Roma Capitale (amministrazione, cronaca, eventi)

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

Re: Roma Capitale (amministrazione, cronaca, eventi)

08/12/2020, 5:14



A roma il sindaco non conta niente regà.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

08/12/2020, 14:50

La ciclabile di Via Gregorio VII è uno dei più straordinari esempi di stronzaggine applicata all'urbanistica dai tempi dell'invenzione della ruota.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Massi
Località: Roma
Messaggi: 251
Iscritto il: 28/02/2020, 16:11

08/12/2020, 17:55

Il Sigaro ha scritto:La ciclabile di Via Gregorio VII è uno dei più straordinari esempi di stronzaggine applicata all'urbanistica dai tempi dell'invenzione della ruota.
Quando tornerà il traffico normale voglio ride
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

28/01/2021, 15:31

UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

28/01/2021, 17:24

Raggi falce e martello
Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

29/01/2021, 3:32

Ma non era quella contro le occupazioni?

Inviato dal mio moto g pro utilizzando Tapatalk

Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

29/01/2021, 8:08

Evidentemente, c'è occupazione e occupazione.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Curiosity
Località: Roma
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/05/2019, 19:54

21/07/2021, 9:08

Novità?
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

24/07/2021, 14:21

Nessuna.
Solita pletora di impresentabili.

INTER MERDA

simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

24/07/2021, 17:53

Gato ha scritto:Nessuna.
Solita pletora di impresentabili.

INTER MERDA
Roma e’ ormai ingovernabile

Non è un trampolino di lancio verso l’olimpo com il governare una qualsiasi capitale, ma un salto verso l’abisso e la morte politica

Ergo non viene candidato nessun nome in rampa di lancio, ma solo gente improponibile
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

25/07/2021, 11:43

Curiosity ha scritto:
21/07/2021, 9:08
Novità?
Michetti pare CarCarlo Pravettoni
Calenda confonde il ruolo di sindaco con quello del Re, faccio de qua, faccio dellà, ma 'ndo vai
la Raggi credo sia ancora occupata a rinominare vie
Gualtieri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Curiosity
Località: Roma
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/05/2019, 19:54

29/07/2021, 21:41



Visto tutto, diciamo che uno, si è dichiaratamente tirato fuori.

Da sempre sostengo che il detto "al peggio non c'è mai fine" sia una delle frasi più vere di sempre.

Ecco se qualcuno pensava che peggio della Raggi è impossibile, ve prego ascoltate Michetti :mrgreen:

Ad un certo punto perculato pure da Calenda e dalla Raggi stessa....

Questo è quello che dovrebbe essere il maggior oppositore della Raggi e, ad oggi, il più serio candidato alla vittoria (sondaggi alla mano).


A I U T O!!!! : Blink :
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

29/07/2021, 22:39

Pora città mia.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

30/07/2021, 11:49

Non ci sono speranze.
Conosco Michetti personalmente, a livello professionale è un buon avvocato ma niente di straordinario. Certo sa come si scrive un atto amministativo, a differenza della Raggi per dire, ma il problema è che al Comune non serve un buon avvocato (ne hanno a bizzeffe), ma un politico con le palle e a livello politico Michetti è un piccolo esemplare del sottobosco romano lobbistico/magnereccio, nulla di più.
Gualtieri a volte riesce a farmi rimpiangere Giachetti, il che è tutto dire.
Sulla Raggi non voglio infierire, è stata semplicemente il sindaco peggiore della nostra storia.
Paradossalmente il meno peggio sembra il pariolino Calenda, ma anche questo è un sintomo della situazione tragicomica in cui ci troviamo.
Mi sa che anche a 'sto giro non voto.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
simodn
Località: Roma
Messaggi: 38
Iscritto il: 13/05/2019, 18:37

30/07/2021, 11:59

Il Sigaro ha scritto:
30/07/2021, 11:49
Non ci sono speranze.
Conosco Michetti personalmente, a livello professionale è un buon avvocato ma niente di straordinario. Certo sa come si scrive un atto amministativo, a differenza della Raggi per dire, ma il problema è che al Comune non serve un buon avvocato (ne hanno a bizzeffe), ma un politico con le palle e a livello politico Michetti è un piccolo esemplare del sottobosco romano lobbistico/magnereccio, nulla di più.
Gualtieri a volte riesce a farmi rimpiangere Giachetti, il che è tutto dire.
Sulla Raggi non voglio infierire, è stata semplicemente il sindaco peggiore della nostra storia.
Paradossalmente il meno peggio sembra il pariolino Calenda, ma anche questo è un sintomo della situazione tragicomica in cui ci troviamo.
Mi sa che anche a 'sto giro non voto.
intervento che condivido, soprattutto le ultime 2 righe
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

30/07/2021, 13:43

Se si candidava lotito vinceva a spasso. Non è che fa ancora in tempo no?
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

30/07/2021, 14:33

Magari Lotito sindaco. Rispetto a questi è Churchill incrociato con Marco Aurelio.

In realtà non è che si chieda chissà cosa:

- rifiuti (io sono per bruciare tutto);
- strade;
- metropolitane;
- lotta senza quartiere ai monopattini;

"Chiusura dell'anello ferroviario" credo sia sui programmi di tutti i candidati degli ultimi 50 anni.

INTER MERDA

Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2326
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

04/08/2021, 18:25

Bravo calenda, sei proprio un simpaticone...

Secondo il nostro prode candidato i Laziali non votano perché non capiscono la scheda.
Ennesima merda da cancellare
Massi
Località: Roma
Messaggi: 251
Iscritto il: 28/02/2020, 16:11

30/08/2021, 21:51

Una domanda per chi ce capisce di più di me in materia di codice della strada:
Oggi dopo qualche tempo mi sono parcheggiato a via gregorio VII , parcheggio al lato della ciclabile, che sta sulla destra della mia macchina. Mio figlio apre lo sportello di destra e scende. Non passaank bici oer fortuna e io non abituato non ho prestato attenzione.
A scuola guida ti insegnano a scendere dalla macchina girandoti e guardando se da dietro arriva qualche mezzo, prendi la patente, e sei preparato a sta cosa diciamo.
Ora anche chi non ha necessariamente la patente, come mio figlio, dovrebbe essere preparato a scendere correttamente.
Quando succederà che uno col monopattino ce rimane sullo spigolo di uno sportello, a norma di codice, di chi sarà la colpa?
Non so se mi spiego, i passeggeri non sono tenuti ad essere capaci di scendere dalla vettura in sicurezza. Le assicurazioni sicuro si rifaranno a questo. Chi oagherà, come funziona mo?
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

30/08/2021, 22:28

Massi ha scritto:
30/08/2021, 21:51
Una domanda per chi ce capisce di più di me in materia di codice della strada:
Oggi dopo qualche tempo mi sono parcheggiato a via gregorio VII , parcheggio al lato della ciclabile, che sta sulla destra della mia macchina. Mio figlio apre lo sportello di destra e scende. Non passaank bici oer fortuna e io non abituato non ho prestato attenzione.
A scuola guida ti insegnano a scendere dalla macchina girandoti e guardando se da dietro arriva qualche mezzo, prendi la patente, e sei preparato a sta cosa diciamo.
Ora anche chi non ha necessariamente la patente, come mio figlio, dovrebbe essere preparato a scendere correttamente.
Quando succederà che uno col monopattino ce rimane sullo spigolo di uno sportello, a norma di codice, di chi sarà la colpa?
Non so se mi spiego, i passeggeri non sono tenuti ad essere capaci di scendere dalla vettura in sicurezza. Le assicurazioni sicuro si rifaranno a questo. Chi oagherà, come funziona mo?
A occhio e croce mi sa che la colpa è sempre di chi apre lo sportello.
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1537
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

31/08/2021, 10:18

Stock ha scritto:
30/08/2021, 22:28
Massi ha scritto:
30/08/2021, 21:51
Una domanda per chi ce capisce di più di me in materia di codice della strada:
Oggi dopo qualche tempo mi sono parcheggiato a via gregorio VII , parcheggio al lato della ciclabile, che sta sulla destra della mia macchina. Mio figlio apre lo sportello di destra e scende. Non passaank bici oer fortuna e io non abituato non ho prestato attenzione.
A scuola guida ti insegnano a scendere dalla macchina girandoti e guardando se da dietro arriva qualche mezzo, prendi la patente, e sei preparato a sta cosa diciamo.
Ora anche chi non ha necessariamente la patente, come mio figlio, dovrebbe essere preparato a scendere correttamente.
Quando succederà che uno col monopattino ce rimane sullo spigolo di uno sportello, a norma di codice, di chi sarà la colpa?
Non so se mi spiego, i passeggeri non sono tenuti ad essere capaci di scendere dalla vettura in sicurezza. Le assicurazioni sicuro si rifaranno a questo. Chi oagherà, come funziona mo?
A occhio e croce mi sa che la colpa è sempre di chi apre lo sportello.
tu sei responsabile del tuo veicolo non il tuo passeggero.

ps. non ho capito da dove nasce tutto sto astio per monopattini e biciclette che all'estero sono una normalità.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5862
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

31/08/2021, 10:27

Sì ma chi sopraggiunge con la bici o il monopattino non può vedere se c'è un tizio in una macchina che gli sta per aprire lo sportello davanti. Dovrebbe essere cura di chi scende dalla macchina sincerarsi che non stia arrivando nessuno. Credo. Non penso che la colpa possa prendersela uno che si stava facendo i cazzi suoi in bicicletta sulla pista ciclabile.

PS personalmente non ho nulla contro monopattini e bici, se non il fatto che spesso sono guidati da teste di cazzo che si sentono al di sopra del codice della strada. Non più tardi di ieri uno mi ha tagliato un incrocio in diagonale passando col rosso sul monopattino.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

31/08/2021, 11:12

Le ciclabili a Roma sono fatte a cazzo di cane, quella di via gregorio vii è ridicola a dir poco.
Personalmente sono favorevolissimo a bici e monopattini, a condizione però che abbiano targa e assicurazione.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1537
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

31/08/2021, 11:39

Il Sigaro ha scritto:
31/08/2021, 11:12
Le ciclabili a Roma sono fatte a cazzo di cane, quella di via gregorio vii è ridicola a dir poco.
Personalmente sono favorevolissimo a bici e monopattini, a condizione però che abbiano targa e assicurazione.
all'estero nessuno ha targa e assicurazione e tutto va piu' che bene, perchè qui dovrebbe essere il contrario?
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
Daniele_1991
Messaggi: 4704
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

31/08/2021, 11:46

La ciclabile di Prati Fiscali e di Montesacro altezza Batteria Nomentana (dove abito) è una follia allo stato puro.
Non esistono più posti per le auto e la sosta selvaggia è peggio di prima.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

31/08/2021, 12:24

Casaldepazzi ha scritto:
31/08/2021, 11:39
Il Sigaro ha scritto:
31/08/2021, 11:12
Le ciclabili a Roma sono fatte a cazzo di cane, quella di via gregorio vii è ridicola a dir poco.
Personalmente sono favorevolissimo a bici e monopattini, a condizione però che abbiano targa e assicurazione.
all'estero nessuno ha targa e assicurazione e tutto va piu' che bene, perchè qui dovrebbe essere il contrario?
Roma non è Rotterdam.
A parte che la conformazione della città e la distribuzione delle attività rende impossibile sostituire l'automobile con il monopattino, resta il fatto che dovresti realizzare percorsi ad hoc per bici e monopattino. Se metti tutti sulla stessa strada, come succede adesso, è il caos ed è pericolosissimo. Aggiungi che ciclisti e monopattinisti fanno il cazzo che gli pare (salgono sui marciapiedi, passano col rosso, non segnalano mai la svolta, ecc. ecc.) e il quadro è completo.
Poi non è che dobbiamo per forza copiare sempre quello che si fa altrove. Qui serve responsabilità da parte di tutti: se col monopattino o con la bicicletta puoi sdraiare una vecchietta che attraversa sulle strisce (a Piazza della Libertà è già successo più volte), allora devi essere identificabile e in grado di risarcire i danni che provochi.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Massi
Località: Roma
Messaggi: 251
Iscritto il: 28/02/2020, 16:11

31/08/2021, 13:52

Stock ha scritto:Sì ma chi sopraggiunge con la bici o il monopattino non può vedere se c'è un tizio in una macchina che gli sta per aprire lo sportello davanti. Dovrebbe essere cura di chi scende dalla macchina sincerarsi che non stia arrivando nessuno. Credo. Non penso che la colpa possa prendersela uno che si stava facendo i cazzi suoi in bicicletta sulla pista ciclabile.

PS personalmente non ho nulla contro monopattini e bici, se non il fatto che spesso sono guidati da teste di cazzo che si sentono al di sopra del codice della strada. Non più tardi di ieri uno mi ha tagliato un incrocio in diagonale passando col rosso sul monopattino.
Ma lo sai che ho dei dubbi su sta cosa. Un conoscente, una decina di anni fa portava degli amici in giro per roma a far vedere loro la città. Uno di questi pensò bene di aprire lo sportello per fare una foto, con lo sportello spaccò la testa ad uno che stava sul marciapiedi, lo ferí seriamente proprio.
In tribunale il proprietario della macchina si rivalse sul passeggero che aprí lo sportello, ad oggi non so come sia finita, ma sicuro andò per le lunghe. Giusto per dire che ci sono mille sfumature.

Per risponder a chi me lo chiedeva, nonce l’ho con bici emonopattini, anzi quando posso me carico la bici in macchina e me ne vado a villa pamphili, adoro la bici.
Ma non per strada a roma. Non è una città pronta per le ciclabili. Uno perché siamo bestie come guidiamo, macchine e bici eh, nessuno escluso, il romano è stronzo proprio. Due perchè togliere una corsia a strade che già non erano sufficienti al traffico è pazzia.
Tre perchè non è possibile che in bici o col monopattino me sbuchi contromano, me passi col rosso, me fai il pelo al passeggino sui marciapiedi, l’inversione ad u mentre arrivo in moto. Sta a diventà un videogame.
Serve targa e assicurazione se vai su strade aperte al traffico. Serve il divieto di andare sui marciapiedi, serve l’obbligo del casco, il divieto di parcheggiare dove stracazzo ti viene in mente.
E la colpa su ste cose non è dei ciclisti/monopattinari eh, ma di chi non fà le regole.

Poi a margine, il ciclista da strada che vive per cacare il cazzo e poi imbruttire alla gente, me lo risparmierei senza meno.

Torna a “Ponte Milvio”