Roma Capitale (amministrazione, cronaca, eventi)

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

Re: Roma Capitale (amministrazione, cronaca, eventi)

26/10/2020, 20:07

premesso che tra i precedenti sindaci non è che ce ne fossero tanti di migliori... anzi.
detto ciò... secondo me lei è piena di boria e piena di sé. Quanto è brava madama dorè.

Non ha diplomazia con i poteri forti, mette sempre lei per prima, poi dopo vengono gli interessi dei romani. Guai a criticarla.
E' successo varie volte e varie volte ha fatto la principessa e ci abbiamo rimesso noi.

Il resto che ha fatto?... Qualche video sulla monnezza a Roma, in giro con qualche amica... Qualche multa,
qualche autobus comprato e postato su Facebook come fosse oro...

qualche casa abbattuta di Casamonica... e adesso dice che oh è minacciata da tutti. E' in pericolo di vita....

Sempre lei in primo piano si deve mettere, figurati.

A me non piace, ma proprio zero assoluto.... dallo studio di avvocati fighetti veniva e spero possa ritornarci presto.
Daniele_1991
Messaggi: 4702
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

26/10/2020, 21:40

Pesciolino ha scritto:
26/10/2020, 20:04
la Raggi può piacere o meno, siamo in democrazia, ma dire che è stato il peggior sindaco di Roma o si è di parte e ci può stare ci mancherebbe, anche io quando ragiono sono di parte, o si è in malafede
non può essere peggio di veltroni o di alemanno che sè beccato 6 anni de galera (che non farà) e mi fermo quì perchè se andiamo indietro nel tempo c'è da mettese le mani nei capelli
Non sono assolutamente di parte, a me se la Raggi (che ho anche votato al ballottaggio) farà nuovamente il sindaco o meno non cambia una sega, non me entra ‘na lira in tasca.
Non sono neanche in malafede, valuto sulla base di ciò che vedo nelle zone in cui vivo o che frequento abitualmente: se Parioli, Trieste, Africano, Prati o Montesacro stanno messe così, mi immagino i quartieri meno “nobili” o più periferici come stiano messi.
Delle ville dei Casamonica mi importa il giusto, forse nulla a dir la verità.
A me interessa che le strade siano decenti e senza buche nei limiti del possibile, che i marciapiedi siano puliti, che non vi sia monnezza a ogni angolo della città, che Roma non si trasformi nel Nilo a ogni pioggia.
Quest’ultima cosa mi impedisce di arrivare al mio box auto ogni volta che fa tre gocce, dato che abito in una via privata in discesa e senza uscita, quindi puoi immaginare la merda che arriva da sopra e l’acqua alle ginocchia manco stessi a pesca in un torrente.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7298
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

26/10/2020, 22:55

Pesciolino ha scritto:
26/10/2020, 20:04
la Raggi può piacere o meno, siamo in democrazia, ma dire che è stato il peggior sindaco di Roma o si è di parte e ci può stare ci mancherebbe, anche io quando ragiono sono di parte, o si è in malafede
non può essere peggio di veltroni o di alemanno che sè beccato 6 anni de galera (che non farà) e mi fermo quì perchè se andiamo indietro nel tempo c'è da mettese le mani nei capelli
Per favore non ricominciamo con le accuse gratuite di malafede, perché era una scemenza che rompeva i coglioni all'epoca, figurati adesso. Parliamo di tutto, ma se dobbiamo mandarci affanculo diciamocelo prima almeno uno si regola.
Ciò detto, io un sindaco lo valuto in base ai benefici (legittimi, si intende) che la sua giunta mi porta. Dove abito io è da anni uno schifo che non si era mai verificato. Né con Alemanno, né con Veltroni, né con Rutelli, né con Carraro, né con Giubilo, né con Signorello, né con Vetere. Per cui, sì, la Raggi è a mia memoria il sindaco peggiore di Roma per distacco.
Se poi dobbiamo giudicare in base alle sentenze, allora mi arrendo.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

26/10/2020, 23:40

Personalmente reputo il peggior sindaco della storia di Roma, Veltroni, che con il suo nuovo piano regolatore ha consegnato l’agro romano alle colate di cemento dei suoi amici Caltagirone che hanno fondato le basi per la costituzione dei futuri nuovi ghetti, che ha sperperato i soldi pubblici lasciando voragini nei bilanci cittadini per finanziare feste inutili come quella del Cinema (che ancora paghiamo) o per far venire Elton John e Paul McCartney ad esibirsi per il suo autocompiacimento. Che ha consegnato la vendita delle bibite da asporto del centro ai camion bar dei Tredicine. Completando il merdaio su cui aveva messo l’impalcatura Rutelli. Se stiamo nel guano i responsabili sono loro, oltre a quell’idiota di Marino che fece chiudere Malagrotta senza possedere un piano B. Alemanno fu una parentesi folckloristica di cui ricordo amabilmente solo la sua discesa in campo durante la nevicata cercando di pulire le strade con le vanghe dell’Ufficio Giardini e con il sale grosso da cucina delle mense comunali.
In confronto a questi Virginia Raggi è Cristo? No. Perché non ha generato ricchezza per il comune, non ha avuto una visione in prospettiva e non ha rilanciato la città. L’ideologia del partito che rappresenta le ha impedito di risolvere uno dei problemi più sentiti, il conferimento dell’immondizia e lo smaltimento dello stesso. 4 inceneritori nei 4 punti cardinali avrebbero risolto il problema per i prossimi 50 anni e reso possibile la differenziata.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7298
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

27/10/2020, 0:05

Waldganger ha scritto:
26/10/2020, 23:40
Personalmente reputo il peggior sindaco della storia di Roma, Veltroni, che con il suo nuovo piano regolatore ha consegnato l’agro romano alle colate di cemento dei suoi amici Caltagirone che hanno fondato le basi per la costituzione dei futuri nuovi ghetti, che ha sperperato i soldi pubblici lasciando voragini nei bilanci cittadini per finanziare feste inutili come quella del Cinema (che ancora paghiamo) o per far venire Elton John e Paul McCartney ad esibirsi per il suo autocompiacimento. Che ha consegnato la vendita delle bibite da asporto del centro ai camion bar dei Tredicine. Completando il merdaio su cui aveva messo l’impalcatura Rutelli. Se stiamo nel guano i responsabili sono loro, oltre a quell’idiota di Marino che fece chiudere Malagrotta senza possedere un piano B. Alemanno fu una parentesi folckloristica di cui ricordo amabilmente solo la sua discesa in campo durante la nevicata cercando di pulire le strade con le vanghe dell’Ufficio Giardini e con il sale grosso da cucina delle mense comunali.
In confronto a questi Virginia Raggi è Cristo? No. Perché non ha generato ricchezza per il comune, non ha avuto una visione in prospettiva e non ha rilanciato la città. L’ideologia del partito che rappresenta le ha impedito di risolvere uno dei problemi più sentiti, il conferimento dell’immondizia e lo smaltimento dello stesso. 4 inceneritori nei 4 punti cardinali avrebbero risolto il problema per i prossimi 50 anni e reso possibile la differenziata.
Sai qual'è il problema? È che a forza di ripeterci che quelli di prima erano ladri e corrotti ci siamo fatti andare bene gente che non sa fare una O col bicchiere.
Siccome Veltroni e Morassut quindici anni fa hanno approvato un PRG vergognoso, allora io devo accettare oggi di camminare in mezzo alle buche e ai sorci. Vabbè.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Pesciolino
Località: Roma
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/05/2019, 15:34

30/10/2020, 12:55

Daniele_1991 ha scritto:
26/10/2020, 21:40
Pesciolino ha scritto:
26/10/2020, 20:04
la Raggi può piacere o meno, siamo in democrazia, ma dire che è stato il peggior sindaco di Roma o si è di parte e ci può stare ci mancherebbe, anche io quando ragiono sono di parte, o si è in malafede
non può essere peggio di veltroni o di alemanno che sè beccato 6 anni de galera (che non farà) e mi fermo quì perchè se andiamo indietro nel tempo c'è da mettese le mani nei capelli
Non sono assolutamente di parte, a me se la Raggi (che ho anche votato al ballottaggio) farà nuovamente il sindaco o meno non cambia una sega, non me entra ‘na lira in tasca.
Non sono neanche in malafede, valuto sulla base di ciò che vedo nelle zone in cui vivo o che frequento abitualmente: se Parioli, Trieste, Africano, Prati o Montesacro stanno messe così, mi immagino i quartieri meno “nobili” o più periferici come stiano messi.
Delle ville dei Casamonica mi importa il giusto, forse nulla a dir la verità.
A me interessa che le strade siano decenti e senza buche nei limiti del possibile, che i marciapiedi siano puliti, che non vi sia monnezza a ogni angolo della città, che Roma non si trasformi nel Nilo a ogni pioggia.
Quest’ultima cosa mi impedisce di arrivare al mio box auto ogni volta che fa tre gocce, dato che abito in una via privata in discesa e senza uscita, quindi puoi immaginare la merda che arriva da sopra e l’acqua alle ginocchia manco stessi a pesca in un torrente.
guarda se ti ho offeso scusami, io non sto dicendo che la Raggi sia il miglior sindaco che ho visto ma criticavo il fatto che sia il peggiore e quando dico che sei di parte intendevo che il tuo giudizio è dato proprio dai problemi che tu riscontri nella tua via mi dispiace molto e se posso chiederti ma prima era così o è dovuto a mancanze odierne da parte del comune, io per esempio visto che le strade del mio quartiere le hanno rifatte e bene e dove non le hanno rifatte se si crea una buca il giorno dopo le vengono almeno a tapparle ho un giudizio positivo però il giudizio su una amministrazione va dato sul bene comune e non sul proprio angolo di quartiere e per questo motivo che la Raggi non può , secondo me, essere considerata il peggior sindaco di sempre poi oh non ti devo convincere per forza ci mancherebbe
Pesciolino
Località: Roma
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/05/2019, 15:34

30/10/2020, 13:04

Il Sigaro ha scritto:
26/10/2020, 22:55
Pesciolino ha scritto:
26/10/2020, 20:04
la Raggi può piacere o meno, siamo in democrazia, ma dire che è stato il peggior sindaco di Roma o si è di parte e ci può stare ci mancherebbe, anche io quando ragiono sono di parte, o si è in malafede
non può essere peggio di veltroni o di alemanno che sè beccato 6 anni de galera (che non farà) e mi fermo quì perchè se andiamo indietro nel tempo c'è da mettese le mani nei capelli
Per favore non ricominciamo con le accuse gratuite di malafede, perché era una scemenza che rompeva i coglioni all'epoca, figurati adesso. Parliamo di tutto, ma se dobbiamo mandarci affanculo diciamocelo prima almeno uno si regola.
Ciò detto, io un sindaco lo valuto in base ai benefici (legittimi, si intende) che la sua giunta mi porta. Dove abito io è da anni uno schifo che non si era mai verificato. Né con Alemanno, né con Veltroni, né con Rutelli, né con Carraro, né con Giubilo, né con Signorello, né con Vetere. Per cui, sì, la Raggi è a mia memoria il sindaco peggiore di Roma per distacco.
Se poi dobbiamo giudicare in base alle sentenze, allora mi arrendo.
scusami Sigaro ma in questo forum si offende la gente con parole anche forti (io sono di sinistra e le cose che si scrivono quì su chi è di sinistra o addirittura su chi è comunista sono pesantissime. ora io sono un semplice iscritto e non dico niente ma delle volte penso a Foketto e mi chiedo come faccia a subirsi tutto senza fiatare
questo per dire che io ho dato un giudizio personale e in maniera educata però se la cosa da fastidio basta dirlo prima e io mi limiterò a leggere solo la parte riguardante la LAZIO
con immutata stima
Pesciolino
Località: Roma
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/05/2019, 15:34

30/10/2020, 13:17

Il Sigaro ha scritto:
27/10/2020, 0:05
Waldganger ha scritto:
26/10/2020, 23:40
Personalmente reputo il peggior sindaco della storia di Roma, Veltroni, che con il suo nuovo piano regolatore ha consegnato l’agro romano alle colate di cemento dei suoi amici Caltagirone che hanno fondato le basi per la costituzione dei futuri nuovi ghetti, che ha sperperato i soldi pubblici lasciando voragini nei bilanci cittadini per finanziare feste inutili come quella del Cinema (che ancora paghiamo) o per far venire Elton John e Paul McCartney ad esibirsi per il suo autocompiacimento. Che ha consegnato la vendita delle bibite da asporto del centro ai camion bar dei Tredicine. Completando il merdaio su cui aveva messo l’impalcatura Rutelli. Se stiamo nel guano i responsabili sono loro, oltre a quell’idiota di Marino che fece chiudere Malagrotta senza possedere un piano B. Alemanno fu una parentesi folckloristica di cui ricordo amabilmente solo la sua discesa in campo durante la nevicata cercando di pulire le strade con le vanghe dell’Ufficio Giardini e con il sale grosso da cucina delle mense comunali.
In confronto a questi Virginia Raggi è Cristo? No. Perché non ha generato ricchezza per il comune, non ha avuto una visione in prospettiva e non ha rilanciato la città. L’ideologia del partito che rappresenta le ha impedito di risolvere uno dei problemi più sentiti, il conferimento dell’immondizia e lo smaltimento dello stesso. 4 inceneritori nei 4 punti cardinali avrebbero risolto il problema per i prossimi 50 anni e reso possibile la differenziata.
Sai qual'è il problema? È che a forza di ripeterci che quelli di prima erano ladri e corrotti ci siamo fatti andare bene gente che non sa fare una O col bicchiere.
Siccome Veltroni e Morassut quindici anni fa hanno approvato un PRG vergognoso, allora io devo accettare oggi di camminare in mezzo alle buche e ai sorci. Vabbè.
io penso che una citta grande come Roma dovrebbe avere gente molto valida a capo delle circoscrizioni perchè spesso i problemi nascono li, i racconti di Alfonso fanno rabbrividire, e SECONDO ME EH ,il sindaco di Roma ,di qualsiasi colore politico non è proprio in grado di governare tutto senza l'aiuto delle circoscrizioni

riprendendo quello che hai scritto, si penso che i raffronti si facciano proprio con quelli che hanno governato prima altrimenti come fai a giudicare, una squadra la giudichi più forte o no dal raffronto di quella dell'anno prima ,ad esempio se i lavori sulla tiburtina vedranno mai una fine lo dobbiamo a questa amministrazione,
Daniele_1991
Messaggi: 4702
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

30/10/2020, 14:38

Pesciolino ha scritto:
30/10/2020, 12:55
Daniele_1991 ha scritto:
26/10/2020, 21:40
Pesciolino ha scritto:
26/10/2020, 20:04
la Raggi può piacere o meno, siamo in democrazia, ma dire che è stato il peggior sindaco di Roma o si è di parte e ci può stare ci mancherebbe, anche io quando ragiono sono di parte, o si è in malafede
non può essere peggio di veltroni o di alemanno che sè beccato 6 anni de galera (che non farà) e mi fermo quì perchè se andiamo indietro nel tempo c'è da mettese le mani nei capelli
Non sono assolutamente di parte, a me se la Raggi (che ho anche votato al ballottaggio) farà nuovamente il sindaco o meno non cambia una sega, non me entra ‘na lira in tasca.
Non sono neanche in malafede, valuto sulla base di ciò che vedo nelle zone in cui vivo o che frequento abitualmente: se Parioli, Trieste, Africano, Prati o Montesacro stanno messe così, mi immagino i quartieri meno “nobili” o più periferici come stiano messi.
Delle ville dei Casamonica mi importa il giusto, forse nulla a dir la verità.
A me interessa che le strade siano decenti e senza buche nei limiti del possibile, che i marciapiedi siano puliti, che non vi sia monnezza a ogni angolo della città, che Roma non si trasformi nel Nilo a ogni pioggia.
Quest’ultima cosa mi impedisce di arrivare al mio box auto ogni volta che fa tre gocce, dato che abito in una via privata in discesa e senza uscita, quindi puoi immaginare la merda che arriva da sopra e l’acqua alle ginocchia manco stessi a pesca in un torrente.
guarda se ti ho offeso scusami, io non sto dicendo che la Raggi sia il miglior sindaco che ho visto ma criticavo il fatto che sia il peggiore e quando dico che sei di parte intendevo che il tuo giudizio è dato proprio dai problemi che tu riscontri nella tua via mi dispiace molto e se posso chiederti ma prima era così o è dovuto a mancanze odierne da parte del comune, io per esempio visto che le strade del mio quartiere le hanno rifatte e bene e dove non le hanno rifatte se si crea una buca il giorno dopo le vengono almeno a tapparle ho un giudizio positivo però il giudizio su una amministrazione va dato sul bene comune e non sul proprio angolo di quartiere e per questo motivo che la Raggi non può , secondo me, essere considerata il peggior sindaco di sempre poi oh non ti devo convincere per forza ci mancherebbe
Tranquillo Pescioli’, mica me so’ offeso. Manco se me dici “stronzo” me offendo, anzi me metto a ride.
Per quanto riguarda la mia via, una quindicina di anni fa si allagava come ora a ogni pioggia, ma la colpa era nostra, nel senso che il tombino era perennemente otturato ed essendo una via privata la manutenzione non spetta al comune.
Da quando Bulgari, una dozzina di anni fa, s’è comprato una serie infinita di box auto nella
mia via, trasformandoli nel suo garage di auto d’epoca (‘tacci sua quante ne ha), la manutenzione è precisa e frequente e non si allaga(va) mai, fino al pre-Raggi appunto.
Condivido il tuo pensiero riguardante la soggettività del giudizio, però va da sé che prima di tutto guardo il mio orticello, magari anche inconsapevolmente.
scommodo
Località: Roma
Messaggi: 1182
Iscritto il: 12/05/2019, 22:28

30/10/2020, 15:45

Sto leggendo tutte le impressioni che avete dato e sostanzialmente quello che emerge è proprio quello che sospettavo.

Danie', scusa ma sto cercando di capire quello che hai scritto. Vado a braccio ma magari sbaglio.
Via privata
Manutenzione privata
Quindi bulgari che pulisce per tutti
Da quando c è la Raggi si riallaga
E quindi è il peggior sindaco?

Anch io mi muovo nel quadrante nord di Roma frequentando tutti i quartieri che avete elencato, francamente hanno rifatto tantissime strade e se si allagano non è certo per le buche, ma per i tombini otturati (Ama) o per la rete idrica indecorosa (Acea).

Poi sulla foresta pluviale riscontrata da Sigaro in Prati alzo le mani, questa impressione non l ho avuta e cmq come dice giustamente pesciolino giudicare un sindaco per le erbacce sulla propria strada mi sembra un tantinello discorso da miopi.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Daniele_1991
Messaggi: 4702
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

30/10/2020, 16:03

scommodo ha scritto:
30/10/2020, 15:45
Sto leggendo tutte le impressioni che avete dato e sostanzialmente quello che emerge è proprio quello che sospettavo.

Danie', scusa ma sto cercando di capire quello che hai scritto. Vado a braccio ma magari sbaglio.
Via privata
Manutenzione privata
Quindi bulgari che pulisce per tutti
Da quando c è la Raggi si riallaga
E quindi è il peggior sindaco?
Esatto, ipotizzo che Bulgari si sia accollato gran parte delle spese per anni, tenendo accese anche le luci in tutta la via, cosa mai successa prima.
Come detto due post fa, la via mia si riallaga perché dai cassonetti e dalla strada sopra la mia scende tutta merda che va a intasare fisicamente il tombino.
Più volte l’amministratore, che abita nel mio palazzo, è dovuto scendere e levare con le mani sacchi di spazzatura, rami, lattine, bottiglie ecc.
Una volta levate ‘ste cose, l’acqua gradualmente se ne va.
Quindi sì, accollo la colpa all’amministrazione comunale, perché il problema non è più nostro.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3561
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

30/10/2020, 16:11


scommodo ha scritto: se si allagano non è certo per le buche, ma per i tombini otturati (Ama) o per la rete idrica indecorosa (Acea).
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Aggiungerei che l'immondizia è colpa di ama, gli autobus di atac, la metro di cotral, la sporcizia dei parchi e il decoro dei quartieri è colpa dei municipi .... etc
Ma a roma er sindaco serve o non serve?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7298
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

31/10/2020, 11:33

Pesciolino ha scritto:
30/10/2020, 13:04
Il Sigaro ha scritto:
26/10/2020, 22:55
Pesciolino ha scritto:
26/10/2020, 20:04
la Raggi può piacere o meno, siamo in democrazia, ma dire che è stato il peggior sindaco di Roma o si è di parte e ci può stare ci mancherebbe, anche io quando ragiono sono di parte, o si è in malafede
non può essere peggio di veltroni o di alemanno che sè beccato 6 anni de galera (che non farà) e mi fermo quì perchè se andiamo indietro nel tempo c'è da mettese le mani nei capelli
Per favore non ricominciamo con le accuse gratuite di malafede, perché era una scemenza che rompeva i coglioni all'epoca, figurati adesso. Parliamo di tutto, ma se dobbiamo mandarci affanculo diciamocelo prima almeno uno si regola.
Ciò detto, io un sindaco lo valuto in base ai benefici (legittimi, si intende) che la sua giunta mi porta. Dove abito io è da anni uno schifo che non si era mai verificato. Né con Alemanno, né con Veltroni, né con Rutelli, né con Carraro, né con Giubilo, né con Signorello, né con Vetere. Per cui, sì, la Raggi è a mia memoria il sindaco peggiore di Roma per distacco.
Se poi dobbiamo giudicare in base alle sentenze, allora mi arrendo.
scusami Sigaro ma in questo forum si offende la gente con parole anche forti (io sono di sinistra e le cose che si scrivono quì su chi è di sinistra o addirittura su chi è comunista sono pesantissime. ora io sono un semplice iscritto e non dico niente ma delle volte penso a Foketto e mi chiedo come faccia a subirsi tutto senza fiatare
questo per dire che io ho dato un giudizio personale e in maniera educata però se la cosa da fastidio basta dirlo prima e io mi limiterò a leggere solo la parte riguardante la LAZIO
con immutata stima
Non è questione di offendersi, ci mancherebbe Pesciolino, Finché è una questione di percezioni, sono tutte legittime. Però affermare che qualcuno è in malafede nei giudizi non significa vederla diversamente, significa non riconoscere all'interlocutore il diritto al dialogo. Tutto qui. Parliamo, discutiamo, anche animatamente, ma tappare la bocca al prossimo negandogli la statura morale per discutere mi sembra inaccettabile.
Ultima modifica di Il Sigaro il 31/10/2020, 12:20, modificato 1 volta in totale.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7298
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

31/10/2020, 12:19

scommodo ha scritto:
30/10/2020, 15:45
Sto leggendo tutte le impressioni che avete dato e sostanzialmente quello che emerge è proprio quello che sospettavo.

Danie', scusa ma sto cercando di capire quello che hai scritto. Vado a braccio ma magari sbaglio.
Via privata
Manutenzione privata
Quindi bulgari che pulisce per tutti
Da quando c è la Raggi si riallaga
E quindi è il peggior sindaco?

Anch io mi muovo nel quadrante nord di Roma frequentando tutti i quartieri che avete elencato, francamente hanno rifatto tantissime strade e se si allagano non è certo per le buche, ma per i tombini otturati (Ama) o per la rete idrica indecorosa (Acea).

Poi sulla foresta pluviale riscontrata da Sigaro in Prati alzo le mani, questa impressione non l ho avuta e cmq come dice giustamente pesciolino giudicare un sindaco per le erbacce sulla propria strada mi sembra un tantinello discorso da miopi.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Ma guarda, sulla situazione di Prati potrei pubblicare valanghe di foto. Non temo smentite.
Il discorso che fai tu funziona fino a un certo punto. Innanzitutto il sindaco ha una responsabilità politica, e deve affrontarla. In secondo luogo, se la colpa dei disservizi non è della Raggi allora non era neppure dei suoi predecessori. (Peraltro, se parliamo - ad esempio - di Acea, è il Comune che nomina il management. Raggi aveva nominato presidente di Acea quel carneade di avvocato venuto da Genova a farle da consulente, al quale come corrispettivo era stata data per l'appunto la presidenza dei Acea, e che poi è stato pure ingabbiato. Ma vabbè).
Ma quello che mi lascia perplesso è il fatto che per qualche motivo sembra che il giudizio sul sindaco debba essere svincolato dalla percezione che noi cittadini abbiamo dei problemi concreti e quotidiani e del modo in cui sono stati affrontati dalla giunta. Su cosa dovremmo fondare la nostra valutazione? Voglio dire, mi devo basare sulle operazioni finanziarie e societarie effettuate dalla giunta attuale su ATAC o sull'efficienza/inefficienza del trasporto che vivo quotidianamente? Sugli ideali di decrescita green del traffico cittadino o sulla circostanza che non c'è spazio per parcheggiare la macchina quando torno a casa la sera? Sulle battaglie di principio contro le presunte mafie ecologiche o sul fatto che i cassonetti sono vecchi, semidistrutti, e che la monnezza e le foglie a terra non vengono raccolte dal 2017? Sulla demolizione delle villette dei casamonica o sul fatto che le vie (e i parcheggi) di Prati sono intasate dai camioncini degli ambulanti che vendono senza licenza, non emettono scontrini e commerciano prpodotti contraffatti piazzandosi di fronte ai negozi dei commercianti regolari che vendono gli originali?
Vogliamo poi parlare di massimi sistemi? Bene. Leggevo un commento di un utente sopra che citava il vergognoso piano regolatore approvato da Veltroni e Morassut. Vergognoso, appunto. Roba da politica corrotta, senz'altro. Ma mi chiedo: visto che il piano regolatore è lo strumento fondamentale per l'amministrazione della città e per la programmazione di tutte le attività, edilizie, commerciali, urbanistiche, di servizio, ecc., e visto che quello fatto da Veltroni è considerato da tutti una porcheria, perché questa giunta non ci ha messo mano? Questo sarebbe stato un gesto concreto per il futuro, altro che le chiacchiere sulle municipalizzate.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Pesciolino
Località: Roma
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/05/2019, 15:34

03/11/2020, 13:27

Il Sigaro ha scritto:
31/10/2020, 11:33
Pesciolino ha scritto:
30/10/2020, 13:04
Il Sigaro ha scritto:
26/10/2020, 22:55
Pesciolino ha scritto:
26/10/2020, 20:04
la Raggi può piacere o meno, siamo in democrazia, ma dire che è stato il peggior sindaco di Roma o si è di parte e ci può stare ci mancherebbe, anche io quando ragiono sono di parte, o si è in malafede
non può essere peggio di veltroni o di alemanno che sè beccato 6 anni de galera (che non farà) e mi fermo quì perchè se andiamo indietro nel tempo c'è da mettese le mani nei capelli
Per favore non ricominciamo con le accuse gratuite di malafede, perché era una scemenza che rompeva i coglioni all'epoca, figurati adesso. Parliamo di tutto, ma se dobbiamo mandarci affanculo diciamocelo prima almeno uno si regola.
Ciò detto, io un sindaco lo valuto in base ai benefici (legittimi, si intende) che la sua giunta mi porta. Dove abito io è da anni uno schifo che non si era mai verificato. Né con Alemanno, né con Veltroni, né con Rutelli, né con Carraro, né con Giubilo, né con Signorello, né con Vetere. Per cui, sì, la Raggi è a mia memoria il sindaco peggiore di Roma per distacco.
Se poi dobbiamo giudicare in base alle sentenze, allora mi arrendo.
scusami Sigaro ma in questo forum si offende la gente con parole anche forti (io sono di sinistra e le cose che si scrivono quì su chi è di sinistra o addirittura su chi è comunista sono pesantissime. ora io sono un semplice iscritto e non dico niente ma delle volte penso a Foketto e mi chiedo come faccia a subirsi tutto senza fiatare
questo per dire che io ho dato un giudizio personale e in maniera educata però se la cosa da fastidio basta dirlo prima e io mi limiterò a leggere solo la parte riguardante la LAZIO
con immutata stima
Non è questione di offendersi, ci mancherebbe Pesciolino, Finché è una questione di percezioni, sono tutte legittime. Però affermare che qualcuno è in malafede nei giudizi non significa vederla diversamente, significa non riconoscere all'interlocutore il diritto al dialogo. Tutto qui. Parliamo, discutiamo, anche animatamente, ma tappare la bocca al prossimo negandogli la statura morale per discutere mi sembra inaccettabile.
niente da eccepire alla tua risposta, non voglio chiudere la bocca a nessuno per carità, come per la televisione se non voglio vedere una cosa cambio canale e quì se non voglio leggere qualcuno non lo leggo però ci tengo a leggere tutti e delle volte le offese sono cosi grandi che anche a me che sono un uomo decisamente pacato, pure troppo detto dalle persone che mi amano, mi va il sangue al cervello e magari posso esagerare (non intervengo nel 3d del calcio mercato senno' litigo con tutti :mrgreen: )
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7298
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

03/11/2020, 13:33

Pesciolino ha scritto:
03/11/2020, 13:27

niente da eccepire alla tua risposta, non voglio chiudere la bocca a nessuno per carità, come per la televisione se non voglio vedere una cosa cambio canale e quì se non voglio leggere qualcuno non lo leggo però ci tengo a leggere tutti e delle volte le offese sono cosi grandi che anche a me che sono un uomo decisamente pacato, pure troppo detto dalle persone che mi amano, mi va il sangue al cervello e magari posso esagerare (non intervengo nel 3d del calcio mercato senno' litigo con tutti :mrgreen: )
Il topic del calciomercato l'ho mollato pure io :57
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

03/11/2020, 15:00

Sigaro sulla questione prati racconta il malessere che vivono tutte le persone che ci abitano o lavorano.
è diventato un quartiere invivibile.
a parte che ora è proprio un quartiere semideserto visto che prati è un quartiere-dormitorio per turisti dato che la questione b&b non è mai stata regolamentata.

la cosa che non capisco è come si facciano a tenere le strade in questo modo (rifiuti, buche, erbacce, marciapiedi semidistrutti) in un quartiere che sta attaccato a san pietro; e tra le altre cose vanta il terzo museo più visitato al mondo e una delle 20 strade più frequentate al mondo.
boh.
Massi
Località: Roma
Messaggi: 251
Iscritto il: 28/02/2020, 16:11

11/11/2020, 16:49

Eh brava virginia che manco 2 anni fà dava un calcio in culo ai bus gran turismo a roma, senza alcuna possibilità di appello.
Sta mossa già allora inizió a mettere in ginocchio vari tasselli del turismo organizzato, dai ristoranti, ad alcuni operatori specializzati. Non volle sentire ragioni. Gente che aveva leasing milionari è andata zampe all’aria perchè dal giorno alla notte gli ha cambiato le regole, lei e la genia della meleo.
Oggi gli stessi bus gt invece diventano indispensabili a coadiuvare il trasporto pubblico, e se ne vanta sui social. Lo schifo vero, farei na guerra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3561
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

11/11/2020, 19:15

Finalmente la legalità è stata ripristinata sgomberando la sede degli irriducibili.
Limortacci vostra e de chi vi ha votato

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

11/11/2020, 19:28

la legalidà. Tranquilli che mo ariva l’elemosiniere del papa e rompe i sigilli.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

11/11/2020, 19:31

Avemo pisciato in testa alle olimpiadi ma nel 2024 ospitamo niente popo di meno che gli europei de Atletica.
Che razza de cojoni.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

11/11/2020, 22:45

Massi ha scritto:
11/11/2020, 16:49
Eh brava virginia che manco 2 anni fà dava un calcio in culo ai bus gran turismo a roma, senza alcuna possibilità di appello.
Sta mossa già allora inizió a mettere in ginocchio vari tasselli del turismo organizzato, dai ristoranti, ad alcuni operatori specializzati. Non volle sentire ragioni. Gente che aveva leasing milionari è andata zampe all’aria perchè dal giorno alla notte gli ha cambiato le regole, lei e la genia della meleo.
Oggi gli stessi bus gt invece diventano indispensabili a coadiuvare il trasporto pubblico, e se ne vanta sui social. Lo schifo vero, farei na guerra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uh mo’ figurate quanto si pavoneggera’ di aver messo sti bus.... tra l’altro mo’ che le scuole so’ chiuse e gira molta meno gente.... A settembre servivano. Ma vaglielo a di’ ti dirà che lei è mitica, grandissima e fichissima e bravissima.

Una operazione di facciata questa cosa ora...ma molto fastidiosa,.. inutile ora che la situazione è sfuggita ormai di mano. Se lo programmava ad luglio aveva senso, ma figurati se ci pensava...

Brava, bella, grandissima, brava, brava, brava!
Massi
Località: Roma
Messaggi: 251
Iscritto il: 28/02/2020, 16:11

26/11/2020, 14:12

E la gente abbassa le serrande... mortacci vostra.

Roma, Virginia Raggi dà il premio Covid ai Comunali, una tantum da 922 euro

Roma Agenzia per la Mobilità distribuisce un premio speciale ai dipendenti per l'impegno Covid. Un tantum compresa tra 650 e 922 euro
Daniele_1991
Messaggi: 4702
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

26/11/2020, 14:28

Non ci credo ahahahah
Goosebump
Località: Roma
Messaggi: 3052
Iscritto il: 23/08/2020, 19:42

26/11/2020, 17:21

Massi ha scritto:
26/11/2020, 14:12
E la gente abbassa le serrande... mortacci vostra.

Roma, Virginia Raggi dà il premio Covid ai Comunali, una tantum da 922 euro

Roma Agenzia per la Mobilità distribuisce un premio speciale ai dipendenti per l'impegno Covid. Un tantum compresa tra 650 e 922 euro

La bella "principessa" fatina regala doni ai dipendenti comunali... è brava è buona...

Se devi fa un documento te guardano storto e te trattano come un terrorista 'sto periodo... pure er bonus.

Immagine
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3679
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

26/11/2020, 19:42

Massi ha scritto:E la gente abbassa le serrande... mortacci vostra.

Roma, Virginia Raggi dà il premio Covid ai Comunali, una tantum da 922 euro

Roma Agenzia per la Mobilità distribuisce un premio speciale ai dipendenti per l'impegno Covid. Un tantum compresa tra 650 e 922 euro
ma è vero o uno scherzo?
Oscar70
Località: Umbria
Messaggi: 1548
Iscritto il: 14/05/2019, 14:45

26/11/2020, 20:50

Massi ha scritto:
26/11/2020, 14:12
E la gente abbassa le serrande... mortacci vostra.

Roma, Virginia Raggi dà il premio Covid ai Comunali, una tantum da 922 euro

Roma Agenzia per la Mobilità distribuisce un premio speciale ai dipendenti per l'impegno Covid. Un tantum compresa tra 650 e 922 euro
:mrgreen: altro che prima repubblica....
Che tristezza
Massi
Località: Roma
Messaggi: 251
Iscritto il: 28/02/2020, 16:11

26/11/2020, 21:17

mimmo ha scritto:
Massi ha scritto:E la gente abbassa le serrande... mortacci vostra.

Roma, Virginia Raggi dà il premio Covid ai Comunali, una tantum da 922 euro

Roma Agenzia per la Mobilità distribuisce un premio speciale ai dipendenti per l'impegno Covid. Un tantum compresa tra 650 e 922 euro
ma è vero o uno scherzo?
https://www.affaritaliani.it/roma/roma- ... 08119.html
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

26/11/2020, 21:51

Fra pochi mesi si vota.... Si sta garantendo la rielezione.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7298
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

26/11/2020, 23:07

Da quel dì che il M5S punta tutto sui fancazzisti.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Pavese
Messaggi: 686
Iscritto il: 11/05/2019, 22:10

27/11/2020, 9:03

Questa si comporta così perché in malafede o perché non ci arriva proprio?
Non so quale è più grave delle due comunque.
Massi
Località: Roma
Messaggi: 251
Iscritto il: 28/02/2020, 16:11

27/11/2020, 9:34

Pavese ha scritto:Questa si comporta così perché in malafede o perché non ci arriva proprio?
Non so quale è più grave delle due comunque.
Come tutto il movimento un mix. 80% malafede, 20% incompetenza.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

27/11/2020, 9:45

Avere la benevolenza della truppa è stata sempre la chiave dei successi dei generali. Renzi è crollato all’irrilevanza politica perché s’è messo a fa la guerra ai dipendenti della PA che sono il suo bacino elettorale. La Raggi sta là perché il PD romano renziano aveva dato il via alle rotazioni totali nel comune di Roma e i suoi dipendenti non lo hanno più votato.
Tenersi buoni i travet, è sempre stata la chiave del successo di una giunta che comunque volente o nolente su loro si basa per andare. Purtroppo la realtà è che non tutti i lavori sono uguali.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Curiosity
Località: Roma
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/05/2019, 19:54

27/11/2020, 12:22

Oramai sembra quasi certa la candidatura di Bertolaso a sindaco di Roma, supportato dal centrodestra.

Per Salvini è un sì. E ora anche Giorgia Meloni, più propensa in realtà a un profilo politico, molla la presa.Non è la migliore delle scelte per la leader di FdI ma al momento non ci sono alternative valide in grado di scalzare Bertolaso. Troppo deboli le possibili candidature del vice presidente della Camera Fabio Rampelli o della consigliera regionale, meloniana fedelissima, Chiara Colosimo. Senza contare che il tempo stringe e conviene sfruttare il caos che vige ancora a sinistra proprio sul nome del candidato sindaco. “

Ma i Cinque Stelle non perdono tempo e vanno già all'attacco della scelta (ancora non ufficiale): "Ricapitolando, Berlusconi Meloni e Salvini è da due anni che ripetono "per Roma serve un volto nuovo, un manager, un profilo di alto spessore". E poi ritirano fuori dal cilindro il vecchio candidato a sindaco di Salvini Meloni e Berlusconi nel 2016: il manager di elevatissimo spessore Guido Bertolaso" commenta su Facebook l'assessore ai Trasporti Pietro Calabrese. "Ecco le loro proposte e i volti nuovi. Era veramente difficile, ma alla fine ce l'hanno fatta anche stavolta. Daje così!“



Cioè trattati come pezze da piedi. Un candidato "aglietto" pe consolasse....
Massi
Località: Roma
Messaggi: 251
Iscritto il: 28/02/2020, 16:11

07/12/2020, 19:51

Al tg3 stanno facendo un servizio sul futuro del Flaminio, frongia ha praticamente implorato in pubblico friedkin di farsi avanti, stamo a vede
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

08/12/2020, 5:14



A roma il sindaco non conta niente regà.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7298
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

08/12/2020, 14:50

La ciclabile di Via Gregorio VII è uno dei più straordinari esempi di stronzaggine applicata all'urbanistica dai tempi dell'invenzione della ruota.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Massi
Località: Roma
Messaggi: 251
Iscritto il: 28/02/2020, 16:11

08/12/2020, 17:55

Il Sigaro ha scritto:La ciclabile di Via Gregorio VII è uno dei più straordinari esempi di stronzaggine applicata all'urbanistica dai tempi dell'invenzione della ruota.
Quando tornerà il traffico normale voglio ride
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7298
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

28/01/2021, 15:31

UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7729
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

28/01/2021, 17:24

Raggi falce e martello
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

29/01/2021, 3:32

Ma non era quella contro le occupazioni?

Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk

Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7298
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

29/01/2021, 8:08

Evidentemente, c'è occupazione e occupazione.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Curiosity
Località: Roma
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/05/2019, 19:54

21/07/2021, 9:08

Novità?
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

24/07/2021, 14:21

Nessuna.
Solita pletora di impresentabili.

INTER MERDA

simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

24/07/2021, 17:53

Gato ha scritto:Nessuna.
Solita pletora di impresentabili.

INTER MERDA
Roma e’ ormai ingovernabile

Non è un trampolino di lancio verso l’olimpo com il governare una qualsiasi capitale, ma un salto verso l’abisso e la morte politica

Ergo non viene candidato nessun nome in rampa di lancio, ma solo gente improponibile
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

25/07/2021, 11:43

Curiosity ha scritto:
21/07/2021, 9:08
Novità?
Michetti pare CarCarlo Pravettoni
Calenda confonde il ruolo di sindaco con quello del Re, faccio de qua, faccio dellà, ma 'ndo vai
la Raggi credo sia ancora occupata a rinominare vie
Gualtieri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Curiosity
Località: Roma
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/05/2019, 19:54

29/07/2021, 21:41



Visto tutto, diciamo che uno, si è dichiaratamente tirato fuori.

Da sempre sostengo che il detto "al peggio non c'è mai fine" sia una delle frasi più vere di sempre.

Ecco se qualcuno pensava che peggio della Raggi è impossibile, ve prego ascoltate Michetti :mrgreen:

Ad un certo punto perculato pure da Calenda e dalla Raggi stessa....

Questo è quello che dovrebbe essere il maggior oppositore della Raggi e, ad oggi, il più serio candidato alla vittoria (sondaggi alla mano).


A I U T O!!!! : Blink :
Daniele_1991
Messaggi: 4702
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

29/07/2021, 22:39

Pora città mia.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7298
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

30/07/2021, 11:49

Non ci sono speranze.
Conosco Michetti personalmente, a livello professionale è un buon avvocato ma niente di straordinario. Certo sa come si scrive un atto amministativo, a differenza della Raggi per dire, ma il problema è che al Comune non serve un buon avvocato (ne hanno a bizzeffe), ma un politico con le palle e a livello politico Michetti è un piccolo esemplare del sottobosco romano lobbistico/magnereccio, nulla di più.
Gualtieri a volte riesce a farmi rimpiangere Giachetti, il che è tutto dire.
Sulla Raggi non voglio infierire, è stata semplicemente il sindaco peggiore della nostra storia.
Paradossalmente il meno peggio sembra il pariolino Calenda, ma anche questo è un sintomo della situazione tragicomica in cui ci troviamo.
Mi sa che anche a 'sto giro non voto.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
simodn
Località: Roma
Messaggi: 38
Iscritto il: 13/05/2019, 18:37

30/07/2021, 11:59

Il Sigaro ha scritto:
30/07/2021, 11:49
Non ci sono speranze.
Conosco Michetti personalmente, a livello professionale è un buon avvocato ma niente di straordinario. Certo sa come si scrive un atto amministativo, a differenza della Raggi per dire, ma il problema è che al Comune non serve un buon avvocato (ne hanno a bizzeffe), ma un politico con le palle e a livello politico Michetti è un piccolo esemplare del sottobosco romano lobbistico/magnereccio, nulla di più.
Gualtieri a volte riesce a farmi rimpiangere Giachetti, il che è tutto dire.
Sulla Raggi non voglio infierire, è stata semplicemente il sindaco peggiore della nostra storia.
Paradossalmente il meno peggio sembra il pariolino Calenda, ma anche questo è un sintomo della situazione tragicomica in cui ci troviamo.
Mi sa che anche a 'sto giro non voto.
intervento che condivido, soprattutto le ultime 2 righe

Torna a “Ponte Milvio”