Governo italiano (iniziative, dinamiche, personaggi)

La casa delle chiacchiere e del cazzeggio
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

Re: Governo italiano (iniziative, dinamiche, personaggi)

18/08/2019, 16:09

Ma se formano il nuovo governo pd e 5s, salvini è obbligato a lasciare il posto da ministro? Perchè da quello che leggo porello apparte il disco incantato “migranti,migranti” dice o si torna a lavorare o io non lascio.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
Gato
Messaggi: 3736
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

18/08/2019, 18:09

Se Conte si dimette, automaticamente decadono tutti i ministri.
Avatar utente
Ama_la_Lazio
Località: Roma
Messaggi: 124
Iscritto il: 12/05/2019, 7:34

18/08/2019, 20:46

Da elettore del pd, pur di non lasciare l'Italia in mano a salvini ed alla meloni mi turo il naso ed accetto un accordo coi 5 stelle. salvini e la lega hanno dimostrato di essere incapaci in tutto; nella gestione dell'immigrazione, nella riduzione delle tasse e, cosa non da poco, hanno creato un clima infame andando avanti per slogan e frasi fatte. Mandarlo all'opposizione, governare 3 anni, così la si finisce di parlare di immigrazione e si lavora per sistemare l'Italia che si trova in una situazione preoccupante; poi a Marzo 2023 se ne riparla.
Avatar utente
Massy73
Messaggi: 7953
Iscritto il: 11/05/2019, 22:28

18/08/2019, 21:02

Ama_la_Lazio ha scritto:Da elettore del pd, pur di non lasciare l'Italia in mano a salvini ed alla meloni mi turo il naso ed accetto un accordo coi 5 stelle. salvini e la lega hanno dimostrato di essere incapaci in tutto; nella gestione dell'immigrazione, nella riduzione delle tasse e, cosa non da poco, hanno creato un clima infame andando avanti per slogan e frasi fatte. Mandarlo all'opposizione, governare 3 anni, così la si finisce di parlare di immigrazione e si lavora per sistemare l'Italia che si trova in una situazione preoccupante; poi a Marzo 2023 se ne riparla.
Il problema è chi come me si dovrebbe turare il naso per vedere fico Renzo boschi e tutta quella gente che ha spolpato L'italia.
Lega incapace nella gestione dei migranti?
Dopo tutti i bastoni che hanno messo tra le ruote personaggi squallidi e magistrature varie?
Incapace di abbassare le tasse? Mi devo essere immaginato la flat tax per le imprese.
Il clima infame lo hanno provocato tutti quei radical chic de merda a partire da Saviano.

Io il pd non voglio manco sentirlo nominare altro che al governo quel branco di traditori.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur
Casaldepazzi
Località: Roma
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21/05/2019, 13:00

18/08/2019, 21:11

Massy73 ha scritto:
18/08/2019, 21:02
Ama_la_Lazio ha scritto:Da elettore del pd, pur di non lasciare l'Italia in mano a salvini ed alla meloni mi turo il naso ed accetto un accordo coi 5 stelle. salvini e la lega hanno dimostrato di essere incapaci in tutto; nella gestione dell'immigrazione, nella riduzione delle tasse e, cosa non da poco, hanno creato un clima infame andando avanti per slogan e frasi fatte. Mandarlo all'opposizione, governare 3 anni, così la si finisce di parlare di immigrazione e si lavora per sistemare l'Italia che si trova in una situazione preoccupante; poi a Marzo 2023 se ne riparla.
Il problema è chi come me si dovrebbe turare il naso per vedere fico Renzo boschi e tutta quella gente che ha spolpato L'italia.
Lega incapace nella gestione dei migranti?
Dopo tutti i bastoni che hanno messo tra le ruote personaggi squallidi e magistrature varie?
Incapace di abbassare le tasse? Mi devo essere immaginato la flat tax per le imprese.
Il clima infame lo hanno provocato tutti quei radical chic de merda a partire da Saviano.

Io il pd non voglio manco sentirlo nominare altro che al governo quel branco di traditori.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Odio il pd più della roma, ma qui l’unico che ha tradito è stato salvini che non so quali conti abbia fatto ha pensato bene di aprire una crisi per un suo tornaconto.
Ad oggi non so proprio cosa sia peggio se un governo col pd o la destra di salvini e berlusconi al potere.
Speriamo che takkar e matador usino precauzioni :103
TestaNera
Località: ROMA
Messaggi: 302
Iscritto il: 13/05/2019, 11:47

18/08/2019, 22:10

Casaldepazzi ha scritto:
18/08/2019, 21:11
Massy73 ha scritto:
18/08/2019, 21:02
Ama_la_Lazio ha scritto:Da elettore del pd, pur di non lasciare l'Italia in mano a salvini ed alla meloni mi turo il naso ed accetto un accordo coi 5 stelle. salvini e la lega hanno dimostrato di essere incapaci in tutto; nella gestione dell'immigrazione, nella riduzione delle tasse e, cosa non da poco, hanno creato un clima infame andando avanti per slogan e frasi fatte. Mandarlo all'opposizione, governare 3 anni, così la si finisce di parlare di immigrazione e si lavora per sistemare l'Italia che si trova in una situazione preoccupante; poi a Marzo 2023 se ne riparla.
Il problema è chi come me si dovrebbe turare il naso per vedere fico Renzo boschi e tutta quella gente che ha spolpato L'italia.
Lega incapace nella gestione dei migranti?
Dopo tutti i bastoni che hanno messo tra le ruote personaggi squallidi e magistrature varie?
Incapace di abbassare le tasse? Mi devo essere immaginato la flat tax per le imprese.
Il clima infame lo hanno provocato tutti quei radical chic de merda a partire da Saviano.

Io il pd non voglio manco sentirlo nominare altro che al governo quel branco di traditori.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Odio il pd più della roma, ma qui l’unico che ha tradito è stato salvini che non so quali conti abbia fatto ha pensato bene di aprire una crisi per un suo tornaconto.
Ad oggi non so proprio cosa sia peggio se un governo col pd o la destra di salvini e berlusconi al potere.
.
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

19/08/2019, 8:01

Mi dispiace non essere d'accordo con Sigaro che lo considero un lucido analista, ma quella di Salvini è stata una mossa puramente egoista, mettiamoci poi che qualche corrente filorussa o filoeurasitica all'interno della lega voleva ridimensionarlo.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7492
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

19/08/2019, 13:47

cinqueditadiviolenza ha scritto:
19/08/2019, 8:01
Mi dispiace non essere d'accordo con Sigaro che lo considero un lucido analista, ma quella di Salvini è stata una mossa puramente egoista, mettiamoci poi che qualche corrente filorussa o filoeurasitica all'interno della lega voleva ridimensionarlo.
Innanzitutto grazie :57
In secondo luogo, direi che non si può essere d'accordo su tutto, se no sai che pizza ...
Comunque credo di non aver spiegato bene il mio punto di vista. Salvini non mi piace molto, e sicuramente non penso che agisca per scopi altruistici. Lui vuole il potere, esattamente come lo vogliono il PD e il M5S.
Io dico che, al netto del racconto grillino che è tendenzioso (e te credo), la questione è solo politica e come tale andrebbe letta.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
babbobu77
Località: Roma
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/05/2019, 9:19

19/08/2019, 15:16

ci si rilegge col nuovo governo.

Mod
Ce credi che 'n ce credo, ma si'n ce credo poi ce credo?
ocnalB_//***77***\\_Blanco
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

19/08/2019, 22:46

Per me chi è elettore 5 stelle che accetterebbe una eventuale alleanza col PD dopo un’alleanza con la lega non è apposto col cervello.

È un po’ come se io ieri tifavo Roma e oggi tifo Lazio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

19/08/2019, 22:47

Ama_la_Lazio ha scritto:Da elettore del pd, pur di non lasciare l'Italia in mano a salvini ed alla meloni mi turo il naso ed accetto un accordo coi 5 stelle. salvini e la lega hanno dimostrato di essere incapaci in tutto; nella gestione dell'immigrazione, nella riduzione delle tasse e, cosa non da poco, hanno creato un clima infame andando avanti per slogan e frasi fatte. Mandarlo all'opposizione, governare 3 anni, così la si finisce di parlare di immigrazione e si lavora per sistemare l'Italia che si trova in una situazione preoccupante; poi a Marzo 2023 se ne riparla.
A me pare che so i 5 stelle ad aver dimostrato di essere incapaci in tutto. Ma vabbè.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2208
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

19/08/2019, 23:04

Ma come cazzo se fa a votà PD e dirlo pure ad alta voce. Mortacci loro so il male dell’Italia, traditori conclamati. Giustifico chi lo vota so se c’ha interessi economici legati al partito, aziende o associazioni che ci lavorano a braccetto. So riusciti a buttallo al culo pure ai dipendenti pubblici col blocco delle assunzioni e la campagna mediatica denigratoria di Renzi, loro che erano il loro bacino elettorale di riferimento.
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
Di Canio 15/01/89
Messaggi: 226
Iscritto il: 11/05/2019, 23:13

20/08/2019, 6:26

losaidiconoche ha scritto:
19/08/2019, 22:47
Ama_la_Lazio ha scritto:Da elettore del pd, pur di non lasciare l'Italia in mano a salvini ed alla meloni mi turo il naso ed accetto un accordo coi 5 stelle. salvini e la lega hanno dimostrato di essere incapaci in tutto; nella gestione dell'immigrazione, nella riduzione delle tasse e, cosa non da poco, hanno creato un clima infame andando avanti per slogan e frasi fatte. Mandarlo all'opposizione, governare 3 anni, così la si finisce di parlare di immigrazione e si lavora per sistemare l'Italia che si trova in una situazione preoccupante; poi a Marzo 2023 se ne riparla.
A me pare che so i 5 stelle ad aver dimostrato di essere incapaci in tutto. Ma vabbè.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me sembra che i veri, storici, conclamati incapaci sono, su tutti, quelli del PD. E lo dicono non due anni, ma decenni di storia. Pensare che con loro al governo si lavorerà per sistemare l'Italia mi sembra un controsenso. Non riesco proprio a capire come lo si possa credere
Gato
Messaggi: 3736
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

20/08/2019, 10:13

oggi ore 14:20 #maratonamentana
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7492
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

20/08/2019, 12:15

Una delle crisi di governo meno appassionanti degli ultimi 150 anni.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

20/08/2019, 12:21

Gato ha scritto:oggi ore 14:20 #maratonamentana
Sto già là, i bimbi fanno la poppata alle 15:00 ahahahah

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

20/08/2019, 16:37

Rega' io ve l'avevo detto che era un pollo

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Condan
Messaggi: 315
Iscritto il: 08/05/2019, 23:33

20/08/2019, 16:44

Ma tu dimmi se uno come Renzi, 'na faccia da pollo... (mi limito per paura di querele), doveva mettere in riga tutti quest'oggi. Gli altri sembravano (forse lo sono) dei poveri dilettanti.
Daniele_1991
Messaggi: 4767
Iscritto il: 11/05/2019, 21:52

20/08/2019, 17:00

Salvini, Renzi, Di Maio... povera Italia.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3778
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

20/08/2019, 17:19

per me salvini ogni volta che sconfina nel campo religioso perde voti su voti.
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7492
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

20/08/2019, 17:22

Il Sigaro ha scritto:
20/08/2019, 12:15
Una delle crisi di governo meno appassionanti degli ultimi 150 anni.
Mi tocca ripetermi.
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
TestaNera
Località: ROMA
Messaggi: 302
Iscritto il: 13/05/2019, 11:47

20/08/2019, 17:38

Il Sigaro ha scritto:
20/08/2019, 17:22
Il Sigaro ha scritto:
20/08/2019, 12:15
Una delle crisi di governo meno appassionanti degli ultimi 150 anni.
Mi tocca ripetermi.
AHahah, in effetti. Mirabelli un virtuoso.
Gato
Messaggi: 3736
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

20/08/2019, 17:52

Ottimo discorso di Conte, mentre Salvini ne esce male. L'intervento di salvini è stato un banale comizio (tanto valeva ascoltarsi quelli del papete, almeno c'erano dei culi), dove si è limitato ad enunciare il proprio programma.

Per il resto: il senato della repubblica ridotto a gabbia di scimmie urlatrici. Fossi stato nella casellati avrei fatto sgomberare l'aula a manganellate.
Di maio che ha sogghignato durante tutto il discorso di Conte, mentre non ha smesso di chattare durante gli altri interventi, mi fa schifo.

ora da Mentana: "chiamiamolo governo rossogiallo per non offendere e confondere i tifosi della roma".
TestaNera
Località: ROMA
Messaggi: 302
Iscritto il: 13/05/2019, 11:47

20/08/2019, 18:15

Un certo Dario Stefano mi stimola rappresaglie personali.
Avatar utente
nato il 9 gennaio
Località: Camerino (MC)
Messaggi: 159
Iscritto il: 13/05/2019, 11:09

20/08/2019, 21:34

Una cosa è certa: Salvini esce estremamente ridimensionato da quanto accaduto oggi pomeriggio in Senato.
Ahi voglia a dire che Conte si auto-dimissionato, che i 5 stelle hanno l'accordo del Pd o quant'altro..l'aver ritirato la mozione di sfiducia è la punta dell'iceberg di una strategia politica dettata più dalla gradazione alcolica dei mojito che si tracannava al Papete che da una visione da grande statista che più di qualcuno, anche qui dentro, profetizzava.

Glisso per decenza sui baci al rosario ed alle affermazioni sul cuore grande di Maria
foketto
Località: xxx
Messaggi: 2696
Iscritto il: 09/05/2019, 19:42

20/08/2019, 21:39

mah... vorrei tanto sbagliarmi ma in ogni caso,siccome sarà l'ennesima "fase di transizione" difficile da gestire ( con i parametri UE e questa società così impostata sarà SEMPRE lacrime e sangue per chiunque dovesse cimentarsi al governo) e siccome una bella tortorata dall'accordo con il PD è persino OVVIO che il 5stelle la rimedia (e ripeto per me ha esaurito il suo compito e l'ha assolto molto bene : adesso deve soltanto "sparire" senza colpo ferire), io credo che alle prossime elezioni,che siano ad ottobre o tra 3 anni,a meno di rovinosi e imponderabili fattori che potrebbero esplodere all'improvviso,il sor Salvini farà incetta di voti.

l'Italia,in questa fase storica,mediante anche un salto generazionale ormai consolidato,ha dapprima accettato poi abbracciato una cultura reazionaria.

che poi i famosi diritti quando te li levano te rode er culo e ti appelli alla costituzione tanto vituperata e derivante dall'altrettanto "obsoleta" cultura della resistenza,questo è un altro discorso.

penso che questo popolo abbia bisogno di sbatterci il grugno seriamente per capire...e forse neanche basta.
Questa Maglia quando ti entra nel cuore lo avvolge e ne assume le sembianze. Ma che ne sanno gli altri... (Fefè).
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

20/08/2019, 22:10

Il Sigaro ha scritto:
20/08/2019, 17:22
Il Sigaro ha scritto:
20/08/2019, 12:15
Una delle crisi di governo meno appassionanti degli ultimi 150 anni.
Mi tocca ripetermi.
Condivido, due palle che levate.
Kikkus
Messaggi: 2138
Iscritto il: 11/05/2019, 23:05

20/08/2019, 22:40

foketto ha scritto:
20/08/2019, 21:39
mah... vorrei tanto sbagliarmi ma in ogni caso,siccome sarà l'ennesima "fase di transizione" difficile da gestire ( con i parametri UE e questa società così impostata sarà SEMPRE lacrime e sangue per chiunque dovesse cimentarsi al governo) e siccome una bella tortorata dall'accordo con il PD è persino OVVIO che il 5stelle la rimedia (e ripeto per me ha esaurito il suo compito e l'ha assolto molto bene : adesso deve soltanto "sparire" senza colpo ferire), io credo che alle prossime elezioni,che siano ad ottobre o tra 3 anni,a meno di rovinosi e imponderabili fattori che potrebbero esplodere all'improvviso,il sor Salvini farà incetta di voti.

l'Italia,in questa fase storica,mediante anche un salto generazionale ormai consolidato,ha dapprima accettato poi abbracciato una cultura reazionaria.

che poi i famosi diritti quando te li levano te rode er culo e ti appelli alla costituzione tanto vituperata e derivante dall'altrettanto "obsoleta" cultura della resistenza,questo è un altro discorso.

penso che questo popolo abbia bisogno di sbatterci il grugno seriamente per capire...e forse neanche basta.
Salvini se la sta ridendo alla grandissima, quando tra poco ci romperanno il culo come era prevedibile già a marzo 2018, lui dirà che in quel momento non era più lì a prendere le decisioni. Prende il 70% a spasso con le mani in tasca
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2208
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

21/08/2019, 0:38

Il sor Foketto come sempre l’ha letta bene, tra l’altro il ritiro della mozione di sfiducia lascia il cerino in mano a Di Maio e a Conte che per cercare di salvare la faccia recita il ruolo dell’offeso. Di Maio staccherà la spina, farà un accordicchio con i Renziani in teleconferenza con Bruxelles, poi imploderanno dopo la finanziaria che se ci va bene lascerà le cose come stanno e non ci bamberà le chiappe, comunque lasciando l’amaro in bocca a tutti quelli che avevano già pregustato un taglio delle tasse. A marzo/aprile si andrà ad elezioni con una campagna elettorale che da domani la Lega ricomincerà ancora più forte e aspra di prima. Non sia mai che poi la situazione in Libia dovesse collassare, senza più la briglia tenuta da Putin sulla Cirenaica e lasciata volutamente libera e si dovesse vedere l’assalto di barchini e barconi sulle coste siciliane allora la situazione sarà ancora più rosea di quella prevista. Ripeto, l’operazione politica di Salvini è stata magistrale ha fatto come il navigato operatore di borsa che ha tenuto la posizione aperta fino al massimo punto di crescita della curva e poi ha venduto tutto. Ora è uscito e aspetta di aprire un’altra posizione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
cinqueditadiviolenza
Località: Roma
Messaggi: 274
Iscritto il: 13/05/2019, 15:58

21/08/2019, 6:38

Waldganger ha scritto:
21/08/2019, 0:38
Il sor Foketto come sempre l’ha letta bene, tra l’altro il ritiro della mozione di sfiducia lascia il cerino in mano a Di Maio e a Conte che per cercare di salvare la faccia recita il ruolo dell’offeso. Di Maio staccherà la spina, farà un accordicchio con i Renziani in teleconferenza con Bruxelles, poi imploderanno dopo la finanziaria che se ci va bene lascerà le cose come stanno e non ci bamberà le chiappe, comunque lasciando l’amaro in bocca a tutti quelli che avevano già pregustato un taglio delle tasse. A marzo/aprile si andrà ad elezioni con una campagna elettorale che da domani la Lega ricomincerà ancora più forte e aspra di prima. Non sia mai che poi la situazione in Libia dovesse collassare, senza più la briglia tenuta da Putin sulla Cirenaica e lasciata volutamente libera e si dovesse vedere l’assalto di barchini e barconi sulle coste siciliane allora la situazione sarà ancora più rosea di quella prevista. Ripeto, l’operazione politica di Salvini è stata magistrale ha fatto come il navigato operatore di borsa che ha tenuto la posizione aperta fino al massimo punto di crescita della curva e poi ha venduto tutto. Ora è uscito e aspetta di aprire un’altra posizione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Wald... Durante l'inverno arrivano pochi barconi, quasi zero ONG, quei pochi barconi affondano, lì parte la propaganda di sciacallaggio di sinistra. Comunque ripeto, all'interno metteranno un minniti o qualche sbirro stalinista.
Avatar utente
Waldganger
Località: Roma
Messaggi: 2208
Iscritto il: 11/05/2019, 21:37

21/08/2019, 7:37

Mi ripeto 5, la situazione in Libia è appesa a un filo. Haftar finora è tenuto buono dal freno impostogli dall’Egitto e dalla buona manovra dietro le quinte della Russia. Dovessero lasciare per un po’ gli eventi muoversi liberamente, la Libia collasserebbe, noi non avremmo un governo forte che politicamente e ideologicamente si addosserebbe l’onere di scendere e pacificare la situazione. Ne deriverebbe un caos dove gli scafisti ricomincerebbero a partire a rotta di collo e le navi delle Ong si sentirebbero libere di raccogliere e rilasciare in Italia i disperati. Risultato, incarognimento ancora maggiore della popolazione. Un nuovo governo targato M5s-Pd avrà il ministero dell’interno con un’anima bella alla Fico, proprio per segnare la discontinuità da Salvini e indicare il suo nuovo corso umano, magari ci metteranno proprio De Falco. E farà il gioco di Salvini.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Son finiti i giorni lieti, degli studi e degli amori, o compagni in alto i cuori e il passato salutiam.
El Pelat
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/05/2019, 23:31

21/08/2019, 8:17

stig ha scritto:
12/08/2019, 11:42
El Pelat ha scritto:
11/08/2019, 23:20
ormai si parla per frasi fatte e slogan idioti.
Leggo ovunque su facebook che un eventuale accordo M5S-Pd sarebbe un inciucio, un governo non eletto dal popolo.
Sto provando a chiedere -senza risposta- perchè un governo tra il primo partito (M5S) ed il terzo partito (Lega) è eletto dal popolo ed un eventuale governo tra il primo partito del parlamento (sempre il M5S) ed il secondo partito (Pd) è un inciucio.
è abbastanza semplice ... "governo del popolo" ,alle politiche 2018,lega e 5 stelle avevano il 50%,,ad oggi 5stelle e pd hanno forse il 38 ,praticamente quanto la lega da sola,e comunque il 12% in meno ,che è tantissimo ; è un" inciucio" , perchè so 10 anni che si insultano ,si querelano e si screditano a vicenda ,ogni santo giorno... soprattutto i 5 stelle, l'antiPidismo e l'antirenzismo è stato il loro cavallo di battaglia...fino a ieri.
premesso ,che non mi sorprenderebbe un avvicinamento , i 5 stelle ormai sono sono più "vergini" da tempo,sono di sinistra come il pd,anzi di più, e poi...quanno c'è da anna a casa a lavorare,pur di non schiodarsi dalla poltrona si fa di tutto.
Con un po’ di ritardo (le vacanze). Mi spieghi allora perché questo conteggio non valeva quando il Pd prese il 41 per cento alle europee del 2014 e la salita di Renzi non era la volontà del popolo? Se la Lega va bene (con il 35 per cento) alle europee la volontà del popolo è che la Lega deve governare, quando il Pd prese il 41 per cento Renzi era un abusivo. Le europee contano a seconda di chi ottiene il consenso?
Avatar utente
Serse
Località: Roma
Messaggi: 395
Iscritto il: 09/05/2019, 11:08

21/08/2019, 8:40

El Pelat ha scritto:
stig ha scritto:
12/08/2019, 11:42
El Pelat ha scritto:
11/08/2019, 23:20
ormai si parla per frasi fatte e slogan idioti.
Leggo ovunque su facebook che un eventuale accordo M5S-Pd sarebbe un inciucio, un governo non eletto dal popolo.
Sto provando a chiedere -senza risposta- perchè un governo tra il primo partito (M5S) ed il terzo partito (Lega) è eletto dal popolo ed un eventuale governo tra il primo partito del parlamento (sempre il M5S) ed il secondo partito (Pd) è un inciucio.
è abbastanza semplice ... "governo del popolo" ,alle politiche 2018,lega e 5 stelle avevano il 50%,,ad oggi 5stelle e pd hanno forse il 38 ,praticamente quanto la lega da sola,e comunque il 12% in meno ,che è tantissimo ; è un" inciucio" , perchè so 10 anni che si insultano ,si querelano e si screditano a vicenda ,ogni santo giorno... soprattutto i 5 stelle, l'antiPidismo e l'antirenzismo è stato il loro cavallo di battaglia...fino a ieri.
premesso ,che non mi sorprenderebbe un avvicinamento , i 5 stelle ormai sono sono più "vergini" da tempo,sono di sinistra come il pd,anzi di più, e poi...quanno c'è da anna a casa a lavorare,pur di non schiodarsi dalla poltrona si fa di tutto.
Con un po’ di ritardo (le vacanze). Mi spieghi allora perché questo conteggio non valeva quando il Pd prese il 41 per cento alle europee del 2014 e la salita di Renzi non era la volontà del popolo? Se la Lega va bene (con il 35 per cento) alle europee la volontà del popolo è che la Lega deve governare, quando il Pd prese il 41 per cento Renzi era un abusivo. Le europee contano a seconda di chi ottiene il consenso?
Ma dai su, accampare pretese sul Governo per aver vinto le Europee è ridicolo, è come se io pretendessi di far ripetere una gara di tiro con l'arco perché a quella dopo ho fatto 20 punti in più.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Paoletto
Località: roma
Messaggi: 51
Iscritto il: 18/05/2019, 11:54

21/08/2019, 8:53

Solo in Italia si poteva far passare per grande politico quello che si è dimostrato veramente un pagliaccio. Mai visto un suicidio del genere.
matador0975
Località: Torino
Messaggi: 3821
Iscritto il: 19/07/2019, 13:43

21/08/2019, 9:01

Waldganger ha scritto:Il sor Foketto come sempre l’ha letta bene, tra l’altro il ritiro della mozione di sfiducia lascia il cerino in mano a Di Maio e a Conte che per cercare di salvare la faccia recita il ruolo dell’offeso. Di Maio staccherà la spina, farà un accordicchio con i Renziani in teleconferenza con Bruxelles, poi imploderanno dopo la finanziaria che se ci va bene lascerà le cose come stanno e non ci bamberà le chiappe, comunque lasciando l’amaro in bocca a tutti quelli che avevano già pregustato un taglio delle tasse. A marzo/aprile si andrà ad elezioni con una campagna elettorale che da domani la Lega ricomincerà ancora più forte e aspra di prima. Non sia mai che poi la situazione in Libia dovesse collassare, senza più la briglia tenuta da Putin sulla Cirenaica e lasciata volutamente libera e si dovesse vedere l’assalto di barchini e barconi sulle coste siciliane allora la situazione sarà ancora più rosea di quella prevista. Ripeto, l’operazione politica di Salvini è stata magistrale ha fatto come il navigato operatore di borsa che ha tenuto la posizione aperta fino al massimo punto di crescita della curva e poi ha venduto tutto. Ora è uscito e aspetta di aprire un’altra posizione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Letture perfette!!!
Ricordo che anche l'anno scorso gli si dava del coglione a salvini e si mangiato 5s e forza italia.
Vediamo in autunno ....

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Me ricordo quella trasferta a carpì
El Pelat
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/05/2019, 23:31

21/08/2019, 9:14

Serse ha scritto:
21/08/2019, 8:40
Ma dai su, accampare pretese sul Governo per aver vinto le Europee è ridicolo, è come se io pretendessi di far ripetere una gara di tiro con l'arco perché a quella dopo ho fatto 20 punti in più.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Io sono d'accordo con te. Però la differenza tra Renzi e Salvini è che Renzi lo fece avendo i numeri nel parlamento di allora che è l'unica cosa che conta.
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3778
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

21/08/2019, 9:46

foke', la tua visione e conoscenza politica ad ampio respiro è invidiabile.
però dici che se sto piano occulto si attuerà tra uno, cinque o dieci anni è la stessa cosa.

è un po' come me che al mio migliore amico, ogni anno, il giorno prima della prima di campionato dico che vinceremo lo scudetto. nel 2000 ci ho preso
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

21/08/2019, 10:00

Passi l’accordo con la Lega perche entrambe forze con visioni “populiste”.

Ma come può un elettore 5S accettare un eventuale accordo col PD visto e considerato che rappresenta tutto ciò contro cui il movimento ha lottato dal giorno della sua creazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stig
Località: italia
Messaggi: 2808
Iscritto il: 29/06/2019, 9:24

21/08/2019, 10:03

El Pelat ha scritto:
21/08/2019, 8:17
stig ha scritto:
12/08/2019, 11:42
El Pelat ha scritto:
11/08/2019, 23:20
ormai si parla per frasi fatte e slogan idioti.
Leggo ovunque su facebook che un eventuale accordo M5S-Pd sarebbe un inciucio, un governo non eletto dal popolo.
Sto provando a chiedere -senza risposta- perchè un governo tra il primo partito (M5S) ed il terzo partito (Lega) è eletto dal popolo ed un eventuale governo tra il primo partito del parlamento (sempre il M5S) ed il secondo partito (Pd) è un inciucio.
è abbastanza semplice ... "governo del popolo" ,alle politiche 2018,lega e 5 stelle avevano il 50%,,ad oggi 5stelle e pd hanno forse il 38 ,praticamente quanto la lega da sola,e comunque il 12% in meno ,che è tantissimo ; è un" inciucio" , perchè so 10 anni che si insultano ,si querelano e si screditano a vicenda ,ogni santo giorno... soprattutto i 5 stelle, l'antiPidismo e l'antirenzismo è stato il loro cavallo di battaglia...fino a ieri.
premesso ,che non mi sorprenderebbe un avvicinamento , i 5 stelle ormai sono sono più "vergini" da tempo,sono di sinistra come il pd,anzi di più, e poi...quanno c'è da anna a casa a lavorare,pur di non schiodarsi dalla poltrona si fa di tutto.
Con un po’ di ritardo (le vacanze). Mi spieghi allora perché questo conteggio non valeva quando il Pd prese il 41 per cento alle europee del 2014 e la salita di Renzi non era la volontà del popolo? Se la Lega va bene (con il 35 per cento) alle europee la volontà del popolo è che la Lega deve governare, quando il Pd prese il 41 per cento Renzi era un abusivo. Le europee contano a seconda di chi ottiene il consenso?
scusa eh... ma ho risposto a quello che hai scritto te, dove hai scritto te del 41% di renzi del 2014 ?e dove ho scritto io in risposta che" il 41% del 2014 non era volontà del popolo"?
per il resto ho già scritto ,basandomi su dati oggettivi .
Paoletto
Località: roma
Messaggi: 51
Iscritto il: 18/05/2019, 11:54

21/08/2019, 11:17

losaidiconoche ha scritto:
21/08/2019, 10:00
Passi l’accordo con la Lega perche entrambe forze con visioni “populiste”.

Ma come può un elettore 5S accettare un eventuale accordo col PD visto e considerato che rappresenta tutto ciò contro cui il movimento ha lottato dal giorno della sua creazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vatti a leggere le dichiarazioni dei 5stelle sulla lega prima del contratto "collante".
Avatar utente
Stefano Igor
Località: Valtriano
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/05/2019, 10:32

21/08/2019, 12:05

mimmo ha scritto:
21/08/2019, 9:46
foke', la tua visione e conoscenza politica ad ampio respiro è invidiabile.
però dici che se sto piano occulto si attuerà tra uno, cinque o dieci anni è la stessa cosa.

è un po' come me che al mio migliore amico, ogni anno, il giorno prima della prima di campionato dico che vinceremo lo scudetto. nel 2000 ci ho preso Immagine
piano occulto stilato da gelli 50 anni fa peraltro. come minimo si prendono il loro tempo.
Avatar utente
Stefano Igor
Località: Valtriano
Messaggi: 753
Iscritto il: 12/05/2019, 10:32

21/08/2019, 12:08

Acuta analisi politica della giornata di ieri, in marchigiano.

Allora, ricapitolando per chi c'ha da fatigà, per chi sta ancora in vacanza e per chi s'ha perso qualche puntata de quello che è successo ieri nella crisi di governo più spettacolare del mondo.
Peppe Conte pare come quelle mogli che per anni se gnotte qualsiasi cosa da li mariti: schiaffi, corne, water smerdati. Poi a un certo punto scoppia, se sfoga e rinfaccia pure quando lu maritu s'è scordato de chiude a chiave casa a ferragosto del 97.
Salvini non pigliava na scarga de botte del genere manco se montava sulla Open Arms.
Di Maio mentre parla Conte c'ha l'espressione de uno tra il pubblico de Popsophia che pensa "Sendi come parla vene quissu". Pare l'amico de Matt Damon su Will Hunting, quando il protagonista demolisce lo studente spocchioso che faceva lu sverdu per imbarazzare gli amici ignoranti.
Peppe Conte cita Federico II. Poi cita Habermas. Poi cita Buber. Su Buber al capitano je sanguina lu nasu e se passa un fazzoletto per dasse na pulita. Non gli ha citato manco un italiano, tutti crucchi. Quessa è stata la Merkel, sicuro.
Salvini risponde con Cicerone, Virgilio e Manzoni. Prima le citazioni italiane perdio!
Renzi è ringalluzzito, fortuna ssa crisi de governo, sennò non c'aveva un cazzo da fa e je toccava presentà un'altra serie de puntate su Firenze, ma ormai s'era finito li posti da racconta'. "Questo è il Parlamento non il Papeete" ammonisce. Salvini bisbiglia al vicino di seggio:"Aaah, ecco perché ci stava cusci' poca fregna qua".
La discussione va avanti per ore, il comandante De Falco fa gesti vistosi e a occhio stavolta non sta dicendo "salga a bordo cazzo". C’è spazio pure per la Taverna che cita la nonnesa e fa notare a Salvini che la traduzione dal latino de Virgilio l’ha toppata. Su la mano chi se la mmaginava la Taverna che se strecciava co lo latino.
A la fine Peppe Conte sale al Quirinale da Mattarella: “Oh Sè, capatela tu ssa mela”.
John-Bernard
Località: Tivoli
Messaggi: 36
Iscritto il: 15/05/2019, 11:52

21/08/2019, 12:14

Stefano Igor ha scritto:
21/08/2019, 12:08
Acuta analisi politica della giornata di ieri, in marchigiano.

Allora, ricapitolando per chi c'ha da fatigà, per chi sta ancora in vacanza e per chi s'ha perso qualche puntata de quello che è successo ieri nella crisi di governo più spettacolare del mondo.
Peppe Conte pare come quelle mogli che per anni se gnotte qualsiasi cosa da li mariti: schiaffi, corne, water smerdati. Poi a un certo punto scoppia, se sfoga e rinfaccia pure quando lu maritu s'è scordato de chiude a chiave casa a ferragosto del 97.
Salvini non pigliava na scarga de botte del genere manco se montava sulla Open Arms.
Di Maio mentre parla Conte c'ha l'espressione de uno tra il pubblico de Popsophia che pensa "Sendi come parla vene quissu". Pare l'amico de Matt Damon su Will Hunting, quando il protagonista demolisce lo studente spocchioso che faceva lu sverdu per imbarazzare gli amici ignoranti.
Peppe Conte cita Federico II. Poi cita Habermas. Poi cita Buber. Su Buber al capitano je sanguina lu nasu e se passa un fazzoletto per dasse na pulita. Non gli ha citato manco un italiano, tutti crucchi. Quessa è stata la Merkel, sicuro.
Salvini risponde con Cicerone, Virgilio e Manzoni. Prima le citazioni italiane perdio!
Renzi è ringalluzzito, fortuna ssa crisi de governo, sennò non c'aveva un cazzo da fa e je toccava presentà un'altra serie de puntate su Firenze, ma ormai s'era finito li posti da racconta'. "Questo è il Parlamento non il Papeete" ammonisce. Salvini bisbiglia al vicino di seggio:"Aaah, ecco perché ci stava cusci' poca fregna qua".
La discussione va avanti per ore, il comandante De Falco fa gesti vistosi e a occhio stavolta non sta dicendo "salga a bordo cazzo". C’è spazio pure per la Taverna che cita la nonnesa e fa notare a Salvini che la traduzione dal latino de Virgilio l’ha toppata. Su la mano chi se la mmaginava la Taverna che se strecciava co lo latino.
A la fine Peppe Conte sale al Quirinale da Mattarella: “Oh Sè, capatela tu ssa mela”.
92 minuti di applausi :101 :53
Il Sigaro
Località: Roma
Messaggi: 7492
Iscritto il: 16/05/2019, 10:26

21/08/2019, 12:29

Si fosse sentito, in Parlamento, uno straccio di discorso politico.
Niente.
Zero.
'Na tristezza ...
UNDICI VAVRO
UNDICI MURIQI

No ai ciccicaputi
Jolly roger
Località: Padova - Ostuni
Messaggi: 463
Iscritto il: 12/05/2019, 9:44

21/08/2019, 12:31

il domani appartiene a Noi
Dirigere le operazioni da Generale e combattere da Tenente
Avatar utente
mimmo
Località: Roma
Messaggi: 3778
Iscritto il: 13/05/2019, 1:30

21/08/2019, 13:39


Stefano Igor ha scritto: Di Maio Pare l'amico de Matt Damon su Will Hunting, quando il protagonista demolisce lo studente spocchioso che faceva lu sverdu per imbarazzare gli amici ignoranti.
ahahahahahaha
Gato
Messaggi: 3736
Iscritto il: 09/05/2019, 16:46

21/08/2019, 13:40

Le condizioni del PD:

- fare politiche in accordo con la UE;
- sostenibilità ambientale;
- aprire i porti;
- centralità del parlamento (qualsiasi cosa voglia dire);
- politiche economiche redistributive (patrimoniale);

Mortacci tua Salvini! Ci hai regalato (di nuovo) un governo targato PD.

Il M5S, dopo aver dato il culo alla lega, ora lo daranno al PD (pena sparire dalla scena politica col 10% scarso che hanno secondo gli ultimi sondaggi).

Ricapitolando, l'Italia è l'unico paese antifascista in assenza di fascismo.
Pur di non correre il rischio di vedere il centrodestra al potere, si fa un nuovo governo Frankenstein (come lo era quello gialloverde, fatto per non dare mandato al centrodestra di trovare una maggioranza).

Buon governo giallorosso.
Avatar utente
Stock
Messaggi: 5933
Iscritto il: 11/05/2019, 22:29

21/08/2019, 13:47

Be' ma tocca dire grazie a quel drago de salvini e alla sua sparata da matto... ma che se pensava davvero che si andava al voto dopo na settimana e stravinceva lui in carrozza?
Avatar utente
blau-weiss
Località: Polonia
Messaggi: 2748
Iscritto il: 15/05/2019, 15:01

21/08/2019, 13:52

Gato ha scritto:
21/08/2019, 13:40


Buon governo giallorosso.
Come direbbe Rizzo, giallofucsia. Grazie.
losaidiconoche
Messaggi: 504
Iscritto il: 11/05/2019, 22:01

21/08/2019, 14:01

Paoletto ha scritto:
losaidiconoche ha scritto:
21/08/2019, 10:00
Passi l’accordo con la Lega perche entrambe forze con visioni “populiste”.

Ma come può un elettore 5S accettare un eventuale accordo col PD visto e considerato che rappresenta tutto ciò contro cui il movimento ha lottato dal giorno della sua creazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vatti a leggere le dichiarazioni dei 5stelle sulla lega prima del contratto "collante".
Ma Per me era una follia anche il governo Lega 5S, dico solo che poteva essere “accetabile”, per quanto un enorme forzatura.

Quello col PD invece è proprio una follia dai, il pd rappresenta tutto ciò contro cui il movimento ha lottato: la vecchia politica ecc. ecc.

Però vabbè contenti loro, penso che sia pd che 5s se si alleano perdono voti (elettori 5S odiano il PD e elettori PD odiano 5S)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “Ponte Milvio”