Roma Capitale (amministrazione, cronaca, eventi)

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Avatar utente
Massimo G
Località: Roma
Messaggi: 406
Iscritto il: 12/05/2019, 10:04

Re: Roma Capitale (amministrazione, cronaca, eventi)

03/07/2019, 16:16

cinqueditadiviolenza ha scritto:
03/07/2019, 15:07
Massimo G ha scritto:
03/07/2019, 14:25
Massy73 ha scritto:
03/07/2019, 12:07
Massimo G ha scritto:
Massy73 ha scritto:
02/07/2019, 23:43
Boh... Parenti o amici che vengono da fuori la trovano sempre peggio.
Era così per dire come la vedono i forestieri.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

36,6 milioni di persone so venute però, per cui a qualcuno piace. tra l'altro con trend in continua crescita

https://www.travelnostop.com/lazio/turi ... nze_451376
Ma al turista che glielo frega? Il turista va pure a Caracas o nelle zone sperdute dello Yemen. Io parlavo di gente che viene qua per venire a trovare parenti e amici.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
1) il turista è una persona, il turismo è un fenomeno
2) gli occhi del turista sono mediamente più critici di quelli del parente perchè il turista sostiene un costo. chi paga pretende di più
Pago una tassa sulla monnezza di oltre 200 euro, quindi io pretendo eccome, poi per carità vivo in un'isola felice dove fanno la raccolta porta a porta ed è pulitissima la mia zona. Anzi il turista di solito è meno critico, nel senso che frequenta quartieri centrali e non la periferia est, i quartieri centrali dovrebbero essere più curati. Siamo nella merda, la decisione scellerata è stata quella di aver chiuso Malagrotta senza trovare alternative, non è colpa della Raggi, ma la gente con qualcuno se la deve pijà, ed al governo c'è la Raggi.
la mia è stata una risposta all'intervento fatto da Massy. Anche i parenti e gli amici che vengono "da fuori" non pagano la tassa sulla monnezza come i turisti.
Sul discorso politico c'è chi a scelto di schierarsi con la Raggi (ma il discorso vale per l'M5S in generale) ed affrontare una battaglia politica, sapendo che il prezzo da pagare è un disservizio a singhiozzo su più fronti (trasporti, spazzatura, verde). Battaglia politica che ovviamente per essere vinta richiede tempo visto che c'è una tecnostruttura politicizzata stratificata in 70 anni di potere. Poi c'è chi invece non gliene frega una mazza della battaglia politica e vuole i secchio pulito oggi punto.
Boia chi molla!
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

03/07/2019, 17:20

Comunque
La storia dei mezzi Che vanno a fuoco tutti giorni
E’ sabotaggio vero e proprio .
Mo ogni giorno 1?
Sono i stessi mezzi di Veltroni alemanno e Marino ..
Daje su finché sbaglia siamo tutti d’accordo
ce qualcosa che non va’ ..........
Stesso discorso Ama
Ognuno e’ Libero di pensare con la propria testa .
Sui rifiuti Tiene grosse responsabilità..
sul resto .. si vedono lavori su Roma che non erano mai stati visti e fatti
Prati e’ la conferma
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

03/07/2019, 17:23

Poi sui rifiuti e’ un discorso più ampio ... che risale Ai tempi “diciamo “di Veltroni sindaco..fino ad arrivare ad oggi.
Veltroni alemanno Marino e raggi ...
Colpevoli di non aver trovato modo e volontà di creare delle centrali di smaltimento e riutilizzo dei rifiuti
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

03/07/2019, 20:46

Regà, sta cosa che con la vittoria dei 5S, ci sarebbe stato un periodo di purgatorio nei servizi la sto leggendo ora da voi. Dicevano altro.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

04/07/2019, 10:02

Jimmy ha scritto:
03/07/2019, 17:20
Comunque
La storia dei mezzi Che vanno a fuoco tutti giorni
E’ sabotaggio vero e proprio .
Mo ogni giorno 1?
Sono i stessi mezzi di Veltroni alemanno e Marino ..
Daje su finché sbaglia siamo tutti d’accordo
ce qualcosa che non va’ ..........
Stesso discorso Ama
Ognuno e’ Libero di pensare con la propria testa .
Sui rifiuti Tiene grosse responsabilità..
sul resto .. si vedono lavori su Roma che non erano mai stati visti e fatti
Prati e’ la conferma
Prati che conferma sarebbe scusa?
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

04/07/2019, 11:38

A sigaro ma rilassate
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

04/07/2019, 11:44

Via della camilluccia rifatta e pulita tutta
Viale delle medaglie d oro rifatta completamente
Via Balduina rifatti tutti i marciapiedi della scuola
Via Andrea Doria rifatto manto stradale e marciapiedi
Rifatta anche quel pezzo che porta sulla trionfale Damiano chiesa
Poi nn me ricordo.
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

04/07/2019, 11:46

Il problema più grosso sono questi rifiuti e il verde.
Io non giustifico nessuno
Però neanche faccio finta de non vede’ quando i miglioramenti vengono effettuati
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

04/07/2019, 11:57

Jimmy ha scritto:
04/07/2019, 11:38
A sigaro ma rilassate
Ma non è questione di essere rilassati, jimmy. E' che se mi dici che Prati sta messa bene vuol dire che uno tra noi due viene da Marte.
Guarda che due romanelle di asfalto da queste parti le ha fatto pure Alemanno, pensa che te dico. Va bene sottolineare quello che di buono fa l'amministrazione e non solo quello che fa di sbagliato, ma se arriviamo al punto che ci bagniamo al pensiero di qualche intervento di ordinaria amministrazione allora vuol dire che stiamo messi male davvero.

p.s. ma il forum dei brutti l'hai abbandonato?
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

04/07/2019, 11:57

Se ci stavano alemanno e Marino da mo che gli avevano dato due calci
E’ consigliata e si e’ Mossa molto male.. sui rifiuti Atac e verde
Gli rinfaccio che faceva la stronza su fb
E poi trovandosi li ... le cose non sono cambiate.
Ci sono delle cose che gli vanno rimproverate
Però penso che Roma e’ Un dramma per tutti
Ultima modifica di Jimmy il 04/07/2019, 12:01, modificato 1 volta in totale.
Jimmy
Messaggi: 4975
Iscritto il: 11/05/2019, 21:17

04/07/2019, 11:58

Il Sigaro ha scritto:
04/07/2019, 11:57
Jimmy ha scritto:
04/07/2019, 11:38
A sigaro ma rilassate
Ma non è questione di essere rilassati, jimmy. E' che se mi dici che Prati sta messa bene vuol dire che uno tra noi due viene da Marte.
Guarda che due romanelle di asfalto da queste parti le ha fatto pure Alemanno, pensa che te dico. Va bene sottolineare quello che di buono fa l'amministrazione e non solo quello che fa di sbagliato, ma se arriviamo al punto che ci bagniamo al pensiero di qualche intervento di ordinaria amministrazione allora vuol dire che stiamo messi male davvero.

p.s. ma il forum dei brutti l'hai abbandonato?
Occhio..
Avatar utente
Massimo G
Località: Roma
Messaggi: 406
Iscritto il: 12/05/2019, 10:04

04/07/2019, 14:13

Io c'ho la monnezza sotto casa che trabocca dai secchioni, na puzza che te dico fermate. Non è la situazione di 6 mesi fa (che era molto peggiore) ma è pur sempre uno schifo. Ma pur di non rivedere più il vecchio format politico al governo di questa città accetto sta sfida, combatto questa piccola battaglia sopportando sto schifo con la certezza che ancora un pò e per mancanza de magneria, tutto il vecchio regime politico salterà e non li rivedrò più. Devono morì
Boia chi molla!
Avatar utente
Sindaco
Località: Roma
Messaggi: 272
Iscritto il: 12/05/2019, 11:28

04/07/2019, 15:14

la monnezza si sapeva dall'inizio fosse un problema rognoso e non si sarebbe risolto con la bacchetta magica, ci vuole tempo e pazienza.


Come dice Massimo, abbozzamo ancora un po' lo schifo , poi tiriamo le somme.
gira che te rigira 'sta merda de sistema implodera' portandose appresso tutti i ladroni che c'hanno ridotto la citta' cosi'.....
"We're marching down to the next station...right through these lame fucks' territory"
Avatar utente
Massimo G
Località: Roma
Messaggi: 406
Iscritto il: 12/05/2019, 10:04

04/07/2019, 15:25

Sindaco ha scritto:
04/07/2019, 15:14
la monnezza si sapeva dall'inizio fosse un problema rognoso e non si sarebbe risolto con la bacchetta magica, ci vuole tempo e pazienza.


Come dice Massimo, abbozzamo ancora un po' lo schifo , poi tiriamo le somme.
gira che te rigira 'sta merda de sistema implodera' portandose appresso tutti i ladroni che c'hanno ridotto la citta' cosi'.....
sto giro di vite della tecnostruttura politicizzata nei confronti della Raggi e dell'M5S, che si concretizza in questi disservizi, è uno degli ultimi colpi di coda. E' figlio del nervosismo dovuto al fatto che a ste baracche politiche e al sindacato non gli arrivano più quattrini. Stanno chiudendo sedi, giornali di regime, coop, ecc. Non sanno più dove sbatte la testa. E' ormai da due mesi che gira voce che il PD abbia promesso al sindacato il bucio del culo se li aiutano a far cadere Raggi e M5S.
E' una battaglia, ma personalmente pur di fargliela vincere sono disposto a portamme la monnezza in camera da letto e famme arrivà l'erba del quartiere dentro casa. Tutto questo per lasciare a mio figlio una classe politica mediamente migliore di quella che ho visto io. Me ne potrei fregare per tutto quello che posso permettermi ringraziando il cielo, ma in questa battaglia sto con la Raggi. E poi dopo na vita de sportellate una paio de sacchetti de monnezza sotto casa me li lego al cazzo
Boia chi molla!
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

05/07/2019, 6:40

Jimmy ha scritto:
04/07/2019, 11:57
Se ci stavano alemanno e Marino da mo che gli avevano dato due calci
E’ consigliata e si e’ Mossa molto male.. sui rifiuti Atac e verde
Gli rinfaccio che faceva la stronza su fb
E poi trovandosi li ... le cose non sono cambiate.
Ci sono delle cose che gli vanno rimproverate
Però penso che Roma e’ Un dramma per tutti
Gestione dei rifiuti, mobilità e gestione degli spazi pubblici credo siano le tre cose più importanti di una città assieme alla sicurezza, se sull'ultima cosa in Italia un sindaco ha poca voce in capitolo, sulle altre tre si invece.
JamesOwenSullivan
Località: Roma
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/05/2019, 21:31

05/07/2019, 7:35

È venuto a trovarmi un amico con il quale vivevo a Londra.Diciamo che se dico che è rimasto schifato ce vado piano.
Io non so alcuni utenti se abitano a Roma come il sottoscritto, ma il quadrante est della capitale versa in condizioni vergognose.
A Tor Sapienza sta facendo un video al giorno dove fa la coatta per aver riaperto UNA VIA che la sua incuria ha fatto chiudere,grazie anche al canpo rom che gli sta attaccato,però poi che a 50 metri de distanza semo sommersi dalla merda questo non lo dice.
Il centro è pieno di rifiuti, il centro cristo santissimo.
Stamo messi male, ma male male.
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

05/07/2019, 9:41

JamesOwenSullivan ha scritto:
05/07/2019, 7:35
È venuto a trovarmi un amico con il quale vivevo a Londra.Diciamo che se dico che è rimasto schifato ce vado piano.
Io non so alcuni utenti se abitano a Roma come il sottoscritto, ma il quadrante est della capitale versa in condizioni vergognose.
A Tor Sapienza sta facendo un video al giorno dove fa la coatta per aver riaperto UNA VIA che la sua incuria ha fatto chiudere,grazie anche al canpo rom che gli sta attaccato,però poi che a 50 metri de distanza semo sommersi dalla merda questo non lo dice.
Il centro è pieno di rifiuti, il centro cristo santissimo.
Stamo messi male, ma male male.
Tor Sapienza è drammatica, sono nato e cresciuto lì, ho tutta la mia famiglia a Tor Sapienza, frequento il quadrante est, non l'ho mai visto ridotto così male.
Avatar utente
Massimo G
Località: Roma
Messaggi: 406
Iscritto il: 12/05/2019, 10:04

05/07/2019, 12:03

l'albero sul tevere da cui è caduto il ramo era senza cure da 19 anni. anche io non ho mai visto cose simili in vita mia. aborro
Boia chi molla!
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

05/07/2019, 12:14

Massimo G ha scritto:
05/07/2019, 12:03
l'albero sul tevere da cui è caduto il ramo era senza cure da 19 anni. anche io non ho mai visto cose simili in vita mia. aborro
Non so perché, ma m'hai fatto ridere :mrgreen: :mrgreen:
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Massimo G
Località: Roma
Messaggi: 406
Iscritto il: 12/05/2019, 10:04

05/07/2019, 12:18

Sigavo ti pvego non ti pevmetteve!
Boia chi molla!
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

05/07/2019, 13:59

Massimo G ha scritto:
05/07/2019, 12:03
l'albero sul tevere da cui è caduto il ramo era senza cure da 19 anni. anche io non ho mai visto cose simili in vita mia. aborro
Massimo, hai pienamente ragione, però per un albero abbattuto dall'amministrazione Marino (aveva chiuso una via del centro e l'hanno abbattuto), la Raggi fece una polemica che levate, dicendo "con noi ste cose non accadranno", invece gli alberi malati e l'incuria ci sono ancora, non pretendo miracoli, sono romano e so che i miracoli li fa solo il Padre Eterno, però nun vojo manco esse prese per culo.
Avatar utente
Massimo G
Località: Roma
Messaggi: 406
Iscritto il: 12/05/2019, 10:04

07/07/2019, 16:48

Ma i puristi dell'"intellighenzia" non dovrebbero chiedere le dimissioni del loro prode Sala condannato a 6 mesi di reclusione?
Boia chi molla!
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

08/07/2019, 12:01

...e quindi? mo che succede?! pare,e soottolineo pare,che la Raggi voglia rompere con il "movimento",anzi che voglia ufficializzare una rottura in atto da tempo.

mbeh? niente da dire regà?! so anni che baccajo SUL PIANO POLITICO con il "movimento",ANNI. Argomentando,non attaccando senza lucidità o per fideismo a favore di un partito (men che meno del PD !!!).

cominciano ad affiorare le crepe di un progetto disomogeneo mirato soltanto al vassallaggio verso chi voleva e vuole portare la costituzione italiana allo sfacelo per sostituirla con una visione all'americana,con uno stato sociale ridotto ai minimi termini.

a tutti quelli che DA SINISTRA hanno votato 5stelle,io ve dico VE CE STA BENE,così imparate a studiarvi le dinamiche politiche : chi per limiti ideologici (ovviamente) chi per stanchezza chi per pressapochismo,s'è entusiasmato (e ci sta) in quanto stufo di certa politica,aveva almeno il dovere di ascoltare e andare a verificare certe riflessioni.

invece no,così come IDEOLOGICAMENTE e privi di senso critico verso i propri stessi partiti di riferimento ,molti da sx hanno negli anni avversato la parte opposta,così allo stesso modo una volta abbracciato il "movimento dei movimenti" ,non solo non ti hanno neanche ascoltato,ma infervorati si sono posti sul piano delle crociate.

ho amici che si sono comportati così,ai quali voglio e vorrò sempre bene...ma politicamente sconti non ne faccio a nessuno,neanche a me stesso li ho fatti quando ho sbagliato,perciò mo fateve na bella flebo de umiltà e iniziate a ragionare sulle cose (e ribadisco mi riferisco a quanti da sinistra hanno aderito alle crociate promosse dalla ASPEN e da CASALEGGIO e associati).
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

08/07/2019, 13:26

foketto ha scritto:...e quindi? mo che succede?! pare,e soottolineo pare,che la Raggi voglia rompere con il "movimento",anzi che voglia ufficializzare una rottura in atto da tempo.

mbeh? niente da dire regà?! so anni che baccajo SUL PIANO POLITICO con il "movimento",ANNI. Argomentando,non attaccando senza lucidità o per fideismo a favore di un partito (men che meno del PD !!!).

cominciano ad affiorare le crepe di un progetto disomogeneo mirato soltanto al vassallaggio verso chi voleva e vuole portare la costituzione italiana allo sfacelo per sostituirla con una visione all'americana,con uno stato sociale ridotto ai minimi termini.

a tutti quelli che DA SINISTRA hanno votato 5stelle,io ve dico VE CE STA BENE,così imparate a studiarvi le dinamiche politiche : chi per limiti ideologici (ovviamente) chi per stanchezza chi per pressapochismo,s'è entusiasmato (e ci sta) in quanto stufo di certa politica,aveva almeno il dovere di ascoltare e andare a verificare certe riflessioni.

invece no,così come IDEOLOGICAMENTE e privi di senso critico verso i propri stessi partiti di riferimento ,molti da sx hanno negli anni avversato la parte opposta,così allo stesso modo una volta abbracciato il "movimento dei movimenti" ,non solo non ti hanno neanche ascoltato,ma infervorati si sono posti sul piano delle crociate.

ho amici che si sono comportati così,ai quali voglio e vorrò sempre bene...ma politicamente sconti non ne faccio a nessuno,neanche a me stesso li ho fatti quando ho sbagliato,perciò mo fateve na bella flebo de umiltà e iniziate a ragionare sulle cose (e ribadisco mi riferisco a quanti da sinistra hanno aderito alle crociate promosse dalla ASPEN e da CASALEGGIO e associati).
mi trovo d’accordo con te, per come è nato ed è stato pensato (ovvero come una grandissima operazione di marketing sociale) ho sempre considerato al m5s come l’utile idiota per smantellare questa democrazia e instaurare un nuovo sistema che più si confà alle mie posizioni ideologiche estreme. Ma allo stesso tempo non me la prendo con chi lo vota o l’ha votato perché lo vedono o l’hanno visto come un baluardo e un punto di rottura verso quel sistema decotto che è la democrazia italiana. Gente abbandonata e che si è trovata senza un partito di riferimento non può essere canzonata. Io me la prenderei con chi doveva inseguire i propri elettori e li ha invece abbandonati per delle belle poltrone in pelle a strasburgo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Waldganger il 08/07/2019, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

08/07/2019, 13:58

Waldganger ha scritto:
08/07/2019, 13:26
foketto ha scritto:...e quindi? mo che succede?! pare,e soottolineo pare,che la Raggi voglia rompere con il "movimento",anzi che voglia ufficializzare una rottura in atto da tempo.

mbeh? niente da dire regà?! so anni che baccajo SUL PIANO POLITICO con il "movimento",ANNI. Argomentando,non attaccando senza lucidità o per fideismo a favore di un partito (men che meno del PD !!!).

cominciano ad affiorare le crepe di un progetto disomogeneo mirato soltanto al vassallaggio verso chi voleva e vuole portare la costituzione italiana allo sfacelo per sostituirla con una visione all'americana,con uno stato sociale ridotto ai minimi termini.

a tutti quelli che DA SINISTRA hanno votato 5stelle,io ve dico VE CE STA BENE,così imparate a studiarvi le dinamiche politiche : chi per limiti ideologici (ovviamente) chi per stanchezza chi per pressapochismo,s'è entusiasmato (e ci sta) in quanto stufo di certa politica,aveva almeno il dovere di ascoltare e andare a verificare certe riflessioni.

invece no,così come IDEOLOGICAMENTE e privi di senso critico verso i propri stessi partiti di riferimento ,molti da sx hanno negli anni avversato la parte opposta,così allo stesso modo una volta abbracciato il "movimento dei movimenti" ,non solo non ti hanno neanche ascoltato,ma infervorati si sono posti sul piano delle crociate.

ho amici che si sono comportati così,ai quali voglio e vorrò sempre bene...ma politicamente sconti non ne faccio a nessuno,neanche a me stesso li ho fatti quando ho sbagliato,perciò mo fateve na bella flebo de umiltà e iniziate a ragionare sulle cose (e ribadisco mi riferisco a quanti da sinistra hanno aderito alle crociate promosse dalla ASPEN e da CASALEGGIO e associati).
mi trovo d’accordo con te, per come è nato ed è stato pensato (ovvero come una grandissima operazione di marketing sociale) ho sempre considerato al m5s come l’utile idiota per smantellare questa democrazia e reinstaurare un nuovo sistema che più si confà alle mie posizioni ideologiche estreme. Ma allo stesso tempo non me la prendo con chi lo vota o l’ha votato perché lo vedono o l’hanno visto come un baluardo e un punto di rottura verso quel sistema decotto che è la democrazia italiana. Gente abbandonata e che si è trovata senza un partito di riferimento non può essere canzonata. Io me la prenderei con chi doveva inseguire i propri elettori e li ha invece abbandonati per delle belle poltrone in pelle a strasburgo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
obiezione accolta.

che te credi?! non ho i paraocchi ...

le corresponsabilità si sprecano : il più pulito c'ha la rogna,as usual...
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
Massimo G
Località: Roma
Messaggi: 406
Iscritto il: 12/05/2019, 10:04

09/07/2019, 8:22

era 10 anni che i lavori erano bloccati mortacciloro, inoltre 45 bus accatastati sotto la polvere limortacciloro n'altra volta

Virginia Raggi
19 h ·
I filobus tornano in periferia

Dopo dieci anni di attesa abbiamo consegnato alla città il corridoio della mobilità Eur Laurentina Tor Pagnotta, un'opera fondamentale per migliorare la viabilità della periferia di Roma sud: oggi è partito il servizio con un collegamento diretto tra la metro B e quartieri come Tor Pagnotta, Cecchignola, Fonte Laurentina grazie a una corsia riservata e protetta per il trasporto pubblico locale. In poco meno di 36 mesi abbiamo rimediato ad anni e anni di blocchi e irregolarità.

Una ferita aperta per la città che abbiamo sanato, riavviando i lavori e completando quest’infrastruttura.

Con questa preferenziale, circa 11 chilometri andata/ritorno, sono state attivate tre nuove linee ed è stata ridisegnata la rete bus esistente.

Questo significa più trasporto pubblico e meno traffico grazie ai filobus. Mezzi diventati negli anni simbolo di spreco, 45 mezzi abbandonati in un deposito Atac che abbiamo recuperato e che ora potranno circolare lungo questo corridoio. Filobus che ora tornano a servizio delle periferie.
Boia chi molla!
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

09/07/2019, 9:49

Sia chiaro : nel singolo caso specifico (parlo di ROMA),sono convinto - e posso anche sbagliare - che ci siano responsabilità precedenti e che in larga misura siano in atto boicottaggi mirati; la mia analisi riguarda "il progetto" politico,non parlo della vicenda amministrativa della capitale d'Italia fine a se stessa : è la (per me) ovvia disintegrazione di una coesione che non poggia su basi progettuali comuni e finisce quindi ad essere esaltata dall'isolamento (altrettanto ovvio) e per me finanche ingiusto nei confronti della Raggi.

Assistiamo ad un fuggi fuggi generale ingiusto ed avvilente,perché non penso davvero che una persona possa essere lasciata in questo modo da sola,di fronte ad un oceano di problemi conseguente a mille altri problemi pregressi e anche di sistema... ma se non c'è un progetto politico che vada oltre l'essere un grimaldello per scardinare un certo tipo di tentativo costituzionale di ordinamento sociale,mi sembra fin troppo "logico" il rischio che in realtà si sta concretizzando.


Lo dico per non essere frainteso,non mi piace fare il tiro al piccione "per passare alla cassa",non rientra proprio nel mio modo di essere e nella mia cultura : chiedo conto di un NON progetto politico a chi sosteneva la necessità da sinistra di appoggiare il 5s.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Avatar utente
Corso Trieste
Località: Roma
Messaggi: 206
Iscritto il: 12/05/2019, 10:26

10/07/2019, 16:13

Il sorcetto scopabile era davvero emozionata oggi con la Lazio, la Coppa Italia e Olimpia in Campidoglio, mi ha fatto effetto.

roma MERDA
babbobu77
Località: Roma
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/05/2019, 9:19

10/07/2019, 16:47

Massimo G ha scritto:
09/07/2019, 8:22
era 10 anni che i lavori erano bloccati mortacciloro, inoltre 45 bus accatastati sotto la polvere limortacciloro n'altra volta

Virginia Raggi
19 h ·
I filobus tornano in periferia

Dopo dieci anni di attesa abbiamo consegnato alla città il corridoio della mobilità Eur Laurentina Tor Pagnotta, un'opera fondamentale per migliorare la viabilità della periferia di Roma sud: oggi è partito il servizio con un collegamento diretto tra la metro B e quartieri come Tor Pagnotta, Cecchignola, Fonte Laurentina grazie a una corsia riservata e protetta per il trasporto pubblico locale. In poco meno di 36 mesi abbiamo rimediato ad anni e anni di blocchi e irregolarità.

Una ferita aperta per la città che abbiamo sanato, riavviando i lavori e completando quest’infrastruttura.

Con questa preferenziale, circa 11 chilometri andata/ritorno, sono state attivate tre nuove linee ed è stata ridisegnata la rete bus esistente.

Questo significa più trasporto pubblico e meno traffico grazie ai filobus. Mezzi diventati negli anni simbolo di spreco, 45 mezzi abbandonati in un deposito Atac che abbiamo recuperato e che ora potranno circolare lungo questo corridoio. Filobus che ora tornano a servizio delle periferie.
10 anni fermi, sono arrivati loro nel giro di pochi mesi hanno ripreso i lavori e li hanno portati a compimento.
Idem sulla Tiburtina, sono anni che finalmente si intravede la luce.
St'amministrazione non sarà perfetta ma in petto a quelli di prima stiamo su un altro pianeta...
Ce credi che 'n ce credo, ma si'n ce credo poi ce credo?
ocnalB_//***77***\\_Blanco
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5864
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

11/07/2019, 9:55

Immagine
L'attuale e il prossimo sindaco.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

11/07/2019, 10:06

Intanto anche oggi mezzo quartiere Prati senza corrente elettrica.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Massimo G
Località: Roma
Messaggi: 406
Iscritto il: 12/05/2019, 10:04

11/07/2019, 10:13

babbobu77 ha scritto:
10/07/2019, 16:47
Massimo G ha scritto:
09/07/2019, 8:22
era 10 anni che i lavori erano bloccati mortacciloro, inoltre 45 bus accatastati sotto la polvere limortacciloro n'altra volta

Virginia Raggi
19 h ·
I filobus tornano in periferia

Dopo dieci anni di attesa abbiamo consegnato alla città il corridoio della mobilità Eur Laurentina Tor Pagnotta, un'opera fondamentale per migliorare la viabilità della periferia di Roma sud: oggi è partito il servizio con un collegamento diretto tra la metro B e quartieri come Tor Pagnotta, Cecchignola, Fonte Laurentina grazie a una corsia riservata e protetta per il trasporto pubblico locale. In poco meno di 36 mesi abbiamo rimediato ad anni e anni di blocchi e irregolarità.

Una ferita aperta per la città che abbiamo sanato, riavviando i lavori e completando quest’infrastruttura.

Con questa preferenziale, circa 11 chilometri andata/ritorno, sono state attivate tre nuove linee ed è stata ridisegnata la rete bus esistente.

Questo significa più trasporto pubblico e meno traffico grazie ai filobus. Mezzi diventati negli anni simbolo di spreco, 45 mezzi abbandonati in un deposito Atac che abbiamo recuperato e che ora potranno circolare lungo questo corridoio. Filobus che ora tornano a servizio delle periferie.
10 anni fermi, sono arrivati loro nel giro di pochi mesi hanno ripreso i lavori e li hanno portati a compimento.
Idem sulla Tiburtina, sono anni che finalmente si intravede la luce.
St'amministrazione non sarà perfetta ma in petto a quelli di prima stiamo su un altro pianeta...
Sti giornalai de merda sempre a rompeje il cazzo. Facevano i lavori a piazza Agrippa e l'articolo non era su quello che sarebbe stata la nuova piazza rifatta ma "i calcinacci staranno li un mese". Poi a piazza rifatta a malapena due righe. Idem per piazza Perin del Vaga, mesi de articoli sul "disagio dei calcinacci" e a piazza rifatta, da paura, due righe e poi nisba. Mortacciloro devono chiude e morì de fame ste merde. Ma tanto ce semo perché stanno alla canna del gas. Sky a Roma grossa riorganizzazione
Boia chi molla!
Avatar utente
Cri72
Località: Manziana
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/05/2019, 23:28

11/07/2019, 11:29

Stock ha scritto:Immagine
L'attuale e il prossimo sindaco.
Te ce scherzi Stock, ma è quello che ho pensato pure io....anzi, te dirò di più, se stava altri 10 minuti, gli levava la fascia tricolore e se la metteva lui :-)
In cima ar monno c'è
la Lazio mia
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5864
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

11/07/2019, 12:10

Cri72 ha scritto:
Stock ha scritto:Immagine
L'attuale e il prossimo sindaco.
Te ce scherzi Stock, ma è quello che ho pensato pure io....anzi, te dirò di più, se stava altri 10 minuti, gli levava la fascia tricolore e se la metteva lui :-)
Guarda io da una parte penso sul serio che se c'è uno in grado di riportare roma sui binari giusti è proprio lotito... indubbiamente bravo coi bilanci, gran paraculo, osso durissimo nelle trattative... certo però a patto che non parli mai e non se faccia mai vedé in giro, a livello di immagine sarebbe una sciagura. Una battaglia persa. Senza contare che non avrebbe il voto né dai romanisti né dalla maggior parte dei Laziali ahahah
Curiosity
Località: Roma
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/05/2019, 19:54

16/07/2019, 13:14

Cmq dai, sulle strade sta a fà un lavorone. Ultimamente ndo vado vado, noto lunghi tratti di strade riasfaltate.

Sulla mondezza s'è capito che la colpa era de Zingaretti. Sulla sicurezza ai Casamonica li stà a fà a fettine. E leggo di discrete retate antidroga.
Avatar utente
Massimo G
Località: Roma
Messaggi: 406
Iscritto il: 12/05/2019, 10:04

17/07/2019, 12:39

mo non andrà bene manco che ha candidato Roma per gli europei di nuoto 2022

http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews ... 44370.html
Boia chi molla!
babbobu77
Località: Roma
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/05/2019, 9:19

17/07/2019, 14:24

Curiosity ha scritto:
16/07/2019, 13:14
Cmq dai, sulle strade sta a fà un lavorone. Ultimamente ndo vado vado, noto lunghi tratti di strade riasfaltate.

Sulla mondezza s'è capito che la colpa era de Zingaretti. Sulla sicurezza ai Casamonica li stà a fà a fettine. E leggo di discrete retate antidroga.
sulle strade un cambio di passo che non riconoscerlo è da infami persi.
In due anni hanno rifatto le strade di mezza Roma, nei prossimi faranno l'altra mezza.
E tutti muti
Ce credi che 'n ce credo, ma si'n ce credo poi ce credo?
ocnalB_//***77***\\_Blanco
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

17/07/2019, 19:38

babbobu77 ha scritto:
17/07/2019, 14:24
Curiosity ha scritto:
16/07/2019, 13:14
Cmq dai, sulle strade sta a fà un lavorone. Ultimamente ndo vado vado, noto lunghi tratti di strade riasfaltate.

Sulla mondezza s'è capito che la colpa era de Zingaretti. Sulla sicurezza ai Casamonica li stà a fà a fettine. E leggo di discrete retate antidroga.
sulle strade un cambio di passo che non riconoscerlo è da infami persi.
In due anni hanno rifatto le strade di mezza Roma, nei prossimi faranno l'altra mezza.
E tutti muti
Speramo che fanno a tempo ad arrivare pure dalle parti mie, sor Mae'.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1539
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

17/07/2019, 20:56

Sono sceso per 3 giorni, leggendo il forum e i giornali credevo di trovare la libia o le favelas, invece secchioni puliti, mezzi in orario e centro pulito. Bravi tutti
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

17/07/2019, 21:11

Casaldepazzi ha scritto:Sono sceso per 3 giorni, leggendo il forum e i giornali credevo di trovare la libia o le favelas, invece secchioni puliti, mezzi in orario e centro pulito. Bravi tutti
Dovevi scende 3 giorni una settimana fa
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

17/07/2019, 21:40

Casaldepazzi ha scritto: Sono sceso per 3 giorni, leggendo il forum e i giornali credevo di trovare la libia o le favelas, invece secchioni puliti, mezzi in orario e centro pulito. Bravi tutti
Boh, io mo sto a Nettuno co mi moje e mi fijo, ma 2 giorni fa la situazione era in miglioramento ma sempre un merdaio era. Magari tra 2 settimane torno e trovo la Svizzera. A sto punto comincio a pensà che so io che sporco.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Avatar utente
alphonse
Località: Roma
Messaggi: 482
Iscritto il: 12/05/2019, 11:49

18/07/2019, 8:43

Il Sigaro ha scritto:
17/07/2019, 19:38
babbobu77 ha scritto:
17/07/2019, 14:24
Curiosity ha scritto:
16/07/2019, 13:14
Cmq dai, sulle strade sta a fà un lavorone. Ultimamente ndo vado vado, noto lunghi tratti di strade riasfaltate.

Sulla mondezza s'è capito che la colpa era de Zingaretti. Sulla sicurezza ai Casamonica li stà a fà a fettine. E leggo di discrete retate antidroga.
sulle strade un cambio di passo che non riconoscerlo è da infami persi.
In due anni hanno rifatto le strade di mezza Roma, nei prossimi faranno l'altra mezza.
E tutti muti
Speramo che fanno a tempo ad arrivare pure dalle parti mie, sor Mae'.
Nei prossimi, ha detto.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

18/07/2019, 10:43

Casaldepazzi ha scritto:
17/07/2019, 20:56
Sono sceso per 3 giorni, leggendo il forum e i giornali credevo di trovare la libia o le favelas, invece secchioni puliti, mezzi in orario e centro pulito. Bravi tutti
Devo provare pure io. Me ne vado una settimana, capace che al rientro trovo la situazione che hai descritto tu. Una specie di barbatrucco
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1539
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

20/07/2019, 12:49

Prova sigaro magari la smettete de piagne e cominciate ad apprezza quello che avete.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

20/07/2019, 23:25

Casaldepazzi ha scritto:
20/07/2019, 12:49
Prova sigaro magari la smettete de piagne e cominciate ad apprezza quello che avete.
Per esempio? Quali servizi di qualità abbiamo? Io vivo e lavoro in Prati. I cassonetti sono stracolmi e sfasciati, i marciapiedi sono pieni di monnezza e di erba alta, le buche si sprecano sui marciapiedi stessi e sulle strade, i parcheggi sono insufficienti, non esistono cestini porta rifiuti, la segnaletica stradale è in disfacimento da anni. Davanti a studio mio la pulizia e l’eliminazione delle erbacce dal marciapiede sono affidate a una persona che pago personalmente di tasca mia, perché ho clienti che vengono pure da fuori Roma e io mi vergogno.
Se poi qualcuno è abituato alle periferie di Calcutta e trova tutto questo normale, non ci posso fare niente.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Massimo G
Località: Roma
Messaggi: 406
Iscritto il: 12/05/2019, 10:04

21/07/2019, 8:31

Il Sigaro ha scritto:
20/07/2019, 23:25
Casaldepazzi ha scritto:
20/07/2019, 12:49
Prova sigaro magari la smettete de piagne e cominciate ad apprezza quello che avete.
Per esempio? Quali servizi di qualità abbiamo? Io vivo e lavoro in Prati. I cassonetti sono stracolmi e sfasciati, i marciapiedi sono pieni di monnezza e di erba alta, le buche si sprecano sui marciapiedi stessi e sulle strade, i parcheggi sono insufficienti, non esistono cestini porta rifiuti, la segnaletica stradale è in disfacimento da anni. Davanti a studio mio la pulizia e l’eliminazione delle erbacce dal marciapiede sono affidate a una persona che pago personalmente di tasca mia, perché ho clienti che vengono pure da fuori Roma e io mi vergogno.
Se poi qualcuno è abituato alle periferie di Calcutta e trova tutto questo normale, non ci posso fare niente.
Da me ad esempio tutto il contrario, non scherzo. Secchioni vuoti, erba tagliata, strade rifatte (in questi giorni anche rifacimento della segnaletica), illuminazione pubblica tutta sostituita con i led, parchetto pubblici play ground, ecc..
Al momento dovuto tu non voterei Raggi mentre quelli nella mia situazione voteranno Raggi. Tanto semplice
Boia chi molla!
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

21/07/2019, 8:48

Il Sigaro ha scritto: [quote=Casaldepazzi post_id=9924 time=<a href="tel:1563619781">1563619781</a> user_id=389]
Prova sigaro magari la smettete de piagne e cominciate ad apprezza quello che avete.
Per esempio? Quali servizi di qualità abbiamo? Io vivo e lavoro in Prati. I cassonetti sono stracolmi e sfasciati, i marciapiedi sono pieni di monnezza e di erba alta, le buche si sprecano sui marciapiedi stessi e sulle strade, i parcheggi sono insufficienti, non esistono cestini porta rifiuti, la segnaletica stradale è in disfacimento da anni. Davanti a studio mio la pulizia e l’eliminazione delle erbacce dal marciapiede sono affidate a una persona che pago personalmente di tasca mia, perché ho clienti che vengono pure da fuori Roma e io mi vergogno.
Se poi qualcuno è abituato alle periferie di Calcutta e trova tutto questo normale, non ci posso fare niente.
[/quote]

Se Tor de Schiavi diventa Mogadiscio, Prati diventa Tor de Schiavi. Stacce.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

21/07/2019, 12:04

Massimo G ha scritto:
21/07/2019, 8:31
Il Sigaro ha scritto:
20/07/2019, 23:25
Casaldepazzi ha scritto:
20/07/2019, 12:49
Prova sigaro magari la smettete de piagne e cominciate ad apprezza quello che avete.
Per esempio? Quali servizi di qualità abbiamo? Io vivo e lavoro in Prati. I cassonetti sono stracolmi e sfasciati, i marciapiedi sono pieni di monnezza e di erba alta, le buche si sprecano sui marciapiedi stessi e sulle strade, i parcheggi sono insufficienti, non esistono cestini porta rifiuti, la segnaletica stradale è in disfacimento da anni. Davanti a studio mio la pulizia e l’eliminazione delle erbacce dal marciapiede sono affidate a una persona che pago personalmente di tasca mia, perché ho clienti che vengono pure da fuori Roma e io mi vergogno.
Se poi qualcuno è abituato alle periferie di Calcutta e trova tutto questo normale, non ci posso fare niente.
Da me ad esempio tutto il contrario, non scherzo. Secchioni vuoti, erba tagliata, strade rifatte (in questi giorni anche rifacimento della segnaletica), illuminazione pubblica tutta sostituita con i led, parchetto pubblici play ground, ecc..
Al momento dovuto tu non voterei Raggi mentre quelli nella mia situazione voteranno Raggi. Tanto semplice
Sono mesi che lo dico Massimo. La situazione è diversa da un quartiere all’altro. E d’altronde è sempre stato così.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

21/07/2019, 12:06

Waldganger ha scritto:
21/07/2019, 8:48
Il Sigaro ha scritto: [quote=Casaldepazzi post_id=9924 time=<a href="tel:1563619781">1563619781</a> user_id=389]
Prova sigaro magari la smettete de piagne e cominciate ad apprezza quello che avete.
Per esempio? Quali servizi di qualità abbiamo? Io vivo e lavoro in Prati. I cassonetti sono stracolmi e sfasciati, i marciapiedi sono pieni di monnezza e di erba alta, le buche si sprecano sui marciapiedi stessi e sulle strade, i parcheggi sono insufficienti, non esistono cestini porta rifiuti, la segnaletica stradale è in disfacimento da anni. Davanti a studio mio la pulizia e l’eliminazione delle erbacce dal marciapiede sono affidate a una persona che pago personalmente di tasca mia, perché ho clienti che vengono pure da fuori Roma e io mi vergogno.
Se poi qualcuno è abituato alle periferie di Calcutta e trova tutto questo normale, non ci posso fare niente.
Se Tor de Schiavi diventa Mogadiscio, Prati diventa Tor de Schiavi. Stacce.
[/quote]

Ma infatti uno abbozza e si organizza. L’importante è essere consapevoli della situazione.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Massimo G
Località: Roma
Messaggi: 406
Iscritto il: 12/05/2019, 10:04

21/07/2019, 15:39

Il Sigaro ha scritto:
21/07/2019, 12:04
Massimo G ha scritto:
21/07/2019, 8:31
Il Sigaro ha scritto:
20/07/2019, 23:25
Casaldepazzi ha scritto:
20/07/2019, 12:49
Prova sigaro magari la smettete de piagne e cominciate ad apprezza quello che avete.
Per esempio? Quali servizi di qualità abbiamo? Io vivo e lavoro in Prati. I cassonetti sono stracolmi e sfasciati, i marciapiedi sono pieni di monnezza e di erba alta, le buche si sprecano sui marciapiedi stessi e sulle strade, i parcheggi sono insufficienti, non esistono cestini porta rifiuti, la segnaletica stradale è in disfacimento da anni. Davanti a studio mio la pulizia e l’eliminazione delle erbacce dal marciapiede sono affidate a una persona che pago personalmente di tasca mia, perché ho clienti che vengono pure da fuori Roma e io mi vergogno.
Se poi qualcuno è abituato alle periferie di Calcutta e trova tutto questo normale, non ci posso fare niente.
Da me ad esempio tutto il contrario, non scherzo. Secchioni vuoti, erba tagliata, strade rifatte (in questi giorni anche rifacimento della segnaletica), illuminazione pubblica tutta sostituita con i led, parchetto pubblici play ground, ecc..
Al momento dovuto tu non voterei Raggi mentre quelli nella mia situazione voteranno Raggi. Tanto semplice
Sono mesi che lo dico Massimo. La situazione è diversa da un quartiere all’altro. E d’altronde è sempre stato così.
Purtroppo Roma è una città che è la somma delle 10 più grandi province italiane per cui non mi stupisce che in soli tre anni tutto non sia stato possibile fare. È stata solo fortuna che in questa tornata il mio quartiere abbia beneficiato prima del tuo
Boia chi molla!

Torna a “Ponte Milvio”