[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-stdlib/src/ArrayObject.php on line 426: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 272: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 275: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 281: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 287: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 296: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 314: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/zendframework/zend-code/src/Reflection/MethodReflection.php on line 319: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"?
Governo italiano (iniziative, dinamiche, personaggi) - Pagina 17 - S.S. LAZIO FORUM

Governo italiano (iniziative, dinamiche, personaggi)

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

Re: Governo italiano (iniziative, dinamiche, personaggi)

12/09/2019, 17:00

I soldi li verranno a prendere da coloro che, vuoi per dovere civico, vuoi per mancanza di alternative, pagano tutte le tasse.

Chi evade se ne sbatte delle politiche fiscali del governo.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

12/09/2019, 17:03

Takkar, il concetto è che se continuano a spremere le categorie produttive fra un po' non ci sarà più nulla da prendere.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

12/09/2019, 17:10

Il Sigaro ha scritto:
12/09/2019, 17:03
Takkar, il concetto è che se continuano a spremere le categorie produttive fra un po' non ci sarà più nulla da prendere.
Le continuano a spremere pure perché ci sono quelli che evadono alla grande. Da me più di questo non possono prendere, da qualche parte i soldi per finanziare lo stato li devono pur prendere. Purtroppo per colpa di pochi, (pochi?) pagano in molti probabilmente più del dovuto. Il problema è anche sull'utilizzo di tale gettito mi dirai.
Un cane che si morde la coda.
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

12/09/2019, 17:15

Takkar ha scritto:
12/09/2019, 17:10
Il Sigaro ha scritto:
12/09/2019, 17:03
Takkar, il concetto è che se continuano a spremere le categorie produttive fra un po' non ci sarà più nulla da prendere.
Le continuano a spremere pure perché ci sono quelli che evadono alla grande. Da me più di questo non possono prendere, da qualche parte i soldi per finanziare lo stato li devono pur prendere. Purtroppo per colpa di pochi, (pochi?) pagano in molti probabilmente più del dovuto. Il problema è anche sull'utilizzo di tale gettito mi dirai.
Un cane che si morde la coda.
No, guarda, non c'entra proprio nulla. Ma proprio nulla. Fidati, faccio il libero professionista e l'evasione è l'ultimo dei problemi, anche perché ci sono tanti di quei controlli fiscali che rischi semmai di pagare più del dovuto. L'evasione riguarda o le attività minime, o quelle davvero grandi. E nel primo caso si risolverebbe facilmente, solo che è molto più utile per una certa politica usare la foglia di fico dell'evasione per giustificare nuovi balzelli.
Tra l'altro più aumenti le tasse e più aumenta l'evasione.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
goose
Località: Roma
Messaggi: 102
Iscritto il: 13/05/2019, 21:40

12/09/2019, 17:18

per curiosità oggi, stavo vedendo i vari valori di spread nel mondo.

L'Italia 138
La Turchia 1525

mortacci :-)

https://it.investing.com/rates-bonds/go ... nd-spreads
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

12/09/2019, 17:19

Il Sigaro ha scritto:
12/09/2019, 17:15
Takkar ha scritto:
12/09/2019, 17:10
Il Sigaro ha scritto:
12/09/2019, 17:03
Takkar, il concetto è che se continuano a spremere le categorie produttive fra un po' non ci sarà più nulla da prendere.
Le continuano a spremere pure perché ci sono quelli che evadono alla grande. Da me più di questo non possono prendere, da qualche parte i soldi per finanziare lo stato li devono pur prendere. Purtroppo per colpa di pochi, (pochi?) pagano in molti probabilmente più del dovuto. Il problema è anche sull'utilizzo di tale gettito mi dirai.
Un cane che si morde la coda.
No, guarda, non c'entra proprio nulla. Ma proprio nulla. Fidati, faccio il libero professionista e l'evasione è l'ultimo dei problemi, anche perché ci sono tanti di quei controlli fiscali che rischi semmai di pagare più del dovuto. L'evasione riguarda o le attività minime, o quelle davvero grandi. E nel primo caso si risolverebbe facilmente, solo che è molto più utile per una certa politica usare la foglia di fico dell'evasione per giustificare nuovi balzelli.
Tra l'altro più aumenti le tasse e più aumenta l'evasione.
Quindi la ricetta quale sarebbe secondo te?
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

12/09/2019, 17:40

Ridurre le tasse.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

12/09/2019, 17:57

Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
12/09/2019, 17:15
Takkar ha scritto:
12/09/2019, 17:10
Il Sigaro ha scritto:
12/09/2019, 17:03
Takkar, il concetto è che se continuano a spremere le categorie produttive fra un po' non ci sarà più nulla da prendere.
Le continuano a spremere pure perché ci sono quelli che evadono alla grande. Da me più di questo non possono prendere, da qualche parte i soldi per finanziare lo stato li devono pur prendere. Purtroppo per colpa di pochi, (pochi?) pagano in molti probabilmente più del dovuto. Il problema è anche sull'utilizzo di tale gettito mi dirai.
Un cane che si morde la coda.
No, guarda, non c'entra proprio nulla. Ma proprio nulla. Fidati, faccio il libero professionista e l'evasione è l'ultimo dei problemi, anche perché ci sono tanti di quei controlli fiscali che rischi semmai di pagare più del dovuto. L'evasione riguarda o le attività minime, o quelle davvero grandi. E nel primo caso si risolverebbe facilmente, solo che è molto più utile per una certa politica usare la foglia di fico dell'evasione per giustificare nuovi balzelli.
Tra l'altro più aumenti le tasse e più aumenta l'evasione.
Quindi la ricetta quale sarebbe secondo te?
Eliminare il contante;
Eliminare le commissioni per gli esercenti (o del tutto, oppure dai 100 euro in su);
Col maggiore gettito fiscale ridurre drasticamente le tasse e iniziare ad abbattere il debito pubblico.

In Uruguay, per combattere il nero ed incentivare i pagamenti con moneta elettronica, lo Stato ti sconta istantaneamente parte dell'IVA, ovvero, a fronte di uno scontrino di 10, se paghi con carta ti vengono addebitati 9 (perché ovviamente quell'1 di differenza, se non di più, lo Stato lo incassa facendo emergere una transazione che altrimenti sarebbe in nero). A chi paga sempre le tasse e rilascia sempre scontrini, questa misura non sposta nulla.
Sullo scontrino appare una dicitura che indica la minore aliquota Iva poiché il pagamento è avvenuto con moneta elettronica.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

12/09/2019, 18:17

Gato ha scritto:
12/09/2019, 17:57
Takkar ha scritto:
Il Sigaro ha scritto:
12/09/2019, 17:15
Takkar ha scritto:
12/09/2019, 17:10
Il Sigaro ha scritto:
12/09/2019, 17:03
Takkar, il concetto è che se continuano a spremere le categorie produttive fra un po' non ci sarà più nulla da prendere.
Le continuano a spremere pure perché ci sono quelli che evadono alla grande. Da me più di questo non possono prendere, da qualche parte i soldi per finanziare lo stato li devono pur prendere. Purtroppo per colpa di pochi, (pochi?) pagano in molti probabilmente più del dovuto. Il problema è anche sull'utilizzo di tale gettito mi dirai.
Un cane che si morde la coda.
No, guarda, non c'entra proprio nulla. Ma proprio nulla. Fidati, faccio il libero professionista e l'evasione è l'ultimo dei problemi, anche perché ci sono tanti di quei controlli fiscali che rischi semmai di pagare più del dovuto. L'evasione riguarda o le attività minime, o quelle davvero grandi. E nel primo caso si risolverebbe facilmente, solo che è molto più utile per una certa politica usare la foglia di fico dell'evasione per giustificare nuovi balzelli.
Tra l'altro più aumenti le tasse e più aumenta l'evasione.
Quindi la ricetta quale sarebbe secondo te?
Eliminare il contante;
Eliminare le commissioni per gli esercenti (o del tutto, oppure dai 100 euro in su);
Col maggiore gettito fiscale ridurre drasticamente le tasse e iniziare ad abbattere il debito pubblico.

In Uruguay, per combattere il nero ed incentivare i pagamenti con moneta elettronica, lo Stato ti sconta istantaneamente parte dell'IVA, ovvero, a fronte di uno scontrino di 10, se paghi con carta ti vengono addebitati 9 (perché ovviamente quell'1 di differenza, se non di più, lo Stato lo incassa facendo emergere una transazione che altrimenti sarebbe in nero). A chi paga sempre le tasse e rilascia sempre scontrini, questa misura non sposta nulla.
Sullo scontrino appare una dicitura che indica la minore aliquota Iva poiché il pagamento è avvenuto con moneta elettronica.
Ah ecco, perché il nero è un problema quindi. Mancato gettito. Favorevolissimo
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

12/09/2019, 18:26

Secondo me, con tutto il rispetto, non vi rendete proprio conto della situazione. In questo momento storico il nero, almeno in Italia, mantiene in vita (letteralmente) una quantità di famiglie e consente di muovere almeno in parte l'economia.
A parte il fatto che, lo ripeto, nessun governo sembra avere intenzione di combattere l'evasione in modo intelligente e serio (sono tutte chiacchiere ...), eliminare il contante, rendere obbligatoria la moneta elettronica ecc., senza una drastica riduzione delle tasse, ma drastica davvero eh, avrebbe effetti devastanti dal punto di vista economico e sociale.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

12/09/2019, 19:28

Il Sigaro ha scritto:Secondo me, con tutto il rispetto, non vi rendete proprio conto della situazione. In questo momento storico il nero, almeno in Italia, mantiene in vita (letteralmente) una quantità di famiglie e consente di muovere almeno in parte l'economia.
A parte il fatto che, lo ripeto, nessun governo sembra avere intenzione di combattere l'evasione in modo intelligente e serio (sono tutte chiacchiere ...), eliminare il contante, rendere obbligatoria la moneta elettronica ecc., senza una drastica riduzione delle tasse, ma drastica davvero eh, avrebbe effetti devastanti dal punto di vista economico e sociale.
Ma certo che la devi accompagnare dal giorno 1 con un taglio deciso delle aliquote e della pressione fiscale.
Avatar utente
Jester
Messaggi: 140
Iscritto il: 11/05/2019, 23:58

13/09/2019, 12:30

Gato ha scritto:
12/09/2019, 19:28
Il Sigaro ha scritto:Secondo me, con tutto il rispetto, non vi rendete proprio conto della situazione. In questo momento storico il nero, almeno in Italia, mantiene in vita (letteralmente) una quantità di famiglie e consente di muovere almeno in parte l'economia.
A parte il fatto che, lo ripeto, nessun governo sembra avere intenzione di combattere l'evasione in modo intelligente e serio (sono tutte chiacchiere ...), eliminare il contante, rendere obbligatoria la moneta elettronica ecc., senza una drastica riduzione delle tasse, ma drastica davvero eh, avrebbe effetti devastanti dal punto di vista economico e sociale.
Ma certo che la devi accompagnare dal giorno 1 con un taglio deciso delle aliquote e della pressione fiscale.
e facendo fuori le transazioni in contanti.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

13/09/2019, 13:46

A Roma (non napoli, Lampedusa, Locri...) posso tranquillamente ingaggiare un professionista per una riparazione, fare sistemare un paio di scarpe, fare colazione e cena fuori, senza vedere l'ombra di uno scontrino.
Tutto questo senza uscire dal mio quartiere.

Le tasse sono alte per gli sprechi e le inefficienze varie della PA, ma anche perché i servizi per 60 mln di persone sono pagati da 48 mln (essendo l'evasione stimata al 20% del PIL circa).
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3680
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

13/09/2019, 15:35

quindi eliminando il contante, eliminiamo l'evasione fiscale.
ok.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

13/09/2019, 16:41

mimmo ha scritto:quindi eliminando il contante, eliminiamo l'evasione fiscale.
ok.
L'evasione piccola sì, o quantomeno la riduci di parecchio. Quella dei colossi che incassano in Italia ma hanno sede, ad esempio, in Delaware, no.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

13/09/2019, 17:42

mimmo ha scritto:
13/09/2019, 15:35
quindi eliminando il contante, eliminiamo l'evasione fiscale.
ok.
Io ad esempio non sono affatto favorevole ad eliminare il contante. Non mi piace nessuna misura che limita la libertà di agire del cittadino, quando si tratta di un agire in sé legittimo.
Il fatto è che la limitazione del contante muove dal solito presupposto punitivo e non propositivo che caratterizza da anni la nostra politica, attenta solo agli umori di chi chiede il sangue del vicino di casa e appecoronata alle procure e al loro codazzo di giustizialisti vari.
Se tu chiedi lo scontrino o la ricevuta fiscale o la fattura li ottieni sempre, pure dal calzolaio. Il problema è che nella maggior parte dei casi il cittadino che paga non ha alcuna convenienza a farsi rilasciare il documento fiscale. In un sistema nel quale pagare in nero conviene sia a chi compra che a chi vende, non si può pensare di risolvere la questione con misure ipocrite (e di sostegno alle banche ...) come vietare l'uso del contante. Sarebbe molto più utile aumentare i casi di detraibilità e deducibilità delle spese, ma vuoi mettere come è invece facile e demagogico urlare "dagli all'evasore" e spremere le categorie produttive?
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

13/09/2019, 19:00

Lunedì devo andare a discutere un preventivo per una prestazione che mi deve fare un professionista.
Senza manco sapere ciò che mi serviva, mi è stato direttamente detto che se non mi serve la fattura il prezzo è più basso.
"Eh ma sai, sono nel regime ordinario.. poi c'è l'IVA"

Beh cazzi tua.

Sigaro, anche io sono contro le misure coercitive, ma non devo essere io a chiederti la fattura o lo scontrino. Stiamo scherzando?

E comunque se non sei serio nei pagamenti, per me non sei serio manco nel lavoro, pur ammettendo che capita a tutti, davanti la scelta di pagare 10 o 8, di scegliere 8.
Che poi quell'8 dovrebbe essere almeno 6, visto che oltre l'IVA ti risparmi la tassazione sul reddito...

Ad esempio io ho il forfettario: pago max il 15% sul 67% del fatturato (e non pago l'IVA).
Ma a me, con una tassazione equa, ma sai che me ne frega di fare nero e cercarmi guai?
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

13/09/2019, 19:26

Malagò sulla prima pagina di Repubblica, mi sa che nel gioco delle poltrone i 5s hanno chiesto la sua testa e al PD glien’è fregato assai di difenderlo, come prima invece facevano.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Takkar
Località: Roma
Messaggi: 5871
Iscritto il: 17/05/2019, 22:39

13/09/2019, 20:07

Gato ha scritto:
13/09/2019, 19:00
Lunedì devo andare a discutere un preventivo per una prestazione che mi deve fare un professionista.
Senza manco sapere ciò che mi serviva, mi è stato direttamente detto che se non mi serve la fattura il prezzo è più basso.
"Eh ma sai, sono nel regime ordinario.. poi c'è l'IVA"

Beh cazzi tua.

Sigaro, anche io sono contro le misure coercitive, ma non devo essere io a chiederti la fattura o lo scontrino. Stiamo scherzando?

E comunque se non sei serio nei pagamenti, per me non sei serio manco nel lavoro, pur ammettendo che capita a tutti, davanti la scelta di pagare 10 o 8, di scegliere 8.
Che poi quell'8 dovrebbe essere almeno 6, visto che oltre l'IVA ti risparmi la tassazione sul reddito...

Ad esempio io ho il forfettario: pago max il 15% sul 67% del fatturato (e non pago l'IVA).
Ma a me, con una tassazione equa, ma sai che me ne frega di fare nero e cercarmi guai?
Che tu sappia questo ”professionista” fa fatica a portare avanti la sua attività, quindi per necessità cerca di “arrangiarsi” così o no?
“Scusi signora, vado bene per Sassuolo?”

"davanti ai soldi diventano tutti mezzi uomini o quasi." CIT

"Ancora qua sta questo? Uomo senza un minimo di dignità" CIT
simoferr83
Località: Roma
Messaggi: 2079
Iscritto il: 12/05/2019, 7:32

13/09/2019, 20:42

Waldganger ha scritto:Malagò sulla prima pagina di Repubblica, mi sa che nel gioco delle poltrone i 5s hanno chiesto la sua testa e al PD glien’è fregato assai di difenderlo, come prima invece facevano.
M’e’ sembrato infatti strano pure a me che a metterlo alla berlina fosse addirittura repubblica
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

13/09/2019, 22:49

Takkar ha scritto:
Gato ha scritto:
13/09/2019, 19:00
Lunedì devo andare a discutere un preventivo per una prestazione che mi deve fare un professionista.
Senza manco sapere ciò che mi serviva, mi è stato direttamente detto che se non mi serve la fattura il prezzo è più basso.
"Eh ma sai, sono nel regime ordinario.. poi c'è l'IVA"

Beh cazzi tua.

Sigaro, anche io sono contro le misure coercitive, ma non devo essere io a chiederti la fattura o lo scontrino. Stiamo scherzando?

E comunque se non sei serio nei pagamenti, per me non sei serio manco nel lavoro, pur ammettendo che capita a tutti, davanti la scelta di pagare 10 o 8, di scegliere 8.
Che poi quell'8 dovrebbe essere almeno 6, visto che oltre l'IVA ti risparmi la tassazione sul reddito...

Ad esempio io ho il forfettario: pago max il 15% sul 67% del fatturato (e non pago l'IVA).
Ma a me, con una tassazione equa, ma sai che me ne frega di fare nero e cercarmi guai?
Che tu sappia questo ”professionista” fa fatica a portare avanti la sua attività, quindi per necessità cerca di “arrangiarsi” così o no?
Non ne ho idea. Non gli faccio i conti in tasca.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

14/09/2019, 8:06

Intanto ad Accumoli l'avvocato del popolo tiene a distanza il popolo durante la sua comparsata. Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Blevins
Località: Roma
Messaggi: 3807
Iscritto il: 12/05/2019, 8:07

14/09/2019, 9:05

Il Sigaro ha scritto:
13/09/2019, 17:42
mimmo ha scritto:
13/09/2019, 15:35
quindi eliminando il contante, eliminiamo l'evasione fiscale.
ok.
Io ad esempio non sono affatto favorevole ad eliminare il contante. Non mi piace nessuna misura che limita la libertà di agire del cittadino, quando si tratta di un agire in sé legittimo.
Il fatto è che la limitazione del contante muove dal solito presupposto punitivo e non propositivo che caratterizza da anni la nostra politica, attenta solo agli umori di chi chiede il sangue del vicino di casa e appecoronata alle procure e al loro codazzo di giustizialisti vari.
Se tu chiedi lo scontrino o la ricevuta fiscale o la fattura li ottieni sempre, pure dal calzolaio. Il problema è che nella maggior parte dei casi il cittadino che paga non ha alcuna convenienza a farsi rilasciare il documento fiscale. In un sistema nel quale pagare in nero conviene sia a chi compra che a chi vende, non si può pensare di risolvere la questione con misure ipocrite (e di sostegno alle banche ...) come vietare l'uso del contante. Sarebbe molto più utile aumentare i casi di detraibilità e deducibilità delle spese, ma vuoi mettere come è invece facile e demagogico urlare "dagli all'evasore" e spremere le categorie produttive?
che pazienza che hai
Avatar utente
Stefano Igor
Località: Valtriano
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/05/2019, 10:32

14/09/2019, 9:57

Waldganger ha scritto:
13/09/2019, 19:26
Malagò sulla prima pagina di Repubblica, mi sa che nel gioco delle poltrone i 5s hanno chiesto la sua testa e al PD glien’è fregato assai di difenderlo, come prima invece facevano.
la sua testa è lui stesso ad averla servita su un vassoio, per ingordigia l'ha fatta grossa prendendo per il culo il parlamento, gli atleti, l'opinione pubblica, e facendolo per iscritto con le lettere al cio. vedi topic antiromanismo militante, che quello è il suo ambito. certo ora che lotti ha altre gatte da pelare, gli mancano i padrini.
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

14/09/2019, 10:07

99% sigaro,99% perchè non ho letto attentamente tutto.comunque si vede che sai di cosa parli,con cognizione di causa.
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

15/09/2019, 9:22

Regà, oggi c'è il raduno a Pontida, se pijano tanto per il culo le zecche ma lì c'è una corte dei miracoli, tra parrucche verdi, elmi vichinghi, neopaganesimo, ultraconservatori cattolici.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

17/09/2019, 0:35

ottimo e abbondante... tutto secondo i piani.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Gato
Messaggi: 3574
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

17/09/2019, 0:45

Waldganger ha scritto:ottimo e abbondante... tutto secondo i piani.
Avoja.
Preparo subito la tessera elettorale.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

17/09/2019, 10:45

Renzi mi risulta insopportabile e lo considero tutto fuorché uno statista.
Però tocca riconoscere che da settimane sta giocando come il gatto col topo.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3569
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

17/09/2019, 10:50

Il Sigaro ha scritto:Renzi mi risulta insopportabile e lo considero tutto fuorché uno statista.
Però tocca riconoscere che da settimane sta giocando come il gatto col topo.
C'e' da dire che gli piace vincere facile.
Dall'altra parte tra zingaretti e dimaio non si sa chi è piu scemo

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
Avatar utente
lennon85
Località: Norcia (Pg) - Roma
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/05/2019, 11:23

17/09/2019, 10:54

Il Sigaro ha scritto:
17/09/2019, 10:45
Renzi mi risulta insopportabile e lo considero tutto fuorché uno statista.
Però tocca riconoscere che da settimane sta giocando come il gatto col topo.
Questo dà la dimensione del livello dell'attuale governo (in cui Renzi praticamente non è entrato, anche questo non è un caso).
Con due mosse ha disinnescato M5S e PD.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

17/09/2019, 11:22

matador0975 ha scritto:
17/09/2019, 10:50
Il Sigaro ha scritto:Renzi mi risulta insopportabile e lo considero tutto fuorché uno statista.
Però tocca riconoscere che da settimane sta giocando come il gatto col topo.
C'e' da dire che gli piace vincere facile.
Dall'altra parte tra zingaretti e dimaio non si sa chi è piu scemo

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Vero, vero.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

17/09/2019, 11:22

lennon85 ha scritto:
17/09/2019, 10:54
Il Sigaro ha scritto:
17/09/2019, 10:45
Renzi mi risulta insopportabile e lo considero tutto fuorché uno statista.
Però tocca riconoscere che da settimane sta giocando come il gatto col topo.
Questo dà la dimensione del livello dell'attuale governo (in cui Renzi praticamente non è entrato, anche questo non è un caso).
Con due mosse ha disinnescato M5S e PD.
Praticamente tiene tutti per le palle.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
neweagle
Messaggi: 391
Iscritto il: 12/05/2019, 0:07

17/09/2019, 11:27

Azione politica studiata sui bignani dei socialisti degli anni 80.

Tristezza infinita per lui.
Questa è la Lazio, ed e sempre un'altra cosa.
Avatar utente
Fiorini
Località: Roma
Messaggi: 2326
Iscritto il: 12/05/2019, 11:15

17/09/2019, 11:33

Gato ha scritto:
17/09/2019, 0:45
Waldganger ha scritto:ottimo e abbondante... tutto secondo i piani.
Avoja.
Preparo subito la tessera elettorale.
Riponila nel cassetto... nessuno secondo me ha intenzione di tornare alle urne
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

17/09/2019, 11:43

Waldganger ha scritto:
17/09/2019, 0:35
ottimo e abbondante... tutto secondo i piani.
I piani del fine statista "beota padano"?
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7730
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

17/09/2019, 11:54

Fiorini ha scritto:
Gato ha scritto:
17/09/2019, 0:45
Waldganger ha scritto:ottimo e abbondante... tutto secondo i piani.
Avoja.
Preparo subito la tessera elettorale.
Riponila nel cassetto... nessuno secondo me ha intenzione di tornare alle urne
Certo ma farà le riforme che vuole lui e la sua cricca e che sotto sotto andranno bene a Berlusconi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Avatar utente
Condan
Messaggi: 313
Iscritto il: 08/05/2019, 23:33

17/09/2019, 12:41

Da giovane ed idealista non comprendevo minimamente le scissioni.

Ora, sì.

Quanta grettitudine.
Quanta bassezza nel panorama politico italiano.
Da una parte e dall'altra, passando per il centro.
Nessuno schieramento ne è rimasto immune.
Avatar utente
Jester
Messaggi: 140
Iscritto il: 11/05/2019, 23:58

17/09/2019, 12:43

Diciamo meglio: Renzi sarà il nuovo Berlusconi, perfetto rappresentante del centro ex democristiano. Prenderà il suo 5% + il 10 % di Forza Italia, ormai allo sbando.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

17/09/2019, 14:16

cinqueditadiviolenza ha scritto:
Waldganger ha scritto:
17/09/2019, 0:35
ottimo e abbondante... tutto secondo i piani.
I piani del fine statista "beota padano"?
il fine statista è solo una pedina nello scacchiere. Renzi che toglierà un 7-8% al Pd e fonderà un partito non dissimile da quello che una volta era il Partito repubblicano parteciperà al completo annientamento della sinistra che verrà definitivamente confinata all’extraparlamentarismo. Una volta fuori dalle palle, la visione borghese con delle varianti più o meno liberali sarà il pensiero unico e si lavorerà per la modifica della costituzione per un’interpretazione più restrittiva della proprietà privata e si cominceranno a sgomberare tutti i centri sociali e l’ associazionismo al confine della legalità. Di lì il passaggio al conservatorismo più spinto e poi alla reazione sarà un gioco da ragazzi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

17/09/2019, 15:14

Waldganger ha scritto:
17/09/2019, 14:16
cinqueditadiviolenza ha scritto:
Waldganger ha scritto:
17/09/2019, 0:35
ottimo e abbondante... tutto secondo i piani.
I piani del fine statista "beota padano"?
il fine statista è solo una pedina nello scacchiere. Renzi che toglierà un 7-8% al Pd e fonderà un partito non dissimile da quello che una volta era il Partito repubblicano parteciperà al completo annientamento della sinistra che verrà definitivamente confinata all’extraparlamentarismo. Una volta fuori dalle palle, la visione borghese con delle varianti più o meno liberali sarà il pensiero unico e si lavorerà per la modifica della costituzione per un’interpretazione più restrittiva della proprietà privata e si cominceranno a sgomberare tutti i centri sociali e l’ associazionismo al confine della legalità. Di lì il passaggio al conservatorismo più spinto e poi alla reazione sarà un gioco da ragazzi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la visione borghese con delle varianti più o meno liberali sarà il pensiero unico "

Una merda dunque.
Avatar utente
lennon85
Località: Norcia (Pg) - Roma
Messaggi: 554
Iscritto il: 13/05/2019, 11:23

17/09/2019, 16:05

Un sondaggio dà Renzi al 5%, che al netto del fattore novità può essere oggi una base realistica del 3-4% che salirà quando gli elettori del PD più moderati cominceranno a vedere i danni di questo governo ed avranno pronta una alternativa da abbracciare.
Se poi modificheranno la legge elettorale come dicono e introdurranno il proporzionale - che sarebbe una porcata di dimensioni colossali oltre che un salto all'indietro di 30 anni - ha fatto bingo.

Su questa legislatura avevo previsto che non sarebbe finita con questo governo, ma con una nuova maggioranza formata proprio da Renzi + Forza Italia + una parte del M5S composta da quelli che sanno di non essere rieletti (tipo quelli che stanno al secondo mandato più altri che smetterebbero cmq alla fine di questa legislatura) e decidono di vendersi a chiunque pur di conservare lo stipendio fino all'ultimo. Però non so se ci siano effettivamente i numeri per questo scenario.
Avatar utente
Stefano Igor
Località: Valtriano
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/05/2019, 10:32

18/09/2019, 14:51

Condan ha scritto:
17/09/2019, 12:41
Da giovane ed idealista non comprendevo minimamente le scissioni.

Ora, sì.

Quanta grettitudine.
Quanta bassezza nel panorama politico italiano.
Da una parte e dall'altra, passando per il centro.
Nessuno schieramento ne è rimasto immune.

eh, è dalla scissione di delfino nel 76 che ho realizzato sta cosa. niente è cambiato, anzi ora è peggio.
Avatar utente
Skyblues
Messaggi: 1417
Iscritto il: 08/05/2019, 7:36

19/09/2019, 11:19

Immagine
free image hosting
Direi X, no?!
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

19/09/2019, 19:15

Skyblues ha scritto:
19/09/2019, 11:19
Immagine
free image hosting
Direi X, no?!
x2
Avatar utente
Massimo G
Località: Roma
Messaggi: 406
Iscritto il: 12/05/2019, 10:04

20/09/2019, 10:00

Skyblues ha scritto:
19/09/2019, 11:19
Immagine
free image hosting
Direi X, no?!
a sky le lauree so solo a complemento, se sei un cojone ne poi prende 1000 de lauree ma cojone sempre rimani
Boia chi molla!
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2182
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

20/09/2019, 14:20

Massimo G ha scritto:
Skyblues ha scritto:
19/09/2019, 11:19
Immagine
free image hosting
Direi X, no?!
a sky le lauree so solo a complemento, se sei un cojone ne poi prende 1000 de lauree ma cojone sempre rimani
Mi nonno c’aveva la quinta elementare ma se campasse ancora me se legherebbe al cazzo co li conti a me che so laureato e a tutto l’ufficio mio che co li calcoli ce lavorami tutto il giorno. Dal 45 in poi c’è stata una degenerazione fisica e psichica al passare di ogni generazione. Tirate voi le conclusioni sul perché.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

20/09/2019, 14:59

tutto bello e poetico, però 'sta cosa del far passare per coglioni quelli che hanno ricoperto o ricoprono ruoli dirigenziali di rilievo non è del tutto corretta. Potranno essere delle merde (o leggi anche persone con molto pelo sullo stomaco), ma coglioni non penso proprio. Nel caso in confronto, non è solo la laurea a sbilanciare dai.
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

20/09/2019, 15:27

E INTANTO la neo Ministra dell’Agricoltura, Teresa Bellanova, si mostra favorevole agli OGM e al CETA, il peggior contratto commerciale per l’agricoltura.

Ve lo sto dicendo da tempo,guardate che mo faranno "errori" per sparire senza colpo ferire,i progetti sono altri. Guarda che bellezza,dopo il governo con la LEGA,proni al capitale,adesso è pecorina totale.

Andate avanti appresso a sti lestofanti,andate. Er MOVIMENTO. Nè dx nè sx.

Eccallà,serviti.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7301
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

20/09/2019, 18:25

Kikkus ha scritto:
20/09/2019, 14:59
tutto bello e poetico, però 'sta cosa del far passare per coglioni quelli che hanno ricoperto o ricoprono ruoli dirigenziali di rilievo non è del tutto corretta. Potranno essere delle merde (o leggi anche persone con molto pelo sullo stomaco), ma coglioni non penso proprio. Nel caso in confronto, non è solo la laurea a sbilanciare dai.
Be', diventa facile per chi non ha studiato sostenere che chi ha preso un titolo può essere un cretino qualsiasi.
Tutto vero, si può essere un cretino col diploma, un cretino con la laurea, o un cretino senza niente. La differenza è che l'uno almeno c'ha il diploma, l'altro addirittura la laurea, e il terzo manco quelli è riuscito a prendere.
Poi con questi ragionamenti fra un po' arriveremo a sostenere che se uno sa usare il coltello ed è sveglio può operare a cuore aperto meglio di un chirurgo scemo.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi

Torna a “Ponte Milvio”