba andare al lavoro all'ufficio all'Eur, quello dell'Eur a via Nazionale e via discorrendo. Ovviamente parliamo di uffici pubblici perché col privato cambia tutto, giustamente.
Ma è di tutta evidenza che se la mattina escono di casa decine di migliaia di persone e tutte girano (parecchio) a cazzo di cane tu stai fresco ad implementare parcheggi, mezzi pubblici, cazzi e mazzi.
- Il Sigaro
- Località: Roma
Abbiate pazienza, ma se qualcuno pensa che il problema del traffico a Roma si risolve con le piste ciclabili e impedendo l’uso dell’automobile, vuol dire che non sa di cosa parla.
Meglio parlare di Lazio, va’.
Meglio parlare di Lazio, va’.
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Penso che a roma il problema del traffico sia irrisolvibile. E' una città di concezione vecchia, fatta di strade strette e per metà spesso occupate già da file di parcheggi, secchioni della spazzatura, alberi, tavolini eccetera. E' assurdamente popolosa, i mezzi pubblici sono insufficienti perché non è possibile costruire la metro sottoterra senza sfondare qualche foro o qualche villa di qualche panzone vissuto 2500 anni fa, né tantomeno sopra visto che roma è un dedalo di palazzi e palazzine costruite senza un criterio nell'arco di secoli. Anzi, gli autobus che si fermano in non-fermate, ossia in mezzo alla strada, creano più casino di quanto ne risolvano, ingolfando ancora di più il traffico. Le ciclabili possono andare bene a berlino, che per metà è stata buttata giù e ricostruita 70 anni fa e dove la strada media è larga 2 volte l'appia, per dire. Da noi per mettere una ciclabile devi togliere mezza corsia, e considerando che a roma in una corsia ci stanno due file di macchine, rischi di fare un danno peggiore. Senza contare che non esiste la concezione di parcheggi sotterranei o sopraelevati, nicchie per i secchioni, o in generale un arredo urbano adeguato, a roma tutto in mezzo alla strada. Più casino c'è, più il romano si sente a casa. Roma è una città dove si fa fatica a camminare sui marciapiedi, c'è la fila pure a piedi cazzarola.
Per me l'unica è che roma venga conquistata da un dittatore che dall'oggi al domani metta fuori legge il possesso delle auto da parte di privati cittadini, chiuda le strade e faccia circolare solo autobus, metro e taxi. Chi vuole comprare l'auto deve possedere un parcheggio, possibilmente non su strada. Con le strade libere gli autobus funzionerebbero bene e nessuno avrebbe problemi di ritardi. Sarebbe un trauma per i primi 10 anni, ma una volta esaurita la generazione di quelli che prendono la macchina per arrivare al bar distante 400 metri da casa, potremo consegnare ai nostri figli una città forse vivibile.
Per la cronaca ai castelli ormai stiamo messi uguale se non peggio. Per arrivare da albano a genzano ci vogliono 15-20 minuti con traffico medio, con l'appia bloccata dentro albano anche 40. A piedi camminando con un buon ritmo in un quarto d'ora si fa. Hanno aperto la tangenziale che passa sotto, sempre vuota, anche perché accorci quei 5 minuti ma poi comunque ti devi ributtare nel delirio.
Per me l'unica è che roma venga conquistata da un dittatore che dall'oggi al domani metta fuori legge il possesso delle auto da parte di privati cittadini, chiuda le strade e faccia circolare solo autobus, metro e taxi. Chi vuole comprare l'auto deve possedere un parcheggio, possibilmente non su strada. Con le strade libere gli autobus funzionerebbero bene e nessuno avrebbe problemi di ritardi. Sarebbe un trauma per i primi 10 anni, ma una volta esaurita la generazione di quelli che prendono la macchina per arrivare al bar distante 400 metri da casa, potremo consegnare ai nostri figli una città forse vivibile.
Per la cronaca ai castelli ormai stiamo messi uguale se non peggio. Per arrivare da albano a genzano ci vogliono 15-20 minuti con traffico medio, con l'appia bloccata dentro albano anche 40. A piedi camminando con un buon ritmo in un quarto d'ora si fa. Hanno aperto la tangenziale che passa sotto, sempre vuota, anche perché accorci quei 5 minuti ma poi comunque ti devi ributtare nel delirio.
- Takkar
- Località: Roma
Situazione traffico che sta peggiorando (Quadrante Nord).
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”
"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT
"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT
"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
- matador0975
- Località: Torino
Quando la raggi parla della situazione rifiuti farebbe bestemmiare san giuseppe.
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Me ricordo quella trasferta a carpì
- Massimo G
- Località: Roma
e pure pe la differenziata è uscito fuori che è tutto acchittato
https://www.iene.mediaset.it/2019/news/ ... 0424.shtml
https://www.iene.mediaset.it/2019/news/ ... 0424.shtml
Boia chi molla!
me mancava sto topic
Do sta’ Sigaro....
Comunque quello scoperto ieri tramite il servizio delle iene
Da mo che se sapeva
Avendo 3 locali
Non so mai passati in 8 mesi
E nn c’è sta nessun calendario consegnato
Quindi Prima poi doveva accadere quello che è accaduto ieri...
Cmq Non ce mai na cosa che va giusta A Roma
Do sta’ Sigaro....
Comunque quello scoperto ieri tramite il servizio delle iene
Da mo che se sapeva
Avendo 3 locali
Non so mai passati in 8 mesi
E nn c’è sta nessun calendario consegnato
Quindi Prima poi doveva accadere quello che è accaduto ieri...
Cmq Non ce mai na cosa che va giusta A Roma
Non pagherà nessuno.
Fuffa.
Tempo sprecato.
Fuffa.
Tempo sprecato.
- Massimo G
- Località: Roma
mo arivano i scienziati nghè nghè mamma mamma rai yoyo yoyo
Roma Informa 10 ottobre
Tematica: Roma - Sindaca
10 ottobre 2019
ATAC, CHIUDE IN POSITIVO IL BILANCIO 2018
Chiuso in positivo il bilancio di esercizio 2018 di Atac. E’ stato registrato un utile di circa 840 mila euro. Il bilancio è stato approvato dalla Giunta Capitolina e dall’Assemblea dei soci dell’azienda.
https://www.comune.roma.it/web/it/notiz ... =NWS439514
Roma Informa 10 ottobre
Tematica: Roma - Sindaca
10 ottobre 2019
ATAC, CHIUDE IN POSITIVO IL BILANCIO 2018
Chiuso in positivo il bilancio di esercizio 2018 di Atac. E’ stato registrato un utile di circa 840 mila euro. Il bilancio è stato approvato dalla Giunta Capitolina e dall’Assemblea dei soci dell’azienda.
https://www.comune.roma.it/web/it/notiz ... =NWS439514
Boia chi molla!
Massimo, sei troppo intelligente per non sapere il motivo della chiusura in positivo del bilancio (che è una buona notizia eh, intendiamoci).
- Massimo G
- Località: Roma
Acea in utile come mai nella storia e Atac in utile come mai nella storia. Insomma tutto bucio de culo.
Il motivo per cui Atac è in utile l'ho tecnicamente spiegato 6 mesi fa, s'è mossa bene, all'altri la situazione andava bene come stava perché nella caciara se magnava bene, adesso s'attaccano al cazzo.
N'do sta quer cazzaro de Paoletto?
Boia chi molla!
- Waldganger
- Località: Roma
Massimo G ha scritto:e pure pe la differenziata è uscito fuori che è tutto acchittato
https://www.iene.mediaset.it/2019/news/ ... 0424.shtml
Parlando con alcuni amici che lavorano nella polizia locale di Roma mi dicono che c’è un servizio specifico di controllo fatto da loro sull’ama e sta cosa è stata segnalata e a conoscenza della dirigenza da parecchi mesi. Filippo Roma come sempre ha scoperto l’acqua calda. La cosa terrificante è che la Procura non si sia mossa prima e si muova solo dopo un servizio in tv.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Domanda idiota: ma chi l'ha stabilito che questi devono uscire di notte per ritirare la spazzatura di attività commerciali che chiaramente stanno chiuse a quell'ora? Ma chi li decide gli orari, paperino?
Non potevano metterli all'interno delle attività i codici a barre?
Non potevano metterli all'interno delle attività i codici a barre?
- Fiorini
- Località: Roma
Complimenti ai giudici della cassazione...
Tutto a posto, non è successo nulla
Tutto a posto, non è successo nulla
ROMA MAFIA CAPITALE
“ Non e’ Mafia”
Ok.allucinante
“ Non e’ Mafia”
Ok.allucinante
- Il Sigaro
- Località: Roma
Una volta tanto la Cassazione dice una cosa sensata.
Peccato che some al solito sia troppo tardi, e che nel frattempo i danni siano stati fatti.
Peccato che some al solito sia troppo tardi, e che nel frattempo i danni siano stati fatti.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI
No ai ciccicaputi
UNDICI MURIQI
No ai ciccicaputi
- blau-weiss
- Località: Polonia
Discorso già fatto. Bicicletta che non può funzionare in una città vasta come Roma ma che viene usata a Londra che è 10 volte Roma. Alla faccia dell'intelligenza umana.matador0975 ha scritto: ↑03/10/2019, 17:37
Che sicuramente vada irrobbustito il servizio pubblico con tram, metro, integrandosi con le ferrovie non c'è ombra di dubbio.
Sarebbe fondamentale e pensare il contrario è folle!
Ma costruire dei parcheggi in alcune zone lo è altrettanto. Ci sono delle zone in cui un povero automobilista inquinatore deve girare mezzora creando ulteriore traffico ed inquinamento. Io lo trovo folle.
Aggiungo che continuare a pensare che le ciclabili possano essere un mezzo di trasporto in una citta vasta come roma lo trovo un insulto all'intelligenza umana.
Mi vuoi dire che è bello passeggiare in bicicletta il sabato o la domenica? benissimo sono d'accordo.
Mi vuoi dire che uno parte con la bicicletta da cinecitta per andare a sangiovanni a lavorare lo trovo veramente folle ...
La biciletta puo essere un mezzo di trasporto per parma, per mantova .... ma pensarlo per roma è allucinante.
E' ovvio che non risolvi tutto con le ciclabili, ma con delle piste ciclabili E dei mezzi pubblici degni di questo nome si farebbe un passo avanti.
- alphonse
- Località: Roma
- matador0975
- Località: Torino
Ma a londra viene utilizzato come mezzo di trasporto? ma davvero stai dicendo?blau-weiss ha scritto: ↑23/10/2019, 16:03Discorso già fatto. Bicicletta che non può funzionare in una città vasta come Roma ma che viene usata a Londra che è 10 volte Roma. Alla faccia dell'intelligenza umana.matador0975 ha scritto: ↑03/10/2019, 17:37
Che sicuramente vada irrobbustito il servizio pubblico con tram, metro, integrandosi con le ferrovie non c'è ombra di dubbio.
Sarebbe fondamentale e pensare il contrario è folle!
Ma costruire dei parcheggi in alcune zone lo è altrettanto. Ci sono delle zone in cui un povero automobilista inquinatore deve girare mezzora creando ulteriore traffico ed inquinamento. Io lo trovo folle.
Aggiungo che continuare a pensare che le ciclabili possano essere un mezzo di trasporto in una citta vasta come roma lo trovo un insulto all'intelligenza umana.
Mi vuoi dire che è bello passeggiare in bicicletta il sabato o la domenica? benissimo sono d'accordo.
Mi vuoi dire che uno parte con la bicicletta da cinecitta per andare a sangiovanni a lavorare lo trovo veramente folle ...
La biciletta puo essere un mezzo di trasporto per parma, per mantova .... ma pensarlo per roma è allucinante.
E' ovvio che non risolvi tutto con le ciclabili, ma con delle piste ciclabili E dei mezzi pubblici degni di questo nome si farebbe un passo avanti.
a Londra hai una stazione di metro ogni 200 metri e tu guardi le ciclabili?
Me ricordo quella trasferta a carpì